Ethereum o Bitcoin: Quale scegliere?

Quale scegliere tra Ethereum e Bitcoin? Guida all'acquisto delle criptovalute.

Vorresti investire in Criptovalute e non sai quale scegliere tra Ethereum e Bitcoin? Segui questa Guida settoriale per scoprire tutte le informazioni necessarie su Ethereum e Bitcoin.

Conoscerai le differenze tra le Criptovalute più importanti al mondo ed imparerai i migliori modi per investire su Ethereum e Bitcoin con pochi e semplici passaggi.

Hai fretta di investire e vuoi procedere subito?
Registrati gratuitamente sulla piattaforma eToro, utilizzata ed apprezzata da milioni di Trader, riconosciuta come la più facile e sicura.
Segui i passaggi riportati di seguito per raggiungere il tuo obiettivo.

  1. Registrati a eToro;
  2. Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  3. Fai pratica con il tuo conto demo;
  4. Cerca fra gli strumenti Bitcoin o Ethereum, prova il copy trading e le altre funzionalità;
  5. Seleziona l'importo, imposta stop loss e take profit ed attua la tua strategia.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Ethereum o Bitcoin: Differenze

Quale crypto comprare oggi e quale scegliere tra Ethereum o Bitcoin?
Per scegliere in modo corretto e ponderato riteniamo opportuno partire dalle differenze sostanziali tra Ethereum e Bitcoin e valutare così la strategia finanziaria migliore da adottare per far fruttare i tuoi risparmi.

Qual è la differenza Ethereum e Bitcoin?
Ethereum e Bitcoin sono le prime criptovalute immesse sul mercato, le più famose, le più conosciute sulle quale ancora oggi tantissimi Trader continuano ad investire, convinti che ci sia ancora molto margine di crescita.

Bitcoin è una criptovaluta, la prima immessa sul mercato finanziario, mentre Ethereum è in realtà una piattaforma blockchain in grado di eseguire “smart contract”, contratti digitali utili in svariati settori e che possiede una sua criptovaluta denominata Ether.

Bitcoin ethereum quale scegliere differenze

La prima differenza tra Ethereum e Bitcoin è il loro obiettivo.
Mentre Bitcoin nasce al solo scopo di diventare a tutti gli effetti una riserva di valore digitale utilizzata in tutto il mondo.

Invece, Ethereum nasce con l'obiettivo di eseguire i suddetti smart contract utilizzando la criptovaluta Ether.

Inoltre, Ethereum presenta un progetto più ampio, sposato da molti investitori importanti, Aziende, Banche, Università e molti altri ancora che credono nella possibilità di offrire servizi e applicazioni innovativi.

Solo per citarne alcuni: Mastercard, Samsung, Toyota, Microsoft, Intel, J. P. Morgan, Banco di Santander.

Ethereum, a differenza di Bitcoin, punta molto sull'erogazione di particolari servizi in svariati settori, come ad esempio assicurazioni, atti notarili, gestione di crowdfunding, proprietà intellettuale e altri ancora.

Un'altra importante differenza riguarda la disponibilità dei Bitcoin, limitati a 21 milioni di unità, di cui l'80% è già stato emesso. Ethereum invece non ha una max supply e continuerà a essere emessa finché qualcuno la minerà.

Nonostante la differenza di valore tra Bitcoin ed Ethereum sia ancora oggi abissale, a favore di Bitcoin, ETH offre molto di più: una visione del mondo totalmente digitale, governato democraticamente da una community.

Bitcoin: il Padre delle Criptovalute

bitcoin logo

Bitcoin è la prima criptovaluta immessa sul mercato nel 2009 da Satoshi Nakamoto (pseudonimo) e diffusasi a macchia d'olio nel giro di poco tempo.

Ha creato di fatto un nuovo sistema innovativo di transazione digitale senza il controllo di un'autorità centrale, sicuro ed anonimo, grazie ad un sistema cifrato eseguito dalla blockchain.

