Home Recensione completa Bitcoin Buyer: è una truffa o no?
Trading Robots

Recensione completa Bitcoin Buyer: è una truffa o no?

Bitcoin Buyer è un bot per il trading automatico di criptovalute che dà la possibilità ai suoi utenti di ottenere dei profitti dalle oscillazioni di prezzo del Bitcoin.

Questa piattaforma fa promesse che sembrano troppo belle per essere veritiere, infatti afferma di poter generare migliaia di dollari di profitti in poco tempo e con pochi capitali a disposizione. 

Le informazioni essenziali su Bitcoin Buyer:

💻 Sito UfficialeBitcoin Buyer
🔍 Cosa offreTrading automatico con IA
🤞 Possibili guadagni94% di operazioni vincenti
💳 Deposito minimo€250
⏲️ Tempi di prelievo48 ore
💵 Leva finanziaria4.000 a 1
🕹️ Conto demo
RegolamentazioneNon necessaria, si affida a broker autorizzati
Opinione degli utenti4,4 su 5 su Trustpilot

Sarà effettivamente vero? Il mondo del trading online è invaso da moltissime truffe e per questo oggi con questa guida si cercherà di capire se questo servizio è una truffa o meno.

Nel corso delle indagini effettuate si sono incontrate diverse recensioni sul web sia positive, ma anche molte che esprimono un parere negativo. 

Non è possibile confermare la veridicità di tali affermazioni, ma analizzando il sito ufficiale è possibile giungere ad un parere conclusivo su questo servizio.

Per arrivarci sarà analizzata la reputazione della piattaforma, il suo funzionamento e le sue caratteristiche. In questo modo si riuscirà a fornire una recensione completa su Bitcoin Buyer. 

Attenzione! Sui motori di ricerca vengono fuori diversi “siti ufficiali” di Bitcoin Buyer, e quasi tutti non sono in possesso di qualche autorizzazione rilasciata da un ente di vigilanza riconosciuto a livello europeo. Per ciò se desideri iscriverti presta particolare attenzione ad eventuali truffe, e affidati solo al vero e unico sito ufficiale di Bitcoin Buyer.

Che cos’è Bitcoin Buyer?

Bitcoin Buyer logo

Il robot di trading online Bitcoin Buyer, per come viene presentato sul sito ufficiale, è uno dei bots più popolari per quanto riguarda il settore delle criptovalute e con migliaia di utenti in giro per il mondo. 

Coloro che adoperano il software, come tutti quelli che utilizzano robot di trading automatico, ottengono l’accesso al trading automatico di crypto che, per come viene affermato sul sito, permetterebbe di generare cospicui profitti in poco tempo.

In aggiunta, questo bot dovrebbe mettere a disposizione degli strumenti di trading che sono semplici da comprendere e che permettano di aiutarti nelle proprie necessità di trader. Se fosse effettivamente così sarebbe un grosso vantaggio. 

Bitcoin Buyer

Per come è riportato sul sito ufficiale, la facilità con cui la piattaforma di Bitcoin Buyer può essere utilizzata avrebbe contribuito a renderlo un servizio molto popolare.

Si afferma che l’unica cosa necessaria per iniziare ad utilizzarlo sono 250 $ di deposito minimo e si potrà subito iniziare a fare trading automatico sulle criptovalute. 

Si può pensare che questa sia un’ottima piattaforma per il trading di Bitcoin e di altre criptovalute, specialmente per i principianti, ma è davvero così?

In rete si leggono pareri discordanti sul servizio: molti affermano di essere diventati ricchi, mentre tanti altri dicono di aver perso tutti i loro risparmi. Dove sta la verità? 

Pro e Contro di Bitcoin Buyer

Vediamo in breve quali sono i punti di forza e gli svantaggi di affidarsi al trading automatizzato tramite l’algoritmo di Bitcoin Buyer.

✅PRO❌CONTRO
Supporta il trading di numerose criptovaluteManca l’app mobile
Consente agli utenti di fare trading online in modo automatizzatoÈ richiesto un deposito minimo di $ 250
Collaborazione con broker regolamentatiIl successo non è garantito e vi è il rischio di perdite
Accessibile ai principianti
Completamente gratuito da usare

Bitcoin Buyer: si tratta di una truffa online o è un bot di trading affidabile?

Bitcoin Buyer è una piattaforma di trading automatico per investire sulle criptovalute che dovrebbe permettere agli utenti di ottenere elevati profitti grazie all’utilizzo di un bot.

La sede risulta essere situata nel Regno Unito. Sul sito web ufficiale viene dichiarato che i possibili profitti sono 1500$ al giorno con una percentuale di successo delle operazioni del 94%. 

Se questi dati fossero veri sarebbero incredibili ma purtroppo non è stato possibile verificarne la veridicità.

