Home Recensione Immediate XGen – Tutto quello che c’è da sapere
Trading Robots

Recensione Immediate XGen – Tutto quello che c’è da sapere

Una delle novità più discusse e apprezzate nel mondo dei robot trading negli ultimi mesi è stata Immediate XGen. Questo nuovo software dal nome un po’ esotico è l’ultimo ritrovato nel settore ed è stato in grado nelle ultime settimane di attirare a sé una discreta fetta di utenza interessata. 

💻 Sito UfficialeImmediate XGen
🔍 Cosa offreTrading automatizzato di criptovalute
🤞 Possibili guadagni85% di operazioni vincenti
💳 Deposito minimo€250
⏲️ Tempi di prelievo24-48 ore
🕹️ Conto demo
⚖ RegolamentazioneNon necessaria, si affida a broker ed exchange autorizzati per le operazioni

Sul progetto, tuttavia, si sa ancora poco e online scarseggiano sia le informazioni che le recensioni di prima mano. Per questo motivo, abbiamo deciso di mobilitare il nostro team di esperti per riuscire a stilare una breve recensione di Immediate Xgen che possa soddisfare eventuali dubbi e domande degli interessati.

Attenzione! Sui motori di ricerca appaiono diversi “siti ufficiali” di Immediate XGen, che probabilmente non sono in possesso di qualche autorizzazione rilasciata da un ente di vigilanza riconosciuto a livello europeo. Per questo, se si desidera fare trading con questa piattaforma presta particolare attenzione ad eventuali truffe e affidati solo al sito ufficiale di Immediate XGen.

Cos’è Immediate XGen?

Immediate XGen è un bot per il trading automatico di criptovalute che permette agli utenti di iniziare ad investire in questo mercato particolare e spesso così complicato, ma con tutta semplicità. La piattaforma è disponibile da poco tempo ma conta già diverse centinaia di account creati al suo interno e i bot, fino ad ora, sembrano funzionare discretamente. 

Sul concreto funzionamento degli algoritmi e dei bot di trading utilizzati si approfondirà più avanti con un paragrafo tematico. Fino ad ora, basti sapere che Immediate Xgen offre concretamente accesso ad oltre un centinaio di criptovalute diverse e un sacco di strumenti unici di analisi e studio per aiutare i trader nelle loro attività quotidiane. 

Grazie a tutta una serie di algoritmi di intelligenza artificiale, Immediate Xgen riesce a produrre interazioni predittive e generative sul mercato delle criptovalute. In questo modo, gli utenti vengono costantemente riforniti di informazioni e, con pochi click del proprio mouse, possono azionare il bot di trading e osservarne le operazioni passo dopo passo. 

Si tratta, insomma, di una potentissima piattaforma di trading che mette a disposizione un sofisticato sistema di trading progettato per semplificare l’esperienza di trading per gli utenti interessati alle criptovalute. 

Come funziona Immediate XGen?

Per quanto riguarda il funzionamento tecnico di Immediate XGen, la piattaforma sfrutta un intricato sistema noto come trading algoritmico, che funziona in modo autonomo senza richiedere un intervento umano diretto. Il sistema si basa su un vettore duplice: uno predittivo e uno generativo.

Combinando queste due direzioni, il sistema è in grado di prevedere le tendenze del mercato delle criptovalute e di agire rapidamente aprendo e chiudendo posizioni sul mercato, spesso generando profitti significativi per gli utenti.

Così facendo, la piattaforma analizza costantemente il mercato delle criptovalute 24 ore su 24, utilizzando algoritmi matematici complessi per individuare le opportunità di trading più appetibili per i parametri degli investitori.

Pro e Contro di Immediate XGen

Dopo questa breve analisi preliminare delle funzionalità di Immediate XGen, può risultare vantaggioso delineare rapidamente una lista dei suoi punti di forza e delle sue eventuali limitazioni

Nonostante le sue caratteristiche positive, è infatti sempre più importante riconoscere che ogni piattaforma può presentare alcuni aspetti negativi. Se non ben tenuti in considerazione, infatti, questi potrebbero compromettere l’esperienza di utilizzo del singolo utente. 

✔️ Pro

  • Trading completamente automatizzato;
  • Preciso e veloce;
  • Più di 100 criptovalute;
  • Conto demo;
  • Broker partners autorizzati.

❌ Contro

  • Necessità di monitoraggio costante da parte dell’utente;
  • Mancanza di recensioni online.

Come iniziare con Immediate XGen – Tutorial step by step

Ormai da qualche tempo la gran parte dei bot di trading automatico è diventata all’apertissima portata anche degli utenti meno esperti, facendo leva su pratiche di utilizzo e registrazione davvero semplici e basilari. Per fortuna degli investitori interessati, questo è anche il caso di Immediate XGen.

come registrarsi tutorial

Non da meno, comunque, il nostro team di esperti ha stilato una rapida guida passo dopo passo per riuscire ad iniziare Immediate XGen e trarre il massimo del suo potenziale dall’utilizzo della piattaforma. 

1. Registrati

Il primo passo da fare, ovviamente, è registrarsi sul sito ufficiale del software. La procedura di registrazione è molto semplice e prevede semplicemente la compilazione di un rapido modulo con alcune informazioni base, come ad esempio:

  • Nome e Cognome;
  • Indirizzo di posta elettronica;
  • Una password sicura;
  • Il tuo numero di telefono o cellulare;
  • Il paese di residenza.

Una volta inseriti i dati, basterà fare click sul pulsante “registrati” e il modulo verrà inviato. In breve, la registrazione verrà completata ricevendo una mail di conferma o una chiamata di verifica dell’interesse da parte di un collaboratore della piattaforma. A quel punto l’account sarà sbloccato e si potrà accedere senza problemi. 

2. Effettua il deposito minimo

Una volta completata la fase di registrazione dell’account, il passo successivo implica l’effettuare un deposito su Immediate XGen. Il deposito può essere effettuato con diversi metodi di pagamento, dato che la piattaforma permette di utilizzare sia carta di credito che bonifico bancario. 

Il deposito minimo richiesto su Immediate Xgen ammonta a €250, una cifra che potrebbe risultare leggermente più elevata rispetto al deposito minimo richiesto da molti broker online. Tuttavia, un importo del genere è da considerarsi necessario per garantire il corretto funzionamento dell’algoritmo. 

3. Attiva il bot

Dopo aver completato il deposito minimo, deve essere premura dell’utente impostare ed attivare il bot. Come anticipato, i comandi in tal senso sono molto semplici e richiedono all’utente di impostare solamente alcuni parametri chiave. Dalla propria home personale è possibile definire su quali criptovalute fare operare il bot, impostare stop loss e take profit e altre impostazioni. 

Nel caso in cui non si voglia perdere tempo nell’impostare i parametri, il bot opererà in automatico con i valori preimpostati. Nonostante sia una scelta fattibile, in questo caso i risultati potrebbero non essere ottimali e finire per influenzare il tasso di successo del bot di Immediate Xgen. 

Proprio per questo motivo, consigliamo sempre di prestare attenzione a questi parametri e modificarli di volta in volta a seconda sia dei propri obiettivi che della situazioni di mercato correnti. 

4. Ritira i profitti

L’ultimo step è quello che riguarda il rito dei profitti maturati con l’utilizzo del bot. Man mano che il robot opera sul mercato accumula perdite e profitti. Se positivo, il saldo può essere visualizzato nella propria area personale. Da qui, se si desidera ritirare i profitti generati basta accedere all’area dedicata e seguire le istruzioni fornite dall’applicazione.

Da qui, occorre infatti semplicemente selezionare il metodo di pagamento che si desidera utilizzare per ritirare i propri profitti e l’importo da riscattare. A questo punto si conferma l’ordine e questo, solitamente, nel giro di 24-48 ore, viene evaso in favore dell’utente. Per ogni informazioni in più ricordiamo che è attivo il servizio clienti dedicato direttamente sulla piattaforma.

Le caratteristiche chiave di Immediate XGen

Il nostro team di esperti si è però anche interrogato sul motivo per cui Immediate XGen sembri distinguersi in modo così evidente rispetto ai suoi principali concorrenti, almeno in questa fase del mercato. 

Sulla base di questa domanda, abbiamo individuato le caratteristiche chiave e più evidenti che ad oggi spiccano maggiormente quando si usa Immediate Xgen, e abbiamo provato ad analizzarle brevemente mettendone in luce il funzionamento.

L’approccio analitico ha permesso di esaminare dettagliatamente ogni aspetto, assicurando una comprensione approfondita anche di elementi che potrebbero altrimenti essere trascurati o considerati marginali.

Interfaccia semplice

Uno dei punti di forza più evidenti di Immediate XGen è un’interfaccia intuitiva che rende la gestione degli investimenti accessibile anche ai trader meno esperti. La piattaforma offre infatti una dashboard personale altamente intuitiva, perfetta per tenere sotto controllo le attività di trading e comandi semplici per gestire tutte le varie impostazioni.

Il suo obiettivo principale è semplificare la vita degli utenti offrendo un’esperienza altamente intuitiva e user-friendly. Il design e la navigazione sono personalizzati per garantire un’esperienza di trading fluida, adatta anche ai trader meno esperti.

Conto Demo

Altra importante caratteristica di Immediate XGen è che questa fornisce un utile conto demo che consente agli utenti di acquisire competenza e fiducia prima di impegnarsi nel trading con denaro reale. 

Uno strumento del genere risulta davvero importante soprattutto per i meno esperti, che così facendo possono provare a utilizzare il bot in uno scenario di mercato sicuro e non esposto, magari anche provando a fare esperimenti con le varie impostazioni del bot. 

Trading Automatico

Ovviamente, il punto forte di Immediate XGen non può non essere il sistema di Ai trading progettato per semplificare il processo di trading di criptovalute. 

La piattaforma infatti offre non solo un sistema di trading completamente automatizzato, che agisce in modo indipendente, ma fornisce anche segnali di trading automatici e analisi di mercato per assistere i trader nella presa di decisioni più informate e nella gestione più efficiente degli investimenti e poter disporre di tutte le informazioni per impostare il bot. 

Durante l’analisi, abbiamo notato che il sistema è in grado di gestire diverse operazioni contemporaneamente grazie a un algoritmo sofisticato e all’intelligenza artificiale integrata nel sistema, una condizione che reputiamo decisamente come un vantaggio nel computo generale delle cose. 

Assistenza clienti

Oltre a quanto già detto, Immediate XGen mette a disposizione anche un servizio clienti attivo 24 ore su 24, fornendo assistenza completa agli utenti in caso di eventuali problemi durante l’utilizzo del software. Attraverso chatroom, email o chiamate telefoniche dirette, la piattaforma dispone di un team di assistenza clienti altamente preparato e professionale.

Immediate XGen è sicuro?

Una delle domande più importanti da farsi quando ci si interfaccia con un programma come Immediate XGen, è ovviamente quella relativa alla sicurezza e affidabilità della piattaforma che si va ad utilizzare. Negli anni passati, infatti, non sono mancati episodi in cui diversi progetti si sono rivelati essere delle truffe. 

Dopo approfondite indagini condotte dalla nostra redazione, possiamo confermare che non ci sono segni di truffa associati a Immediate XGen. Nonostante ciò, la mancanza di trasparenza e di recensioni online sul servizio ci invitano a consigliare prudenza anche in fase esplorativa. 

A ciò aggiungiamo però che il servizio si affida ad alcuni Broker autorizzati per l’accesso ai mercati dei propri bot. Trattandosi di broker dotati di licenza internazionale, la certezza è che almeno sotto questo punto di vista non ci saranno sorprese inaspettate per gli utenti che decideranno di affidarsi a Immediate XGen.

L’analisi condotta dal nostro team mette in luce anche che, considerando il numero di truffe nel settore delle criptovalute emergenti, è comprensibile avere dubbi sulla legittimità di Immediate XGen, quindi ancora una volta invitiamo alla prudenza. 

Quanto si può guadagnare con Immediate XGen?

Un discorso chiave da dover affrontare è sicuramente quello relativo a quanto è possibile guadagnare con Immediate XGen. Partiamo col dire che, anche a voler fare stime e previsioni, si tratterebbe di un conto estremamente complesso da fare. 

In un contesto complesso come quello del mercato delle criptovalute, infatti, bisogna considerare come prendano luogo eventi e situazioni difficili da prevedere inizialmente. La volatilità, un mercato dinamico e l’introduzione di nuovi progetti giorno dopo giorno rendono infatti estremamente difficile da prevedere a priori quali possano essere i risultati del bot. 

A questo si aggiunge che il bot va impostato dall’utente stesso in tutti i parametri fondamentali. Da questo può dipendere infatti una vasta percentuale delle percentuali di successo dello stesso algoritmo. In ogni caso, il team di sviluppo ha stimato che, in condizioni di mercato tipo e con parametri ottimali sul proprio bot, gli utenti possono arrivare a vedere anche picchi dell’85%. 

Recensione Immediate XGen – Considerazioni finali

In conclusione, possiamo dire che Immediate XGen emerge come uno dei trading bot per criptovalute più promettenti sul mercato del 2024. Grazie alla sua capacità di prevedere il mercato, può rappresentare una delle opportunità più interessanti del mercato attuale. 

Con oltre un centinaio di criptovalute fra cui scegliere e su cui operare, Immediate XGen permette liberamente a ciascun trader di sviluppare la propria strategia in linea con gli obiettivi personali, anche grazie a strumenti come il conto demo che permettono anche ai meno esperti di esprimersi e trarre vantaggio dal sistema. 

Tuttavia, nonostante l’investimento minimo iniziale sia accessibile più o meno a chiunque e non sia eccessivamente proibitivo, è importante ricordare che ogni attività di trading comporta rischi e richiede cautela nell’approccio a tali piattaforme. Di conseguenza, consigliamo di investire poco per volta e, soprattutto, solo ciò che si è disposti a perdere eventualmente. 

Recensione Immediate XGen – Domande frequenti

Cos’è Immediate XGen?

Immediate XGen è l’ultimo ritrovato dei bot di trading automatico disponibili sul mercato. Consente di operare con oltre cento criptovalute diverse ed il suo funzionamento è basato su un duplice algoritmo predittivo e generativo che legge il mercato e genera la strategia più azzeccata per il momento attuale. 

Immediate XGen funziona?

Nonostante manchino recensioni online che lo attestino ufficialmente, i nostri esperti hanno scavato a fondo e si sentono di affermare che Immediate XGen abbiamo buone possibilità di funzionare. Non di meno, consigliamo comunque il massimo della prudenza quando ci si interfaccia con programmi di questo tipo.

Quanto si guadagna con Immediate XGen?

È impossibile stabilire con certezza quanto si può guadagnare con Immediate XGen, questo perchè nel mercato delle criptovalute sono presenti decine e decine di variabili in grado di scombinare le carte in tavola. Il team di sviluppo però ha ipotizzato che a determinate condizioni di mercato e ottimizzando le impostazioni del bot, si possa addirittura arrivare ad un tasso di successo delle operazioni pari all’85%. 

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Leave a Comment

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gabriele De Carmine

Gabriele De Carmine

Gabriele De Carmine è il nostro esperto di fiducia quando si tratta di strategie di trading e prevenzione del rischio. Con una solida formazione in Scienze Statistiche ed Economiche, acquisita con la laurea nel 2013, Gabriele ha una comprensione approfondita dei meccanismi che regolano i mercati finanziari.

Dalla sua unione con Finaria nel 2017, ha sapientemente trasferito la sua vasta conoscenza e la sua passione per l'analisi finanziaria ai lettori attraverso guide di trading dettagliate che spaziano su una varietà di asset. Gabriele si dedica principalmente al mondo del trading, rendendo le strategie e le analisi accessibili sia ai trader esperti che ai principianti. La sua approfondita conoscenza delle tecniche di prevenzione del rischio non solo aiuta i trader a orientarsi attraverso i mercati volatili, ma fornisce anche consigli pratici su come massimizzare i rendimenti e minimizzare le perdite.

Le guide di trading di Gabriele sono un mix unico di analisi tecniche ed economiche, imbevute di esperienze pratiche accumulate negli anni. Ogni articolo è un viaggio informativo che offre ai lettori una panoramica completa su come approcciare il trading per una vasta gamma di asset, fornendo strumenti e strategie essenziali per prosperare nel dinamico mondo della finanza.