Home Comprare azioni Biesse: Quotazione, Analisi e Previsioni
Azioni

Comprare azioni Biesse: Quotazione, Analisi e Previsioni

Il 74% degli utenti perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Biesse rappresenta una delle società italiane più importanti nel settore industriale e delle lavorazioni dei materiali. In modo specifico, risulta pienamente attiva nel mercato della lavorazione del legno, della lavorazione della plastica e di altri materiali.

Comprare azioni Biesse significa puntare su tutto ciò, ma la stessa strategia, in un periodo così delicato, rappresenta la giusta scelta?

Nonostante in molti prediligano operare e considerare titoli esteri, è importante tenere a mente come anche all’interno della Borsa Italiana siano presenti centinaia di realtà innovative, pronte a mettere in campo le proprie capacità operative e gestionali.

La stessa Biesse, avendo anni di esperienza nel settore, rappresenta da sempre un concreto e reale punto di riferimento per piccole, medie e grandi imprese inserite nel settore del legno.

La presenza in nuovi comparti, come quello della plastica, ben dimostra gli obiettivi del gruppo nel voler ottenere nuove quote di mercato. Per tutti coloro intenzionati a negoziare sul titolo e comprare azioni Biesse, nel corso dei prossimi paragrafi avvieremo un’accurata analisi sulla società e sui principali sistemi ad oggi disponibili per negoziare su titoli azionari.

Di fondamentale importanza, risulterà la scelta sul giusto servizio di brokeraggio.

Il 74% degli utenti perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Biesse: Nascita e sviluppo

Biesse

Biesse rappresenta uno dei tanti orgogli italiani, che ha saputo nel corso degli ultimi anni estendere la propria quota di mercato non solo nel nostro territorio, ma anche a livello internazionale.

Partendo dal principio, la storia del colosso italiano inizia nel lontano 1969. Durante lo stesso, un piccolo team di professionisti ed esperti, decise di avviare le prime progettazioni e costruzioni di macchinari per la lavorazione del legno.

Gli anni 70 ed 80 rappresentarono i primi anni di sviluppo del gruppo. Iniziò a proporre i primi macchinari per la foratura del legno di ultima generazione, con sistemi differenti rispetto alla concorrenza. Prima del finire degli anni 80, precisamente nel 1989, Biesse aprì la sua prima sede operativa negli USA, espandendosi a macchia d’olio anche nel continente americano.

I traguardi ottenuti nel corso degli anni 90, strettamente associati a nuovi prodotti ed impianti di produzione, permisero di accrescere ulteriormente l’interesse sulla società. Nel 2001 venne infatti ufficialmente quotata all’interno della Borsa Italiana.

Gli anni successivi alla quotazione, segnarono l’avvio dell’importante processo di acquisizione, indispensabile per la crescita sostanziale di ogni gruppo rilevante. A tal riguardo, è possibile ricordare l’acquisizione su Bre.Ma, l’americana AGM Inc., Centre Gain Ltd e molte altre compagnie europee ed internazionali.

Nel 2017, complice anche il progresso tecnologico e lo sviluppo nel settore dell’ingegneria delle costruzioni, Biesse presentò nuovi macchinari rivoluzionari e di nuova generazione.

Ad oggi il gruppo opera in molte zone territoriali, come ad esempio Turchia, Svizzera, Emirati Arabi (Dubai) e molto altro. Quanto all’aspetto borsistico, il titolo Biesse è identificato tramite la sigla (BIT:BSS) e rappresenta uno dei titoli italiani più analizzati e seguiti all’estero.

Il 74% degli utenti perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Azioni Biesse: Quotazione ed andamento

Oltre alla visione del grafico, un ulteriore elemento rilevante da poter esaminare riguarda la suddivisione delle partecipazioni azionarie. Contrariamente da molte altre società, composte da un azionariato molto diversificato, i documenti ufficiali, aggiornati al 31/12/2019, mostrano una suddivisione composta da due partecipanti con quote superiori al 5 %.

