Home Previsioni Polygon (MATIC): il token del futuro è pronto a crescere
Previsioni Criptovalute

Previsioni Polygon (MATIC): il token del futuro è pronto a crescere

Previsioni Polygon

Se stai cercando di capire quale sarà il momento adatto ad investire sul token MATIC, non perderti le previsioni su Polygon (MATIC) redatte dai nostri esperti.

Polygon è un sistema multi-catena che, attraverso l’adozione di massa delle criptovalute, risolve i problemi di scalabilità su molte blockchain. 

Il progetto decentralizzato Polygon garantisce transazioni e pagamenti rapidi e affidabili, anche sulle piattaforme e-commerce, vantando ad oggi fino a 65.000 transazioni al secondo su una singola catena laterale. 

Ecco una tabella riassuntiva che si concentra sulle previsioni più gettonate del momento del token Polygon (MATIC).

🤞 Previsioni 2023$3
❓ Previsioni 2024-2025$10-$20
🔮 Previsioni 2026-2030$35-$65
🏆 Miglior Broker MATIC 2022XTB
🥇 Miglior Exchange MATIC 2022Coinbase

Avere un conto di trading online autorizzato ad operare in Italia rimane la soluzione più sicura ed efficace per applicare al meglio tutte le strategie di investimento su MATIC con precisione. Di seguito troverai una classifica aggiornata redatta da nostri esperti, riguardo le migliori piattaforme per comprare criptovalute.

Per operare subito una posizione su Polygon (MATIC), puoi aprire un conto su una delle piattaforme autorizzate più valide per fare trading sulle criptovalute, Coinbase

Segui il procedimento qui di seguito e apri il tuo conto i pochi in minuti:

  1. Registrati a Coinbase;
  2. Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  3. Cerca fra gli strumenti la criptovaluta Polygon (MATIC);
  4. Seleziona l’importo e attua la tua strategia.

L’investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione per i consumatori. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.

Previsioni Polygon (MATIC): La situazione attuale

Polygon, costruita su Ethereum e progettata per aiutare la scalabilità della blockchain, può essere utilizzata per lo sviluppo di applicazioni su questa stessa infrastruttura, per creare app decentralizzate e contratti intelligenti.

Dopo il recente calo dei prezzi delle criptovalute, il token di Polygon (da MATIC Network) è tornato a raggiungere i 12 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato, dopo essere sceso un po’ al di sotto frenato anche dai problemi di scalabilità di Ethereum nell’ultimo anno.

L’anno scorso MATIC si è visto nominare spesso come uno dei progetti più interessanti della blockchain, anche perché negli ultimi anni ha registrato un incremento del +7.871% ed è stato un grande beneficiario della rete di Ethereum.

Nel dicembre 2021 il prezzo di MATIC ha raggiunto il suo picco massimo, 2,68 USD che, analizzato insieme al trend ribassista che oggi lo ha portato a dimezzarsi, suggerisce un rialzo interessante nel contesto delle speculazioni per i traders.

Quindi come potrebbero apparire gli scenari futuri delle quotazioni borsistiche di Polygon (MATIC)?

Tra poco ci inoltreremo nel discorso delle principali previsioni criptovalute sui diversi scenari possibili, sia a breve che a lungo termine.

Valore Polygon (MATIC): Quotazione in tempo reale

Uno sguardo generale all’andamento della criptovaluta di Polygon (MATIC) ci permetterà di valutare e prendere in considerazione tutti i dati finanziari utili alle previsioni nei movimenti futuri del trend.

L’analisi previsionale dell’andamento di un token parte sempre dal grafico che mostra lo storico dei valori ed il valore attuale, in tempo reale.

 

Farsi un’idea della fascia di prezzo in cui ha oscillato una criptovaluta nell’ultimo periodo rende le strategie di trading più efficaci e i pronostici più vicini a quello che poi accadrà concretamente al valore del token dopo aver aperto la posizione.

Il trend dominante rialzista di MATIC, interrotto solo nell’ultimo periodo da una lenta discesa fa pensare ci sia ancora potenziale di crescita che lo riporti verso il suo valore massimo storico, di dicembre dell’anno scorso.

Il suo range di quotazione al momento si aggira stabilmente tra i 2,68$ e 1,36$ considerando gli ultimi mesi ed il recente calo del prezzo nel mondo delle cryptocurrencies.

Considerare piú dati possibili espone sicuramente a meno rischi. Nel contesto volatile del mondo dei tokens ci sono una quantità di eventi esterni difficili da decifrare che influenzano il trend, nella calibrazione di una strategia di investimento.

È altamente consigliato monitorare costantemente gli asset a cui si è interessati, perché ciò rimane una delle grandi forze di una strategia puntuale e relativamente sicura.

Polygon (MATIC): Dati Finanziari

Puoi monitorare le stime di capitalizzazione e i volumi di mercato sempre aggiornati nella tabella qui di seguito:

 

Questi dati finanziari contribuiscono in maniera importante a comprendere l’evoluzione di mercato di Polygon. La capitalizzazione, così come i volumi di scambio sul mercato per il token MATIC, sono importanti parametri, in grado di evidenziare i movimenti più significativi negli scambi di Polygon tra gli investitori.

Si potrà così comprendere in anticipo rispetto ai mercati quali conseguenze subirà il token successivamente ad un aumento o ad una diminuzione significativa di questi valori.

Se vuoi approfondire il funzionamento e le caratteristiche del progetto MATIC, ti invitiamo a leggere l’articolo di Finaria su come comprare Polygon (MATIC).

DeFI Coins
Previsioni Criptovalute

Previsioni DeFi Coins: Quanto può crescere DEFC nei prossimi anni?

Previsioni Polygon (MATIC) a breve termine

Nello scenario temporale di breve-medio termine, la nostra previsione dei prezzi di MATIC è assolutamente rialzista.

Vediamo già da qualche mese un trend che lentamente si allontana dal massimo storico di $2,68, ma c’è un’alta probabilità che il prezzo torni ad avvicinarsi all’attuale picco massimo. Considerata la sua storia prevalentemente caratterizzata da crescite costanti e la potenzialità tecnologica concreta che possiede il progetto Polygon nel mondo delle blockchains.

  • Nel primo periodo MATIC potrebbe raggiungere la soglia di resistenza dei 1.95$;
  • Nel secondo periodoMATIC potrà aggiudicarsi l’area di prezzo compresa tra i 2.00$ ed i 2.75$.
  • Entro la fine MATIC seguendo il trend attuale potrebbe raggiungere, il valore di 3$ per token.

Ecco un grafico previsionale che espone le prospettive esposte:

Previsioni Polygon 2022

Come si può ben vedere, lo scenario rappresentato dal grafico mostra come è possibile sfruttare l’andamento del valore di MATIC nel range previsionale evidenziato del 2022. Il token MATIC potrebbe rivelarsi una delle migliori criptovalute, anche per gli investitori che operano con strumenti come i CFD.

Se non ci dovessero essere grandi eventi esterni che andranno a stravolgere la concreta possibilità rialzista, è probabile che Polygon (MATIC) ottenga ottimi risultati anche nel breve termine.

Previsioni Polygon (MATIC) a medio termine 2023 – 2025

L’evoluzione a cui abbiamo già assistito l’anno scorso e la posizione tecnologica innovativa di questo progetto decentralizzato, garantiscono previsioni positive ed ipotesi piuttosto ottimistiche sul medio termine.

Se il trend rialzista che si ipotizza dovesse continuare a darci soddisfazioni, il token di Polygon (MATIC) raggiungerà i 7$ entro la fine del 2023, soprattutto nella prima metà, dove crescerà molto velocemente fino ai 6$ per poi rallentare, senza previsioni di cadute importanti. 

Con le prossime partnership con grandi aziende e gli sviluppi tecnologici del sistema blockchain, secondo gli ultimi aggiornamenti, il prezzo di MATIC potrebbe aumentare e raggiungere circa 20$ entro il 2025. Un valore abbastanza ottimistico dal punto di vista del prezzo, ma indubbiamente fattibile per il prossimo futuro.

Previsioni Polygon 2025

Chiaramente dalle analisi che considerano gli eventi connessi all’ambizioso progetto Polygon emerge solamente quanto sia plausibile questo scenario previsionale 2023-2025.

Previsioni Polygon (MATIC) a lungo periodo 2026 – 2030

Considerando bene tutti i dati forniti dall’analisi fondamentale emerge che MATIC ha un luminosissimo futuro davanti a sé, almeno fino al 2030. I continui sviluppi che avverranno all’interno dell’ecosistema Polygon, così come più generalmente nel mercato dei token, potranno vedere MATIC raggiungere nuovi obiettivi importanti.

Nei prossimi quattro anni, il valore di MATIC potrebbe raggiungere i 35 dollari e, secondo l’analisi tecnica dei nostri esperti, nel 2030 il valore di MATIC dovrebbe trovarsi ad un livello di prezzo medio di circa 53.30$, fino a raggiungere un livello di prezzo massimo di 65$.

Dai un’occhiata alla proposta grafica di questo scenario qui di seguito:

Previsioni Polygon 2030

Gli investitori che monitorano costantemente questo progetto sono attratti e credono in questa possibilità previsionale, conoscendo le potenzialità tecnologiche alla base del protocollo Polygon, contribuendo attivamente ad aumentare le quotazioni di Matic nel mercato.

Previsioni Polygon (MATIC): Il parere degli esperti

Subito dopo aver dato uno sguardo agli scenari possibili, nel breve, medio e lungo termine, non possiamo far altro che riassumere i target price degli anni a venire relativi alle quotazioni di MATIC.

I prezzi obiettivo che gli analisti individuano, dopo aver analizzato a lungo un token, si chiamano Target Price. Questi servono a monitorare in modo organizzato il trend di un asset nel tempo, agevolando la creazione e gli aggiustamenti della strategia di investimento.

Il futuro di Polygon (MATIC) per gli esperti sembra presentarsi positivamente, anche per chi investe e compra questo token.

Ecco i target price medi per Polygon MATIC fino al 2030:

Polygon (MATIC)202220232024202520262027202820292030
Target Price Medio $2.443.514.957.4811.5216.9024.5536.3761.63

Monitorate e corrette più volte nel tempo, queste semplici previsioni possono trasformarsi nella strategia d’investimento vincente, calibrata sulle analisi approfondite e consapevoli degli esperti.

Effettua le tue previsioni partendo da quanto enunciato fin qui e monitora l’andamento dei token che reputi più interessanti per differenziare il tuo portafoglio. Calcola attentamente i rischi ed utilizza esclusivamente piattaforme autorizzate ad operare in Italia.

Previsioni Tron
Criptovalute, Previsioni Criptovalute

Analisi sul prezzo e Previsioni Tron (TRX): I possibili scenari futuri

applicate tasse sui profitti.

Conviene investire su Polygon (Matic) adesso?

Il 2022 potrebbe essere il momento giusto per investire in Polygon (MATIC)?

Sembrerebbe di sì, la moneta digitale non solo sta performando bene ma viene scambiata ad un prezzo relativamente più basso rispetto ad altre valute digitali concorrenti, considerando un simile livello di sicurezza ed efficienza progettuale. 

Basandosi sulle analisi tecniche e fondamentali, diversi esperti ed analisti ritengono che Polygon potrebbe velocemente rivelarsi un buon investimento.

Brilla in mezzo a tante criptovalute come uno dei migliori asset ad alto rendimento, e visto il prezzo vantaggioso si posiziona come una delle migliori decisioni di investimento a medio-lungo termine che si possano prendere.

Questo è il motivo principale per cui la maggior parte degli esperti pensa che Matic abbia molto spazio per crescere, sulla base del continuo successo di Ethereum che rende possibile che la sua autorità emittente, Polygon, rimanga rilevante come soluzione di scala layer-2. 

Previsioni Polygon (MATIC): Considerazioni finali

Concludendo questa guida, possiamo reputare il progetto Polygone ed il token MATIC, come uno dei protocolli crypto ad alto potenziale per i prossimi anni. Così come per altre “altcoin” come Solana o la stessa Ethereum, il progetto Polygon potrebbe raggiungere in poco tempo quotazioni ben più elevate di quelle odierne.

La grande espansione della blockchain, la quale sta offrendo i propri servizi a sempre più aree produttive e lavorative, sembra inarrestabile. Se così sarà, Polygon non potrà fare altro che crescere e, come naturale conseguenza, il token MATIC potrebbe volare sui mercati.

Anche se sembrano imminenti regolamentazioni e interventi governativi in ambito di criptovalute, sono sempre di più gli esperti e i grandi investitori che si espongono su Polygon ed altre crypto. Consolidando di fatto il loro ruolo nella economia reale di sempre più nazioni.

Utilizza esclusivamente piattaforme di trading online autorizzate ad operare nel tuo paese di residenza, potrai così operare in un ambiente di trading altamente tutelato.

Previsioni Polygon (MATIC): Domande Frequenti

Quali sono le previsioni per Polygon (MATIC)?

Gli esperti di criptovalute ritengono il progetto Polygon in grado di raggiungere quotazioni molto maggiori al prezzo corrente, fino a raggiungere i 60$ entro il 2030.

Come comprare Polygon (MATIC)?

La criptovaluta MATIC è scambiata sui migliori broker ed exchange online. Per operare investimenti su di essa sarà necessario sottoscrivere un conto con una delle migliori piattaforme per criptovalute disponibili. Consulta la tabella offerta dagli esperti nella guida per vedere il confronto tra queste.

Conviene investire su Polygon (MATIC)?

Vista la recente espansione digitale portate dalla tecnologia blockchain, gli analisti hanno inquadrato questi prossimi anni come fondamentali per la crescita dei migliori progetti decentralizzati. Polygon rientra di diritto tra i migliori protocolli che operano con blockchain, di conseguenza appare molto conveniente comprare MATIC finché la sua quotazione resta bassa.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Andrea Roventini

Andrea Roventini

Andrea Roventini, laureato con lode in Economia presso l'Università di Bologna nel 2003, ha intrapreso la professione di Commercialista, portando avanti l'eredità dello studio di famiglia per oltre 10 anni. La sua inclinazione verso il trading indipendente e un approccio "alternativo" al mondo della finanza lo rende una guida affidabile per chi cerca di navigare nel mondo delle azioni, broker e criptovalute.

Con un'acuta comprensione dei meccanismi di mercato e un'esperienza pratica nel trading, Andrea è deciso a fornire ai lettori insight preziosi e consigli pronti all'uso per massimizzare i rendimenti degli investimenti. La sua analisi sempre aggiornata sui migliori sistemi e piattaforme di trading cerca di demistificare il panorama finanziario, rendendo il trading e gli investimenti accessibili sia per i neofiti che per gli operatori esperti.

Attraverso un linguaggio chiaro e una comunicazione diretta, Andrea mira a creare una connessione genuina con i lettori, aiutandoli a fare scelte informate in un settore in continua evoluzione. Ogni articolo che scrive è un passo verso la realizzazione di un percorso finanziario più sicuro e consapevole per tutti.