Molti traders, attratti dalle dichiarazioni di Bitcoin Buyer e dalle recensioni positive degli utenti, si chiedono se si tratta di un servizio affidabile o di una truffa online.

Ad un primo impatto sembrerebbe che la piattaforma sia affidabile ma è davvero così? Approfondendo la guida si giungerà ad una risposta definitiva. 

Come funziona Bitcoin Buyer?

Il servizio di trading automatico di Bitcoin Buyer dovrebbe essere stato sviluppato con alcune caratteristiche importanti che a detta del sito ufficiale permetterebbero di ottenere dei profitti giornalieri agli utenti che adoperano il bot.

L’intelligenza artificiale sarebbe programmata per scansionare il mercato delle criptovalute (con focus particolare sul trading Bitcoin) alla ricerca delle migliori situazioni di mercato. 

Sul sito ufficiale viene affermato che il bot è capace di scansionare il mercato delle crypto in pochi secondi (tutto da appurare) e che le operazioni vengono effettuate fino a quando non termina la sessione di trading dal vivo. 

Bitcoin Buyer

Sempre sulla pagina ufficiale viene confermato che il trading di criptomonete è effettuato in tempo reale. Il servizio viene dichiarato come gratuito e l’unico importo da dover sborsare è il deposito minimo di 250$.

Quando questa cifra sarà depositata dovrebbe essere trasferita ad un broker regolamentato ma bisogna informare che non si è riusciti a scoprire quali sono questi broker e che autorizzazioni possiedono. 

In seguito il bot dovrebbe iniziare fin da subito ad investire a nome dell’utente quando questo attiva la funzione di trading automatico.

In linea teorica Bitcoin Buyer dovrebbe permettere di prelevare i propri profitti senza problemi e senza costi ma non è stato possibile appurare questa funzione. 

Come usare Bitcoin Buyer?

Dopo aver descritto il funzionamento del bot di trading automatico di Bitcoin Buyer si può procedere con il passaggio successivo: come registrarsi all’interno della piattaforma e quali sono i principali passaggi da effettuare per creare un account. 

A seguire, ti riassumiamo tutti i passaggi richiesti per ottenere l’accesso al robot di Bitcoin Buyer:

bitindex prime

1) Creare un account su Bitcoin Buyer

Questo è Il primo step obbligatorio che ogni utente dovrebbe completare per poter usufruire del bot di trading automatico.

L’opzione di trading in tempo reale è disponibile, infatti, solamente per gli utenti che hanno un account attivo sulla piattaforma Bitcoin Buyer.

La creazione dell’account si fa compilando l’apposito modulo online inserendo i seguenti dati: 

  • Nome 
  • Cognome
  • Indirizzo email
  • Numero di telefono

Si dovrà, inoltre, creare una password sicura e si consiglia di sceglierne una complessa con diversi caratteri, tra cui numeri e simboli oltre che lettere. 

2) Effettuare il deposito minimo

Il sito ufficiale è collegato a diversi sistemi di pagamento online. Infatti, è possibile pagare all’interno della piattaforma con:

  • Bonifico bancario;
  • PayPal;
  • Alcuni dei circuiti più famosi come MasterCard, MoneyGram e Visa.

La cifra minima per il deposito è di 250$ e dopo averlo fatto è possibile sin da subito iniziare ad operare con Bitcoin Buyer. 

Nota bene: siccome non si ha certezza che questo sia un servizio affidabile si consiglia di cominciare depositando il minimo di 250$. Così facendo si potranno proteggere i propri capitali ed appurare attraverso la modalità demo se si tratta di una truffa o meno. 

3) Account demo

Leggendo diverse recensioni su Bitcoin Buyer si scopre che gli utenti all’interno della piattaforma possono adoperare un account demo gratuito che permette di avere una panoramica completa sul trading di criptovalute

Il singolo trader, quindi, sarà in grado di apprendere tutti gli aspetti essenziali degli investimenti in questo settore, oltre a diverse sezioni tecniche come:

  • Controllare il proprio bilancio demo;
  • Le proprie vincite;
  • Lo storico delle operazioni effettuate;
  • Gli ordini aperti.

Quando un utente inizia ad utilizzare la modalità demo riceverà un capitale virtuale di 1500$ per simulare le proprie operazioni

4) Live trading

Dopo aver depositato i capitali minimi all’interno del proprio conto si verrà invitati a modificare le impostazioni di trading per riflettere le proprie preferenze di investitore.

Gli utenti possono modificare:

  • Il proprio stop-loss giornaliero,
  • Il numero massimo di operazioni effettuate dal bot ogni giorno,
  • Il take-profit per singola operazione;
  • È possibile anche selezionare la coppia di valute con cui si desidera operare e escludere le altre. 

Dopo aver impostato tutti questi parametri si dovrebbe iniziare ad utilizzare il bot di Bitcoin Buyer andando ad attivare l’opzione di trading automatico e aspettare che i propri investimenti siano eseguiti dall’intelligenza artificiale.

Secondo il sito ufficiale i traders dovrebbero osservare fin da subito un incremento sul proprio bilancio ma questa affermazione è da verificare. 

Le caratteristiche principali di Bitcoin Buyer

Sotto sono elencate le principali caratteristiche di Bitcoin Buyer per come sono riportate sul sito ufficiale.

Da notare che anche in questo caso è difficile verificare l’attendibilità o meno di queste dichiarazioni.

A) Bot per il trading

Bitcoin Buyer è una piattaforma di trading automatico sulle criptovalute che può essere utilizzata da chiunque senza necessariamente possedere un’esperienza pregressa.

Infatti, secondo gli sviluppatori della piattaforma la loro intelligenza artificiale permetterebbe di piazzare diversi ordini all’interno del settore criptovalutario ed ottenere profitti elevati in poco tempo. 

B) Piattaforma sicura

A quei traders che sono preoccupati per la sicurezza dei propri capitali e delle proprie informazioni finanziarie, il servizio assicura la massima protezione online.

Sul sito ufficiale è dichiarato che la piattaforma di Bitcoin Buyer è protetta da qualsiasi attacco informatico, ma non si può appurare la veridicità di tale affermazione.

C) Servizio clienti veloce

Il servizio clienti è disponibile all’interno della piattaforma e dovrebbe essere a disposizione degli utenti 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana.

Secondo le recensione positive degli utenti il custom service è veloce nel rispondere alle esigenze dei traders. 

D) Account demo

Come descritto precedentemente, questo servizio mette a disposizione un account demo per tutti gli utenti che effettuano il deposito minimo.

Questo account dovrebbe permettere di muoversi all’interno dell’offerta di Bitcoin Buyer in piena sicurezza e senza dover utilizzare i propri soldi reali.

Se fosse vero si tratterebbe di un’ottima opzione per gli utenti meno esperti. 

Quanti soldi si possono guadagnare con Bitcoin Buyer?

Prendendo per buone le dichiarazioni del sito ufficiale di Bitcoin Buyer si dovrebbero guadagnare enormi profitti adoperando il bot di trading algoritmico

Purtroppo non si può sapere se sia effettivamente così, tuttavia bisogna tenere presente che nel trading online non esistono investimenti sicuri e la dichiarazione di Bitcoin Buyer di avere un rate di successo del 94% è fantascienza e fa salire alcuni dubbi sulla validità del servizio. 

I profitti sul mercato delle criptovalute, infatti, dipendono da innumerevoli fattori e non è stato possibile reperire informazioni sulla costruzione del bot della piattaforma.

In altre parole, non si sà se questo sia o meno in grado di garantire tali livelli di successo.

evitare truffe raggiri
Trading Robots

Come riconoscere ed evitare truffe e raggiri

Testimonianze e recensioni su Bitcoin Buyer

Attraverso il sito ufficiale e online si possono riscontrare principalmente pareri positivi su Bitcoin Buyer. Ciò non dovrebbe sorprendere se il servizio fosse effettivamente quello dichiarato.

Purtroppo, però, online si riescono a trovare anche molte recensioni negative di persone che affermano di aver perso i loro soldi utilizzandolo. 

Segnale positivo è dato dal fatto che la maggior parte delle opinioni degli utenti su Bitcoin Buyer e i suoi servizi sono discretamente positive.

A fronte di 63 recensioni, il punteggio del servizio stando al rating di TrustPilot è di 4.4/5. C’è da dire, tuttavia, che 63 recensioni sono poche e che nessuna di queste è in italiano.

opinioni su Bitcoin Buyer di TrustPilot
Recensioni di Bitcoin Buyer su TrustPilot

Il trading online è un settore che non è nuovo alle truffe e per questo bisognerebbe affidarsi solamente a quelle piattaforme che sono in grado di dimostrare di possedere le autorizzazioni rilasciate dagli enti di vigilanza riconosciuti a livello internazionale. 

Trattandosi di un’app e non di un broker online, il servizio in question non deve sottostare alla stessa rigida regolamentazione.

Tuttavia i broker indicati come partner di Bitcoin Buyer per effettuare le operazioni di trading non sono di certo tra i più famosi e noti nel panorama Europeo.

Alcuni di essi, al contrario, appartengono per lo più a mercati internazionali, al di fuori della giurisdizione diretta dell’ESMA (e della CONSOB italiana). 

Migliori alternative a Bitcoin Buyer

Il mercato offre diverse piattaforme di trading automatico, sia sulle criptovalute che rivolte agli investimenti sui mercati tradizionali. Finaria ne ha recensite diverse e alcune sono da prendere in considerazione:

Bitcoin Prime: si tratta di un servizio automatico che analizza l’andamento di Bitcoin e delle principali criptovalute. Oggi è forse il robot di trading più utilizzato.

Oil Profit: chi vuole fare trading automatico sulle materie prime potrebbe considerare l’uso di un software costruito apposta. Si tratta del trading robot più popolare tra quelli dedicati alle commodities.

EA Code: il più grande mercato finanziario è quello delle valute, e questo software è dedicato a fare trading Forex. I guadagni sono inferiori rispetto alle crypto ma piuttosto costanti.

Parere conclusivo su Bitcoin Buyer

Si è arrivati alla conclusione di questa guida su uno dei software per il trading automatico di criptovalute che si serve dell’intelligenza artificiale, e che punta a far ottenere enormi profitti agli utenti che vi si iscrivono. É, quindi, ora di provare a dare un parere oggettivo: Bitcoin Buyer è una truffa o no?

Purtroppo, prendendo in considerazione tutte le caratteristiche descritte nel corso della guida su questa piattaforma non si può affermare con certezza che si tratta di una truffa.

Dato l’intero servizio di basa sull’utilizzo di un algoritmo, c’è riserbo nel comunicarne il funzionamento, dovuto al fatto che, se i calcoli dell’algoritmo fossero condivisi, ciò permetterebbe ad altri di imitare le funzionalità di Bitcoin Buyer.

Per questo motivo garantire la trasparenza massima è un’operazione non percorribile. Così come il fatto che vi siano diverse opinioni positive su di esso non può assicurare all’utente la piena certezza della validità del servizio.

Anche perché Bitcoin Buyer afferma di servirsi di broker terzi affidabili e autorizzati ma questi non sono mai elencati con chiarezza e risulta quindi difficile credere a questa affermazione.

Come detto più volte all’interno di questo sito è sempre consigliabile preferire piattaforme iscritte all’albo degli enti di vigilanza riconosciuti a livello internazionale come CONSOB o CySEC.

Se si vuole fare trading automatico o utilizzare l’intelligenza artificiale vi sono diversi broker di trading online autorizzati e senza costi di deposito da poter adoperare per le proprie operazioni. 

Domande frequenti

Bitcoin Buyer è affidabile?

Ad un primo sguardo sembrerebbe che Bitcoin Buyer sia una piattaforma sicura e affidabile, ma indagando più nel dettaglio escono fuori molte incongruenze.
Mancano le informazioni per dichiarare con certezza di che tipo di servizio si tratti e, per questo motivo, si consiglia massima cautela.

Quanto posso guadagnare con Bitcoin Buyer?

Prendendo per vere le dichiarazioni sul sito ufficiale si dovrebbero poter guadagnare moltissimi soldi in poco tempo e senza sforzo grazie all’intelligenza artificiale.
I robot di trading sono strumenti che potenzialmente potrebbero portare a questi risultati ma non si sa nulla sulle specifiche tecniche di quello di Bitcoin Buyer.

Quanto dovrei investire con Bitcoin Buyer?

Data la poca trasparenza della piattaforma, in generale si sconsiglia di mobilitare i propri capitali.
Se proprio si è interessati a provare questo servizio è meglio investire i 250$ di deposito minimo e nient’altro. Inutile rischiare capitali maggiori su una piattaforma che non dà le assicurazioni di base.

Bitcoin Buyer è sicuro?

A detta del sito ufficiale Bitcoin Buyer dovrebbe essere molto sicuro ed affidarsi solamente a broker terzi autorizzati.
Purtroppo, non si riescono a reperire informazioni valide su quali siano questi broker e di che autorizzazioni sono in possesso.
La piattaforma si dichiara anche a prova di attacchi informatici ma, ancora una volta, poco si sà sui suoi sistemi di protezione o sulle garanzie agli utenti.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vincenzo Tomarchio

Vincenzo Tomarchio

Vincenzo Tomarchio è un acuto osservatore dei mercati finanziari con un'attenzione particolare al settore delle criptovalute e della blockchain DeFi. Esperto riconosciuto nel campo della finanza, dal 2018 collabora attivamente con Finaria.it, offrendo analisi e spunti di riflessione sugli andamenti dei mercati emergenti.

Le sue previsioni accuratamente calibrate sulle criptovalute hanno non solo dimostrato la sua profonda comprensione del settore, ma hanno anche consolidato la sua reputazione come voce autorevole nel panorama della finanza digitale. Con uno sguardo sempre rivolto al futuro, Vincenzo continua ad esplorare le potenzialità delle tecnologie blockchain e l'impatto delle DeFi nel mondo finanziario.