Valore Theta (THETA/USD): Quotazione, Prezzo e Grafico

Valore di Theta di oggi: cambio THETA/USD, il grafico in tempo reale e le previsioni sulla quotazione futura.

Guarda la quotazione in tempo reale di Theta (THETA) in relazione al dollaro statunitense.

Il prezzo di Theta varia 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il mercato delle criptovalute è l'unico a non conoscere festività né orari di chiusura.

Grafico prezzo Theta (THETA/USD)

Cos'è Theta

Theta

Theta viene ad oggi considerato un vero e proprio strumento crittografico, o meglio un token di nuova generazione, facente parte del fiorente ecosistema Theta. Quest’ultimo rappresenta un progetto rivoluzionario, nato nel corso degli ultimi anni, che mira a stravolgere e ridisegnare il settore dello streaming e della condivisione dei video.

Da queste informazioni preliminari, si intuisce fin da subito come l’ecosistema sia completamente differente rispetto a qualsiasi altro progetto legato al mondo della blockchain. Scendendo maggiormente nel dettaglio, la piattaforma Theta rappresenta un progetto basato su una struttura blockchain peer to peer innovativa, autogestita e regolata dalla stessa comunità che ne permette il mantenimento.

L’obiettivo primario è quello di favorire la distribuzione di contenuti video, andando a migliorare falle e problematiche associate a sistemi attualmente presenti nel settore. La totalità delle piattaforme odierne, presenta infatti una struttura centralizzata, governata e gestita da vere e proprie società o organizzazioni. Le stesse, prendendo i contenuti dei produttori, li mettono a disposizione della propria platea di utenti, trattenendo la maggior parte dei ritorni per pagare i costi.

In tutto ciò, la richiesta di video qualitativamente alti, in 4K o 8K, creano molto spesso problemi di buffering e di intasamento nella rete. La struttura di Theta punta a risolvere tutto ciò, mettendo a disposizione per la prima volta un sistema per lo streaming decentralizzato, permesso dalla presenza della stessa comunità. Gli stessi partecipanti, contribuendo alla creazione di più larghezza di banda, permettono caricamenti veloci, minori costi, garantendo allo stesso tempo l’ottenimento di ricompense sotto forma di token Theta Fuel.

Lo stesso Theta Fuel rappresenta il vero e proprio GAS dell’ecosistema e non è quindi da confondere con il token Theta, che viene invece considerato lo strumento di governance e propulsore del progetto.

Theta: Breve storia

La storia di Theta nasce nel 2018, anno che aveva visto il raggiungimento per molti strumenti crittografici, e token rilevanti, dei propri massimi storici. In un quadro dettato da un considerevole interesse nel settore, i due fondatori decisero di proporre il progetto, strutturando una squadra di sviluppo composta da professionisti. Gli stessi fondatori, ossia Mitch Liu e Jieyi Long, vantano anni di esperienza nel settore informatico, ingegneristico e crittografico.

Nel corso degli anni successivi hanno potuto migliorare la propria tecnologia, promuovendo upgrade ed aggiornamenti sulla rete. La stessa Theta Mainnet, partita dalla prima generazione, ha successivamente subito modifiche nel 2020, a loro volta sostituite dalla innovativa proposta sulla Mainnet 3.0, attesa per aprirle 2021. Entrando all’interno della pagina ufficiale è possibile seguire il countdown per il lancio ufficiale.

I continui sviluppi, associati ai molteplici accordi fra Theta e numerosi gruppi internazionali, hanno permesso al token Theta di ottenere interessi e considerazioni. Lo stesso strumento possiede ad oggi una propria quotazione ed un proprio valore. Quali sono stati gli andamenti di Theta nel corso del tempo? Ecco alcuni punti:

  • Il mese di gennaio 2018 ha rappresentato uno dei primi importanti rialzi del valore di Theta. Lo stesso aveva mostrato quote superiori ai 0,28 dollari, come ricordato dati presenti su CoinMarketCap.
  • Successive correzioni, durante il 2019, avevano portato la quotazione Theta al di sotto la soglia dei 0,06 dollari per unità.
  • Un recupero nel mese di febbraio 2020, sopra i 0,16 centesimi di dollaro, era stato successivamente sostituito da nuovi ribassi, mostrati durante le prime difficili fasi negative portate dal Covid 19.
  • Nelle ultime settimane del 2020, fiducie sullo strumento, avevano permesso un rally importante dell’asset, proiettato anche nelle prime settimane del 2021, con il valore di Theta al di sopra la soglia dei 3,50 dollari per unità nel mese di marzo.
grafico prezzo Theta storico
Grafico Theta su CoinMarketCap

Quotazione Theta / Dollaro (THETA/USD)

Valore della criptovaluta Theta in tempo reale in relazione al dollaro americano (USD), calcolata da Tradingview.

Hai intenzione di investire in Theta? Negozia la criptovaluta tramite un broker regolamentato come Capital.com.

Prezzo Theta: Previsioni future

Quali previsioni in merito all’andamento di Theta? La corsa del 2021, che ha permesso allo strumento di ottenere nuovi massimi annuali, ha rappresentato sicuramente un traguardo atteso da molti. Durante gli ultimi tempi, il token è stato letteralmente messo sotto i riflettori, non solo per lo stesso rialzo, ma anche per i tanti progetti associati all’ecosistema ed alla piattaforma Theta.

Nell’ottica del lungo periodo, sarà infatti possibile tenere in considerazione da una parte le modifiche all’interno della rete, con la Mainnet 3.0 precedentemente esposta, e dall’altra i numerosi eventi legati agli sviluppi sullo streaming video di nuova generazione. È ad esempio possibile ricordare la partecipazione sulla stessa tecnologia blockchain Theta da parte di grandi gruppi mondiali, come ad esempio Sony o Samsung.

In merito a Samsung, eventi rilevanti nel 2020, avevano visto la possibilità di implementare la piattaforma Theta TV all’interno dei propri smartphone di produzione. Le stesse dichiarazioni avevano contribuito al considerevole incremento sul valore di Theta registrato nel corso del 2020.

Considerando il raggiungimento dei 3,50 dollari nel 2021, l’ottenimento di un eventuale target price a 7 dollari rappresenterebbe un raddoppio per lo stesso strumento e nuovi punti di massimo. Nonostante ad oggi non sia presente una reale concorrenza diretta, le idee avviate dalla stessa piattaforma potrebbero aprire le porte a molte aziende rinomate e già presenti nel settore dello streaming da anni.

D’altro canto, l’intero ecosistema Theta rappresenta molto di più. Fra i tanti progetti e servizi lanciati, è ad esempio possibile ricordare la presentazione di uno dei primi DEX decentralizzati, chiamato ThetaSwap V1, pronto a raccogliere nuovi interessi ed attenzioni nel settore crittografico.

Conviene comprare Theta oggi?

Nel corso dei paragrafi precedenti abbiamo potuto scoprire come Theta venga ad oggi considerato un vero e proprio ecosistema stabile, con reali e concreti utilizzi. Nonostante ciò, l'investimento in Theta rappresenta un processo ad alto rischio a causa dell'imprevedibilità e volatilità che da sempre segna il settore delle criptovalute.

Molti analisti continuano tuttavia ad analizzare e studiare lo strumento, che soprattutto nel lungo periodo, potrebbe dimostrarsi un punto di riferimento per molti operatori e sviluppatori, rivoluzionando completamente il mondo dello streaming video grazie alla sua fiorente tecnologia.

Per tutti coloro intenzionati ad investire su Theta, pensando che rappresenti un investimento conveniente, risulta ad oggi possibile utilizzare diversi servizi di brokeraggio professionali, come ad esempio il leader Capital.com.

Permette di operare in modo diretto sullo strumento e di beneficiare della presenza di numerosi strumenti integrativi, come ad esempio il conto demo a costo zero.

Non vuoi usare Capital.com? Valuta altri exchange di criptovalute.

Valore Theta – Domande Frequenti

Qual è la quotazione di Theta oggi?

La quotazione di Theta varia 24/7. Qui puoi leggere il prezzo di (THETA/USD) in tempo reale.

Cosa vale un Theta ogg?

La quotazione di Theta ha superato i 3,80$ (circa 3,14€). Vedi la quotazione di Theta aggiornata minuto per minuto.

Come comprare Theta?

Se pensi che il valore di THETA/USD continui a crescere puoi acquistare Theta su un broker regolamentato come Capital.com.

condividi l'articolo sui social

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


DIRITTO D'AUTORE

Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.