Comprare azioni BlackRock: Quotazione Analisi e Previsioni

Per numerosi investitori in tutto il mondo, comprare azioni BlackRock significa puntare ad un gigante nel settore finanziario. Quotato a Wall Street sin dal 1999, il titolo BLK ha rappresentato il percorso di una giovane start-up che, in meno di trent’anni, si è imposta come leader nel settore ed un riferimento per migliaia di investitori: tanto per le principali società finanziarie, che per investitori indipendenti.

Con l’obiettivo di creare un futuro finanziario migliore per la propria clientela, offrendo i migliori piani di investimento e gestione rischio al mondo, investire in BlackRock è una scelta che accomuna sempre più azionisti.

Ma quali sono le principali caratteristiche del titolo  BLK? E perché comprare azioni BlackRock? Potrai ottenere una domanda alle tue risposte nel corso della guida, durante la quale approfondiremo gli aspetti più importanti relativi alla società finanziaria più nota al mondo.

Considerando che, solo investendo nel modo corretto potrai ottenere dei reali vantaggi dai tuoi investimenti in Borsa, tratteremo anche del trading online e dei migliori broker a cui potrai affidarti.

🏆 Miglior Broker azioni BlackRock  2021eToro
📈 Previsioni BlackRock 2021Rialzi del +8,16% 
💳 Commissioni eToro0,9% applicato su operazioni CFD

Grazie ad un quadro più esaustivo circa l’andamento del titolo in Borsa, anche partendo da zero potrai iniziare a comprendere come investire in questa società e se conviene comprare azioni BlackRock.

  • Registrati a eToro seguendo questo link;
  • Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  • Cerca le azioni BlackRock (BLK) o altri asset presenti sul broker;
  • Seleziona l'importo che vuoi investire, imposta stop loss e take profit e Apri la tua posizione di trading.

ATTENZIONE: il trading CFD è un'operazione rischiosa e circa il 62% dei conti degli investitori retail perde soldi investendo in CFD con questo fornitore.

Come comprare azioni BlackRock

Comprare azioni BlackRock implica inserire nel proprio portafogli un titolo che, partendo da zero, ha realizzato un rapido percorso di crescita e di espansione, conducendo la società ad un successo globale.

Comprare azioni BlackRock: guida completa

La BlackRock Inc è nome che esercita una certa influenza nel settore grazie alle dimensioni e alla vastità dei propri interventi sul mercato globale: in effetti, gode di almeno 70 uffici sparsi per 30 paesi del mondo, vantando una clientela mondiale e il primato come società di investimenti.

Non a caso, il titolo BLK è inserito nel listino delle migliori piattaforme di trading, quali:

Come vedremo in maniera più approfondita nei paragrafi successivi, la scelta di comprare azioni BlackRock facendo trading online può condurre a diversi vantaggi, soprattutto per investitori ancora inesperti che hanno l'esigenza di diversificare il proprio portafogli.

Il titolo BlackRock Inc risulta essere particolarmente interessante proprio in quanto la società di investimenti presenta un business eccellentemente diversificato e, per questo motivo, potrebbe rappresentare un potenziale caposaldo per la costruzione di un portafogli azionario equilibrato.

Prima di passare a descrivere i passaggi essenziali per investire responsabilmente in azioni BLK, vogliamo chiarire che a prescindere dal broker che sceglierai, è fondamentale che verifichi che sia autorizzato e certificato da apposti enti di controllo: la sicurezza e l’affidabilità sono requisiti imprescindibili nel trading online.

Speculare sulle azioni BlackRock

Il trading online è spesso accostato all’acronimo CFD, il quale indica semplicemente degli strumenti finanziari derivati tecnicamente noti come “Contratti per Differenza”. In termini semplici, accedendo ad un titolo come BLK secondo queste modalità, potrai speculare sul prezzo delle azioni piuttosto che introdurle direttamente nel tuo portafoglio azionario.

Il motivo è legato alla natura di tali strumenti, i quali replicano l’andamento dell’asset principale, consentendo agli investitori di approfittare delle oscillazioni, molto frequenti, riportate sul mercato.

Il vantaggio principale della speculazione è che offre una duplice chances per aprire una posizione, in quanto potrai investire anche al ribasso. Decidere di vendere allo scoperto significa che i traders andranno in short, negoziando sulle flessioni negative subite dal titolo per ottenerne dei benefici personali.

Infine, scegliere di fare trading CFD agevola i piccoli investitori indipendenti, in quanto possono investire con leva: adoperandoti per studiare attentamente i mercati, grazie a questo strumento, potrai moltiplicare volta per volta i tuoi probabili profitti.

Capital.com

Il broker Capital.com, che gode di un’esperienza pluriennale nel settore, propone di speculare sul titolo BlackRock a commissioni altamente competitive, espresse tramite spread variabile in pips.

capital.com broker

I pips, infatti, rappresentano la 5° cifra decimale utile della quotazione di un asset e il loro impatto sull'andamento dell'operazione è minimo: in base alla cifra investita, un pip può corrispondere a pochi decimi di centesimi.

Risulta interessante evidenziare che la piattaforma, naturalmente autorizzata in termini legali, offre alcuni strumenti di supporto ai traders. Infatti, potrai gratuitamente accedere ad una vasta sezione didattica da cui colmare eventuali lacune legate all’aspetto teorico del trading online.

Il modo migliore per testare l’efficacia della teoria appresa è iniziare da un conto demo gratuito: vantaggioso per familiarizzare con la piattaforma e metterti alla prova senza correre rischi.

Acquistare direttamente le azioni BlackRock

Un’altra possibilità offerta dal trading online è investire in azioni secondo la modalità DMA, ovvero accedendo in maniera diretta al mercato.

Puoi considerarla come un’opzione dallo stampo più tradizionale, in quanto inserirai il titolo BLK nel tuo portafogli, diventando azionista effettivo del gruppo. Tra i vantaggi, c’è l’opportunità di ricevere dividendi annuali quando previsti dalla società. 

Nel caso della BlackRock, acquistare le azioni direttamente ti darà diritto ad un Dividend Yield di circa 1,95%: di recente, sembra che la società sia in procinto di aumentarli, premiando ulteriormente gli investitori che danno fiducia al titolo e portando il Dividend Yield al 2,04%.

Bisogna anche chiarire che investire in modalità DMA non offre le condizioni flessibili tipiche dei CFD: potrai investire esclusivamente al rialzo, registrando entrate nette esclusivamente quando il il valore delle azioni incrementerà.

Consigliamo di valutare questa scelta ai traders proiettati sul medio/lungo termine: posizioni del genere, offrono la possibilità ad un titolo di riportare movimenti più consistenti sul mercato di cui poter approfittare.

eToro 

eToro è un broker ormai definito come un leader nel campo del trading online, grazie all’innovazione e alla professionalità dimostrate nel corso degli anni.

Operando con questo broker, infatti, potrai decidere sia di speculare che di investire in modalità diretta sulle azioni BlackRock. Avrai piena libertà operativa e approfittare di ciascuna occasione nel modo che preferisci.

etoro logo

A tal proposito, è interessante sapere che la piattaforma propone un’offerta sulle Real Stocks: accedendo ad alcuni titoli stranieri, potrai investire a zero commissioni.

eToro offre strumenti e funzioni che sembrano agevolare il percorso di utenti ancora alle prime armi. Tra questi, possiamo parlare di Copy Trading: funzione gratuita da cui scegliere i popular investor, ossia gli investitori più performanti della piattaforma, da copiare. Il passo successivo sarà attendere: la piattaforma, automaticamente, riporterà le operazioni e i risultati ottenuti dagli esperti, sul tuo profilo.

Così facendo, potrai imparare come fare trading online sulle azioni semplicemente osservando i migliori all’opera, avendo persino l’occasione di interagire e scambiarti utili consigli di mercato con tali utenti.

Anche eToro permette di iniziare da un account di prova gratuito, in modo che chiunque possa valutare la qualità dei servizi offerti a zero costi e senza imbattersi in rischi.

ATTENZIONE: il trading CFD è un'operazione rischiosa e circa il 62% dei conti degli investitori retail perde soldi investendo in CFD con questo fornitore.

Come valutare il valore delle azioni BlackRock

Il primo aspetto su cui vogliamo concentrarci consiste nello studio di come la società finanziaria BlackRock si sia imposta e continui a mantenere il primato sul mercato. Questo studio mira a prendere in considerazione i fondamentali societari, i quali danno preziose indicazioni sullo stato di salute del Gruppo.

Studiando il gruppo da una prospettiva economico-finanziaria, con un focus sulla strutturazione dello stesso (business model), intendiamo porre l’accento sul valore che, negli anni, ha assunto la BlackRock e sulle sue potenzialità presenti e future di accrescere ulteriormente questo valore.

A prescindere dalla tua decisione di comprare azioni BlackRock con eToro o di speculare sul loro valore, infatti, una società incapace di proporre prospettive di crescita sempre maggiori perderà l'interesse degli investitori e, di conseguenza, smetterà di essere appetibile finanziariamente.

Per questo, anche se intendi concentrarti puramente sulla speculazione, le successive analisi che andremo a proporti ti saranno comunque utili. Andremo, in particolar modo, a concentrarci su:

  • Fair Value: valore intrinseco delle azioni BlackRock;
  • Market Value: valore di mercato della compagnia finanziaria statunitense.

In termini più brevi, grazie a questo approccio, potrai studiare quelli che sono gli elementi micro e macro-economici che hanno un’influenza sul titolo tale da farne variare l’andamento sul mercato. Dunque, potrai decidere come e quando posizionarti, con quali strumenti e quanto capitale, avendo una solida base previsionale soprattutto per il medio/lungo periodo.

Profitti societari BlackRock Inc

La società BlackRock è ormai un gigante nel campo finanziario: detiene ormai investimenti in migliaia di aziende, con un’interessante partecipazione anche tra gruppi italiani, come Unicredit oppure Telecom Italia.

Per capire quali sono i margini di manovra di cui gode e, soprattutto, conoscere la solidità patrimoniale, vogliamo presentare i profitti societari passati della BlackRock.

2018                   2019                2020
Capitalizzazione
(miliardi di dollari)
62.331           78.006               127.896
Valore d’impresa
(miliardi di dollari)

EBITDA

Flusso di Cassa
(miliardi di dollari)

61.092           78.263               108.643

5.782.000$    6.395.000$ 5.782.000$

 2.871              2.630               3.459                     
Profitti societari BlackRock 2018/2020

Si tratta di valori riportati in miliardi di dollari, che mostrano la rapida crescita che la società statunitense ha riportato negli ultimi tre anni. In effetti, la BlackRock ha assunto ormai una posizione di notevole rilevanza nel settore, continuando a mostrare il predominio anche tra i competitors.

Nel 2021, la crescita dei ricavi trimestrali è stata pari al 18,50%, così come gli utili aumentano del 48,50% su base annuale: dati che mettono in evidenza la stabilità finanziaria che contraddistingue il gruppo.

Anche il market value è in netto aumento anno dopo anno, così come mostra la tabella inserita. Ciò dimostra come la BlackRock abbia realizzato un vero e proprio impero la cui gestione efficace e basata su apposite strategie ha conquistato i mercati.

Strutturazione della società

Dopo aver menzionato le strategie attuate dalla compagnia, è di fondamentale importanza conoscere la strutturazione della BlackRock.

I principali servizi proposti dalla società riguardano la gestione del portafoglio d’investimenti dei propri clienti, sia singoli che multi-assets. Da strumenti innovativi come gli ETF iShares a fondi di investimento collettivo, lo scopo della società è offrire una moltitudine di servizi che possano soddisfare le esigenze delle diverse tipologie di clientela che ormai possiede.

Infatti, serve una vasta gamma di clienti:

  • Istituzioni ufficiali (banche centrali; organismi sovranazionali);
  • Compagnie assicurative e simili;
  • Investitori privati.

Senza dubbio, il portento in analisi è riuscito a conquistare i mercati evolvendosi e abbracciando principi come innovazione e digitalizzazione: essenziali per conquistare la clientela di oggi. Difatti, i servizi vengono erogati mediante piattaforme come AladdinFutureAdvisor, utili ai clienti per gestire i propri investimenti direttamente online.

Strutturazione societaria della BlackRock (BLK)
Servizi erogati dalla BlackRock: le percentuali

Dal 2021, inoltre, la BlackRock, ha anche deciso di intraprendere una battaglia per il sostenibile, esortando le aziende ad adattare il proprio modello business secondo logiche e strategie che condurranno ad un miglioramento climatico, riducendo le emissioni di carbonio. 

A partire dal 2020, infatti, la BlackRock ha modificato le proprie strategie, intraprendendo una corsa verso la transizione energetica. Con obiettivi che si protraggono anche nel 2021, la compagnia è realmente intenzionata a smuovere le acque, sensibilizzando e sollecitando i mercati grazie all’influenza che riesce ad esercitare.

Storico risultati BlackRock

Prima di concludere con la valutazione del valore azionario della BlackRock, vogliamo proporre uno storico riguardante i risultati ottenuti nel corso degli anni.

Come abbiamo già accennato durante l’introduzione, la compagnia debutta ufficialmente in Borsa nel 1999, partendo da un prezzo pari $14 per azione. Attualmente, sappiamo che il successo ottenuto si deve al 72% di fondi passivi presenti nel portafoglio della società: la BlackRock è il maggior player in questo campo. 

Tutto ciò è stato evidente soprattutto durante gli anni di crisi mondiale 2008/2009: con fondi attivi troppo costosi e minori disponibilità economiche, la scelta degli ETF ha condotto la società finanziaria ad esser l’unica soluzione per investire e proteggere il proprio denaro, approfittando di costi bassi ed accessibili.

Durante gli ultimi 5 anni, le azioni BlackRock hanno riportato una variazione al rialzo pari al +137,13%, con dei volumi di trading in netto aumento durante il medesimo periodo.

Comprare azioni BlackRock
Azioni BlackRock: l'andamento del titolo durante gli ultimi 5 anni

Giungendo a dati passati ma più recenti, possiamo presentare i picchi massimi/minimi raggiunti dalle azioni BLK durante le ultime 52 settimane:

  • Massimo relativo: $873,83;
  • Minimo relativo: $508,51.

Considerando anche le performances che caratterizzano il titolo su base giornaliera e settimanale, le variazioni di valore appaiono minime, dimostrano che si tratta di azioni su cui poter speculare per trarre profitto anche sul breve termine.

Naturalmente, se vuoi intervenire attraverso strategie intraday, dovrai fare costante affidamento a grafici da cui monitorare l’andamento in tempo reale delle azioni BlackRock, subentrando sul mercato al momento più opportuno.

ATTENZIONE: il trading CFD è un'operazione rischiosa e circa il 62% dei conti degli investitori retail perde soldi investendo in CFD con questo fornitore.

I risultati della BlackRock superano le attese

Dopo un 2020 traumatico sotto diversi punti di vista, la maggior parte degli esperti ha fatto fatica a credere in una ripresa dei mercati già durante la prima parte del 2021. Invece, i risultati record BlackRock per il primo trimestre hanno di gran lunga superato le aspettative.

Grazie ad afflussi totali pari a 172 miliardi di dollari ed un aumento dei volumi degli affari, la compagnia finanziaria con sede a New York ha registrato un vero e proprio record: 9 trilioni di dollari in un solo trimestre.

Durante una fase in cui gli analisti avevano prefissato come valore massimo per il titolo BLK, anche in questo caso le aspettative sono state di gran lunga superate: a fine marzo, le azioni hanno raggiunto, con un utile netto di 1,2 miliardi di dollari, un valore di $7.7.

Con un exploit simile, il titolo si è accaparrato immediatamente un sostegno nel pre-market. Grazie anche ad alcune indiscrezioni circa il nuovo assetto che la società intende raggiungere entro il 2024, come un incremento nelle quote rosa e maggiori attività legate alla questione ambientale, è naturale che le azioni BLK abbiano guadagnato ancor più visibilità sui mercati finanziari.

Azioni BlackRock: quotazioni in tempo reale

Abbiamo deciso di inserire un grafico per tenere d'occhio la quotazione in tempo reale delle azioni BlackRock. Durante questi ultimi tempi, il titolo non ha riportato grandi variazioni di prezzo, presentando dei livelli di volatilità giornaliera piuttosto contenuti.

Nonostante questo, consigliamo di monitorarne i prezzi su base giornaliera: eventuali picchi di prezzo, sia in aumento che in discesa, potrebbero avere impatti significativi sul trend principale di mercato.

Comprare azioni BlackRock: come investire sul titolo

Per investire correttamente sulle azioni BlackRock è importante studiarne l’andamento sul mercato. Partendo da tale approccio, potrai capire quali strategie attuare, ma soprattutto individuare i momenti migliori per:

  • Comprare azioni BLK (buy);
  • Vendere azioni BLK (sell).

Attraverso dei pratici esempi, possiamo semplificare, per i meno esperti, la prospettiva tecnica riguardo lo studio legato alle azioni BlackRock. In breve, analizzandone i rendimenti passati, potrai elaborare delle previsioni di mercato, valide tanto per strategie intraday che per investimenti annuali.

Aprire una posizione buy sulle azioni BlackRock

Il primo esempio riportato riguarda i migliori momenti per comprare azioni BlackRock. Naturalmente, si tratta di una scelta da valutare in base alle strategie da voler adottare, tenendo sempre in considerazione il livello operativo da seguire, così da evitare di introdursi in situazioni troppo complicate da gestire.

Abbiamo deciso di utilizzare una semplice Media mobile a 20 periodi, da cui rilevare con estrema facilità l’andamento delle azioni BLK, in quanto è un indicatore che ci aiuta ad individuare i principali trend di mercato che sta vivendo il titolo. 

Una posizione buy sul grafico delle aizoni Blackrock
Come aprire una posizione di buy sulle azioni BlackRock

L’immagine che abbiamo inserito dovrebbe risultare abbastanza rapida da intrepretare: la nostra media mobile ha individuato un trend al rialzo.

La contrazione dei prezzi evidenziata in blu, infatti, ha fatto presagire il successivo breakout dei prezzi. Una volta ottenuta la conferma della Media Mobile è stato possibile, dunque, procedere con un investimento buy (verde) e una gestione del rischio (rosso) misurata.

Movimenti del genere sono l’ideale per optare per il buy sia con operazioni CFD che DMA in quanto indicano una situazione destinata a perdurare nel tempo, da cui si evincono due caratteristiche:

  • Livelli di volatilità giornaliera estremamente contenuti;
  • Consolidamento del trend rialzista per BLK.

ATTENZIONE: il trading CFD è un'operazione rischiosa e circa il 62% dei conti degli investitori retail perde soldi investendo in CFD con questo fornitore.

Aprire una posizione sell sulle azioni BlackRock

Quando, invece, è opportuno vendere allo scoperto le azioni BlackRock? Prima di presentare un esempio concreto, vogliamo ricordati che optare per la vendita allo scoperto è possibile esclusivamente operando mediante i Contratti per Differenza. 

Si tratta di un movimento speculativo con cui cercare di ottenere dei profitti nonostante l’andamento negativo riportato sul mercato. Anche in questo caso, abbiamo optato per una semplice Media Mobile a 20 periodi:

Comprare azioni BlackRock
Come aprire una posizione di sell sulle azioni BlackRock

Dal grafico abbiamo evidenziato un trend ribassista per il titolo BlackRock, il quale ha riportato una notevole diminuzione del proprio valore durante sole H24. L’ultima parte dell’immagine, mostra un arresto nella discesa del titolo, il quale si ferma a quotazione $735,25. 

Questa è una situazione di cui approfittare per aprire una posizione selle approfittare di qualsiasi situazione di mercato.

Perchè investire in BLK: comprare azioni BlackRock conviene?

“Comprare azioni BlackRock conviene?” è una domanda davvero lecita, a cui non possiamo fornire un’unica risposta. La questione diventa soggettiva nel momento in cui iniziamo ad interrogarci sulle modalità operative, le strategie e le tecniche con cui intendiamo accedere al titolo.

Nonostante ciò, possiamo ugualmente mettere in evidenza quelli che appaiono i maggiori punti di forza della BlackRock, tradotti da molti traders, come i più importanti motivi per puntare ad una negoziazione sulle azioni BLK.

Prima di tutto, parliamo di una società che ostenta un forte flusso di cassa, grazie al quale la BlackRock riesce ad impegnarsi in nuovi progetti. Tutto ciò non fa altro che conferire visibilità a quella che è definita come una “banca d’ombra”, in quanto è sempre presente seppur invisibile. 

Godendo anche di buoni ritorni sulle spese, la BlackRock è riuscita a costruire un nuovo flusso di entrate. Tutto ciò mette in evidenza la stabilità che, un colosso del genere, ha raggiunto nel corso di trent’anni, riuscendo a conquistare la stima di diversi investitori: dai piccoli traders retail agli istituzionali, sembra che per molti le azioni BlackRock siano un porto sicuro.

Ad oggi, il sentiment degli analisti appare più che positivo: la compagnia finanziare presenta ancora interessanti occasioni di crescita, soprattutto espandendosi su mercati emergenti.

Possiamo concludere affermando che, anche semplicemente per diversificare il proprio wallet e fornirgli maggiore liquidità, comprare azioni BlackRock potrebbe rivelarsi la scelta giusta.

ATTENZIONE: il trading CFD è un'operazione rischiosa e circa il 62% dei conti degli investitori retail perde soldi investendo in CFD con questo fornitore.

Azioni BlackRock: Considerazioni finali

Nel corso della nostra guida, abbiamo analizzato una delle protagoniste indiscusse di Wall Street: la compagnia finanziaria BlackRock, fondata da Larry Fink nel 1988.  Abbiamo tentato di mettere in rilievo gli aspetti principali relativi al titolo quotato in Borsa BLK, ossia:

  • Titolo finanziario ben solido sui mercati, performante sia sul breve che sul lungo termine;
  • Società che gode di una stabilità finanziaria invidiabile: gestisce un patrimonio pari a 8,676 miliardi di dollari, di cui 79 miliardi solo in Italia.

Sebbene siamo riusciti a porre l’accento sull’appetibilità delle azioni BlackRock, è altrettanto importante non distogliere mai lo sguardo dai rischi intrinsechi agli investimenti finanziari: ragione per cui, abbiamo presentato il trading online come soluzione per accedere al titolo in questione.

Scegliendo se speculare o procedere con un investimento diretto, essere principianti non sarà più un problema: avrai il supporto di cui necessiti per garantirti maggiori chances di ottenere profitti grazie alle azioni BlackRock.

FAQ azioni BlackRock

Di cosa si occupa la BlackRock?

La BlackRock è una società di investimenti finanziari conosciuta in tutto il mondo, fondata nel 1988 a New York e che, oggi, gode di un ruolo centrale nel settore.

Comprare azioni BlackRock conviene?

Il titolo BlackRock è, da sempre, conosciuto per la solidità e la stabilità finanziaria che ha raggiunto. Secondo i principali analisti, la compagnia possiede ancora numerose possibilità di crescere ed espandersi, avendo come diretta conseguenza un rialzo nel valore delle azioni. Per ottenere risultati migliori, consigliamo di considerare investimenti sul medio/lungo termine: darai il tempo al titolo di godere dei piani e dei nuovi progetti in corso, i quali daranno un assetto più innovativo all’intero gruppo.

Come e Dove comprare azioni BlackRock?

Per comprare azioni BlackRock la soluzione migliore appare il trading online. Operando in questa direzione, potrai scegliere se investire in maniera diretta (DMA) oppure attraverso strumenti derivati (CFD). In qualsiasi caso, potrai beneficiare di costi bassi ed abbordabili per gestire al meglio la tua attività di investimento.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

    CHIUDI X