Comprare Azioni Boeing: Quotazione, Analisi e Previsioni

Guida alle azioni Boeing, quotazione, analisi e previsioni

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Boeing (NYSE: BA) è un titolo americano che è sempre stato associato alle grandi altezze. La società è famosa in tutto il mondo per i suoi giganti dei cieli, ma anche per il suo coinvolgimento nel settore della difesa.

Da quando è in corso la pandemia globale, le azioni Boeing sono a terra come i suoi aerei. Il valore del titolo BA è andato in picchiata dalla notizia dei contagi in Europa e USA, insieme all’intero settore del trasporto aereo.

🏆 Miglior Broker Azioni BoeingeToro
📈 Previsioni Boeingin rialzo: 27%
💳 Commissioni eToro0% su acquisto diretto

Ora, però, Boeing sta lentamente recuperando. Le speranze degli investitori sono proiettate a una ripartenza, i vaccini spingono verso un calo dei contagi e una riapertura dei voli. Il settore sembra risollevarsi, e queste aspettative si sono già ripercosse sulle azioni Boeing.

In più, il gigante degli aerei ha un’altra carta da potersi giocare: un’opportunità da miliardi di dollari che va oltre i cieli. Dunque, conviene comprare azioni Boeing oggi? Scopriamolo in questa analisi sul titolo.

  1. Registrati a eToro;
  2. Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  3. Fai pratica con il tuo conto demo;
  4. Cerca Boeing tra le Azioni, prova il copy trading e le altre funzionalità;
  5. Seleziona l’importo, imposta stop loss e take profit ed attua la tua strategia.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Cos’è Boeing

boeing company

Boeing Company è una società americana che da oltre 100 anni fa la storia del settore aero-spaziale. L’azienda progetta, sviluppa, produce, vende e offre assistenza in tutto il mondo per jet di linea commerciali, aerei militari, satelliti, difesa missilistica, sistemi di lancio e volo nello spazio e altri servizi connessi.

Boeing opera attraverso quattro segmenti:

  • Aerei commerciali;
  • Difesa, spazio e sicurezza;
  • Servizi globali;
  • Boeing Capital.

Anzitutto, Boeing si occupa di progettazione, costruzione e vendita di jet per le grandi compagnie aeree, tra cui i famosi Boeing 737 e 747, più altri servizi dedicati alla flotta. Questo business di Boeing è strettamente correlato alla domanda di aerei da parte delle grandi compagnie di voli internazionali.

Il segmento Difesa, spazio e sicurezza opera nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di velivoli militari con o senza armamento, sistemi di difesa aerea e di intelligenza artificiale, soluzioni satellitari e altro ancora. In questo campo, chiaramente, Boeing opera a stretto contatto con enti governativi.

Il segmento Global Services offre prodotti e servizi, tra cui gestione della catena di approvvigionamento e della logistica, ingegneria, manutenzione e modifiche, aggiornamenti e conversioni, pezzi di ricambio, sistemi e servizi di formazione per piloti e manutentori, documenti tecnici e di manutenzione, analisi dei dati e servizi digitali a clienti commerciali e della difesa.

Il segmento Boeing Capital offre servizi di finanziamento e gestisce un portafoglio di attrezzature in leasing operativo e finanziario, oltre alla gestione degli investimenti aziendali.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Azioni Boeing: previsioni 2021

Per alcuni analisti, il 2021 potrebbe segnare l’anno della ripresa per Boeing. In parte, le premesse per un rilancio del business si sono già viste: la società ha già ricevuto alcuni ordini da parte delle compagnie internazionali, pronte al decollo dopo mesi di (quasi) stallo.

Parlare di azioni di compagnie aree con grosso ottimismo, però, è un po’ azzardato. In un mondo idealmente libero dalla minaccia di Covid 19, Boeing ha la strada spianata per recuperare il terreno perso.

Ma quando si ritornerà alla piena normalità? Il business delle compagnie aeree potrebbe essere cambiato per sempre: meno passeggeri a bordo, costi di sanificazione, buchi miliardari da colmare.

Warren Buffett, uno che poche volte si è sbagliato nella propria vita di investitore, ha espresso proprio questa opinione quando nell’aprile 2020 vendette tutte le sue partecipazioni su American Airlines, Delta e altre compagnie di bandiera a stelle e strisce.

Tutto questo potrebbe tradursi in una minore domanda di nuovi jet, e anche Boeing ne farebbe le spese.

boeing spazio

Tuttavia, Boeing gode di una diversificazione invidiabile rispetto a un vettore aereo come Ryanair o American Airlines. Il gruppo lavora nel settore della difesa, un segmento mai realmente in crisi, e soprattutto è posizionato perfettamente per sfruttare un macrotrend dei prossimi anni: lo spazio.

Decine di grandi compagnie stanno investendo nell’esplorazione della galassia. Jeff Bezos con la sua Blue Origin e Elon Musk con SpaceX hanno già fiutato il business e promettono di mandare in orbita turisti e privati, insieme alla nascente Virgin Galactic.

Boeing è un colosso già attrezzato e inserito nel settore dell’aerospazio, e potrebbe registrare ottime entrate dall’esplosione di un settore potenzialmente da miliardi di dollari.

Come comprare azioni Boeing

Come comprare azioni Boeing? Uno dei metodi più utilizzati oggi, con notevoli vantaggi in più rispetto agli investimenti tradizionali, riguarda l’uso delle piattaforme di trading online.

Contrariamente dagli acquisti in banca, i broker online ti permettono di assumere maggiore controllo sul tuo portafogli comprando e vendendo azioni (ma non solo) in tempo reale.

Gestisci tutto tu, dal tuo PC o da app per smartphone, ovunque ti trovi. Il layout delle piattaforme di trading è intuitivo e ricco di funzionalità per aiutarti a entrare nel mondo degli investimenti.

eToro Broker

L’acquisto di azioni, inoltre, avviene a condizioni economiche molto più vantaggiose. eToro, per esempio, ti permette di investire sul titolo Boeing a zero commissioni.

Scegli tu come operare sulle azioni Boeing. Nel primo caso sfrutti un derivato, che puoi anche vendere allo scoperto (se prevedi che il prezzo delle azioni BA scenda) oppure con leva. Lo strumento è speculativo, quindi assicurati di conoscere bene il funzionamento.

Comprando azioni Boeing vere, invece, puoi inserirle nel tuo portafogli titoli e tenerle per un periodo indefinito, godendo di eventuali dividendi.

eToro ti permette anche di usufruire di una serie di servizi unici, come il Copy Trading. Si tratta di una funzione di copia automatica, in grado di emulare le mosse strategiche dei grandi top traders presenti sul broker, replicandole sul proprio account personale.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Azioni Boeing: dividendo

Da quasi vent’anni Boeing distribuiva un dividendo trimestrale che stava diventando molto interessante per gli azionisti. Ovviamente, dopo lo schiaffo subito dalla pandemia il gigante dei jet ha dovuto interrompere la distribuzione degli utili.

Ci vorrà del tempo prima di rivedere la Boeing Company tornare al dividendo, ma se sei un investitore con un orizzonte di lungo periodo comprare e aspettare potrebbe ripagare le attese.

Boeing in borsa: analisi e Quotazione

The Boeing Company è quotata sulla borsa americana del NYSE (New York Stock Exchange) dal 1962. Dal giorno della sua IPO, il prezzo è cresciuto spaventosamente portando enormi guadagni per i suoi azionisti.

La compagnia è leader indiscusso nel settore a livello mondiale, da oltre 155 miliardi di dollari di capitalizzazione. La sua diretta concorrente, Airbus, ne vale esattamente la metà.

Il colosso Boeing è cresciuto lentamente nel tempo, con un’impennata incredibile negli ultimi 5 anni. Il settore del trasporto aereo, della difesa e dello spazio hanno fatto passi da gigante, e questo ha fatto crescere decisamente la domanda di prodotti e servizi della Boeing.

azioni boeing analisi

Il viaggio in aereo è divenuto sempre più abituale e low cost, grazie alle politiche di business di alcuni grandi player dei trasporti. Così Boeing ha accelerato, realizzando jet iconici come il 737 o il 747 e continuando a crescere anche nelle collaborazioni con i Governi e le compagnie aerospaziali.

Nel suo cammino di espansione, Boeing ha incontrato anche alcuni ostacoli. Uno degli ultimi, nel 2019, è stata la sospensione momentanea della realizzazione di alcuni suoi jet di punta, dopo due incidenti in volo provocati da un malfunzionamento del velivolo.

Un evento che non solo ha infangato il brand della società, ma è anche costato multe salatissime all’azienda.

Nel 2020, il fiorente business di Boeing si è inceppato. Il gigante dei cieli è stato improvvisamente colto dalla tempesta del coronavirus e costretto a un atterraggio di emergenza. Gli azionisti hanno scaricato le azioni BA con l’aspettativa di voli internazionali cancellati, restrizioni e lockdown diffusi.

Il titolo Boeing è ruzzolato dai massimi fino a 149$ per azione, i valori del 2016, bruciando 5 anni di rialzi. La compagnia ha dichiarato oltre 10$ miliardi di perdite per l’anno 2020: una società normale avrebbe annunciato la bancarotta molto prima, ma non un colosso come Boeing.

Nonostante la crisi dei trasporti, infatti, il costruttore di jet sta rialzando la testa grazie a qualche nuovo ordine in vista delle riaperture. Il titolo in borsa è tornato a salire, ma cosa attende Boeing nei prossimi mesi?

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Azioni Boeing – Domande frequenti

Quanto valgono le azioni Boeing?

Clicca sulla nostra guida, trovi il grafico in tempo reale con la quotazione delle azioni Boeing (NYSE: BA).

Dove comprare azioni Boeing?

Il titolo Boeing può essere scambiato sulle migliori piattaforme di trading online, messe a disposizione da grandi e professionali broker, come ad esempio eToro.

Azioni Boeing e forum: dove trovare informazioni?

La presenza dei canali informativi online, come ad esempio i forum su azioni Boeing, dà la possibilità a traders ed appassionati di ottenere notizie sul titolo. In aggiunta a ciò, siti professionali, permettono di ottenere analisi complete su Boeing, come esposto nella nostra guida.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

    CHIUDI X