Crypto Method: Cos’è e come si guadagna

Come fare trading con Crypto Method e opinioni online

Crypto Method dichiara di essere un servizio di trading automatico che permetterebbe, agli utenti che lo adoperano, di ottenere dei profitti grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale per operare sul settore delle criptovalute. 

Le operazioni che si effettuerebbero sarebbero principalmente in Bitcoin e nelle criptomonete più importanti del momento, come Ethereum e Litecoin.

Crypto Method

Crypto Method è una truffa o si tratta di un servizio di trading affidabile? 

Per rispondere a questa domanda si andranno a fornire quante più informazioni possibili ai lettori riguardo a Crypto Method, in modo tale da permettere di comprendere dettagliatamente le caratteristiche peculiari del progetto. 

Per questo motivo questa recensione andrà a prendere in considerazione tutte le informazioni note sul servizio, oltre alle numerose esperienze degli utenti.

Per quanto nuovo in Italia, questo servizio è attivo da tempo sui mercati internazionali e ha raccolto un numero considerevole di adesioni.

Come funziona Crypto Method? Quanto si guadagna?” sono alcune delle domande che maggiormente preoccupano gli investitori e a cui puntiamo a dare risposta esaustiva.

Attenzione! Sui motori di ricerca vengono fuori diversi “siti ufficiali” di Crypto Method, e quasi tutti non sono in possesso di qualche autorizzazione rilasciata da un ente di vigilanza riconosciuto a livello europeo. Per ciò se desideri fare trading con questa piattaforma presta particolare attenzione ad eventuali truffe, e affidati solo al vero e unico sito ufficiale di Crypto Method.

Crypto Method Trading: è una truffa o funziona davvero?

La domanda principale che preoccupa tutti i traders che si approcciano ad una proposta innovativa è: si tratta di una truffa o è un servizio veramente affidabile?

Ebbene, prima cosa da tener a mente è che, non trattandosi di un intermediario finanziario, questa piattaforma non necessita di una regolamentazione di trading tradizionale.

Crypto Method, infatti, non presenta licenze di trading ma sottolinea la presenza del supporto della crittografia RSA in associazione alle proprie piattaforme

Oltretutto, sul sito ufficiale si afferma che Crypto Method può vantare di seguire le normative legate al trattamento dei dati degli utenti, ossia la privacy, sulla base del regolamento europeo in materia: il GDPR. 

Attualmente, sul sito ufficiale non sono riportate notizie che riguardino coloro che hanno lavorato al progetto o indirizzi legali. 

Quindi, non sono presenti molte indicazioni circa la società che avrebbe realizzato Crypto Method, ma sono immediatamente evidenziati i potenziali vantaggi per i traders che deciderebbero di adoperare il bot automatico proposto dal servizio.

La filosofia alla base del progetto sarebbe quella, infatti, di permettere a tutti coloro che desiderano entrare nel mondo criptovalutario di ottimizzare i propri tempi operazionali senza dover necessariamente possedere delle conoscenze pregresse. 

Sicuramente, però, si può affermare che il sito ufficiale sembri presentare un aspetto professionale e di qualità. Per poter fornire una risposta più esaustiva è necessario condurre ricerche più specifiche su questo servizio di trading automatico. 

Crypto Method Trading: Cos’è?

Crypto Method dichiara di essere un sistema di trading automatico basato su un algoritmo proprietario, per investire in maniera profittevole nel mondo delle criptovalute. In particolare, si potrebbero condurre diverse operazioni sulle criptomonete più quotate come Bitcoin, Ethereum e Litecoin. 

L’intelligenza artificiale adoperata funzionerebbe tutti i giorni, 24 ore su 24. La funzione del bot in questione sarebbe quella di analizzare tutte le possibili operazioni disponibili e selezionare quelle che a suo parere risultano essere le più convenienti per l’utente finale. 

In questo modo, quindi, l’utente che utilizza Crypto Method potrebbe decidere autonomamente se proseguire con l’investimento suggerito ed ottenere dei possibili guadagni nel breve termine o decidere di capitalizzare i ritorni.

