Abbiamo inserito spesso il progetto The Sandbox nei nostri approfondimenti, il perché va ricercato proprio in quelle che sembrano essere le previsioni estremamente rialziste per il token SAND, nativo dell’ecosistema decentralizzato dedicato ai videogame. In questa guida abbiamo deciso di fornire, nella maniera più accurata possibile, quelle che possono accreditarsi come le previsioni The Sandbox (SAND).
L’intero “World Wide Web” si sta chiaramente dirigendo verso la sua prossima generazione: il Web 3.0. Molti progetti come The Sandbox si pongono da apripista verso questo nuovo scenario.
Iniziamo ad entrare nel vivo di questa guida sulle previsioni su The Sandbox, fornendo una tabella riassuntiva dei range di quotazione del token SAND nel futuro:
🤞 Previsioni 2022 | 8,50$ – 12,60$ |
❓ Previsioni 2023 | 12,60$ – 34,76$ |
🔵 Previsioni 2024-2025 | 34,76$ – 45,48$ |
🧙 Previsioni 2030 | 100$+ |
🏆 Miglior Broker The Sandbox | XTB |
🥇 Miglior Exchange The Sandbox | Huobi Global |
Il 78% degli utenti CFD perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro
Grazie a questa guida, sarai in grado di ripetere le operazioni con costanza, ottenendo maggiori margini di profitto dalle tue operazioni d’investimento.
Per fare tutto ciò, ti sarà necessario sottoscrivere un conto con una delle migliori piattaforme per criptovalute, autorizzata ad operare in Italia dai maggiori organi di controllo europei: XTB.
Segui i semplici passi riepilogati di seguito e, in pochi minuti, potrai essere operativo su criptovalute come SAND e molti altri asset:
- Registrati a XTB;
- Deposita il denaro sul tuo account di trading;
- Fai pratica con il tuo conto demo;
- Cerca fra gli strumenti la criptovaluta The Sandbox (SAND);
- Seleziona l’importo, imposta stop loss e take profit ed attua la tua strategia.
Il 78% degli utenti CFD perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro
Previsioni The Sandbox – Grafico in tempo reale
Il primo strumento con cui entrare in confidenza quando vogliamo analizzare le previsioni di The Sandbox è il grafico con l’andamento in tempo reale. In questo modo possiamo monitorare il trend dominante che sta percorrendo il token e basare le nostre analisi partendo dal momento presente della criptovaluta sul mercato.
Piattaforme complete come XTB offrono, ovviamente, tutti gli strumenti necessari a svolgere analisi previsionali su crypto asset come SAND. Tuttavia, ti forniamo anche qui il grafico in tempo reale dell’andamento del token, così che tu possa trovare tutto il necessario senza abbandonare la lettura delle analisi su The Sandbox che stiamo per sottoporti.
Oltre a vedere immediatamente come performa il token SAND nel breve periodo, questo tipo di grafico intelligente è molto utile anche per consultare i dati passati della criptovaluta, notando i massimi e i minimi storici raggiunti con un semplice sguardo.
Possiamo subito renderci conto di come il valore attuale del token SAND sia sottostimato, come conseguenza del “DIP” (ribasso profondo) generale che ha coinvolto i mercati in questi ultimi mesi.
Sono molti gli esperti che, come vedremo in seguito, reputano quello odierno un ottimo momento per acquistare The Sandbox ad un prezzo relativamente basso.
Previsioni The Sandbox (SAND) – I parametri considerati
Effettuare analisi previsionali su una criptovaluta ed il relativo progetto decentralizzato è un processo che prende in considerazione molti dati e parametri. Gli esperti conoscono molto bene il mercato delle valute digitali e le sue frequenti e incisive oscillazioni e, per questo, operano analisi supportate da quanti più dati possibili.
Oltre alla sola analisi tecnica, relativa alle quotazioni del token, vengono effettuati anche degli studi di carattere fondamentale, ovvero, inerenti al progetto ed alle prospettive macroeconomiche che risiedono dietro il business model di The Sandbox.
Ma come si articolano questi studi?
- Analisi fondamentale: si concentra sui risultati relativi all’intero ecosistema The Sandbox ed il settore in cui si colloca il progetto blockchain.
- Analisi tecnica: grazie a strumenti tecnici e statistici, elabora una disamina dei trend percorsi dall’asset rispetto a differenti orizzonti temporali.
Analisi Fondamentale di SAND
Il contesto macroeconomico in cui si colloca The Sandbox non potrebbe essere più positivo di così. Le informazioni riguardo le crypto metaverso ed il Web 3.0 stanno letteralmente esplodendo e The Sandbox ha un posto in prima fila per quanto riguarda questo trend in fortissima ascesa.
Questa collocazione favorisce enormemente lo sviluppo futuro di The Sandbox e, se l’evoluzione di Internet continua su questa rotta, è facilmente prevedibile come il token SAND possa raggiungere quotazioni simili a quelle di altri progetti che sono leggermente più avanti, in termini di tempistiche, come:
Infatti, progetti dello stesso settore di The Sandbox non hanno impiegato molto tempo a raggiungere quotazioni da “altcoin”, arrivando a valere centinaia di dollari per token. Conoscere il settore del GameFi, rientra pienamente nello studio fondamentale di The Sandbox, al pari dell’analisi relativa al progetto in sé.
The Sandbox è stato lanciato dalla società Pixowl nel 2011, si tratta di un mondo virtuale a tema “gaming” interamente basato su blockchain. Costituita da DAO e NFT’s, la piattaforma di The Sandbox è decentralizzata e aperta a milioni di utenti in modalità “play-to-earn”.
I fondatori di The Sandbox sono:
- Arthur Madrid: CEO di Pixowl
- Sebastien Borget: COO di Pixowl
The Sandbox è diventato una delle applicazioni di punta della categoria GameFi in modalità “play to earn” e realizzata interamente nel metaverso sviluppato in blockchain.
Vediamo i principali dati finanziari di The Sandbox, aggiornati in tempo reale, nella grafica seguente:
I dati così analizzati, descrivono l’appetibilità del progetto nel medio e lungo periodo, sottolineando come The Sandbox si collochi, effettivamente, tra i progetti ad alto potenziale sui quali si potrebbe investire oggi.
Analisi tecnica di SAND
L’analisi tecnica rappresenta una parte fondamentale delle operazioni in fase pre-investimento.
Gli indicatori di trading costituiscono gli strumenti ideali per svolgere un’analisi tecnica efficace su un asset digitale, così come avviene per i titoli azionari.
Questo tipo di studio permette di volgere lo sguardo su diversi orizzonti temporali, dal breve al medio, al lungo periodo, grazie al timeframe presente sul grafico di andamento.
Puoi osservare un esempio pratico e reale di analisi tecnica sul token SAND, consultando il nostro approfondimento su come comprare The Sandbox.
Per inciso, interpolando i giusti indicatori di trading al grafico di andamento della criptovaluta SAND, è possibile analizzare i segnali di trading che vengono generati graficamente, in base al “time frame” selezionato. In questo modo, si evidenziano i trend dominanti percorsi dalla crypto e si possono individuare i migliori momenti per entrare o uscire dal mercato.
Inoltre, un’attenta analisi tecnica, ci permette di individuare i livelli relativi alla volatilità di mercato.
Un dato come quello della volatilità contribuisce a prevedere le possibili inversioni di trend in atto o la creazione di un nuovo trend in uscita da una zona di accumulo laterale d’andamento.
Tra i principali indicatori di trading, utilizzati dagli esperti, elenchiamo:
- Media Mobile semplice;
- Media mobile esponenziale;
- Media Hull;
- William’s Alligator;
- Bande di Bollinger;
- Nuvole di Ichimoku.
Un’altra categoria di indicatori molto utilizzati durante le analisi tecniche sono: gli oscillatori, così classificati:
- RSI;
- CCI;
- MACD;
- Momentum.
Migliorare la conoscenza di questi strumenti, ti permette di svolgere analisi concrete ed grande aiuto in fase di pre investimento.
Previsioni The Sandbox 2022
Guardando l’andamento di The Sandbox nel breve periodo, abbiamo subito notato uno scenario particolare, segnato da quello che è stato un ribasso molto importante dell’intero mercato.
Dopo un inizio anno particolarmente difficile per tutte le crypto che avevano chiuso alla grande il 2021, sembra che il mercato abbia accumulato sufficiente forza per invertire il trend e puntare nuovamente verso i valori massimi registrati nei mesi precedenti.
Svolgendo le dovute analisi, gli analisti di Finaria hanno individuato un range di prezzo verso il quale il token SAND sembra in grado di spingersi entro la fine del 2022, come evidenziato dal grafico:
Questo prezzo obiettivo viene fissato tra gli 8,50$ ed i 12,60$, a secondo della forza che il mercato dimostrerà di aver accumulato per uscire dalla fase ribassista in cui si è trovato negli ultimi 3 mesi. Anche le analisi degli esperti di WalletInvestor sono concordi nel indicare una soglia di quotazione plausibile intorno ai 7,15$.
Previsioni The Sandbox 2023
Spingendo leggermente più avanti la bussola previsionale per quanto concerne il token di The Sandbox, i migliori esperti risultano ottimisti per il futuro a medio termine della crypto legata al metaverso.
Secondo le analisi più accreditate dagli analisti, il token SAND, potrebbe raggiungere nuovi ATH entro la fine del 2023, posizionandosi in un range di prezzo compreso tra: 12,60$ e 34,76$. Queste previsioni possono ovviamente essere aggiornate in base a quelle che saranno le performance fatte registrare da The Sandbox nel 2022.
Secondo gli analisti di PicePrediction.net invece, non ci sarebbero le basi per raggiungere tali soglie di prezzo. I loro studi portano ad individuare una resistenza sui $8,55, la quale potrebbe far entrare la crypto in un trend laterale e rallentarne la crescita.
Ti consigliamo di monitorare con attenzione il prezzo di SAND nei prossimi mesi e di tornare a controllare questa guida che sarà costantemente aggiornata a cura dei nostri esperti di criptovalute.
Previsioni The Sandbox 2024 – 2025
Gli strumenti suggeriti nei capitoli precedenti, ci permettono di estendere l’orizzonte temporale ancora più avanti nel futuro, precisamente nel periodo che comprende il 2024 e 2025.
Conoscendo a fondo il mercato delle valute digitali, conosciamo perfettamente l’attendibilità relativa di uno sguardo così lontano nel tempo. D’altronde il mercato delle crypto è in continua evoluzione e ci si attendono degli interventi dei regolatori nel prossimo futuro.
Queste e molte altre eventualità simili potranno, in un modo o nell’altro, andare ad influenzare le previsioni che operiamo oggi. Avendo questo aspetto ben fissato in mente, possiamo comunque spingerci nell’individuazione dei possibili “Target Price” che il token SAND potrebbe raggiungere entro il 2025.
Ecco che le analisi svolte dagli analisti riflettono il grande potenziale intrinseco al progetto The Sandbox, collocando il token in un range di prezzo obiettivo per il biennio 2024-2025 compreso tra: 34,76$ – 45,48$.
Leggermente più cauti sembrano essere gli analisti di TradingBeast, i quali individuano per il token SAND un prezzo non superiore ai 8,60$ entro il 2025.
Previsioni The Sandbox 2030
Spingersi ancora più avanti nel futuro può sembrare un azzardo, soprattutto se si analizza una criptovaluta con una capitalizzazione non ancora solida come quella attuale di The Sandbox. Non conosciamo ancora i risvolti concreti dell’avvento del Web 3.0 ma chi sceglie di investire nel metaverso nei prossimi anni sa già questi settori diventeranno sempre più dominanti anche tra le criptovalute.
D’altrocanto, utilizzando gli strumenti statistici propri della analisi tecnica, risulta teoricamente possibile guardare nel lungo termine. Resta plausibile l’eventualità per la quale, l’evoluzione della tecnologia blockchain e le sue applicazioni nel metaverso saranno sempre maggiori e globali, così come è stato per altre “ere storiche” di Internet.
Questo scenario permette di ipotizzare che il token SAND continui a crescere nel lungo periodo in maniera più o meno costante, nonostante le oscillazioni continue proprie di questi mercati.
Gli analisti individuano, nella migliore delle ipotesi, che il prezzo della crypto SAND possa continuare a crescere fino a quotazioni elevate superiori ai 100$.
D’altro avviso sono gli analisti di TradingBeast, i quali prevedono che il token subisca un ritracciamento verso il basso, senza superare per il 2030, una quotazione di 4,21$.
La differenza di prospettiva è decisamente elevata, ma soltanto monitorando attentamente l’andamento di The Sandbox e l’intero settore della GameFi, si potrà comprendere effettivamente come si muoverà la crypto SAND.
The Sandbox: Breve storia
Nata nel 2011 da Pixowl, il mondo virtuale di The Sandbox introduce la tecnologia blockchain nel mondo dei giochi tradizionali. La piattaforma consente agli utenti di creare, costruire, comprare e vendere le risorse digitali direttamente nella piattaforma del gioco.
The Sandbox combina in maniera proficua, le funzionalità delle organizzazioni autonome decentralizzate (DAO) con i Non-Fungible-Token (NFT), permettendo alla comunità di utenti di monetizzare giocando e partecipando alle governance del progetto.
Grazie ad un modello in stile “play-to-earn” facile da utilizzare e capace di rendere gli utenti allo stesso tempo, sia creatori che giocatori nel metaverso di The Sandbox.
Guardando alla tokenomica del progetto, è possibile riepilogare come sono stati distribuiti i token attualmente in circolazione:
La fornitura massima e totale di token SAND è pari a 3.000.000.000 di SAND. Risultano in circolazione oltre 680.266.194 token, pari al 23% della fornitura totale.
Dei token totali, il progetto ha suddiviso così le varie destinazioni dei token:
- Il 25,82% della fornitura totale è accantonato nelle riserve aziendali;
- Il 17,18% è destinato alla vendita seed delle crypto;
- Il 31% di tutti i SAND sono destinati ai fondatori e membri del team;
- Il 12% della fornitura totale è stata destinata per il Binance Lunchpad Sale;
- Il restante 10% viene concesso come ricompensa per i consulenti del progetto GameFi.
Il token SAND è già disponibile su alcune delle più grandi piattaforme di scambio come Binance, confermando il percorso di prestigio che sta compiendo la criptovalute ed il relativo progetto.
Previsioni The Sandbox – Conclusioni
In conclusione, The Sandbox non lascia molto spazio a critiche e scetticismi, si tratta di fatto di uno dei progetti in chiave metaverso più proficui e popolari, il che sembra ovviamente disegnare un percorso altamente profittevole per quanto riguarda il valore del token sul mercato.
Il contesto attuale vede un’enorme evoluzione dei sistemi informatici grazie alla tecnologia blockchain e The Sandbox trae al massimo i vantaggi di questa prospettiva nel medio termine.
Così come evidenziato dai maggiori esperti di criptovalute, se non interferiscono fattori esterni macroeconomici, il mercato crypto è destinato ad espandersi e crescere ancora nei prossimi anni.
Le previsioni contenute in questa guida permettono di considerare il token SAND come un asset interessante e fortemente attrattivo per investitori e utenti, i quali potranno guadagnare SAND giocando e partecipando al metaverso sviluppato da The Sandbox.
Tuttavia, va posta molta attenzione alle oscillazione proprie del mercato e vanno monitorati gli step futuri della piattaforma e l’eventuale nascita di progetti paralleli che potrebbero provare The Sandbox della popolarità acquisita.
Scegli attentamente le piattaforme con le quali investire su questi asset e prediligi quelle che offrono gratuitamente gli strumenti di analisi, così che tu possa ripetere gli studi effettuati in questa guida, ogni volta che se ne presenta la necessità.
Così facendo sarai totalmente autonomo nel calibrare le strategie di investimenti e comprendere il momento adatto a comprare The Sandbox.
Previsioni The Sandbox – Domande Frequenti
La maggior parte delle analisi svolte dagli esperti sembrano lanciare The Sandbox nell’olimpo dei progetti blockchain legati al metaverso. Se tutti i parametri dovessero essere confermati nel tempo, è possibile che la quotazione del token SAND raggiunga prezzi superiori ai 100$ entro il 2030.
Investire su cryptovalute come The Sandbox (SAND) è facile ed intuitivo, a patto che si utilizzi una delle migliori piattaforme di trading online. Questi intermediari offrono una vasta gamma di strumenti e permettono di investire su SAND a prezzi vantaggiosi.
Per la fine del 2024, gli analisti prevedono un recupero di quotazione per The Sandbox. Il token potrebbe recuperare velocemente quanto perso negli ultimi mesi, tornando su un range di prezzo vicino agli 8$.
Domande e Risposte (0)