Come comprare Elrond: I migliori broker e gli exchange più convenienti

Elrond è una blockchain relativamente recente che ha attirato l'attenzione degli esperti del settore. Nel corso della guida ti presenteremo le migliori piattaforme attraverso cui poterci investire.

Elrond (EGLD) rappresenta un ulteriore progetto di grande innovazione nel campo della DeFi (Finanza Decentralizzata). Si tratta di una blockchain appositamente realizzata per superare i limiti di quelle precedenti

La crypto Elrond potrebbe persino dare il via alla quarta generazione di valute digitali. Per questo motivo, è bene adoperarsi il prima possibile per capire come comprare Elrond, approfondendo naturalmente tutto ciò che riguarda questo nuovo progetto.

Infatti, intendiamo spiegarti cos’è e come funziona EGLD, affinché tu possa iniziare a valutare se potrà essere un investimento proficuo, o è meglio andare sul sicuro e puntare alle crypto major più performanti del mercato.

Intanto, vogliamo anticiparti che aprendo un conto di trading CFD potrai speculare sull’andamento di Elrond sul mercato, garantendoti un’esposizione maggiore a qualsiasi situazione di mercato. Il procedimento è davvero rapido, ed è il seguente:

  • Registrati a Libertex seguendo questo link;
  • Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  • Fai pratica con il tuo conto demo;
  • Cerca EGLD, le altre criptovalute e tutte le funzionalità;
  • Seleziona l'importo, imposta stop loss e take profit ed attua la tua strategia.

Il tuo capitale è a rischio

Una volta aperto il tuo account, ti saranno sufficienti pochi istanti per iniziare a fare trading sulla crypto Elrond ed iniziare a costruire un percorso finanziario che si addica ai tuoi obiettivi, approfittando di asset invitanti come EGLD.

Come comprare Elrond

Decidere di comprare criptovalute è sicuramente un’ottima idea se riflettiamo attentamente sul ruolo che stanno giocando agli occhi di investitori di tutto il mondo: quasi tutti, nel corso di questi ultimi tempi, si stanno avvicinando al mercato criptovalutario.

Contraddistinto da liquidità, volumi di scambio elevati e notevoli livelli di volatilità giornaliera, può rivelarsi sia fonte di importanti soddisfazioni, che di perdite irreversibili. Per questa ragione, la prima domanda che dovrai porti è:”Come comprare Elrond?”.

Possiamo immediatamente fornirti una risposta, rivelandoti che hai due scelte da poter valutare:

  • Exchange criptovalute
  • Piattaforme di trading online CFD

Entrambe, possono essere soluzioni valide con cui negoziare su EGLD, ma dovrai assicurarti di scegliere servizi autorizzati e regolamentati da autorità di controllo internazionali: è una procedura basic per avere la certezza di non incappare in truffe. 

Come stiamo per vedere, si tratta di scelte che conducono a modalità di investimento sulle crypto totalmente differenti. Pertanto, ti consigliamo di proseguire verso una direzione che possa soddisfarti e, soprattutto, che si riveli adatta al tuo livello operativo.

Comprare Elrond con gli exchange 

La prima opzione per comprare Elrond riguarda la scelta di un exchange criptovalute. Come forse ben saprai, parliamo di piattaforme online realizzate con lo scopo di semplificare le negoziazioni sul mercato decentralizzato e aperto H24 delle monete virtuali.

Operando con un exchange, potrai acquistare, vendere o conservare Elrond. In quest’ultimo caso, significa che avrai un wallet criptovalute su cui detenere gli asset da te acquistati in maniera sicura, così da poterli piazzare nuovamente sul mercato quando preferisci.

I migliori exchange che stiamo per menzionare propongono delle piattaforme tanto intuitive quanto ricche di tools e funzioni con cui studiare i mercati. 

Nonostante questo, dovrai prestare particolare attenzione all’exchange a cui deciderai di affidarti: molto spesso, le commissioni e i costi potrebbero apparire poco convenienti, soprattutto agli occhi di piccoli traders retail.

A tal proposito, possiamo iniziare col presentarti le commissioni proposte dai migliori exchange con cui investire in Elrond:

ExchangeCommissioni di trading
BinanceSpread 0,1%
CoinbaseSpread 0,5% più commissione fissa da €0,99 a €2,99 in base all’importo
Bitpandaacquisto 1,49%, vendita 1,29%
Profili commissionali dei migliori exchange

Binance

Binance logo

Binance rappresenta uno degli exchange più professionali a cui affidarti, così come il crescente numero di utenti dimostra. 

L’exchange offre la possibilità di acquistare o vendere Elrond: in realtà, è stato uno dei primi ad inserire la crypto nel proprio listino, lasciando che i propri utenti vi negoziassero già dal 2020.

Risulta interessante sapere che la piattaforma offre l’opportunità di investire con leva a margine: vantaggio tipicamente offerto dai broker di trading CFD, è utile per incrementare i propri profitti per ogni posizione aperta sul mercato.

Coinbase

Coinbase logo

Coinbase è un exchange apprezzato da investitori di tutto il mondo, in quanto combina efficienza e sicurezza,  mostrandosi adatto anche ai principianti.

Attualmente, Elrdon non è supportato da Coinbase per operazioni finanziarie, ma puoi inserirlo nella lista dei tuoi asset preferiti per restare aggiornato sulle news relative a questa crypto. Intanto, l’exchange propone un’ampia varietà di valute tra cui scegliere: dalle major alle emergenti.

Aprire un conto con Coinbase richiede solo pochi istanti: dopodiché, potrai inizare a vendere o comprare crypto, iniziando a costruire un wallet su misura per le tue esigenze e/o preferenze.

BitPanda 

Bitpanda logo

BitPanda è l’ultimo exchange con cui puoi investire su Elrond, garantendoti transazioni sicure e rapide.

Quest’ultimo aspetto è davvero essenziale, in quanto sappiamo che il mercato criptovalutario è suscettibile a numerose oscillazioni di valore anche nell’arco di pochi istanti: la tempestività, in questo caso, è tutto.

La piattaforma propone un supporto concreto ai neofiti, in quanto è disponibile una sezione formativa gratuita da cui imparare le basi del trading sulle criptovalute.

Così facendo, potrai avere la certezza di investire conoscendo le complesse dinamiche che si nascondono dietro mercati come quello delle valute digitali.

Comprare Elrond con le piattaforme di trading 

Un’altra opzione, sicuramente preferita dai retail interessati ad investire su Elrond, riguarda la scelta di una piattaforma di trading online CFD.

 Vogliamo subito chiarirti la differenza con gli exchange: con i CFD (Contracts for Difference), potrai speculare su EGLD, piuttosto che inserirla direttamente nel tuo wallet.

Ciò significa che avrai margini di manovra molto più ampi, potendo generare profitti dalle fluttuazioni di prezzo registrate sul mercato. In termini brevi, la volatilità giornaliera non sarà più un ostacolo facendo trading online.

Inoltre, con i CFD è possibile aprire anche posizioni short, ovvero potrai vendere allo scoperto per guadagnare anche se un asset vive delle situazioni di ribasso.

In questo caso, non possiamo negare che si tratta di un modo con cui aumentare la tua esposizione al mercato, potendo agire anche durante situazioni tradizionalmente sfavorevoli per degli investimenti finanziari.

 Infine, è bene affermare che la popolarità del trading online CFD dipende anche dalle commissioni variabili e competitive rispetto alla media del settore: perlopiù, le tariffe si basano sullo spread; l’unica somma applicata alle singole operazioni.

Trattandosi del divario tra valore iniziale e finale di un asset, potrai facilmente intuire che non limiterà le tue possibilità di accedere al mercato e speculare su EGLD. 

A tal proposito, ecco le commissioni proposte dai migliori broker di trading online con cui investire in criptovalute:

BrokerCommissioni 
eToroSpread a partire da 0,75%
Capital.comSpread a partire da 0,5%
LibertexA partire da 0,6% applicato ai volumi di investimento
Profili commissionali dei principali broker

Libertex

libertex logo

Libertex è un broker ECN contraddistinto da una piattaforma affidabile, adatta a qualsiasi tipologia di utente e che garantisce rapidità e semplicità per piazzare i tuoi ordini sul mercato.

La piattaforma permette di speculare su Elrond/USD, mettendo a disposizione degli utenti un grafico aggiornato in tempo reale e tutte le informazioni necessarie per capire come e quando aprire una posizione.

Per i più esperti, Libertex rende disponibile anche MetaTrader4: la piattaforma più amata al mondo con cui poter fare anche trading automatico.

Aprendo un conto di prova gratuito potrai decidere se Libertex sarà il tuo broker di fiducia, avendo l’occasione di testarne il funzionamento senza rischiare il tuo capitale.

Capital.com

Capital.com logo

Capital.com rappresenta un altro punto di riferimento per traders di tutto il mondo, in quanto possiede una piattaforma tanto sicura quanto all’avanguardia. 

In questo caso, potrai negoziare attraverso i CFD su Elrond/USD, con uno spread che varia dallo 0,5% allo 0,35%.

Grazie a Capital.com potrai imparare gratuitamente a fare trading: ti basterà accedere all’area didattica e seguire le lezioni disponibili sulla piattaforma.

Aprendo un conto demo gratuito avrai l’opportunità di verificare l’impatto che le strategie da te elaborate avranno sul mercato, ma senza preoccuparti rischi: non è richiesto alcun deposito, per cui utilizzerai del credito virtuale.

eToro

etoro logo

eToro è uno dei broker di trading online più rinomato del settore, in quanto propone una piattaforma completa e, soprattutto, regolamentata da appositi enti. 

Di solito, è di gran lunga il nostro preferito per investire sulle criptovalute, ma al momento, non comprende Elrond. Intanto puoi accedere ugualmente ad un’ampia offerta di crypto disponibili.

La piattaforma è una delle più apprezzate dai neofiti, in quanto consta di funzioni gratuite e brevettate come il Copy Trading: strumento con cui poter copiare, in automatico, le operazioni effettuate dai top traders di eToro che sceglierai di seguire.

Per valutare il funzionamento di eToro e metterti alla prova nel frattempo che EGLD venga inserita sulla piattaforma, ti consigliamo la rapida apertura di un account demo gratuito e non vincolante.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Grafico con quotazione in tempo reale Elrond

Il tuo capitale è a rischio

Per inserirti sul mercato e decidere le strategie operative migliori, ti consigliamo di monitorare costantemente l’andamento di EGLD sul mercato.

Per questo motivo, potrai consultare qui un grafico con quotazione in tempo reale Elrond, così da avere restare  sempre aggiornato sulla quotazione della crypto in questione.

Cos’è e come funziona Elrond?

Dopo un’importante introduzione dedicata alle modalità di investimento più adatte per investire in Elrond, appare opportuno approfondire cos’è e come funziona.

Come avrai già intuito, si tratta di una piattaforma blockchain con cui creare delle Dapps funzionanti in base a degli Smart Contracts (Contratti Intelligenti). 

Probabilmente, per chi non è nuovo del settore, ormai avrà già ben chiari questi concetti, soprattutto perché presenti quando si parla di Ethereum.

Ciò che rende l’ecosistema Elrond così interessante è che, sin dal 2019, si è imposto nel campo della DeFi con l’obiettivo di superare i limiti riscontrati nelle blockchain di ETH, ma anche di Bitcoin.

In realtà, lo scopo principale che guida il progetto è quello di creare una nuova “Internet Economy”, ovvero un’economia digitale e globale, accessibile a chiunque voglia farne parte.

Le caratteristiche più importanti che hanno sancito il successo di Elrond sono:

  • Elevata scalabilità;
  • Interoperabilità;
  • Rapidità nelle transazioni;
  • Riduzione del consumo energetico e dei costi.

Attualmente, questo progetto ha già introdotto delle funzioni attese col lancio di ETH 2.0, ragione per cui già molti esperti stanno iniziando a riporre fiducia in una blockchain che sta dimostrando il proprio potenziale per inserirsi nel settore.

Il tuo capitale è a rischio

Blockchain e meccanismi Elrond

La principale peculiarità che rende Elrond un progetto realmente all’avanguardia riguarda la rapidità con cui avvengono le transazioni: ne raggiunge 15.000 al secondo, mettendo completamente in ombra Ethereum, con conseguente conferma quasi istantanea.

Per poter rendere la blockchain così potente è stato utilizzato un approccio del tutto innovativo, definito come “Adaptive State Sharding”. In termini semplici, il sistema integra tre tipi di sharding: termine che indica la suddivisione in frammenti di un unico database e rappresenta un meccanismo essenziale per rendere un blockchain scalabile e decentralizzata.

Nel caso di Elrond, vengono combinati: 

  • State Sharding;
  • Transactions Sharding;
  • Network Sharding.

Grazie a questa combinazione, gli shard della piattaforma blockchain riescono a lavorare in parallelo, garantendo così delle performances mai ottenute prime.

Il sistema su cui si basa Elrond è una variante di uno di quelli più noti nel settore, ovvero il Secure Proof-of-Stake, un protocollo di consenso che vede l’ingresso di un nuovo elemento: il validatore, ovvero dei nodi che fanno parte del network, quali partecipano al protocollo di consenso Elrond.

Tutto ciò serve per garantire elevati standard di sicurezza, evidenziano l’utilità e le iniziative necessarie per realizzare dei concreti passi in avanti nella realizzazione di un’economia digitale che sia alla portata di chiunque.

Comprare Elrond: Andamento sul mercato 

Oltre alla blockchain, Elrond prevede anche un proprio token: Elrond eGold (EGLD), utilizzato per qualsiasi funzione presente sulla piattaforma.

La criptovaluta appare ufficialmente sul mercato nel luglio del 2019, avendo scarsa visibilità in quanto presente solo su Binance Chain. In effetti, nel corso dell’anno non è riuscita ad ottenere il consenso degli investitori, mantenendo una posizione secondaria sul mercato. Nonostante questo, come mostra il grafico, nel febbraio del 2021 c’è stato netto rialzo per la crypto EGLD, in quanto trasferita sulla piattaforma ufficiale del progetto.

Elrond andamento crypto
Andamento di Elrond

Possiamo presentare i risultati ottenuti da Elrond nel corso del tempo, approfondendo i range di prezzo più bassi/più alti di sempre:

Massimo storico Elrond: €5,70 durante agosto 2020;

Minimo storico Elrond: € 205,77 durante aprile 2021.

Le statistiche relative all’andamento di EGLD sul mercato mostrano interessanti variazioni al rialzo sia nel volume di scambi che nella market cap (capitalizzazione di mercato) della crypto, rendendo evidente la crescita graduale a cui è soggetta. 

Al contempo, è bene tenere d’occhio l’andamento giornaliero del coin qui in analisi: sembra esposto ad un interessante livello di volatilità; caratteristica appetibile per effettuare operazioni di day trading.

Infine, bisogna prestare attenzione al tetto massimo di unità Elrond raggiungibile: con un totale di 31,415,926 monete disponibili, ne sono in circolazione già più della meta, ovvero circa 17,670,933.47. 

Questo significa che, maggiori saranno le operazioni effettuate, minore sarà la disponibilità di ELGD sul mercato: rendendo la valuta digitale in questione più rara, il valore della stessa è destinato ad aumentare.

Il tuo capitale è a rischio

Comprare Elrond: Previsioni di lungo termine

L’assunto da cui intendiamo partire per comprendere se investire in Elrond conviene comprende un approfondimento relativo alle previsioni di lungo termine. A tal riguardo, sono già numerosi gli esperti che si sono interessati agli scenari futuri che potrebbero interessare la crypto in questione.

La maggior parte concorda nel ritenere EGLD una valuta digitale con ampi margini di crescita, in quanto è il token per eccellenza con cui creare dapps, smart contracts ed entrare a far parte della community.

La scalabilità e l’interoperabilità sono, secondo il parere degli esperti, delle peculiarità che spingeranno sicuramente il network Elrond ad una popolarità crescente, soprattutto se riuscisse a dimostrare la propria efficienza nel campo dei sistemi di pagamento, travolgendo completamente la concorrenza che contraddistingue il settore.

Vediamo, nel dettaglio, i livelli di prezzo (target price) proposti da alcuni esperti per il lungo termine:

  • Wallet Investor: pel prossimo anno le stime sono pari a $307.634, mentre entro 5 anni il prezzo potrebbe schizzare alle stelle, raggiungendo quota $1220.260;
  • Coinpedia: il target price massimo che EGLD potrebbe raggiungere entro 5 anni, in questo caso, è pari a $834.42;
  • Gov. Capital: con una quotazione probabile di $326.9 fissata verso la fine del 2021, nei prossimi 5 anni Elrond potrebbe toccare una quotazione di $1467.28.

Non a caso, WalletInvestor approfondisce la questione, ritenendo che il potenziale di crescita sul lungo termine potrebbe essere pari al +372.36% (statistica relativa al 2021/22).

Risulta importante non lasciarsi trasportare dall’entusiasmo che aleggia, di solito, intorno ad una valuta digitale emergente. 

Ti  consigliamo di restare aggiornato sulle ultime di mercato e di rendere il calendario economico un tuo fedele alleato: grazie a questo strumento, potrai conoscere tutte le novità che potrebbero influenzare l’andamento della crypto, avendo l’occasione di reagire prontamente a qualsiasi situazione si presenti.

Comprare Elrond: come studiare il futuro andamento della crypto

Sicuramente avere una prospettiva più dettagliata di come Elrond si muoverà sul mercato significa avere maggiori chances di capire in che direzione piazzare i tuoi ordini, attuando strategia in base al più probabile andamento della crypto.

Per poter far ciò in maniera del tutto autonoma, dovrai fare l’analisi tecnica su EGLD, ovvero studiare i risultati dell’asset per ricavarne delle previsioni. Per maggiore chiarezza, stiamo per proporti un esempio pratico di come studiare il futuro andamento di Elrond sul mercato.

grafico elrond con indicatori
Previsioni su Elrond

l’immagine che abbiamo riportato considera un orizzonte temporale molto più breve rispetto alle previsioni riportate nel paragrafo precedente. Infatti, abbiamo evidenziato i probabili livelli di prezzo che la moneta virtuale raggiungerà sul medio periodo. Dal grafico è emerso che:

  • Partendo dall’attuale valore, EGLD potrebbe raggiungere quota $88.00 entro dicembre 2021;
  • Per il 2022, Elrond potrebbe toccare quota $112.

Ti invitiamo, anche in questo caso, a ponderare  sulle decisioni e strategie da applicare: il mercato criptovalutario è connotato da una volatilità giornaliera tale da causare oscillazioni di prezzo anche nell’arco di pochi secondi

Per questo motivo, prima di aprire una posizione e negoziare su EGLD, è bene che tu abbia consapevolezza dei trend di mercato dominanti, così da cavalcare movimenti più consistenti per chiudere in positivo.

Il tuo capitale è a rischio

Comprare Elrond conviene?

Nell’ultimo periodo sono apparse frequenti ricerche da parte degli investitori, i quali si chiedono “conviene investire in Elrond? Perché dovrei investire in EGLD?”

Sebbene sia abbastanza complicato fornire un quadro preciso ed esaustivo di come una valuta digitale si muoverà sul mercato, possiamo tentare di fornire una risposta sulla base di analisi concrete. Pertanto, tendenzialmente possiamo affermare che: sì, investire in Elrond potrebbe essere una scelta conveniente.

In effetti, le opinioni degli analisti vedono EGLD un investimento potenzialmente profittevole sia sul medio che sul lungo periodo. Tutto ciò, naturalmente, dipende dalle sorti che attenderanno la piattaforma: se dovesse attirare un numero sempre più elevato di utenti, così come si prevede, la crypto potrà sicuramente performare su mercato.

Oltre alla velocità delle transazioni, anche lo staking EGLD sembra un motivo di attrazione per diversi traders. Considerando che si tratta di un processo con cui conservare le crypto in modo da ottenerne  dei vantaggi personali, possiamo intenderlo come un ulteriore sprint che potrebbe aumentare l’appetibilità di EGLD.

Comprare Elrond – Conclusione

Il focus della nostra guida di oggi è stato Elrond: una blockchain dal carattere innovativo e che presenta delle opportunità reali di surclassare competitors già inseriti nel campo della DeFi, come ad esempio Ethereum.

Grazie a transazioni rapide e sicure, garantite da un apposito protocollo di consenso, il network sta assumendo un’importanza sempre maggiore agli occhi degli utenti, tanto individuali quanto singole aziende.

La popolarità crescente della piattaforma non fa altro che far sì che la crypto EGLD assuma un ruolo sempre più rilevante sul mercato. Infatti, i volumi di trading in aumento indicano un asset promettente, liquido e da valutare sia per il breve che per il lungo periodo.

Prima di terminare, vogliamo ricordarti che solo operando con una piattaforma di trading online CFD potrai assicurarti delle negoziazioni flessibili e che si adattano a qualsiasi strategia, potendo persino puntare al ribasso dell’asset.

Selezionando uno dei broker menzionati nel corso della guida, avrai tutte le garanzie per intraprendere un’attività finanziaria sicura e professionale, cercando di far fruttare i tuoi risparmi puntando ad una valuta digitale desinata a crescere come EGLD.

Il tuo capitale è a rischio

Comprare Elrond – Domande Frequenti

Cos'è Elrond?

Elrond è una blockchain nata nel 2019 con lo scopo di superare i limiti relativi agli altri network già presenti nel campo in costante evoluzione della Finanza Decentralizzata.

Come funziona Elrond?

Elrond funziona secondo logiche di ottimizzazione delle tempistiche, supportando circa 15.000 transazioni al secondo, e di sicurezza, sviluppando un protocollo di consenso Secure Proof of Stake.

Come investire su Elrond?

Per investire in Elrond potrai scegliere tra gli exchange e le piattaforme di trading CFD. Queste ultime potrebbero rivelarsi la soluzione migliore per speculare su EGLD, approfittando delle costanti fluttuazioni di valore e, soprattutto, delle commissioni vantaggiose.

Conviene comprare Elrond?

Le prospettive future appaiono realmente positive, in quanto token rappresentativo di un network destinato a raggiungere un numero di utenti sempre più elevato. Al contempo, grazie ai livelli di volatilità giornaliera, EGLD potrebbe esser una scelta conveniente anche per speculazioni sul breve termine.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.