Home Recensione Bitcoin 360 AI: Cos’è e quanto si può guadagnare?
Trading Robots

Recensione Bitcoin 360 AI: Cos’è e quanto si può guadagnare?

Le più recenti innovazioni nel campo dell’intelligenza artificiale hanno permesso al trading automatico di fare passi da gigante offrendo guadagni anche nelle fasi di mercato ribassiste. Bitcoin 360 AI si prospetta come una delle realtà più interessanti per coloro che hanno nessuna esperienza di trading.

In questo approfondimento sono state incluse le analisi condotte dai nostri esperti per fornire una recensione su Bitcoin 360 AI in modo da metterne in luce caratteristiche, vantaggi e funzionamento.

Le informazioni essenziali su Bitcoin 360 AI:

💻 Sito UfficialeBitcoin 360 AI
🔍 Cosa offreTrading automatico con IA
🤞 Possibili guadagni87,1% di operazioni vincenti
💳 Deposito minimo€250
⏲️ Tempi di prelievo48 ore
💵 Leva finanziaria4.000 a 1
🕹️ Conto demo
RegolamentazioneNon necessaria, si affida a broker autorizzati
Opinione degli utenti2.8/5 su Trustpilot

Come si avrà modo di vedere, infatti, il settore dei bot di trading automatico non è facile da analizzare ed esplorare e le informazioni spesso non sono complete. Ecco perché consigliamo vivamente di leggere questo approfondimento in modo tale da riuscire a farsi una propria opinione in merito.

Dopo averti fornito le informazioni principali relative a Bitcoin 360 AI, dobbiamo fare un importante avvertimento se sei interessato a recarti subito sul sito ufficiale.

Attenzione! Sui motori di ricerca vengono fuori diversi “siti ufficiali” di Bitcoin 360 AI, e quasi tutti non sono in possesso di qualche autorizzazione rilasciata da un ente di vigilanza riconosciuto a livello europeo. Per ciò se desideri fare trading con questa piattaforma presta particolare attenzione ad eventuali truffe, e affidati solo al vero e unico sito ufficiale di Bitcoin 360 AI.

Cos’è Bitcoin 360 AI?

Bitcoin 360 AI logo

Bitcoin 360 AI è un servizio di trading automatico sulle principali criptovalute che si regge su un algoritmo capace di sfruttare le più recenti innovazioni nel campo dell’Intelligenza Artificiale.

Come fa un sistema di trading automatico a non presentare un accesso diretto al mercato?

Semplice: Bitcoin 360 AI, infatti, permette agli utenti di accedere gratuitamente al software di analisi dei mercati. L’impostazione dell’ordine di trading è un’operazione che viene svolta automaticamente dal software e girata poi alle piattaforme di trading che offrono le migliori condizioni di investimento per la effettiva esecuzione.

Stando a quanto comunicato dagli sviluppatori, infatti, il complesso trading system alla base di Bitcoin 360 AI si articolerebbe in vari segmenti, ciascuno dipendente e gestito dall’algoritmo centrale.

L’utente interagirebbe esclusivamente con l’algoritmo centrale, secondo modalità che spiegheremo più nel dettaglio nel prossimo paragrafo. Tuttavia queste impostazioni verrebbero poi utilizzate dal software per coordinare le attività analitiche di tutti gli altri segmenti della piattaforma, al fine di cogliere le maggiori opportunità di mercato che si presentano in ogni determinato momento.

Queste opportunità di investimento vengono tradotte dall’algoritmo centrale in ordini di trading, mentre un altro algoritmo del sistema si occupa di confrontare le offerte delle varie piattaforme affiliate al software al fine di trovare le condizioni di investimento migliori per ciascun ordine.

Solo a questo punto gli ordini vengono inviati sul mercato. Non solo per investire in Bitcoin ma anche su altre criptovalute, tra le più scambiate dagli investitori.

Questo permette a Bitcoin 360 AI di velocizzare l’intero processo analitico eliminando uno step del processo di investimento e al team di sviluppatori di concentrare tutta la propria attenzione sul solo perfezionamento del software.

Un processo complesso, come ti abbiamo preannunciato, ma che sarebbe stato reso possibile solo da recenti scoperte e sperimentazioni nel campo dell’Intelligenza Artificiale, da cui anche il nome della piattaforma: Bitcoin 360 AI. Un sistema di trading capace di sfruttare l’Intelligenza Artificiale a 360 gradi durante tutto il processo della strategia di trading.

Vediamo più nel dettaglio come questo dovrebbe effettivamente funzionare e che tipo di interazione richiede agli utenti.

Bitcoin 360 AI funziona o è una truffa?

Partiamo dalla domanda più importante di tutte: la piattaforma è sicura? Bitcoin 360 AI è un programma affidabile e funzionante o si tratta di una truffa online?

Purtroppo il settore dei robot di trading automatici è molto giovane e non è ancora oggetto di una regolamentazione ufficiale adeguata. Questo si traduce nel fatto che anche gli organi di vigilanza finanziaria più moderni non dispongono dei mezzi e degli strumenti necessari ad analizzare adeguatamente questi servizi.

Questo perché, sebbene operi nel settore, Bitcoin 360 AI non fornisce direttamente servizi di intermediazione finanziaria ma sfrutta accordi con altre piattaforme specializzate e regolamentate per l’esecuzione degli ordini.

La maggior parte dei robot di trading, infatti, sono sviluppati da team specializzati nella programmazione e nello sviluppo di sistemi di intelligenza artificiale piuttosto che nella gestione degli ordini e dei derivati finanziari.

Questo rende i loro servizi meno professionali? Affatto. Non dovendo eseguire gli ordini, infatti, possono tranquillamente concentrare i propri sforzi nella progettazione e nel perfezionamento dell’algoritmo di trading.

Tornando a Bitcoin 360 AI, la piattaforma non presenta alcuna licenza di trading per il semplice fatto che non rispetta i requisiti essenziali per ottenerne una. Un problema giuridico, non di sicurezza.

I nostri esperti hanno scoperto che la piattaforma rispetta le due principali regolamentazioni sulla tutela dei dati e della privacy degli utenti:

  • Il GDPR (General Data Protection Regulation), per la tutela dei dati immessi durante la registrazione;
  • KYC (Know Your Customer), che regolamenta i formulari di registrazione in modo tale da impedire forme di riciclaggio di denaro e/o attacchi informatici tramite creazione di bot-account.

A questo si aggiunge che Bitcoin 360 AI sarebbe anche registrata presso la DMCA (Digital Millennium Copyright Act) per la tutela del marchio da usi impropri da parte di altre realtà.

In particolar modo la protezione del marchio si sarebbe resa particolarmente necessaria in seguito all’appropriazione indegna del marchio Bitcoin 360 AI da parte di un’operazione fraudolenta nota con il nome di Bitcoin Dragon Den.

Per questo motivo i nostri esperti, sebbene non abbiano i dati e le informazioni necessarie ad affermare con assoluta certezza che Bitcoin 360 AI sia una piattaforma sicura e legittima, consigliano comunque a tutti i lettori interessati di muoversi con cautela e di far riferimento esclusivamente al sito ufficiale di Bitcoin 360 AI per le proprie valutazioni.

Vista la fama della piattaforma, sono nate in poco tempo un gran numero di imitazioni che hanno utilizzato il brand per scopi puramente fraudolenti.

Pro e Contro di Bitcoin 360 AI

Di seguito abbiamo sintetizzato le caratteristiche fondamentali di questa piattaforma. Quelli che sono i punti di forza e quelle che sono le debolezze del servizio.

Pro:

  • Deposito minimo di soli €250
  • Prelievi immediati;
  • Nessuna commissione;
  • Trading Automatico 24/7;
  • Tante criptovalute disponibili;
  • Crittografia AES.

Contro:

  • Richiede una chiamata telefonica KYC;
  • Non ci sono recensioni su TrustPilot.

Dopo una veloce ricerca abbiamo visto che i pregi di Bitcoin 360 AI sono davvero tanti, mentre gli aspetti negativi sono da annoverare al fatto che non si trova un numero elevato di recensioni su TrustPilot (forse il più usato sito online di recensioni), ma anche il fatto che è necessaria una chiamata conoscitiva con un consulente personale prima di iniziare a usare la piattaforma.

Come funziona il trading con BTC 360 AI?

In base a quanto detto in precedenza, risulta chiaro che gli utenti dovranno comunque interagire con le impostazioni dell’algoritmo centrale in modo tale da rendere selettiva l’attività dei singoli segmenti del programma.

