Previsioni Cronos (CRO): Il token di Crypto.com e le quotazioni future

Previsioni ed analisi accurate sul futuro di Cronos CRO, il token di Crypto.com

Alberto De Marco

Ingegnere Gestionale ed Esperto di Economia e Finanza


Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.

In questa guida analizzeremo tutti i dati che servono a fare delle ipotesi e previsioni CRO. Vi mostreremo le nostre analisi e quelle che noi pensiamo possano essere le quotazioni future della criptovaluta Cronos, ed il suo andamento nel mercato.

Se stai cercando di studiare il momento giusto per investire sul token Cronos (CRO), devi sapere che si tratta di una blockchain decentralizzata e open-source sviluppata dalla società di trading, pagamenti e servizi finanziari Crypto.com.

Ecco una tabella orientata verso il futuro di CRO, redatta dai nostri esperti, che si concentra sulle previsioni più plausibili del token.

🤞 Previsioni 20220,56$ – 0,70$
❓ Previsioni 2023 – 20241.18$ – 1.60$
🔮 Previsioni 20251,97$ – 2.20$
🏆 Previsioni 20309,60$ – 11,20$
🥇 Miglior Exchange CRO 2022Crypto.com

Il token CRO è entrato in funzione nel novembre-dicembre 2018 ed é nativo di Cronos Chain, blockchain di Crypto.com. La mission del protocollo è quello di progettate per accelerare la transizione globale alle monete digitali come mezzo per il controllo personale sul denaro e salvaguardare i dati sensibili degli utenti. 

Un conto di trading online su una piattaforma sicura ed autorizzata ad operare in Italia rimane la soluzione più affidabile ed efficace per applicare al meglio tutte le tue strategie di investimento su CRO. Per aprire subito una posizione su Cronos (CRO), puoi aprire un conto su una delle migliori piattaforme per criptovalute: l’exchange “all in one” Crypto.com.

Quale piattaforma di exchange migliore se non la società madre che ha rilasciato il token CRO. Segui i semplici passaggi qui di seguito per aprire il tuo conto i pochi in minuti:

  1. Registrati a Crypto.com;
  2. Deposita il denaro sul tuo account e riscatta il bonus di $25;
  3. Cerca il token CRO;
  4. Seleziona la strategia e opera il tuo investimento in Cronos.

Qui di seguito troverai una classifica aggiornata, curata dai nostri esperti, sulle migliori piattaforme per comprare monete digitali.

Previsioni Cronos (CRO) – Lista delle migliori piattaforme

Previsioni Cronos (CRO) – Confronto tra le migliori piattaforme

Previsioni Cronos (CRO) – Grafico in tempo reale

Avrai già sicuramente avuto a che fare con i grafici in tempo reale se hai un conto Crypto.com o se utilizzi un’altra piattaforma tra quelle che abbiamo appena confrontato.

Questo importante strumento di analisi per le quotazioni dei token ci permette di creare una base solida per la nostra analisi previsionale, partendo da un dato molto importante, da prendere in considerazione per la propria strategia d’investimento.

Valutare bene i valori dominanti del trend percorsi di Cronos (CRO) è fondamentale per ipotizzare gli scenari futuri sia nel breve, che nel medio e nel lungo termine, basati sulla storia dei suoi movimenti precedenti. 

Puoi trovare anche qui in questa pagina un grafico aggiornato in tempo reale riguardo l’andamento di Cronos (CRO) sui mercati, tenendosi sempre a portata di mano i dati live da considerare nella lettura dello studio previsionale futuro. 

Basterà un semplice sguardo con questo tipo di grafico “smartper visualizzare con chiarezza il valore del prezzo massimo ed il minimo raggiunto dal token nel tempo, mettendo subito in risalto i movimenti principali che stanno caratterizzando la criptovaluta nell’orizzonte temporale del breve periodo.

Infatti, osservando il grafico, si notano immediatamente i valori in ribasso del token, dando la possibilità ad una strategia di nascere e portarti ad un buon investimento.

Previsioni Cronos (CRO) – Parametri considerati

Come si va verso un’analisi previsionale puntuale quando si esamina una criptovaluta come Cronos (CRO)?

Gli analisti paragonano e monitorano moltissime variabili connesse a livelli differenti all’andamento del prezzo sui mercati. Attraverso l’uso di vari strumenti che tengono conto anche ad esempio delle novità che interessano parallelamente la società che ha sviluppato il progetto del token.

Questa tipologia di indagine sui token e, più in generale di studio degli asset, si va a dividere principalmente in due tipi di esaminazioni differenti:

  • Analisi fondamentale: si occupa dei dati che riguardano l’intera blockchain di Cronos dall’interno, e si focalizza sul settore in cui si colloca, ricavandone ipotesi consapevoli sul trend.
  • Analisi tecnica: grazie a strumenti statistici e tecnici, elabora e mette a confronto costantemente i trend percorsi dalla criptovaluta in diversi contesti temporali.

Analisi Fondamentale Cronos (CRO)

Le informazioni più rilevanti riguardanti il progetto del token e i dati macroeconomici più o meno connessi ai movimenti del prezzo di mercato degli asset, fanno parte dell’analisi fondamentale. Per quanto riguarda Cronos (CRO), che si trova in un settore in grande sviluppo ed in costante ascesa, questo tipo di studio risulta più complesso.

Il mercato delle valute digitali infatti, è considerato da molti esperti uno dei mercati più imprevedibili, data la volatilità dei suoi titoli e l’immensa quantità di eventi macrofinanziari che possono scuotere i loro movimenti di prezzo.

Chi saprà utilizzare questa caratteristica del mercato digitale andrà inevitabilmente incontro a notevoli guadagni dalle speculazioni tipiche del trading online. Arriva quindi evidente che il futuro di Cronos (CRO), almeno in questo momento, si stia preparando alla crescita inevitabile di questo settore in maniera sostanziosa.

Il Team che lavora per sviluppare Cronos (CRO) è composto da:

  • Kris Marszalek
  • Rafael Melo
  • Gary Or
  • Bobby Bao

Ma vediamo quindi i principali dati finanziari di Cronos (CRO), aggiornati in tempo reale, nella tabella qui di seguito:

Analisi tecnica Cronos (CRO)

Riusciamo ad evidenziare con maggiore chiarezza i trend dominanti percorsi da Cronos (CRO) tenendo conto dei suoi livelli di volatilità connessi al mercato nel periodo sotto osservazione.

Qui entra in gioco l’analisi tecnica complementare allo studio dei dati fondamentali della società Crypto.com. Questa punta ad analizzare l’andamento di mercato dell’asset su diversi orizzonti temporali al di là di qualsiasi informazione esterna o inerente ai dati macroeconomici.

In questa guida potrai osservare da vicino il lavoro svolto in fase di analisi tecnica dai nostri esperti, parte dei nostri esperti, gli strumenti necessari a svolgere correttamente questa fase dello studio di un titolo.

Spesso, compresi nei servizi offerti dalle migliori piattaforme per criptovalute come Crypto.com, le piattaforme di exchange garantiscono due tipologie di strumenti statistici:

  • Grafici e strumenti di disegno sul grafico
  • Indicatori di Trading

La tua capacità di lettura, disegno probabilistico ed interpretazione dei grafici forniti dalla piattaforma, permetteranno alla tua strategia di crescere in modo genuino, avvicinandosi ad una forma sempre più efficace.

Gli indicatori, sono in realtà strumenti tecnici strettamente connessi ai grafici, una volta applicati alla griglia in tempo reale, sono in grado di notificarti con quelli che vengono solitamente chiamati: segnali di trading. Ogni indicatore ha la sua funzione e tipologia di segnale che riesce a far emergere visivamente il possibile andamento di un trend.

Inoltre misura graficamente la volatilità di mercato, in questo caso delle criptovalute.

Tra i migliori indicatori di trading esistono molte tipologie spesso caratterizzate dall’utilizzo combinato di indicatori di base:

  • William’s Alligator
  • Nuvole di Ichimoku
  • Media Mobile semplice
  • Media Mobile esponenziale
  • Bande di Bollinger
  • Media Hull

Approfondire lo studio di questi strumenti si è sempre rivelato un ottimo consiglio per gli investitori, facilitando al meglio le analisi in fase di calibrazione della strategia d’investimento, prima di aprire qualsiasi posizione.

Leggi pure
Ripple Previsioni - Le quotazioni a breve, medio e lungo termine

Le medie mobili su Cronos (CRO) 

Nella tabella di seguito possiamo osservare cosa ci dicono le diverse medie mobili interpolate dagli esperti ai grafici d’andamento della crypto CRO.

Media Mobile102030
Esponenziale✅ Compra✅ Compra✋ Neutrale
Semplice✅ Compra✅ Compra✋ Neutrale

Possiamo vedere come le indicazioni per il breve e medio periodo risultino positiviste, mentre rimangono neutrali quelle a 30 periodi.

Gli oscillatori su Cronos (CRO) 

Puoi osservare di seguito le indicazioni fornite dalle analisi con i principali oscillatori sul token CRO:

OscillatoreIndicazione
AWESOME✅ Compra
RSI✅ Compra
CCI✅ Compra
MACD✅ Compra
MOMENTUM✅ Compra

Risulta unanime l’indicazione di esporsi sul asset Cronos CRO in questo periodo in cui il prezzo e sottostimato.

Previsioni Cronos (CRO) 2022

Prendendo in considerazione i dati forniti dagli analisti e l’analisi tecnica della criptovaluta, diventa possibile creare un grafico previsionale abbastanza plausibile sugli scenari possibili nel breve periodo di CRO. Il trend dominante negli ultimi mesi è prevalentemente di tendenza ribassista, questo è sicuramente da attribuire al “down” generale delle criptovalute.

Un drastico calo delle quotazioni che, agli occhi di un investitore esperto, potrebbe essere visto come un’ottima opportunità per aprire delle posizioni se si dispone di capitale da esporre a questo tipo di mercato. Per gli analisti, a meno che non sopraggiunga qualche evento a scuotere il mercato, nel 2022 si prevede che il prezzo di Cronos raggiunga un livello di scambio minimo di 0,56$ con valori fino a 0,90$.

Gli esperti di Finaria, per le nuove quote di prezzo del token Cronos hanno redatto il grafico previsionale dello scenario ipotizzato qui di seguito.

Come mostra il grafico previsionale, nello scenario del 2022 sembra proprio la fascia di prezzo del token CRO potrà arrivare a raggiungere un livello massimo di 0,9 dollari, in aumento di circa il 200% dall’inizio dell’anno.

Previsioni Cronos (CRO) 2023 – 2024

Possiamo suggerire le previsioni a medio breve termine soprattutto grazie all’analisi tecnica di Cronos (CRO). Il prezzo di CRO supererà in futuro il suo massimo storico? 

Sguardi lontani dal breve termine si possono rivelare meno veritieri se non si segue un criterio investigativo che tiene conto degli eventi futuri che possono giornalmente avere una grande influenza sui trend delle criptovalute. Un settore instabile e volatile come quello dei token decentralizzati lascia però spazio di immaginare alle infinite potenzialità di questo mercato giovane ed innovativo, quello della tecnologia blockchain.

Infatti, sono sempre di più gli analisti che prevedono una crescita esplosiva per questo tipo di strumenti finanziari.

Possiamo ipotizzare che CRO arriverà ad attraversare una fascia prezzistica che oscilla tra i 0.84$ ed i 1.17$, un pronostico molto plausibile considerando il valore di prezzo minimo nella fascia previsto dallo scenario ipotizzato di Cronos entro la fine dell’anno 2023.

Invece secondo il prezzo di previsioni e l’analisi tecnica di Cronos orientate al 2024, il valore di CRO dovrebbe raggiungere un range di prezzo da circa da $1.18 fino a $1.375, anche se gli esperti più ottimisti suggeriscono cifre anche maggiori, con un incremento percentuale del +305% rispetto a inizio anno.

Validare questo grafico previsionale sarà possibile solo in relazione alle conferme e le calibrazioni della strategia coerenti con l’andamento del token giorno dopo giorno. 

I nostri esperti hanno considerato che il valore di Cronos possa subire effetti della volatilità nel corso del 2023, suggerendo agli investitori di andare buy sul lungo periodo almeno fino al primo semestre 2023. Dopodichè, stando alle valutazioni, l’asse dovrebbe affrontare una correzione.

In questi casi si possono sfruttare queste variazioni per poi riacquistare il token a prezzi competitivi.

Previsioni Cronos (CRO) 2025

L’anno scorso abbiamo assistito all’evoluzione della posizione tecnologica innovativa di questo progetto finanziario fuori dal controllo di banche e pesanti tassazioni. Avvicinarsi con l’analisi ad uno scenario sul medio-lungo termine garantisce previsioni positive ed ipotesi molto ottimistiche per quanto riguarda il mondo delle criptovalute e, di conseguenza, per quanto riguarda Cronos (CRO).

Se il trend rialzista che si ipotizza dovrà iniziare a darci soddisfazioni dopo la lenta e costante discesa degli ultimi mesi, il token CRO dovrebbe ripartire dal pronostico precedente di $1.71 per la sua fascia di prezzo futuro, ma come valore minimo, entro la fine del 2025.

Soprattutto nella prima metà, dove salirà molto rapidamente, senza impressioni di cadute importanti fino a raggiungere un prezzo massimo tra $1.97 e $2.20. 

Leggendo il grafico si può subito notare che secondo il prezzo di previsioni e l’analisi tecnica del protocollo Cronos, entro la fine dell’anno 2025 il valore di CRO sarà nella fascia prezzistica di $1.75 – $1.97, rispettivamente pari al +388.88% e al +437.77%.

Nel caso in cui dovesse essere raggiunto l’obiettivo definitivo, posto a quota 2.20$, invece, il ROI sull’investimento in Cronos (CRO) supererebbe il +488.88%.

Previsioni Cronos (CRO) 2030

Tutti gli analisti a cui si affidano gli esperti di Finaria per le previsioni concordano sul fatto che una previsione molto attendibile per il 2030 non è facile da fare.

Più ipotizziamo strategie avanti nel tempo, più la previsione dovrà essere valutata nei dettagli, questi tipi di scenari probabilistici non tengono conto dei cambiamenti fondamentali e di settore che potrebbero improvvisamente accadere nel tempo.

Perciò è necessario valutare tutto dallo storico del trend alle possibili partnerships che avranno delle ripercussioni sui movimenti di Cronos (CRO). Crypto.com è comunque un azienda solida sulla quale potenzialmente investire siccome la criptovaluta che stiamo esaminando è il suo token nativo.

Possiamo affermare che le previsioni Cronos per il 2030 sono in generale positiviste, come espresso graficamente di seguito:

Secondo questo scenario futuro, il prezzo di previsioni e l’analisi tecnica di Cronos, nel 2030 il la fascia dei valori previsionali di CRO dovrebbe riuscire a toccare un livello di prezzo tra i $9,60 e i $12.79, portandosi a oltre il 2842.22% rispetto all’inizio del 2022.

Un pronostico sul prezzo di CRO dipendente anche dall’ambiente macro finanziario, oltre alla consapevolezza della sua estrema volatilità, come ha dimostrato negli ultimi mesi.

Come investire su Cronos (CRO): Tutorial passo passo con Crypto.com

Tra le caratteristiche più attrattive di Crypto.com ci sono i sistemi di rendita passiva, metodi innovativi che risultano molto convenienti in termini di guadagno.

Nell’universo delle applicazioni di pagamento Crypto.com Pay i clienti hanno la possibilità di ottenere un cashback fino al 20%, pagando i commercianti in CRO.

Acquistando invece carte regalo o facendo trasferimenti peer-to-peer ad altri utenti la società garantisce il cashback fino al 10%, percentuali altissime nel contesto dei servizi bancari tradizionali.

1. Iscriviti a Crypto.com

2. Compila il form di registrazione per l’attivazione del conto

3. Investi in Cronos CRO

Cronos (CRO): Breve storia

La società Crypto.com ha lanciato Cronos (CRO) come parte della sua missione di rendere le criptovalute il metodo di scambio di denaro più utilizzato. Fondata nel giugno 2016, Crypto.com, mette appunto la blockchain di CRO, che si concentra per lo più sul fornire utilità agli utenti nelle soluzioni di commercio, pagamento e servizi finanziari.

I fondatori sono:

  • Kris Marszalek, esperto nel campo dell’elettronica di consumo e nell’applicazione mobile di servizi basati sulla localizzazione.
  • Rafael Melo, ingegnere esperto, parte del progetto che ha garantito più di 50 milioni dollari australiani in finanziamenti per il sito di commercio sociale Ensogo.
  • Gary Or, software engineer laureato all’università di Hong Kong nonché attuale co-fondatore di Crypto.com.
  • Bobby Bao, laureato in Business a Melbourne, prima del lancio di CRO e della soceta di Crypto.com lavorava nel dipartimento M&A della banca d’investimento China Renaissance.

Nel complesso, il token CRO funge da strumento che nutre la crescita finanziaria di Crypto.com, aumentando l’adozione delle monete digitali su scala globale. 

Lavorando costantemente per sviluppare e trovare nuovi casi che permetteranno l’uso agli utenti di sfruttare la criptovaluta per migliorare il controllo che hanno attualmente i privati sul loro denaro, sui dati  sensibili e sulle identità digitali.

È evidente che la crescita esponenziale di Crypto.com sia gestita in gran parte dal business plan della società.

Il marketing e le sponsorship sono di primaria importanza, ad esempio, nel Novembre 2021 uno dei palazzetti più famosi degli USA ( lo Staples Center di Los Angeles) è stato ribattezzato Crypto.com Arena, grazie ad un accordo di oltre 700 milioni di dollari.

Tra le societa e marchi piú importanti per cui Crypto.com fa da sponsor troviamo:

  • L’Ultimate Fighting Championship (UFC)
  • Water.org
  • Formula 1
  • La Serie A di calcio in Italia

Attualmente i proprietari di CRO possono puntare le loro criptovalute sulla Crypto.com chain, agendo come un validatore e guadagnando commissioni all’elaborazione di transazioni e movimenti sulla rete CRO. 

Inoltre, le monete CRO in questo momento possono essere utilizzate per guadagnare un interesse annuo fino al 10-12% sui token grazie al conto deposito Crypto.com.

Leggi pure
Previsioni Stellar Lumens (XLM): Quando riuscirà a superare $1 ?

Cronos (CRO) Pro e Contro

Ricapitoliamo tutti i punti più importanti emersi in questa analisi proiettata sul futuro del progetto Cronos (CRO), qui di seguito forniamo una pratica tabella comparativa redatta dagli esperti di Finaria.it, dove troverai i principali pro e contro di CRO.

  • Criptovaluta dal forte potenziale
  • Team di sviluppo professionale
  • Struttura Blockchain all’avanguardia
  • Vasta applicabilità ai sistemi di transazione
  • Vantaggi per chi detiene CRO e utilizza Crypto.com
  • Rischio generalista sulla volatilità del mercato
  • Numerosi token e piattaforme in competizione

Previsioni Cronos (CRO) – Conclusioni

In conclusione, Cronos (CRO) risulta uno dei token più appetibili nel mondo degli investimenti in monete digitali. La loro applicabilità in tutto l’universo blockchain li rendono un buon investimento in quanto sostenuti dalla grande piattaforma di exchange Crypto.com.

L’adattabilità e versatilità dei CRO li rendono incredibilmente attrattivi per aziende ed investitori in una quantità incalcolabile di settori. Il token nativo di Crypto.com ha guadagnato oltre il 2000% da quando è stato lanciato.

Nonostante attualmente il suo trend sia in netto calo rispetto allo scorso novembre, la moneta CRO potrebbe rivelarsi una buona possibilità di guadagno.

Il nostro consiglio per i tuoi obiettivi di investimento ed un conseguente buon profitto sugli investimenti in criptovalute, é di operare sempre con cautela. 

Effettuare i dovuti studi e scegliere solo ed esclusivamente le piattaforme di trading migliori per puntare a tenersi la crypto per un lungo periodo e riuscire forse sfruttarla al massimo.

Così facendo potrai essere in grado di mettere a punto strategie ragionate e consapevoli su asset come CRO e moltissimi altri.

4

Crypto.com - Il N°1 per le Criptovalute

  • Depositi gratis e 0,4% commissione
  • Staking fino al 14,5%
  • Bonus benvenuto e Marketplace NFT

Previsioni Cronos (CRO) – Domande Frequenti

Quali sono le previsioni degli esperti per Cronos (CRO)?

Il grande successo di Crypto.com lo ha portato a diventare una delle reti più importanti e più grandi di exchange di criptovalute, grazie al suo impegno nel rendere tutti i servizi il più redditizi e accessibili possibile. Grazie alle potenzialità di crescita intrinseche del progetto si può dire tranquillamente che il futuro a lungo termine di Cronos (CRO) si prospetta florido e caratterizzato da crescite costanti.

Come investire su Cronos (CRO)?

Comprare o investire sui CRO Coin è semplice e vantaggioso considerando il fatto che è il token nativo del grande exchange Crypto.com. Crea un account con l’exchange più sicuro ed affidabile, come Crypto.com. Dopodiché deposita la somma che hai deciso di investire nel tuo portafoglio virtuale e metti in pratica tutte le conoscenze che hai ricavato dalle analisi, dai dati previsionali ed effettua l’acquisto del token.

Quale è la previsione di prezzo di Cronos (CRO) per il 2022?

Nello scenario del 2022 sembra proprio che il prezzo del token Cronos (CRO) potrà potenzialmente toccare la sua fascia di valore massimo vicino ai 0,63 dollari. Dai un’occhiata al grafico previsionale di questa guida redatta dai nostri esperti in finanza.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.


Alberto De Marco

Ingegnere Gestionale ed Esperto di Economia e Finanza

Ingegnere Gestionale ed Esperto di Economia e Finanza, ho passato gli ultimi (e i primi) 38 anni della mia vita ad occuparmi di Finanza ed Economia sotto tanti aspetti. Dalla teoria sono poi passato alla pratica. Dopo aver studiato Ingegneria Gestionale ho pensato bene di dedicarmi anima e corpo al Trading e agli Investimenti in borsa. Altri interessi? Il guadagno alternativo è il mio pane quotidiano.

Ingegnere Gestionale ed Esperto di Economia e Finanza, ho passato gli ultimi (e i primi) 38 anni della mia vita ad occuparmi di Finanza ed Economia sotto tanti aspetti. Dalla teoria sono poi passato alla pratica. Dopo aver studiato Ingegneria Gestionale ho pensato bene di dedicarmi anima e corpo al Trading e agli Investimenti in borsa. Altri interessi? Il guadagno alternativo è il mio pane quotidiano.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *