NFT

Migliori piattaforme NFT: Guida completa a siti NFT

La Top 5 dei migliori siti dove comprare e vendere NFT.

Alberto De Marco

Ingegnere Gestionale ed Esperto di Economia e Finanza


Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.

Tra le novità più profittevoli per gli investitori, anche amatoriali, presenti oggi in rete non possiamo non considerare gli NFT. In questa guida, vi offriamo una classifica aggiornata e completa dei migliori siti NFT, così da comprendere al meglio come muoversi su questi asset altamente tecnologici.

Investire in NFT sta fruttando miliardi di dollari ed il mercato è in continua crescita. Capire quali sono i migliori siti NFT, dove poter attuare la compravendita dei Non-Fungible-Token è davvero fondamentale per guadagnare da questi investimenti.

Gli NFT sono particolari tipi di token, caratterizzati dalla loro natura non fungibile, cioè ognuno unico e diverso dall’altro, caratterizzato da un contratto di proprietà garantito dalla tecnologia blockchain.

È ormai risaputo che i settori predominanti, per quanto riguarda gli NFT, sono quello del gaming (GameFi) e quello della “crypto art”. Ma quali siano i siti e le piattaforme per comprare in modo vantaggioso e soprattutto sicuro non è sempre chiaro ed immediato.

Se vuoi iniziare subito la compravendita di NFT, di seguito trovi i semplici passaggi per iscriverti gratuitamente a quella che viene considerata una piattaforma per comprare NFT “all in one”: Crypto.com.

  1. Registrati a Crypto.com;
  2. Deposita il denaro sul tuo account e riscatta il bonus di $10;
  3. Cerca il marketplace NFT;
  4. Seleziona gli NFT che vuoi comprare e avvia la transazione.

Sono molte le truffe celate dietro fantomatiche piattaforme gratuite che utilizzano l’advertising per approfittare della grande “FOMO” generata intorno a questo settore speculativo. I nostri esperti di blockchain e criptovalute cercano di selezionare i migliori siti per NFT presenti online oggi.

Migliori piattaforme per comprare NFT – Le offerte a confronto

In questa tabella abbiamo riassunto le caratteristiche dei 5 migliori siti e piattaforme NFT.

Migliori Siti NFT Caratteristiche Commissioni Valutazione
Crypto NFT
Crypto.com
  • Piattaforma unica per crypto e NFT
  • Commissioni più basse del web
  • Aste di NFT
  • Acquisto: 0%
  • Vendita: 15%
⭐⭐⭐⭐⭐
Nifty Gateway
Nifty Gateway
  • Piattaforma incentrata su NFT artistici
  • Drop esclusivi
  • Supporto valute FIAT
  • Acquisto: 0%
  • Vendita: 5% + 0.3€
⭐⭐⭐⭐☆
OpenSea NFT
OpenSea
  • Pioniere degli NFT
  • Popolarità elevata
  • Ideale per collezionisti
  • Acquisto: 2.5%
  • Vendita: 2.5%
⭐⭐⭐☆☆
Rarible
Rarible
  • Infrastruttura Ethereum
  • Piattaforma multi-chain
  • Molte collezioni famose
  • Acquisto: 2.5%
  • Vendita: 2.5%
⭐⭐⭐☆☆
NBA Top Shot
NBA Top Shot
  • Moments sportivi raccolti in collezioni
  • Compatibilità con valute FIAT
  • Possibilità di acquistare pacchetti
  • Acquisto: 5.2632% + 0.3$ per carte di credito
  • Acquisto: 0% con criptovalute
  • Vendita: 0%
⭐⭐⭐☆☆

Che cosa sono i migliori siti NFT?

Per comprendere appieno come selezionare e valutare le migliori piattaforme NFT, si deve avere una consapevolezza sufficiente riguardo il significato ed il concetto di Non-Fungible-Token (NFT).

Migliori piattaforme NFT - bored ape

Gli NFT sono descritti come: “certificati di proprietà” su opere digitali.

Questa definizione ci aiuta a comprenderne il valore effettivo. Infatti, grazie alla tecnologia crittografica, ogni NFT è unico e impossibile da contraffare e così la sua proprietà, registrata e distribuita sulla blockchain.

