Home Come investire sull’IPO TikTok? La rivelazione social del 2021
IPO

Come investire sull’IPO TikTok? La rivelazione social del 2021

IPO TikTok - Logo

TikTok è sicuramente la piattaforma social più scaricata ed utilizzata al mondo. Ci basta pensare al fatto che, nel 2021, TikTok si è rivelata persino più popolare di Google. L’applicazione disponibile su tutti gli smartphone di ultima generazione è stata progettata da un’azienda asiatica, con sede a Pechino, nota come ByteDance. Ricordiamo che l’IPO TikTok fu inizialmente prevista per il 2020. Dopo diverse problematiche, il debutto ad Hong Kong è stato rinviato al 2022.

Ma partecipare all’IPO TikTok conviene? Tale dubbio sembra associare diverse categorie di investitori, i quali sembrano già aver intuito il potenziale di crescita insito nel futuro titolo azionario TikTok.

Prima di farsi trascinare dall’entusiasmo, consigliamo la lettura integrale della guida: analizzeremo gli scenari e le prospettive attese per l’IPO TikTok.

Intanto, il processo sottostante dovrebbe mostrarti la semplicità con cui puoi partecipare ad un’IPO:

  1. Vai al sito ufficiale Freedom24
  2. Apri un conto di trading online e fai il tuo deposito
  3. Iniziare a fare trading, costruisciti un portafoglio, aumenta il tuo rating e ottieni una maggiore allocazione alle prossime IPO
  4. Partecipa alla IPO una volta ufficializzata l’entrata in Borsa di TikTok

Gli investimenti finanziari comportano sempre il rischio di perdita di capitale e i risultati passati non sono garanzia di futuri ritorni

IPO TikTok – Migliori piattaforme

Cos’è TikTok?

IPO TikTok - sede
La sede di ByteDance in China

Conosciuto inizialmente come “Musical.ly”, TikTok giunge sotto forma di applicazione per smartphone nel settembre del 2016. Siamo certi che, considerando il crescente numero di utenti in tutto il mondo, il funzionamento del canale social più popolare del momento non necessiti ampie presentazioni.

Il successo di TikTok è stato sancito dalla presenza di compagnie del calibro di Samsung, Maybelline New York e Hyundai, le quali hanno sfruttato tale piattaforma per lanciare dei nuovi prodotti sul mercato.

Stando a delle analisi recenti, TikTok sta mostrando le capacità necessarie per imporsi come la seconda società cinese più importante nel campo dell’advertising e del Web Marketing.

Il primo posto è ancora occupato dal gigante Alibaba, mentre l’ultimo posto sul podio è detenuto dalla Tencent.

Puoi considerare la ByteDance come una delle principali società tecnologiche private al mondo, la quale ha di recente modificato il proprio assetto interno per gestire al meglio la crescita finanziaria e l’espansione a cui è soggetto il progetto TikTok.

Stando ad alcuni rumors già diffusi, nel 2021 TikTok ha registrato una crescita del +70% sulle proprie entrate totali.

Allo stesso tempo, sembra che il titolo TikTok, sul mercato secondario, abbia raggiunto scambi dal valore di $300 milioni. Sebbene ci sia un divario tra i dati del 2020 e del 2021, in cui emerge un rallentamento della crescita dei ricavi, TikTok sembra approdare verso l’IPO con un valore di ben $50 miliardi.

Quando è prevista l’IPO TikTok?

Nel corso dell’introduzione, abbiamo già accennato al 2020 come anno previsto per l’Offerta Pubblica Iniziale TikTok. A causa di problemi legali con gli USA, con la decisione di vietare l’utilizzo dell’app ai cittadini finché la compagnia di Pechino non avesse risolto determinate problematiche, la Byte Dance ha dovuto rimandare l’ingresso in Borsa per occuparsi di rispettare i requisiti richiesti da Trump.

La composizione del management della società è perlopiù caratterizzata da personalità statunitensi. Infatti, dobbiamo riconoscere la recente suddivisione tra TikTok e Byte Dance. I dati personali degli utenti, dopo tale decisione, vengono processati e analizzati da Oracle, presente anche tra i maggiori azionisti della società.

L’IPO TikTok è ora prevista per il 2022, ma non sono ancora state rilasciate date precise per capire quando avverrà il debutto ufficiale sui mercati finanziari per il gigante cinese.

Partecipare all’IPO TikTok: Tutorial completo su Freedom24

Se hai realmente intenzione di partecipare all’IPO TikTok, la piattaforma Freedom24 potrebbe fare al caso tuo. Stiamo per presentare un servizio professionale, ma che al contempo, presenta una struttura amichevole e intuitiva.

Insomma, seguendo i passaggi che stiamo per presentare, potrai partecipare all’Offerta Pubblica Iniziale TikTok senza preoccuparti di operare in veste di principiante.

Infatti Freedom24 è tra i pochi broker al mondo a permettere ai retail traders di acquistare le azioni di società in IPO per poi rivenderle alla fine del periodo di Lock Up (circa 93 giorni dopo). Nel periodo di Lock Up, stando agli studi condotti dagli esperti, le azioni in IPO registrano in media un rialzo di circa il 60%, rendendo gli investimenti decisamente interessanti.

Il primo step prevede l’iscrizione al sito ufficiale Freedom24. Per iniziare, segui il seguente procedimento:

  • Raggiungi il sito ufficiale Freedom24.

Gli investimenti finanziari comportano sempre il rischio di perdita di capitale e i risultati passati non sono garanzia di futuri ritorni

  • Sottoscrivi la tua registrazione compilando il modulo, avendo cura di indicare la tua e-mail personale ed una password.
  • Registrati all’IPO TikTok.
IPO TikTok - F24

Gli investimenti finanziari comportano sempre il rischio di perdita di capitale e i risultati passati non sono garanzia di futuri ritorni

Per investire sull’IPO TikTok con Freedom24, è previsto il versamento di un deposito minimo di 2000$. Inoltre la disponibilità di azioni in IPO da poter comprare è dettata dal rapporto tra domanda e offerta.

Freedom24, inoltre, ha introdotto un sistema di ranking che favorisce il merito e permette una allocazione di azioni in IPO maggiore per i portafogli che dimostrano di rispondere ad alcuni requisiti chiave per questo mercato.

Qui sotto ti riportiamo i requisiti del ranking dei vari portafogli su Freedom24:

  • Liquidità del portafogli;
  • Attività di trading;
  • Pregressa partecipazione alle IPOs.

Di conseguenza dovrai costruirti un portafoglio di asset e aumentare il tuo rating. Ciò ti permetterà di poter ottenere un numero maggiore di azioni per investire nella IPO TikTok, quando la società debutterà in Borsa.

Clicca sul pulsante blu sotto per aprire un conto su uno dei broker più competitivi sul panorama europeo.

Gli investimenti in titoli comportano sempre il rischio di perdite di capitale e i risultati passati non garantiscono rendimenti futuri

IPO TikTok: Come funziona?

Il procedimento con cui TikTok diventerà pubblica non è dissimile da quello attuato da altri giganti dei mercati finanziari. Infatti, abbiamo già chiarito che il gruppo cinese debutterà ad Hong Kong nel 2022 attraverso una IPO (Offerta Pubblica Iniziale).

La valutazione preliminare della società è stimata sui $50 miliardi, ma sarà una Banca di investimento a stabilire un valore di partenza, esaminando che TikTok Global rispetti i requisiti economico-finanziari necessari per diventare ufficialmente pubblica.

La durata di una IPO è variabile ed è tecnicamente definita come periodo di “Lock Up”. In questo caso, gli azionisti dovranno impegnarsi nel non vendere le azioni acquistate, e le tempistiche per concludere il passaggio da società privata a pubblica potrebbero richiedere anche un anno.

Ciò che rende fiduciosi gli investitori circa l’IPO di TikTok sul mercato è la già citata redistribuzione delle attività interne della società. Abbiamo, infatti, già assistito a tale scelta da parte di altre compagnie, le quali hanno deciso di dividere il proprio business e rendere pubblico il segmento più favorevole ad una crescita sul mercato.

Per il momento, non ci sono altre informazioni relative all’ingresso della piattaforma social cinese sui mercati finanziari. Per questo motivo, ti consigliamo di non lasciarti sfuggire le ultime notizie di mercato, in modo da essere preparato per una prossima partecipazione all’IPO TikTok.

TikTok: Previsioni future sul valore delle azioni

IPO TikTok - Crescita utenti
La crescita degli utenti di TikTok

TikTok, inizialmente guidata esclusivamente dalla ByteDance, già nel 2018 aveva raggiunto delle entrate nette pari a ben $150 milioni.

In breve, il successo dell’applicazione si è espanso in termini globali: TikTok è riuscita ad andare oltre i confini asiatici, registrando una crescita di utenti su base annuale.

Infatti, nel 2021 TikTok detiene un nuovo record: 1 miliardo di persone si registrano all’applicazione.

L’anno in questione dovrebbe essersi concluso con dei ricavi per il gruppo pari a ben 63.07 miliardi di dollari. Una crescita che sembra aver colpito positivamente gli analisti circa il futuro valore delle azioni TikTok.

Gran parte degli esperti sottolinea l’innovazione e l’introduzione di funzioni che rendono TikTok un’app insostituibile, sia per piccoli influencer che per tutte quelle aziende che hanno compreso l’importanza di perseguire campagne social. 

Infatti, sembra che l’attuale stima sul valore di TikTok sia provvisoria e che possa ancora modificarsi nel tempo.  Naturalmente, si tratta di un pronostico che solo verso la fine del 2022 potremmo confermare o smentire.

Gli investimenti finanziari comportano sempre il rischio di perdita di capitale e i risultati passati non sono garanzia di futuri ritorni

TikTok: Il parere degli esperti sulle ultime di mercato

Intendiamo approfondire il discorso appena concluso, in modo da verificare quali sono le indicazioni degli analisti sull’IPO TikTok, in relazione alle ultime notizie di mercato.

Ciò che ha colpito l’intero panorama di esperti finanziari è stata la diffusione dei dati societari TikTok relativi all’anno fiscale 2021. Infatti, sembra che il tasso di crescita nelle vendite sia stato pari al 70%. Sulla base di queste notizie, è stato possibile effettuare un paragone con l’anno precedente, durante il quale la crescita per TikTok è stata pari al 100%.

Il rallentamento per TikTok sembra non suscitare particolari dubbi circa la convenienza sulle azioni cinesi. Al contrario, il record di utenti e le manovre sulla sicurezza dei dati attuate da Oracle, sembrano destare un interesse sempre più evidente tra gli investitori.

La possibile solidità del titolo è già riscontrabile nella partecipazione di figure di spicco come la già menzionata Oracle, Walmart o personalità istituzionali come Morgan Stanley e Goldman Sachs. 

Il valore intrinseco e i fondamentali di TikTok Global sembrano essere parametri che conferiscono un innegabile appeal finanziario al prossimo protagonista dei mercati.

Il nostro suggerimento è quello di monitorare costantemente le ultime di mercato sulla società: l’IPO TikTok sarà influenzata dai risultati futuri e dall’interesse che le azioni susciteranno sul mercato.

ipo impossible food
Azioni, IPO

Impossible Foods IPO: Come investire e comprare azioni?

Conviene investire sulla IPO TikTok?

IPO TikTok - classifica app
Le App mobili più scaricate nel 2021

Per scoprire se conviene investire sulla IPO di TikTok, i nostri analisti hanno deciso di effettuare un’analisi di tutti i parametri da considerare per valutare il potenziale del titolo cinese.

Presentando una panoramica generale, possiamo già anticipare che la scelta di partecipare all’IPO TikTok potrebbe avere degli esiti positivi. In effetti, abbiamo già sottolineato il ruolo di primaria importanza che TikTok riveste tra le piattaforme social, le quali sono ormai un mezzo di comunicazione necessario per l’advertising e la sponsorizzazione per marchi mondiali.

Si tratta di un settore che continuerà a crescere, di cui beneficeranno società come TikTok Global, i cui progetti mirano a dei cambiamenti sul medio/lungo termine.

Con un assetto più originale e delle funzioni mirate per delle campagne pubblicitarie social, TikTok potrebbe diventare lo strumento essenziale di cui società e multinazionali si servono per rafforzare la visibilità del proprio marchio.

Nel caso in cui avessi compreso le capacità future di TikTok di generare profitti e proseguire verso un rally al rialzo di lungo termine, puoi investire sul titolo partendo da una partecipazione all’IPO. 

Tutto ciò che dovrai fare sarà sottoscrivere un conto con Freedom24, da cui riceverai aggiornamenti regolari per monitorare la situazione dell’IPO TikTok.

TikTok: Le strategie per creare valore sul mercato

Prima di giungere a delle conclusioni, abbiamo scelto di approfondire un aspetto caratteristico della società di origine cinese TikTok: le strategie adottate per inserirsi sul mercato ed assicurarsi una crescita costante.

Nel caso in cui non ne fossi a conoscenza, i piani strategici e il business plan sono dei parametri di valutazione dai quali riuscire a comprendere le prospettive ed i margini di crescita futuri di una società.

IPO TikTok - business plan
Business Plan di TikTok

La popolarità improvvisa di TikTok è direttamente correlata all’introduzione di funzioni che hanno concesso ai content creator e a brand internazionali di attirare l’interesse di un ampio e diversificato bacino di utenti. Inoltre, ciò che distingue TikTok dalle altre piattaforme social è la creazione di un legame diretto tra inserzionisti e influencer. Ciò rende la comunicazione più efficace, senza necessità dell’intermediazione di terze parti.

Ma come guadagna TikTok? Prima di tutto, le entrate per la società derivano dagli annunci pubblicitari richiesti da un numero sempre crescente di inserzionisti. Inoltre, quando i creator decidono di convertire il proprio denaro in TikTokens per premiare la fedeltà degli utenti, TikTok ottiene ulteriori guadagni.

100 TikTokens dovrebbero costare circa 99 centesimi: una strategia che, senza dubbio, ha creato valore competitivo per la piattaforma social più all’avanguardia di sempre. L’Intelligenza Artificiale che si pone alla base degli algoritmi TikTok, infine, è l’ultimo punto di forza che regge la competitività nel settore social network e advertising. Infatti, ogni utente riceve dei contenuti su misura per le preferenze espresse. 

Per quanto possa apparire banale, sembra che sia stata una mossa vincente per TikTok, la quale è riuscita ad ottenere il consenso di un target di consumatori davvero ampio e diversificato. 

L’innovazione che si nasconde dietro gli algoritmi dell’applicazione è riscontrabile anche dalla notizia secondo la quale la tecnologia adottata da TikTok è in vendita. Ciò significa che comunque potrà sfruttare i bot di I.A programmati da Byte Dance per le proprie applicazioni.

Gli investimenti finanziari comportano sempre il rischio di perdita di capitale e i risultati passati non sono garanzia di futuri ritorni

IPO TikTok: Conclusioni

La guida odierna si è incentrata su un’attenta analisi dell’IPO TikTok: avvenimento atteso sin dal 2020 e che sembra diventare sempre più prossimo. Dalle informazioni che siamo riusciti a ricavare, sono emersi differenti aspetti che sottolineano i vantaggi di comprare azioni TikTok non appena sarà possibile.

Infatti, le previsioni hanno messo in evidenza come questa semplice piattaforma social sia in possesso dei requisiti necessari per continuare ad espandersi

Inoltre, uno studio degli scenari futuri ha posto l’accento sulla crescita dell’intero settore. Approfondendo la questione, sembra che TikTok emerga non solo nel contesto dei social network, ma come una soluzione che potrà definire il futuro del web marketing

A nostro avviso, si tratta di condizioni che dovrebbero porre le fondamenta per una crescita stabile e progressiva per la società cinese.

Nonostante tali informazioni siano favorevoli alla tua idea di partecipare all’IPO TikTok 2022, ti suggeriamo di procedere cautamente ed operare esclusivamente con piattaforme regolamentate.

Consigliato da Finaria
  • Oltre 1.000.000 di asset
  • Investimenti in IPO
  • Più di 350.000 utenti

IPO TikTok- Domande Frequenti

Come partecipare all’IPO TikTok?

Per prendere parte all’IPO TikTok una soluzione consigliata riguarda l’uso delle migliori piattaforme di trading online come Freedom24. Sfruttando i servizi e le funzionalità di tali piattaforme, scoprirai di poter investire sulle future azioni TikTok anche partendo da piccole somme.

Perché partecipare all’IPO TikTok conviene?

Sembra che TikTok abbia delle reali possibilità di migliorare le proprie performance finanziarie. Infatti, quasi tutti gli esperti si esprimono favorevolmente ad una partecipazione all’IPO TikTok, evidenziando le prospettive di crescita che rendono la società una delle più promettenti del 2022.

Quando è prevista l’IPO TikTok?

Non sono state ancora diffuse delle date certe. Tuttavia, l’IPO TikTok è prevista per il 2022, con maggiori probabilità che avvenga durante l’ultima parte dell’anno.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuseppe Travia

Giuseppe Travia

Giuseppe Travia è la mente analitica dietro le profonde indagini di Finaria nel mondo delle criptovalute e del trading ad alta frequenza. Con una formazione solida in Economia acquisita presso l'Università degli Studi di Milano nel 2010, Giuseppe ha perfezionato la sua expertise nel trading ad alta frequenza, diventando una risorsa inestimabile per la nostra comunità.

La sua passione è guidare gli utenti di Finaria lungo il percorso verso l'indipendenza finanziaria, fornendo analisi dettagliate, consigli pratici e strategie avanzate che permettono di navigare con successo nel dinamico universo delle criptovalute e del trading. Ogni articolo di Giuseppe è denso di informazioni che esplorano le più recenti tendenze, le tecnologie emergenti e le migliori pratiche per ottenere un rendimento ottimale dagli investimenti.

Giuseppe crede fermamente nel potere dell'educazione finanziaria come mezzo per emancipare gli individui e aiutarli a prendere decisioni informate. Con un'attenzione particolare ai dettagli e un'abilità nel rendere i concetti complessi accessibili, si dedica a fornire ai lettori le chiavi per decifrare il complesso mondo del trading ad alta frequenza (High-Frequency Trading) e delle criptovalute.