Le migliori app per vincere soldi e avere un entrata secondaria

Scopri le app e le piattaforme migliori che offrono ricompense in criptovalute.

Davide Marroccoli

Esperto in mercati e finanza


Possedere uno smartphone oggi significa assicurarsi un accesso immediato a qualsiasi novità introdotta sul Web, dalla quale poter ottenere dei vantaggi e dei benefici personali. Tra le innovazioni tecnologiche più interessanti dell’ultimo periodo rientrano le app per vincere soldi veri. 

Funzionano davvero o sono solo delle sponsorizzazioni che nascondono truffe?

Come vedremo nel corso della guida, attualmente sono disponibili numerose soluzioni per fare soldi scaricando una semplice applicazione per smartphone: dovrai solo scegliere quella che preferisci! 

Che sia un modo per arrotondare lo stipendio, o un passatempo per dei piccoli guadagni extra, possiamo anticipare che guadagnare crypto gratis è una delle modalità più immediate, semplici e in voga del momento. 

Intanto, continueremo riportando un elenco aggiornato delle migliori app per vincere soldi veri, così che chiunque possa garantirsi una rendita extra comodamente da casa.

  1. Scarica l’app di Lucky Block;
  2. Collega il tuo wallet metamask;
  3. Vai al sito di Lucky Block e compra LBLOCK;
  4. Compra un ticket e attendi l’estrazione sull’app.

App per vincere soldi veri: Cosa sono?

Una delle caratteristiche più all’avanguardia che contraddistingue l’ampio campo delle app giochi per vincere soldi è la versatilità. Infatti, come vedremo, è possibile guadagnare tramite app che forniscono soldi agli utenti per tenersi in movimento, oppure semplicemente rispondendo a dei sondaggi.

A ciò, si aggiunge la presenza sempre più dilagante di app per guadagnare crypto gratis. Dai giochi crypto alle lotterie NFT, il fenomeno play-to-earn è sempre più apprezzato dagli appassionati di criptovalute che, semplicemente partecipando a dei giochi, possono ottenere dei token come ricompensa.

Per comprendere al meglio i vantaggi dei games da cui ricevere crypto gratis e di tutte le occasioni di profitto legate a tale mercato, suggeriamo di dare un’occhiata alla tabella seguente:

App/ GiocoAnno di lancioFunzionalità
Lucky Block 31 Maggio 2022Giochi e lotterie decentralizzate
Axie InfinityMarzo 2018NFT Game play to earn che
riprende lo stile dei Pokemon
DecentralandFebbraio 2020NFT game play to earn in un mondo virtuale gestito dagli utenti

Non ti abbiamo ancora convinto? Puoi scoprire le caratteristiche e le funzionalità relative alle singole proposte qui inserite nei paragrafi seguenti, così da iniziare a cogliere le migliori opportunità per ricevere crypto gratis.

1. Lucky Block – Giochi e lotterie in criptovalute

App per Vincere Soldi Veri - lucky block logo

Il progetto Lucky Block è, senza ombra di dubbio, uno dei più innovativi e rivoluzionari dell’intero mercato crypto. Si tratta di una piattaforma di giochi basati sulla blockchain e alimentati dalla criptovaluta del progetto: LBLOCK.

Come abbiamo già accennato, Lucky Block ha deciso di iniziare la sua offerta di giochi con una lotteria decentralizzata online, il cui funzionamento è trasparente e sicuro. Partecipando alla lotteria, con Lucky Block avrai un ruolo centrale e ti sentirai coinvolto in prima persona.

Inoltre, è chiaro che accedendo alla piattaforma Lucky Block, avrai la possibilità di partecipare alle estrazioni giornaliere da cui ottenere delle ricompense in criptovaluta. Tutto ciò che dovrai fare per partecipare alla lotteria online di Lucky Block è comprare Lucky Block (LBLOCK), operazione fattibile direttamente dal sito ufficiale del progetto pagando con carta. 

Possedere la criptovalute LBLOCK è fondamentale se il nostro scopo è quello di ottenere delle ricompense. 

Infatti, così come viene chiaramente descritto nella road map dell’intero progetto, l’ecosistema Lucky Block è progettato in modo che i token nativi svolgano un ruolo fondamentale per aumentare la partecipazione degli utenti. Parallelamente, diventare possessore di LBLOCK significa anche partecipare a un progetto crypto che gode del pieno entusiasmo dei trader, poiché caratterizzata anche da un elevato valore speculativo.

App per Vincere Soldi Veri - app lucky block
Scarica l’app di Lucky Block

Vediamo alcune delle motivazioni che rendono Lucky Block una delle app migliori per vincere soldi:

  • I possessori del token LBLOCK hanno diritto a una ricompensa pari al 10% di ogni jackpot.
  • Le ricompense aumenteranno parallelamente al maggiore coinvolgimento di utenti, premiando gli holder del token LBLOCK.
  • Il vincitore dell’estrazione principale ha diritto al 70% del jackpot raccolto
  • Il jackpot è già vicino a $ 2milioni

Le vincite e le ricompense verranno accreditate nell’immediato, sia ai vincitori che agli investitori che, per aver il fatto di holdare i token sul proprio wallet, hanno diritto a un “dividendo”.

Pagheremo i nostri ticket per partecipare alla lotteria in LBOCK: ecco perché è fondamentale possedere un wallet criptovalute attivo prima di entrare a far parte dell’innovativo sistema introdotto da Lucky Block.

Chi detiene in wallet almeno $500 di LBLOCK ha diretto a un biglietto gratis al giorno.

Se vuoi saperne di più, l’entusiasmo mostrato verso l’ecosistema LB è motivato dalla road map in corso: è possibile che i token LBLOCK continuino ad acquisire valore, poiché i piani prevedono che Lucky Block sbarchi sul metaverso. 

Naturalmente, avrai anche sentito parlare della Platinum Rollers Club NFT Collection: la prima collezione di Token non Fungibili di Lucky Block. Questi NFT corrispondono a un biglietto per un’estrazione secondaria alimentata dalla principale. Dunque, chi possiede un NFT ha “in mano” un biglietto perenne per le estrazioni NFT quotidiane.

Inoltre, appena tutti gli NFT saranno venduti, Lucky Block organizzerà un’estrazione speciale, riservata a tutti i possessori, con in palio una Lamborghini Aventador.

Qual è il filo conduttore che lega NFT, metaverso e lotteria? Molto semplice: il possesso dei token LBLOCK. Maggiore sarà la diffusione dell’intero progetto, più elevate saranno le ricompense in crypto ottenibili. Ed essendo un progetto che sta muovendo i primi passi, si tratta di una opportunità unica di aggiudicarsi i token a un prezzo molto basso.

2. Axie Infinity – l ritorno dei Pokémon?

Uno dei giochi crypto più popolari del momento è Axie infinity. Partecipandovi, gli utenti entrano a far parte di scenari e ambientazioni fantastiche per catturare delle creature note come Axies.

App per Vincere Soldi Veri - axie infinity

Si tratta di uno schema di gioco che ricorda molto quello dei Pokémon, ma qual è la novità? Molto semplice: ogni axie è un NFT che possiamo conservare, vendere o scambiare. 

Di recente, Axie infinity ha stabilito un vero e proprio record: ha raggiunto un totale complessivo di 4 miliardi di dollari grazie alla vendita di NFT.

Per vincere dei soldi con il gioco Axie Infinity, le dinamiche possono apparire leggermente più complesse rispetto alla partecipazione ai giochi del rivoluzionario progetto di Lucky Block. 

Infatti, bisognerà preoccuparsi di completare le missioni, far crescere i propri mostriciattoli, giocare in modalità avventura, e fare dei combattimenti contro altri utenti. Solo in questo modo, riceveremo SLP (Smooth Love Potion): la principale fonte di guadagno. Difatti, si possono utilizzare gli SLP ottenuti per allevare e far crescere gli Axies, in modo da metterli in vendita e ottenere dei ritorni economici anche consistenti.

Più semplicemente, SLP rappresenta la ricompensa per i giocatori che partecipano ad Axie infinity. Considerando che si tratta di un altcoin, questi possono anche essere scambiati sui mercati crypto.

Ricapitolando, se vuoi ottenere soldi giocando ad Axie infinity, ha due possibilità a disposizione:

  1. Allevare e crescere Axies (NFT) per poi venderli sul mercato
  2. Giocare assiduamente per ottenere SLP da scambiare sugli exchange

L’ascesa dei giochi NFT e dei videogames incentrati sulle criptovalute è tale da attrarre l’attenzione di appassionati da tutto il mondo. D’altronde, giocare per guadagnare richiede del tempo, ma sicuramente non troppa fatica!

3. Decentraland – Vivremo nel Metaverso?

Alla stregua di Axie Infinity, c’è Decentraland: un altro gioco play to earn, il quale rientra tra i più popolari del Metaverso.

App per Vincere Soldi Veri - decentraland

Le dinamiche di tale gioco sono, tuttavia, differenti rispetto a quelle presentate poc’anzi: Decentraland consente di acquistare degli appezzamenti di terreno, interamente gestiti dai proprietari.

Insomma, le regole del gioco siamo noi stessi a stabilirle. Ma come possiamo ottenere dei soldi giocando a Decentraland? Le possibilità di cui disponiamo sono molteplici. Ad esempio:

  • Fare trading del token nativo della piattaforma (MANA) sui mercati: comprare Decentraland rappresenta la modalità più tradizionale per ottenere dei ritorni dal proprio investimento.
  • Vendere o affittare il proprio Land: gli appezzamenti di terreno su Decentraland sono degli NFT. Di conseguenza, una volta costruito e progettato in modo che attiri l’interesse di altri giocatori, possiamo ottenere delle ricompense dalla vendita o dall’affitto del nostro appezzamento di terra.
  • Vendere degli NFT: i Land possono ospitare mostre d’arte o altri eventi simili, che possono essere organizzati dagli artisti che hanno realizzato le opere in questione. A ciò, aggiungiamo la tendenza di creare degli NFT wearable, ovvero indossabili. Acquistando uno o più NFT, o anche creandoli, in attesa che il valore di mercato aumenti, possiamo ottenere dei profitti.
  • Lavorare per delle aziende in Decentraland: ebbene sì, possiamo persino ottenere dei MANA lavorando per le aziende presenti nel metaverso. Gran parte di queste appartengono al mondo del gioco d’azzardo e dei casinò. Ovviamente, il salario e i requisiti per candidarsi al lavoro, possono variare in base alle dimensioni dell’azienda e alle mansioni ricercate. 

Decentraland, al momento, è disponibile solo su browser, anche se i progetti futuri prevedono la creazione di un’app smartphone gratuita. Al momento Decentraland propone diverse soluzioni per guadagnare soldi entrando a far parte del gioco, sebbene si tratti di una modalità che richiede un impegno costante per ottenere dei risultati concreti.

App per vincere soldi: Piattaforme di Staking e Farming 

Tra le app legate al mondo crypto, che permetono di ottenere denaro, possiamo immediatamente presentare delle piattaforme sicure, affidabili e ben funzionanti per fare staking e farming sulle valute digitali:

  • DeFi Swap
  • YouHodler

Abbiamo deciso di inserire entrambe le piattaforme per un motivo: si rivelano l’ideale per ottenere delle rendite passive dallo staking di criptovalute. Come vedremo a breve, per gli appassionati del settore, scaricare un’app all’avanguardia come DeFi Swap o YouHodler significa investire in criptovalute con la consapevolezza di ottenere dei ritorni sicuri.

DeFi Swap

App per Vincere Soldi Veri - defi swap

DeFi Swap è un exchange apparso solo di recente, ma che ha già suscitato l’interesse da parte di un crescente numero di crypto-trader. 

Sul breve termine, infatti, tale piattaforma decentralizzata, legata alla crypto DeFi Coins (DEFC), è riuscita a far apprezzare notevolmente i propri servizi.

Di conseguenza, abbiamo constatato una rapida salita del valore di DEFC, con un numero in costante crescita di trader che hanno deciso di comprare DeFi Coins.

Tornando al nostro focus principale, DeFi Swap è una piattaforma da cui registrare entrate passive dallo staking crypto. Nel caso in cui il termine ti suonasse nuovo, indica semplicemente il “blocco” di una quantità precisa di criptovalute nel proprio wallet con lo scopo di ottenere ricompense.

DeFi Swap è una piattaforma caratterizzata dai seguenti servizi: un Exchange Decentralizzato, pool di liquidità e Yield Farming. Per chi volesse mettere in staking le proprie criptovalute, la piattaforma offre 4 piani con dei ritorni molto interessanti:

  • Bronze: 30 giorni – 30% APY
  • Silver: 90 giorni – 45% APY
  • Gold: 180 giorni – 60% APY
  • Platinum: 365 giorni – 75% APY

Attualmente, il servizio di staking su DeFi Swap è possibile solo sui DEFC. Ciò significa che, il progetto in questione, mira a una graduale crescita del valore del token in questione. Per questo, la piattaforma prevede una commissione sulle transazioni pari al 10%, la cui metà viene trasferita sul wallet degli holder di DEFC, in base alla quantità di token posseduti.

Il funzionamento di DeFi Swap ed i servizi correlati alla piattaforma puntano ad incentivare l’acquisto ed il mantenimento dei DeFi Coins. Infatti, grazie alla “riflessione statica” è possibile ottenere dei premi: tutto ciò che dovrai fare per concorrere alla ricezione degli stessi, è essere un possessore dei token DEFC.

DeFi Swap rientra tra gli ecosistemi più completi e promettenti a cui accedere per ricevere crypto gratis.

YouHodler

App per Vincere Soldi Veri - youhodler

Chi cerca una piattaforma differente per ottenere crypto gratis dovrebbe provare anche YouHodler. D’altronde, rappresenta una vera e propria innovazione: andando oltre il campo della DeFi, YouHodler si propone come una piattaforma completamente centralizzata, imponendosi tra i servizi più innovativi CeFi.

La popolarità di tale servizio è direttamente correlata alle opportunità di generare rendite passive dallo staking crypto.

Per accedere agli strumenti e alle funzionalità proposte, dovrai versare un deposito minimo di soli €100: una somma abbordabile anche nel caso in cui partissi da piccole somme. 

In verità, l’entusiasmo che aleggia attorno alla piattaforma di YouHodler deriva dalla possibilità di ottenere rendimenti elevati, anche pari al 12% annuo pagato quotidianamente. Tutto ciò è possibile scoprendo il funzionamento di tale servizio centralizzato: YouHodler utilizza i depositi degli utenti al fine di effettuare prestiti a figure istituzionali e/o a clienti privati. 

Naturalmente, i prestiti sono garantiti al 100%, per cui possiamo stare tranquilli di non incappare in truffe e problematiche del genere. Analizzando i costi previsti, emerge che YouHodler è un’ottima piattaforma dalla quale ottenere rendite passive facendo staking sul lungo termine. 

Infatti, per chiarezza, è bene sapere che:

  1. Per le stablecoin (USDT, USDC, DAI e altre) i profitti annui arrivano al 12,3%
  2. Bitcoin ed Ethereum generano un rendimento annuo fino al 7%
  3. Per altre crypto minori (es. GMT) gli interessi annui sono fino al 20%

Su YouHodler sono disponibili oltre 30 criptovalute diverse, ma la piattaforma aggiorna la lista di continuo, e il servizio pone le condizioni ideali per qualsiasi tipologia di utente sia interessato ad aprire un conto deposito crypto.

Concludiamo ricordando che YouHodler è disponibile anche in versione app per dispositivi mobili.

App per vincere soldi veri: Quali scaricare?

Dopo una panoramica esaustiva e completa circa le migliori occasioni per  ottenere e ricevere crypto gratis, possiamo proseguire presentando alcune delle app per vincere soldi più scaricate durante l’ultimo periodo.

In effetti, è ravvisabile una vera e propria rivoluzione in questo senso: fino a poco fa, era impensabile poter guadagnare grazie ad un’applicazione disponibile sul proprio smartphone. Anche se, attualmente, l’attenzione è completamente rivolta verso il crypto world, gli NFT games ed il Metaverso, in quanto si impongono come delle app semplici ed immediate per vincere soldi.

D’altro canto, abbiamo a disposizione ulteriori soluzioni, ovvero delle applicazioni che ci premiano per fare sport, camminare e che offrono ricompense persino se decidiamo di rispondere a dei sondaggi online. Procediamo gradualmente: nei paragrafi seguenti, puoi scoprire alcune delle migliori app per vincere soldi del momento.

App che ti pagano per camminare

Per quanto possa risultare una novità, sono davvero state realizzate delle applicazioni per smartphone (sia per Android che per iOS) che offrono remunerazioni in cambio dei nostri passi.

A tal proposito, di recente è sbarcata in Italia l’applicazione WeWard, già ben nota nei restanti paesi europei. Anche nel nostro paese, ha immediatamente riscosso il successo atteso: nell’arco di sole H24, sono stati registrati circa 700mila download sullo store della Apple.

Come è possibile vincere dei soldi con tale app? Dopo averla scaricata, dovrai ricordare di convalidare i tuoi passi giornalieri se intendi ricevere una ricompensa. Infatti, così come mostrano le recensioni dei migliaia di utenti che hanno già scaricato l’app, WeWard azzera il conteggio dei passi ogniqualvolta scatta la mezzanotte.

Con WeWard possiamo vincere soldi gratis ogni 1.500 passi registrati. Il pagamento avverrà in WARD, la quale non è altro che la valuta digitale interna della piattaforma.

Nel caso in cui fossi un vero e proprio atleta, puoi guadagnare anche 25 WARD realizzando circa 20mila passi.

L’app di WeWard

Con i WARD ricevuti, possiamo decidere di:

  • Convertirli in EURO
  • Utilizzarli per accedere ai buoni sconto dei partner (es. Zalando, Douglas, Booking)

Certo, non diventerai ricco grazie a WeWard, ma è pur sempre un’app da cui ricevere soldi semplicemente camminando o facendo esercizio fisico. Non a caso, sembra che diversi utenti considerano le app come WeWard sono un ottimo motivatore per compiere almeno i passi minimi giornalieri, e di conseguenza impegnarsi per restare in forma. 

Guadagna con i sondaggi

Come abbiamo affermato nei paragrafi precedenti, tra le app per vincere soldi veri, rientrano anche quelle che offrono ricompense semplicemente se rispondiamo ai sondaggi proposti. Si tratta di un tipo di servizi che possono rientrare tra i metodi per lavorare da casa.

Tra queste, una delle più note è Poll Pay: semplice, intuitiva e considerata affidabile da parte dei numerosi utenti che l’hanno utilizzata.

L’app di Poll Pay

Anche in questo caso, non dovrai aspettarti dei guadagni esorbitanti. Anzi, le ricompense che possiamo ricevere possono variare in base alla tipologia, alla complessità e alla lunghezza del sondaggio.

Di norma, il corrispettivo minimo ottenibile è pari a 0.15 centesimi, fino a 50 centesimi ed oltre. In verità, possiamo ricevere anche 1 centesimo nel caso in cui venissimo esclusi dal sondaggio.

Attenzione: con Poll Pay è possibile richiedere il pagamento partendo da un minimo di 5 dollari. Possiamo decidere di riceverli su un conto PayPal, o semplicemente sfruttarli come coupon sconto per i partner dell’applicazione stessa.

Considerando che abbiamo lo smartphone sempre a portata di mano, Poll pay si rivela un’app per vincere soldi veri a cui accedere appena abbiamo un po’ di tempo libero, consapevoli di ottenere una ricompensa semplicemente partecipando a dei sondaggi online.

Leggi pure
Le migliori app per guadagnare: Dal trading ai giochi

Un altra app per vincere soldi veri è Tatatu , comparsa in Italia con un’affermazione semplice ma  diretta: “dai valore al tuo tempo!”. Ma a cosa deve il proprio successo?

Tatatu è diventata uno dei trend del momento poiché offre delle ricompense ogni volta che decidiamo di postare dei contenuti sui social media, oppure se decidiamo di guardare video, documentari e serie TV.

L’app di Tatatu

In breve, è possibile vincere dei soldi veri ogni volta che compiamo un’azione sulla piattaforma Tatatu, ormai nota anche come un social network di ultima generazione.

Anche questa piattaforma, disponibile anche sotto forma di applicazione mobile, offre delle ricompense in TTU COIN.

Questi ultimi, sono spendibili direttamente sull’e-commerce della piattaforma. Oppure, puoi decidere di partecipare alle aste giornaliere organizzate al fine di proporre ai vincitori sia premi (capi di abbigliamento; prodotti tecnologici; cosmetici) che esperienze uniche.

Ad esempio, puoi avere l’occasione di prendere parte a riprese cinematografiche di film internazionali, o diventare tu stesso una comparsa! 

Dobbiamo chiarire che i TTU Coin non possono essere trasferiti in wallet esterni. Di conseguenza non potrai convertirli in euro. 

Nata come un network sui generis, Tatatu è realmente un’applicazione con cui vincere soldi veri semplicemente generando interazioni sui social media, o fruendo di contenuti audio-video disponibili sulla piattaforma.

Le app per vincere soldi veri sono affidabili o non convengono?

Un dubbio che sembra presentarsi con una frequenza sempre maggiore è il seguente: le app per vincere soldi veri sono davvero affidabili?

A tal riguardo, non possiamo offrire una risposta unica ed inequivocabile. Infatti, nei paragrafi precedenti, abbiamo tentato di presentare un’accurata selezione delle migliori app per vincere soldi veri, le quali si propongono affidabili al 100%.

Ciò significa che, prima di scaricare un’app con lo scopo di ricevere delle ricompense, dobbiamo verificare la reputazione e le recensioni rilasciate da altri utenti. In questo modo, avremo la certezza di poter guadagnare anche piccole somme, ma in modo totalmente trasparente e sicuro. 

Oltre a quest’aspetto, sembra che le scelte degli utenti siano sempre dirette verso applicazioni e soluzioni intuitive ma, al tempo stesso, completamente innovative. Proprio per questa ragione, nel corso della guida abbiamo presentato anche soluzioni per ricevere crypto gratis.

Nel caso in cui fossi già ferrato nel campo del crypto-trading, fare staking con DeFi Swap o AQRU è la soluzione più conveniente, soprattutto se hai interessi di medio/lungo termine. Per vincere crypto e ricevere delle ricompense con costanza, abbiamo presentato anche il progetto più rivoluzionario dell’anno: la piattaforma di giochi Lucky Block.

Sebbene sia un progetto ancora in fase di sviluppo, Lucky Block ha già conquistato l’interesse degli appassionati del settore. Anche se, a dirla tutta, l’idea di partecipare a una lotteria decentralizzata online, trasparente e che conferisce le migliori opportunità a tutti i giocatori, sembra allettare sempre più persone.

Leggi pure
La guida per guadagnare da casa 10 euro al giorno

App per vincere soldi: Considerazioni finali

Le opportunità descritte nel corso dell’articolo interpellano tutti coloro che sono interessati alle migliori app per vincere soldi. 

Nello specifico, abbiamo sviluppato il discorso secondo due direzioni:

  • Da un lato, puoi decidere di affidarti ad applicazioni e sistemi da cui ottenere crypto gratis. Si tratta, quindi, di possibilità interessanti nel caso in fossi un trader, o un appassionato di crypt gaming, attratto dall’idea di ottenere ricompense semplicemente facendo staking, o ancora meglio, diventando un player di NFT gaming;
  • Dall’altro lato, hai a disposizione anche app per vincere soldi veri che non hanno nulla a che vedere con il mondo delle criptovalute Anche se, come emerge da quanto descritto in precedenza, anche le app che ti pagano per camminare prevedono una remunerazione sotto forma di valute digitali.

In conclusione, se sei alla ricerca di app per guadagnare soldi veri sembra che tu abbia un’ampia scelta: dovrai solo preoccuparti di definire quella più adatta a te e alle tue preferenze.

5

I Migliori Giochi in Criptovalute

  • Estrazioni quotidiane e ricchi premi
  • Interessi per tutti i possessori del token
  • App mobile e collezione NFT

App per vincere soldi veri – Domande Frequenti

Quali sono le migliori app per vincere soldi veri?

Lucky Block è una delle migliori app per vincere soldi veri. O meglio, per guadagnare crypto gratis. Infatti, una volta acquistati i token LBLOCK, abbiamo diritto a delle ricompense giornaliere pari al 10% dell’ammontare del jackpot totale. In più, possiamo acquistare uno o più biglietti al fine di partecipare alle estrazioni giornaliere e ricevere il 70% della ricompensa prevista.

Esistono davvero delle app che offrono ricompense per camminare?

Sì, app come WeWard consentono agli utenti di ricevere soldi semplicemente raggiungendo un determinato numero di passi giornalieri. Attenzione, però, al fatto che i compensi sono ottenibili in WARD; valuta digitale della piattaforma stessa ma convertibile in euro.

I crypto gaming consentono di guadagnare?

Sì, tra le app migliori per ricevere soldi hai a disposizione anche numerosi crypto giochi, come Axie Infinity o Decentraland. Entrambi, si basano sul sistema play-to-earn: premiano coloro che partecipano attivamente al gioco.


Davide Marroccoli

Esperto in mercati e finanza

Umanista con una forte impronta scientifica, il mio percorso professionale si è orientato verso il mondo della scrittura: da quella creativa a quella per il web. Appassionato di cinema, letteratura ed economia, cerco nel mio piccolo di fare informazione trasparente.

Umanista con una forte impronta scientifica, il mio percorso professionale si è orientato verso il mondo della scrittura: da quella creativa a quella per il web. Appassionato di cinema, letteratura ed economia, cerco nel mio piccolo di fare informazione trasparente.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *