Se anche tu stai seguendo da vicino l’interessante mondo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, puoi trovare dei suggerimenti da non farti scappare in questa questa guida su come comprare Qtum (QTUM).
Ti mostreremo come operare un’analisi completa su questo asset, chiarendo i motivi per cui tra i molti progetti sviluppati con tecnologia blockchain, Qtum assume una notevole importanza nel settore della finanza decentralizzata e si configura come una delle realtà più cariche di potenziale.
QTUM è una valuta digitale del progetto omonimo, immessa sul mercato nel 2017.
Seppure si prevede una crescita e una diffusione su larga scala di questa criptovaluta, al momento non non è disponibile su tutte le piattaforme di trading.
Ti forniremo, perciò, le soluzioni relative ai principali broker ed exchange che hanno già QTUM nei propri listini o che inseriranno questa crypto a breve.
Il nostro consiglio è quello di affidarti a piattaforme di intermediazione sicure e controllate, che offrano la possibilità di acquisire le giuste competenze per investire al meglio sulle criptovalute emergenti. Eccoti un elenco delle migliori piattaforme per criptovalute:
Siamo sicuri che si sentirà presto parlare di Qtum come uno dei progetti più importanti legati al mondo blockchain, poiché si pone l’obiettivo di migliorare in un unico “ecosistema” quelli che sono gli aspetti più significativi di piattaforme decentralizzate quali Ethereum e Bitcoin.
L’infrastruttura blockchain alla base di Qtum sarà tra le più sicure ed efficienti, implementando gli Smart Contract ad i livelli di sicurezza migliori al mondo in un unico progetto distribuito.
Il trading su QTUM: i migliori broker
Fare trading su criptovalute ad alto potenziale come Qtum può essere uno dei metodi più profittevoli di investimento.
Per operare al meglio queste strategie di investimento è necessario sottoscrivere un conto di trading online presso una piattaforma affidabile e sicura, che ti permetta di speculare sull’andamento della criptovaluta in questione ottenendo il massimo della tutela.
Per inciso, devi affidarti ad un broker che ti permetta di comprare (o vendere) CFD QTUM.
Investire su questi asset tramite strumenti derivati come i CFD (contratti per differenza) ti consente di impostare obiettivi di investimento flessibili, sfruttando allo stesso modo le fasi rialziste (bullish) e quelle ribassiste (bearish) intraprese dalla criptovaluta QTUM.
Una delle caratteristiche principali che accomuna tutto il settore delle criptovalute è data dalla forte volatilità che questi asset subiscono quotidianamente.
Tale livello di volatilità comporta variazioni di prezzo nel breve e medio periodo anche significative e difficili da prevedere, le quali rendono il trading CFD adatto a strategie speculative molto profittevoli.
Per questa ragione ti consigliamo di sfruttare gli strumenti offerti da due dei broker più utilizzati al mondo per operare con i contratti per differenza sulle valute digitali: eToro e Libertex.
eToro
eToro è senza ombra di dubbio uno dei migliori broker per trading online sul mercato.
Sono già più di 11 milioni gli utenti che utilizzano i servizi offerti dalla piattaforma del Social Trading.
Il livello di soddisfazione testimoniato dagli utilizzatori attesta la grande affidabilità e convenienza del broker.
Per quanto riguarda le criptovalute, eToro configura un’offerta unica rispetto alle principali alternative di intermediazione.
Utilizzando questo broker tramite un conto retail (standard), potrai fare trading CFD su moltissimi crypto asset, oltre che acquistare in modalità reale le migliori criptovalute sul mercato per obiettivi di investimento a lungo termine.
Nonostante, al momento QTUM non sia ancora presente tra le valute digitali offerte da eToro, il nostro consiglio è quello di prepararsi sapientemente ed acquisire la necessaria esperienza in attesa che la criptovaluta sbarchi sul broker.
Coglierai così l’occasione di essere in prima fila quando sarà possibile operare trading su QTUM.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Libertex
Ti vogliamo suggerire Libertex per comprare QTUM per due semplici motivi.
- Il broker ha già quotata la criptovaluta e la rende disponibile ai suoi clienti tramite CFD;
- Si tratta del miglior broker ECN per comprare crypto in generale, offrendo una soluzione ottimale per tutte le rapide operazioni speculative.
Libertex, infatti, non applica Spread sulle operazioni in CFD QTUM bensì una commissione direttamente sui volumi di trading, pari allo 0,4%.
Si tratta di una condizione ottimale per sfruttare al massimo la velocità esecutiva ultra-rapida (una posizione viene inserita sul mercato in meno di 0,3 secondi).
In questo modo potrai sfruttare anche i picchi di volatilità più leggeri su QTUM. Ecco perché la consigliamo a chi vuole dedicarsi esclusivamente alla speculazione.
Il 77.87% dei conti degli investitori retail perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore
Acquisto diretto di QTUM: i migliori exchange
Se sei un investitore maggiormente orientato ad obiettivi di investimento sul lungo periodo, puoi considerare le alternative al trading CFD e valutare le principali offerte relative all’acquisto diretto di QTUM.
Nonostante anche eToro permetta l’acquisto diretto dei token, è possibile analizzare intermediari come gli exchange di criptovalute che consentono investimenti diretti in maniera semplice ed intuitiva.
Gli exchange si configurano come intermediari semi-centralizzati sviluppati con l’obiettivo di scambiare le principali criptovalute sul mercato.
Utilizzando queste piattaforme create ad-hoc potrai, in pochi semplici passaggi, acquistare QTUM versando valuta FIAT (come gli Euro).
Quella che è la conformazione di intermediazione più consona alle tue finalità rimane una scelta soggettiva, data da diverse caratteristiche personali, quali:
- Predisposizione al rischio;
- Capitale a disposizione;
- Conoscenza degli strumenti e capacità operative;
- Obiettivi di investimento.
In breve, la scelta più adatta alle esigenze di investimento spetta a te: dovrai comprendere se sei orientato maggiormente verso il trading CFD o verso una modalità di acquisto diretta.
Binance
Binance è uno dei più grandi exchange di criptovalute al mondo, il quale ha fatto registrare i volumi di scambio nel mercato delle crypto più alti al mondo.
QTUM è inserito regolarmente nella lista delle valute digitali dell’exchange ed è quindi scambiabile da subito dopo aver registrato un e-wallet sulla piattaforma.
Gli strumenti offerti da Binance risultano intuitivi anche per chi non ha molta esperienza pregressa in investimenti di criptovalute.
Puoi facilmente orientarti tra gli strumenti e gli assets messi a disposizione grazie ad un’interfaccia user friendly e allo stesso tempo completa e sicura.
Inoltre, grazie alla TrustApp Binance per mobile, puoi gestire il tuo portafoglio elettronico direttamente dallo smartphone o tablet, sia con sistema operativo iOS che Android.
Coinbase
Coinbase è una delle migliori alternative a Binance. Sebbene non possa vantare, infatti, gli stessi volumi, si tratta di uno dei migliori exchange in termini di sicurezza e supporto ai clienti.
Coinbase, inoltre, brilla in particolar modo per l’accessibilità. La piattaforma si è munita, infatti, di una carta di credito con accesso diretto al conto.
In questo modo potrai prelevare facilmente i proventi dalla tua attività di investimento senza dover effettuare ulteriori prelievi e spostamenti.
L’app di Coinbase, dunque, svolge una duplice funzione:
- Da una parte potrai gestire le attività del tuo portafogli di investimento;
- Dall’altra, potrai amministrare il tuo denaro e sfruttare tutte le funzioni proprie di una carta di credito.
Utile notare, infine, che su Coinbase potrai comprare QTUM con commissioni decisamente competitive (variabili, a partire da 1.49%).
Comprare Qtum: cos’è e come funziona?
Dopo aver visto come si sta posizionando sul mercato e con quali piattaforme comprare QTUM, possiamo fare un sintetico approfondimento su quella che è la struttura della piattaforma sviluppata su blockchain Qtum.
La principale caratteristica che ha reso Qtum uno dei progetti di spicco nel panorama delle criptovalute è data dalla sua combinazione ibrida composta dalle tecnologie più performanti delle blockchain di Bitcoin ed Ethereum.
Qtum nasce con l’obiettivo di migliorare e innovare le piattaforme blockchain preesistenti, partendo da quelli che sono gli aspetti più importanti già consolidati nelle tecnologie decentralizzate.
Gli sviluppatori di Qtum hanno infatti combinato sapientemente la tecnologia relativa agli smart contracts di Ethereum e le caratteristiche relative ai sistemi di sicurezza propri della blockchain di Bitcoin.
Così facendo l’intero progetto punta a sviluppare una rete di smart contract di nuova generazione, ancora più efficiente e sicura, da mettere a disposizioni delle aziende e delle istituzioni.
Entrando più nel tecnico, la piattaforma blockchain open-source Qtum sfrutta la sicurezza di UTXO abilitando le migliori macchine virtuali presenti oggi, come quelle utilizzate in Ethereum (EVM).
Basato su un protocollo di consenso “Proof of Stake” e gestito da una governance decentralizzata (DGP), consente di modificare le impostazioni specifiche della blockchain tramite gli Smart Contracts, superando le difficoltà tipiche dei Bitcoin come le “hard fork”.
I nodi di rete Qtum attualmente abilitati sono 1.309, secondi solamente alle strutture decentralizzate delle piattaforme di Ethereum e Bitcoin.
Supportata dai principali sistemi operativi, la tecnologia offerta da Qtum contiene un valore intrinseco unico basato sulle potenzialità degli smart contracts in un sistema open-source decentralizzato ed un protocollo di trasferimento del valore.
Per queste caratteristiche tecniche all’avanguardia, Qtum risulta essere una delle piattaforme blockchain con più alto potenziale tra quelle in fase di sviluppo.
L’obiettivo principale del team risulta essere quello di offrire una semplificazione maggiore dei sistemi esistenti in chiave blockchain, così da ottimizzare ed innovare il supply chain management.
Comprare Qtum: Dati finanziari
L’interesse suscitato da Qtum ha attirato l’attenzione di molti esperti di criptovalute, poichè la tecnologia proposta implementa le migliori funzionalità già riscontrate in piattaforme blasonate come Bitcoin ed Ethereum, con l’ambizione di creare qualcosa di ancora più performante.
Vediamo in termini finanziari come si possono rendere queste informazioni vantaggiose per i propri investimenti in modo da capire quando e come sarà il momento adatto a comprare Qtum (QTUM).
Nell’attesa che il token venga listato su eToro, è possibile scambiare Qtum tramite i principali exchange di criptovalute come Binance, attualmente il primo mercato in termine di volume di scambi per questa crypto.
È quindi utile avere una visione finanziaria chiara ed esaustiva così da operare investimenti su questa valuta digitale al meglio.
I principali elementi da tenere sott’occhio per calibrare investimenti in Qtum sono:
- Volumi di scambio: rappresentano uno dei fattori indicativi sull’interesse di mercato per la valuta digitale;
- Capitalizzazione: si configura come il prodotto tra il prezzo attuale e la quantità di criptovaluta disponibile sui mercati. Rappresenta la solidità finanziaria di Qtum.
Caratteristica comune a molte criptovalute, anche il progetto Qtum ha una scarcity definita: il numero massimo di unità di Qtum che possono circolare sul mercato è stato inizialmente definito a 100 milioni di QTUM.
Questa caratteristica di scarsità è utile all’ecosistema Qtum per controllare inflazione e speculazione della valuta sul mercato.
La fornitura di monete non è però immutabile, nuovi token possono essere creati attraverso un processo di dimezzamento previsto con il protocollo Proof of Stake.
Infatti, ogni 4 anni le ricompense per blocco convalidato dalla rete distribuita si dimezzano. fino a raggiungere il valore di 0 monete di ricompensa, attualmente previsto per il 2045.
Si prevede quindi una fornitura massima pari a 107.822.406 QTUM.
Comprare Qtum: dati finanziari aggiornati
Vediamo i dati finanziari più interessanti per configurare gli investimenti e decidere se comprare Qtum:
Dati finanziari QTUM | Valori |
---|---|
Quotazione media | $12,59 |
Volume di scambi medi | $303,496.855 |
Capitalizzazione di mercato | $1.243.956.254 |
Moneta circolante | 98.780.001 QTUM |
Scarcity | 107.822.406 QTUM |
Il progetto ha riscosso un forte successo già in fase di ICO (Initial Coin Offers) nel Marzo del 2017, raccogliendo oltre 15 milioni di Dollari in soli 5 giorni.
Qtum risulta tra i progetti sviluppati in blockchain più finanziati nella storia delle criptovalute attraverso il crowdfunding.
Dal suo lancio sul mercato, il token QTUM ha avuto quotazioni altalenanti, dopo un’impennata iniziale ha subito una flessione ed un deprezzamento che lo rendono attualmente acquistabile a prezzi abbordabili.
Vediamo le quotazioni record registrate da QTUM successive alla sua quotazione:
- Massimo storico: $99,87 (7 gennaio 2018);
- Minimo storico: $0,77 (13 marzo 2020).
Qui sotto puoi monitorare i volumi, il market cap e il ranking di QTUM in tempo reale:
Stando sempre ai dati forniti da coinmarketcap, il suo ROI (Ritorno sull’investimento) è pari al +96,1%, confermando il potenziale intrinseco del progetto innovativo legato a Qtum.
Osservando i principali dati finanziari di Qtum possiamo quindi attenderci un incremento di quotazione relativo alla diffusione della tecnologia sviluppata dalla società asiatica nel medio/lungo periodo.
Potremmo trovarci in un momento in cui il valore del token ha subito un deprezzamento e quindi risulta vantaggioso all’acquisto.
È bene monitorare gli sviluppi tecnologici legati alle soluzioni offerte da Qtum, soprattutto quelle relative alla diffusione futura degli Smart Contract, strumento innovativo che potrebbe portare Qtum a quotazioni ben più elevate rispetto a quelle correnti.
Il 77.87% dei conti degli investitori retail perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore
Comprare QTUM: quotazioni e grafico in tempo reale
Se i dati finanziari ci hanno portato a concludere che QTUM possiede le carte in regola per costituire un’ottima implementazione del proprio portafogli di criptovalute, sono le quotazioni a rivelarci quando è meglio comprare.
Ecco perché qui sotto puoi vedere il grafico in tempo reale di QTUM. Valuta attentamente se il momento è propizio e, quando ti si presenta un’occasione, coglila cliccando sul pulsante blu sottostante:
Il 77.87% dei conti degli investitori retail perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore
Comprare Qtum: Target Price e sviluppi futuri
Comprese le finalità e la struttura del progetto Qtum, puoi farti un’idea di quella che è la potenziale crescita futura del token QTUM analizzando gli obiettivi di prezzo individuati dagli esperti.
Oltre a comprendere la solidità dell’infrastruttura alla base del progetto Qtum, è utile capire quelli che possono essere i concreti scenari futuri a livello finanziario.
Così facendo riuscirai ad impostare correttamente i tuoi investimenti e comprendere quale sarà il momento migliore per comprare Qtum.
Gli esperti di Finaria.it hanno estrapolato dalle loro analisi approfondite su questa criptovaluta quelli che vengono definiti come i: “target Price” di QTUM.
Questi livelli soglia dei prezzi futuri possono concretamente aiutare a calibrare gli investimenti nel medio/lungo periodo, facendo una stima dei profitti potenziali.
Ad oggi, i principali Target Price di QTUM individuati dagli esperti nel medio / lungo periodo risultano essere:
Partendo da questi dati è possibile ricavare un grafico previsionale per i prossimi 3 anni e valutare attentamente il momento adatto per comprare Qtum e trarne il massimo profitto.
Il 77.87% dei conti degli investitori retail perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore
Prospettive future sul trading Qtum
Se invece sei un investitore che utilizza principalmente il trading online per investimenti di breve durata, è bene dare un’occhiata da vicino a come si comporta la valuta digitale QTUM sul mercato giornalmente.
Guardando al dato relativo alla volatilità giornaliera di mercato, pari al 4,12%, è plausibile impostare investimenti di day trading rispetto ad operazioni con strumenti derivati più lunghe nel tempo.
I target price individuati su QTUM mostrano come la criptovaluta ha ampio margine di crescita nei prossimi anni. Tuttavia questo dato va affiancato anche all’ottima volatilità settimanale dell’asset.
Questo cosa significa?
Che da un lato il futuro di QTUM suggerirebbe la convenienza di una strategia di buy’n’hold. Ma dal canto nostro ci sentiamo di suggerirti anche di provare a speculare sulle oscillazioni periodiche del token.
Quindi ti consigliamo di ponderare sempre molto attentamente le operazioni che andrai a svolgere su questa tipologia di asset, sfruttando al massimo le informazioni contenute in guide approfondite come questa.
Un’ulteriore consiglio che teniamo a darti, è quello di acquisire una soddisfacente esperienza con gli strumenti operativi e di analisi delle piattaforme che decidi di utilizzare.
Per farlo puoi comodamente utilizzando il conto demo gratuito offerto da eToro. Un ottimo strumento per fare pratica a rischio zero.
Tramite i conti dimostrativi, infatti, puoi “testare” tutte le funzionalità messe a disposizione dal broker, scongiurando l’eventualità di subire perdite per inesperienza.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Comprare Qtum conviene? Le opinioni degli esperti
Giunti a questo punto della nostra analisi su Qtum, possiamo cercare una risposta ragionata alla domanda che sicuramente ti stai ponendo già da un pò: “Conviene comprare Qtum?”.
Per inciso, risulta chiaro che le previsioni sul lungo periodo siano profittevoli e quindi lo scenario attuale lascia intendere che comprare QTUM con obiettivi di lungo periodo possa risultare un investimento conveniente.
Inoltre, è plausibile che nei prossimi mesi la criptovaluta venga inserita sulle principali piattaforme, questo creerà una spinta aggiuntiva che si potrà tradurre in un rally rialzista dei prezzi.
Acquistare Qtum potrebbe rivelarsi un’occasione da non perdere, anche in chiave di rivenderla nel breve/medio periodo.
Guardando invece a quelli che sono i vantaggi dati dalla struttura tecnologica innovativa della piattaforma open-source Qtum, è possibile individuare vari punti di forza che ne rendono allettante lo sviluppo futuro e, di conseguenza, l’investimento su di essa.
- La semplificazione delle Ethereum Virtual Machine (EVM) per gli Smart Contract;
- Protocollo di consenso basato sulla Proof of Stake;
- Il metodo UTXO della tecnologia Bitcoin rende più rapidi i processi di verifica;
- L’utilizzo delle migliori componenti di Ethereum e Bitcoin permette a Qtum di aggiornarsi continuamente con le tecnologie più innovative presenti oggi.
È quindi prevedibile che Qtum possa giocare un ruolo molto importante nel futuro della tecnologia blockchain e in particolar modo quella legata agli Smart Contract.
Dal momento che questi strumenti saranno adottati da sempre un numero maggiore di aziende e gli utenti attivi nelle rete aumentano costantemente, è plausibile attendersi un aumento sostanzioso della quotazione delle criptovaluta QTUM sul mercato.
Il 77.87% dei conti degli investitori retail perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore
Comprare QTUM: le principali alternative
In un contesto innovativo come quello legato alla tecnologia blockchain, sono numerose le piattaforme decentralizzate che si configurano come alternative simili o complementari a Qtum.
La blockchain ha letteralmente aperto nuove possibilità di innovazione tecnologica legata all’informatica e alla finanza decentralizzata con i vantaggi che oggi tutti iniziamo a conoscere.
Temi come la sicurezza sulle transazioni, la trasparenza e la inviolabilità nella registrazione di dati sensibili, oltre alla velocità di nuovi strumenti come gli smart contracts, stanno rivoluzionando una sempre più vasta area tecnologica.
Per queste ragioni sono numerose le alternative simili a Qtum da monitorare ed eventualmente inserire nel proprio e-wallet con il fine di una corretta diversificazione dell’investimento.
Vediamo di seguito le principali:
Criptovaluta | Capitalizzazione di Mercato | Come comprare |
---|---|---|
Ethereum | $449.14B | Vai |
Cardano | $71.11B | Vai |
Avalanche | $12.10B | Vai |
Il veloce progresso che si sta raggiungendo grazie alle sempre più performanti innovazioni relative alla blockchain porteranno il mercato ad una continua evoluzione nei prossimi anni.
Per questa ragione ti consigliamo di monitorare attentamente i principali players e le criptovalute emergenti, configurando investimenti consapevoli e affidando i tuoi capitali solamente a piattaforme sicure ed autorizzate ad operare in Italia.
Comprare Qtum: Conclusioni
Concludendo la nostra guida su Qtum, siamo sicuri che le informazioni fin qui riportate ti possano aiutare ad identificare un quadro completo per rendere i tuoi investimenti in criptovalute maggiormente performanti.
Volendo ricapitolare le informazioni più importanti che riguardano la piattaforma open-source per smarts contract Qtum, possiamo dire di trovarci di fronte ad uno dei possibili protagonisti futuri di questa tecnologia innovativa.
La mission degli ideatori del progetto e gli sviluppi raggiungibili nei prossimi anni in termini di innovazione che Qtum può apportare al mondo blockchain, rendono questo “ecosistema” decentralizzato tra i più interessanti sul mercato.
In attesa di novità ufficiali, la quotazione attuale della criptovaluta QTUM risulta aver subito una flessione che la rende appetibile anche ad acquirenti più cauti.
È quindi probabile che inserire QTUM nel proprio portafoglio di investimento potrebbe risultare una scelta intelligente, in vista di una quotazione che potrebbe raddoppiare in pochi mesi.
Tanto il buy’n’hold quanto il trading speculativo si riveleranno efficaci su QTUM, specie dal momento che l’asset è ancora in fase di affermazione sul mercato.
Fintantoché i volumi e la volatilità si manterranno su livelli ottimali, QTUM continuerà a performare positivamente. Ecco perché ti consigliamo di sfruttare l’occasione fintantoché questa è conveniente.
Per farlo è essenziale affidarsi solo a piattaforme riconosciute come sicure e affidabili. Ecco perché nella tabella a seguire, oltre a quelle di cui ti abbiamo già parlato, te ne consigliamo altre altrettanto valide:
13
Metodi di pagamento
Caratteristiche
Usabilità
Supporto
Aliquote
Sicurezza
Selezione coin
Classificazione
- 5.200+ asset negoziabili
- Numerosi premi conseguiti
- Esperienza ventennale
Il 76% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB.
- Staking criptovalute
- Futures con leva 50x
- Wallet integrato
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Copy Trading in 1 click
- Sistema di sicurezza MP Shield system
- supporto live-chat 24/7
- Principali metodi di pagamento, compreso PayPal
- Conforme alla direttiva AML5
- Oltre 3000 asset digitali disponibili
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Ampia Gamma di servizi compreso il copy trading
- Sicurezza elevata con 2FA, crittografia e cold storage
- Interfaccia USer-frinedly
- Exchange centralizzato molto intuitivo
- Commissioni di trading vantaggiose
- Oltre 1.800 crypto disponibili
- Commissioni basse e swap gratuito
- Strumenti DeFi e pool di mining
- Gestione wallet decentralizzato integrata
- Acquisto reale di oltre 380 criptovalute
- Strumenti finanziari crypto a 360 gradi
- Wallet integrato
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato molto volatile, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Ampia gamma di criptovalute disponibili
- Deposito minimo da 1€
- Interfaccia user-friendly
- Strumenti di trading per principianti come Earn, Copy trading e Trading Bots
- Servizi Web3 come Bybit NFT, Bybit Wallet, Carte Bybit
- Supporto 24/7
- Piattaforma All-in-One
- Oltre 1Milione di traders già attivi sulla piattaforma
- Accesso a molteplici mercati e assets
- Funzionalità avanzate di trading
- Servizio clienti 24/7
- Interfaccia intuitiva anche tramite App
- Servizi di prestito crypto
- APY interessanti e vantaggiose
- Molte funzionalità innovative
Comprare Qtum (QTUM) – Domande Frequenti
Qtum è una piattaforma decentralizzata sviluppata partendo dalle tecnologie blockchain più efficaci che esistono oggi, ovvero quelle di Bitcoin ed Ethereum. Lo scopo del progetto open-source è quello di ottimizzare e semplificare l’utilizzo degli Smart contract per servizi aziendali e istituzionali.
La criptovaluta QTUM può essere comprata utilizzando i migliori exchange di criptovalute presenti sul mercato. In alternativa è possibile speculare sulle sue variazioni di valore sfruttando i derivati messi a disposizione dai broker.
In entrambi i casi il fattore rilevante è determinato dalla volatilità di QTUM.
Comprare QTUM potrebbe rivelarsi un investimento altamento profittevole. Nonostante la convenienza in sé di un determinato investimento dipenda da variabili soggettive proprie del singolo investitore, l’attuale quotazione di QTUM risulta sottovalutata rispetto alle reali possibilità della crypto in analisi. Si configura quindi un buon momento per comprare QTUM ad un prezzo competitivo.
Domande e Risposte (0)