Databricks IPO: Come investire e comprare azioni?

Guida completa all'IPO Databricks. Scopri l'analisi sulla società, le previsioni ed il suo potenziale lancio in Borsa

Il settore della gestione dei dati e dell’intelligenza artificiale crea annualmente un giro d’affari miliardario. Una delle società più interessanti è sicuramente Databricks. Visto il recente lancio di una delle sue più grandi rivali, ossia Snowflake, sono in molti a immaginare una prossima IPO di Databricks (offerta pubblica iniziale).

La compagnia ha mostrato gradi sviluppi nel corso degli ultimi tempi, dichiarando anche investimenti importanti da parte di grandi aziende mondiali, molto vicine al settore informatico e tecnologico.

A tal riguardo presenteremo i principali servizi per investire su Databricks qualora il processo di quotazione giunga a compimento. Uno dei broker più aggiornati, con un elenco corposo di titoli azionari tecnologici, è eToro.

Anche se alla data di redazione di questo articolo eToro non permette di investire in azioni di questa azienda, resta per noi il miglior broker. Per cui vale la pena controllare se abbiano aggiornato il loro listino, cosa che viene fatta settimanalmente.

  • Registrati a eToro seguendo questo link;
  • Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  • Fai pratica con il tuo conto demo;
  • Cerca fra gli strumenti i titoli tecnologici o di tuo interesse, prova il copy trading e le altre funzionalità;
  • Seleziona l’importo, imposta stop loss ed attua la tua strategia.

Nel corso della nostra guida scopriremo di più in merito agli stessi, soffermando l’attenzione sul potenziale lancio delle azioni Databricks all’interno della Borsa.

Databricks: Nascita e sviluppo

Databricks

Ma cos’è Databricks nello specifico? Si tratta di una società americana, con quartier generale nel territorio di San Francisco (culla delle principali start-up innovative) operante nel settore dei dati e dell’ormai nota intelligenza artificiale.

La sua fondazione risale al 2013, quando un gruppo di giovani appassionati ed esperti in informatica e tecnologica, decise di lanciare un progetto che si sarebbe ben presto dimostrato rivoluzionario.

Fra gli stessi fondatori ricordiamo uomini chiave presenti in progetti quali Delta Lake, Apache Spark e MLflow. La combinazione dei servizi su dati e sull’intelligenza artificiale, comunemente chiamata AI, rappresenta il business principale della compagnia.

Il sistema è stato interamente costruito seguendo modelli all’avanguardia e una struttura ibrida con tecnologia Data Warehouse e Data Lake.

Attraverso la sua struttura ha potuto creare una piattaforma innovativa e accessibile a tutti, in modo semplice e basilare. A oggi un concreto punto di riferimento per molte aziende.

Presta i suoi servizi non solo a piccole realtà imprenditoriali, ma anche a grandi colossi come HSBC, Comcast, Shell, CVS Health e molto altro.

Nel corso della sua storia, dal 2013 a oggi, ha avuto la possibilità di beneficiare di numerosi investitori privati. Gli stessi, suddivisi fra i diversi anni, hanno permesso a Databricks di dotarsi di una raccolta colossale, pari a circa 1,9 miliardi di dollari. Si tratta di un valore considerevole, dettato dall’avvicinamento di molti investitori alla compagnia.

La piattaforma Lakehouse ha subito diversi aggiornamenti nel corso del tempo, divenendo un’applicativo completo per la gestione dei dati, l’analisi degli stessi e una miriade di altre funzionalità per aziende di ogni tipologia. Gli stessi sviluppi hanno permesso al gruppo di estendere in modo esponenziale la propria quota di mercato.

Databricks IPO: informazioni utili

Nella tabella qui in basso trovi alcune delle informazioni chiave sulla società Databricks.

Anno di fondazione2013
Sede legaleSan Francisco
Fatturato 2020 425 milioni USD
CEOAli Ghodsi 
Data IPO2021
SettoreBig Data e IA
Famosa perLakehouse

IPO Databricks

Il 2020 ci ha abituato a debutti importanti, legati soprattutto ad offerte pubbliche iniziali di compagnie e start-up innovative. Risulta quindi importante tenersi pronti conoscendo in anticipo i migliori strumenti per poter negoziare in Borsa.

