Previsioni DeFi Coins: Quanto può crescere DEFC nei prossimi anni?

Scopri gli scenari futuri e le previsioni per il token DeFi Coins

Vincenzo Tomarchio

Esperto di Finanza e dei mercati finanziari


Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.

I primi mesi dell’anno sono iniziati davvero male per il mercato delle criptovalute che sta segnando dei ribassi anche molto consistenti. Tuttavia, alcune criptovalute innovative stanno andando contro questa tendenza negativa, per questo abbiamo deciso di fare delle analisi e rilasciare le previsioni DeFi Coins.

Previsioni DeFi Coins

Questo token emergente è riuscito a far segnare un +1.557% negli ultimi 3 mesi e sembra aver accumulato abbastanza forza per continuare a crescere nel prossimo periodo.

La criptovaluta DeFi Coins (DEFC) è stata lanciata nel 2021 dall’omonimo protocollo e sta attirando l’attenzione di molti investitori. Ma ad aumentare l’interesse per DeFi Coins, ha contribuito il lancio della piattaforma DEX dell’ecosistema: DeFi Swap.

Prima di iniziare, puoi osservare una panoramica sulle previsioni di DeFi Coins nella tabella qui sotto, in modo da renderti conto dell’effettivo potenziale a lungo termine del token.

🤞 Previsioni 2022$1,50
❓ Previsioni 2023$3
🔵 Previsioni 2024-2025$10
🧙 Previsioni 2030$43
🥇 Miglior Piattaforma per comprare DEFCPancakeSwap

Nella seguente guida completa sulle previsioni DeFi Coins, ti offriamo uno studio su questo token ed il protocollo che lo “conia”. Grazie ai dati dei nostri esperti, vedremo quali sono gli scenari futuri attesi per il token DEFC dal 2022 al 2030, cercando di migliorare così le possibili strategie di investimento.

DeFi Coins è stata resa disponibile su alcuni dei migliori Swap di crypto online. Se vuoi acquistare il token DEFC, puoi seguire i pratici passi espressi nello specchietto seguente.

  1. Raggiungi PancakeSwap;
  2. Connetti il tuo wallet crypto (es. Metamask);
  3. Cerca il token DeFi Coins;
  4. Seleziona la quantità di BNB che vuoi scambiare e opera lo Swap.

Previsioni DeFi Coins: Grafico e quotazione

Iniziamo la nostra analisi di previsioni DeFi Coins osservando l’andamento del token sui mercati.

Utilizzando un conto crypto in una delle piattaforme consigliate, come Crypto.com, è possibile monitorare con estrema precisione e su diversi periodi temporali l’andamento delle criptovalute offerte dalla piattaforma. Grazie a questi strumenti, sempre più sofisticati ma facili da utilizzare, ogni investitore può ripetere analisi previsionali in fase di pre-investimento, cercando di migliorare strategie e tempistiche.

Vediamo un grafico con l’andamento di DeFI Coins negli ultimi 3 mesi, così da avere subito un quadro generale di come si sta comportando la crypto sul mercato nel medio periodo:

Previsioni DeFi Coins attuale

Possiamo subito vedere come il token abbia fatto un vero “bump” in avanti, aumentando la propria quotazione in maniera davvero considerevole. Il token DeFI Coins ha toccato il picco di 0,55 USD, per poi ritracciare in maniera fisiologica tra $0,27 e $0,35.

Risulta interessante, comprendere, grazie alle analisi di previsione, cosa succederà nel breve e nel medio periodo al token DeFI Coins. Comprendere come può comportarsi DeFi Coins sui mercati apre la strada alle migliori strategie di investimento, sia per obiettivi di lungo termine, che per quelle di breve periodo come il trading.

Studiare l’intero ecosistema e approfondire gli sviluppi futuri del progetto nel suo complesso, possono facilitare di molto il lavoro di previsione, fornendo dati fondamentali per misurare la salute e la solidità dell’intero protocollo.

Previsioni DeFi Coins (DEFC): Parametri considerati

Quali sono i parametri da considerare per operare le previsioni DeFI Coins al meglio? Ovviamente, gli esperti di criptovalute e di mercati finanziari operano con strumenti e formule anche molto complesse, tuttavia esistono moltissimi dati che sono facilmente reperibili in rete e che noi usiamo sempre nelle nostre previsioni criptovalute.

Ogni investitore può svolgere più o meno approfonditamente le proprie analisi sugli asset su cui vuole esporsi, e lo si può fare in maniera sempre precisa. È lo scopo principale di questo contenuto: fornirti un esempio reale e allo stesso tempo pratico di come fare analisi di previsioni sulle criptovalute come DeFi Coins, al fine di migliorare strategie e profitti.

Per essere sicuro di aver svolto un’analisi completa, è bene che tu tenga a mente due procedimenti principali da svolgere in successione:

  • Analisi Fondamentale: studia i dati ed i resoconti dell’intero protocollo, business plan, roadmap, governance, team di fondatori e tutte le particolarità che caratterizzano ed influenzano il futuro sviluppo dell’ecosistema.
  • Analisi Tecnica: utilizza strumenti matematici e statistici per misurare la forza e la creazione degli andamenti percorsi dal token sul grafico, generando veri e propri segnali di trading.

Trovi di seguito, la sintesi di queste analisi svolte dal nostro team di esperti e relative al token DeFi Coins.

Analisi Fondamentale DeFi Coins (DEFC)

Svolgere una corretta analisi fondamentale significa concentrare il focus sull’ente che “emette” l’asset su quale si vuole investire. Nel nostro caso specifico, l’asset è la criptovaluta DEFC, mentre l’emittente è il protocollo decentralizzato DeFi Coins.

DeFi Coins homepage

Per ottenere dei dati reali ed effettivamente utili, si valutano molti dei principali dati finanziari del protocollo e si misurano i livelli di crescita nel tempo. Anche gli eventi macroeconomici correlabili al protocollo DeFi Coins sono importanti e vanno tenuti in considerazione.

Infatti, nel contesto in cui si articola questa analisi fondamentale, va tenuto ben presente l’enorme slancio che il mercato delle criptovalute sta avendo in questi anni. Contemplare la sua espansione e valutare la posizione di DeFi Coins in questo contesto, riesce a produrre un primo dato fondamentale.

Se, come sembra essere, la tecnologia in futuro sarà basata sempre di più sulla blockchain e sulle piattaforme DeFi come DeFi Coins, è possibile che anche DEFC continuerà a crescere nel lungo periodo. Dalle informazioni ufficiali reperibili online, il Team di sviluppo del protocollo DeFI Coins risulta serio e professionale, così come le comunicazioni di intenti, concrete e scalabili.

I servizi che il protocollo punta a rendere disponibili già da quest’anno sono principalmente 3:

  • DEX: exchange decentralizzato
  • Lending: protocolli di prestito
  • Yield farming: Staking e Liquidity Pool

L’economia interna viene regolata grazie al token di utilità DEFC, così come le Liquidity Pool per DeFi Swap, costruendo di fatto un sistema blockchain autonomo e ben ponderato.

Possiamo avere un pratico quadro della situazione finanziaria di DeFi Coins, grazie alla tabella aggiornata in tempo reale seguente, dove puoi osservare parametri come il Market Cap ed i volumi di scambi per DEFC.

Analisi Tecnica DeFi Coins (DEFC)

Una volta conclusa l’analisi fondamentale si possiede già una solida base dalla quale partire per comprendere come potrebbe essere il futuro di DEFC. Sembra avere tutte le carte in regola per “cavalcare l’onda” della decentralizzazione e collocarsi tra le migliori piattaforme DeFi su cui investire.

Se vuoi comprare DeFi Coins, dovrai avere un’idea ben precisa del “momento migliore” in cui entrare sul mercato e vorrai calibrare al meglio le tue strategie, in modo da massimizzare i profitti. In questo caso, l’analisi tecnica ci viene in soccorso: si tratta di uno studio analitico del grafico degli andamenti, sopra il quale andremo ad interpolare quelli che vengono definiti “indicatori di trading”.

Gli indicatori o oscillatori di trading, sono delle funzioni statistiche o aritmetiche che consentono di elaborare istantaneamente le informazioni derivanti dal percorso passato del token sul grafico.

Tra i migliori indicatori per il trading possiamo utilizzare sulle piattaforme consigliate:

  • Media Mobile
  • Media Hull
  • Bande di Bollinger
  • Nuvole di Ichimoku
  • William’s Alligator

Ne esistono molti altri e ognuno di essi si presta al meglio in alcune analisi o strategie. Per questo ti consigliamo di approfondire l’argomento il più possibile e di imparare ad utilizzare alcuni tra i più utilizzati per migliorare i tuoi investimenti.

Le Medie Mobili

Qui sotto puoi vedere le ‘sensazioni’ di mercato suggerite dagli esperti attraverso le applicazioni delle Medie Mobili nell’analisi tecnica di DeFi Coins (DEFC).

Media Mobile10 periodi20 periodi30 periodi
Esponenziale✅ Compra✅ Compra✅ Compra
Semplice✅ Compra✅ Compra✋ Neutrale

Gli Oscillatori

Nella tabella sottostante puoi vedere quali indicazioni forniscono gli oscillatori più comuni rispetto alla strategia d’investimento da perseguire con DeFi Coins.

OscillatoreIndicazione
AWESOME✅ Compra
RSI✅ Compra
CCI✋ Neutrale
MACD✅ Compra
MOMENTUM✅ Compra

Può sembrare strano, ma la quasi totalità degli oscillatori evidenzia come potremmo trovarci nel momento più indicato per entrare nel mercato crypto con DeFi Coins. È bene ricordare che questi segnali vanno interpretati in uno schema di analisi più grande ed utilizzati come supporto agli studi sulle previsioni DEFC

Grafico Previsionale su DEFC

Utilizzando i dati fin qui raccolti ed analizzati, possiamo rappresentare il breve e medio termine per i prezzi di DeFI Coins tramite un pratico grafico previsionale.

Previsioni DeFi Coins 2022

Di seguito, puoi approfondire le previsioni DeFi Coins anno per anno, arrivando a prevedere le quotazioni per gli anni più lontani come il 2025 ed il 2030.

Previsioni DeFi Coins 2022

Ora che abbiamo chiaro come funzionano gli strumenti a disposizione degli investitori per elaborare accurate previsioni DeFi Coins, possiamo passare alla fase in cui ti forniamo i dati dei nostri esperti. Utilizzali come punto di partenza per ulteriori studi o confrontali con quelli che sono i risultati delle tue previsioni personali.

Possiamo subito dire che, nonostante l’anno sia iniziato in maniera negativa per l’intero mercato crittografico, DeFi Coins è tra le poche criptovalute che sono state in grado di rompere il trend negativo e dare un segnale di forza a tutti gli investitori. Infatti, in concomitanza con il lancio della Swap Crypto dell’ecosistema, il token ha ricevuto una spinta considerevole verso l’alto, passando da 0,09$ a 0,59$ in appena 48 ore.

Deve essere chiaro che, data la giovane età del token e del suo ecosistema, stiamo analizzando un periodo particolarmente breve di tempo per poter effettuare analisi incontrovertibili. Aggiorneremo questa guida man mano che il token proseguirà il suo percorso, così da fornirti sempre un’analisi precisa e puntuale sulle previsioni DeFi Coins.

Detto questo, secondo i nostri esperti, se il token riesce a mantenere la forza rialzista rimbalzando sull’area di supporto attuale di 0,20$, potrebbe continuare a salire anche nel breve periodo. Guardando alla fine del 2022, secondo gli studi effettuati, il token DeFi Coins potrebbe raggiungere senza troppa fatica il suo precedente ATH di 1,57$.

Osserviamo i “target price” identificati dagli analisti per DeFi Coins entro la fine del 2022.

Previsioni 2022Quota bassaQuota mediaQuota massima
Target Price DEFC0,90$1,20$1,57$

Previsioni DeFi Coins 2023

Le analisi complete su DeFi Coins ci permettono di indagare i possibili scenari futuri del token su diversi periodi temporali.

Se si è interessati ad ottenere profitti con strategie di medio termine, potrà esserti utile capire come il token potrà comportarsi da oggi fino al 2023. Se il 2022 non è stato proprio un anno felice per tantissimi crypto investitori, il 2023 potrebbe tornare ad essere un anno profittevole.

Ma cosa ci dicono i dati, riguardo alle previsioni DeFI COins per il 2023?

Se lo scenario rialzista, previsto tra la fine del 2022 e la prima metà del 2023 dovrebbe effettivamente manifestarsi, è probabile che il token DeFi Coins raggiunga livelli di quotazione massima, vicini alla soglia dei 3$. Tuttavia, è anche plausibile che dopo aver raggiunti tali ATH, la crypto DEFC abbia il tempo di ritracciare e assestarsi su zone di supporto vicine ai 2,5 $ per token.

Leggiamo gli obiettivi di prezzo forniti dai nostri esperti nella pratica tabella:

Previsioni 2023Quota bassaQuota mediaQuota massima
Target Price DEFC1,95$2,50$3,00$

Volendo essere cauti, queste previsioni dovranno essere aggiornate man mano che ci si avvicina alla fine dell’anno ed eventualmente ricalibrarle, in positivo. Resta comunque un’ottimo scarto di prezzo quello previsto dagli esperti per DeFi Coins, sottolineando come considerare questo token come possibile acquisto, potrebbe garantire ottimi ritorni nel medio periodo.

Previsioni DeFi Coins 2024-25

Grazie agli strumenti e alle capacità dei nostri esperti in criptovalute, possiamo spingerci ancora avanti nel tempo, cercando di elaborare delle previsioni DeFi Coins che guardino alla fine del biennio 2024-25.

Nonostante la volatilità del mercato crittografico, sono sempre più evidenti dei mega-trend che si ripetono in quelli che iniziano a delinearsi come cicli del mercato. A dare il “ritmo” a questi cicli macroeconomici di lungo periodo, troviamo l’”halving” del Bitcoin. Cioè il momento in cui le ricompense per blocco convalidato generano un quantitativo di Bitcoin minore rispetto a prima.

Questi eventi avvengono più o meno ogni 4 anni ed il prossimo è previsto proprio per il 2024. Partendo da questo primo indizio e analizzando il mercato statisticamente, i nostri esperti hanno fornito nuovi target price, appena aggiornati, per DeFI Coins sull’orizzonte temporale 2024-25.

Previsioni 2024-25Quota bassaQuota mediaQuota massima
Target Price DEFC4,00-6,25$4,76 – 8,08$5,05 – 10,45$

Ecco, come dimostrano i dati, che DeFi Coins potrebbe passare dagli 0,30$ attuali a 8$ in appena 3 anni. 

Questa crescita è altresì coadiuvata dalla crescita ed espansione di tutto l’universo DeFi e dalla scalabilità che il protocollo DeFi Coins dovrà dimostrare di avere anche nei prossimi anni.

Previsioni DeFi Coins 2030

Sebbene possa sembrare azzardato spingersi ancora più avanti nel tempo con le previsioni DeFi Coins, possiamo comunque dare un’occhiata alle previsioni ed i dati che ci sono stati forniti dai nostri analisti di criptovalute. Scenari così lontani hanno chiaramente un margine di errore maggiore rispetto a quelli nel medio o breve periodo, tuttavia sono anch’essi in grado di fornirci segnali interessanti.

Quello che risulta più complesso è prevedere i fatti di natura macroeconomica che potrebbero incorrere in uno spazio temporale così vasto. Tuttavia, la statistica inferenziale viene utilizzata ogni giorno per studi di questo genere, su moltissimi mercati.

Crediamo che dare uno sguardo, seppur relativo, a quello che potrebbe essere il futuro di DeFI Coins nel 2030, possa contribuirà a comprendere le potenzialità del progetto ed eventualmente calibrare al meglio le proprie strategie, tenendo conto di più scenari possibili.

Defi Coins sembra un protocollo intelligente e ambizioso, trasparente e con uno scopo di utilità per tutta la comunità di utenti e investitori della DeFi.

Vediamo nella tabella quali possono essere gli scenari futuri della criptovaluta DEFC per il 2030:

Previsioni 2030Quota bassaQuota mediaQuota massima
Target Price DEFC18,20$29,67$43,78$

Secondo i dati e gli indicatori di trading utilizzati in questa previsione a lungo raggio, si stima che il token DEFC possa raggiungere, entro il 2030, un valore di 43,78$ a token.

Gli scenari meno positivi, individuano un possibile prezzo di 29,67$, mentre nella peggiore delle ipotesi, il token si assesterebbe su un livello di prezzo vicino ai 18$.

Tutorial passo passo per comprare DEFC su DeFi Swap

Comprare DeFi Coins oggi richiede l’immersione nella DeFi, poiché il token non è ancora stato listato dai migliori exchange crypto. Per questo, se vuoi aggiudicarti la crypto DEFC a prezzi vantaggiosi come quelli odierni, dovrai necessariamente utilizzare un wallet crypto come Metamask (tra i più utilizzati).

Attualmente ci sono due vie per comprare DEFC: PancakeSwap o DeFi Swap. Sono entrambe degli exchange decentralizzati e la procedura è piuttosto simile. Se non sei pratico di Finanza Decentralizzata e non ti senti in grado di operare con piattaforme di nuova generazione, ti possiamo rassicurare che è in realtà un gioco da ragazzi.

Per facilitarti le cose, ti abbiamo preparato un tutorial passo passo per comprare DeFi Coins in pochi minuti.

1. Apri un wallet crypto come MetaMask

Per prima cosa, dovrai connettere un wallet alla piattaforma. Puoi usare il wallet Metamask (consigliato). Puoi installare Metamask sul tuo browser e acquistare abbastanza crypto per usare le piattaforme DeFi.

Trovandoci in un ambiente sviluppato sulla blockchain di Binance, ti consigliamo di usare il token BNB per “swappare” Defi Coin.

2. Compra BNB con Metamask

Questo procedimento può essere fatto anche direttamente se si utilizzano servizi come Transak, il quale ti permette di comprare BNB direttamente con valuta FIAT e senza passare per un exchange come Crypto.com.

3. Collegare Metamask a DeFi Swap

4. Scambia i BNB in DeFi Coins

Previsioni DeFi Coins swap

5. Conferma l’operazione

Previsioni DeFi Coins swap2

DeFi Coins: Pro e Contro

Prima di concludere questa guida completa sulle previsioni DeFI Coins per i prossimi anni, riassumiamo i punti più importanti inerenti a questo protocollo DeFi, così da averli sempre a portata di mano.

  • Criptovaluta dal forte potenziale
  • Team di sviluppo professionale e certificato
  • Community a sostegno del progetto attiva e numerosa
  • Applicabilità in sistemi DeFi
  • Rischio generalista sulla volatilità del mercato
  • Criptovaluta giovane che deve ancora dimostrare solidità
Leggi pure
Previsioni Shiba Inu: qual è il futuro del meme coin più competitivo?

Previsioni DeFi Coins – Considerazioni Finali

In conclusione, grazie alle analisi complete di previsione DeFi Coins, siamo riusciti a mettere in risalto le potenzialità che la criptovaluta DEFC e l’intero progetto alle sue spalle hanno dimostrato di avere fin qui.

La tecnologia blockchain ha apportata una veloce trasformazione a moltissime applicazioni e soluzioni finanziarie e la piattaforma DeFi Swap di DeFi Coins, si colloca perfettamente in quel paniere di piattaforme che puntano ad incentivare e facilitare l’accesso alla Finanza Decentralizzata.

DeFi Coins caratteristiche

È probabile che con l’aumentare dell’utilizzo di queste soluzioni in sostituzione a quelle appartenenti alla finanza classica, protocolli e token come DeFi Coins, potranno godere di un incredibile vantaggio: quello di essere tra le prime piattaforme DeFi mai sviluppate e con servizi validi ed innovativi.

Se hai già sentito parlare di strategie di Yield farming sai a cosa mi sto riferendo: guadagnare rendite passive dalle proprie criptovalute senza doverne perdere, di fatto, la titolarità. Partecipare alle Staking Pool o alle Liquidity Pool è una prassi ormai consolidata nella DeFi, costruendo così un sistema win win tra gli utenti stessi.

La decentralizzazione ha potenzialità devastanti e siamo davvero solo agli inizi. Valuta con attenzione se investire o meno in questo settore e scopri quali sono i migliori modi per farlo rispetto al tuo profilo da investitore.

Ricordati di non trascurare il “risk management”, abbiamo visto molto bene come questo mercato sia volatile e non credere a chi ti dice che sono profitti facili. I profitti possono arrivare se si opera con consapevolezza e cautela, seguendo strategie serie e ben organizzate.

Puoi trovare moltissimi argomenti interessanti inerenti ad investimenti e finanza personale sul nostro sito, contenuti che aiutano migliaia di traders a migliorarsi. Se hai ulteriori dubbi riguardo alle previsioni DeFi Coins ed il protocollo in sé, ti invito a navigare la sezione delle domande frequenti che trovi di seguito o a scriverci nei commenti, saremo lieti di risponderti.

5

Il Miglior token DeFi del 2022

  • Piattaforma DeFi veloce
  • Interessi fino al 75% APY
  • Swap, Staking, Liquidity Pool, Yield Farming e altro

Previsioni DeFi Coins – Domande Frequenti

Cos’è DeFi Coins?

DeFi Coins è una criptovaluta emergente che prende il nome dall’omonimo protocollo DeFi. Il token DEFC ha dimostrato carattere sul mercato, sintomo dell’efficacia del lavoro del team di sviluppo dell’ecosistema. Per questo motivo molti investitori stanno pensando di comprare DeFi Coins per le possibilità future dimostrate dal token.

Come fare previsioni su DeFi Coins?

Nella guida trovi alcune delle prassi più comuni utilizzate da analisti e investitori per fare previsioni su DeFI Coins così come su molte altre cirptovalute. In estrema sintesi, lo studio previsionale si compone di analisi fondamentale ed analisi tecnica, combinate insieme in base all’intervallo temporale indagato.

Quali sono le previsioni DeFi Coins per il 2022 e 2023?

Secondo gli studi degli esperti, il token dimostra di avere un’ottima spinta iniziale, generata anche dal contesto in cui si colloca l’intero protocollo: la DeFI (Finanza Decentralizzata). Seguendo le indicazioni degli analisti, il token DEFC potrebbe raggiungere senza troppe difficoltà un prezzo di 1,57$ entro il 2022 e i 3,00$ entro il 2023.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.


Vincenzo Tomarchio

Esperto di Finanza e dei mercati finanziari

Esperto di Finanza e dei mercati finanziari. Collabora nella stesura di articoli di economia su Finaria.it dal 2018. Le sue previsioni sul successo delle criptovalute hanno accresciuto la sua credibilità sui mercati emergenti.

Esperto di Finanza e dei mercati finanziari. Collabora nella stesura di articoli di economia su Finaria.it dal 2018. Le sue previsioni sul successo delle criptovalute hanno accresciuto la sua credibilità sui mercati emergenti.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *