In Italia, Postepay è uno dei metodi di pagamento più diffusi e sicuri, e sono molti i trader che si chiedono se sia possibile comprare criptovalute con PostePay.
In effetti, PostePay offre molti servizi ai propri clienti ed è possibile trovarlo tra le opzioni di pagamento dei migliori intermediari finanziari utilizzati per il crypto trading, come Crypto.com:
- Registrati a Crypto.com;
- Deposita il denaro sul tuo account e riscatta il bonus di $25;
- Cerca Bitcoin sul mercato;
- Digita l’importo, inserisci i dati della tua carta PostePay e piazza l’ordine.
Malgrado Crypto.com sia una delle opzioni migliori, in rete è possibile trovare diverse alternative che offrono dei servizi altrettanto sicuri e soddisfacenti.
Lo scopo di questo approfondimento è proprio quello di fornire tutti gli strumenti e le informazioni necessari per comprare criptovalute con PostePay in modo ottimale.
Comprare criptovalute con PostePay – Le migliori piattaforme
12
Metodi di pagamento
Caratteristiche
Usabilità
Supporto
Aliquote
Sicurezza
Selezione coin
Classificazione
- 5.200+ asset negoziabili
- Numerosi premi conseguiti
- Esperienza ventennale
Il 76% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB.
- Staking criptovalute
- Futures con leva 50x
- Wallet integrato
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Copy Trading in 1 click
- Sistema di sicurezza MP Shield system
- supporto live-chat 24/7
- Principali metodi di pagamento, compreso PayPal
- Conforme alla direttiva AML5
- Oltre 3000 asset digitali disponibili
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Acquisto reale di oltre 100 criptovalute
- App user-friendly
- Wallet integrato
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Exchange centralizzato molto intuitivo
- Commissioni di trading vantaggiose
- Oltre 1.800 crypto disponibili
- Commissioni basse e swap gratuito
- Strumenti DeFi e pool di mining
- Gestione wallet decentralizzato integrata
- Acquisto reale di oltre 380 criptovalute
- Strumenti finanziari crypto a 360 gradi
- Wallet integrato
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato molto volatile, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Strumenti di trading per principianti come Earn, Copy trading e Trading Bots
- Servizi Web3 come Bybit NFT, Bybit Wallet, Carte Bybit
- Supporto 24/7
- Piattaforma All-in-One
- Oltre 1Milione di traders già attivi sulla piattaforma
- Accesso a molteplici mercati e assets
- Funzionalità avanzate di trading
- Servizio clienti 24/7
- Interfaccia intuitiva anche tramite App
- Servizi di prestito crypto
- APY interessanti e vantaggiose
- Molte funzionalità innovative
Come comprare criptovalute con PostePay
Comprare criptovalute con PostePay direttamente dal sito non è possibile, tuttavia esistono numerosi intermediari finanziari che lo consentono. La scelta dell’intermediario giusto dipende da diversi fattori tra cui la sicurezza e gli obiettivi di trading personali.
In rete, infatti,le truffe sono all’ordine del giorno e occorre valutare bene la piattaforma al quale affidare il proprio denaro.
Inoltre, se si vogliono comprare criptovalute reali, si può scegliere di affidarsi a exchange tramite i quali è possibile acquistare criptovalute da conservare nel proprio wallet.
Al contrario, se si sceglie la strada speculativa, si può optare per i broker online che consentono di operare sui mercati basandosi sulle oscillazioni di prezzo senza possedere l’asset reale.
Stando a quanto appena detto, abbiamo selezionato alcuni intermediari sicuri ed affidabili per comprare criptovalute con PostePay.
Crypto.com
Per comprare criptovalute reali con PostePay, Crypto.com è una delle opzioni migliori offerte dal mercato. L’exchange, infatti, è uno tra i più forniti e sicuri al mondo e permette di negoziare centinaia di criptovalute offrendo numerosi strumenti di trading.
Crypto.com è noto per le tecnologie avanzate di cui dispone e che permettono di eseguire le varie operazioni in modo rapido e nel massimo della tutela dei propri fondi e dei propri dati.
Per aprire un account sul sito ufficiale di Crypto.com occorre inserire i dati richiesti, attendere la verifica del proprio conto e selezionare il metodo di pagamento con carta.
Tra i vantaggi offerti a chi usufruisce di questa piattaforma, ci sono le commissioni estremamente basse, depositi e prelievi gratuiti e una carta crypto per poter pagare utilizzando le proprie criptovalute. Inoltre, ogni pagamento verrà ricompensato da un cashback in CRO, la criptovaluta della piattaforma
Capital.com
Un altro broker molto richiesto per comprare criptovalute con PostePay è Capital.com, che permette di speculare sulle oscillazioni dei prezzi di Bitcoin e tanti altri crypto asset.
L’interfaccia si presenta facile e intuitiva e offre numerosi strumenti di misurazione finanziaria per studiare i mercati e realizzare strategie vantaggiose.
Tra i vari metodi di pagamento, è possibile inserire le carte di debito o di credito del circuito Mastercard o Visa, di cui fanno parte le carte PostePay, ma anche PayPal e Sofort. Basta solo effettuare la registrazione gratuita, selezionare una criptovaluta e depositare il denaro da investire scegliendo il metodo di pagamento in lista.
I vantaggi di usare Capital.com sono relativi soprattutto alle commissioni estremamente competitive e la facilità d’uso della loro piattaforma pensate per tutti i tipi di utenti. Inoltre, è possibile avvalersi di MetaTrader 4, il software di trading più popolare e apprezzato dai professionisti.
Il 73.81% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.
Huobi Global
Un altro exchange molto richiesto e col quale è possibile comprare criptovalute reali tramite PostePay, è Huobi Global.
Il sito offre una serie di strumenti intelligenti che rendono le operazioni di trading sicure e veloci, anche tramite app per dispositivi mobili.
Huobi Global è un exchange interessante sia per trader esperti che per trader alle prime armi proprio per la semplicità dei servizi offerti, tra cui gli strumenti di staking.
Huobi Global offre la possibilità di usufruire del wallet interno oppure di collegare il proprio conto ad un wallet esterno. Inoltre, è possibile ottenere interessi con lo staking delle criptovalute presenti nel proprio account, e fare trading automatico con il software integrato.
Coinbase
Uno dei migliori exchange online per acquistare criptovalute con PostePay è Coinbase, quotato in borsa negli Stati Uniti. Si tratta di una delle piattaforme di trading crypto più diffuse al mondo e permette di speculare su innumerevoli criptovalute.
Coinbase accetta diversi metodi di pagamento e, infatti, acquistare criptovalute con PostePay sulla piattaforma è semplice e veloce, e richiede solo pochi passaggi. In seguito abbiamo creato una guida apposta.
Coinbase è uno dei maggiori exchange e permette di comprare criptovalute reali da tenere in un portafoglio all’interno della piattaforma stessa. Insomma una doppia funzione unica nel panorama delle piattaforme di criptovalute.
Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Comprare criptovalute con PostePay: Come funziona?
Una volta stabilita la modalità di investimento più adatta alle proprie esigenze e aver scelto l’intermediario adatto, si può procedere con l’acquisto di criptovalute tramite PostePay.
Di seguito vedremo tutti i passaggi necessari per poter effettuare questa operazione. Innanzitutto occorre mettere in chiaro che non tutte le piattaforme funzionano allo stesso modo, ma in linea di massima i passaggi di base sono gli stessi.
Per spiegare meglio il procedimento passo dopo passo, prenderemo come esempio Crypto.com, la piattaforma di trading più interessante.
1. Aprire un conto sulla piattaforma
Si inizia aprendo un account di trading sulla piattaforma online dell’exchage, in questo caso Crypto.com. Basta seguire uno dei nostri link per arrivare al sito ufficiale di Crypto.com ti troverai un form per l’iscrizione.
La schermata che appare è molto semplice e di facile comprensione. Sono richiesti Nome Utente, indirizzo email e una password per il tuo account.
Poi si dovranno accettare “Termini e Condizioni” e l’informativa della privacy, spuntando le due caselle, e cliccare su “Inizia a fare trading“.
2. Scegli la criptovaluta su cui investire
Il passo successivo, chiaramente, è scegliere il crypto asset in cui si vuole investire. Per fare questo, occorre studiare in maniera approfondita i mercati e cercare quelli con le prospettive di crescita migliori.
Dopo aver scelto la criptovaluta su cui puntare, si può selezionare l’asset nella lista offerta dal broker o inserire il nome nella barra di ricerca:
Cliccando sul nome della crypto si apre la pagina dedicata con il grafico sulla criptovaluta (es. Bitcoin). Toccando su “Buy BTC” si andrà alla shermata dell’acquisto dove è possibile selezionare il metodo di pagamento tra carta (credit card) o bonifico (Fiat wallet).
Di seguito si dovrà inserire l’importo che si vuole investire e procedere con l’acquisto in base al metodo selezionato.
Comprare criptovalute con PostePay: Opzioni disponibili
Come hai potuto vedere nell’immagine dei metodi di pagamento offerti da Crypto.com, non compare la dicitura “PostePay” direttamente ma vengono offerte varie opzioni di pagamento.
Questo accade perché Crypto.com offre diverse metodi di deposito tra cui scegliere, in base al conto che si possiede o alle proprie esigenze personali.
PostePay è uno dei metodi di pagamento più diffusi nel nostro paese ed è possibile comprare criptovalute in due modi:
- Con carta di credito/debito
- Con bonifico bancario
Di seguito andremo a vedere nel dettaglio questi due metodi di pagamento per aiutarti a scegliere quello più adatto a te.
A) Comprare criptovalute con PostePay come carta di credito
PostePay è una carta prepagata che può essere utilizzata come carta di credito o di debito presso le piattaforme che offrono questo metodo di pagamento. Tuttavia, molti broker attivano dei protocolli di sicurezza come MasterCard Secure Code e Verified by Visa che richiedono un ulteriore accesso OTP.
Di recente PostePay si è adattata a questi sistemi con il suo personale protocollo chiamato 3D Secure. Grazie a questo sistema di sicurezza potrai effettuare il deposito necessario a investire in criptovalute in modo semplice e immediato.
Questo costituisce, come vedrai in seguito, uno dei grandi vantaggi del comprare criptovalute con PostePay. Però costituisce un passaggio extra nel processo di deposito fondi.
B) Comprare criptovalute con Postepay come conto bancario
Le PostePay Evolution e Puntolis offrono ancora più servizi rispetto alla carta standard e possono essere usate anche come conto corrente, esendo dotate di IBAN.
Oltre a funzionare da carta di pagamento appartenente ai circuiti Visa e Mastercard, ti permettono di effetuare un bonifico bancario, che a volte risulta particolarmente vantaggioso sulle piattaforme di trading o sugli exchange.
La PostePay Evolution, dispone di un codice IBAN e funziona come un vero e proprio conto bancario, ma con costi ridotti.
Questa carta, in un certo senso, è quella più vantaggiosa per comprare criptovalute poiché, oltre ad una maggior flessibilità di pagamento, permette una maggior libertà all’utente.
Ti ricordiamo, infatti, che la compravendita di criptovalute può comportare anche la necessità di muovere liberamente tutto il denaro che si intende investire. PostePay Evolution, rispetto alla versione standard, ti mette a disposizione limiti di pagamento decisamente migliori:
- Fino a 3.500€ giornalieri
- Fino a 10.000€ mensili
Perché comprare criptovalute con PostePay?
Tra i vari metodi di pagamento disponibili, quelli offerti dalla PostePay sono tra i più diffusi in Italia perché danno una scelta molto ampia ai propri utenti a prezzi davvero competitivi.
Inoltre, sono ampiamente accettati da tutti gli exchange e broker online sui quali è possibile comprare criptovalute. Quando si decide di usufruire dell’intermediazione di un broker o un exchange, infatti, è importante assicurarsi che i metodi di pagamento offerti siano sicuri, veloci e che offrano varie opzioni.
PostePay è conveniente proprio perché possiede tutte queste caratteristiche e permette di scegliere più opzioni contemporaneamente. Inoltre, è possibile collegare la carta PostePay al wallet di criptovalute per effettuare scambi e transazione diretti in pochi semplici passaggi, senza dover necessariamente inserire i dati ogni volta.
Gli standard di protezione di PostePay sono particolarmente elevati e proteggono dal rischio di hacking, ammesso che si scelga un broker affidabile come quelli elencati in questo approfondimento.
Se ti stai chiedendo perché comprare criptovalute con PostePay, praticità, convenienza e sicurezza sono delle ragioni più che valide.
Comprare criptovalute con PostePay: Commissioni
Abbiamo più volte accennato ai costi vantaggiosi che comporta l’acquisto di criptovalute con PostePay, ma di cosa si tratta con esattezza?
Innanzitutto, bisogna tenere presente due tipi di costi diversi: quelli del proprio conto PostePay e le commissioni relative al trading che riguardano, sostanzialmente, l’intermediario finanziario scelto.
Per quanto riguarda quest’ultimo, molti broker offrono i loro servizi a zero commissioni, ma altri costi possono essere applicati come:
- Conversione valuta Fiat/Criptovaluta o viceversa
- Transazioni (per gli Exchange)
- Spread (per i broker)
Per quanto riguarda PostePay, bisogna considerare solo i costi relativi alla gestione del proprio conto e le commissioni di ricarica della carta.
Il conto PostePay ha una commissione annua di circa 12 euro, quasi niente se si pensa ai costi dei conti bancari che offrono più o meno gli stessi servizi di pagamento, a cifre 4 o 5 volte maggiori.
In aggiunta, però, ci sono da pagare le commissioni di ricarica o bonifico che ammontano a 1 euro. PostePay, quindi, risulta davvero conveniente da un punto di vista delle commissioni.
Migliori criptovalute da comprare con PostePay
Quali sono le migliori criptovalute da comprare con PostePay? In un mercato così vasto ti sembrerà difficile scegliere tra le centinaia di crypto asset offerti dai broker.
Per questo motivo, il nostro team di esperti, ha effettuato uno studio approfondito per consigliarti alcune delle principali criptovalute che potrai trovare su exchange e broker autorizzati.
La seguente tabella contiene alcuni di questi token che ti serviranno come punto di partenza per costruire un portafoglio digitale diversificato:
Criptovaluta | Anno di lancio | Capitalizzazione media | Compra |
---|---|---|---|
Bitcoin (BTC) | 2009 | 1250 mld $ | VAI |
Ethereum (ETH) | 2015 | 446 mld $ | VAI |
Cardano (ADA) | 2017 | 35 mld $ | VAI |
Solana (SOL) | 2020 | 30 mld $ | VAI |
DogeCoin (DOGE) | 2013 | 19 mld $ | VAI |
Queste criptovalute sono le più popolari in circolazione e si possono trovare sulle migliori piattaforme di trading e i migliori exchange.
Comprare criptovalute con PostePay: Vantaggi e svantaggi
Giunti quasi alla fine di questo approfondimento, ti starai chiedendo se comprare criptovalute con PostePay conviene.
Per rispondere a questa domanda, sembra doveroso fare un ulteriore approfondimento sui pro e contro di questo metodo di pagamento che, per quanto comodo e conveniente, sicuramente presenta qualche punto debole.
Comprare criptovalute con PostePay: Opinioni e recensioni
A questo punto, la panoramica sul servizio di acquisto di criptovalute con PostePay è quasi completa e tutti i giudizi a riguardo sembrano più che positivi. Tuttavia, per concludere, si può effettuare un ultimo passaggio per valutare anche l’opinione di esperti o di altri utenti che hanno già utilizzato il servizio.
Per fare questo, è possibile consultare opinioni e recensioni su siti come Truspilot, Reddit o opinioni.it che forniscono recensioni dettagliate e rating del servizio offerto.
I nostri esperti, ad esempio, oltre a basarsi su opinioni personali, dopo aver utilizzato il servizio, hanno consultato le recensioni su Opinioni.it dove PostePay Standard ha ottenuto 4.03 punti su 5, mentre PostePay Evolution si ferma un po’ più indietro con 3.84/5.
Comprare criptovalute con Postepay conviene?
A questo punto abbiamo tutti i dati sufficienti per poter dare una risposta definitiva a questa domanda.
In base a tutte le informazioni raccolte e le esperienze personali dei nostri esperti, PostePay è uno dei metodi di pagamento migliori per comprare criptovalute.
Che si decida di investire tramite broker o di acquistare criptovalute reali su exchange, PostePay offre diverse alternative di pagamento volte a soddisfare le più disparate esigenze dei trader.
Affidabilità, convenienza e flessibilità sono le parole-chiave di questo servizio e utlizzarlo per le proprie attività di trading può solo essere vantaggioso.
Basandosi sulle varie opzioni di pagamento disponibili, la carta PostePay Evolution sembra essere quella più vantaggiosa poiché permette di variare tra varie modalità di pagamento senza dover collegare più conti.
Comprare criptovalute con PostePay: Conclusioni
Nel corso di questo approfondimento, abbiamo avuto modo di analizzare PostePay in relazione all’acquisto di criptovalute e sono emersi diversi lati interessanti di questo servizio.
Dai dati raccolti, infatti, è emerso che PostePay si presenta particolarmente flessibile e conveniente, adattandosi alle modalità di pagamento dei più disparati intermediari finanziari.
Questo vuol dire che si possono effettuare più operazioni partendo da un singolo conto, il tutto a prezzi vantaggiosi e col massimo della sicurezza.
Inoltre, abbiamo fornito una panoramica sulle migliori piattaforme di trading online e i migliori exchange per acquistare criptovalute con PostePay in modo sicuro ed efficace.
- Depositi gratis e 0,4% commissione
- Staking fino al 14,5%
- Bonus benvenuto e Marketplace NFT
Comprare criptovalute con PostePay – Domande Frequenti
PostePay è uno dei servizi di pagamento più sicuri e convenienti che ben si adatta alle varie piattaforme di trading su cui è possibile investire in criptovalute.
È possibile comprare criptovalute speculando sui prezzi tramite strumenti derivati offerti da piattaforme di trading certificate oppure tramite acquisto diretto su siti exchange.
La piattaforma di PostePay non offre servizi di crypto trading ma è possibile comprare criptovalute tramite intermediari finanziari come exchange e broker online.
Dato che la carta PostePay standard appartiene al circuito VISA e quella Evolution, invece, al circuito MasterCard, queste sono accettate da tutti i principali broker ed exchange.
Esempio su tutti sono: Crypto.com e Huobi Global.
Domande e Risposte (0)