All’interno del sito ufficiale la presenza di diverse sezioni informative metterebbe subito in chiaro alcune delle caratteristiche funzionali e della gestione del servizio.

Sorvolando per il momento quelle riguardanti il suo funzionamento, l’utente può gestire il proprio account attraverso due modalità principali:

  • La prima è il sistema web desktop: con questa modalità si potrebbe utilizzare il servizio direttamente dal proprio laptop o PC, adoperando il proprio browser preferito;
  • La seconda è attraverso lo smartphone: in un mondo in cui i dispositivi mobili sono sempre più centrali nella vita di tutti i giorni e potenti, molti servizi si sono adattati andando a proporre dei sistemi di gestione anche tramite essi (validi sia per i sistemi Android che per quelli iOS). 

Crypto Method sarebbe un servizio presente da alcuni anni e verrebbe trattato all’interno di diverse testate e canali informativi. Nei prossimi paragrafi verranno approfonditi diversi suoi aspetti in merito alle opinioni e recensioni raccolte nel corso del tempo su di esso. 

Per quanto riguarda invece la sua presenza territoriale, Crypto Method sarebbe presente in circa 160 paesi al mondo. Questo permetterebbe ad un grosso numero di utenti di poter adoperare il servizio. 

Come funziona il trading con Crypto Method

Dopo aver compreso che cos’è, è possibile ora addentrarsi sui suoi aspetti funzionali in maniera più approfondita.

Il funzionamento del servizio non è particolarmente diverso da quello di altri progetti simili che sono basati sul trading automatico effettuato grazie all’aiuto di un bot. 

Nel dettaglio, Crypto Method affermerebbe di utilizzare una forma avanzata di intelligenza artificiale, basata su un algoritmo proprietario appositamente strutturato in modo da riuscire ad interagire in piena autonomia con i mercati.

Con CM non dovrebbe essere necessario possedere grandi conoscenze legate al trading perché sarebbe il bot ad occuparsi dei passaggi principali di un possibile investimento. 

Grazie all’AI, infatti, il trading si proporrebbe un’attività semplice da effettuare, capace di mantenere un ritmo di investimenti costante e continuo.

Se le premesse dovessero rivelarsi concrete e veritiere, questo permetterebbe ai trader di strutturare i propri piani di investimento su più livelli anche partendo da zero.

Come fare trading con Crypto Method

Sempre all’interno della propria pagina web ufficiale, mette a disposizione una guida dei passaggi necessari per poter iniziare ad utilizzare i propri servizi. 

In questo senso, quindi, spiega in modo chiaro e conciso quali siano gli step da effettuare da parte di un utente, dal momento in cui apre l'account, fino alla messa in moto del trading system vero e proprio. Questo viene fatto per semplificare l’accesso ai nuovi traders. 

Adesso, prendendo come riferimento questi passaggi così come sono descritti all’interno del sito, verranno analizzati in maniera approfondita. Questi sono: 

  • Registrazione;
  • Deposito iniziale;
  • Trading online.

1) Registrazione

Il primo step presentato è quello della registrazione, che può essere effettuato in pochi minuti, grazie al modulo da compilare. 

All’interno di quest’ultimo verranno richiesti:

  • Nome e cognome;
  • Indirizzo di posta elettronica. 

Dopo aver compilato il modulo si riceverà un’email da parte di un rappresentante di Crypto Method che verificherà l'identità dell'utente e permetterà di impostare una password di sicurezza e le impostazioni di trading del nuovo account.

2) Deposito iniziale

Il passaggio successivo riguarda il deposito iniziale per poter cominciare subito a fare trading automatico. 

Diversamente dalla fase di registrazione, che sarebbe a disposizione degli utenti in maniera completamente gratuita, il deposito minimo richiesto ammonta a 250 dollari.

Una cifra che indica il capitale minimo necessario alla messa in funzione di tutti i meccanismi di trading automatico proposti, e in linea con la media di mercato.

I sistemi di pagamento messi a disposizione sono: 

  • Bonifici bancari tradizionali;
  • Portafogli elettronici;
  • Carte di credito o di debito associate ai principali circuiti internazionali come Visa e MasterCard;
  • Portafogli crittografici.

3) Fare live trading

L’ultimo step riguarda l’utilizzo del servizio di trading vero e proprio, in associazione alle piattaforme partner. 

Quello che bisognerebbe fare è impostare l’algoritmo proprietario e avviarlo per iniziare sin da subito ad ottenere degli eventuali profitti. 

Non è importante essere in possesso di conoscenze pregresse sul trading perché tutti potrebbero ottenere delle possibilità di guadagno con il servizio. L’unica cosa che si rende necessaria è quella di modulare l'esposizione al rischio che si è disposti a correre.

Per modulare l'esposizione massima che il bot andrà a rispettare bisognerà inserire i livelli di:

  • Take Profit (ovvero il profitto massimo di ciascuna operazione). Più sarà elevato e meno frequenti saranno i trades;
  • Stop Loss (ovvero le perdite massime che si intendono registrare). Più sarà basso e meno flessibili risulteranno essere i trades.

Dopo aver scelto l’asset con cui si vuole operare e aver impostato lo Stop Loss e il Take Profit si può far partire il bot cliccando sul pulsante “Inizia a fare trading”. 

Dopo questo passaggio il compito dell’utente è solamente quello di controllare ogni tanto l’andamento dei propri movimenti finanziari. 

Crypto Method: Caratteristiche Principali

Come altri progetti simili, anche CM metterebbe a disposizione diversi servizi.

È possibile ora focalizzarsi sulle sue caratteristiche principali:

A) Diversi indicatori

All’interno del servizio sono presenti 6 dei principali indicatori di trading personalizzati su 7 diversi timeframes.

Questi permettono di accedere a un numero maggiore di segnali di trading con cui condurre degli investimenti profittevoli. 

B) Sistema di trading automatico

Crypto Method adopererebbe un algoritmo proprietario che permetterebbe di condurre le migliori operazioni possibili nel settore delle criptovalute, a seguito di migliaia di analisi effettuate dall’intelligenza artificiale. 

Il bot di trading opera tutti i giorni 24 ore su 24 e grazie ad esso non sarebbe necessario possedere delle conoscenze pregresse sul trading online. Chiunque, infatti, può utilizzare CM per ottenere degli eventuali profitti. 

C) Costi e commissioni

Tra le peculiarità si possono annoverare i costi e le commissioni imposte che sono mediamente inferiori rispetto ad altri servizi similari. 

La creazione di un account è completamente gratuita, mentre il deposito minimo richiesto è di soli 250 dollari.

Per quanto riguarda le commissioni, invece, imporrebbe solamente il 2% sugli eventuali profitti ottenuti da un utente. 

D) Affidabilità e sicurezza

Crypto Method dichiarerebbe di essere sicuro e di tenere particolarmente alla privacy dei suoi utenti.

In questa senso garantisce di seguire il protocollo SSL sulla propria pagina ufficiale e che le piattaforme partner sarebbero state verificate dalle autorità riconosciute a livello internazionale come FCA, ASIC e SEC.  

Quanto si può guadagnare con Crypto Method?

Questa è una delle domande più ricercate dagli utenti e i traders che sarebbero intenzionati ad utilizzare il servizio.

Per quanto riguarda il funzionamento specifico del servizio, Crypto Method dichiarerebbe di poter garantire un ROI (Return on Investment) giornaliero di circa il 60%.

Bisogna sempre ricordare che attualmente non esistono dei sistemi in grado di calcolare con precisione matematica e garantire al 100% il raggiungimento di eventuali profitti. 

Ora, sembrerebbe che le informazioni riportate da Crypto Method sul sito debbano essere prese come indicazioni massime. Le testimonianze di trader che hanno provato da tempo il sistema, infatti, riportano che il ROI giornaliero medio si attesta per lo più sul 30/40%.

Il 60%, infatti, sarebbe il ROI massimo, registrato solo in occasione di particolari sbalzi di volatilità del mercato.

Tenendo nota di questo, risulterebbe essere comunque una statistica più che positiva e Crypto Method parrebbe posizionarsi tra le migliori piattaforme di trading automatico.

Ma è tutto rose e fiori? Per scoprirlo è necessario andare ad analizzare più attentamente le recensioni e le testimonianze degli utenti.

Testimonianze e Recensioni su Crypto Method

Quali sono le testimonianze e le recensioni su Crypto Method? Per chi è intenzionato ad ottenere maggiori informazioni sul servizio può fare riferimento ai risultati presentati qui sotto, che sono stati ottenuti effettuando diverse ricerche sul web. 

Attraverso i risultati di numerosi siti di rating come TrustPilot è stato possibile comprendere cosa ne pensa la comunità internazionale dei servizi di Crypto Method:

Crypto Method

Le opinioni su Crypto Method sono principalmente positive ed espongono le varie esperienze personali che sarebbero state vissute dagli utenti che avrebbero adoperato il servizio.

Detto questo, 40 recensioni non sono molte e, come affermato in precedenza, è ancora totalmente da appurare la recezione di questa piattaforma da parte del pubblico italiano.

Si ricordi, quindi, di affidarsi solamente alle notizie riportate sui siti informativi gestiti dagli esperti di settore e che garantiscono di descrivere in maniera imparziale le caratteristiche di un programma o un servizio online in base alle reali informazioni su di esso. 

Inoltre è altamente consigliato, nel caso in cui si volessero mettere alla prova i servizi di Crypto Method, di partire dal solo deposito minimo. In questo modo si evitano rischi inutili e si potrà controllare gradualmente la propria esposizione.

Crypto Method: Conclusioni

Tutte le informazioni che sono state presentate e descritte in questa recensione completa hanno permesso di comprendere dettagliatamente il progetto Crypto Method. 

Nel corso dei vari paragrafi sono stati descritti anche gli step necessari per poter creare un account ed iniziare ad adoperare questo servizio. 

Crypto Method si presenta come un sistema di trading algoritmico innovativo e decisamente interessante.

Tuttavia, come tutte le piattaforme all'avanguardia, non è facile reperire informazioni e al momento non vi sono i dati per stabilire con certezza se il sistema di trading sia veramente affidabile o meno.

L'opinione internazionale è divisa tra chi, come si è visto su TrustPilot, è entusiasta e chi, invece, lo reputa una truffa. Il consiglio in questi casi?

Se si è interessati alle offerte di Crypto Method risulta essere saggio prendere in considerazione l'idea di partecipare con una cifra non superiore al deposito minimo.

In questo modo si minimizzano i rischi e, allo stesso tempo, si testa il sistema. Se dovesse rivelarsi tanto proficuo quanto afferma di essere, allora si potrà procedere nel considerare una strategia di investimento più corposa.

A tal proposito, inoltre, è utile ricordare che gli investimenti, anche quelli automatici, non sono affatto privi di rischi. Anzi, spesso a ROI elevati si accompagnano rischi maggiori.

Crypto Method – Domande Frequenti

Crypto Method è affidabile o una truffa? 

Nonostante Crypto Method possa vantare la presenza di diverse opinioni e testimonianze online in merito al suo funzionamento ed alle sue caratteristiche principali, non si possiedono le informazioni e i dati necessari a rispondere con certezza a questa domanda.
Detto questo, la maggior parte degli utenti le ha assegnato un punteggio elevato.

Quanto costa Crypto method?

Crypto Method propone la registrazione completamente gratuita e non presenta costi di deposito. Il deposito minimo si attesta sui 250 dollari e le commissioni, invece, ammontano al 2% dei profitti.

Quanto si può guadagnare con Crypto method?

Le dichiarazioni del sito ufficiale annunciano un ROI (Return on Investment) sul trading automatico del 60%. Le testimonianze degli utenti confermano questi dati anche se riconoscono che la media giornaliera è leggermente inferiore.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.