Da un punto di vista prettamente pratico, questo si traduce in un’interfaccia del software che va personalizzata tramite l’inserimento di alcuni valori. Le impostazioni principali da personalizzare sono:

  • Esposizione, ovvero la percentuale di capitale da dedicare quotidianamente agli investimenti;
  • Diversificazione, ovvero la percentuale di esposizione da dedicare a ciascuna operazione;
  • Frequenza, ovvero il numero di operazioni massime realizzabili ogni giorno. Questo valore è assunto dal software come indice massimo e utilizzato in combinazione alla diversificazione e all’indice di rischio per determinare la validità delle operazioni;
  • Mercato obiettivo, ovvero su quali criptovalute dovrà concentrarsi l’algoritmo per realizzare gli investimenti;
  • Indice di rischio, ovvero la percentuale di capitale che si intende rischiare su ciascuna operazione. Questo valore sarà assunto dal software come indicativo per l’impostazione degli Stop Loss e Take Profit di ciascun ordine.

Come puoi vedere, le impostazioni dell’algoritmo centrale sono complete e ottimizzate prevalentemente per operazioni quotidiane. Il team di sviluppatori di Bitcoin 360 AI, infatti, consiglia di dedicare circa 20 minuti al giorno all’impostazione dei parametri ideali per le condizioni di investimento correnti.

Stando a quanto affermato, si tratta di un’operazione non particolarmente complessa, con la quale si può familiarizzare completamente appena dopo un paio di settimane di attività. Nel mentre il servizio di Assistenza Clienti di Bitcoin 360 AI è a completa disposizione degli utenti, attivo 24/7.

Vedrai poi in seguito quali altri importanti elementi sono a supporto dell’utente nelle prime fasi della propria attività con Bitcoin 360 AI. Per adesso vogliamo concentrarci sul dire che con i giusti parametri il software sarebbe capace di raggiungere anche intensità particolarmente elevate, riuscendo ad aprire e chiudere anche più di 500 operazioni in una singola giornata.

Per questo motivo, se interessati ai servizi proposti da Bitcoin 360 AI, consigliamo comunque di procedere con prudenza e di non aprire un conto partendo da cifre elevate ma attenersi soltanto al deposito minimo. In questo modo è possibile sperimentare l’efficacia della piattaforma mantenendo al minimo la propria esposizione.

Come si usa Bitcoin 360 AI

Per capire come si usa la piattaforma, vogliamo porre l’accento sulle fasi richieste dal servizio per iscriversi ed iniziare ad usufruire del bot automatico di trading online.

Più nello specifico, ci sono diversi passaggi da seguire:

Bitcoin 360 AI registrati
  1. Registrarsi e verificare l’account
  2. Versare il primo deposito minimo
  3. Iniziare a fare trading online

1) Registrare un account

Registrare un account sarebbe relativamente semplice. Il form di registrazione, infatti, prevede l’inserimento di:

  • Nome
  • Cognome
  • E-mail
  • Numero di cellulare

Una volta eseguiti questi step (pre-registrazione), verrà inviata un’e-mail di conferma che permetterà di impostare la password del proprio account e accedere direttamente ai servizi della piattaforma.

2) Effettuare il deposito minimo

Il versamento del primo deposito è essenziale per mettere in funzione il bot. Stando a quanto comunicato da Bitcoin 360 AI, il software di trading automatico necessita di un capitale di almeno 250$ per poter eseguire tutte le operazioni di mercato.

Per questo motivo il servizio prevede, complessivamente, un deposito minimo di 250$, a prescindere dal fatto che si decida di mettere in funzione il bot o sfruttare il trading manuale della piattaforma.

È possibile effettuare il deposito con:

  • Carte di credito/debito
  • Bonifico bancario
  • E-wallet
  • Crypto wallet
  • Wire Transfer

Tra i metodi più consigliati, ovviamente, vi sono i pagamenti con carte di credito/debito o con wallet online, in modo da ridurre al minimo le tempistiche.

Questo in quanto Bitcoin 360 AI non impone alcun tipo di commissioni sui depositi ma si tenga presente che altri metodi di pagamento (crypto-wallet o bonifico bancario) potrebbero prevederne di per sé. Una volta effettuato il deposito iniziale permette l’accesso a tutti i propri servizi.

3) Iniziare a fare trading

Per quanto riguarda il trading, la piattaforma comunica che non sono previste commissioni di alcun genere anche sulle singole operazioni.

Il software, infatti, parrebbe essere ottimizzato anche per i retail trader e per investimenti con piccoli capitali. Per questo motivo la personalizzazione delle offerte non risulterebbe essere troppo complessa e anche gli strumenti di trading manuali, stando a quanto riportato anche da alcune testimonianze, parrebbero prestarsi anche alle prime esperienze.

Detto questo, il nostro consiglio è di procedere sempre con cautela e, anche se interessati a Bitcoin 360 AI, è sempre prudente valutare attentamente i rischi e, eventualmente, procedere con il solo deposito minimo, in modo da non esporsi eccessivamente su un mercato di cui non si sa ancora molto.

Bitcoin 360 AI – Caratteristiche principali

Qui di seguito andremo ad approfondire le caratteristiche principali della piattaforma, in modo da riassumere il più efficacemente possibile non solo la natura del software di trading automatico ma anche quella delle funzioni ausiliarie offerte dalla piattaforma.

Bitcoin 360 AI specifiche

Trading automatico

Il trading automatico costituisce ovviamente l’offerta principale di Bitcoin 360 AI. Un sistema adatto sia ai trader alle prime armi sia a quelli con più esperienza.

A prescindere dalla propria dimestichezza con i mercati finanziari, infatti, Bitcoin 360 AI offrirebbe un’alternativa agli investimenti manuali capace di produrre risultati con il minimo sforzo e ad un’intensità irraggiungibile per la mente umana.

La diversificazione del software di trading algoritmico in più segmenti e la loro strutturazione verticale, infatti, agevolerebbe velocità di calcolo e di esecuzione delle operazioni che nessun professionista potrebbe mai raggiungere.

Per questo motivo è possibile leggere sul sito ufficiale che il trading automatico di Bitcoin 360 AI si rivolge sia a chi è interessato a investire i propri risparmi ma non ha conoscenze o tempo necessarie a farlo, sia a chi, invece, ha esperienza ma vuole rendere ulteriormente più efficienti le proprie operazioni.

Prelievi veloci e gratuiti

Uno dei principali vantaggi di Bitcoin 360 AI risiederebbe nel fatto che non solo i depositi ma anche i prelievi sarebbero completamente privi di commissioni.

Questo permetterebbe a chiunque di prelevare in qualsiasi momento i frutti delle operazioni di investimento senza, tra l’altro, attendere tempi di accredito particolarmente lunghi.

Dato che i metodi di prelievo sarebbero gli stessi di quelli di deposito, allo stesso modo Bitcoin 360 AI garantisce che anche le tempistiche non variano. Un paio di ore per gli accrediti su wallet e su carte di credito e fino ad un massimo di 48 ore lavorative per gli accrediti con bonifico.

Da tenere a mente che i bonifici istantanei non sono permessi. Questo sistema, infatti, presenta dei costi che Bitcoin 360 AI non coprirebbe e che, di conseguenza, non si sposa con la politica della piattaforma.

Allo stesso tempo i bonifici istantanei presentano limitazioni geografiche che non si conciliano con l’utenza internazionale della piattaforma, motivo per cui non sono generalmente possibili.

Commissioni vantaggiose

Come ti abbiamo detto, Bitcoin 360 AI non fornisce direttamente servizi di intermediazione finanzairia, motivo per cui non presenta un profilo commissionale simile a quello delle piattaforme di trading vere e proprie.

Si tratta di un vantaggio incredibile specie perché forme commissionali tradizionali, basate sullo Spread o sui volumi di trading, risultano molto limitanti per strategie di investimento ad elevata intensità come quelle proposte da Bitcoin 360 AI.

Al contrario la piattaforma si limita ad imporre una commissione di circa il 2% sui soli profitti derivanti dalle operazioni di investimento. Ci teniamo a precisare che questa percentuale non sarebbe calcolata a partire dal capitale investito ma solo dai risultati delle operazioni.

Esempio, investendo 25$ con un profitto del 50%, la commissione non sarà di 0.5$ (i 2% di 25$) ma di 0.25$ (ovvero il 2% del 50% di 25$).

In poche parole si può dire che BTC 360 AI è una piattaforma che permette il trading senza commissioni.

App di trading per dispositivi mobili

Alla piattaforma desktop, Bitcoin 360 AI aggiungerebbe anche una comoda app di trading mobile, ottimizzata sia per smartphone che tablet e accessibile sia ai dispositivi Android che iOS.

Bitcoin 360 AI caratteristiche

Una novità particolarmente interessante per il settore dato che l’applicazione mobile è solitamente una delle ultime cose che i software di trading automatico implementano. La sua utilità è direttamente connessa alla possibilità di eseguire le correzioni giornaliere delle impostazioni della piattaforma in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.

L’app di trading sarebbe, dunque, un’implementazione direttamente connessa alla filosofia di base della piattaforma: efficienza e flessibilità. Tramite questa sarebbe possibile eseguire tutte le operazioni disponibili sull’applicazione desktop direttamente dal proprio dispositivo mobile.

Non solo la correzione delle impostazioni del programma ma anche e soprattutto la richiesta di prelievo o la procedura per effettuare ulteriori depositi.

Backtesting implementato

Vista la complessità del sistema di Bitcoin 360 AI, è stato importante riscontrare che il software non è solo oggetto a costanti aggiornamenti ma prevede anche una funzione di backtesting o, come spesso viene chiamata nel trading tradizionale, di simulazione.

Attraverso questa funzione, dunque, il programma va a simulare particolari impostazioni dell’algoritmo centrale sull’evoluzione dei mercati nel precedente anno solare, restituendo una serie di dati e statistiche utili a comprendere se i parametri selezionati sono effettivamente validi o meno.

Non si tratterebbe di una funzione sostitutiva dell’Assistenza Clienti, intendiamoci. I principianti possono sempre far riferimento a quest’ultima per chiarimenti e ricevere assistenza.

La funzione di backtesting permetterebbe di aggiungere una maggior flessibilità, permettendo a ciascuno di studiare attentamente l’impatto dei parametri di trading e di selezionare quelli che maggiormente riflettono i propri obiettivi di trading.

Community interna

Dulcis in fundo, la community interna. Una soluzione che si articolerebbe in un canale Telegram e in un server Discord, appositamente strutturati per permettere una comunicazione diretta tra utenti e sviluppatori tanto quanto tra utenti e utenti.

La community interna, infatti, permetterebbe al team di Bitcoin 360 AI di apprendere in tempo reale quali funzioni del software necessitano di maggior attenzione e cura o quali bug di sistema possono emergere durante le attività di investimento.

Allo stesso tempo gli utenti sono messi in condizione di poter condividere tra loro scoperte particolari, esperienze, dubbi, consigli o eventuali soluzioni alle costanti sfide che il mercato criptovalutario pone agli investitori.

A nostro avviso questa soluzione potrebbe rivelarsi particolarmente utile per tutti i principianti che sono alla ricerca delle precise impostazioni ottimali da inserire nel programma senza dover spendere troppo tempo a sperimentare personalmente con la funzione di backtesting.

Tesla Coin Recensione
Trading Robots

Cos’è Tesla Coin e come può farti guadagnare

Confronto tra Bitcoin 360 AI e altri trading bot

Dalla nostra osservazione e ricerche sono emerse delle differenze particolari tra Bitcoin 360 Ai e altre piattaforme di trading che sfruttano robot e software automatici.

Bitcoin 360 AIAltri trading bot
Nessun abbonamento da pagare, solo una commissione sui profittiIn alcuni casi devi  commissioni per l’utilizzo dei software
Deposito minimo €250Deposito minimo €1.000
Profitti superiori all’80% delle operazioniProfitti inferiori al 30% delle operazioni
Si affida a broker qualificati I broker affiliati non sono sempre registrati
Consulente finanziario personaleGli utenti non sono seguiti da nessuno
Semplice anche per i noviziSpesso non adatti ai principianti
Prelievi in 48 orePrelievi da 3 a 5 giorni lavorativi

Purtroppo sul web esistono diverse piattaforme truffa o di poca affidabilità. Per questo è fondamentale fare le proprie ricerche e soprattutto provare il servizio investendo un capitale minimo, così come permette Bitcoin 360 AI che richiede solo €250.

Quanto si può guadagnare con Bitcoin 360 AI?

Una volta viste le caratteristiche principali di Bitcoin 360 AI, non resta che rispondere alla seconda e più importante domanda che ci si pone dinanzi ad un servizio di questo calibro: quella riguardante i profitti.

Quanto è possibile guadagnare con BTC360AI?

Ora, anticipiamo che non si tratta di una domanda a cui è possibile dare una semplice risposta o una percentuale definitiva. Questo perché non solo il mercato delle criptovalute si evolve a ritmi particolarmente rapidi e imprevedibili ma il gran numero di impostazioni personalizzabili dell’algoritmo centrale di Bitcoin 360 AI rendono pressoché impossibile effettuare stime precise e universalmente valide.

Sappiamo, da quanto riportato dagli sviluppatori, che i livelli di efficienza della piattaforma possono superare il 90%. In alcune istanze, infatti, i parametri giusti hanno permesso di ottenere profitti fino al 91.4%. Un percentuale incredibile, anche per un software di trading!

È troppo bello per essere vero?

Dipende. I nostri esperti considerano che in media i ritorni possano attestarsi sull’85% ma non è da escludere che possano essere raggiunte percentuali pari al 91.4% visto non solo la volatilità del mercato ma anche e soprattutto le caratteristiche funzionanli di Bitcoin 360 AI che sono ottimizzate per fare trading di criptovalute.

Detto questo è d’obbligo ricordare che la possibilità di raggiungere profitti pari al 91.4% non è una giustificazione alla scelleratezza e che, se anche interessati ai servizi di Bitcoin 360 AI, l’importante è sempre e comunque muoversi con prudenza.

Bitcoin 360 AI crypto

Invece di rischiare inutilmente i propri risparmi, partire dal deposito minimo è il miglior modo per valutare attentamente i servizi proposti dalla piattaforma e la loro efficacia.

Solo così facendo, inoltre, sarà possibile trarre il massimo beneficio dall’assenza di commissioni di deposito e prelievo, condizioni che, come abbiamo detto, sono appositamente pensate per permettere agli utenti di abbattere i rischi e sentirsi a proprio agio facendo trading senza commissioni.

Bitcoin 360 AI – Testimonianze e Recensioni

Una volta appurato che le prospettive di profitto sembrerebbero particolarmente appetibili, non resta che considerare effettivamente cosa attestano le testimonianze e recensioni. Cosa ne pensano gli utenti di Bitcoin 360 AI?

Nella misura in cui il bot è stato oggetto di utilizzo improprio del brand a fini fraudolenti, non è più possibile visitare la pagina TrustPilot di Bitcoin 360 AI. Questo, tuttavia, non significa che non è possibile scoprire quali sono le opinioni e testimonianze degli utenti.

Infatti, come ti abbiamo detto in precedenza, la piattaforma presenta una community interna particolarmente attiva e visitando tanto il canale Telegram quanto il server Discord è possibile leggere numerose testimonianze ed esperienze dirette.

Per semplificare la comprensione del panorama del sentiment verso Bitcoin 360 AI, i nostri esperti hanno stilato una stima complessiva dei pareri analizzando circa 250 diverse testimonianze:

  • Il 68.54% si dice incredibilmente soddisfatto dei servizi di Bitcoin 360 AI, affermando di aver riscontrato pochissime difficoltà all’inizio e di aver tratto massimo vantaggio dall’Assistenza Clienti tanto quanto dalla community interna. Tra quelli che hanno pubblicato i propri risultati, la media è superiore all’83%;
  • Il 24.67% afferma che il software funziona alla perfezione ma lamenta alcune difficoltà, specialmente all’inizio, nell’uso di tutte le funzioni del bot. In particolar modo qualcuno lamenta che di aver impiegato più di 2 settimane a comprendere effettivamente come ottimizzare le attività, cosa che ha prodotto una percentuale di ritorno inferiore alla media (circa il 57%);
  • Il 6.79% si dice insoddisfatta del servizio, con alcuni che si spingono fino al punto di dichiarare che Bitcoin 360 AI è una truffa. In questi casi nessuno ha pubblicato i risultati delle proprie attività.

Complessivamente, dunque, a chi dar ragione?

Nella misura in cui mancano documentazioni ufficiali o licenze di autorità competenti, è impossibile affermare con assoluta certezza chi ha ragione e chi no. Si tratta di uno dei maggiori problemi del settore: decidere se affidarsi a Bitcoin 360 AI, infatti, è una scelta personale che ciascuno deve fare in base alla valutazione dei vari aspetti del programma.

Dal canto nostro possiamo solo consigliare di procedere con cautela e valutare attentamente i rischi e non solo i potenziali profitti, in modo tale da non compiere azioni avventate ed esporsi eccessivamente al mercato.

Il trading con Bitcoin 360 AI conviene?

Riassumendo il tutto, adesso hai un’idea su come funziona, quali sono le caratteristiche e soprattutto quali i risultati che possono essere raggiunti con il trading su Bitcoin 360 AI. È arrivato il momento di presentarti il nostro giudizio: fare trading con Bitcoin 360 AI conviene?

La nostra risposta non può che essere: dipende. Dal momento che non abbiamo a disposizione alcuna documentazione ufficiale sulla piattaforma (per i motivi che ti abbiamo detto in precedenza), non possiamo essere sicuri al 100% che la piattaforma sia completamente sicura.

Tuttavia, non possiamo neanche negare che molte delle testimonianze si dicono entusiaste in merito e che il numero di utenti attivi sulla piattaforma è in rapido aumento ogni giorno che passa.

Per questo motivo il nostro consiglio è di prestare particolare attenzione e di muoversi con cautela, sfruttando al massimo le caratteristiche più promettenti di Bitcoin 360 AI. Se interessati, dunque:

  • Procedere con il solo deposito minimo all’inizio. In caso di successo, si può procedere gratuitamente ad ulteriori depositi poi dopo;
  • Sfruttare la community interna e leggere attentamente i post di altri utenti per comprendere a pieno come utilizzare le impostazioni del programma;
  • Fare ampio utilizzo del backtesting delle strategie in modo tale da apprendere quale strategia è maggiormente efficace;
  • Non esagerare. Bitcoin 360 AI è un software di trading automatico. Una volta eseguiti i passaggi precedenti, semplicemente lasciar lavorare il software e dedicarsi ad altro.

Migliori alternative a Bitcoin 360 AI

Il mercato offre diverse piattaforme di trading automatico, sia sulle criptovalute che rivolte agli investimenti sui mercati tradizionali. Finaria ne ha recensite diverse e alcune sono da prendere in considerazione:

Bitcoin Prime: si tratta di un servizio automatico che analizza l’andamento di Bitcoin e delle principali criptovalute. Oggi è forse il robot di trading più utilizzato.

Oil Profit: chi vuole fare trading automatico sulle materie prime potrebbe considerare l’uso di un software costruito apposta. Si tratta del trading robot più popolare tra quelli dedicati alle commodities.

EA Code: il più grande mercato finanziario è quello delle valute, e questo software è dedicato a fare trading Forex. I guadagni sono inferiori rispetto alle crypto ma piuttosto costanti.

cashback world lyoness
Lavoro, Trading Robots

Lyoness Italia: Guadagnare con Cashback World. Truffa? [Recensioni]

Suggerimenti per ottenere il massimo dai trading robot

Se utilizzata correttamente, la tecnologia dei robot di trading può semplificarti la vita quando si tratta di guadagnare con le criptovalute. Ecco alcuni consigli per aiutarti a ottimizzare la tua esperienza quando usi un sistema automatico.

Utilizza il tuo account manager

Collaborare con broker con licenza CySEC, significa assicurarsi di ottenere il miglior supporto per il proprio account. La conoscenza del tuo broker è fondamentale e per questo risulta molto utile avere il supporto di un account manager che possa guidare l’investitore al meglio.

Investi il ​​minimo all’inizio

Per iniziare a fare trading con gli algoritmi è richiesto un deposito minimo di €250. Questo deposito iniziale fungerà anche da capitale e verrà utilizzato per effettuare le prime operazioni. Non serve investire di più, se non ci si può permettere di rischiare cifre più alte.

Ritira regolarmente i tuoi profitti

Sarebbe utile tenere presente che i profitti generati da Bitcoin 360 AI dovrebbero essere ritirati regolarmente. Le somme possono essere prelevate sul tuo conto bancario o trasferiti su un altro portafoglio digitale di tua scelta. In alternativa si possono lasciare sul conto per reinvestirli e far crescere più in fretta il proprio capitale.

Trascorri 20 minuti sul tuo account ogni giorno

Generalmente, i migliori software automatizzati richiedono una manutenzione piuttosto bassa, ma bisognerebbe dedicare circa 20 minuti al giorno sul tuo account per monitorare l’attività e rimanere aggiornato su ciò che sta accadendo con i tuoi soldi.

Investi responsabilmente

Quando fai trading con Bitcoin 360 AI, è tua responsabilità fare trading in modo responsabile e investire solo denaro che hai a tua libera disposizione. Non dovresti mai investire denaro di altre persone o somme su cui fai affidamento, a causa della natura imprevedibile del mercato delle criptovalute.

Tieni traccia delle tue transazioni

I tuoi estratti conto possono essere scaricati direttamente dal tuo account personale. Quando inizi a realizzare profitti, potresti essere soggetto a pagare tasse su queste somme e per questo avrai bisogno di questi documenti da presentare al tuo commercialista. Il consiglio è di scaricare regolarmente un rapporto dettagliato sulle tue transazioni.

Valutazione finale di Bitcoin 360 AI

Processo di registrazione: 4.6/5 – Bitcoin 360 AI si dimostra adatto ai principianti ed è facile per chiunque registrarsi sul sito Web per iniziare il trading di criptovalute. I passaggi sono pochi e un assistente personale è pronto a seguire gli utenti in caso di difficoltà.

Depositi e prelievi: 4.9/5 – La piattaforma consente di effettuare depositi e prelievi veloci. Inoltre accoglie una gamma di diversi metodi di pagamento.

Attività disponibili e modalità di negoziazione: 4.7/5 – Il trading con questo robot di trading non si limita alle criptovalute popolari. Questa piattaforma automatizzata ha una grande varietà di token con cui fare trading, oltre alle crypto principali come Bitcoin ed Ethereum.

Servizio clienti: 4,7/5 – Il consulente personale e il team di assistenza non ti lascerà mai da solo e avrai sempre un aiuto con qualsiasi imprevisto, grazie al suo servizio clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Sicurezza e regolamentazione: 4.6/5 – Bitcoin 360 AI ha dimostrato di essere uno strumento di trading affidabile perché le tue informazioni personali sono mantenute al sicuro con un certificato SSL. Oltre a questo, la piattaforma si affida a broker autorizzati da CySEC per garantire che le operazioni di trading sia svolgano legalmente.

Bitcoin 360 AI – Domande Frequenti

Bitcoin 360 AI è sicuro o è una truffa?

Bitcoin 360 AI è un robot di trading automatico che sembra avere tutte le carte in regola per funzionare bene. Detto questo il settore non è sufficientemente regolamentato da poter essere certi al 100% della sicurezza della piattaforma, motivo per cui è compito del singolo lettore valutare attentamente le caratteristiche e la convenienza della piattaforma.

Quanto costa Bitcoin 360 AI?

Bitcoin 360 AI non presenta alcuna commissione di deposito nè di prelievo. Per di più, una volta completata la registrazione, il software di trading è messo a disposizione gratuita degli utenti.
Unico costo presentato da Bitcoin 360 AI è la commissione di trading, corrispondente a circa il 2% calcolato sulla base dei soli profitti derivanti dal trading.

Quanto si può guadagnare con Bitcoin 360 AI?

Non è possibile effettuare una stima dei profitti ottenibili con Bitcoin 360 AI che sia sempre valida in quanto il mercato delle criptovalute è estremamente volatile. Detto questo, attraverso determinati calcoli e le informazioni fornite dagli sviluppatori è possibile individuare gli estremi di redditività del software, che andrebbero da un massimo del 91.4% ad un minimo del 67.9%.

Domande e Risposte (3)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento
  1. Salve Gabriele, grazie per le delucidazioni. Una cosa non è chiara per gli inesperti come me, quali sono i massimi rischi che si possono correre nella peggiore delle ipotesi? si rischia solo di perdere la cifra investita inizialmente (ad esempio i 250 euro che richiedono come quota minima) oppure se gli investimenti “vanno sotto” si rischia di perdere ancora più denaro magari dal conto a cui si appoggia la carta di credito con cui si sono caricati i 250 euro iniziali? Scusa la domanda che può sembrare banale ad un esperto ma che non lo è per chi è a digiuno di questi argomenti…

    • Il servizio ci ha assicurato che il rischio massimo è legato solamente alla somma depositata sul conto di trading. Questo vale per tutti i servizi di trading online.

  2. Salve Gabriele,
    Una domanda per chi come me mastica poco l’inglese, è altrettanto facile impostare la piattaforma nel modo migliore possibile?
    Inoltre l’assistenza offerta comunica anche in Italiano?
    Grazie

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gabriele De Carmine

Gabriele De Carmine

Gabriele De Carmine è il nostro esperto di fiducia quando si tratta di strategie di trading e prevenzione del rischio. Con una solida formazione in Scienze Statistiche ed Economiche, acquisita con la laurea nel 2013, Gabriele ha una comprensione approfondita dei meccanismi che regolano i mercati finanziari. Dalla sua unione con Finaria nel 2017, ha sapientemente trasferito la sua vasta conoscenza e la sua passione per l'analisi finanziaria ai lettori attraverso guide di trading dettagliate che spaziano su una varietà di asset. Gabriele si dedica principalmente al mondo del trading, rendendo le strategie e le analisi accessibili sia ai trader esperti che ai principianti. La sua approfondita conoscenza delle tecniche di prevenzione del rischio non solo aiuta i trader a orientarsi attraverso i mercati volatili, ma fornisce anche consigli pratici su come massimizzare i rendimenti e minimizzare le perdite. Le guide di trading di Gabriele sono un mix unico di analisi tecniche ed economiche, imbevute di esperienze pratiche accumulate negli anni. Ogni articolo è un viaggio informativo che offre ai lettori una panoramica completa su come approcciare il trading per una vasta gamma di asset, fornendo strumenti e strategie essenziali per prosperare nel dinamico mondo della finanza.