Comprare Azioni Robinhood: Info, Grafici e Previsioni

Grafico in tempo reale azioni Robinhood e possibili scenari futuri

Come comprare azioni Robinhood

  1. Registrati a eToro;
  2. Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  3. Fai pratica con il tuo conto demo;
  4. Cerca fra gli strumenti il titolo Robinhood (NASDAQ: HOOD), prova il copy trading e le altre funzionalità;
  5. Seleziona l'importo, imposta stop loss e take profit ed attua la tua strategia.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Visto il lancio della sua recente IPO, ossia offerta pubblica iniziale, non stupisce come molti utenti ed appassionati del settore abbiano iniziato a chiedersi come comprare azioni Robinhood.

Per chi non la conoscesse, si tratta di una delle società più conosciute nel settore degli investimenti, poiché legata ad una vera e propria piattaforma di negoziazione. Nel corso degli anni ha avuto la capacità di incrementare la propria quota di mercato, diventando uno dei maggiori leader.

A tal riguardo, abbiamo pensato di presentare questa guida completa, adatta ad ogni tipologia di lettore, incentrata sul modello di business di Robinhood, sul suo funzionamento, nonché su questioni prettamente borsistiche.

Visioneremmo il grafico in tempo reale delle azioni Robinhood, il loro andamento ed i principali traguardi raggiunti in questi primi periodi di quotazione.

Non mancheranno esposizioni sui migliori broker online, i quali permettono di negoziare sul titolo Robinhood (HOOD) in modo professionale.

Azioni Robinhood: Grafico 2021

azioni robinhood 2021
Grafico azioni Robinhood su Yahoo Finance

Uno degli strumenti più utilizzati da traders ed analisti per andare alla ricerca di maggiori informazioni sul trend di uno strumento, riguarda il grafico in tempo reale. Attraverso lo stesso risulta possibile visionare diversi aspetti.

In primo luogo le oscillazioni dei valori delle azioni nel brevissimo periodo, le quali permettono di constatare in che modo l’asset si stia muovendo all’interno del mercato. In secondo luogo, le cosiddette serie storiche, ossia i risultati pregressi mostrati dal titolo.

Ogni utente, sulla base delle proprie esigenze e necessità, ha la possibilità di impostare il grafico a candele, a barre, a linee, e così via. La maggior parte dei migliori broker online mette a disposizione comodi grafici in live, integrabili con numerosi strumenti tecnici ed analitici.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Azioni Robinhood: La società

azioni robinhood logo

Aprendo una piccola parentesi storica su Robinhood, è bene sapere come la nascita della stessa risalga al 2013. Stiamo parlando di un periodo caratterizzato dalla presenza di già molti operatori nel settore degli investimenti, il quale stava lentamente iniziando a crescere.

Nello specifico, Robinhood viene considerato un progetto rivoluzionario nel mondo delle negoziazioni online.

Un vero e proprio applicativo, che può essere scaricato comodamente anche sul proprio smartphone e che dà a chiunque ne sia interessato la possibilità di accedere a centinaia di asset di negoziazione.

Le idee originarie alla base della sua ideazione fanno capo a due esperti in materia, nonché professionisti del settore, ossia Baiju Bhatt e Vlad Tenev. Le stesse idee si basavano sulla volontà nel voler creare un’applicazione professionale, ma soprattutto democratica, ossia disponibile per tutti.

Tutti gli utenti registrati, sia professionisti che alle prime armi, possono accedere ad un listino di strumenti completo ed avviare proprie strategie. Il tutto attraverso una piattaforma semplice da utilizzare e con numerose opzioni basilari.

L’applicazione Robinhood può essere scaricata direttamente all’interno degli store online e risulta disponibile sia per device iOS che per device Android.

Nel corso degli anni l’operatore ha avuto la capacità di aggiungere nuove funzioni diversificate, incentrate in egual modo sul mondo degli investimenti e della finanza.