Per queste tipicità, i token non fungibili arrivano a valere anche prezzi molto elevati, proprio per la loro unicità e sicurezza. Per questo si i è registrato un vero e proprio boom durante il 2021 di utenti interessati ad investire in NFT.Anche la loro compravendita, spesso organizzata con la tipologia dell’asta, è garantita e coadiuvata da applicazioni di tecnologia blockchain.

È qui che entrano in gioco i siti NFT: si tratta di quelle piattaforme per comprare NFT che garantiscono maggiori tutele e costi trasparenti quando si operano investimenti in questo campo. Quindi possiamo affermare che i migliori siti NFT sono quelle piattaforme sviluppate ad hoc per facilitare ed incentivare gli scambi e le transazioni che riguardano come asset proprio i Non Fungible Token.

I siti per comprare NFT, sfruttando la tecnologia decentralizzata, riescono a garantire la compravendita di NFT nella maniera più sicura e trasparente possibile, registrando ogni movimento e transazione direttamente nel registro pubblico e distribuito della blockchain. Trovandoci in un ecosistema decentralizzato, le migliori piattaforme NFT operano ed accettano quasi esclusivamente criptovalute.

Queste crypto sono spesso denominate “NFT token” proprio perché fungono da supporto ai token non fungibili e/o rappresentano gli strumenti principali per operare sui siti per comprare NFT.

Chiaramente, molte delle piattaforme per comprare NFT seguono dei criteri di tipologia nei token offerti agli utenti, per questo, abbiamo deciso di offrirvi di seguito una classifica completa di caratteristiche principali dei 5 migliori siti NFT presenti oggi online.

Leggi pure
Come funzionano gli NFT: Tutto sui Non Fungible Token

I migliori siti NFT: La nostra Top 5

Gli NFT stanno velocemente aumentando in numero ed ogni giorno ne vengono prodotto migliaia di nuovi. Questa veloce espansione porta con sé dei rischi sempre maggiori, dato che gli utenti dovrebbero svolgere analisi e comparazioni molto lunghe per determinare quali siano i siti per comprare NFT più affidabili.

I nostri esperti hanno testato le piattaforme per te e ti presenteremo di seguito un approfondimento mirato sui siti NFT considerati sicuri e convenienti.

Inoltre, va specificato, che molti exchange e intermediari finanziari si sono adoperati per lanciare quelli che vengono definiti come NFT marketplace: luoghi virtuali interni alle stesse piattaforme per investire in criptovalute che offrono alcuni tipi (solitamente in base alla blockchain di derivazione) di Token non fungibili.

Quello che stiamo per presentarvi di seguito è una classifica che si riferisce principalmente a quei siti o quelle piattaforme nate e sviluppate esclusivamente per facilitare gli investimenti in NFT, le quali si concentrano esclusivamente su questa tipologia di compravendita.

Inoltre, utilizzando le migliori piattaforme per comprare NFT, gli utenti possono anche creare e caricare i propri NFT, cercando di ottenere un profitto dalla vendita dei propri Token Non Fungibili.

Detto ciò, vediamo elencati i migliori siti NFT disponibili oggi online:

  1. Crypto.com NFT
  2. Nifty Gateway
  3. Opensea
  4. Rarible
  5. Nba Top Shot

Queste piattaforme per comprare NFT sono estremamente competitive e trasparenti per quanto riguarda costi e commissioni. Tutte decisamente sicure ed affidabili, non costituiscono in alcun modo un tentativo di truffa e sono già famose ed utilizzate da milioni di investitori e creatori in NFT al giorno.

1) Crypto.com NFT

Migliori piattaforme NFT - crypto.com

La piattaforma Crypto.com è considerata un punto di riferimento per tutti gli investitori in asset digitali. Il sito NFT interno a Crypto.com è stato lanciato nella primavera del 2021 ed è integrato perfettamente nell’exchange della piattaforma.

In questo modo si potrà operare direttamente dal sito NFT con il portafoglio crypto integrato. Avrai la possibilità di acquistare le principali crypto NFT direttamente da Crypto.com senza la necessità (a volte complicata e dispendiosa) di trasferire le proprie criptovalute da un wallet esterno o collegare il wallet con il sito NFT.

Crypto.com è una piattaforma per NFT a tutto tondo e ti permette di creare comodamente i tuoi Non Fungible Token e metterli in vendita, aggiungendo le tue opere digitali alla galleria di NFT di Crypto.com.

La piattaforma NFT di Crypto.com consente agli utenti di intervenire sugli NFT in due modalità differenti:

  • Partecipare alle aste di NFT
  • Acquistare NFT a prezzo fisso

Partecipare alle aste NFT permette di provare ad acquistare gli NFT ad un prezzo spesso vantaggioso, ma si dovrà competere con altri utenti che contribuiranno a far crescere il prezzo d’asta del token nel tempo. Ci vuole, chiaramente, un strategia ed anche un po’ di fortuna, tuttavia, grazie alle aste NFT molti utenti si riescono ad aggiudicare NFT a prezzi decisamente convenienti.

Possiamo affermare che l’asta è il metodo migliore per comprare NFT sui siti NFT. Allo scadere del tempo dedicato all’asta di un singolo token non fungibile, l’offerta più alta si aggiudica l’NFT.

La seconda tipologia di acquisto, tramite prezzo fisso, è un vantaggio che non tutte le piattaforme per comprare NFT offrono ai propri utenti.

Crypto.com si posiziona come uno dei migliori siti NFT anche per la possibilità di comprare NFT in entrambe le modalità, integrando perfettamente tutte le altre funzionalità del suo exchange al servizio della compravendita di Non-Fungible-Token.

Di seguito trovi i dettagli su Crypto.com:

Commissioni acquisto NFT0%
Commissioni vendita NFT15%
Numero NFT50+
NFT famosiCryptoPunks
Crypto compatibiliEthereum

2) Nifty Gateway

Migliori piattaforme NFT - Nifty

Altro sito per NFT di spicco nel panorama mondiale è Nifty Gateway. La società che gestisce la piattaforma per comprare NFT è stata rilevata dall’exchange Gemini dei famosi gemelli Winklevoss nel 2019.

Nifty Gateway permette di acquistare, vendere e scambiare, oltre che mostrare, gli NFT che nella piattaforma vengono simpaticamente denominati “nifties”.

Il sito NFT Nifty Gateway si concentra principalmente su opere d’arte crittografica e collabora con molti artisti di fama mondiale come Michael Kagan. Nifty Gateway si fa carico di molte responsabilità per tutelare l’utente, partendo dalla selezione dei Token Non Fungibili emessi sul sito.

Artisti e Brand che vogliono affidare le proprie opere al sito NFT devono superare una sorta di selezione. In questo modo Nifty Gateway garantisce la massima qualità delle proprie collezioni e mantiene alto il livello di reputazione della piattaforma.

Le collezioni NFT su Nifty sono accompagnate da vere e proprie campagne lancio, le quali contribuiscono ad aumentare l’hype degli investitori e dei collezionisti.

Le altre particolarità che contribuiscono a rendere Nifty Gateway uno dei migliori siti per comprare NFT sono:

  • Drop esclusivi: alcuni brand famosi e molti artisti conosciuti a livello globale, hanno dei veri e propri accordi di esclusività con la piattaforma, garantendo NFT rari per gli utenti.
  • Diritti per gli artisti garantiti a vita: una percentuale sulle vendite viene garantita per ogni artista.
  • Valute Fiat: a differenza della maggior parte delle piattaforme NFT, Nifty Gateway permette agli utenti di acquistare i token non fungibili utilizzando le valute tradizionali più comuni come Dollaro ed Euro.

Di seguito trovi i dettagli su Nifty Gateway:

Commissioni acquisto NFT0%
Commissioni vendita NFT5% + 0,3€
Numero NFT7.562+
NFT famosiOpere di Michael Kagan – Artefacts of Etheria – Chin Fong, etc.
Crypto compatibiliETH

3) OpenSea

Migliori piattaforme NFT - opensea

OpenSea è stata per molto tempo la piattaforma decentralizzata dominante per gli utenti che desiderano creare, acquistare, vendere o scambiare i token non fungibili (NFT). Si tratta di una piattaforma pioniere nel campo degli NFT. Anche se dalla sua fondazione, Opensea ha subito delle critiche, risulta essere comunque uno dei migliori siti NFT dove vendere o acquistare i token non fungibili.

Se stai cercando una piattaforma che vanta ampia scelta di Non Fungible Token, allora OpenSea potrebbe essere il sito per comprare NFT che fa per te.

La caratteristica principale del sito NFT Opensea è quella di essere un aggregatore di NFT.

Così come nelle altre piattaforme NFT della stessa generazione, in OpenSea potrai trovare molteplici Token rari o con un valore potenzialmente elevato, ma anche molti progetti “scam“. Anche i costi su Opensea sono da tenere ben monitorati, il sito ti permette di creare e registrare i tuoi NFT pagando una “fee” in Ether variabile.

Di seguito trovi i dettagli su OpenSea:

Commissioni acquisto NFT2,5%
Commissioni vendita NFT2,5%
Numero NFT80 milioni+
NFT famosiBored Ape – CryptoPunks – Azuki – mfers
Crypto compatibiliETH – KLAY – ASH – MANA e altre

4) Rarible

Migliori piattaforme NFT - rarible

Rarible è un sito NFT tra i più conosciuti, molto apprezzato per le collezioni offerte e il layout user-friendly della piattaforma. Il vantaggio principale di Rarible, in linea con le migliori piattaforme NFT , è relazionato all’utilizzo di più blockchain con cui opera.

Rarible ha lanciato il supporto agli NFT sulla blockchain di Flow e Tezos, e probabilmente in futuro verrà incrementato anche la tecnologia delle catene di Solana e Polygon.

Anche Rarible consente agli utenti di creare e registrare le proprie creazioni come Non Fungible Token, in maniera semplice e veloce. Il prezzo per registrare il proprio token non fungibile sulla blockchain è pari al 2,5% del costo deciso per la propria opera digitale.

Il 2022 potrebbe essere l’anno in cui Rarible diventa il sito NFT N°1 al mondo. Per questo motivo, questa piattaforma di compravendita di NFT è certamente da tenere d’occhio.

L’infrastruttura principale di Rarible è comunque legata alla rete Ethereum, dalla quale viene “coniato” il token d’utilità di Rarible: RARI.

Di seguito trovi i dettagli su Rarible:

Commissioni acquisto NFT2,5%
Commissioni vendita NFT2,5%
Numero NFT25 milioni+
NFT famosiBored Ape – CryptoPunks – Azuki – mfers
Crypto compatibiliETH – SOL – FLOW – TEZOS e altre

5) Nba Top Shot

Migliori piattaforme NFT - nba

Nba Top Shot è velocemente diventata una delle piattaforme per comprare NFT più famosa in America e nel mondo.

La particolarità che l’ha resa celebre è l’attinenza con il mondo dello sport e, principalmente, con il campionato di Basket a stelle e strisce: NBA. Il progetto alla base del sito NFT nasce dalla partnership tra NBA, NBPA e Dapper Labs (gli sviluppatori della piattaforma nft).

Si tratta di brevi video ed immagini che ripercorrono la storia della pallacanestro NBA registrati grazie alla tecnologia blockchain come Token Non fungible. NBA Top Shot permette a tutti i suoi utenti di creare e scambiare NFT “moments” racchiusi in collezioni.

Gli NFT scambiati su questo sito vengono definiti “moments” e rappresentano gli “highlights” più famosi del Basket.

Questi NFT legati al basket possono essere acquistati direttamente o tramite l’acquisto di “pacchetti” che ne contengono un assortimento casuale.

Gli NFT sono classificati per rarità, in questo modo:

  • Comuni: 10.000 o + copie
  • Fandom. 5.000 – 9.999 copie
  • Rare: 499 – 4.999 copie
  • Leggendari: 25 – 99 copie
  • Platinum: 3 copie
  • Genesis: 1 sola copia

I costi dei “moments” può variare in base alla loro rarità, si parte da NFT dal costo di soli $2 per arrivare a NFT dal valore di migliaia di dollari. Il “moments” venduto al prezzo record finora raggiunto su Top Shot riguarda una schiacciata di LeBron James, NFT che ha raggiunto un valore di oltre 200.000$.