Entrando nel dettaglio, è possibile annoverare da una parte Allianz Global Investors GMBH, con il 5,026 %. Dall’altra troviamo BI.FIN SRL, in possesso della quota maggioritaria, con oltre il 50 % della partecipazione.

Focalizzando l’attenzione sulla quotazione ed andamento delle azioni Biesse, è possibile considerare un singolare grado di volatilità. Lo stesso è associato ai numerosi andamenti al rialzo ed al ribasso che hanno caratterizzato la lunga storia azionaria della società.

Partita nel 2001, dove il titolo mostrava valori superiori ai 9 euro (dato aggiornato alla valuta corrente), Biesse ha subito successivi ribassi, fin sotto la soglia dei 2 euro ad aprile del 2004.

Uno degli anni più rilevanti, ad aver permesso al titolo di recuperare terreno, mostrando sedute superiori ai 23 euro per unità azionaria, è stato il 2007, in modo specifico nel mese luglio.

Successivi trend di correzione, avevano portato il valore delle azioni Biesse nuovamente al di sotto quota 3. Per ottenere nuovi massimi storici, bisognerà attendere il 2017, anno caratterizzato da importanti recuperi, su soglie superiori ai 43 euro per azione.

Superati anche i 50, nel marzo del 2018, la quotazione Biesse aveva lentamente iniziato a mostrare trend al ribasso, spinti ulteriormente nel marzo del 2020, reduce anche l’arrivo del temuto Covid 19. Nonostante il calo, al di sotto i 7,60 euro, il titolo aveva trovato nuova forza, riuscendo a rompere nuovamente il muro dei 22 nella prima settimana di marzo 2021.

Il 74% degli utenti perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Azioni Biesse: Previsioni

Un ulteriore aspetto da poter tenere a mente, in modo parallelo a quello dei risultati borsistici, riguarda i risultati sul bilancio. In modo particolare, considerando i valori ottenuti nel 2020, è possibile ricordare una flessione negativa sugli utili rispetto all’anno precedente.

Entrando nel dettaglio, è possibile prendere come rifiorimento i dati esposti fino al 30 settembre. Gli stessi utili registrati hanno subito una diminuzione pari a circa il 22,4 % rispetto allo stesso periodo del precedente esercizio.

In questo quadro di riferimento, è possibile tenere a mente le difficoltà e problematiche portate dalla pandemia del Covid 19. Essendo Biesse uno dei principali leader nel mercato e settore industriale, ha dovuto anch’egli sottostare alle chiusure, restrizioni e soprattutto difficoltà di molte imprese presenti nel settore del legno o prodotti trattati dal gruppo.

La stessa pandemia, portando perdite su molte società, ha creato inevitabilmente veri e propri effetti a catena. Intere filiere produttive hanno mostrato flessioni negative rispetto ad esercizi precedenti.

Nonostante le negatività, come esposto in precedenza, il titolo Biesse ha mostrato recuperi nel breve periodo, riottenendo valori che non erano registrati ormai dal 2018. In ogni caso, l’aspetto sulla volatilità ed imprevedibilità dei mercati, è un concetto da dover sempre tenere in considerazione all’interno delle proprie analisi e previsioni su azioni Biesse.

Comprare azioni Biesse conviene?

Biesse

Sulla base di quanto esposto in precedenza, è possibile chiedersi se ad oggi comprare azioni Biesse sia o meno una scelta conveniente.

Stabilire ciò è sempre complesso, ricordando la sempre presente rischiosità di ogni investimento su titoli azionari. Di fondamentale importanza, nel corso dei prossimi mesi, risulterà la valutazione nel medio e lungo termine.

Così come per molti altri settori, legati anche al comparto della lavorazione del legno o di altri prodotti, la fase di vaccinazione mondiale rappresenterà un aspetto importante per l’intera economia. Dal suo canto, Biesse, rispetto alla concorrenza, può beneficiare di una serie di vantaggi unici nel loro genere.

Da una parte troviamo la valenza internazionale del gruppo, che lo vede presente ormai da anni a livello planetario, con accordi strategici conclusi con compagnia mondiali e dai fatturati colossali. In secondo luogo, un aspetto trasversale, pur sempre da poter tenere a mente, riguarda il modello di business diversificato.

Nonostante Biesse abbia iniziato la sua storia focalizzando il proprio interesse prettamente sul legno, nel corso degli anni ha aggiunto ulteriori comparti.

Ad oggi risulta infatti attiva su più fronti, nello specifico: nella produzione di macchinari per la lavorazione del legno, strumenti e macchinari per la lavorazione della pietra, del vetro, della plastica ed altri materiali e progettazione e strutturazione di componenti con elevato valore tecnologico.

La presenza in diverse nicchie di mercato, permette a Biesse di risultare attiva su più fronti, ottenendo diverse fonti reddituali nei propri canali di gestione.

Azioni

Azioni promettenti 2024: i migliori asset sui quali investire il tuo denaro

Come comprare azioni Biesse

Nel corso del paragrafo introduttivo, abbiamo esposto la possibilità di poter negoziare sul titolo Biesse. Ma quali sistemi risultano ad oggi utilizzabili per investire sullo stesso? Una delle possibili scelte, che si presentano a chiunque sia intenzionato a puntare sul colosso industriale italiano, riguarda l’acquisto di azioni in modo tradizionale, ossia attraverso servizi bancari.

Gli stessi servizi bancari, legati ad intermediari ed istituti finanziari, permettono di generare un proprio portafoglio con azioni Biesse, da custodire nel lungo periodo in attesa di eventuali aumenti futuri sul prezzo. Portare a termine lo stesso acquisto, richiede tuttavia costi di commissione, che possono variare da banca a banca.

Un sistema che ha trovato successo nel corso degli ultimi anni, riguarda invece la presenza dei contratti per differenza. Ossia particolari strumenti, che permettono di negoziare sul titolo senza nessuna commissione fissa (si applicano spread sulla base del broker), avendo allo stesso tempo la possibilità di aprire due posizioni contrapposte. La prima al rialzo, qualora si ipotizzi che il prezzo salga, e la seconda al ribasso, qualora si pensi che il prezzo scenda.

A mettere a disposizione gli stessi contratti per differenza, sono i migliori broker online. Qui in basso quelli più completi ed autorizzati.

Ordina per

7 Broker che corrispondono ai tuoi filtri

Metodi di pagamento

Caratteristiche

Assistenza clienti

Classificazione

1o più

App mobile

1o più

Commissioni fisse per operazioni

$1o più

Spese conto

$1o più
177 Nuovi utenti oggi

Valutazione

Costi (per 12 mesi)
$ 10.00
Cosa ci piace
  • Nessun Deposito Minimo
  • Conto Demo da €100.000
  • Un'Azione Gratuita ad Ogni Nuovo Cliente
Commissioni fisse per operazioni
Spese conto
App mobile
9/10
Caratteristiche
CFD ETF Cripto Azioni
Metodi di pagamento
Carta di credito PayPal Trasferimento Sepa
177 Nuovi utenti oggi
Costi (per 12 mesi)
$ 10.00

Il 74% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Info conto

Spese da
€0
Costi deposito
€0
ETFS
366+ ETF Reali, 167 CFD su ETF
Costi inattività
€10 dopo 12 mesi
Leva
1:30
Margine di operatività
Yes
Operazione minima
€0
Azioni
6200+
Posizione dei CFD
-
CFDS
-
Commissioni di negoziazione
-
Commissioni di prelievo
Oltre i 100€ le commissioni sono 0€

Commissioni per operazione

Obbligazioni
-
Criptovalute
da 0.5%
CFDS
da 0.08%
DAX
da 150 pips
Copia portafoglio
-
ETFS
da 0.07%
Posizione dei CFD
da 0.001% su Indici e Materie Prime
Azioni
da 0.07%
Piano di risparmio
-
Robo Advisor
-
Fondi
da 1 pip
51 Nuovi utenti oggi

Valutazione

Costi (per 12 mesi)
$ 0
Cosa ci piace
  • Oltre mille strategie di trading pronte a essere copiate
  • Zero commissioni sulle Azioni
  • Investi con MT 4 e TradingView
Commissioni fisse per operazioni
Spese conto
App mobile
7/10
Caratteristiche
CFD Copia portafoglio Cripto Azioni
Metodi di pagamento
Trasferimento bancario Carta di credito
51 Nuovi utenti oggi
Costi (per 12 mesi)
$ 0

il 76% degli utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Info conto

Spese da
€25
Costi deposito
€0
ETFS
-
Costi inattività
-
Leva
1:30
Margine di operatività
Yes
Operazione minima
-
Azioni
700+
Posizione dei CFD
-
CFDS
-
Commissioni di negoziazione
Spreads
Commissioni di prelievo
€0

Commissioni per operazione

Obbligazioni
-
Criptovalute
0.09 - 85 pips
CFDS
0.01 - 350 pips
DAX
-
Copia portafoglio
-
ETFS
-
Posizione dei CFD
-
Azioni
0.01 - 4 pips
Piano di risparmio
-
Robo Advisor
-
Fondi
-

Valutazione

Costi (per 12 mesi)
$ 0
Cosa ci piace
  • Piattaforma intuitiva
  • Mt4 e cTrader disponibili
  • Protezione del saldo negativo
Commissioni fisse per operazioni
Spese conto
App mobile
8/10
Caratteristiche
Obbligazioni CFD ETF Azioni
Metodi di pagamento
Trasferimento bancario Carta di credito Trasferimento Sepa
Costi (per 12 mesi)
$ 0

Operare con i CFD comporta sempre un elevato rischio di perdere capitale.

Info conto

Spese da
€100
Costi deposito
€0
ETFS
-
Costi inattività
-
Leva
-
Margine di operatività
Yes
Operazione minima
1€
Azioni
10.000+
Posizione dei CFD
-
CFDS
-
Commissioni di negoziazione
Spreads
Commissioni di prelievo
-

Commissioni per operazione

Obbligazioni
-
Criptovalute
-
CFDS
da 1 pip
DAX
-
Copia portafoglio
-
ETFS
-
Posizione dei CFD
-
Azioni
-
Piano di risparmio
-
Robo Advisor
-
Fondi
-
19 Nuovi utenti oggi

Valutazione

Costi (per 12 mesi)
$ 12.00
Cosa ci piace
  • Autotrading con Capitalise.ai
  • Diversi tipi di conto
  • Commissioni CFD da $0,02
Commissioni fisse per operazioni
Spese conto
App mobile
9/10
Caratteristiche
CFD ETF Cripto Azioni
Metodi di pagamento
Carta di credito Trasferimento Sepa
19 Nuovi utenti oggi
Costi (per 12 mesi)
$ 12.00

75,8% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Info conto

Spese da
€1
Costi deposito
€0
ETFS
100+
Costi inattività
No
Leva
1:30
Margine di operatività
Yes
Operazione minima
€1
Azioni
800+
Posizione dei CFD
-
CFDS
-
Commissioni di negoziazione
-
Commissioni di prelievo
€0

Commissioni per operazione

Obbligazioni
-
Criptovalute
da 0.7%
CFDS
da 0.08%
DAX
da 0.07%
Copia portafoglio
-
ETFS
da 0.07%
Posizione dei CFD
da 0.001% su Indici e Materie Prime
Azioni
da 0.02$
Piano di risparmio
-
Robo Advisor
-
Fondi
da 1 pip

Valutazione

Costi (per 12 mesi)
$ 0
Cosa ci piace
  • Piattaforma Mobile Avanzata
  • Gestione del Rischio Completa
  • Formazione di Qualità con IG Academy
Commissioni fisse per operazioni
Spese conto
App mobile
9/10
Caratteristiche
Obbligazioni CFD ETF Fondi Cripto Azioni
Metodi di pagamento
Trasferimento bancario Carta di credito PayPal Trasferimento Sepa
Costi (per 12 mesi)
$ 0

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Fare trading comporta dei rischi. I CFD sono strumenti complessi ad alto rischio di perdita di capitale dovuto alla leva. 74% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuta se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere il tuo denaro.

Info conto

Spese da
€0
Costi deposito
€0
ETFS
6000+
Costi inattività
No
Leva
30:1
Margine di operatività
No
Operazione minima
-
Azioni
13.000+
Posizione dei CFD
Yes, varies by market and product
CFDS
Yes, varies by market and product
Commissioni di negoziazione
Spreads
Commissioni di prelievo
€0

Commissioni per operazione

Obbligazioni
-
Criptovalute
-
CFDS
-
DAX
-
Copia portafoglio
-
ETFS
-
Posizione dei CFD
-
Azioni
-
Piano di risparmio
-
Robo Advisor
-
Fondi
-
177 Nuovi utenti oggi

Valutazione

Costi (per 12 mesi)
$ 13.00
Cosa ci piace
  • Social Trading
  • MetaTrader 4 e 5
  • Servizio Clienti in Tempo Reale
Commissioni fisse per operazioni
Spese conto
App mobile
9/10
Caratteristiche
Obbligazioni CFD ETF Cripto Azioni
Metodi di pagamento
Carta di credito Trasferimento Sepa
177 Nuovi utenti oggi
Costi (per 12 mesi)
$ 13.00

76% di utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Info conto

Spese da
€100
Costi deposito
€0
ETFS
80+
Costi inattività
€100 dopo 1 anno
Leva
1:30
Margine di operatività
No
Operazione minima
€20
Azioni
2000+
Posizione dei CFD
-
CFDS
-
Commissioni di negoziazione
-
Commissioni di prelievo
€0

Commissioni per operazione

Obbligazioni
-
Criptovalute
da 0.25%
CFDS
da 0.1%
DAX
da 25 pips
Copia portafoglio
€0
ETFS
da 0.13%
Posizione dei CFD
da 0.005%
Azioni
da 0.13%
Piano di risparmio
da 1 pip
Robo Advisor
-
Fondi
da 3 pips

Valutazione

Costi (per 12 mesi)
$ 0
Cosa ci piace
  • Facile da utilizzare
  • Ampia gamma di prodotti
  • Sicura e Affidabile
Commissioni fisse per operazioni
Spese conto
App mobile
5/10
Caratteristiche
CFD ETF Cripto Robo Advisor Azioni
Metodi di pagamento
Trasferimento bancario Carta di credito Trasferimento Sepa
Costi (per 12 mesi)
$ 0

Fare trading comporta dei rischi. I CFD sono strumenti complessi ad alto rischio di perdita di capitale dovuto alla leva.

Info conto

Spese da
-
Costi deposito
-
ETFS
-
Costi inattività
-
Leva
-
Margine di operatività
Yes
Operazione minima
-
Azioni
-
Posizione dei CFD
-
CFDS
-
Commissioni di negoziazione
-
Commissioni di prelievo
-

Commissioni per operazione

Obbligazioni
-
Criptovalute
-
CFDS
-
DAX
-
Copia portafoglio
-
ETFS
-
Posizione dei CFD
-
Azioni
-
Piano di risparmio
-
Robo Advisor
-
Fondi
-

Biesse: Analisi sulla concorrenza

Nel corso del nostro approfondimento abbiamo potuto constatare la presenza di Biesse a livello internazionale. La stessa presenza, fa sì che ad oggi il gruppo possa contare numerose compagnie rilavai, che rappresentano una reale minaccia per il colosso italiano.

Si tratta di gruppi storici, con anni di esperienza nel settore, nonché di compagnie nate nel corso degli ultimi anni, molto incentrate sulla tecnologia e meccanismi di ultima generazione.

  • SCM Group: rappresenta una delle principali minacce per il gruppo Biesse, soprattutto nel territorio Italiano. Risulta da sempre operativa nella progettazione e costruzione di macchinari innovativi per la lavorazione del legno ed altri materiali.
  • Makino Milling Machine: viene considerato un diretto competitors di Biesse, in questo caso a livello internazionale. La società risulta prettamente operativa in Giappone, avendo tuttavia una considerevole quota di mercato anche all’estero. E’ operativa nella costruzione di macchinari per il settore industriale.
  • IMA Schelling Group: è un ulteriore competitor di Biesse, con molteplici anni di esperienza alle spalle ed operativa nella produzione e vendita di macchinari ed impianti per il trattamento di materiali legnosi.
Comprare azioni SARAS
Azioni

Comprare azioni SARAS: Quotazione, Analisi e Previsioni

Azioni Biesse: Dividendi

Giunti alla conclusione della nostra guida, è ora possibile tenere a mente l’analisi sui dividendi Biesse nel corso degli ultimi anni. Visitando i dati ufficiali, risulta possibile constatare la presenza di un dividendo in aumento dal 2017 al 2019.

Entrando maggiormente nello specifico, il gruppo Biesse ha erogato un dividendo pari a 0,36 centesimi per azione a maggio del 2017 ed un dividendo pari a 0,48 centesimi a maggio dell’anno successivo. Quanto al dividendo erogato nel 2019, è invece possibile annoverare la conferma sui 0,48 centesimi per unità azionaria, pagati anche in questo caso nel mese di maggio.

Comprare azioni Biesse – Domande frequenti

Azioni Biesse forum cosa sono?

Si tratta di canali informativi che permettono di ottenere notizie ed opinioni sul titolo Biesse. In associazione, ricordiamo la possibilità di ottenere analisi complete sulla società su siti informativi professionali, come esposto nel nostro approfondimento.

Come comprare azioni Biesse?

Le opportunità ad oggi presenti per poter comprare azioni Biesse vendono da una parte la presenza degli investimenti su lungo termine, tramite banche, e dall’altra i contratti per differenza, permessi dai migliori broker CFD.

Dove comprare azioni Biesse?

La presenza del titolo Biesse può essere individuata all’interno di piattaforme complete, messe a disposizione da broker regolamentati e professionali.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Andrea Roventini

Andrea Roventini

Andrea Roventini, laureato con lode in Economia presso l'Università di Bologna nel 2003, ha intrapreso la professione di Commercialista, portando avanti l'eredità dello studio di famiglia per oltre 10 anni. La sua inclinazione verso il trading indipendente e un approccio "alternativo" al mondo della finanza lo rende una guida affidabile per chi cerca di navigare nel mondo delle azioni, broker e criptovalute.

Con un'acuta comprensione dei meccanismi di mercato e un'esperienza pratica nel trading, Andrea è deciso a fornire ai lettori insight preziosi e consigli pronti all'uso per massimizzare i rendimenti degli investimenti. La sua analisi sempre aggiornata sui migliori sistemi e piattaforme di trading cerca di demistificare il panorama finanziario, rendendo il trading e gli investimenti accessibili sia per i neofiti che per gli operatori esperti.

Attraverso un linguaggio chiaro e una comunicazione diretta, Andrea mira a creare una connessione genuina con i lettori, aiutandoli a fare scelte informate in un settore in continua evoluzione. Ogni articolo che scrive è un passo verso la realizzazione di un percorso finanziario più sicuro e consapevole per tutti.