Azioni Robinhood IPO

Uno dei traguardi, nonché punti di partenza più importanti da legare alle azioni Robinhood, riguarda la loro recente quotazione all’interno della Borsa.

Avvenuta a fine luglio 2021, ha permesso all’indice NASDAQ di arricchirsi di un nuovo titolo legato al mondo della finanza e tecnologia. La stessa offerta pubblica iniziale è stata una delle più seguite del settore.

Stando a quanto emerso dai documenti ufficiali, incentrati sulla proposta della società in merito alla quotazione, le indicazioni preliminari parlavano di un’emissione pari a 55 milioni di azioni, con un valore ipoteticamente oscillante fra i 38 ed i 42 dollari.

Al momento della quotazione iniziale, nonostante le azioni Robinhood mostrassero inizialmente valori più bassi rispetto al punto di massimo stimato nella forbice dei 38 – 42 dollari, un trend in progressione di aumento ha permesso di sforare il muro dei 50 dollari nelle prime giornate di agosto.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Quotazione, quella di Robinhood, che era stata già abbondantemente discussa nel corso del 2020, ma che aveva tuttavia dovuto subire numerosi slittamenti per alcune problematiche legate alla società, risolte in parte con il passare dei mesi e l’arrivo del 2021.

A seguire una tabella completa con alcuni dati su Robinhood:

Sede legaleStati Uniti
CEOVladimir Tenev e Baiju Bhatt
FatturatoCirca 959 milioni di dollari (2020)
Dipendenti2000+
Data QuotazioneFine Luglio 2021

Dove comprare azioni Robinhood

Nel corso dei paragrafi iniziali abbiamo ricordato come ad oggi comprare azioni Robinhood risulti possibile all’interno di specifici intermediari e broker autorizzati.

È bene tenere a mente come molti degli stessi permettano di agire anche tramite strumenti derivati, ossia contratti per differenza. I CFD danno quindi la possibilità di aprire due tipologie di posizioni, a propria discrezione, ossia al rialzo ed al ribasso.

Prima di procedere con la visione step by step incentrata su una delle migliori piattaforme presenti nel settore, è bene considerare come non tutte risultino uguali. Onde evitare di incappare in operatori poco professionali o truffaldini, è possibile tenere a mente alcuni punti:

  • Verifica sulle autorizzazioni: ogni broker professionale deve necessariamente disporre di regolamentazioni e licenze, ufficializzate da enti preposti al controllo ed alla vigilanza come CONSOB, CySEC e così via.
  • Numero elevato di assets di negoziazione: nonostante il proprio interesse sia quello di negoziare sul titolo Robinhood (HOOD), la presenza di più strumenti permette di differenziare maggiormente le proprie scelte strategiche.
  • Servizi accessori: vi rientrano gli account demo, le sezioni formative, l'applicazione per i dispositivi mobili ed altro ancora.
eToro Broker

Prendendo come riferimento una delle piattaforme più complete nel settore, ossia eToro, scopriamo una mini guida step by step sull’individuazione del titolo Robinhood.

1. Registrazione

La prima fase per poter accedere alle funzionalità e cercare il titolo Robinhood riguarda la registrazione. La stessa permette di aprire un proprio account all’interno dell’operatore, in modo del tutto autonomo ed in pochissimi secondi.

Dalla schermata posta in alto è possibile constatare la presenza di diverse sezioni compilative. Ad essere richiesti sono semplicemente un nominativo personale, un’email ed una password ben strutturata.

In alternativa, l’utente può procedere con la registrazione rapida, basata in questo caso sull’autenticazione tramite il social Facebook o l’account Google. Anche qui, la procedura può essere portata a termine in pochissimi istanti.

Prima di procedere con le fasi successive, essendo eToro un broker professionale e regolamentato, richiede agli utenti iscritti di verificare la propria identità. Il tutto tramite l’ormai nota procedura KYC, ossia Know Your Customer, con l’invio di un documento in corso di validità.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

2. Deposito iniziale

Arrivati a questo punto, l’utente registrato ha la possibilità di optare per il conto demo o per il conto reale. Il primo permette di iniziare le proprie attività senza capitali reali, bensì utilizzando un deposito virtuale, a propria discrezione.

Quanto alla modalità reale, richiede invece il deposito iniziale, ossia l’aggiunta del metodo di pagamento più affine alle proprie esigenze.

La schermata posta in alto permette di constatare la presenza di diversi sistemi di pagamento. Fra gli stessi, è possibile individuare sia sistemi tradizionali, come ad esempio carte di pagamento e di credito, sia metodi di nuova generazione, come ad esempio PayPal.

3. Ricerca del titolo Robinhood (HOOD)

Una volta che l’utente ha completato le fasi preliminari, può procedere con la ricerca del titolo Robinhood. La stessa può essere effettuata semplicemente tramite la barra di ricerche, inserendo la voce “Robinhood”.

Una volta individuata la sezione del titolo, il trader verrà rimandato alla schermata specifica dell’asset. All’interno della stessa avrà a disposizione un comodo grafico in tempo reale, integrabile con numerosi indicatori e strumenti di analisi.

eToro azioni Robinhood

La sezione di gestione dà quindi la possibilità di piazzare la propria strategia, potendo modulare l'importo, ossia il quantitativo. L’ordine può essere aperto in pochi secondi e controllato costantemente sia tramite modalità web desktop che tramite applicazione.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Per completezza, ecco una tabella con altri broker professionali e regolamentati nel nostro territorio:

100per anno
100per anno
Ordina per

8 Fornitori che corrispondono ai tuoi criteri

Metodi di pagamento

Caratteristiche

Support

Valutazione

1 o meglio

App mobile

1 o meglio

Costo per transazione

20 €

Commissioni annuali

20 € al mese
Broker consigliato

Valutazione

Commissioni sul conto (12 mesi)
9.00 €
Cosa ci piace
  • 0% commissioni per trading di azioni e ETF
  • Conto Demo da $100.000 e Copy Trading
  • Acquisto Reale di Criptovalute
Costo per transazione
Commissioni annuali
App mobile
9/10
Caratteristiche
ObbligazioniCFDCopia PortfolioETFFondiCryptoRobo AdvisorPiano di risparmioAzioni
Metodi di pagamento
Carta di creditoGiropayNetelerPaypalBonifico SEPASkrillSofort

Informazioni sul conto

Conto a partire da
$50
ETF
150
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€25
Azioni
2.000+
Commissioni di prelievo
€5

Commissioni di transazione

CFD
da 0.09%
Copia Portfolio
0%
Cripto
da 0.75%
DAX
da 100 pips
ETF
0%
Fondi
0%
Robo Advisor
da 0,75%
Piani di risparmio
0%
Azioni
0%
Commissioni sul conto (12 mesi)
9.00 €

67% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Informazioni sul conto

Conto a partire da
$50
ETF
150
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€25
Azioni
2.000+
Commissioni di prelievo
€5

Commissioni di transazione

CFD
da 0.09%
Copia Portfolio
0%
Cripto
da 0.75%
DAX
da 100 pips
ETF
0%
Fondi
0%
Robo Advisor
da 0,75%
Piani di risparmio
0%
Azioni
0%

Valutazione

Commissioni sul conto (12 mesi)
30.00 €
Cosa ci piace
  • 4 Tipologie di Conto & Tutorials
  • Segnali e Analisi Tecniche di Mercato
  • Oltre 45 Criptovalute Disponibili
Costo per transazione
Commissioni annuali
App mobile
8/10
Caratteristiche
CFDETFCryptoAzioni
Metodi di pagamento
Carta di creditoGiropayBonifico SEPASofort

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€250
ETF
50+
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€15
Azioni
2500+
Commissioni di prelievo
€0

Commissioni di transazione

CFD
0.5%
Cripto
da 1%
DAX
da 200 pips
Fondi
da 4 pips
Azioni
0.8%
Commissioni sul conto (12 mesi)
30.00 €

Il trading di CFD comporta un rischio elevato e può portare alla perdita dell’intero saldo di trading. I CFD non sono appropriati per tutti i trader al dettaglio.

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€250
ETF
50+
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€15
Azioni
2500+
Commissioni di prelievo
€0

Commissioni di transazione

CFD
0.5%
Cripto
da 1%
DAX
da 200 pips
Fondi
da 4 pips
Azioni
0.8%

Valutazione

Commissioni sul conto (12 mesi)
10.00 €
Cosa ci piace
  • Nessun Deposito Minimo
  • Conto Demo da €100.000
  • MetaTrader 4
Costo per transazione
Commissioni annuali
App mobile
9/10
Caratteristiche
CFDETFCryptoAzioni
Metodi di pagamento
Carta di creditoPaypalBonifico SEPASkrill

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€1
ETF
130+
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€1
Azioni
2100+
Commissioni di prelievo
€0

Commissioni di transazione

CFD
da 0.08%
Cripto
da 0.5%
DAX
da 150 pips
ETF
da 0.12%
Fondi
da 1 pip
Azioni
da 0.07%
Commissioni sul conto (12 mesi)
10.00 €

77% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€1
ETF
130+
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€1
Azioni
2100+
Commissioni di prelievo
€0

Commissioni di transazione

CFD
da 0.08%
Cripto
da 0.5%
DAX
da 150 pips
ETF
da 0.12%
Fondi
da 1 pip
Azioni
da 0.07%

Valutazione

Commissioni sul conto (12 mesi)
30.00 €
Cosa ci piace
  • Conto Demo e MetaTrader 5
  • Piattaforma didattica al trading
  • Costi di commissione bassi
Costo per transazione
Commissioni annuali
App mobile
8/10
Caratteristiche
CFDETFFondiCryptoPiano di risparmioAzioni
Metodi di pagamento
Carta di creditoGiropayPaypalBonifico SEPASkrillSofort

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€100
ETF
10+
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€10
Azioni
200+
Commissioni di prelievo
€0 - €1/0.1%

Commissioni di transazione

Obbligazioni
da 0.006%
CFD
0.5%
Cripto
0.1% - 1%
DAX
da 0.015%
ETF
0.1% - 0.175%
Fondi
da 0.075%
Azioni
0% - 0.58%
Commissioni sul conto (12 mesi)
30.00 €

L'83% dei conti degli investitori retail perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore.Dovresti valutare se sei in possesso delle conoscenze sul funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di affrontare l'elevato rischio di perdere i tuoi soldi

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€100
ETF
10+
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€10
Azioni
200+
Commissioni di prelievo
€0 - €1/0.1%

Commissioni di transazione

Obbligazioni
da 0.006%
CFD
0.5%
Cripto
0.1% - 1%
DAX
da 0.015%
ETF
0.1% - 0.175%
Fondi
da 0.075%
Azioni
0% - 0.58%

Valutazione

Commissioni sul conto (12 mesi)
10.00 €
Cosa ci piace
  • Piattaforma AI
  • MetaTrader 4
  • App Formativa e Notizie Economiche
Costo per transazione
Commissioni annuali
App mobile
9/10
Caratteristiche
CFDETFFondiAzioni
Metodi di pagamento
Carta di creditoGiropayNetelerBonifico SEPASkrillSofort

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€20
Commissioni di deposito
€0
ETF
50+
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€10
Azioni
3000+
Commissione di scambio
0.07%
Commissioni di prelievo
0€

Commissioni di transazione

CFD
da 0.07%
Cripto
da 0.5%
DAX
da 220 pips
ETF
0.07%
Fondi
0,01-2%
Azioni
0,01-2%
Commissioni sul conto (12 mesi)
10.00 €

78.77% di utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€20
Commissioni di deposito
€0
ETF
50+
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€10
Azioni
3000+
Commissione di scambio
0.07%
Commissioni di prelievo
0€

Commissioni di transazione

CFD
da 0.07%
Cripto
da 0.5%
DAX
da 220 pips
ETF
0.07%
Fondi
0,01-2%
Azioni
0,01-2%

Valutazione

Commissioni sul conto (12 mesi)
13.00 €
Cosa ci piace
  • Social Trading
  • MetaTrader 4 e 5
  • Servizio Clienti in Tempo Reale
Costo per transazione
Commissioni annuali
App mobile
9/10
Caratteristiche
ObbligazioniCFDETFCryptoAzioni
Metodi di pagamento
Carta di creditoNetelerBonifico SEPASkrill

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€100
ETF
80+
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€20
Azioni
2000+
Commissioni di prelievo
€0

Commissioni di transazione

CFD
da 0.1%
Copia Portfolio
€0
Cripto
da 0.25%
DAX
da 25 pips
ETF
da 0.13%
Fondi
da 3 pips
Piani di risparmio
da 1 pip
Azioni
da 0.13%
Commissioni sul conto (12 mesi)
13.00 €

71% di utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€100
ETF
80+
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€20
Azioni
2000+
Commissioni di prelievo
€0

Commissioni di transazione

CFD
da 0.1%
Copia Portfolio
€0
Cripto
da 0.25%
DAX
da 25 pips
ETF
da 0.13%
Fondi
da 3 pips
Piani di risparmio
da 1 pip
Azioni
da 0.13%

Valutazione

Commissioni sul conto (12 mesi)
13.40 €
Cosa ci piace
  • ETF senza Commissioni
  • €50 Rimborso su Commissioni
  • Oltre 80 Premi Internazionali
Spread
Commissioni annuali
App mobile
7/10
Caratteristiche
ObbligazioniCFDETFAzioni
Metodi di pagamento
Carta di creditoBonifico SEPASofort

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€0.01
ETF
200+
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€1
Azioni
2000+
Commissioni di prelievo
€0 fino a 5 prelievi mensili

Commissioni di transazione

Obbligazioni
€2 + 0.6% to €35 + 0.03%
CFD
da 0.075%
DAX
da €0.5
ETF
da €0
Fondi
da €7.5 + 0.2%
Piani di risparmio
€2 + 0.05%
Azioni
€0.50 + 0.04%
Commissioni sul conto (12 mesi)
13.40 €

Investire comporta rischi. Puoi perdere una parte o tutto l'ammontare del tuo deposito. Ti consigliamo di investire solamente in prodotti finanziari che si adattano alle tue conoscenze ed esperienza

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€0.01
ETF
200+
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€1
Azioni
2000+
Commissioni di prelievo
€0 fino a 5 prelievi mensili

Commissioni di transazione

Obbligazioni
€2 + 0.6% to €35 + 0.03%
CFD
da 0.075%
DAX
da €0.5
ETF
da €0
Fondi
da €7.5 + 0.2%
Piani di risparmio
€2 + 0.05%
Azioni
€0.50 + 0.04%

Valutazione

Commissioni sul conto (12 mesi)
12.00 €
Cosa ci piace
  • Copy Trading
  • MetaTrader 4 e 5
  • Conto Virtuale con carta Visa
Costo per transazione
Commissioni annuali
App mobile
7/10
Caratteristiche
CFDCopia PortfolioETFCryptoAzioni
Metodi di pagamento
Carta di creditoGiropayNetelerBonifico SEPASkrillSofort

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€250
ETF
17
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€20
Azioni
800+
Commissioni di prelievo
Da €0 a €5

Commissioni di transazione

CFD
da 0.10%
Copia Portfolio
€0.99 + 5%
Cripto
da 3.42 pips
DAX
da 1 pip
ETF
da 4 pips
Fondi
da 1.3 pip
Azioni
da 0.2 pips
Commissioni sul conto (12 mesi)
12.00 €

74.48% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Informazioni sul conto

Conto a partire da
€250
ETF
17
Leva
1:30
Trading a margine
Transazione minima
€20
Azioni
800+
Commissioni di prelievo
Da €0 a €5

Commissioni di transazione

CFD
da 0.10%
Copia Portfolio
€0.99 + 5%
Cripto
da 3.42 pips
DAX
da 1 pip
ETF
da 4 pips
Fondi
da 1.3 pip
Azioni
da 0.2 pips

Azioni Robinhood: Quotazione ed andamento

Nonostante la quotazione delle azioni Robinhood risulti relativamente giovane, è ugualmente possibile visionare i principali traguardi raggiunti dalla stessa nel corso delle ultime settimane.

Ecco a seguire una tabella riassuntiva sullo storico del valore delle azioni Robinhood (HOOD):

DataValore azioni Moncler
30/07/202135,15 dollari
08/08/202170,39 dollari
20/08/202142,64 dollari
26/08/202146,86 dollari
  • Nella giornata del 30 luglio 2021, ossia dopo poche ore dalla presentazione dell’offerta pubblica iniziale, il valore delle azioni Robinhood mostrava quote pari a circa 35,15 dollari per unità.
  • Un successivo trend in recupero, aveva dapprima permesso la rottura della soglia dei 40 dollari, proseguendo fin oltre i 50 dollari ed assestandosi a circa $55,01 nella giornata del 6 agosto, fino a toccare il massimo di $70,39 l'otto agosto del 2021.
  • Correzioni successive, avevano tuttavia spinto nuovamente il valore del titolo su quote relativamente più basse, a circa 42,64 dollari nella giornata del 20 agosto. Valore che aveva tuttavia recuperato terreno al 26 di agosto, mostrando target a circa 46,86 dollari per unità.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Comprare azioni Robinhood conviene?

Robinhood

Analisti ed esperti del settore, adesso che le azioni della società risultano finalmente disponibili sul mercato, continuano a chiedersi se comprare azioni Robinhood convenga o meno.

Tutto ciò, tenendo pur sempre a mente come qualsiasi investimento speculativo comporti la presenza del rischio, legata all’imprevedibilità dei mercati.

Dal suo canto, Robinhood ha più volte espresso dati ufficiali in merito ai primi mesi del 2021. In modo specifico, entrando nel dettaglio, il valore totalitario dei conti accumulati netti (al 31 marzo), ammontava a circa 18 milioni.

Quanto ai risultati societari, risulta possibile avviare un confronto fra quelli del 2020 e quelli del 2021. Nel dettaglio, il fatturato totalitario mostrato nel 2020 vedeva valori pari a ben 959 milioni di dollari.

Parlando invece dei primi mesi del nuovo anno (ossia Q1) il gruppo estero aveva comunicato entrate pari a ben 522 milioni. La stessa somma, confrontata con quella del primo trimestre del 2020, deduce una situazione in miglioramento.

Da dove derivano le entrare di Robinhood? Vediamo alcuni punti sul modello di business della società:

  • Interessi attivi legati ai Broker Market Maker (ossia dalle piattaforme alle quali vengono inviati gli ordini);
  • Ritorni legati al comparto Robinhood Financial (in associazione alla carta di pagamento MasterCard);
  • Prestiti azionari;
  • Abbonamenti pagati dai sottoscrittori di Robinhood Gold.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Azioni Robinhood: Previsioni

Robinhood

Robinhood risulta inserito in un settore che vede ad oggi la presenza di milioni di utenti interessati, volenterosi di utilizzare piattaforme sempre più complete ed affidabili.

A tal proposito, Robinhood continua ad aggiungere ed aggiornare i propri servizi, mettendo a disposizione funzionalità integrative e di supporto per gli utenti. È ad esempio possibile ricordare la presenza di vere e proprie sezioni formative.

In altri termini guide passo per passo sul mondo degli investimenti, a tutto tondo, considerate un reale valore aggiunto non soltanto per traders ed investitori professionisti, ma anche per negoziatori alle prime esperienze.

Fra le tante innovazioni, una delle ultime implementazioni presentate, vede il Price Volatily Protection, in associazione al comparto delle criptovalute.

Nell’ottica del lungo periodo, sarà rilevante tenere a mente se il titolo Robinhood riuscirà o meno a recuperare la soglia dei 50 dollari, tentando di piazzare un nuovo massimo storico.

Robinhood: Analisi sui competitor

Una delle analisi più rilevanti, da poter avviare nei confronti di società quotate, attiene lo studio dei competitor.

La stessa analisi permette di constatare la presenza di eventuali minacce all’interno dello stesso mercato di appartenenza, che ricordiamo essere ad oggi composto da intermediari ed operatori con numerosi anni di esperienza alle spalle.

Vediamo quindi quali sono i maggiori concorrenti di Robinhood:

  • eToro: rappresenta uno dei principali competitor di Robinhood nel settore delle negoziazioni online. Anche in questo caso troviamo fra i principali vantaggi l’assenza di costi fissi (si applicano spread) e numerosi servizi integrativi, come ad esempio Copy Trading e Copy Portfolio.
  • Revolut: compete con Robinhood nella sezione dei servizi finanziari, mettendo anche in questo caso a disposizione una vera e propria carta di pagamento, con diverse caratteristiche distintive e costi competitivi.
  • Coinbase: compete con Robinhood nel comparto delle criptovalute. Rappresenta un exchange degno di nota, mettendo a disposizione servizi sull’acquisto di monete digitali in modo fisico.
  • Binance: anche in questo caso, ci troviamo di fronte ad uno scambiatore puro per criptovalute, con un database costantemente aggiornato e numerose funzionalità per gli utenti registrati.

Comprare azioni Robinhood: Conclusioni

Alla luce delle informazioni apprese nel corso del nostro esposto, Robinhood ha rappresentato una delle società più innovative degli ultimi anni, sbarcata da poco all’interno della Borsa.

Nel corso di nostri pregressi approfondimenti, avevamo avuto modo di seguire da vicino e nel dettaglio le principali fasi sull’IPO Robinhood. Offerta pubblica che è stata ufficializzata e portata a compimento a fine luglio.

Il settore delle negoziazioni online, legato al trading, continua a registrare volumi da record sotto molti punti di vista. In tutto ciò, Robinhood sta cercando di imporsi come uno dei principali leader.

Per chiunque avesse intenzione di comprare azioni Robinhood e negoziare sul titolo tramite strumenti derivati, si ricorda ancora una volta la presenza dei migliori broker professionali e regolamentati, i quali permettono di iniziare ad operare con pochi click ed in totale autonomia.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Comprare azioni Robinhood – Domande frequenti

È possibile comprare azioni Robinhood?

Si, ad oggi Robinhood risulta una società quotata a tutti gli effetti ed associata ad azioni presenti all’interno del mercato. Il titolo di riferimento è HOOD e può essere individuato all’interno del NASDAQ. Nel nostro articolo trovi tutte le info sull’IPO Robinhood.

Come comprare azioni Robinhood?

Oltre alla possibilità di poter comprare azioni Robinhood in modo fisico, molti broker ed operatori professionali permettono di negoziare sul titolo anche tramite contratti per differenza, ossia CFD, potendo optare per strategie al rialzo o al ribasso.

Dove comprare azioni Robinhood?

Nel corso del nostro approfondimento completo abbiamo presentato una lista completa sui migliori broker online, come ad esempio eToro, che permettono di negoziare sul titolo HOOD in modo autonomo e professionale, potendo iniziare anche da un comodo account di prova, messo a disposizione in modo gratuito.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

    CHIUDI X