NFT

Marketplace Crypto.com NFT: Come usarlo e le migliori collezioni

Come operare al meglio con il marketplace NFT del noto exchange.

Giuseppe Travia

Esperto Trader e Consulente Finanziario


Non tutti sanno che Crypto.com NFT è uno dei marketplace NFT più completi tra quelli in rete.

Crypto.com NFT

Infatti, molti conoscono Crypto.com come una delle piattaforme exchange preferite dagli investitori in criptovalute, così come Binance, eToro e Coinbase.

Quello che non tutti sanno è che Crypto.com ha molte sezioni, che lo rendono la piattaforma “all in one” più semplice da usare nell’intero mondo decentralizzato.

Così come Binance, anche Crypto.com ha la sua blockchain originaria, CRONOS, e il suo token di utilità: CRO. Queste informazioni ci torneranno utili in seguito, approfondendo quello che è il tema centrale della guida di oggi: comprare e vendere NFT su Crypto.com.

La piattaforma di Crypto.con non consente solamente la compravendita dei token, ma offre soluzioni a 360° per tutti gli utenti che vogliono investire nel vasto mondo delle crypto, come:

  • Operare strategie di Farming
  • Fare compravendita di NFT (non fungible token)

Se ti interessano gli NFT e vorresti conoscere le migliori collezioni del 2022, dovrai imparare a operare in maniera profittevole con questi asset innovativi. Arriva in fondo a questa guida e potrai sicuramente dire di aver acquisito maggiore consapevolezza con questi token unici.

Nel frattempo, se sei interessato ad una collezione NFT legata a un nuovo progetto emergente, qui sotto trovi i semplici passaggi necessari per entrarne in possesso al prezzo di lancio:

  1. Apri un wallet Metamask o Trustwallet;
  2. Deposita i WBNB necessari e collega il wallet a NFT Launchpad;
  3. Cerca Platinum Rollers Club sul marketplace;
  4. Seleziona gli NFT che ti interessano e acquistali al Floor Price.

Operare strategie profittevoli con i Non Fungible Token è tutto fuorché semplice, soprattutto nella procedura necessaria, oltre che nella scelta oculata della collezione NFT ad alto potenziale futuro. Niente paura, grazie al team di esperti che ci supporta in redazione, possiamo letteralmente aprirti gli occhi su come sfruttare al meglio le potenzialità ed i servizi offerti da Crypto.com NFT.

Crypto.com NFT: Cos’è e Come Funziona

Crypto.com è senza dubbio uno degli exchange di criptovalute più utilizzato al mondo, attraverso il quale si possono attuare praticamente tutte le strategie di investimento con gli asset crittografici come:

  • Criptovalute Major: Le criptovalute ad alta capitalizzazione come BTC, ETH, ecc.
  • Criptovalute emergenti: nuovi token listati dall’exchange
  • NFT: coniati e venduti direttamente sul marketplace interno

Le funzionalità di Crypto.com possono sembrare molte e difficili da comprendere a primo acchito, ma la realtà è ben diversa. Infatti Crypto.com ha puntato moltissimo sulla user experience e sulla semplificazione delle procedure per investire in crypto asset.

Aprire un account non richiede più di 5 minuti e per verificare la propria identità sono sufficienti i classici documenti richiesti da qualsiasi altra piattaforma di intermediazione finanziaria.

Il Layout dell’exchange di crypto.com è decisamente semplice e comprensibile e, a facilitare ulteriormente le cose, ci si mette l’app mobile di Crypto.com. L’utilizzo delle funzioni di Crypto.com tramite smartphone sembra essere un vantaggio conclamato dalla maggior parte degli utenti.

Sempre tramite l’app mobile di crypto.com si può ottenere un carta di debito VISA per pagare direttamente con le tue crypto in tutti i negozi, sia fisici che online.

La recensione completa che abbiamo pubblicato recentemente, mette in luce in modo dettagliato tutte le caratteristiche e le funzioni di crypto.com. Quindi se vuoi scoprire come sfruttare la massimo l’exchange oltre gli NFT, ti consiglio di non perderti la nostra recensione su Crypto.com.

Se, invece, sei finito su questa guida cercando di capire meglio cosa siano e come funzionano gli NFT, abbiamo una guida completa appositamente redatta a questo scopo: Guida NFT.

Di seguito, ti spiegheremo per filo e per segno come utilizzare il marketplace NFT di Crypto.com, e come ricercare le migliori collezioni di Token Non Fungibili.

Leggi pure
Lotterie NFT: le migliori per montepremi e affidabilità

Crypto.com: Il marketplace di NFT integrato

Più volte, negli ultimi mesi, abbiamo trattato vari argomenti inerenti ai migliori NFT marketplace presenti online e, tra questi, Crypto.com è sempre stata una delle migliori scelte disponibili.

Oltre alla crescente quantità di NFT disponibili, le caratteristiche intrinseche della piattaforma consentono agli utenti di interagire con tantissimi strumenti utili, coprendo a 360° le possibilità di investimento in asset digitali.

Crypto.com NFT - hp

Gli NFT su Crypto.com possono essere scambiati in due modalità principali:

  • Puntando alle aste a tempo
  • Comprando subito ad un prezzo stabilito

Oltre alla compravendita, Crypto.com mette gli utenti nella condizione di poter creare da zero i propri NFT e “listarli” sul marketplace. Per farlo è però necessario farsi accreditare dal team di Crypto.com come “creator” compilando e inviando un “form” di richiesta.

Una volta accettato dal team di revisori, potrai caricare direttamente i tuoi NFT nei formati supportati dal marketplace, ovvero:

  • JPEG
  • JPG
  • GIF
  • WEBP

La dimensione massima per i file da uploadare è di 60 MB e presto sarà possibile caricare anche filmati in formato MP4.

Per comprare o vendere gli NFT che più ti interessano sul marketplace Crypto.com NFT non devi fare altro che accedere al tuo account Crypto.com e assicurarti di avere le NFT crypto necessarie per piazzare una puntata alle aste o comprare direttamente l’NFT con l’azione “compra ora”.

Nella tabella seguente puoi vedere riassunte le condizioni chiave imposte da Crypto.com per il marketplace NFT:

Commissioni di acquisto NFT0%
Commissioni di vendita NFT15%
Numero di NFT1000+
Crypto compatibiliEthereum

Nota bene: tra le comodità di investire in NFT su crypto.com troviamo anche la possibilità di acquistare gli NFT direttamente con la carta di credito.

Di seguito ti riportiamo passo passo un tutorial dettagliato su come fare ad utilizzare al meglio Crypto.com NFT, senza commettere il minimo errore.

Crypto.com NFT: Tutorial per comprare NFT passo passo

La comodità di investire in NFT senza dover effettuare svariati passaggi, e più di un wallet crypto, è stata subito riconosciuta dagli utenti e da moltissimi investitori in criptovalute che non vogliono rischiare di immergersi completamente nelle dinamiche DeFi.

Crypto.com NFT - logo

Se normalmente, per “mintare i migliori progetti NFT 2022 devi necessariamente utilizzare un wallet DeFi e svolgere almeno 3 passaggi:

  1. Comprare delle criptovalute da un exchange e depositarle nel wallet
  2. Collegare il wallet a una piattaforma che vende NFT (come Opensea)
  3. Completare l’operazione d’acquisto e attendere il trasferimento del token sul tuo wallet

Con il marketplace NFT di Crypto.com puoi svolgere tutte queste operazioni in una. Sarà sufficiente accedere al tuo account sull’exchange Crypto.com, raggiungere il marketplace NFT integrato e completare l’acquisto dell’NFT. Davvero semplice, non trovi? Per questa prima fondamentale caratteristica, Crypto.com NFT è consigliato a tutti quegli investitori che non padroneggiano gli strumenti ed il linguaggio DeFi.

Ma come fare ad essere sicuri di svolgere correttamente tutti gli step?

Segui il nostro tutorial passo passo supportato da immagini operative e non avrai alcun problema. In meno di 5 minuti sarai in grado di acquistare il tuo primo NFT.

1. Iscriviti a Crypto.com

2. Compila il form di registrazione per l’attivazione del conto

3. Compra le NFT crypto necessarie (es. ETH o CRO)

4. Compra e vendi gli NFT

Crypto.com NFT - explore

Le sezioni del marketplace NFT di Crypto.com

Ora che abbiamo fatto maggiore chiarezza su come prepararsi al meglio per utilizzare le innumerevoli risorse del marketplace NFT Crypto.com, cerchiamo di comprendere come si articola di fatto la selezione di NFT disponibili sul sito NFT.

Una volta fatto l’accesso al proprio account e raggiunto il marketplace NFT di Crypto.com, ci troveremo di fronte ad una prima schermata già, di per sé, molto completa e semplice da gestire.

Crypto.com NFT - hp2

Come puoi vedere nell’immagine. tra le prime cose messe in risalto da Crypto.com, ci sono le news più importanti e gli avvenimenti recenti, come il lancio (drop) di una nuova collezione.

In alto trovi una comoda barra di ricerca per raggiungere immediatamente la collezione che stai cercando.

“Scrollando” verso il basso al home page di Crypto NFT puoi sottoscrivere la tua e-mail alla newsletter dedicata alle collezioni e alle novità NFT di Crypto.com, così da rimanere sempre aggiornato sulle ultime uscite. Scorrendo ulteriormente, puoi trovare le “Top Collections” aggiornate in tempo reale con la variazione di prezzo e molte altre caratteristiche peculiari di ogni NFT collection disponibile.

Crypto.com NFT - top

Inoltre, puoi velocemente scorrere alcune delle principali sottocategorie:

  • Top Creators (migliori creatori)
  • Top Collectibles (migliori collezionabili)

Non male per la prima pagine del Marketplace NFT Crypto.com, ma non è tutto qui.

Infatti, nella sezione in alto, vicino a dove puoi registrarti o inserire le tue credenziali per accedere, trovi il pulsante che ti porta, effettivamente, all’interno del marketplace, semplicemente cliccandoci. È qui che puoi esplorare nel dettaglio i numerosi NFT offerti da Crypto.com e valutare con attenzione quali strategie di investimento operare.

Le sezioni che puoi navigare, una volta dentro il marketplace NFT di Crypto.com sono diverse e ti facilitano la ricerca dei migliori NFT:

  • Art
  • Celebrities
  • Gaming
  • Sport
  • Music
  • Crypto
  • Cross-chain

1. Art

Come è facilmente intuibile, nella sottosezione “Art” puoi trovare tutte le opere digitali registrate in NFT e accomunabili sotto il nome di Crypto e NFT art.

Puoi comodamente filtrare la ricerca per livelli di prezzo e di durata dell’asta della collezione, scegliendo tra quelle che stanno per terminare e quelle appena lanciate.

Crypto.com NFT - art

2. Celebrità

Nella sottosezione “celebrità” trovi tutti le collezioni NFT rilasciate da personaggi o brand famosi, come le collezioni NFT di Snoop Dogg o di EdibleNFT, ma anche quelle del cantante italiano Achille Lauro.

Cliccando su ogni collezione in evidenza, verrai reindirizzato alla pagina dell’autore completa di descrizione e dettagli che spiegano lo stile e le caratteristiche degli NFT, oltre che dell’autore.

Crypto.com NFT - celebrities

3. Gaming

In questa sezione del marketplace NFT di crypto.com puoi navigare tra le collezioni NFT che riguardano i Giochi NFT ed il mondo Play to Earn.

Sappiamo bene quanto il gaming abbia considerevolmente partecipato all’espansione degli NFT come asset dentro ai giochi crypto, e come nuovi token ad alto potenziale per guadagnare dai videogiochi.

Giochi come Axie Infinity o Decentraland hanno radicalmente cambiato il concetto di videogaming, introducendo di fatto una nuova economia legata al mondo dei videogiochi sviluppati in blockchain: la cosiddetta GameFi.

Crypto.com NFT - gaming

4. Sport

Nella sezione Sport, troviamo tutti i migliori NFT legati al mondo sportivo e creati da molti brand famosi. Una tra tutte: la collezione di NFT firmata Aston Martin, la quale ha fatto registrare delle vendite altissime per la prima collezione NFT dedicata alla Formula 1.

Tra le altre collezioni degne di nota, segnaliamo quella creata da Ballies e dedicata al mondo del Basketball.

Crypto.com NFT - sport

5. Music

Da quando sono stati creati, i Token Non Fungibili sono subito apparsi perfetti per l’industria musicale. Non c’è voluto molto tempo prima che case discografiche e artisti cominciassero a registrare le proprie operare grazie alla tecnologia blockchain.

Anche Crypto.com concede ampio spazio a queste collezioni di NFT musica, permettendo la creazione e la vendita di molti token a tema musicale.

Crypto.com NFT - music

6. Crypto

Gli NFT sono spesso legati ad una specifica criptovaluta e Crypto.com raggruppa in questa categoria molti NFT anche molto interessanti.

In questa sezione possiamo trovare anche tanti tra i migliori NFT creati direttamente da Crypto.com, come le collezioni commemorative della piattaforma. Oppure i Cyber Cub, una delle collezioni più in crescita per quotazione presenti su questa piattaforma.

Crypto.com NFT - crypto

7. Cross Chain

Nella sezione Cross Chian, Crypto.com NFT marketplace, raggruppa tutte le migliori collezioni NFT che sono compatibili con più blockchain (cross-chain, appunto).

Questi token possono successivamente essere rivenduti su altre piattaforme, previa compatibilità di blockchain.

Tra queste troviamo:

  • Genesis Weird Ape
  • Cool Cat
  • Fame Lady
Crypto.com NFT - cross chain

Crypto.com NFT: Le collezioni ad alto potenziale

Ora che hai piena consapevolezza di come utilizzare il marketplace NFT Crypto.com, potresti chiederti: “come faccio a trovare gli NFT migliori?”. La domanda non è affatto scontata e quello di saper riconoscere i migliori progetti NFT è un attributo molto importante in chi vuole investire in NFT.

Esistono molte strategie e diverse caratteristiche da monitorare e studiare con attenzione per analizzare le collezioni NFT prima di acquistarle, in modo da puntare sulle migliori. Puoi dare un’occhiata a cosa pensano i nostri esperti riguardo alle previsioni NFT 2022. Tuttavia, di seguito, ti riportiamo quelle che sono, al momento, le migliori collezioni disponibili su Crypto.com NFT.

Queste collezioni sono state selezionate seguendo le caratteristiche di:

  • Utilità
  • Scarsità
  • Community

In questo modo, siamo sicuri di fornire indicazioni valide per guadagnare dalla futura vendita di questi NFT.

Tuttavia, devi sempre ricordarti che i nostri non sono consigli finanziari e che, soprattutto gli asset crittografici come NFT e crypto comportano il rischio di perdere i propri capitali d’investimento.

Perciò, prendi quanto segue come una mera indicazione, opera le tue analisi ed approfondisci l’argomento prima di utilizzare il tuo denaro. Di seguito, trovi una descrizione delle migliori collezioni NFT attualmente in vendita su Crypto.com.

Cyber Cubs

Cyber Cubs NFT Collection è una collezione di 10.000 PFP unici generati in maniera algoritmica e lanciata direttamente da Crypto.com.

Nonostante questi teneri “cuccioli cibernetici” siano acquistabili per una base d’asta di 2$, il volume di scambi generato in poche settimane è subito schizzato a mezzo milione di Dollari. La storia narrata dietro questa collezione NFT è collegata ad un altro “must have” NFT targato Crypto.com: la collezione Loaded Lions.

Non noti una certa somiglianza? Staremo a vedere cosa succederà in futuro con questi NFT, consapevoli che la curva di prezzo ha iniziato subito a crescere e potrebbe continuare ancora per un bel po’.

Loaded Lions

I Loaded Lions sono indubbiamente tra le collezioni di punta di Crypto.com per questi mesi. Di fronte ad un volume di scambi molto elevato (oltre 43 Milioni di dollari) è facile capire il perché.

I Loaded Lions sono la risposta di Crypto.com a collezioni famosissime come gli “invisible friends” o le “Bored Ape” e si definiscono NFT PFP (immagine del profilo) per la loro funzione primaria di avatar bidimensionale per i futuri profili social nel metaverso e quelli esistenti online.

Sono stati lanciati 10.000 Leoni unici, tra i quali alcuni hanno un livello di rarità superiore e, conseguentemente, anche una quotazione più alta.

Alcuni di questi NFT hanno raggiunto cifre davvero considerevoli, alcuni Loaded Lions, oggi, valgono 999.9 Milioni di Dollari. Davvero un guadagno incredibile se si considera che il “floor price” iniziale era di 11$.

Infatti, cercando attentamente in questa collezione, possiamo notare come le aste in corso sono ancora molto accessibili, con puntate che non superano i 31$.

Mad Hare Society

Mad Hare Society è una collezione di 10.000 NFT unici e collezionabili a tema “Lepre Criminale”. Rappresentati come delle Lepri fuori di testa, questi NFT sono diventati molto ricercati e i loro prezzi stanno continuando a crescere.

Al momento il prezzo medio di acquisto per uno di questi NFT è di 322$ ma sono già in molti ad aver alzato i prezzi dei propri Mad Hare fino ad un massimo di 999.999.999$.

Il creatore di questa collezione ad alto potenziale è Da Real Genius, creator verificato da Crypto.com e molto noto (il nome vero è Nelson J. Madera). L’illustratore di Porto Rico ha collaborato in passato con altri personaggi famosi e vanta un curriculum da vero artista digitale.

Anche in questo caso, consigliamo di approfondire e seguire l’evoluzione di questa collezione NFT e delle altre opere del Crypto Artist che ha ideato i Mad Hare Society.

Crypto.com NFT: Le migliori alternative

Il mercato NFT è letteralmente esploso negli ultimi mesi e, con il ribasso del valore delle principali criptovalute è diventato anche più conveniente acquistare le collezioni più famose o potenzialmente tali. Crypto.com ha davvero la capacità di fornire un ambiente sicuro e complete dove investire in NFT, tuttavia, è lecito proporti anche quelle che possiamo considerare come le migliori alternative agli NFT proposti da Crypto.com.

Sono davvero molte le realtà decentralizzate che, anche grazie agli NFT, stanno prendendo letteralmente il volo. Tra queste, c’è un protocollo in particolare che ha attratto la nostra attenzione: Lucky Block NFT.

Aggiorniamo frequentemente i nostri lettori delle novità più interessanti del progetto Lucky Block e puoi scoprire molte cose navigando il nostro blog.

Di seguito, ci teniamo a riassumerti perché Lucky Block potrebbe essere il protocollo del momento e perché i suoi NFT sono da tenere estremamente sotto monitoraggio h24.

Platinum Rollers Club – Gli NFT di Lucky Block

Il protocollo Lucky Block ha portato sul web e nelki smartphone la più ricca piattaforma di giochi crypto dove puoi vincere montepremi da 1 milione di dollari al giorno, e ulteriori premi partecipando all’ecosistema.

Il progetto si basa su una piattaforma GameFi dove ogni utente può partecipare a vere e proprie lotterie crittografiche, cioè basate sulla blockchain.

Per farlo è necessario acquistare anche piccole quantità del token nativo LBLOCK. Comprare Lucky Block non è complicato e ancora meno lo è comprare i suoi NFT esclusivi.

La Platinum Rollers Club è la collezione di NFT di Lucky Block ad alta utilità. Questi NFT permettono ai possessori di ricevere incredibili vantaggi sulla piattaforma Lucky Block, come un ticket gratuito al giorno per concorrere all’assegnazione di un montepremi esclusivo, da almeno 20.000$ al giorno.

Lucky Block mette in palio una Lamborghini

Ma non è tutto, appena la collezione sarà distribuita per intero, ci sarà un estrazione speciale con in palio una Lamborghini Aventador.

Il progetto è stato lanciato agli inizi del 2022 e sta crescendo a velocità costante, nonostante le condizioni di “profondo rosso” del mercato. Per questo motivo, gli NFT di Lucky Block rientrano tra le collezioni più interessanti del 2022.

Conviene comprare NFT su Crypto.com?

Giunto alla fine di questo percorso su come sfruttare al meglio il marketplace NFT di Crypto.com, potresti chiederti se conviene investire in Crypto.com NFT. Dovrai approfondire ulteriormente l’argomento e confrontare diverse alternative per sciogliere effettivamente ogni dubbio.

Tuttavia, se hai letto fin qui, avrai compreso che le comodità offerte da Crypto.com sono difficilmente eguagliabili dalle migliori piattaforme DeFi.

I principali vantaggi di affidarsi ad un exchange come Crypto.com sono principalmente da ricercare nella semplicità di utilizzo e nella convenienza in termini di costi e commissioni. Essendo sviluppato sulla propria blockchain CRONOS, Crypto.com può godere di una infrastruttura efficiente e scalabile, così da riuscire a ottenere ottime prestazioni.

D’altro canto, il mercato NFT è in pieno sviluppo e i principali scambi sono relativamente giovani. Può essere lecito attendersi che piattaforme come Crypto.com riusciranno nel tempo ad aumentare ancora la loro efficienza, garantendo condizioni ancora più favorevoli.

Ora che investire in NFT non è solo una moda “cyberpunk“, puoi iniziare anche tu a ideare strategie di investimento o di NFT trading e approfittare, insieme ad altri milioni di utenti, di trarre profitto da questi nuovi asset digitali.

Leggi pure
Previsioni NFT 2022: Quali saranno i migliori progetti dell'anno?

Crypto.com NFT – Considerazioni Finali

In conclusione a questa guida completa su Crypto.com NFT possiamo affermare che l’exchange si comporta in maniera egregia nei confronti degli utenti e tiene notevolmente in considerazione l’esperienza utente sulla propria piattaforma. Oltre ai prezzi convenienti ed ai costi di “fee” decisamente abbordabili, Crypto.com riesce ad offrire un layout semplice e completo allo stesso tempo.

In questo modo riesce a permettere una perfetta navigazione all’interno di ogni sezione, senza dover utilizzare account multipli, ma gestendo ogni transazione direttamente dal tuo wallet Crypto.com. È chiaro che, per ora, la scelta di NFT su Crypto.com non è ancora troppo vasta, tuttavia le collezioni presenti risultano ben selezionate e con valori di quotazioni in aumento.

Investire in NFT comporta sempre dei rischi, non credere che il tuo capitale sia assicurato se convertito in questo asset. Oltre ai pericoli di furto informatico devi anche considerare l’evoluzione dei prezzi, i quali nel lungo periodo potrebbero anche scendere considerevolmente, soprattutto se si tratta di un Token Non Fungibile dalla bassa utilità.

Anche per questa ragione, ti consigliamo di valutare con attenzione anche tutte le alternative e di prendere decisioni di investimento solo dopo aver compreso a pieno cosa comporta fare investimenti in NFT.

5

I Migliori Giochi in Criptovalute

  • Estrazioni quotidiane e ricchi premi
  • Interessi per tutti i possessori del token
  • App mobile e collezione NFT

Crypto.com NFT – Domande Frequenti

Cos’è Crypto.com NFT?

Crypto.com è una delle piattaforme per investire in crypto asset tra le più complete al mondo. Iscrivendo un’account gratuito sull’exchange di Crypto.com, è possibile accedere al marketplace NFT integrato e comprare o vendere Non Fungible Token

Come comprare NFT su Crypto.com?

In maniera semplice e veloce Crypto.com ti permette di sottoscrivere un conto gratuito con il quali si possono compiere molte strategie di investimento in criptovalute ed NFT. Una volta verificato il proprio account, usando un unico wallet crypto, potrai comprare o vendere criptovalute, fare Swap di crypto, puntare le proprie valute digitali in Pool di staking e comprare NFT.

Conviene utilizzare Crypto.com NFT?

Soprattutto per chi non ha molta familiarità con l’universo DeFi o si trova a comprare NFT per la prima volta, utilizzare le risorse e gli strumenti di Crypto.com può essere molto conveniente.


Giuseppe Travia

Esperto Trader e Consulente Finanziario

Ho studiato Economia presso l'Università degli Studi di Milano (2010) e mi sono specializzato nel trading ad alta frequenza (High-Frequency Trading). Il mio obiettivo è aiutare gli utenti di Finaria a raggiungere la propria indipendenza finanziaria.

Ho studiato Economia presso l'Università degli Studi di Milano (2010) e mi sono specializzato nel trading ad alta frequenza (High-Frequency Trading). Il mio obiettivo è aiutare gli utenti di Finaria a raggiungere la propria indipendenza finanziaria.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *