Questa specifica guida ti aiuterà a valutare le Azioni Moncler per provare a ottenere ottimi risultati in termini economici.
Oggi più che mai, a causa della recente pandemia da Coronavirus, questo settore è sotto la lente di ingrandimento di tanti trader, attenti a sfruttare l’occasione più propizia per ottimizzare i propri introiti.
🏆 Miglior Broker Azioni Moncler | eToro |
📈 Previsioni Moncler | in rialzo: 78% |
💳 Commissioni eToro | Variabili |
Continua a leggere per acquisire tutte le Info necessarie per analizzare le Previsioni e Comprare Azioni Moncler.
Come comprare azioni Moncler
Comprare azioni Moncler è ad oggi possibile grazie alla presenza di specifici intermediari, che permettono di acquistare titoli azionari in modo rapido.
Un secondo sistema, che permette ugualmente di poter investire sul titolo, senza tuttavia possedere azioni in modo diretto (ma facendo riferimento su repliche dell’andamento) riguarda l’utilizzo di broker di CFD.
In questo caso, l’utente può decidere di attuare strategie anche nel breve e nel brevissimo periodo, potendo piazzare ordini di acquisto (in ottica di rialzo) ed ordini di vendita (in ottica di ribasso).
- Registrati su eToro;
- Fai pratica con il tuo conto demo;
- Deposita il denaro sul tuo account di trading;
- Cerca fra gli strumenti Moncler [BIT: MONC], prova il copy trading e le altre funzionalità;
- Seleziona l’importo e procedi con la tua strategia.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. eToro è una piattaforma di investimento multi-asset. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Contrariamente dal passato, l’accesso ai mercati finanziari è stato reso molto più semplice e diretto. Gli stessi broker, permettono infatti di negoziare sul titolo Moncler utilizzando solamente:
- Un account su un broker regolamentato;
- Un computer;
- Una connessione ad Internet.
Ma quali sono i migliori broker che permettono di investire in azioni? A seguire una tabella riassuntiva:
8
Metodi di pagamento
Caratteristiche
Assistenza clienti
Classificazione
App mobile
Commissioni fisse per operazioni
Spese conto
- Nessun Deposito Minimo
- Conto Demo da €100.000
- Un'Azione Gratuita ad Ogni Nuovo Cliente
Il 74% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Oltre mille strategie di trading pronte a essere copiate
- Zero commissioni sulle Azioni
- Investi con MT 4 e TradingView
il 76% degli utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Ampia scelta di assets
- Conto Demo da $100.000 e Copy Trading
- Acquisto Reale di Criptovalute
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Piattaforma intuitiva
- Mt4 e cTrader disponibili
- Protezione del saldo negativo
Operare con i CFD comporta sempre un elevato rischio di perdere capitale.
Info conto
Commissioni per operazione
- Autotrading con Capitalise.ai
- Diversi tipi di conto
- Commissioni CFD da $0,02
75,8% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Piattaforma Mobile Avanzata
- Gestione del Rischio Completa
- Formazione di Qualità con IG Academy
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Fare trading comporta dei rischi. I CFD sono strumenti complessi ad alto rischio di perdita di capitale dovuto alla leva. 74% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuta se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere il tuo denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Social Trading
- MetaTrader 4 e 5
- Servizio Clienti in Tempo Reale
76% di utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Facile da utilizzare
- Ampia gamma di prodotti
- Sicura e Affidabile
Fare trading comporta dei rischi. I CFD sono strumenti complessi ad alto rischio di perdita di capitale dovuto alla leva.
Info conto
Commissioni per operazione
Per quanto riguarda le azioni Moncler, abbiamo selezionato due piattaforme che permettono il trading CFD sul titolo della celebre casa di moda italiana.
eToro
Un primo broker professionale, ormai da anni sinonimo di qualità ed eccellenza, è eToro. Se sei un appassionato di trading e di negoziazioni sui mercati, saprai benissimo che la semplicità è la rapidità nella gestione rappresentano aspetti importanti.
E bene, la piattaforma del broker si mostra sin da subito semplice da utilizzare e molto interattiva. Cercare il titolo Moncler all’interno del database è possibile in pochissimi passaggi, vediamo a seguire alcuni step:
- Entrando all’interno della sezione dei titoli azionari, l’utente può scorrere fra i vari asset, fino ad individuare quello di proprio interesse;
- Nella pagina specifica, risulta disponibile un grafico in tempo reale, che può essere utilizzato in associazione a numerosi indicatori analitici;
- Sulla base delle proprie analisi, il trader può impostare il quantitativo ed attuare la propria strategia con CFD.
Oltre ciò, risulta rilevante tenere a mente una delle funzionalità più apprezzate dagli utenti registrati, ossia il Copy Trading. Permette di copiare veri e propri traders professionisti, andando ad emulare in tempo reale le loro strategie.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. eToro è una piattaforma di investimento multi-asset. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
XTB
Con un tempo medio di esecuzione pari a circa 85 millisecondi, XTB rappresenta uno dei broker più rapidi all’interno del settore. Presenta statistiche di performance avanzate, grafici interattivi in tempo reale e tanto altro.
La gestione del proprio account può avvenire in diverse modalità. Fra le stesse ricordiamo sia la presenza del web desktop, che permette di operare tramite il proprio browser, sia una pratica applicazione per dispositivi mobili (scaricabile in modo gratuito).
Ma come fare per negoziare su Moncler su XTB? A seguire alcuni step:
- L’homepage ufficiale permette di individuare i diversi comparti di Borsa, potendo selezionare la lista dei principali titoli azionari;
- Entrando all’interno della pagina specifica dell’asset, si ha la possibilità di beneficiare di un comodo grafico in tempo reale, associabile a numerose funzionalità;
- Il broker, che risulta specializzato in CFD, permette di aprire sia posizioni al rialzo (di tipo long) sia posizioni al ribasso (ossia di tipo short).
Tutti i traders registrati possono iniziare comodamente con un account di prova a costo zero, che permette di provare proprie strategie, senza la necessità di utilizzare capitali reali.
Il 74% degli utenti perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria che ti permette di correre il rischio di perdere denaro
Cos’è Moncler
Moncler è una delle principali icone della moda italiane, nonostante la sua storia sia costernata da cambiamenti e da variazioni sotto l’aspetto manageriale e gestionale (viste le origini francesi). Comprare azioni Moncler (BIT: MONC) rappresenta o meno la giusta strategia?
La stessa, come molte altre aziende italiane e non solo, ha ultimamente dovuto fare i conti con restrizioni e chiusure portate dall’arrivo del Coronavirus. Nonostante ciò, piccoli segni di ripresa e di riapertura hanno iniziato a mostrarsi, permettendo a qualche settore di ritornare a crescere.
Il settore di interesse di Moncler è quello tessile, poiché la società produce da sempre capi di abbigliamento, soprattutto invernali, dalla fattura e qualità eccelsa. Il marchio è infatti conosciuto per i suoi piumini, sinonimo di perfezione in tutte le parti del mondo.
Oltre ciò, il gruppo rappresenta una società quotata e vede le azioni Moncler essere presenti ormai da molti anni in Borsa e quindi con una lunga storia borsistica alle spalle. Nel corso del nostro approfondimento ne visioneremo le principali variazioni, constatando i traguardi più rilevanti.
Per chiunque fosse intenzionato a comprare azioni Moncler, o negoziare sullo stesso titolo, presenteremo altresì una lista completa dei migliori broker online, che permettono di iniziare in modo autonomo e professionale, in pochissimi step.
Moncler: Profilo societario
Adesso che abbiamo compreso cos’è Moncler ed in quale settore inserire il suo modello di business, è possibile visionare le tappe principali che hanno permesso al gruppo di raggiungere i livelli e la fama attuale.
La società trova le sue origini in Francia, precisamente in una piccola città nel pressi di Grenoble, chiamata Monestier De Clermont. La denominazione scelta dai due fondatori, ossia Andrè Vincent e René Ramillon, fa riferimento proprio all’associazione dei due termini della località.
Partita da una produzione molto limitata, i primi piumini dell’azienda vennero utilizzati per proteggere dal freddo gli operai delle località vicine.
Intuite le potenzialità e la fattura elevata degli stessi, l’alpinista di fama internazionale Lionel Terray pose un interesse nel prodotto, il quale venne utilizzato per le spedizioni del professionista.
Moncler seguiva ormai l’onda del successo ed anche stilisti rinomati avevano iniziato lentamente a collaborare con la stessa società.
Una seconda tappa importante, fa invece riferimento al 2003, quando il visionario italiano Remo Ruffini acquisì la società, focalizzando le attenzioni su una strategia mirata su qualità e comunicazione.
Nel corso degli anni successivi siglò una serie di collaborazioni importanti, che la videro presente sempre in più nazioni. Ad oggi i piumini Moncler sono venuti e commercializzati in tutto il mondo e la società rappresenta una delle aziende di moda più conosciute.
Quanto all’aspetto borsistico, le azioni Moncler avevano fatto il loro debutto in Borsa nel 2013. Nel mese di dicembre il titolo Moncler era stato quotato su Borsa Italiana, risultando, da allora ad ogg,i individuabile tramite la sigla BIT:MONC.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. eToro è una piattaforma di investimento multi-asset. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Azioni Moncler: Grafico
Un ottimo punto di partenza per poter visionare l’andamento delle azioni Moncler nel 2021, riguarda il grafico di riferimento.
Permette di constatare le variazioni del valore delle azioni Moncler in riferimento all’euro. Sulla base delle proprie necessità, il trader può variare il lasso temporale, andando ad impostare una quotazione nel breve, nel medio o nel lungo periodo.
Può così confrontare i periodi di massimo e di minimo raggiunti dalla società nel corso del tempo, rapportandoli con i valori attuali. In altri termini, con le quote che mostrano in che modo l’asset si stia muovendo ed evolvendo all’interno del proprio grafico di riferimento.
Nell’ottica del breve periodo, tralasciando i dati storici approfonditi a seguire, risulta visibile il raggiungimento di quote pari a circa 59,24 euro per azione al 9 giugno 2021, per poi mostrare variazioni successive.
Azioni Moncler: Quotazione ed andamento
Allargando l’orizzonte temporale, facendo in questo caso riferimento anche ai cosiddetti dati storici, è possibile visionare alcuni dei principali traguardi raggiunti dall’andamento della quotazione Moncler, presente sulla Borsa Italiana.
Ecco subito una tabella attinente lo storico di Moncler in Borsa:
Data | Valore azioni Moncler |
---|---|
06/01/2016 | 16,59 euro |
15/06/2018 | 42,06 euro |
17/01/2020 | 42,70 euro |
09/06/2021 | 59,24 euro |
07/07/2021 | 57,56 euro |
- Partendo dal gennaio del 2016, la quotazione Moncler vedeva quote pari a circa 16,59 euro nella giornata del 6. Un periodo di recupero, aveva successivamente permesso alla società di raggiungere il traguardo dei circa 42,06 euro al 15 giungo del 2018, permettendo così di rompere l’ambizioso muro dei 40.
- Un successivo periodo di correzioni, protrattosi fino al dicembre dello stesso anno, aveva spinto il valore delle azioni Moncler nuovamente a circa 28,93, nella giornata del 28 dicembre del 2018.
- Un ritorno al di sopra i 40 era stato mostrato nel mese di gennaio del 2020, con quote pari a circa 42,70 nella giornata del 17 gennaio. Il successivo arrivo del Covid 19, coincide con un trend al ribasso, protagonista di una discesa fin sotto quota 30 nel difficile mese di marzo.
- Nonostante le difficoltà, il valore delle azioni Moncler aveva avuto la capacità di risollevarsi, rompendo prima il livello dei 50, portandosi fino a 59,24 euro nella giornata del 9 giungo, per poi subire successive variazioni (circa 57,56 al 7 luglio 2021).
Grafici in tempo reale, per visionare l’andamento del titolo Moncler, possono essere visionati anche all’interno dei principali operatori di brokeraggio online.
Comprare azioni Moncler conviene?
All’interno di qualsiasi analisi su titoli azionari, o all’interno dei mercati, aspetti come imprevedibilità e presenza del rischio devono sempre essere presi in considerazione da ogni traders.
Dal suo canto, nonostante le difficoltà mostrate da molte società nel corso del 2020, Moncler ha potuto beneficiare di una fama internazionale, che la rende attiva e presente in tutto il mondo.
Con l’arrivo di Ruffini, il gruppo ha potuto ottenere un nuovo riassetto strategico, basato su scelte mirate per poter accrescere sotto molti punti di vista, sia a livello locale che mondiale.
Secondo i bilanci presentati dalla società, la percentuale del business della compagnia all’estero ha contato per il 2020 il ben 92 % su base totalitaria.
Quanto ai risultati veri e propri, si è invece passati da ricavi pari a circa 1,63 miliardi di euro del precedente esercizio, agli 1,44 del 2020, mostrando una situazione in flessione negativa, che ha tuttavia accompagnato numerose società nel corso di questo complesso periodo.
Nonostante le contrazioni, è bene tenere a mente come lo stesso gruppo, già nel corso dell’ultimo trimestre del 2020, aveva mostrato fatturati in crescita. Variazioni positive confermate anche nei primi 3 mesi del 2021.
Durante gli stessi, Moncler aveva visto un valore sui ricavi consolidati pari a circa 365,5 milioni di euro, che confrontati con il primo trimestre del 2020, mostrano una progressione in aumento del circa 18 % su base totalitaria.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. eToro è una piattaforma di investimento multi-asset. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Azioni Moncler Previsioni
Ricollegandoci al paragrafo esposto in precedenza, la situazione dei primi 3 mesi del 2021 ha mostrato valori in aumento, almeno per quanto concerne l’aspetto societario.
Analisi di bilancio rappresentano sempre uno degli aspetti più importanti e presi in considerazione da analisti ed esperti del settore.
Se da una parte gli stessi risultano rilevanti, ad esserlo altrettanto sono le cosiddette analisi fondamentali, attinenti in questo caso il brand e la società nella sua interezza.
Una delle ultime notizie, ha visto una storica variazione all’interno dell’assetto societario, in merito alle partecipazioni nella stessa società. In modo particolare, la società di investimento americana Blackrock sarebbe arrivata a detenere partecipazioni per il 4.461 % su base totalitaria.
Nell’ottica del lungo periodo, un ulteriore aspetto da poter tenere a mente riguarda la presentazione delle nuove collezioni, le quali rappresentano ovviamente il business principale del gruppo.
Stilisti di fama mondiale hanno ultimamente partecipato alla creazione di collezioni uniche nel loro genere. Può ad esempio ricordarsi la collaborazione con Hiroshi Fujiwara e con molti altri designer mondiali.
Azioni Moncler: Dividendi
La proposta dei dividendi da parte del management e della società ha visto la messa a disposizione di un dividendo per il 2020 (erogato nel 2021) pari a 0,45 centesimi di euro per azione.
La data di assembla si è tenuta il 22 aprile del 2021, con uno stacco al 24 maggio ed una data ufficiale di pagamento al 26 maggio dello stesso anno.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. eToro è una piattaforma di investimento multi-asset. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Moncler: Analisi sulla concorrenza
Prima di procedere alle conclusioni, un ultimo elemento rilevante riguarda l’analisi sulla concorrenza. Le principali minacce del gruppo italiano sono rappresentate da società di alta moda.
Alcune delle stesse risultano operative con un modello di business molto diversificato, che va ad integrare anche la presenza di giubbotti e piumini. Altre ancora, risultano concorrenti diretti di Moncler nella produzione specifica di capi invernali.
In ogni caso, Moncler ha nel corso degli anni esteso la propria produzione, risultando ad oggi in competizione con molte compagnie storiche. Eccole a seguire:
- Nike
- Adidas
- Marmot
- Belstaf
- Columbia
- Dolce & Gabbana
Conclusioni
Moncler ha rappresentato una società colossale, con oltre 60 anni di esperienza (che mai come in questo settore possono davvero fare la differenza).
Fra i principali punti forza, è stato possibile ricordare le collaborazioni con numerosi stilisti degni di nota, ma soprattutto un ruolo internazionale all’interno del mercato di appartenenza. Tutto ciò in riferimento alla sua grande quota di mercato.
Per chiunque fosse intenzionato a comprare azioni Moncler, o negoziare sul titolo con strumenti derivati, abbiamo esposto in modo chiaro e dettagliato alcuni dei migliori broker ed intermediari online, ovviamente regolamentati ed autorizzati nel nostro territorio.
Comprare azioni Moncler – Domande frequenti
È possibile comprare azioni Moncler?
Come evinto nel corso della nostra guida, le azioni Moncler sono quotate in Borsa dal 2013. Il suo titolo di riferimento risulta presente all’interno dei principali operatori autorizzati che permettono di comprare azioni Moncler.
Dove comprare azioni Moncler?
Ad oggi, uno dei sistemi più utilizzati per poter comprare azioni Moncler, o negoziare sul titolo tramite strumenti derivati, riguarda l’utilizzo di operatori professionali ed intermediari autorizzati. Broker come eToro permettono di negoziare su Moncler utilizzando strumenti derivati (CFD).
Come comprare azioni Moncler?
Nel corso del nostro approfondimento abbiamo messo in luce i principali sistemi ad oggi disponibili per poter investire su Moncler. Da una parte l’acquisto fisico delle azioni Moncler e dall’altra le negoziazioni tramite CFD, messe a disposizione dai migliori broker online.
Domande e Risposte (0)