Di seguito trovi i dettagli su NBA Top Shot:

Commissioni acquisto NFT5,2632% + 0,3$ con carta di credito
Commissioni vendita NFT0%
Numero NFT15.000+
NFT famosiMoments dei top player NBA
Crypto compatibiliBTC – ETH – BCH – DAI – USDC

Siti per comprare NFT – Tutorial su Crypto.com

Nella scelta dei siti per acquistare NFT, i nostri esperti segnalano Crypto.com. Questo exchange si distingue dalla concorrenza per la sua completezza ed affidabilità. Inoltre, come abbiamo già accennato in precedenza, per operare investimenti in NFT è necessario avere un portafoglio attivo con le principali criptovalute come Ethereum e Solana.

Con Crypto.com hai tutto in un unico account, wallet crypto e piattaforma per NFT. Inoltre con Crypto.com è possibile mettere a rendita le criptovalute detenute tramite due tipologie di soft staking: Crypto earn e Supercharge.

Iscriversi a Crypto.com è semplice, veloce e gratuito. Puoi seguire il tutorial passo passo di seguito per aprire in pochi minuti il tuo account e comprare NFT.

1. Iscriviti a Crypto.com

Segui uno dei nostri link per arrivare sul sito ufficiale di Crypto.com.

2. Compila il form di registrazione per l’attivazione del conto

Saranno necessarie le tue informazioni personali per aprire un conto sulla piattaforma.

3. Compra NFT crypto disponibili

Per iniziare a investire in NFT ti serviranno le criptovalute da scambiare: Ethererum, Solana, Cronos ecc.

4. Compra e vendi gli NFT

Accedi al marketplace per consultare il catalogo e capire di più su cosa succede nell’universo NFT.

Migliori siti NFT a confronto: Pro e Contro

Ora che abbiamo elencato le principali caratteristiche delle migliori piattaforme per comprare NFT, possiamo effettuare una comparazione tra queste, in modo da avere ancora più chiaro come orientarsi e selezionare la migliore per le proprie strategie di investimento.

Puoi anche provare diversi siti NFT e registrarti su di essi per “toccare con mano” le loro funzioni, tuttavia, il nostro consiglio è quello di fare attenzione a non operare su questi asset senza la giusta preparazione.

Vediamo di seguito quali risultano essere i principali pro e contro delle piattaforme appena descritte.

Marketplace NFT👍 Pro👎 Contro
Crypto.com NFT2 modalità di compravendita: asta o prezzo fisso
Sicurezza assicurata
Accetta depositi in euro
Meno strutturato dei suoi principali competitor
OpenSeaAggregatore di NFT
Volumi elevati di scambi
Non offre criptovalute
NBA Top ShotPrezzi vantaggiosi
NFT selezionati e relativi all’NBA
Non si tratta di una piattaforma P2P
Poca varietà negli NFT offerti
RaribleVolumi NFT in ascesaDurante il 2021 ha perso la battaglia con OpenSea
Piattaforma di “vecchia” generazione
Nifty GatewaySicuro ed affidabile
NFT selezionati e valore garantito
Accetta valute FIAT
Costi leggermente più elevati
Leggi pure
NFT Crypto: Guida completa ai progetti legati ai token non fungibili

Conviene investire nelle migliori piattaforme NFT?

Migliori piattaforme NFT - The Merge
The Merge – L’NFT più caro al mondo

Ora che abbiamo un’idea più concreta di come si articolano le offerte delle migliori piattaforme NFT, vediamo come conviene investire su di esse.

Si fa ancora molta confusione quando si cerca di determinare l’effettiva convenienza nell’investire in NFT.

Il motivo è semplice: novità altamente tecnologiche e prorompenti come i Non Fungible Token tendono a destabilizzare e confondere gli investitori che, se da un lato sono fortemente attratti dalla novità e dalle notizie di guadagni record, dall’altra fanno fatica ad entrare in confidenza con l’operatività e rimangono cauti nell’investire, per paura di perdere i capitali.

Il rischio di mettere a segno investimenti infruttuosi è reale e anche molto frequente. Quindi è bene porre molta attenzione se si opera su siti NFT. Bisogna capire bene come valutare i possibili valori delle collezioni nel tempo.

Per farlo bisogna inevitabilmente studiare attentamente gli NFT, la loro provenienza, il creatore o il brand associato e la community di esperti ed amatori che gravita intorno al progetto o alla determinata collezione. Possiamo però affermare che il mercato relativo ai Non Fungible Token ha visto una crescita esponenziale negli ultimi anni, facendo registrare incassi record.

Anche il settore dell’arte ha ricevuto un nuovo slancio da questa economia emergente e sono sempre di più i collezionisti che si affacciano a questi mercati, contribuendo alla crescita sui mercati delle criptovalute utilizzate per la compravendita e le commissioni sugli NFT i cosiddetti “token NFT”.

Sembra quindi consolidato il vettore per il quale l’arte, sia visiva che digitale che musicale, abbia la possibilità di “digitalizzarsi” tramite gli NFT, sfruttando una serie di vantaggi sostanziosi.

Miglior NFT del 2022: Platinum Rollers Club

Migliori NFT economici - Platinum rollers club

Platinum Rollers Club è senza dubbio una delle collezioni dal potenziale più alto del 2022. Si tratta della collezione NFT legata al progetto Lucky Block.

Lucky Block è la crypto lottery che sta rivoluzionando il concetto di lotteria online.

Il token nativo del protocollo LBLOCK ha dato dimostrazione di poter crescere sui mercati, nonostante sia stato lanciato da pochi mesi. Lo stesso ci si aspetta per il progetto Platinum Rollers Club, sia per i parametri di utilità che quelli relativi alla community che spinge il progetto e non vede l’ora di partecipare alla lotteria.

Il floor price per gli NFT Platinum Rollers Club è di 1.500$. Il valore di base è attrattivo anche in funzione dell’utilità di questi NFT, i quali valgono come “ticket perpetuo” per le estrazioni della lotteria NFT sull’app di Lucky Block.

Infatti, chi possiede un NFT può partecipare gratuitamente a una lotteria secondaria. Calcolato come il 2% del jackpot principale delle lotterie Lucky Block: si parla di un premio minimo di 10.000$. Anche se il prezzo non è dei più economici, bisogna rapportarlo ai guadagni che potrebbe generare grazie ai ricchi premi che la lotteria di Lucky Block va a elargire ogni giorno.

Ti invitiamo a seguire le ultime novità direttamente dal gruppo Telegram ufficiale del progetto Lucky Block.

Inoltre, in un’altra estrazione dedicata ai possessori di questi NFT verrà messa in palio una Lamborghini Aventador.

Il jackpot della lotteria principale ha già superato i $2 milioni e farà il suo debutto a metà maggio. L’app mobile è già disponibile sul PlayStore e per gli utenti Apple. Il costo di ogni ticket è di $5 e potrà essere pagato in LBLOCK.

Platinum Rollers Club

Migliori NFT economici - Platinum rollers club

Si tratta della collezione NFT legata al progetto Lucky Block. Platinum Rollers Club è senza dubbio una delle collezioni dal potenziale più alto del 2022.

Lucky Block è la crypto lottery che sta rivoluzionando il concetto di lotteria online. E il token nativo del protocollo LBLOCK ha dato dimostrazione di poter crescere sui mercati, nonostante sia stato lanciato da pochi mesi.

Lo stesso ci si aspetta per il progetto Platinum Rollers Club, sia per i parametri di utilità che quelli relativi alla community che spinge il progetto e non vede l’ora di partecipare alla lotteria.

Il floor price per gli NFT Platinum Rollers Club è di 1.500$. Il valore di base è attrattivo anche in funzione dell’utilità di questi NFT, i quali valgono come “ticket perpetuo” per le estrazioni della lotteria NFT sull’app di Lucky Block.

Infatti, chi possiede un NFT può partecipare gratuitamente a una lotteria secondaria. Calcolato come il 2% del jackpot principale delle lotterie Lucky Block: si parla di un premio minimo di 10.000$. Anche se il prezzo non è dei più economici, bisogna rapportarlo ai guadagni che potrebbe generare grazie ai ricchi premi che la lotteria di Lucky Block va a elargire ogni giorno.

Ti invitiamo a seguire le ultime novità direttamente dal gruppo Telegram ufficiale del progetto Lucky Block.

Inoltre, in un’altra estrazione dedicata ai possessori di questi NFT verrà messa in palio una Lamborghini Aventador.

Il jackpot della lotteria principale ha già superato i $2 milioni e farà il suo debutto a metà maggio. L’app mobile è già disponibile sul PlayStore e per gli utenti Apple. Il costo di ogni ticket è di $5 e potrà essere pagato in LBLOCK.

Non resta che informarsi al meglio è cercare di accaparrarsi le opere più importanti e gli NFT delle collezioni più ambite, tenendoli nel tempo, aspettando che il loro valore continui a crescere.

Migliori siti NFT: Conclusioni

In conclusione è possibile affermare che la rivoluzione Blockchain ha intaccato, forse in maniera definitiva, la classica operazione di vendita di opere d’arte e molto altro proprio grazie alla creazione dei Non Fungible Token. Selezionare attentamente i siti e le piattaforme NFT, permette di muovere passi sostanziali in questo settore, registrando anche importanti profitti.

Scegliere i migliori siti NFT non è complicato, ma richiede pazienza e dedizione. La scelta di piattaforme per comprare NFT è davvero vasta e ogni piattaforma ha delle peculiarità che la contraddistinguono.

Nella Top 5 che ti abbiamo presentato in questa guida completa, puoi visionare alcuni dei migliori siti NFT presenti online e calibrare le tue strategie di investimento su quella più affine ai tuoi obiettivi di profitto. Riuscire a sfruttare l’espansione di questo nuovo mercato in fermento è possibile, ed il primo passo è proprio quello di selezionare la piattaforma NFT più adatta alle tue esigenze.

Nel caso tu non abbia ancora un wallet crypto attivo ed una scarsa familiarità con le piattaforme decentralizzate maggiormente utilizzate come Metamask, ti consigliamo di “testare” le funzioni di Crypto.com e la sua piattaforma NFT integrata.

In questo modo, tramite un solo account, sarai in grado di muoverti con semplicità sulle principali applicazioni della blockchain, cercando di trarne il massimo profitto possibile.

4

Crypto.com - Il N°1 per le Criptovalute

  • Depositi gratis e 0,4% commissione
  • Staking fino al 14,5%
  • Bonus benvenuto e Marketplace NFT

Migliori piattaforme e siti NFT: Domande Frequenti

Cosa sono i siti NFT?

I siti NFT sono piattaforme sviluppate appositamente per la creazione e la compravendita di Non Fungible Token.
Tra i siti NFT più blasonati online, non tutti sono necessariamente NFT marketplace integrati negli exchange di criptovalute.

Come comprare su piattaforme NFT?

Per acquistare NFT è quasi sempre necessario avere un portafoglio di criptovalute. Alcune piattaforme NFT permettono di operare la compravendita di Non Fungible Token con valute FIAT

Conviene investire su siti NFT?

Può essere conveniente investire tramiti siti NFT, per farlo, oltre ad un wallet crypto attivo è necessario conoscere a fondo le dinamiche di vendita dei siti NFT e le collezioni fi token non fungibili disponibili.

Qual è la migliore piattaforma NFT?

I nostri esperti concordano che, anche se ancora giovane, la migliore piattaforma NFT è Crypto.com. Perché permette a tutti di trovare crypto e NFT in un unico sito web.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.


Alberto De Marco

Ingegnere Gestionale ed Esperto di Economia e Finanza

Ingegnere Gestionale ed Esperto di Economia e Finanza, ho passato gli ultimi (e i primi) 38 anni della mia vita ad occuparmi di Finanza ed Economia sotto tanti aspetti. Dalla teoria sono poi passato alla pratica. Dopo aver studiato Ingegneria Gestionale ho pensato bene di dedicarmi anima e corpo al Trading e agli Investimenti in borsa. Altri interessi? Il guadagno alternativo è il mio pane quotidiano.

Ingegnere Gestionale ed Esperto di Economia e Finanza, ho passato gli ultimi (e i primi) 38 anni della mia vita ad occuparmi di Finanza ed Economia sotto tanti aspetti. Dalla teoria sono poi passato alla pratica. Dopo aver studiato Ingegneria Gestionale ho pensato bene di dedicarmi anima e corpo al Trading e agli Investimenti in borsa. Altri interessi? Il guadagno alternativo è il mio pane quotidiano.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *