UiPath IPO: Come investire e comprare azioni?

Guida completa all'IPO UiPath. Scopri l'analisi sulla società, le previsioni e la sua potenziale quotazione in Borsa.

Tornando indietro di qualche decennio, in pochi avrebbero immaginato che l’automatismo dei software e dei computer sarebbe arrivato agli standard attuali. Un ulteriore salto di qualità sta cercando di portarlo UiPath, una società con numerosi anni di esperienza, che punta a proporre soluzioni automatizzare per privati ed aziende. Nel mese di marzo, ha inoltre rilasciato il tanto atteso modulo S – 1, nei riguardi di un presunto ed imminente lancio dell’IPO UiPath.

La società è ad oggi leader mondiale nel campo della RPA, ossia un acronimo inglese indicante Robotic Process Automation. Attraverso i suoi software di ultima generazione vuole favorire il lavoro umano, portando allo sviluppo di sistemi in grado di sostituire (in parte) processi semplici e ripetitivi, fino ad arrivare a lavorazioni più complesse.

Lo stesso mercato, esploso nel corso degli ultimi anni, genera un business da miliardi di dollari, creando nuovi interessi da parte di professionisti ed appassionati. In tutto ciò ci si potrebbe chiedere come comprare azioni UiPath in attesa che il processo di IPO (ossia offerta pubblica iniziale) venga compiuto il 15 aprile 2021.

Nella nostra guida scopriremo i migliori sistemi, basati ad esempio sulla presenza di broker online come eToro, per essere pronti fin da subito.

Anche se alla data di redazione di questo articolo eToro non permette di investire in azioni di questa azienda, resta per noi il miglior broker. Per cui vale la pena controllare se abbiano aggiornato il loro listino, cosa che viene fatta settimanalmente.

  • Registrati a eToro seguendo questo link;
  • Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  • Fai pratica con il tuo conto demo;
  • Cerca fra gli strumenti di tuo interesse, prova il copy trading e le altre funzionalità;
  • Seleziona l’importo, imposta stop loss e take profit ed attua la tua strategia.

UiPath: Profilo azienda

UiPath

Cos’è UiPath? Viene ad oggi definita una delle Start-up più innovative e seguite di sempre, con uffici sparsi in tutto il mondo.

La sua fondazione risale al 2005, periodo in cui ancora pochissime società avevano deciso di puntare nel settore RPA. Nonostante ciò, i fondatori, ossia Daniel Dines e Marius Tîrca, decisero di avviare i loro primi studi.

La sede primaria di UiPath è a New York, principale territorio di interesse della società, che nel corso degli anni ha avuto la capacità di estendere in modo esponenziale la propria quota di mercato.

Numerosi round di finanziamento le hanno permesso di poter avviare studi e ricerche per i diversi progetti. Nel 2015, una timida parte dei fondi aveva raggiunto circa 1,6 milioni di dollari, ma tutto ciò non era che l’inizio di una grande crescita.

Solamente 5 anni dopo, ossia sul finire del 2020, la raccolta della compagnia aveva raggiunto un importante traguardo, pari a circa 2 miliardi di dollari. Fra i diversi soggetti partecipanti ai vari round è possibile trovare grandi nomi quali:

  • Dragoneer;
  • Tiger Global Management;
  • IVP;
  • Sequoia Capital.

UiPath: di cosa si occupa

uipath cosa si occupa

Tutto ciò le ha permesso di continuare a sviluppare i suoi software automatici, in grado di apprendere l’operatività di lavoratori e dipendenti, sostituendoli durante specifiche operazioni (sia semplici, come ad esempio compilazione di un PDF, sia complessi).

In questo modo l’utente diventa sempre più controllore sul processo, potendosi dedicare ad aspetti decisionali che richiedono per forza la mente umana.

La robotica e l’automazione dei processi potrebbero essere dei macrotrend destinati a durare e sui quali potrebbe valere la pena investire.

Le soluzioni UiPath si rivolgono a svariati settori, tra i quali:

  • Finanza;
  • Healthcare;
  • Telecomunicazioni;
  • Logistica;
  • Industria.

Ad oggi, nel 2021, UiPath conta diverse sedi, centinaia di dipendenti e numerosi progetti in corso. Fra i suoi principali clienti troviamo non solo piccole aziende e piccoli privati, ma anche grandi gruppi (come Bank of America) ed enti pubblici volenterosi di migliorare il lavoro dei propri dipendenti ed abbracciare la digitalizzazione.

Nella tabella qui in basso trovi alcune informazioni fondamentali su UiPath.

Anno di fondazione2005
Sede legaleNew York
Fatturato> 600 milioni USD
CEODaniel Dines
Data IPO2021
SettoreAI, software

UiPath IPO

ipo wall street

Entrando nel dettaglio della questione, sono in molti ad aspettare il lancio delle azioni UiPath all’interno della Borsa. La data ufficiale è il 15 aprile 2021, e il titolo sarà quotato sull’indice NYSE con il ticker PATH a un prezzo compreso tra $43 e $50 per azione. Inoltre, è stato rivelato anche il numero di azioni messe a disposizione degli investitori, che potranno competere per accaparrarsi un pacchetto delle oltre 21 milioni di azioni rilasciate.

La stessa IPO UiPath potrebbe infatti mostrarsi prima del finire del 2021. A dimostrazione di ciò le indicazioni esposte direttamente all’interno del modello S – 1.

Sullo stesso, sono infatti stati indicati una serie di dati e di valori approssimativi, che tuttavia potrebbero variare rispetto a quelli effettivi. Qualsiasi società, nella proposta dei propri documenti iniziali di registrazione, deve infatti indicare approssimativamente il valore della propria proposta, nonché le tempistiche di stima.

In merito a tutto ciò, può leggersi un’offerta aggregata massima proposta pari ad 1 miliardo di dollari ed una tempistica che fa riferimento all’avvio della vendita al pubblico.

All’interno della stessa dichiarazione di registrazione, UiPath spiega nel dettaglio il proprio business, la propria mission ed i principali risultati mostrati nel corso degli ultimi anni.

Qualora anche l’IPO UiPath dovrebbe concludersi prima della fine dell’anno, lo stesso 2021 potrebbe ulteriormente arricchirsi di nuove start-up immesse sul mercato, diventando uno degli anni con offerte pubbliche iniziali più grandi di sempre.

Ulteriori IPO potrebbero infatti seguire o emulare le decisioni di vendita al pubblico, come nel caso di Databricks, Nextdoor e molte altre società innovative, accomunate da una forte valenza tecnologica e digitale.

Comprare azioni UiPath conviene?

UiPath

La visione sulla proposta di quotazione delle azioni UiPath in Borsa deve tuttavia accompagnarsi con una corretta analisi sulla società. Un ottimo punto di partenza in tutto ciò riguarda i principali dati di bilancio e gli ultimi risultati mostrati dal gruppo.

Può ad esempio ricordarsi il valore delle entrate totalitarie del 2021 (anno fiscale), pari a circa 607,6 milioni di dollari, che può essere confrontato con quello dell’esercizio precedente.

Nonostante i periodi difficili per molte economie mondiali, lo stesso valore ha mostrato una progressione in aumento del circa 81%. Si tratta di percentuali colossali, che dimostrano come il gruppo sia stato in grado di portare avanti i propri piani industriali.

Gli stessi risultati, le hanno permesso di portare il valore totalitario delle perdite nette in netto miglioramento. Si è infatti passati dai circa 519,9 milioni di dollari, ai 92,4 milioni. Tutto ciò dovuto anche a numerosi cambiamenti all’interno delle politiche aziendali e sui vari comparti operativi.

Un aspetto rilevante riguarda poi la crescita sulla clientela. Ad oggi il gruppo può contare su circa 8.000 clienti rilevanti, fra i quali è possibile ricordare CVS Health, Chipotle ed il colosso Adobe.

Entrare all’intero di società così grandi permette non solo di poter trarre vantaggio dallo stesso accordo, ma anche di poter beneficiare di una considerevole pubblicità e legami di lungo periodo.

Il gruppo, grazie anche alla sua potenziale quotazione in Borsa, ha l’intenzione di estendere maggiormente la propria valenza di carattere internazionale. Risulta ad oggi molto attiva anche in Europa ed è presente in Italia con i propri uffici di controllo e di consulenza.

Nel 2020, ha altresì ottenuto la nomina come migliore azienda tecnologica dal Financial Times 1000 ed è al terzo posto nella classifica Forbes Cloud 100. Inoltre più di 750.000 utenti si affidano alle soluzioni UiPath, incluse le migliori società al mondo.

uipath dati

Come guadagna UiPath?

Nel corso del nostro approfondimento abbiamo esposto come UiPath risulti leader nella progettazione e produzione di software professionali automatizzati.

All’interno della pagina ufficiale, è inoltre possibile trovare sezioni specifiche attinenti i diversi prodotti. Sono disponibili diverse soluzioni di prova, per comprendere e testare le potenzialità delle piattaforme.

I principali introiti di UiPath derivano in larga parte dalla concessione delle licenze sui propri software messi a disposizione. Lo stesso rappresenta sicuramente uno dei principali business della società. Ogni singolo lavoratore, ha la possibilità di potersi creare un proprio programma automatizzato, da adibire al supporto delle proprie lavorazioni.

In aggiunta a ciò, ricordiamo come lo stesso gruppo possieda ad oggi una serie di comparti differenti ed un modello di business completo. Segue infatti pratiche di consulenza, assistenza e supporto.

Nel corso degli anni ha proposto altresì una serie di webinar e corsi formativi, permettendo a sviluppatori di conoscere le potenzialità della piattaforma ed imparare a programmare nel settore RPA.

Azioni UiPath: Previsioni

azioni UiPath

Il settore della digitalizzazione, accompagnato dall’automatismo, sta prendendo sempre più piede all’interno della società. Notevoli casi d’uso sono stati proposti dalle stesse società e clienti di UiPath.

È ad esempio possibile ricordare il settore automotive, quello energetico, quello delle comunicazioni, fino ad arrivare ad utilizzi automatizzati come supporto durante il difficile periodo pandemico.

Sempre più società stanno cercando di automatizzare i propri processi, assegnando e riqualificando i dipendenti su mansioni più complesse e specifiche. Eliminare la ripetitività delle azioni significa risparmiare tempo, denaro, ore di lavoro del personale e molto altro. Tutto ciò inizia a piacere molto sia ai grandi gruppi che ai piccoli professionisti.

Lo stesso mercato può tuttavia considerarsi relativamente nuovo e ci si chiede quali prospettive potrà mostrare nel lungo periodo. Secondo studi condotti da esperti del settore, si stima che il mercato ed il settore in cui opera UiPath potrebbe raggiungere i 30 miliardi entro i prossimi 3 anni, ossia fino al 2024.

Altri esperti, hanno invece proposto stime addirittura doppie, considerando gli sviluppi nel campo tecnologico, industriale e dell’ingegneria informatica. In tutto ciò, un ulteriore aspetto da poter tenere a mente nel lungo periodo, attiene le numerose partnership ed accordi siglati dal gruppo con altre compagnie.

Una delle ultime, nel 2021, ha visto l’inizio di una collaborazione fra UiPath ed il colosso Amentum. Al di là di questi dati, gli occhi sono tutti puntati sulla potenziale quotazione in Borsa, soprattutto dopo che le stime generate da uno degli ultimi round di raccolta hanno mostrato valori potenziali pari a 35 miliardi di dollari.

UiPath: Analisi sulla concorrenza

Il settore RPA, dei software automatizzati e delle nuove tecnologie di supporto per i lavoratori fa sicuramente gola a molte società. Dal suo canto, tuttavia, UiPath può contare su numerosi anni di esperienza e su un pacchetto clienti notevole.

Lo stesso le permette di avere società già fidelizzate ed una quota di mercato superiore rispetto a molti nuovi competitors. Fra questi ultimi, è tuttavia possibile citare:

  • Blue Prism: rappresenta una delle principali minacce di UiPath, attraverso l’offerta di software specializzati e di piattaforme end to end per il supporto automatizzato per lavoratori ed aziende globali.
  • AntWorks: si tratta di una società globale, pienamente inserita nel settore delle nuove tecnologie e dell’intelligenza artificiale (AI). Ha ad oggi numerosi progetti nel settore dell’automatismo.
  • HelpSystems: è un’ulteriore concorrente di UiPath, con un modello di business incentrato nella progettazione e promozione di piattaforme di gestione e di reti (su diversi sistemi operativi).
  • Automation Anywhere: può considerarsi un competitor di UiPath in merito alle offerte di software e programmi legati al settore dell’automazione.

Come comprare azioni UiPath

Le nuove IPO creano sempre notevoli interessi all’interno dei mercati, portando i traders e gli appassionati a chiedersi quali strumenti utilizzare per negoziare sui titoli di nuova emissione. La presunta quotazione della società ad oggi esaminata, ha portato molti a domandarsi come comprare azioni UiPath.

Il sistema più rapido attiene l’utilizzo di canali telematici, nello specifico di broker online di ultima generazione. Gli stessi rappresentano semplicemente degli intermediari, che permettono di accedere agli strumenti finanziari (come ad esempio titoli azionari) e negoziare sugli stessi.

Uno dei principali vantaggi di usare eToro è l’assenza di costi di commissione. Comprare azioni tramite istituti finanziari, significa dover sottostare ai costi su ogni singola operazione.

È quindi intuibile come nel caso di più strategie o di più investimenti, il costo complessivo inizi a diventare rilevante. Contrariamente da ciò, i migliori broker, come ad esempio eToro, non impongono costi fissi, ricordando in modo trasparente i bassissimi spread.

Lo stesso broker, permette inoltre di poter agire anche allo scoperto, sfruttando sia aperture al rialzo (Long) sia aperture al ribasso (Short). A seguire una lista completa ed esaustiva con i principali operatori di brokeraggio online:

100per anno
100per anno
Ordina per

7 Fornitori che corrispondono ai tuoi criteri

Metodi di pagamento

Caratteristiche

Support

Valutazione

1 o meglio

App mobile

1 o meglio

Costo per transazione

20 €

Commissioni annuali

20 € al mese
Broker consigliato

Valutazione

Commissioni sul conto (12 mesi)
9.00 €
Cosa ci piace
  • 0% commissioni per trading di azioni e ETF
  • Conto Demo da $100.000 e Copy Trading
  • Acquisto Reale di Criptovalute
Costo per transazione
Commissioni annuali
App mobile
9/10
Caratteristiche
ObbligazioniCFDCopia PortfolioETFFondiCryptoRobo AdvisorPiano di risparmioAzioni
Metodi di pagamento
Carta di creditoGiropayNetelerPaypalBonifico SEPASkrillSofort

Informazioni sul conto

Conto a partire da
$50
Commissioni di deposito
€0 o 0.5% se diverso da $
ETF
150
Costi d'inattività
$10 al mese dopo 12 mesi
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€25
Azioni
2.000+
Commissioni di prelievo
€5

Commissioni di transazione

CFD
da 0.09%
Copia Portfolio
0%
Cripto
da 0.75%
DAX
da 100 pips
ETF
0%
Fondi
0%
da $0.10 su ETF e Azioni
Robo Advisor
da 0,75%
Piani di risparmio
0%
Azioni
0%
Commissioni sul conto (12 mesi)
9.00 €

67% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Informazioni sul conto

Conto a partire da
$50
Commissioni di deposito
€0 o 0.5% se diverso da $
ETF
150
Costi d'inattività
$10 al mese dopo 12 mesi
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€25
Azioni
2.000+
Commissioni di prelievo
€5

Commissioni di transazione

CFD
da 0.09%
Copia Portfolio
0%
Cripto
da 0.75%
DAX
da 100 pips
ETF
0%
Fondi
0%
da $0.10 su ETF e Azioni
Robo Advisor
da 0,75%
Piani di risparmio
0%
Azioni
0%

Valutazione

Commissioni sul conto (12 mesi)
30.00 €
Cosa ci piace
  • Conto Demo e MetaTrader 5
  • Piattaforma didattica al trading
  • Costi di commissione bassi
Costo per transazione
Commissioni annuali
App mobile
8/10
Caratteristiche
CFDETFFondiCryptoPiano di risparmioAzioni
Metodi di pagamento
Carta di creditoGiropayNetelerPaypalBonifico SEPASkrillSofort

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€100
Commissioni di deposito
€0
ETF
10+
Costi d'inattività
€5 al mese dopo 6 mesi
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€10
Azioni
200+
Commissioni di prelievo
€0 - €1/0.1%

Commissioni di transazione

Obbligazioni
da 0.006%
CFD
0.5%
Cripto
0.1% - 1%
DAX
da 0.015%
ETF
0.1% - 0.175%
Fondi
da 0.075%
Azioni
0% - 0.58%
Commissioni sul conto (12 mesi)
30.00 €

L'83% dei conti degli investitori retail perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore.Dovresti valutare se sei in possesso delle conoscenze sul funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di affrontare l'elevato rischio di perdere i tuoi soldi

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€100
Commissioni di deposito
€0
ETF
10+
Costi d'inattività
€5 al mese dopo 6 mesi
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€10
Azioni
200+
Commissioni di prelievo
€0 - €1/0.1%

Commissioni di transazione

Obbligazioni
da 0.006%
CFD
0.5%
Cripto
0.1% - 1%
DAX
da 0.015%
ETF
0.1% - 0.175%
Fondi
da 0.075%
Azioni
0% - 0.58%

Valutazione

Commissioni sul conto (12 mesi)
10.00 €
Cosa ci piace
  • Nessun Deposito Minimo
  • Conto Demo da €100.000
  • MetaTrader 4
Costo per transazione
Commissioni annuali
App mobile
9/10
Caratteristiche
CFDETFCryptoAzioni
Metodi di pagamento
Carta di creditoPaypalBonifico SEPASkrill

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€1
Commissioni di deposito
€0
ETF
130+
Costi d'inattività
€10 dopo 12 mesi
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€1
Azioni
2100+
Commissioni di prelievo
€0

Commissioni di transazione

CFD
da 0.08%
Cripto
da 0.5%
DAX
da 150 pips
ETF
da 0.07%
Fondi
da 1 pip
da 0.001% su Indici e Materie Prime
Azioni
da 0.07%
Commissioni sul conto (12 mesi)
10.00 €

77% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€1
Commissioni di deposito
€0
ETF
130+
Costi d'inattività
€10 dopo 12 mesi
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€1
Azioni
2100+
Commissioni di prelievo
€0

Commissioni di transazione

CFD
da 0.08%
Cripto
da 0.5%
DAX
da 150 pips
ETF
da 0.07%
Fondi
da 1 pip
da 0.001% su Indici e Materie Prime
Azioni
da 0.07%

Valutazione

Commissioni sul conto (12 mesi)
13.00 €
Cosa ci piace
  • Social Trading
  • MetaTrader 4 e 5
  • Servizio Clienti in Tempo Reale
Costo per transazione
Commissioni annuali
App mobile
9/10
Caratteristiche
ObbligazioniCFDETFCryptoAzioni
Metodi di pagamento
Carta di creditoBonifico SEPA

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€100
Commissioni di deposito
€0
ETF
80+
Costi d'inattività
€100 dopo 1 anno
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€20
Azioni
2000+
Commissioni di prelievo
€0

Commissioni di transazione

CFD
da 0.1%
Copia Portfolio
€0
Cripto
da 0.25%
DAX
da 25 pips
ETF
da 0.13%
Fondi
da 3 pips
da 0.005%
Piani di risparmio
da 1 pip
Azioni
da 0.13%
Commissioni sul conto (12 mesi)
13.00 €

71% di utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€100
Commissioni di deposito
€0
ETF
80+
Costi d'inattività
€100 dopo 1 anno
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€20
Azioni
2000+
Commissioni di prelievo
€0

Commissioni di transazione

CFD
da 0.1%
Copia Portfolio
€0
Cripto
da 0.25%
DAX
da 25 pips
ETF
da 0.13%
Fondi
da 3 pips
da 0.005%
Piani di risparmio
da 1 pip
Azioni
da 0.13%

Valutazione

Commissioni sul conto (12 mesi)
13.40 €
Cosa ci piace
  • ETF senza Commissioni
  • €50 Rimborso su Commissioni
  • Oltre 80 Premi Internazionali
Spread
Commissioni annuali
App mobile
7/10
Caratteristiche
ObbligazioniCFDETFAzioni
Metodi di pagamento
Bonifico SEPA

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€0.01
Commissioni di deposito
€0
ETF
200+
Costi d'inattività
€0
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€1
Azioni
2000+
Commissioni di prelievo
€0 fino a 5 prelievi mensili

Commissioni di transazione

Obbligazioni
€2 + 0.6% to €35 + 0.03%
CFD
da 0.075%
DAX
da €0.5
ETF
da €0
Fondi
da €7.5 + 0.2%
da 0.02%
Piani di risparmio
€2 + 0.05%
Azioni
€0.50 + 0.04%
Commissioni sul conto (12 mesi)
13.40 €

Investire comporta rischi. Puoi perdere una parte o tutto l'ammontare del tuo deposito. Ti consigliamo di investire solamente in prodotti finanziari che si adattano alle tue conoscenze ed esperienza

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€0.01
Commissioni di deposito
€0
ETF
200+
Costi d'inattività
€0
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€1
Azioni
2000+
Commissioni di prelievo
€0 fino a 5 prelievi mensili

Commissioni di transazione

Obbligazioni
€2 + 0.6% to €35 + 0.03%
CFD
da 0.075%
DAX
da €0.5
ETF
da €0
Fondi
da €7.5 + 0.2%
da 0.02%
Piani di risparmio
€2 + 0.05%
Azioni
€0.50 + 0.04%

Valutazione

Commissioni sul conto (12 mesi)
12.00 €
Cosa ci piace
  • Copy Trading
  • MetaTrader 4 e 5
  • Conto Virtuale con carta Visa
Costo per transazione
Commissioni annuali
App mobile
7/10
Caratteristiche
CFDCopia PortfolioETFCryptoAzioni
Metodi di pagamento
Carta di creditoGiropayNetelerBonifico SEPASkrillSofort

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€250
Commissioni di deposito
€0
ETF
17
Costi d'inattività
2% sui prelievi dopo 180 giorni
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€20
Azioni
800+
Commissioni di prelievo
Da €0 a €5

Commissioni di transazione

CFD
da 0.10%
Copia Portfolio
€0.99 + 5%
Cripto
da 3.42 pips
DAX
da 1 pip
ETF
da 4 pips
Fondi
da 1.3 pip
da 1%
Azioni
da 0.2 pips
Commissioni sul conto (12 mesi)
12.00 €

74.48% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€250
Commissioni di deposito
€0
ETF
17
Costi d'inattività
2% sui prelievi dopo 180 giorni
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€20
Azioni
800+
Commissioni di prelievo
Da €0 a €5

Commissioni di transazione

CFD
da 0.10%
Copia Portfolio
€0.99 + 5%
Cripto
da 3.42 pips
DAX
da 1 pip
ETF
da 4 pips
Fondi
da 1.3 pip
da 1%
Azioni
da 0.2 pips

Valutazione

Commissioni sul conto (12 mesi)
20.00 €
Cosa ci piace
  • Market Buzz
  • MetaTrader4
  • 4 Tipi di Conti Trading
Spread
Commissioni annuali
App mobile
6/10
Caratteristiche
CFDCryptoAzioni
Metodi di pagamento
Carta di creditoNetelerBonifico SEPASkrill

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€0.01
Commissioni di deposito
€0
ETF
80+
Costi d'inattività
€80 dopo 1 mese
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€10
Azioni
2000+
Commissioni di prelievo
da 3.5%

Commissioni di transazione

CFD
da 0.2%
Cripto
da 3%
DAX
da 500 pips
Fondi
da 0.05%
Azioni
da 0.2%
Commissioni sul conto (12 mesi)
20.00 €

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€0.01
Commissioni di deposito
€0
ETF
80+
Costi d'inattività
€80 dopo 1 mese
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€10
Azioni
2000+
Commissioni di prelievo
da 3.5%

Commissioni di transazione

CFD
da 0.2%
Cripto
da 3%
DAX
da 500 pips
Fondi
da 0.05%
Azioni
da 0.2%

eToro per negoziare sui titoli azionari

eToro Broker

Una delle prime scelte, per molti utenti e traders, ricade proprio sul broker eToro. Lo stesso ha ormai pluriennali anni di esperienza e conta un numero elevato di strumenti di negoziazione.

Il titolo UiPath non è ancora presente in Borsa, ma qualora il processo venga portato a compimento, i migliori broker potrebbero aggiungere lo stesso assets in pochissimo tempo.

In ogni caso, nell’attesa, risulta possibile attuare proprie strategie anche su molti altri titoli tecnologici, operanti nel campo della digitalizzazione e dell’automatismo. In aggiunta a ciò, ricordiamo anche la presenza del Copy Trading.

copy trading cos'è

È un sistema automatico, che non richiede nessun costo specifico, utilizzato per copiare le strategie dei migliori investitori presenti sul broker (scelti a proprio piacimento sulla base dei risultati ed altre indicazioni associate agli stessi).

Anche il Copy Trading, come qualsiasi altra funzionalità presente sulla piattaforma, può essere provata attraverso il comodo conto di prova. È utilizzabile anche tramite l’applicazione eToro per smartphone e non ha nessun costo e nessuna scadenza.

UiPath IPO – Domande Frequenti

Quando è prevista l’IPO di UiPath?

Prendendo in considerazione gli ultimi documenti esposti dalla società, si evince la compilazione del modello S – 1 in merito ad una possibile offerta pubblica iniziale sulla Borsa di New York. Nel corso delle prossime settimane resteremo aggiornati in merito a date certe ed ufficiali.

Come comprare azioni UiPath?

Uno dei sistemi più rapidi, riguarda l’attesa dell’IPO UiPath, il lancio delle azioni all’interno della Borsa e la possibilità di utilizzare i migliori broker online, per negoziare in modo autonomo, sfruttando anche la presenza degli strumenti derivati.

Dove comprare azioni UiPath?

Qualora il processo di quotazione della società venisse portato a compimento, dopo la sua offerta pubblica iniziale, i migliori broker online aggiorneranno i propri database, mettendo a disposizione il titolo sulle proprie piattaforme. All’interno della nostra guida abbiamo esposto i principali operatori che aggiornano costantemente i propri listini attinenti nuovi strumenti di negoziazione.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *