Comprare Azioni EasyJet: Quotazione in tempo reale e tutto ciò che c’è da sapere

Scopriamo una delle compagnie aeree britanniche più prestigiose. Come comprare azioni EasyJet e se vale la pena investire sul settore dei trasporti in questo periodo.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

titolo easyjet

Anche EasyJet, fra i principali leader al mondo nel settore dei trasporti aerei, ha dovuto parcheggiare parte dei propri velivoli per alcuni mesi. A tal proposito, conviene ancora comprare azioni EasyJet?

È vero, il settore del turismo ha subito un bruttissimo colpo nel corso del 2020 e delle prime fasi del 2021, segnate pesantemente dal Covid 19 e dalle sue parallele restrizioni.

🏆 Miglior Broker Azioni EasyJet 2021eToro
💳 Commissioni0% su acquisto reale
🥈 Broker CFD AlternativoCapital.com
📈 Previsioni EasyJet 2021Rialziste: £1.100

Notizie recenti, grazie soprattutto alla diminuzione di contagi nel mondo, hanno permesso nuove riaperture di carattere nazionale ed internazionale. EasyJet è quindi potuta tornare ad offrire i suoi servizi nel territorio europeo, dove risulta fra le compagnie più importanti ormai da molti anni.

In tutto ciò, per chiunque fosse intenzionato a comprare azioni EasyJet, ricorderemo la presenza dei possibili sistemi utilizzabili per investire su EasyJet o per negoziare sullo stesso titolo attraverso innovativi e regolamentati broker di trading online.

  • Registrati a eToro seguendo questo link;
  • Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  • Fai pratica con il tuo conto demo;
  • Cerca fra gli strumenti il titolo EasyJet, prova il copy trading e le altre funzionalità;
  • Seleziona l'importo, imposta stop loss e take profit ed attua la tua strategia.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

All’interno del nostro approfondimento scopriremo nel dettaglio le principali novità sulla società, i traguardi raggiunti nel corso degli ultimi anni, la presenza di eventuali minacce all’interno del settore, fino ad arrivare ad eventuali piani industriali per l’avvenire.

Azioni EasyJet: Profilo società

EasyJet logo

EasyJet è una compagnia aerea britannica, nata nel 1995 e sviluppatasi in pochissimi anni all’interno del territorio europeo.

La sua nascita fa riferimento a un imprenditore visionario, intenzionato a offrire voli con costi ridotti, mantenendo allo stesso tempo un rilevante standard qualitativo, ossia Sir Stelios.

La sede delle società è sita a Londra, quindi in Gran Bretagna, principale luogo di interesse dalla compagnia. Ancora oggi, molte delle rotte partono proprio dall’Inghilterra, nonostante il gruppo risulti tuttavia presente in decine di Stati Europei.

EasyJet rientra a pieno all’interno delle cosiddette compagnie low cost, ossia che permettono, a fronte di minori servizi (come ad esempio sui bagagli, sul servizio durante il volo ed altro ancora) di voltare a prezzi più bassi.

Tutto ciò ottimizzando al massimo i posti disponibili ed effettuando scali e voli a breve raggio.

A permettere la crescita esponenziale della compagnia, oltre che ad una perfetta gestione manageriale durante i primi anni 2000, anche l’avvio di una serie di fusioni ed acquisizioni strategiche, una fra tutte, quella su Go Fly, la quale era fortemente incentrata nel mercato inglese.

I Paesi collegati da EasyJet

La stessa acquisizione permise di accrescere maggiormente la quota di mercato, incrementata successivamente grazie alla presenza di nuove rotte. Tra le caratteristiche e i record principali di EasyJet ci sono:

  • Quarta compagnia aerea più grande in UE
  • Decima compagnia aerea più grande al mondo
  • Collegamenti su circa 32 Paesi
  • Collegamenti basati su circa 700 rotte aeree

In tutto ciò, il gigante dei cieli rappresenta anche una società quotata, presente all’interno della Borsa di Londra, tramite la sigla LON:EZJ. È una delle società più capitalizzate nel territorio londinese ed un vero e proprio orgoglio per la stessa nazione.

Azioni EasyJet: Grafico in tempo reale

Riallacciandoci a quanto esposto in precedenza, rappresentando una società quotata, le azioni EasyJet dispongo di un proprio valore ed andamento. A tal proposito, qui in basso, hai la possibilità di visionare il grafico in tempo reale della quotazione EasyJet.

Attraverso i diversi parametri temporali, permette di impostare il grafico sulla base delle proprie esigenze e necessità. Risulta quindi possibile constatare le variazioni delle azioni EasyJet nel breve termine, oppure verificare i dati storici.

Lo stesso confronto rappresenta un passaggio importante, che dà la possibilità da una parte di visionare il valore delle azioni EasyJet rispetto al passato ed al contempo di visionare in che modo si sta muovendo il titolo attimo dopo attimo.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Azioni EasyJet: Quotazione ed andamento

Ampliando l’orizzonte temporale sul grafico esposto in alto, risulta possibile esporre i principali traguardi e le maggiori tappe mostrate dal titolo EasyJet nel corso degli ultimi anni.

Uno dei primi trend al rialzo mostrati dalla compagnia risale all’aprile del 2007, quando le azioni EasyJet superarono i 790 GBX, per poi mostrare una fase di correzione.

azioni easyjet quotazione andamento grafico

La stessa fase portò la quotazione EasyJet nuovamente su valori minimi, al di sotto i 309 GBX nel mese di maggio del 2008.

Per riuscire a visionare il superamento dell’ambizioso traguardo dei 1.000 GBX, bisognò attendere fino al 2013, periodo caratterizzato da una corsa del titolo, protrattasi dapprima oltre i 1.685 GBX e successivamente sopra i 1.869.

Accorciando l’orizzonte temporale, la situazione durante le prime giornate del 2020 vedeva il titolo EasyJet su quote pari a 1.499 dollari.

L’arrivo successivo del Covid 19, protagonista di molte chiusure e crisi in diversi settori, combaciò con un successivo crollo delle azioni EasyJet, ribassate fin sotto i 532 GBX nel mese di maggio.

Fasi successive, avevano tuttavia permesso alla quotazione di recuperare terreno, rompendo nuovamente la soglia dei 1.000 GBX, in fase di trend positivo, proprio nell’aprile del 2021, per poi mostrare variazioni successive.

Come comprare azioni EasyJet

Le hostess di EasyJet

Ma come fare per comprare azioni EasyJet? A tal riguardo, è bene sapere come ad oggi esistano diversi sistemi per poter investire su azioni di società mondiali, internazionali ed anche nazionali, a patto che risultino ovviamente quotate in Borsa.

Da un lato troviamo i cosiddetti acquisti fisici, che non sono altro che acquisti di pacchetti di azioni EasyJet, effettuati grazie alla presenza di intermediari finanziari specializzati, come eToro.

In questo caso l’utente inserisce le azioni all’interno del proprio portafoglio, avendo la possibilità di conservarle a lungo termine.

Il secondo sistema, riguarda invece la presenza dei migliori broker di CFD, ossia prettamente specializzati in contratti per differenza. In questo caso, le strategie possono riguardare anche periodi temporali più brevi ed il trader non diventa mai possessore delle azioni.

Grazie a questa caratteristica innovativa, risulta possibile propendere per diverse strategie:

  • Al rialzo (in caso di ipotesi ottimiste sulla crescita del valore)
  • Al ribasso (in caso di ipotesi pessimiste sulla crescita del valore)

Che si tratti del primo sistema o del secondo, è bene partire con la consapevolezza che la scelta della giusta piattaforma rappresenti uno step cruciale.

È bene affidarsi ad operatori regolamentati, professionali e che permettano di comprare azioni EasyJet, o negoziare sulle stesse, in modo autonomo e senza costi fissi (si applicano spread).

Quali sono i migliori broker che permettono di fare trading o comprare azioni EasyJet? Eccoli a seguire in una chiara tabella:

Broker 🥇Negozia su EasyJet ✈️
eToroVisita
Capital.comVisita

Comprare azioni EasyJet su eToro

etoro broker

Un primo broker professionale, che permette di comprare azioni EasyJet (acquisto del sottostante) in totale autonomia, è eToro.

Rappresenta una società regolamentata, che nel corso degli ultimi anni ha saputo incrementare in modo esponenziale il numero dei propri utenti.

Come cercare il titolo EasyJet su eToro? Molto semplice ed intuitivo, ecco alcuni punti chiave:

  • L’accesso all’interno della pagina ufficiale permette di visionare l’elenco con i diversi mercati, compresi i titoli azionari;
  • La pratica barra delle ricerche dà la possibilità di individuare il titolo EasyJet scrivendo la denominazione della società, o semplicemente il suo identificativo di riferimento;
  • A questo punto, cliccando su “Investi”, il trader può aprire la sua posizione, attuando la strategia più consona alle proprie analisi.
eToro azioni EasyJet

Per tutti gli strumenti finanziari, il broker mette a disposizione un pratico grafico in tempo reale, contenente numerose informazioni sull’asset. In aggiunta a ciò, tutti gli utenti iscritti possono beneficiare del pratico servizio di Copy Trading.

Si tratta di un meccanismo di trading automatico, basato su semplici caratteristiche. L’utente seleziona il trader professionista di interesse, lo associa al proprio account e può successivamente beneficiare di una parallela copia delle sue posizioni.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Capital.com: trading su azioni EasyJet

Capital.com logo

Capital.com, da sempre considerato uno dei principali leader nel settore, mette a disposizione una pratica piattaforma interattiva, semplice da gestire, sia tramite sistema web desktop sia tramite una pratica applicazione per dispositivi mobili.

Come cercare il titolo Easy su Capital.com? Vediamo alcuni step:

  • All’interno della pagina ufficiale risulta possibile visionare, fra i diversi comparti di Borsa, anche quello con i maggiori titoli azionari mondiali;
  • Anche in questo caso, filtrando sulla base dei propri interessi, risulta possibile aprire la pagina specifica del titolo EasyJet, beneficiando del grafico in tempo reale e di molte altre indicazioni;
  • A questo punto, esclusivamente tramite CFD, l’utente può piazzare la propria strategia al rialzo o al ribasso, selezionando “Acquista” o “Vendi”.
Capital.com CFD EasyJet

Il broker permette a tutti gli iscritti di beneficiare di una serie di servizi accessori, fondamentali soprattutto per utenti alle prime attività. Uno dei più interessanti è il conto demo, che permette di aprire posizioni utilizzando capitali non reali, aggiunti direttamente dalla piattaforma.

Il tuo capitale è a rischio

Comprare azioni EasyJet conviene?

EasyJet

Analisti ed esperti analizzano da anni EasyJet per cercare di comprendere eventuali trend di mercato, considerando tuttavia in modo parallelo la pur sempre presente volatilità ed imprevedibilità dei mercati.

Il 2020 ha rappresentato un anno singolare, difficile per molte società. Il settore dei trasporti, dove EasyJet è inserito, è strettamente associato a quello del turismo, il quale ha subito drastiche diminuzioni per le ragioni che tutti conosciamo.

Le stesse restrizioni hanno portato ammanchi anche nelle casse di EasyJet, la quale è stata costretta a ridurre in percentuale considerevole i propri voli, mantenendo gli aerei a terra e dovendo ugualmente far fronte a manutenzioni e numerosi altri costi fissi.

Con l’arrivo della fase vaccinale, tuttavia, molti governi centrali hanno deciso di proporre ai propri cittadini il cosiddetto green pass, ossia un vero e proprio passaporto per permettere spostamenti in libertà, anche al di fuori la propria nazione.

Azioni EasyJet: Previsioni

Se da una parte i dati riguardanti il primo semestre dell’anno hanno visto un numero complessivo dei passeggeri in diminuzione dell'89% circa, dall'altra la società ha iniziato a guardare al futuro.

EasyJet Aerei

La stessa ha ricordato ultimamente di aver proposto un programma di ristrutturazione, volto anche ad una netta diminuzione dei costi. Tutto ciò per mantenere un livello di liquidità adeguato ed una gestione ottimale dei propri processi di business.

Dal suo canto, la compagnia può contare su un marchio conosciuto e rinomato ormai da anni, considerato un vero e proprio punto di riferimento per milioni di passeggeri.

La compagnia offre in modo parallelo si suoi servizi low cost anche pacchetti aggiuntivi (a pagamento), cercando di competere con gruppi con servizi più specifici.

Rilevanti inoltre i partner legati alla stessa compagnia, che rappresentano da sempre un aspetto cruciale all’interno di qualsiasi società. EasyJet può ad esempio contare su partnership strategiche quali:

  • Booking.com
  • Europcar
  • Visa

EasyJet: Analisi sulla concorrenza

Prima di procedere con le conclusioni finali, una delle analisi più importanti da poter avanzare è quella sulla concorrenza. La stessa permette di constatare la presenza di altre compagnie, storiche o nuove, all’interno dello stesso settore.

Nonostante entrare in questo business richieda ingenti investimenti, nonché abilità e competenze non da poco, ad oggi risulta possibile individuare diverse minacce per il colosso inglese.

A seguire alcuni dei principali competitors di EasyJet:

  • Ryanair: viene ad oggi considerato uno dei principali rivali di EasyJet. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una compagnia operante prettamente a corto raggio ed offrente voli economici, in low cost.
  • Alitalia: la compagnia nata in Italia è stata nel corso degli ultimi anni messa letteralmente sotto i riflettori, per quanto riguarda cambiamenti manageriali e proprietari della stessa. Nonostante ciò, rappresenta una delle minacce più rilevanti per EasyJet nella zona europea.
  • Vueling: si tratta di una giovane compagnia aerea, incentrata sul business del low cost. Ha ultimamente avviato molte campagne di marketing strategiche, cercando di incrementare la sua quota di mercato, ponendo fiducia su riaperture e nuove normative sugli spostamenti nazionali ed internazionali.
  • British Airways: è una compagnia storica inglese, rappresentante un competitors diretto nella stessa nazione di appartenenza di EasyJet. Effettua sia volti a breve raggio sia rotte a lungo raggio, offrendo soluzioni per ogni esigenza.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Comprare azioni EasyJet – Domande frequenti

È possibile comprare azioni EasyJet?

EasyJet rappresenta ad oggi una società quotata. Il suo titolo può quindi essere individuato all’interno della Borsa di Londra, dove risulta visibile l’andamento delle sue azioni dal momento della loro emissione fino ai giorni d’oggi. Nel nostro approfondimento trovi un comodo grafico in tempo reale.

Come comprare azioni EasyJet?

Nel corso della nostra guida abbiamo ricordato i principali sistemi per poter ad oggi comprare o negoziare con azioni EasyJet. Si ricorda, oltre agli acquisti diretti, la presenza dei migliori broker online di CFD, i quali permettono di negoziare tramite strumenti derivati, in modo del tutto autonomo.

Dove comprare azioni EasyJet?

All’interno del nostro esposto abbiamo presentato alcuni dei migliori intermediari online che permettono di negoziare e comprare azioni EasyJet. Hanno rappresentato broker regolamentati, come ad esempio eToro, con regolare licenza e ricchi di funzionalità integrative per i traders.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

    CHIUDI X