Nonostante siano in molti a immaginare un’imminente lancio delle azioni Databricks IPO, a oggi non sono ancora trapelate informazioni precise, ma soprattutto ufficiali. Una volta presentato un piano di offerta pubblica iniziale, difficilmente lo stesso viene revocato ed è per questo che le società risultano molto frenate a esporre anticipazioni.

In ogni caso, secondo molti esperti del settore, tanti appassionati e investitori attendono l’IPO Databricks proprio in questo 2021. Il settore ha ormai subito crescite importanti e la compagnia risulta presente da più di 8 anni.

Molte società tecnologiche e start-up innovative, hanno visto il loro lancio addirittura dopo 5 anni dalla fondazione. A dimostrazione del fatto che il mondo digitale ha iniziato ad attirare attenzioni e interessi non da poco.

Ma ulteriori considerazioni sono state avviate in modo parallelo a una seconda società, sempre inserita nello stesso mercato, ossia Snowflake. Ricorderai sicuramente il lancio della sua IPO nel corso del 2020 e il raddoppio del valore durante le prime sedute borsistiche del titolo.

Ci si chiede se, visto lo stesso settore di appartenenza e la solidità del gruppo, anche l’IPO Databricks tenterà o meno a ottenere gli stessi risultati dopo l’impatto sui mercati finanziari.

L’IPO di Databricks e il lancio delle azioni in Borsa potrà quindi essere ufficializzato solamente da dichiarazioni dirette da parte del gruppo o comunicati stampa esposti da fonti attendibili e di pertinenza.

Secondo molti esperti il 2021 potrebbe essere l’anno delle IPO, sulla scia del 2020, protagonista di quotazioni pubbliche importanti, appartenenti soprattutto al mondo digitale, tecnologico ed informatico.

Conviene comprare azioni Databricks?

Nel corso degli anni, Databricks ha rigorosamente rispettato il proprio piano industriale, andando alla ricerca di innovazione e migliorie per incrementare la propria quota di mercato.

Uno dei primi dati a poter essere esposto riguarda proprio l’incremento del capitale. Il processo di raccolta, iniziato nel 2013 con appena 14 milioni di dollari, ha finito per raggiungere quota 1 miliardo di capitale di rischio nel 2021.

Databricks Servizi
Lakehouse su Databricks

Le soluzioni sviluppate da Databricks si pongono come ponte fra i vecchi sistemi di archiviazione e di gestione e quelli moderni.

Si stima che nel corso dei prossimi anni, sempre più aziende abbandoneranno gli arcaici standard cartacei, optando per soluzioni più rapide, snelle e ovviamente più convenienti sotto l’aspetto economico.

Alcune delle stesse seguiranno un salto dalla prima generazione (ossia cartacea) direttamente alla terza generazione (in cloud e sistemi online), bypassando la gestione su computer o server di proprietà. In tutto ciò, per una gestione completa ed efficiente, Databricks rappresenterà uno dei principali leader da poter considerare.

Ma lo stesso processo è già stato ampiamente visto nel corso degli ultimi tempi. Oltre ciò, è possibile focalizzare l’attenzione anche sui principali risultati ottenuti dal gruppo sotto l’aspetto dell’internazionalizzazione.

Attraverso investimenti mirati, sta cercando di espandere la propria presenza anche nel territorio europeo, attraverso uffici di proprietà siti ad Amsterdam.

Azioni Databricks: Previsioni

Tutti gli aspetti evinti nel paragrafo precedente, devono calarsi all’interno di un quadro economico mondiale segnato pesantemente dalla crisi portata dal Coronavirus.

Se da una parte la pandemia ha letteralmente affossato migliaia di imprese colossali, operanti soprattutto in settori che necessitano di vicinanza e rapporti interpersonali, dall’altra ha permesso a gruppi tecnologici di crescere e potenziarsi.

Databricks

Molti governi e Stati, hanno intrapreso programmi di ripresa, da qui ai prossimi anni, molto incentrati sul processo di digitalizzazione.

Un ammodernamento sulle fasi gestionali e un parallelo risparmio sui costi, potrebbero contribuire alla creazione di un organizzazione più efficace ed efficiente. Operatori come Databricks sono quindi pronti a mettere in campo le proprie conoscenze e supportare la ripresa.

Parlando in termini di valutazioni, è possibile ricordare le stime sul valore della società, inferiori ai 7 miliardi di dollari nel corso del 2019. La stessa stima degli esperti ed analisti, dopo il nuovo round di finanziamenti e di partecipazioni al capitale di rischio del gruppo, ha subito una crescita considerevole, assestandosi a circa 28 miliardi di dollari.

Le partnership di Databricks

Un ulteriore elemento importante da tenere a mente, che ha letteralmente messo sotto i riflettori Databricks, attiene le numerose partnership avviate nel corso degli ultimi tempi. Fra tutte spiccano grandi nomi, come ad esempio:

  • Amazon.com: gruppo colossale, proprietario anche della sezione Amazon Web Service. La stessa compagnia opera ormai da tempo nel settore cloud e può considerarsi in ottimi rapporti con Databricks e i suoi servizi innovativi.
  • Microsoft: rappresenta uno dei principali partner globali di Databricks. Il suo interesse nei confronti della star-up è stato mostrato sia nella raccolta di finanziamento nel 2019, sia nei nuovi investimenti del 2021.
  • Tableau: fondata in California, ma attualmente con sede a Seattle, rappresenta uno dei maggiori partner di Databricks. Opera da sempre nel settore software, focalizzando il proprio modello di gestione sui business intelligenti.
  • Capgemini: è un operatore europeo, con sede a Parigi, operante nella consulenza e servizi informatici. È ormai da anni in stretto rapporto con Databricks nei riguardi di numerosi progetti avviati.
  • Bozz Allen Hamilton: è una delle ultime partnership siglate e rappresenta un grande gruppo americano con un modello di business incentrato in servizi di consulenza informatica e nuove tecnologie.

Databricks: Analisi sulla concorrenza

Un ultimo aspetto analitico importante attiene l’analisi concorrenziale. Il settore di Databricks può considerarsi relativamente nuovo, ma non per questo privo di società rivali importanti.

Contrariamente da altri settori, il mercato dei Big Data e delle intelligenze artificiali corre a un ritmo più elevato, dove ogni semestre mostra sviluppi impensabili fini a qualche decennio fa.

Snowflake

Uno dei principali competitor di Databricks è proprio Snowflake, società leader nel settore dei dati e del cloud, fondata nel 2012. Con un anno di anticipo rispetto a Databricks, Snowflake si pone come uno dei principali punti di riferimento nel settore, con all’attivo numerosi progetti e accordi strategici con compagnie quali Deliveroo, Strava e molte altre.

Palantir Technologies

Una seconda minaccia, in questo caso con più anni di esperienza nel settore, è data da Palantir Technologies, società a oggi quotata in Borsa e presente nel settore dal lontano 2003. Opera nel mondo dei Big Data, della gestione e analisi dei dati, offrendo ai propri clienti pacchetti completi e servizi di ultima generazione.

Cloudera

Rappresenta un’ulteriore competitor rilevante da poter tenere a mente. Anche con Cloudera ci troviamo di fronte a una società storica, che ha iniziato a offrire prodotti per aziende colossali e piccoli privati. Fra gli stessi servizi troviamo soluzioni in data cloud e di gestione su qualsiasi informazione aziendale.

Come comprare azioni Databricks

Le azioni Databricks non risultano ancora quotate all’interno di uno dei principali indici di Borsa mondiali, come ad esempio NASDAQ o NYSE. In ogni caso, nell’attesa della sua potenziale IPO, è bene conoscere i principali sistemi per poter comprare azioni oggi.

La scelta più innovativa e rapida attiene la scelta dei broker online, ossia intermediari completi, che mettono a disposizione i titoli azionari (e tanti altri indici di borsa) più importanti al mondo.

Gli stessi danno anche la possibilità di sfruttare la cosiddetta vendita allo scoperto, agendo semplicemente tramite strumenti derivati (ossia contratti per differenza CFD).

Un vantaggio nel negoziare su azioni tramite i migliori broker online attiene soprattutto l’assenza di costi di commissione, bensì solamente bassissimi spread. Un vantaggio non da poco, considerando i considerevoli costi sull’eseguito di molti intermediari finanziari, come le banche tradizionali, o piattaforme poco professionali.

Uno degli operatori più efficienti, a mettere a disposizione tutto ciò, si è rivelato essere eToro. A seguire ulteriori scelte professionali e di ultima generazione, rappresentati grandi leader nel mondo del trading online.

100per anno
100per anno
Ordina per

7 Fornitori che corrispondono ai tuoi criteri

Metodi di pagamento

Caratteristiche

Support

Valutazione

1 o meglio

App mobile

1 o meglio

Costo per transazione

20 €

Commissioni annuali

20 € al mese
Broker consigliato

Valutazione

Commissioni sul conto (12 mesi)
9.00 €
Cosa ci piace
  • 0% commissioni per trading di azioni e ETF
  • Conto Demo da $100.000 e Copy Trading
  • Acquisto Reale di Criptovalute
Costo per transazione
Commissioni annuali
App mobile
9/10
Caratteristiche
ObbligazioniCFDCopia PortfolioETFFondiCryptoRobo AdvisorPiano di risparmioAzioni
Metodi di pagamento
Carta di creditoGiropayNetelerPaypalBonifico SEPASkrillSofort

Informazioni sul conto

Conto a partire da
$50
Commissioni di deposito
€0 o 0.5% se diverso da $
ETF
150
Costi d'inattività
$10 al mese dopo 12 mesi
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€25
Azioni
2.000+
Commissioni di prelievo
€5

Commissioni di transazione

CFD
da 0.09%
Copia Portfolio
0%
Cripto
da 0.75%
DAX
da 100 pips
ETF
0%
Fondi
0%
da $0.10 su ETF e Azioni
Robo Advisor
da 0,75%
Piani di risparmio
0%
Azioni
0%
Commissioni sul conto (12 mesi)
9.00 €

67% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Informazioni sul conto

Conto a partire da
$50
Commissioni di deposito
€0 o 0.5% se diverso da $
ETF
150
Costi d'inattività
$10 al mese dopo 12 mesi
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€25
Azioni
2.000+
Commissioni di prelievo
€5

Commissioni di transazione

CFD
da 0.09%
Copia Portfolio
0%
Cripto
da 0.75%
DAX
da 100 pips
ETF
0%
Fondi
0%
da $0.10 su ETF e Azioni
Robo Advisor
da 0,75%
Piani di risparmio
0%
Azioni
0%

Valutazione

Commissioni sul conto (12 mesi)
30.00 €
Cosa ci piace
  • Conto Demo e MetaTrader 5
  • Piattaforma didattica al trading
  • Costi di commissione bassi
Costo per transazione
Commissioni annuali
App mobile
8/10
Caratteristiche
CFDETFFondiCryptoPiano di risparmioAzioni
Metodi di pagamento
Carta di creditoGiropayNetelerPaypalBonifico SEPASkrillSofort

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€100
Commissioni di deposito
€0
ETF
10+
Costi d'inattività
€5 al mese dopo 6 mesi
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€10
Azioni
200+
Commissioni di prelievo
€0 - €1/0.1%

Commissioni di transazione

Obbligazioni
da 0.006%
CFD
0.5%
Cripto
0.1% - 1%
DAX
da 0.015%
ETF
0.1% - 0.175%
Fondi
da 0.075%
Azioni
0% - 0.58%
Commissioni sul conto (12 mesi)
30.00 €

L'83% dei conti degli investitori retail perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore.Dovresti valutare se sei in possesso delle conoscenze sul funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di affrontare l'elevato rischio di perdere i tuoi soldi

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€100
Commissioni di deposito
€0
ETF
10+
Costi d'inattività
€5 al mese dopo 6 mesi
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€10
Azioni
200+
Commissioni di prelievo
€0 - €1/0.1%

Commissioni di transazione

Obbligazioni
da 0.006%
CFD
0.5%
Cripto
0.1% - 1%
DAX
da 0.015%
ETF
0.1% - 0.175%
Fondi
da 0.075%
Azioni
0% - 0.58%

Valutazione

Commissioni sul conto (12 mesi)
10.00 €
Cosa ci piace
  • Nessun Deposito Minimo
  • Conto Demo da €100.000
  • MetaTrader 4
Costo per transazione
Commissioni annuali
App mobile
9/10
Caratteristiche
CFDETFCryptoAzioni
Metodi di pagamento
Carta di creditoPaypalBonifico SEPASkrill

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€1
Commissioni di deposito
€0
ETF
130+
Costi d'inattività
€10 dopo 12 mesi
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€1
Azioni
2100+
Commissioni di prelievo
€0

Commissioni di transazione

CFD
da 0.08%
Cripto
da 0.5%
DAX
da 150 pips
ETF
da 0.07%
Fondi
da 1 pip
da 0.001% su Indici e Materie Prime
Azioni
da 0.07%
Commissioni sul conto (12 mesi)
10.00 €

77% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€1
Commissioni di deposito
€0
ETF
130+
Costi d'inattività
€10 dopo 12 mesi
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€1
Azioni
2100+
Commissioni di prelievo
€0

Commissioni di transazione

CFD
da 0.08%
Cripto
da 0.5%
DAX
da 150 pips
ETF
da 0.07%
Fondi
da 1 pip
da 0.001% su Indici e Materie Prime
Azioni
da 0.07%

Valutazione

Commissioni sul conto (12 mesi)
13.00 €
Cosa ci piace
  • Social Trading
  • MetaTrader 4 e 5
  • Servizio Clienti in Tempo Reale
Costo per transazione
Commissioni annuali
App mobile
9/10
Caratteristiche
ObbligazioniCFDETFCryptoAzioni
Metodi di pagamento
Carta di creditoBonifico SEPA

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€100
Commissioni di deposito
€0
ETF
80+
Costi d'inattività
€100 dopo 1 anno
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€20
Azioni
2000+
Commissioni di prelievo
€0

Commissioni di transazione

CFD
da 0.1%
Copia Portfolio
€0
Cripto
da 0.25%
DAX
da 25 pips
ETF
da 0.13%
Fondi
da 3 pips
da 0.005%
Piani di risparmio
da 1 pip
Azioni
da 0.13%
Commissioni sul conto (12 mesi)
13.00 €

71% di utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€100
Commissioni di deposito
€0
ETF
80+
Costi d'inattività
€100 dopo 1 anno
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€20
Azioni
2000+
Commissioni di prelievo
€0

Commissioni di transazione

CFD
da 0.1%
Copia Portfolio
€0
Cripto
da 0.25%
DAX
da 25 pips
ETF
da 0.13%
Fondi
da 3 pips
da 0.005%
Piani di risparmio
da 1 pip
Azioni
da 0.13%

Valutazione

Commissioni sul conto (12 mesi)
13.40 €
Cosa ci piace
  • ETF senza Commissioni
  • €50 Rimborso su Commissioni
  • Oltre 80 Premi Internazionali
Spread
Commissioni annuali
App mobile
7/10
Caratteristiche
ObbligazioniCFDETFAzioni
Metodi di pagamento
Bonifico SEPA

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€0.01
Commissioni di deposito
€0
ETF
200+
Costi d'inattività
€0
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€1
Azioni
2000+
Commissioni di prelievo
€0 fino a 5 prelievi mensili

Commissioni di transazione

Obbligazioni
€2 + 0.6% to €35 + 0.03%
CFD
da 0.075%
DAX
da €0.5
ETF
da €0
Fondi
da €7.5 + 0.2%
da 0.02%
Piani di risparmio
€2 + 0.05%
Azioni
€0.50 + 0.04%
Commissioni sul conto (12 mesi)
13.40 €

Investire comporta rischi. Puoi perdere una parte o tutto l'ammontare del tuo deposito. Ti consigliamo di investire solamente in prodotti finanziari che si adattano alle tue conoscenze ed esperienza

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€0.01
Commissioni di deposito
€0
ETF
200+
Costi d'inattività
€0
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€1
Azioni
2000+
Commissioni di prelievo
€0 fino a 5 prelievi mensili

Commissioni di transazione

Obbligazioni
€2 + 0.6% to €35 + 0.03%
CFD
da 0.075%
DAX
da €0.5
ETF
da €0
Fondi
da €7.5 + 0.2%
da 0.02%
Piani di risparmio
€2 + 0.05%
Azioni
€0.50 + 0.04%

Valutazione

Commissioni sul conto (12 mesi)
12.00 €
Cosa ci piace
  • Copy Trading
  • MetaTrader 4 e 5
  • Conto Virtuale con carta Visa
Costo per transazione
Commissioni annuali
App mobile
7/10
Caratteristiche
CFDCopia PortfolioETFCryptoAzioni
Metodi di pagamento
Carta di creditoGiropayNetelerBonifico SEPASkrillSofort

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€250
Commissioni di deposito
€0
ETF
17
Costi d'inattività
2% sui prelievi dopo 180 giorni
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€20
Azioni
800+
Commissioni di prelievo
Da €0 a €5

Commissioni di transazione

CFD
da 0.10%
Copia Portfolio
€0.99 + 5%
Cripto
da 3.42 pips
DAX
da 1 pip
ETF
da 4 pips
Fondi
da 1.3 pip
da 1%
Azioni
da 0.2 pips
Commissioni sul conto (12 mesi)
12.00 €

74.48% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€250
Commissioni di deposito
€0
ETF
17
Costi d'inattività
2% sui prelievi dopo 180 giorni
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€20
Azioni
800+
Commissioni di prelievo
Da €0 a €5

Commissioni di transazione

CFD
da 0.10%
Copia Portfolio
€0.99 + 5%
Cripto
da 3.42 pips
DAX
da 1 pip
ETF
da 4 pips
Fondi
da 1.3 pip
da 1%
Azioni
da 0.2 pips

Valutazione

Commissioni sul conto (12 mesi)
20.00 €
Cosa ci piace
  • Market Buzz
  • MetaTrader4
  • 4 Tipi di Conti Trading
Spread
Commissioni annuali
App mobile
6/10
Caratteristiche
CFDCryptoAzioni
Metodi di pagamento
Carta di creditoNetelerBonifico SEPASkrill

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€0.01
Commissioni di deposito
€0
ETF
80+
Costi d'inattività
€80 dopo 1 mese
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€10
Azioni
2000+
Commissioni di prelievo
da 3.5%

Commissioni di transazione

CFD
da 0.2%
Cripto
da 3%
DAX
da 500 pips
Fondi
da 0.05%
Azioni
da 0.2%
Commissioni sul conto (12 mesi)
20.00 €

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€0.01
Commissioni di deposito
€0
ETF
80+
Costi d'inattività
€80 dopo 1 mese
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€10
Azioni
2000+
Commissioni di prelievo
da 3.5%

Commissioni di transazione

CFD
da 0.2%
Cripto
da 3%
DAX
da 500 pips
Fondi
da 0.05%
Azioni
da 0.2%

eToro per negoziare sui titoli azionari

eToro Broker

Il rinomato broker eToro si differenzia rispetto alla concorrenza per professionalità e servizi offerti. In primo luogo ricordiamo i suoi costanti e continui aggiornamenti.

Cosa significa tutto ciò? Semplicemente che per ogni titolo azionario di nuova emissione, o criptovaluta rilevante, il broker valuta un possibile inserimento in pochissimo tempo.

Nell’attesa dell’eventuale Databricks IPO, sono a esempio presenti numerosi titoli azionari tecnologici, inseriti nello stesso mercato e settore cloud e Big Data. Può interessare Snowflake, così come molti altri asset appena arrivati sui mercati finanziari.

Uno dei meccanismi più interessanti, da poter tenere a mente nelle caratteristiche di eToro, è il Copy Trading. È semplicemente un sistema di ultima generazione, utilizzabile indistintamente da tutti gli utenti per poter copiare le operazioni effettuate da reali traders professionisti. Possono essere selezionati direttamente, tramite l’applicazione per smartphone.

In secondo luogo, ogni utente senza alcun obbligo specifico ha la possibilità di iniziare attraverso un conto demo completo. Non richiede costi o abbonamenti e contrariamente a molte altre piattaforme, che permettono la simulazione solo per brevi periodi, la demo di eToro è senza alcun vincolo temporale e completamente gratuita.

IPO Databricks – Domande frequenti

Quando è prevista la IPO di Databricks?

Nel corso dei primi mesi del 2021 non sono ancora state esposte date certe e ufficiali in merito all’IPO di Databricks. In ogni caso, alcuni esperti ipotizzano un prossimo lancio proprio nel 2021, considerato da molti l’anno delle IPO tecnologiche. Resteremo continuamente aggiornati e pronti a comunicare nuove ufficializzazioni.

Come comprare azioni Databricks?

Una delle possibili scelte attiene l’attesa sul lancio dell’IPO Databricks, il completamento della stessa e successivamente l’acquisto delle azioni tramite le migliori piattaforme di negoziazione online.

Dove comprare azioni Databricks?

Qualora il processo di IPO su Databricks venga portato a compimento, le migliori piattaforme di trading online aggiorneranno i propri listini, mettendo a disposizione anche il titolo Databricks. Risulterà così possibile aprire posizioni in merito alla società, sulla base delle proprie analisi e dei propri studi.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

    CHIUDI X