Il Valore di Bitcoin ha raggiunto una crescita esponenziale, apprezzabile nel grafico riportato di seguito, utile anche per tenere monitorato l'andamento del BTC e valutare il momento più opportuno per investire e generare guadagni economici interessanti.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Clicca il button “Investi in Bitcoin” se desideri puntare sul padre delle cripotvalute ed ottenere introiti economici. Sia nel breve termine, sfruttando la volatilità tipica di questo mercato, oppure nel lungo periodo, depositando e custodendo il Bitcoin acquistato in attesa di valutare il momento più propizio per monetizzare.

Ethereum: il Padre del DeFi

Ethereum

Ethereum è una piattaforma di Finanza Decentralizzata che possiede una sua Criptovaluta denominata Ether.

La blockchain di Ethereum basa la sua mission sull'esecuzioni degli smart contract applicabili in diversi settori, tra cui assicurazioni, atti notarili, gestione di crowdfunding, proprietà intellettuale e molti altri ancora.

Da tempo viene considerato l'antagonista di Bitcoin, l'eterno secondo, ma c'è chi prevede un futuro ancora più roseo per Ethereum, destinato addirittura a superare Bitcoin.

Di fatto, Ethereum, nato nel 2013 per opera di Vitalik Buterin, ha registrato una crescita esponenziale che gli ha consentito di competere con Bitcoin.

Il grafico in tempo reale fornito di seguito mostra l'andamento del valore di Ethereum ed è utile per chi intende investire su questa criptovaluta.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Se desideri investire su Ethereum clicca sul button posto qui sopra e punta sulle previsioni in crescita di questa moneta digitale.

Dove Investire su Ethereum o Bitcoin

Dopo averti fornito una panoramica su ETH e BTC hai deciso di puntare su queste criptovalute e non sai Dove Investire su Ethereum e Bitcoin?

Continua a leggere e le prossime righe ti forniranno la migliore soluzione per scommettere sulle 2 più importanti monete digitali ed ottenere utili economici.

Tra le tante soluzioni che offre il web, la più indica è la piattaforma eToro che ti consente di investire su Ethereum e Bitcoin in tutta sicurezza, tutelando il tuo patrimonio economico e i tuoi dati personali.

eToro è infatti una piattaforma regolamentata ed autorizzata dagli enti competenti per operare a livello internazionale sui mercati finanziari.

In Italia, ad esempio, eToro è abilitata direttamente dalla CONSOB, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, che tutela l'utente dal rischio di eventuali frodi ai suoi danni.

eToro investire su ethereum bitcoin

Con eToro potresti sfruttare anche le commissioni azzerate ed un conto deposito basso rispetto a molti altri competitors.

Inoltre eToro è l'unico Broker/Exchange che svolge la duplice funzione che ti consente sia di negoziare CFD di criptovalute che di possederle realmente in appositi wallet personali, portafogli digitali sui quali potresti custodire Ethereum e Bitcoin, forniti gratuitamente dallo stesso eToro.

Con il Broker/Exchange eToro potresti anche beneficiare di una vasta gamma di strumenti necessari per investire correttamente come un professionista ma in modo facile e veloce.

Due di questi strumenti sono molto apprezzati da milioni di trader che hanno già deciso di investire su eToro:

  • Social Trading
  • Copy Trading

Con il Social Trading, fornito gratuitamente da eToro, potresti ottenere un free pass all'interno di una grande community di colleghi Trader, come te appassionati di mercati finanziari, e condividere con loro pareri, opinioni, valutazioni e molto altro ancora.

Il Copy Trading invece è uno strumento innovativi di eToro che ti permette di copiare in modo automatico e senza fare nulla i TopTrader di tutto il mondo che hanno già dimostrato di ottenere ottimi risultati.

Copiare le loro performance aumenterebbe in modo significativo le probabilità di ottenere importanti guadagni economici.

etoro copytrading

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Come Investire su Ethereum o Bitcoin

Ti sei convinto di investire su Ethereum o Bitcoin utilizzando la piattaforma eToro? Bene, in questo paragrafo ti spiegheremo passo dopo passo come procedere in modo facile e veloce.

Ecco la procedura esatta per iscriverti su eToro ed investire su Ethereum o Bitcoin:

  1. Collegati sul sito ufficiale eToro
  2. Clicca sul pulsante “Registrati”, posto in alto a destra
  3. Compila il form con le informazioni base sul tuo nuovo conto
  4. Inserisci le tue informazioni personali
  5. Compila la dichiarazione sui consensi
  6. Leggi e accetta la Normativa sulla Privacy
  7. Conferma la tua identità
  8. Rileggi e firma gli accordi contrattuali
  9. Completa i passaggi finali ed abilita il tuo account per poter investire

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Avvia la Procedura

Collegati sul sito ufficiale della piattaforma eToro cliccando qui e pigia il button “Iscriviti adesso” posto in alto a destro della Home, come nel grafico sotto riportato.

Effettua la registrazione

Effettua la registrazione creando un account su eToro.
Dovrai semplicemente inserire Nome Utente, Email e Password d'accesso per investire su Ethereum e Bitcoin, come riportato nel grafico seguente.

etoro registrazione investire ethereum o bitcoin

Effettua il tuo primo deposito

Terminata la fase di registrazione dovrai verificare la tua identità inviando un documento di riconoscimento valido. Questa procedura serve a tutelare il Trader dal rischio di eventuali truffe e ti consentirà di sfruttare interamente tutte gli strumenti che eToro ti metterà a disposizione.

Effettua il tuo primo deposito utilizzando i diversi metodi di pagamento che eToro ti fornisce:

  • Carta di credito/debito;
  • PayPal;
  • Bonifico bancario.

Investi su Ethereum o Bitcoin

Adesso sei pronto ad investire su Ethereum e Bitcoin mediante la piattaforma eToro.

Per raggiungere il tuo obiettivo digita sulla barra di ricerca Ethereum (ETH) oppure Bitcoin (BTC).

A questo punto ti basterà cliccare su “Investi”, inserire l'importo e cliccare su “Apri Posizione” per attuare la tua strategia finanziaria.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Conviene Comprare Bitcoin o Ethereum

A conclusione di questa guida su quale scegliere tra BTC o ETH, ti starai probabilmente chiedendo se Conviene Comprare Bitcoin o Ethereum.

I dubbi del tutto plausibili nascono dall'eventualità che sia BTC che ETH abbiano già raggiunto il massimo delle crescita.

Per rispondere a questa domanda riteniamo opportuno avvalerci della consulenza di importanti esperti in materia di mercati finanziari e criptovalutari.

Conviene investire in Bitcoin o Ethereum

La Banca d'Affari Goldman Sachs ritiene che il prezzo di Ethereum sia destinato a salire ulteriormente, superando addirittura il valore di Bitcoin nel prossimo futuro.

Secondo Goldman Sachs, Ethereum possiede ampi margini di crescita in quanto il progetto profuso abbraccia la digitalizzazione di vari settori importanti ed essenziali per l'uomo, come abbiamo appurato nei capitoli precedenti.

Con quest'ottica appare plausibile un prossimo storico sorpasso, tuttavia non mancano esperti che ritengono difficile che ciò possa avvenire in virtù del fatto che l'importanza di Bitcoin risulta ancora così alta che difficilmente potrà abdicare la sua leadership in tempi brevi.

Il consiglio di Finaria è investire valutando un'opportuna diversificazione del proprio portafoglio criptovalutario, in modo tale da incrementare le possibilità di successo e guadagnare attuando un'adeguata strategia finanziaria che possa far fruttare i tuoi risparmi.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Bitcoin o Ethereum? Domande Frequenti

Dove Investire su Ethereum o Bitcoin?

Se non sai dove investire su Ethereum e Bitcoin, la soluzione migliore è il Broker/Exchange eToro. Leggi l'articolo completo, valuta tutte le caratteristiche di eToro, registrati ed investi in modo facile e sicuro.

Come Investire su Ethereum o Bitcoin?

Per investire su Ethereum o Bitcoin ti basta registrarti sul sito ufficiale eToro, inserire Nome, Email e Password d'accesso, effettuare il primo deposito e puntare su Ethereum o Bitcoin. Leggi l'articolo completo per conoscere tutti i passaggi.

Cosa cambia tra Bitcoin e Ethereum?

Secondo il parere di molti esperti Ethereum potrebbe superare Bitcoin ma, valutando alcuni pareri discordanti potrebbe ancora risultare conveniente investire su entrambe le criptovalute con un'adeguata diversificazione dell'investimento e con notevoli margini di successo. Leggi l'articolo completo e scopri di più.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.