NFT

Crypto Punk: gli NFT più ricercati del mercato

il miglior investimento per generare rendite passive crypto

Sandra Giuliano

Esperta in Finanza personale, Trading e Investimenti


Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.

Probabilmente avrai già sentito parlare degli NFT. Si tratta di un settore delle cripto in cui sono presenti opere d’arte digitali. A partire dal 2017 una particolare collezione ha attirato l’attenzione su di sé: Crypto Punk.

Crypto Punk

Si tratta una collezione di 9.999 NFT dal potenziale molto alto. Partiti come un esperimento di mercato, hanno da subito garantito agli investitori introiti notevoli. Durante il 2022 alcuni opere digitali della collezione hanno raggiunto valori di acquisto esorbitanti.

Quindi, se sei interessato a capire cosa siano gli NFT Crypto punks ed i relativi margini di guadagno, ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione.

Analizzeremo il fenomeno Crypto punk da tutti i possibili punti di vista: da quello puramente storico a quello tecnico (con riferimento a dati).

Se stai cercando un settore promettente su cui investire, i Crypto punk rappresentano un’occasione di mercato unica nel contesto delle criptovalute.

Quindi, se sei ansioso di generare rendite passive attraverso opere digitali, leggi i nostri consigli ed inizia a guadagnare grazie agli NFT.

Nel caso in cui fossi interessato al mercato NFT in generale, ti consigliamo di provare la Platinum Rollers Club di Lucky Block. Si tratta di una collezione molto promettente e con un uso reale, fondato su un piattaforma unica nel suo genere. Se hai deciso di investire su questi nuovi NFT, segui il procedimento elencato:

  1. Apri un wallet Metamask o Trustwallet;
  2. Deposita i WBNB necessari e collega il wallet a NFTlaunchpad;
  3. Cerca NFT Rollers Club Collection sul marketplace;
  4. Seleziona gli NFT che ti interessano e acquistali al Floor Price.

Crypto punk: cosa sono?

Si tratta di un insieme particolare di token non fungibili, meglio noti come NFT. A partire da giugno 2017, lo studio di prodotti Larva Labs ha introdotto quella che risulta essere una delle prime collezioni NFT sulla blockchain di Ethereum.

Crypto Punk NFT

Successivamente, il prodotto è stato acquistato da Yuga Labs nel 2022, lasciando intendere un ulteriore sviluppo della collezione e quindi delle possibilità di speculazione.

In ogni caso, a differenza di molti prodotti simili, il progetto Crypto punk non era finalizzato a creare una vera e propria comunità.

Tuttavia, l’enorme successo nel mercato delle nuove criptovalute ha garantito al NFT un successo notevole.

Si trattava infatti di un esperimento. Matt Hall e John Wilkinson (i creatori di Larva Labs) introdussero la collezione nel mercato unicamente per valutare la reazione degli investitori.

Come sappiamo, successivamente queste opere digitali sono diventate uno degli emblemi del mercato NFT.

Inizialmente il progettò partì a rilento. Gli NFT erano distribuiti gratuitamente agli investitori di Ethereum. Tuttavia, durante gli anni si è creata una vera e propria comunità. Come conseguenza ovvia, i Crypto punks iniziarono ad avere un valore reale discreto.

Quindi, stiamo parlando di un progetto che è riuscito rapidamente a diventare un fenomeno di spicco nel contesto delle cripto. Se pensiamo alla nicchia iniziale da cui è partito, dobbiamo ammettere che l’andamento del titolo è stato notevole.

Chiunque abbia acquistato queste opere digitali prima del 2021, ha avuto tra le mani un asset che ha generato rendite passive incredibilmente elevate. 

Infatti, il 2021 è l’anno della consacrazione assoluta del progetto, che ha attirato un volume di investitori molto grandi a collezionare questa tipologia particolare di crypto.

In ogni caso, pensiamo che per comprendere al meglio cosa siano i Crypto punk, sia opportuno introdurre il significato di NFT, conosciuti anche come non-fungible token.

Cosa sono gli NFT?

Probabilmente saprai che la definizione “non-fungible token” significa che gli NFT non sono titoli intercambiabili. Ma cosa significa? 

In generale, le criptovalute possono essere pensate come valute reali. Non esiste una differenza sostanziale tra una moneta di 1 euro ed un’altra. In questo senso ogni singola moneta è intercambiabile, priva di un’identità separata dal concetto di euro.

Effettivamente, nella nostra società esistono beni che non possono essere considerati intercambiabili: le opere d’arte

Infatti, nel mercato dell’arte ogni opera ha un determinato valore ed una sua identità. Non ha senso parlare di opere d’arte in generale pensando che ognuna sia uguale all’altra. 

Ebbene, il concetto di NFT è uguale. Infatti, come avrai notato in precedenza, gli NFT sono delle opere d’arte digitali.

Esistono numerose espressioni artistiche digitali che sono considerate non-fungible token: GIF, immagini, musica e tanto altro.

Con il passare del tempo, la nozione di NFT si è espansa. Infatti, cripto del genere sono state implementate in particolari piattaforme DeFi noti come GameFi, le reti di gioco online su blockchain.

In un contesto di gioco online, gli NFT possono essere lotti di terra, item o qualsiasi oggetto ottenuto in game.

Sono sempre di più le piattaforme DeFi che inseriscono nelle opzioni offerti agli utenti un NFT Marketplace

Si tratta dei luoghi adatti per chi ha intenzione di collezionare NFT. In generale, le cripto sono suddivise in categorie seguendo determinati criteri. La selezione ovviamente avviene in primo luogo facendo riferimento alla rarità (e quindi al valore) di un NFT.

Dopo aver chiarito il significato di NFT, possiamo procedere con la nostra recensione riguardante la collezione di proprietà dello Yuga Labs, uno dei simboli di questo mercato estremamente interessante.

Per approfondire ulteriormente l’argomento, leggi la nostra guida NFT.

Crypto punks: come funzionano?

Probabilmente ti starai chiedendo come sono creati e come funzionano i Crypto punk. Iniziamo quindi col definirli sinteticamente, in modo da avere un’idea di cosa stiamo parlando. Si tratta di 9.999 immagini “uniche” prodotte tramite la pixel art. Principalmente viene raffigurato un uomo o una donna con un outfit generalmente simile (basti pensare al termine “punk”).

Crypto Punk collezione

Tuttavia, sono stati immessi nel mercato anche dei Crypto punk molto diversi da quelli ordinari.

Ovviamente, questi beni digitali sono di gran lunga più rari. Il motivo è semplice: alla rarità corrisponde un aumento di valore dell’opera digitale stessa.

Ogni opera può esibire una combinazione di 87 attributi unici. Nel settore, le caratteristiche dei Crypto punk sono definite come “tratti o features”.

Si tratta di caratteri riguardanti i capelli, l’abbigliamento, gli occhi e tanto altro. In generale, la tipologia di immagine che troverai sarà di questa tipologia: un’immagine di un uomo o una donna che tendono ad avere in generale 2 o 3 tratti, anche se in teoria potrebbero non averne nessuno.

Il numero massimo di tratti che un Crypto punk può avere è 7. Solo il Crypto punk 8348 presenta il numero massimo di tratti consentito. Di conseguenza, il suo valore sarà abbastanza elevato in quanto elemento raro della collezione.

Come abbiamo affermato in precedenza, sono 9.999 i Crypto punk immessi nel mercato. Quindi, le combinazioni possibili di tratti sono moltissime. Di conseguenza, non può sorprendere che un prodotto del genere abbia attirato fin da subito dei collezionisti.

Nel 2022, risultano essere tra i beni digitali più ricercati del web. Di conseguenza, pensare di collezionare Crypto punk oggi potrebbe essere un’ottima idea (anche se molto più dispendiosa rispetto al passato).

Leggi pure
Come comprare e vendere NFT su Binance: Ci sono alternative migliori?

Dove comprare gli NFT Crypto punk – Tutorial passo passo

Esistono molti modi per comprare NFT online. Tuttavia, non tutte le opzioni sono effettivamente convenienti e sicure. Di conseguenza, per non ridimensionare il valore delle rendite NFT, il primo step è certamente quello di scegliere la piattaforma da cui operare.

Per aiutarti nell’operazione, di seguito introdurremo un tutorial dettagliato su come comprare Crypto punk su OpenSea. Si tratta di una piattaforma sicura e conveniente. Certamente, è il miglior metodo per investire in questa particolare tipologia di criptovaluta.

Il procedimento è il seguente:

  • Crea un account su Crypto.com;
  • Dopo aver concluso la fase di registrazione, acquista Ethereum;
  • Installa l’estensione del browser MetaMask;
  • Collega il tuo account Crypto.com a MetaMask;
  • Iscriviti su OpenSea visitando la homepage del sito;
  • Collega il tuo account MetaMask con OpenSea per spostare il tuo crypto wallet di Ethereum. Per fare ciò clicca sull’icona di profilo in alto a destra;
  • Seleziona MetaMask;
  • Compra i crypto punk su OpenSea.
Crypto Punk su open sea

Come hai potuto notare, comprare Crypto punk non è complicato. Certamente, non si tratta di un’operazione immediata come con le cripto standard.

Tuttavia, i vantaggi ottenuti da un investimento del genere sono molto interessanti. Perdere un’occasione del genere non è per niente una buona idea.

Crypto punk: quali sono i migliori?

Probabilmente, se hai deciso di investire sui Crypto punk sarai preoccupato dell’elevato numero di opzioni a tua disposizione.

Gli NFT Crypto punks sono 9.999. Scegliere un NFT più vantaggioso di altri non è sempre semplice. Chiaramente, la rarità di un bene digitale è un chiaro sintomo di profitto.

Tuttavia, esistono numerosi NFT che non hanno rispecchiato le proprie potenzialità, conducendo gli investitori a delle perdite. Con i Crypto punk il discorso è leggermente diverso. Si tratta di un gruppo di NFT generalmente redditizio.

In ogni caso, anche con questi particolari NFT è possibile stabilire quali siano i migliori. Ovviamente faremo riferimento alla loro rarità, ma non è solo questo che influenza la crescita del prezzo di un bene del genere.

Come sempre, è il pubblico a stabilire quale possa essere un NFT ricercato. Di conseguenza, anche le menzioni sui social, blog o siti dedicati sono degli indizi fondamentali.

Crypto Punk Top 5

Per fornirti qualche indizio su quale NFT Crypto punk conviene investire, di seguito indicheremo la top 5 della collezione:

  • #9998
  • #5822
  • #8348
  • #7523
  • #3100

Crypto Punk 9998

Il primo Crypto punk elencato è molto particolare. Ritrae un uomo con dei capelli bianchi, carnagione scura ed uno strano trucco verde attorno agli occhi.

Crypto Punk 9998

Si tratta di uno degli NFT più ricercati e rari della collezione. Di conseguenza, pensiamo che sia il prodotto con le potenzialità più alte del settore.

Crypto Punk 5822

Il #5822 ritrae invece l’immagine di un uomo con la pelle azzurra ed una bandana blu. Anche in questo caso stiamo parlando di un NFT abbastanza raro.

Crypto Punk5822

Gli investitori hanno dimostrato un certo interesse per questo bene digitale. Quindi, era necessario per noi inserirlo nella nostra lista.

Crypto Punk 8348

Se hai letto i paragrafi precedenti, allora già conoscerai il Crypto punk #8348. Si tratta dell’immagine della collezione con più attributi (cioè 7). Per questo motivo, risulta essere uno dei più ricercati del mercato.

Crypto Punk 8348

Le sue potenzialità sono notevoli, trattandosi di un’opera digitale unica nel suo genere. Quindi se stai pensando di acquistare un NFT, ti consigliamo di aggiungere il #8348 alla tua collezione.

Crypto Punk 7523

Il #7523 è un Crypto punk molto interessante. Ritrae un ragazzo dalla pelle azzurrastra, con una bandana, un orecchino ed una mascherina (che ha caratterizzato gli ultimi anni delle nostre vite).

Crypto Punk 7523

Crypto Punk 3100

Invece, il Crypto punk #3100 ritrae un uomo azzurro con una fascia sulla testa. Si tratta di un prodotto abbastanza semplice e bizzarro. Tuttavia, gli investitori pensano che la sua semplicità possa essere sicuramente un punto a suo favore.

Crypto Punk3100

In questo paragrafo abbiamo indicato quelli che secondo noi sono i migliori NFT Crypto punk. Tuttavia, le dinamiche di mercato potrebbero cambiare questa classifica. Di conseguenza, ti consigliamo di monitorare costantemente i blog o i siti che trattano l’argomento NFT.

Storico degli acquisti e previsioni future

Arrivati a questo punto, possiamo passare ad affrontare argomenti più tecnici e complessi. Il nostro obiettivo sarà quello di fornirti uno storico degli acquisti e un quadro delle previsioni future sui Crypto punk.

Crypto Punk prezzo medio

Come puoi notare dai dati proposti nell’immagine in alto, l’andamento che indica i movimenti di mercato è abbastanza stabile. Sono pochi infatti i massimi o i minimi che attirano l’attenzione di chi osserva un grafico del genere.

La media del valore fatta su tutta la collezione è intorno i $130 mila. Tuttavia, esistono Crypto punk eccessivamente costosi che alzano la media generale. A seconda del tuo capitale iniziale, troverai sempre un modo per investire in questi NFT rientrando nelle tue possibilità.

Esistono numerosi pezzi della collezioni dal prezzo più economico che potrebbero aumentare il proprio valore. Ovviamente i guadagni saranno minori rispetto ad altri NFT più quotati, tuttavia potrai contare su un prodotto che in generale ha dimostrato di essere di tendenza.

Infine, il volume degli investitori medio del 2022 risulta essere di oltre $140 milioni. È un dato molto importante in quanto dimostra l’interesse che suscitano questi NFT nel settore delle criptovalute. Probabilmente, il numero di investitori è destinato ad aumentare.

Per quanto riguarda le previsioni per il futuro, tutto ciò che devi fare è visitare i siti di trading che trattano l’argomento o blog affidabili. Le previsioni possono cambiare giorno dopo giorno. Quindi è opportuno monitorare costantemente le news dal web.

In ogni caso, a giugno 2022 gli esperti stabiliscono che i Crypto punk sono tra gli NFT potenzialmente più redditizi del mercato. L’interesse degli investitori sul titolo è costante e certamente non è destinato a decrescere a breve.

Leggi pure
Migliori piattaforme NFT: Guida completa a siti NFT

Crypto punk: pro e contro

Gli argomenti trattati durante la nostra recensione sui Crypto punk sono molteplici. Pensiamo che il miglior modo per metabolizzare le informazioni scritte in precedenza sia riassumere i principali vantaggi e svantaggi di questa collezione. Osserva la seguente tabella:

ProContro
Top di gamma del settoreI guadagni più cospicui sono generati dai Crypto punk abbastanza costosi
Il volume medio degli investitori è stabile su livelli molto alti
È possibile acquistare crypto punk per qualsiasi tipologia di investitore, a prescindere dal valore del capitale iniziale
Metodo per creare rendite passive e guadagnare con una semplice operazione d’investimento
Altamente di tendenza

Come hai potuto notare, i vantaggi legati ad un acquisto di un NFT dalla collezione può condurre a numerosi vantaggi. Inoltre, nel caso in cui possedessi un capitale iniziale molto alto, non avresti nessun “contro” in un’operazione del genere.

In generale, il metodo migliore per investire nei Crypto punk è non spendere tutto il tuo capitale in una semplice immagine.

Al contrario, ti consigliamo vivamente di diversificare la tua collezione di NFT, acquistando più di un Crypto punk in modo da avere molte più possibilità di successo. Simmetricamente, aumentando le possibilità di profitto, quelle di perdita si riducono sensibilmente.

Inoltre, potresti pensare di acquistare NFT diverse. In quel caso, avresti a disposizione un portafoglio virtuale ben bilanciato e soprattutto molto promettente. In questo caso, ti consigliamo di cercare i migliori NFT Marketplace del web.

Quindi, se stai pensando di investire in NFT, sappi che si tratta di un investimento con un potenziale notevole. Monitora costantemente le notizie dei canali d’informazione principali ed effettua la tua operazione al momento giusto.

La migliore alternativa agli NFT Crypto punk

Durante i paragrafi precedenti, abbiamo avanzato la possibilità di investire in altri NFT. Il motivo era consigliarti di bilanciare il tuo crypto wallet di opere d’arte digitale. A questo punto, la domanda sorge spontanea: quali sono le migliori alternative tra gli NFT?

Platinum Rollers Club

Effettivamente, le opzioni a tua disposizione sono molte. Tuttavia, pensiamo che gli NFT della Platinum Rollers Club siano i migliori sul mercato.

NFT Platinum Rollers Club Collection

Si tratta di una collezione lanciata durante il 2022. Il fatto di essere abbastanza recente comporta che abbia delle potenzialità molto interessanti.

L’origine di questo prodotto è dovuta al gruppo Lucky Block. Si tratta di una piattaforma di giochi a premi su blockchain, cioè GameFi.

Con il tempo, il gruppo ha deciso di sviluppare ulteriormente la piattaforma, includendo 10.000 NFT legati alla rete di lotteria online DeFi.

Il token della rete LBLOCK ha manifestato delle prestazioni molto buone durante il 2022. Di conseguenza, nel caso dovesse accadere lo stesso con gli NFT i margini di guadagno saranno molto alti.

Gli NFT Platinum Rollers Club hanno introdotto molteplici vantaggi per gli utenti che li collezionano.

lucky block lamborghini
Lucky Block mette in palio una Lamborghini!

Per esempio, chi possiede uno degli NFT della collezione ottiene automaticamente l’accesso a vita alle estrazioni giornaliere di una delle migliori lotterie del web, quella di Lucky Block.

Si tratta di estrazioni con un valore iniziale di $10.000. Ogni NFT posseduto garantisce una quotazione di 1:10.000. Quindi possedere NFT è un eccellente modo di ottenere guadagni anche attraverso la piattaforma di gioco.

In aggiunta, esistono dei particolari pezzi della collezione chiamati “Rare. In totale sono 25 ed ognuno raddoppia il montepremi iniziale della lotteria. Quindi è ovvio che possedere un’opera digitale rara della collezione può condurre a vantaggi molto interessanti. 

Se stai cercando un’alternativa ai Crypto punk, il Platinum Rollers Club di Lucky Block è certamente la soluzione migliore per diversificare i tuoi investimenti e le possibilità di guadagno. Nel caso in cui volessi investire subito in questa promettente possibilità, clicca sul pulsante in basso:

Tamadoge

Se sei in vena di investire su qualcosa di molto più economico ma che possa farti ottenere dei guadagni molto alti, forse è il caso di puntare su una delle migliori nuove criptovalute del 2022. Si tratta della più importante novità all’interno del mercato meme coin ma comunque collegata al mondo degli NFT. 

Quando si parla di asset e mercati meme, sono le criptovalute a regnare praticamente incontrastate. Se nel caso dei titoli azionari di compagnie e società quotate si parla di aumenti vicini al 1.000% o 2.000%, per Crypto Meme come Shiba Inu il rialzo è stato addirittura del 52.000.000% nel solo 2021.

Per questo motivo un progetto estremamente apprezzato e atteso da una community sempre più vasta, come Tamadoge in grado di ricordare situazioni alla pari di quelle vissute per Dogecoin o Shiba Inu deve essere tenuto sempre in particolare attenzione.

Si vocifera che dietro al progetto Tamadoge ci siano i creatori di altre meme coin di successo.

Tuttavia Tamadoge conserva anche differenze molto importanti rispetto agli altri due progetti meme riportati.

In primo luogo, Tamadoge è un utility token, dunque ha una reale funzionalità all’interno del suo universo. A differenza di Dogecoin e Shiba Inu, TAMA è invece il token alla base di tutto un più ampio ecosistema riguardante la piattaforma Play To Earn di Tamadoge.

Qui ogni utente può usare i propri TAMA per comprare dei cuccioli virtuali sotto forma di NFT, allevarli e addestrarli per farli combattere contro quelli di altri giocatori per guadagnare ricompense e ottenere maggior prestigio in classifica.

Viste le premesse più che rosee, ed il vantaggio di essere una criptovaluta di utility rispetto ad altre crypto meme del passato, Tamadoge appare come una grandissima opportunità da poter cogliere al volo.

Battle Infinity

Battle Infinity potrebbe non rispondere ai naturali canoni di identificazione per una futura criptovaluta meme, ma è senza dubbio uno dei migliori investimenti da poter intraprendere all’interno del settore Metaverso. 

Gli sviluppatori della piattaforma di Battle Infinity sono riusciti a sviluppare un vero e proprio ecosistema incentrato sui tre nuovi pilastri della finanza: criptovalute, NFT, giochi metaverso.

La criptovaluta di utility della piattaforma, IBAT, è il motore di tutte le operazioni dell’ecosistema Battle Infinity. 

Tramite la crypto di governance del progetto è infatti possibile partecipare alla IBAT Premier League. È una sorta di fantacalcio NFT dove l’utente può creare la propria squadra acquistando, in IBAT, figurine NFT di giocatori reali.

Oppure si possono utilizzare i propri token IBAT per acquistare oggetti di gioco da utilizzare all’interno del mondo Metaverse di Battle Infinity, la Battle Arena, dove guadagnare ricchi premi.

Dal 17 agosto IBAT è disponibile su PancakeSwap e il prezzo del token è ancora molto basso.

La fiducia riposta nel progetto fa sicuramente ben sperare per evoluzioni future. Non è difficile prevedere ampi margini di profitto per chi riesce ad investire mentre si è ancora nelle fasi iniziali del progetto.

NFT Crypto punk: conviene collezionarli?

Giunti a questo punto, possiamo affrontare una discussione finale. L’argomento che tratteremo è: Conviene davvero investire nella collezione?

Crypto Punk

In effetti, le possibilità nel mondo del trading online sono molteplici. Chiaramente, esistono moltissime opzioni ugualmente convenienti in altri settori. 

Tuttavia, in generale il mercato delle criptovalute è certamente quello che ha mostrato la crescita maggiore

Le nuove cripto hanno attirato subito l’attenzione dei trader. Infatti, le nuove piattaforme DeFi sono un’evoluzione dei sistemi blockchain come quello di Bitcoin.

Si tratta di reti che hanno perfezionato molti settori del web, come nel caso dei giochi online con i GameFi e soprattutto Lucky Block.

In questo senso gli NFT rappresentano un’occasione di mercato molto interessante. Si tratta di portare le dinamiche del mercato dell’arte in un contesto virtuale, aperto a tutti. Ovviamente non tutte le opere digitali sono convenienti, tuttavia questo problema è comune a tutti i settori.

In particolare, i Crypto punk hanno dimostrato fin da subito delle prestazioni molto competitive. Il fatto che alcuni siano stati acquistati per cifre esorbitanti dovrebbe esserne la dimostrazione. 

Il concetto è il seguente: se in passato alcuni Crypto punk sono stati venduti per cifre molto alte, perché non dovrebbero farlo in futuro?

Chiaramente, il mercato delle cripto è volatile e quindi molto dinamico. Di conseguenza, il vento potrebbe cambiare ed i Crypto punk passare di moda.

Tuttavia, dando un’occhiata ai dati concreti, i Crypto punk hanno mantenuto delle prestazioni regolari dal momento della consacrazione. È una collezione di tendenza e soprattutto un emblema nel panorama degli NFT.

Quindi, possiamo affermare che nel mercato delle criptovalute gli NFT crypto punk rappresentano una certezza. In breve, collezionare Crypto punk conviene.

Leggi pure
Lotterie NFT: le migliori per montepremi e affidabilità

Crypto punk: Considerazioni Finali

Dopo aver stabilito che collezionare NFT Crypto punk è conveniente, possiamo dichiarare conclusa la nostra recensione. Tuttavia, al fine di chiarire fino in fondo i temi principali del nostro articolo, abbiamo deciso di riassumere le nozioni principali nel seguente elenco:

  • In primo luogo abbiamo chiarito cosa siano i Crypto punk e gli NFT in generale;
  • Successivamente è stato proposto in maniera sintetica un modo per comprendere come vengono creati questi NFT e quali siano i criteri per stabilirne il valore;
  • Dopodiché abbiamo introdotto un tutorial su OpenSea per iniziare subito ad investire nei Crypto punk;
  • Passando a temi più concreti, abbiamo introdotto una Top 5 dei Crypto punk potenzialmente più interessanti;
  • Abbiamo riassunto i temi dei paragrafi trattati attraverso una tabella con i vantaggi e gli svantaggi principali della collezione;
  • È stata introdotta la migliore alternativa agli NFT Crypto punk: il Platinum Rollers Club di Lucky Block;
  • Abbiamo effettuato una discussione finale sull’effettiva convenienza di un investimento del genere. Dopo un’attenta analisi abbiamo stabilito che collezionare Crypto punk sia sicuramente un’attività altamente redditizia.

Il percorso affrontato era finalizzato a chiarire come deve essere collocata la collezione di Crypto punk nel mercato. Abbiamo quindi stabilito che nel contesto delle criptovalute siano estremamente ricercati.

La stabilità della domanda comporta inevitabilmente un buon andamento di mercato. Alcuni Crypto punk hanno valori estremamente alti. Di conseguenza è lecito aspettarsi che altri pezzi della collezione possano avere lo stesso futuro.

Se quindi sei interessato ad investire negli NFT Crypto punk, ti consigliamo di seguire i nostri consigli. 

Monitorando costantemente i canali d’informazione principali, siamo sicuri che saprai quali opere della collezione acquistare. Siamo sicuri che il Crypto punk della nostra top 5 avranno delle prestazioni notevoli durante il 2022 e negli anni a seguire.

Crypto punk: Domande Frequenti

Comprare crypto punk è sicuro?

Investire nella collezione NFT crypto punk è una garanzia nel settore dei non-fungible token. Infatti, rappresentano l’emblema di questa categoria di criptovalute. Di conseguenza, comprare un immagine digitale del genere è un’attività sicura, ammesso che tu stia operando su una piattaforma di trading regolamentata e conveniente.

Quali sono i migliori crypto punk?

In generale, il valore di un NFT è stabilito in relazione alla rarità dell’opera digitale. Di conseguenza un primo criterio è sicuramente quello di capire quale crypto punk sia più raro. Uno dei metodi è capire quale dei vari attributi (o insieme di tratti) è effettivamente meno diffuso degli altri. Facendo ciò è possibile individuare i Crypto punk più redditizi.

Quando comprare i crypto punk?

Non esiste un periodo migliore per investire sulla collezione. Tuttavia, esistono momenti particolari in cui una delle opere è più di tendenza di altre. Nel caso in cui sui social, blog o siti di trading si parli molto di uno dei pezzi della collezione, allora quello è certamente il momento giusto per investire.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.


Sandra Giuliano

Esperta in Finanza personale, Trading e Investimenti

Esperta di Economia, Trading, Investimenti e Finanza Personale. Laureata nel 2008 in Economia aziendale e management all'Università Bocconi di Milano collaboro con Finaria dal 2013 con l'intento di divulgare la mia conoscenza e le mie esperienze personali e lavorative nel campo della trading e degli investimenti in generale.

Esperta di Economia, Trading, Investimenti e Finanza Personale. Laureata nel 2008 in Economia aziendale e management all'Università Bocconi di Milano collaboro con Finaria dal 2013 con l'intento di divulgare la mia conoscenza e le mie esperienze personali e lavorative nel campo della trading e degli investimenti in generale.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *