I migliori siti web per fare soldi da casa [Guida 2021]

Linee guida su come guadagnare online comodamente da casa, o addirittura da app. Scopri i migliori siti e le ultime opportunità offerte dal web.

Sei alla ricerca di un lavoro da casa? Senti il bisogno o la necessità di arrotondare il tuo stipendio per realizzare alcuni sogni nel cassetto o per far felice la tua famiglia? Forse non immagini ancora le infinite opportunità che può offrirti oggi il web e i siti per guadagnare soldi seriamente.

Siti per GuadagnareGuadagni potenziali
Guadagnare in borsa💸 💸 💸 💸 💸
Guadagnare con le vendite💸 💸
Guadagnare con le criptovalute💸 💸 💸 💸 💸
Guadagnare con un sito💸 💸 💸
Guadagnare come freelancer💸 💸
Guadagnare con i sondaggi💸
Guadagnare giocando💸 💸 💸 💸
Investire su internet comporta dei rischi. Valuta di investire solo il denaro che puoi premetterti di perdere. Il tuo capitale è a rischio.

Se ti sei posto queste domande avrai sicuramente la necessità di ricevere delle risposte adeguate per concretizzare una volta per tutte la possibilità di un guadagno extra.

L'avvento di internet ha certamente portato una miriade di benefici, ma forse non sai che tra questi c'è anche la possibilità di guadagnare soldi da casa, anche se sei minorenne (chiaramente con la supervisione di un genitore).

Se hai poco tempo per leggere, salta al nostro sito preferito per fare soldi in fretta.

  • Registrati a eToro seguendo questo link;
  • Deposita il denaro sul tuo account di Copy Trading;
  • Cerca il trader da copiare nella sezione Persone;
  • Clicca su “Investire”, imposta lo stop loss e avvia il Copy Trading.

Pensa al tempo trascorso dopo il lavoro, al meritato riposo, ma pensa soprattutto a tutte quelle ore trascorse magari in modo improduttivo. Se hai tanta voglia di fare, metterti in gioco e tanti sogni da realizzare perché non sfruttare il tempo libero per provare a fare qualche soldo online?

Spegni la tv, scaccia via la pigrizia e scoprirai tante opportunità di guadagnare soldi online che ti permetteranno di toglierti più di uno sfizio.

Siti per guadagnare online

La bella notizia è che non dovrai far altro che rimanere a casa!
Si, è proprio così. Sono le nuove condizioni di lavoro che, con l'avvento di internet, offrono molte più opportunità.

La pandemia ha aumentato il tempo che trascorriamo chiusi in casa: potrebbe sembrare solo una costrizione ma basta sfruttare questa condizione in opportunità di guadagno ed il gioco è fatto.

Grazie a tanti siti web per guadagnare soldi online, ti basterà rimanere a casa e possedere un pc collegato ad internet. Quindi, come poter guadagnare online seriamente? E soprattutto, come guadagnare soldi comodamente da casa?

Ci sono tante opportunità per trovare un secondo lavoro o svolgere semplici attività doverosamente pagata, alcune delle quali poco impegnative.

Ti starai chiedendo quanto si guadagna? Ma ne vale davvero la pena? Sicuramente dipende da te, dal tempo che potrai dedicare, dal lavoretto extra scelto e soprattutto dal tuo impegno e dalla tua volontà che non dovranno mai mancare.

Ci sono lavori da poche decine di euro, altri da centinaia o addirittura migliaia di euro ma tieni sempre presente che non piovono soldi dal cielo e che senza impegno e dedizione si produrrà ben poco.

Se l'idea ti stuzzica segui i nostri consigli.
Per comodità di lettura e comprensione abbiamo suddiviso le migliori opportunità di lavoro in 6 macroaree, all'interno delle quali troverai i migliori siti per guadagnare soldi online.

Siti per guadagnare online in borsa

come giocare in borsa

Se avete sentito parlare di trading online, sai già che si tratta di un altro modo per guadagnare soldi da casa.

È infatti un'altra opportunità di compravendita online ma relativa al settore finanziario globale sul quale, grazie ad internet, potrai collegarti e negoziare azioni, materie prime, indici, ETF e molto altro ancora.

In passato investire in borsa era un’attività molto limitata per diversi fattori che rendevano difficile anche il semplice approccio di interesse:

  • non era alla portata di tutti;
  • costi troppo elevati;
  • solo sedi istituzionali.

Con il trading online invece le negoziazioni sono diventate facili, veloci e alla portata di tutti. Anche i costi si sono nettamente diminuiti e molti utenti si sono affacciati in questa nuova opportunità per guadagnare soldi da casa.

In questa sezione ti spiegheremo dettagliatamente come fare trading e ti consiglieremo anche i migliori siti di broker online per guadagnare soldi in borsa.

Puoi aprire un conto demo su uno di questi siti e provare a guadagnare online per finta, semplicemente giocando in borsa facendo una simulazione. Oppure puoi farlo seriamente, depositando denaro reale.

eToro

eToro sito guadagnare online

eToro è una delle piattaforme di trading più utilizzate e conosciute al mondo per investire online.

Tra tutti i broker, eToro offre una possibilità unica di guadagnare soldi online, chiamata Copy Trading.

Immagina di essere connesso in un social network dedicato al trading, dove puoi copiare tutte le operazioni finanziarie effettuate dai migliori investitori.

L'opportunità è proprio quella di guadagnare seguendo i trader più bravi a livello mondiale ed effettuando in modo automatico tutti i loro investimenti.

etoro copytrading

Se sei alle prime armi potrai sempre sfruttare il conto demo che ti regala soldi virtuali per poter muovere i primi passi.

Se invece ti senti pronto ad investire, verificando le quotazioni, seguendo news e monitorando gli andamenti delle tue operazioni, allora non ti resta altro da fare che non perdere questa occasione.

Registrati gratis sulla piattaforma eToro ed inizia la tua esperienza di trading online su uno dei migliori siti per guadagnare da casa.

eToro registrazione guadagnare online

Il tuo capitale è a rischio.

Libertex

libertex sito guadagnare soldi online

Libertex è un altro broker europeo regolamentato e garantito che ti permette di investire in azioni, criptovalute, indici, ecc.

Tra i vantaggi che offre Libertex ci sono senza ombra di dubbio le spese di commissione di intermediazione bassissime, a partire dallo 0,006%.

Un altro importante vantaggio che spinge gli utenti a scegliere questa piattaforma è sicuramente la protezione dal saldo negativo.

Anche con Libertex puoi registrati gratuitamente cliccando questo link ed iniziare a guadagnare soldi direttamente da casa.

Il tuo capitale è a rischio.

Capital.com

Capital.com sito guadagnare soldi

Capital.com è un altra delle migliori piattaforme di trading online a livello europeo, autorizzato da CySEC. 

Il broker Capital.com offre un’esperienza di investimento semplice ed immediata anche sulla sua app mobile.

Tra gli asset disponibili Capital.com annovera le criptovalute e la negoziazione di CFD di azioni ed indici.

Questa piattaforma di trading è indicata per un un broker tecnico, ma è molto apprezzata dai neofiti per la semplicità di utilizzo, anche perchè offre un corso per acquisire le competenze basilari.

Se vuoi investire su Capital.com effettua la registrazione gratuita sul sito ufficiale, inserisci i tuo dati anagrafici, la tua email e password di accesso.

Il tuo capitale è a rischio.

Siti per guadagnare con le vendite

Il primo modo che ti suggeriamo riguarda la possibilità di guadagnare soldi da casa sfruttando le vendite online.

Hai magari dei vecchi cimeli di famiglia di cui ti vuoi sbarazzare? Possiedi orologi, gioielli a cui non tieni particolarmente? Perchè non metterli in vendita sul web in modo facile e veloce!

Sapevi già che il il mondo è pieno di collezionisti e compratori d’antiquariato, probabilmente non saranno i tuoi vicini di casa ma la potenza del web rende tutto più fattibile ed immediato.

Se invece tu non volessi vendere nulla ma possiedi il fiuto per gli affari puoi sempre iniziare un'esperienza da compratore d'asta. Non dovrai far altro che acquistare a prezzi vantaggiosi monete, francobolli, diamanti, vinili e rivenderli ad un costo maggiorato.

Di seguito ti proponiamo 3 siti web con i quali ti sarà possibile guadagnare soldi online.

Catawiki

Catawiki sito guadagnare soldi

Catawiki è una delle piattaforme d’aste online più grande al mondo. Circa 300 aste settimanali distribuite in 80 categorie fanno di questo sito web per guadagnare una grande occasione per fare spazio a casa tua, liberarti di oggetti che non ti servono più e, con quello che guadagni, acquistare qualcosa che ti piacerebbe davvero possedere.

Tutto questo senza magari dover spendere un solo euro o addirittura, se diventi bravo, tirar su un pò di soldi che fanno sempre comodo.
Un affare, no?

eBay

eBay guadagnare online seriamente

Ebay è un noto sito di aste online nato nel 1995 dove si vende davvero di tutto.

È possibile comprare e vendere sia prodotti nuovi che usati ed è un ottimo sito per guadagnare soldi online.

Basta iscriverti gratuitamente ed iniziare subito a mettere in vendita ciò di cui ti vorresti liberare. Puoi decidere se procedere ad una vendita diretta oppure utilizzare la stessa procedure delle aste.

Mentre con la vendita diretta stabilisci il prezzo e attendi l'acquirente disposto a comprare, con l'asta puoi ottenere guadagni superiori se l'oggetto risulta di più ampio interesse.

Quest'ultima soluzione è più indicata se l'oggetto che intendi vendere potrebbe far gola a più utenti disposti ad aumentare l'offerta per aggiudicarsi il tuo bene.

Subito.it

subito it

Subito.it è una delle piattaforme più famose che tratta annunci per vendite e acquisti online.

Consente a migliaia di utenti di mettersi facilmente in contatto, contrattare e concludere tantissimi affari vendendo personalmente i propri prodotti.

Nato nel 2007 è diventato il principale servizio di annunci web in Italia con circa 5.500.000 di annunci, 9 milioni di visitatori unici ogni mese e 150 mila nuovi annunci pubblicati in media ogni giorno.

Un'altra delle migliori soluzioni per guadagnare da casa comodamente, anche utilizzando l'app, tramite la quale è possibile inserire direttamente i tuoi annunci.

Siti per guadagnare con le criptovalute

siti guadagnare soldi criptovalute

Milioni di persone valutano la possibilità di guadagnare soldi online comprando Bitcoin o tante altre criptovalute disponibili. Nonostante i rischi siano alti la possibilità di guadagnare da casa investendo sulle criptovalute è certamente allettante.

In questo nuovo capitolo ti indicheremo come comprare monete digitali e ti forniremo i migliori siti per guadagnare soldi con le criptovalute.

Una su tutte la piattaforma eToro che ti permette sia di negoziare che di acquistare criptomonete e con il servizio Copy Trading ti offre la possibilità di copiare i migliori investitori di tutto il mondo e guadagnare soldi online in modo automatico.

Se non sai come negoziare le criptomonete ti proponiamo nella tabella che segue i migliori siti di broker per fare trading online.

BrokerVantaggiDeposito minimoNegozia
eToroCopy Trading200 €Vai
LibertexProtezione saldo negativo10 €Vai
Capital.comConto Demo senza scadenza250 €Vai
I migliori broker per negoziare le criptovalute

Oltre alla possibilità di negoziare, un altro modo per investire sulle criptomonete è quello di acquistarle realmente e depositarle in appositi wallet.

Se quindi preferisci acquistare e custodire criptovalute ti indichiamo nella tabella seguente i migliori exchange che ti permetteranno di farlo.

ExchangeVantaggiDeposito MinimoAcquista
eToroBroker Exchange200€Vai
BinanceCommissioni basse1 €Vai
CoinbaseIntuitività1,99 €Vai
KrakenNessun costo di depositoZeroVai
HuobiSconto del 50%200 €Vai
I migliori exchange per acquistare le criptovalute

Vi consigliamo di utilizzare le tabelle sopra riportate per valutare bene ogni piattaforma tenendo anche in considerazione i vantaggi e il deposito minimo. Scelto il broker o l'exchange vi basterà cliccare su “Vai” per investire sulle criptovalute.

Sapevi che ci sono al mondo oltre 8.000 criptovalute? Per aiutarti ti riportiamo di seguito le principali, così da facilitarti nella scelta con una breve descrizione.

Bitcoin (BTC)

bitcoin logo

Bitcoin (BTC o XBT), nato nel 2009 dall'ingegno di Satoshi Nakamoto (pseudonimo), è la prima criptovaluta in classifica per valore e la più rinomata in tutto il mondo, accettata anche da alcuni siti come metodo di pagamento.

Tra i maggiori vantaggi di Bitcoin spicca senza dubbio la garanzia sulla transazione a tutela tutte le parti interessate.

Il numero dei Bitcoin è limitato a 21 milioni di unità e si prevede che le unità disponibili possano esaurirsi già nei prossimi 10 anni.

Il tuo capitale è a rischio.

Ethereum (ETH)

ethereum investire

Ethereum (ETH) è una criptomoneta in grado di eseguire gli “smart contracts”, ossia contratti digitali.

Questi smart contracts possono essere utilizzati in svariati settori che riguardano il commerciale, i domini, le assicurazioni e la gestione di crowdfunding.

Con Ethereum, che possiede un suo token chiamato Ether, si può eseguire e controllare qualsiasi tipo di contratto. Il suo sistema inoltre controlla e garantisce la corretta esecuzione dell'operazione.

Il tuo capitale è a rischio.

Ripple (XRP)

ripple criptovaluta

Ripple (XRP), nata nel 2012, è una criptomoneta decentralizzata. Offre la possibilità alle banche e alle istituzioni finanziarie di usufruire di un sistema regolamentato e garantito che consenta transazioni sicure e immediate in tutto il mondo.

Con Ripple è possibile gestire circa 1.500 transazioni al secondo (in rapporto ai 7 al secondo di BTC è un grande salto in avanti).

Il costo di ogni transazione è decisamente basso: 0.00001 XRP. 
Le misure di sicurezza sono all'avanguardia, infatti riescono ad evitare la falsificazione con il supporto di sistemi crittografici che possono tracciare tutte le operazioni.

Il tuo capitale è a rischio.

I guadagni delle criptomonete nel 2021

Per sottolinearti le possibilità di guadagno derivanti dall'investimento sulle criptovalute, riportiamo di seguito una tabella dalla quale si evince il margine di crescita di ciascuna criptomoneta nell'anno 2021.

I guadagni delle principali criptovalute nel 2021 sono:

CriptovalutaIncremento di valore
Bitcoin+100%
Ethereum+500%
Ripple+850%
Binance Coin+1.800%
Dogecoin+14.000% 🚀
Uniswap+1.000%
AAVE+700%
Terra+3.600%
Tron+700%
Dash+500%

Dal grafico puoi notare che chi ha investito in Dogecoin ai primi di gennaio ha moltiplicato il suo capitale x140 e chi ha creduto su Dash lo ha visto crescere di 5 volte. Pensate quindi ai margini di guadagno!

Siti per guadagnare online seriamente

Tra le tantissime opportunità che ti stiamo fornendo per guadagnare da casa non possiamo di certo tralasciare le più importanti e le più conosciute che offre il web delle quali avrai di certo sentito parlare.

Hai mai pensato di creare un blog, fare affiliate marketing, tuffarti sulla pubblicità o dedicarti alla scrittura per guadagnare soldi online?

Ti proponiamo di seguito altri modi per guadagnare comodamente da casa.

Aprire un blog con WordPress

Wordpress guadagnare seriamente

WordPress è lo strumento più semplice e diffuso per creare il vostro blog. Con questo strumento sono stati realizzati circa il 40.0% di tutti i siti web presenti sul web.

Chiunque può utilizzare o modificare il software di WordPress per un sistema di gestione dei contenuti semplificato per cui tutte le operazioni possono essere svolte da utenti che non hanno nessuna competenza relativa al linguaggio di programmazione.

In buona sostanza, se ti preoccupavi di non avere le competenze necessarie, adesso hai capito che con WordPress puoi realizzare il tuo blog senza essere sviluppatore, in modo semplice ed intuitivo.

Per creare il tuo blog collegati sul sito ufficiale wordpress.com, fai clic sul pulsante “Inizia ora”, inserisci i tuoi dati anagrafici, la tua e-mail, scegli un tuo nickname e la password di accesso.

Una volta inseriti tutti i tuoi dati clicca su “Crea account”.

Si aprirà il pannello d’amministrazione di WordPress sul quale potrai iniziare subito a pubblicare. Imposta l'opzione “Articoli del blog” e cliccando “Aggiungi” potrai creare nuovi articoli.

Cliccando sul pulsante “Visualizza sito” in alto a destra potrai verificare come gli utenti vedono il tuo blog online.

Di seguito ti proponiamo alcune delle tantissime soluzioni che ti permetteranno di guadagnare soldi grazie al tuo blog:

  • affiliazione con partnership;
  • banner pubblicitari;
  • vendere le tue consulenze;
  • vendere i tuoi prodotti;
  • vendere corsi online;
  • vendere i tuoi servizi;
  • vendere webinar.

Scegli gli argomenti su cui ti reputi maggiormente ferrato, preparato o più semplicemente appassionato. Cura il tuo blog, rendilo attrattivo nei confronti dei tuoi potenziali clienti, promuovilo e goditi la tua creatura.

Affiliazioni Amazon

Amazon affiliazioni guadagnare soldi

Abbiamo visto come aprire un blog. È un buon inizio ma se vuoi guadagnare online seriamente passiamo subito allo step successivo: l'affiliazione Amazon.

Il programma di affiliazione Amazon è una delle principali fonti di introiti economici per chi decide di guadagnare con un blog.

Il vantaggio principale di questa affiliazione deriva dal fatto che tu non devi affatto vendere nessun prodotto direttamente. L'unica cosa da fare è promuovere un link di riferimento alla vendita di un determinato prodotto.

Ti stai chiedendo dove sta il guadagno? Il guadagno dell’affiliato dipende da quante vendite del prodotto che l'azienda propone riesce a concludere grazie al blog.

In poche parole, inserendo semplicemente sul tuo blog un link sui prodotti in vendita, Amazon ti riconoscerà una percentuale ogni volta che l'utente clicca quel link e ogni volta che il cliente acquista il prodotto.

Immaginiamo quanto l'idea ti possa stuzzicare, quindi segui subito i passaggi per ottenere l'affiliazione Amazon:

  • iscriviti gratuitamente al programma di affiliazione Amazon;
  • seleziona il prodotto da promuovere (ogni prodotto possiede un link unico di riferimento);
  • personalizza il tuo link per renderlo attrattivo.

Adesso sei finalmente pronto per creare il tuo blog ed affiliarlo su Amazon.

Pubblicità con Google Adsense

adsense

Se inizialmente hai avuto qualche dubbio su come guadagnare con il tuo blog adesso hai finalmente capito che con la pubblicità è tutto più facile e comodo.

Un altro modo per guadagnare con il tuo blog è Google Adsense.

Il più famoso motore di ricerca ti fornisce la possibilità di guadagnare in modo semplice e gratuito. Si tratta solo di mostrare annunci proprio sul tuo blog.

Entrando nel dettaglio, con AdSense hai la possibilità di guadagnare grazie ai contenuti online. Verranno mostrati ai visitatori del tuo blog annunci attrattivi a tema.

La registrazione è gratuita, ti basta solo possedere un account Google. Dal momento in cui avvii la richiesta di affiliazione, entro 48 ore Google accetterà o respingerà la tua proposta dopo aver verificato i parametri del tuo blog.

Come funziona Google Adsense? Abbinando gli annunci pubblicitari al blog in base ai contenuti pubblicati.

Gli inserzionisti che intendono promuovere i loro prodotti affidandosi a Google Adsense creano e pagano gli annunci, ottenendo un ritorno di immagine, potenziali clienti e la vendita del loro prodotto.

Come guadagnerà il tuo blog? Google ti paga in base ai clic effettuati dagli utenti sull’annuncio oppure alle visualizzazioni dell’annuncio stesso.

Lo stesso Google monitora gli annunci pubblicitari affinchè risultino appropriati al target e ai contenuti del blog.

Siti per guadagnare come freelancer

Siti per guadagnare scrivendo

Hai la passione per la scrittura e vorresti guadagnare? Questo è il capitolo giusto che fa per te.
Ci sono infatti alcuni siti editori che cercano autori come te interessati a scrivere articoli, guide, traduzioni e molto altro ancora.

Di seguito ti proponiamo i 3 migliori siti che ti possono offrire questa opportunità di lavoro e di guadagno.

Melascrivi sito guadagnare scrivendo

Melascrivi

Melascrivi è un portale italiano che racchiude tanti editori alla ricerca di persone in grado di creare per loro articoli, guide o traduzioni, e gli autori (definiti ghostwriter), registrati sul sito per pura passione e/o per guadagnare scrivendo.

Il portale viene utilizzato soprattutto da chi vuole ottenere dei contenuti di qualità. Seguendo le esigenze degli editori e rispettando delle linee guida, Melascrivi offre la possibilità agli autori di realizzare lavori per gli editori in cambio di un corrispettivo economico.

Se sei interessato e vuoi metterti alla prova devi solo registrarti sul sito ufficiale in base alla categoria a cui appartieni: autore oppure editore.

Fiverr

Fiverr sito per guadagnare scrivendo

Fiverr è una piattaforma che offre la possibilità ad acquirenti e venditori di acquistare e vendere servizi digitali online, partendo da un importo minimo di $5 per i vari servizi disponibili.

Se vuoi creare il tuo account su Fiverr e guadagnare soldi online collegati al sito ufficiale, registrati utilizzando la tua email ed inserisci una password di accesso.

Una volta registrato clicca su “diventa un venditore”, inserisci i tuoi dati anagrafici e completa il profilo. È importante scegliere la categoria di appartenenza in base alle tue competenze:

  • graphic & design;
  • video & animation;
  • writing & translation;
  • digital marketing.

Crea il tuo primo Gig, ossia il servizio digitale che vorresti offrire su Fiverr, conferma la tua categoria di appartenenza e salva tutto. Se serve potrai modificare in seguito.

Completato il tuo profilo non ti rimane altro che accettare ordini per guadagnare: fai clic sulla voce “Order” e seleziona il lavoro che intendi svolgere. Partirà un conto alla rovescia che corrisponde ai tempi di consegna stabiliti.

Dal momento in cui hai terminato il lavoro, seleziona l'ordine e clicca su “Deliver your order”, carica il lavoro cliccando su “Upload Work” ed invialo pigiando su “Deliver work”.

Adesso non ti rimane altro che attendere l'esito da parte dell'acquirente che potrebbe anche richiederti delle modifiche da apportare.

UpWork

UpWork sito guadagnare scrivendo

Ci troviamo di fronte la piattaforma freelance più utilizzata al mondo. Si tratta infatti di un sito che offre circa 70 categorie professionali. Immaginiamolo come un portale del lavoro dove le aziende pubblicano delle offerte alle quali i freelancer possono aderire.

Se vuoi intraprendere la tua esperienza su questa piattaforma potrai registrarti gratuitamente e creare il tuo profilo. Sfoglia gli annunci disponibili nella pagina principale con il relativo budget offerto dal cliente.

Puoi inviare la candidatura in base alle tue competenze acquisite ma ricordati di rispettare le scadenze per ogni lavoro. Se il cliente accetta la tua candidatura si sottoscrive un contratto che si concluderà con il pagamento a te spettante.

Siti per guadagnare con i sondaggi

Guadagnare online attraverso i sondaggi retribuiti è un altro modo per accumulare un bel gruzzoletto! Magari non ci arricchisce ma farebbe sicuramente comodo a tanti.

Dai un'occhiata a questi siti che ti proponiamo, potresti anche tu mettere da parte un pò di risparmi che non guastano mai.

Toluna siti guadagnare sondaggi

Toluna

Si tratta di uno dei siti di sondaggi retribuiti più importante a livello internazionale, con una community da 13 milioni di persone.

Con questo sito puoi guadagnare soldi online accumulando punti che saranno convertiti in premi oppure in denaro, direttamente sul tuo conto mediante bonifico (importo minimo: 25€)

Ci sono diversi modi per ottenere punti:

  • iscrizione: 1500 punti;
  • sondaggi: da 10.000 a 50.000 punti;
  • invitare amici e parenti;
  • partecipare alla community.

Come avrai già capito, più punti accumuli e più guadagni.

LifePoint

Lifepoints siti guadagnare sondaggi

Un altro importante sito di sondaggi retribuiti a livello mondiale e con una community che vanta oltre 5 milioni di membri.

LifePoints offre la possibilità di poter convertire i propri punti accumulati con i sondaggi in denaro.

Registrati sul sito ufficiale ed inizia anche tu a guadagnare online.

Siti per guadagnare giocando

Se sei appassionato di videogames hai mai valutato la possibilità di guadagnare soldi giocando online ai videogiochi?

Molti utenti apprezzano nel vedere bravi giocatori in azione, quindi perchè non pubblicare online le tue partite? Sfrutta questa occasione per mettere alla luce le tue abilità e farle fruttare guadagnando soldi online.

Youtube

Youtube guadagnare soldi giocando

Il più famoso servizio di hosting video che, come forse già sai, offre da tanti anni molteplici opportunità per fare soldi online, e che ti permette (ecco la novità) di guadagnare soldi giocando.

Non lo sapevi, vero? Ebbene si, sei sei un gamer, grazie a Youtube, la tua più grande passione potrebbe diventare il tuo lavoro dei sogni.


Pensa che un gamer americano guadagna dai 5 agli 8 milioni di dollari, magari non sarà un obiettivo molto realistico ma poter monetizzare divertendoti ti farà sicuramente piacere.

Se sei intenzionato a provare registrati sul sito ufficiale di Youtube e apri il tuo canale. Ti consigliamo innanzitutto di creare un bel profilo che possa attrarre più utenti possibili.

Di seguito troverai un elenco di requisiti essenziali e consigli che ti permetteranno di diventare un gamer che possa guadagnare con Youtube giocando.

  • Mentre giochi registra un video di ottima qualità che possa catturare l'attenzione degli utenti;
  • Scegli un videogioco che sia popolare, così da interessare più utenti;
  • Carica video quotidianamente così da mantenere un buon seguito;
  • Utilizza la modalità multiplayer perchè suscita più interesse;
  • Durante la registrazione cerca di essere un bravo showman e catturare il tuo pubblico;
  • Edita il tuo video affinché sia quanto il più possibile perfetto.

Adesso sei pronto. Mettiti alla prova e buona fortuna!

Twitch

Twitch guadagnare soldi giocando

Una delle più popolari piattaforme di live streaming, recentemente acquisita da Amazon, che tutti gli appassionati di gaming on line conoscono e seguono.

Twitch ha raggiunto un successo planetario superando i cinquecentomila gamer attivi ogni giorno.

Il successo di questa piattaforma è dovuto soprattutto alla possibilità di guadagnare soldi giocando.

Per guadagnare, lo streamer deve diventare un affiliato della piattaforma. È stato infatti creato un programma di affiliazione che permette a chi possiede un canale su Twitch di richiedere l’affiliazione e iniziare così a guadagnare.

Twitch concede l’affiliazione a chi possiede i seguenti requisiti:

  • trasmettere un minimo di 500 minuti totali negli ultimi 30 giorni;
  • un minimo di 7 giorni di trasmissioni nell'ultimo mese;
  • una media di 3 spettatori contemporaneamente nell'ultimo mese;
  • almeno 50 followers che seguono il canale.

Se possiedi i predetti requisiti puoi effettuare la richiesta di affiliazione in modo semplice: basterà compilare un modulo con i propri dati, firmare il contratto di affiliazione e accettare i termini.

Ovviamente non dimenticare di comunicare dove inviare i pagamenti spettanti.

Ci sono diversi modi per guadagnare su Twitch:

  • tramite sottoscrizione di un abbonamento: otterrai 2.50 €/mese per ogni abbonato;
  • tramite donazione;
  • bit;
  • annunci pubblicitari;
  • merchandising.

Conviene affidarsi ai siti per guadagnare soldi?

Se sei alla ricerca di un lavoro oppure vuoi arrotondare il tuo stipendio, la scelta di guadagnare soldi online sfruttando le occasioni che ti offrono alcuni siti web potrebbe offrirti tante opportunità economicamente fruttuose.

Si tratta infatti di siti che ti permettono di guadagnare online seriamente in quanto la loro affidabilità è positivamente testimoniata da milioni di utenti.

Non ti rimane altro che metterti alla prova e toccare con mano.
In bocca al lupa!

Il tuo capitale è a rischio.

Siti per Guadagnare – Domande frequenti

È possibile affidarsi a siti per guadagnare soldi?

Tanti siti web offrono la possibilità di guadagnare soldi online, ti basterà rimanere comodamente a casa, possedere un pc collegato ad internet e seguire la nostra guida.

Quanto si può guadagnare online seriamente?

Ci sono lavori da poche decine di euro, altri da centinaia o addirittura migliaia di euro con il trading online, ma tieni sempre presente che non piovono soldi dal cielo e che senza impegno e dedizione si produrrà ben poco.

Conviene lavorare con i siti per guadagnare soldi?

Se sei alla ricerca di un lavoro, oppure vuoi arrotondare il tuo stipendio, la scelta di guadagnare soldi da casa sfruttando le occasioni che ti offrono alcuni siti web potrebbe offrirti tante opportunità economicamente vantaggiose.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.