Previsioni Near Protocol: analisi e scenari futuri sul prezzo

Uno studio sulle quotazioni fino al 2030 del token NEAR

Vincenzo Tomarchio

Esperto di Finanza e dei mercati finanziari


Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.

Tra le criptovalute più interessanti del momento, sempre più esperti ed investitori, selezionano Near Protocol come una probabile protagonista dei mercati per il prossimo futuro. Per questo, ci siamo sentiti in dovere di fare uno studio sulle previsioni Near Protocol fino al 2030.

Previsioni Near Protocol

Near Protocol è una piattaforma blockchain di livello 1, che permette l’utilizzo di app e smart contract su tutto il Web. Oltre al protocollo davvero innovativo e funzionale per tutto l’ambiente decentralizzato, anche il token di utilità NEAR ha attirato l’attenzione dei traders e degli investitori digitali.

In questa guida analizziamo i dati più importanti e procediamo a determinare le previsioni più accreditate per gli anni futuri del token NEAR. In questo modo, riusciamo a determinare con maggiore precisione dove il token di Near Protocol può arrivare e quale strategia di investimento può rivelarsi vincente.

Apriamo lo studio di previsioni Near Protocol, esponendo una tabella riassuntiva dei dati più importanti emersi durante le analisi sul protocollo decentralizzato.

🤞 Previsioni 202220$
❓ Previsioni 202330$ – 35$
🔵 Previsioni 2024-202550$
🧙 Previsioni 2030100$
🥇 Miglior Piattaforma Near Protocol 2022Crypto.com

Tra gli aspetti cruciali, oltre alle analisi sulla criptovaluta, ti forniamo una serie di piattaforme sicure ed affidabili con le quali operare al meglio su questa tipologia di asset. Se vuoi comprare Near Protocol velocemente e nella modalità più sicura, puoi aprire un wallet crypto in pochi minuti sulla piattaforma Crypto.com, una delle più complete a disposizione dei traders.

Segui i passi espressi di seguito per aprire gratuitamente un conto sull’exchange di criptovalute Crypto.com:

  1. Registrati a Crypto.com;
  2. Deposita il denaro sul tuo account e riscatta il bonus di $25;
  3. Cerca il token NEAR;
  4. Seleziona la strategia e opera il tuo investimento in Near protocol.

Previsioni Near Protocol – Lista delle migliori piattaforme

Previsioni Near Protocol – Confronto tra le migliori piattaforme

Previsioni Near Protocol: grafico in tempo reale

Utilizza le tabelle interattive qui sopra per operare una scelta consapevole e selezionare una delle migliori piattaforme per criptovalute con la quale esporsi sui mercati digitali. Una volta pronto ad operare potrai iniziare a sfruttare gli strumenti di analisi della piattaforma selezionata per compiere un’analisi completa sul token NEAR, in maniera analoga a quanto vedrai di seguito in questa guida.

Come suggeriscono gli esperti, la prima cosa da fare per operare delle analisi previsionali corrette e puntuali su Near Protocol, è osservare l’andamento in tempo reale del token sul mercato. Grazie ad un grafico in tempo reale, come quello che puoi osservare di seguito, sarà semplice ed immediato, riconoscere e ponderare l’attuale trend dominante attraversato dalla criptovaluta sui mercati.

Puoi notare immediatamente come il token abbia recuperato quotazione nell’ultimo periodo, dimostrando una nuova spinta rialzista che potrebbe essere identificata come l’inizio di un nuovo trend dominante verso quotazioni in grado di determinare nuovi massimi.

Se questo primo scenario, lascerebbe intendere che ci troviamo in un momento più profittevole per strategie di trading come lo short selling, le analisi che stiamo per proporre potrebbero dimostrare come attuare strategie ancora più profittevoli per il futuro.

Vediamo, dunque, come e quali parametri vanno considerati in una analisi previsioni Near Protocol professionale.

Leggi pure
Previsioni Avalanche (AVAX): Scenari Futuri ed Analisi sul Prezzo

I parametri considerati per le previsioni

Operare un’analisi completa e puntuale su un protocollo decentralizzato come Near Protocol prevede l’utilizzo e lo studio di alcuni parametri fondamentali, relativi al progetto alle spalle del token ed uno studio tecnico sugli andamenti passati, fatti registrare sul mercato da NEAR.

In sintesi, possiamo riassumere queste due procedure di analisi in due gruppi principali:

  • Analisi Fondamentale
  • Analisi Tecnica

Operare queste due diverse tipologie di analisi, permette agli esperti di prevedere nella maniera più puntuale possibile le potenzialità, in positivo o negativo, della criptovaluta Near Protocol su diversi orizzonti temporali. Analizzeremo per te gli scenari futuri di NEAR per gli anni 2022, 2023, 2024, 2025 e 2030, così da riportare una previsione completa della vita futura di questa interessante criptovalute sui mercati.

Analisi Fondamentale

Per analisi fondamentale di un protocollo blockchain, gli esperti si riferiscono allo studio di tutto quello che possiamo definire come il background finanziario dell’intero progetto Near Protocol. Studiare la solidità del team di sviluppo e le funzionalità più importanti del progetto nel contesto più generale della tecnologia blockchain, sono ottimi esempi di come svolgere accuratamente l’analisi fondamentale su NEAR.

Dalle nostre analisi risulta che Near Protocol sia un progetto davvero utile all’ecosistema decentralizzato del Web 3.0, contribuendo a sviluppare una tecnologia che permette funzionalità blockchain estremamente rapide ed incredibilmente sicure. La rete Near Protocol segue un meccanismo di consenso Proof Of Stake (POS), denominato “Nightshade”, il quale permette un’ottima scalabilità dell’intero progetto e delle commissioni di utilizzo stabili.

Tra le componenti più caratteristiche di Near Protocol possiamo sottolineare:

  • SDK NEAR: raggruppa strumenti e dati di test per Rust e AssemblyScript, due funzioni principali dell’ecosistema.
  • Gitpod: rivolto agli sviluppatori.
  • Portafoglio Near: consente a chi sviluppa Dapps di creare sistemi semplificati di interfaccia utente.
  • Near explorer: agevola il debug degli Smart Contracts e la compressione delle prestazioni della rete.
  • NEAR Command Line Tools: permette di distribuire le applicazioni sviluppate in ambiente locale.

Possiamo dare uno sguardo approfondito al team di sviluppo di NEAR Protocol, in modo da aumentare la sicurezza sulla stabilità e la caratura del progetto nel suo complesso.

Tra i fondatori di Near Protocol troviamo alcuni personaggi di spicco dell’ambiente decentralizzato e della tecnologia blockchain, come:

  • Alex Skidanov
  • Illia Polosukihin

Oltre ai fondatori, entrambi sviluppatori di alto livello, il team si compone di oltre 40 esperti di ricerca e sviluppo Web, alcuni con importanti esperienza in ambienti quali Google e MemSQL. Tra gli avvenimenti più significativi, possiamo evidenziare come Near Protocol si sia aggiudicata l’etichetta di prodotto “Climate Neutral” per la sensibilità verso tematiche sostenibili e di miglioramento in molti settori legati a comunità, creatività e finanza.

Tra gli ultimi dati da considerare nell’analisi fondamentale, non possiamo trascurare i dati finanziari più importanti di Near protocol, come Market Cap e Volume di Scambi.

Puoi osservarli, aggiornati in tempo reale, nel pratico specchietto seguente.

Analisi Tecnica

Una volta compiuta l’analisi fondamentale e compreso lo spessore e la stabilità del progetto Near Protocol, possiamo passare ad osservare gli andamenti passati del token NEAR sul mercato, in modo da evidenziare i trend dominanti ed i loro sviluppi nel tempo.

Usufruendo degli strumenti di analisi offerti da piattaforme come Crypto.com, è possibile svolgere queste analisi ogni qualvolta ce ne sia bisogno ed in completa autonomia. Utilizza questo esempio come traccia per i tuoi studi e le tue analisi in fase di pre investimento.

Il mercato è in continuo mutamento e svolgere questi studi deve rappresentare una prassi per ogni investitore, così da aggiornare costantemente le proprie previsioni e migliorarne l’efficacia in base ai propri obiettivi. Sfruttando il grafico di andamento e gli indicatori di trading, è possibile svolgere facilmente le proprie analisi previsionali sul token NEAR. 

Gli indicatori di trading, sono strumenti statistici che, interpolando il grafico d’andamento, permettono di generare veri e propri “segnali di trading”, tramite i quali è possibile evidenziare importanti momenti per operare con efficacia. Tra i migliori indicatori di trading, ti riportiamo di seguito i più semplici da utilizzare, tra quelli normalmente adoperati dagli analisti per studi sul token.

  • Media Mobile semplice
  • Media Mobile esponenziale
  • Media Hull
  • William’s Alligator
  • Bande di Bollinger
  • Nuvole di Ichimoku

Puoi approfondire lo studio e le funzionalità di questi strumenti di analisi, in modo da riuscire a gestirli nella maniera migliore durante la compilazione e la strutturazione delle tue strategie di operabilità su Near Protocol.

Le Medie Mobili

Ti forniamo una panoramica di quelli che possiamo definire come i segnali prodotti dalle Medie Mobili su Near Protocol, in base alle analisi svolte dagli esperti di Finaria. Vediamo quali sono i segnali ed il relativo “sentiment” di mercato generato dalle Medie Mobili impostate su diversi periodi (10,20,30).

Media Mobile10 periodi20 periodi30 periodi
Esponenziale✋ Neutrale✅ Compra✅ Compra
Semplice✋ Neutrale✅ Compra✅ Compra

Gli oscillatori

Così come le Media Mobili, altri strumenti statistici, sempre appartenenti alla famiglia degli indicatori di trading, contribuiscono a generare segnali di trading che gli esperti riescono a tradurre in “sentiment” di mercato rispetto al token preso in esame.

Tra i principali oscillatori, troviamo:

  • RSI
  • MACD
  • CCI
  • AWESOME
  • MOMENTUM

Nella tabella di seguito, puoi osservare quali indicazioni hanno generato gli oscillatori per la criptovaluta NEAR

OscillatoreIndicazione
AWESOME✅ Compra
RSI✅ Compra
CCI✋ Neutrale
MACD✋ Neutrale
MOMENTUM✋ Neutrale

Ecco che, come riassunto in tabella, al momento il sentimento generale di mercato restituito dagli indicatori è “neutrale”, il che significa che l’attuale andamento lascia diverse tipologie di scelta, senza indicare un trend dominante preciso.

Come puoi osservare, in questo preciso momento, solo 2 indicatori forniscono segnali positivi di acquisto, mentre il restante mantiene una posizione neutra di attesa rispetto all’evolversi dell’andamento del token.

Leggi pure
Previsioni Terra (LUNA): Scenari Futuri ed Analisi sulla Quotazione

Previsioni Near Protocol 2022

Giunti a questo punto, possiedi tutte le basi teoriche che ti permettono di ottenere una previsione puntuale su Near Protocol. Di seguito, puoi osservare come sono state effettuate le previsioni su NEAR nel breve periodo, precisamente rispetto all’anno in corso, il 2022.

Previsioni Near Protocol - 2022

Le previsioni restituite dagli esperti, per l’anno 2022, sembrano confermare il trend rialzista del token NEAR verso nuovi ATH (massimi storici) vicino al range di prezzo dei 20$.

Sembrerebbe che il momento di bear market di questi primi mesi del 2022 abbia definitivamente lasciato spazio a nuova energia rialzista. Inoltre, il protocollo NEAR si integra perfettamente alle necessità dell’ambiente decentralizzato in cui opera, fornendo ulteriore slancio al token sul mercato.

Sebbene, l’attuale quotazione risulta comunque in crescita, il che farebbe pensare ad una strategia attendista, mirata ad acquistare NEAR non appena la quotazione torni a livelli inferiori rispetto a quelli odierni, lo scenario attuale potrebbe favorire strategie di trading CFD.

Previsioni Near Protocol 2023

Allargando l’orizzonte temporale puntando all’anno prossimo, grazie agli strumenti presentati in precedenza, siamo in grado di osservare dove il token NEAR possa tendere nel medio periodo, così come restituito dal grafico di previsione che segue:

Previsioni Near Protocol - 2023

La spinta verso una crescita costante sembra tornare ad essere plausibile, denotando come il token NEAR abbia accumulato abbastanza forza sui mercati per continuare a crescere anche oltre il 2022. Probabilmente, questo periodo di incertezza sui mercati, manterrà ancora per poco il token nel range dei 20$ e potrà presto vedere quotazioni ben maggiori.

Per gli esperti di criptovalute, lo scenario previsionale di Near Protocol al 2023, proietta il token verso livelli di prezzo vicini ai 30$ entro la fine del 2023. Comincia a prendere consistenza, la possibilità strategica di comprare Near Protocol per obiettivi di medio e lungo periodo, detenendo il token in attesa di questa crescita prevista dall’analisi.

Previsioni Near Protocol 2024-2025

Riuscirà Near Protocol a superare i 30$ nei prossimi anni? È la domanda a cui hanno cercato di rispondere gli esperti di Finaria attraverso le previsioni per il 2024-2025.

Abbiamo visto come il token si possa prestare a strategie di “holding” nel medio periodo, ora grazie a questo ulteriore studio previsionale, siamo in grado di confermare o screditare questo scenario probabilistico. Osserviamo come si potrebbe comportare il token nel futuro grazie al grafico di previsione fornito di seguito.

Previsioni Near Protocol - 2025

Anche secondo quelle che sono le previsioni più accreditate dagli esperti, Near Protocol sembra essere in grado di performare ancora meglio sul lungo periodo. Anche se il grafico non riporta con precisione le oscillazioni, anche vaste, che il token potrebbe subire nel tempo, risulta lampante che, come evidenziato dagli indicatori, Near Protocol possa continuare a crescere senza sosta nel lungo periodo.

Entro il 2026, il token NEAR potrebbe arrivare con facilità a rompere la resistenza dei 50$, attestandosi su quei livelli di prezzo o, addirittura superarli arrivando a toccare i 60$ per token. Si tratterebbe di un incremento del +400%, sicuramente interessante per tutti quelli che vogliono attuare investimenti su questa criptovaluta ad alto potenziale.

Previsioni Near Protocol 2030

Vogliamo proporti uno studio completo sulle previsioni Near Protocol e per farlo dobbiamo spingerci ancora più lontano nel tempo. Grazie alla statistica ed all’esperienza degli analisti di Finaria, riusciamo a restituire uno scenario di previsione valido per il token NEAR riferito all’anno 2030.

Trattandosi comunque di un salto nel tempo così importante, queste analisi saranno oggetto di aggiornamenti costanti, così che, qualunque sia il momento in cui fruisci di questo contenuto, potrai avere sempre una visione precisa e puntuale rapportate al momento in cui ci troviamo sul mercato.

Prendi queste previsioni come esempi pratici e professionali di analisi di pre-investimento e non contare esclusivamente su di esse per decidere le tue operazioni. Svolgi con accuratezza i tuoi studi e calibra le tue strategie in base a quelle che sono le tue considerazioni in merito al futuro di NEAR.

Sappiamo molto bene che mercati come quello crittografico, possono subire fluttuazioni e cambi di trend improvvisi e molto ampi, per questo riteniamo fondamentale avvertirti sui rischi connessi a questa tipologia di investimento. Fatta questa precisazione necessaria, osserviamo di seguito il grafico di previsione per Near Protocol rivolto al 2030.

Previsioni Near Protocol - 2030

Come puoi vedere, le strategie di lungo periodo rivolte a NEAR sembrano del tutto confermate dal grafico, il quale prevede che il token possa senza troppo difficoltà raggiungere quote importanti vicine, o addirittura, superiori ai 100$. Che tu voglia acquistare NEAR o speculare sull’andamento tramite il trading CFD, puoi utilizzare i dati fin qui raccolti per impostare le tue analisi strategiche su Near Protocol.

Come investire su Near Protocol (NEAR): Tutorial passo passo con Crypto.com

La piattaforma migliore per operare su Near Protocol deve essere completa ed affidabile, oltre ad offrire costi vantaggiosi e strumenti per aumentare le rendite passive, come lo staking. Noi ti consigliamo di provare le funzionalità di Crypto.com, una delle piattaforme per criptovalute considerate tra le più complete ed intuitive tra quelle offerte online.

Crypto.com si definisce come una piattaforma “all-in-one capace di offrire con un unico conto di criptovalute, tutto quello che necessità all’investitore per esporsi al meglio sul mercato crittografico. Registrare un conto su Crypto.com è pratico e veloce, per semplificarti ulteriormente il processo, abbiamo prodotto un tutorial passo passo per iscriverti sulla piattaforma. In questo modo non avrai dubbi o problemi su come fare per sottoscrivere il tuo wallet crypto.

Segui i pratici passaggi elencati di seguito ed inizia subito ad operare su criptovalute come Near Protocol.

1. Iscriviti a Crypto.com

2. Compila il form di registrazione per attivare il conto

3. Investi in Near Protocol (NEAR)

Cerca Near, consulta il grafico e tocca su “Compra NEAR”. Scegli se pagare con carta di credito, crypto o bonifico, inserisci l’importo e completa la transazione.

Near Protocol: Breve storia

Se volessimo approfondire ulteriormente la storia e l’evoluzione del Near Protocol, possiamo vagliare le principali caratteristiche che formano la storia di questo ambiente decentralizzato. Near viene lanciata dai suoi fondatori Skidanov e Polosukhin nel luglio del 2018. I due sviluppatori hanno già una valida esperienza alle spalle avendo militato in realtà di altissimo livello come Google.

Tra i primi finanziamenti raccolti, sottolineiamo quello iniziale di 15 milioni di dollari, che ha permesso al progetto di essere lanciato in maniera definitiva e di ampliare la squadra di sviluppo da 2 a 10 dipendenti. Dopo aver testato diverse piattaforme blockchain esistenti nel 2018, il team ha compreso che quello di cui avevano bisogno non fosse ancora stato sviluppato e, così, hanno ideato e iniziato lo sviluppo del protocollo Near.

L’obiettivo primario posto al centro dello sviluppo di Near protocol è stato definito come quello di fornire ad utenti e sviluppatori una piattaforma scalabile e semplice da utilizzare, la quale riesca a permettere la creazione e l’applicazione di Dapps su più reti blockchain possibile.

Dopo più o meno un anno in fase di “test”, nell’aprile del 2020 viene lanciata ufficialmente la piattaforma di Near Protocol, con un’ottima performance iniziale sui mercati. Ad oggi, Near protocol conta più di 50 dipendenti e il token è quotato sui principali exchange di criptovalute.

Leggi pure
Bitcoin 2022 - 2030: Le previsioni per i prossimi anni

Near Protocol Pro e Contro

Cerchiamo di riassumere gli aspetti cruciali emersi da questa analisi sul protocollo Near in modo da restituire in maniera pratica e veloce quelli che possiamo definire come i principali Pro e Contro di questo sofisticato protocollo blockchain.

  • Criptovaluta dal forte potenziale
  • Team di sviluppo professionale e certificato
  • Protocollo scalabile e dalle molte applicazioni
  • Applicabilità in sistemi DeFi e Cross-Chain
  • Rischio generalista sulla volatilità
  • Criptovaluta in forte concorrenza con altri protocolli

Previsioni Near Protocol – Conclusioni

Abbiamo ormai compreso quelle che sono le potenzialità più evidenti delle nuove tecnologie sviluppate in blockchain e possiamo affermare che alcuni protocolli differiscono per utilità e scalabilità.

Parametri come quello della scalabilità risultano fondamentali per lo sviluppo futuro dei protocolli stessi, oltre che di tutto l’ecosistema decentralizzato, Near protocol sembra essere in grado di performare molto meglio di molte alternative presenti oggi. Puntiamo ancora il dito sulla incertezza generale che domina i mercati crittografici e, per questa ragione, consigliamo comunque prudenza e cautela nell’operare investimenti su questi asset senza aver ben compreso di cosa si tratta.

Rispetto a quelle che sono le previsioni Near Protocol compiute in questo approfondimento, siamo riusciti ad evidenziare quelle che possiamo definire come “mire rialziste” del token NEAR sui mercati, concludendo le analisi con pochi dubbi sul futuro di questo interessante protocollo decentralizzato.

Possiamo quindi supporre che il futuro di Near Protocol è a “segno +“, con previsioni che spingono il token fino ai 100$ ed oltre. Prendi spunto da quanto dimostrato in questa guida e struttura le strategie che reputi più importanti per il raggiungimento dei tuoi obiettivi di investimento.

Sfrutta gli strumenti e le potenzialità delle migliori piattaforme per operare online a prezzi vantaggiosi e nella sicurezza più totale. Non cedere a pubblicità ingannevoli e non depositare denaro su piattaforme di cui non conosci caratteristiche ed opinioni. Utilizza i numerosi contenuti redatti dai nostri esperti per aumentare la tua conoscenza dei mercati finanziari che trovi più pertinenti ai tuoi obiettivi ed al tuo budget.

Scrivici nei commenti se hai ulteriori dubbi o perplessità e potrai confrontarti direttamente con i nostri esperti crypto.

4

Crypto.com - Il N°1 per le Criptovalute

  • Depositi gratis e 0,4% commissione
  • Staking fino al 14,5%
  • Bonus benvenuto e Marketplace NFT

Previsioni Near Protocol – Domande Frequenti

Cos’è Near Protocol?

Near protocol è una piattaforma blockchain di tipo 1 che contribuisce a migliorare tecnologicamente l’utilizzo di applicazioni decentralizzate. Il suo token di utilità, NEAR, è quotato sui principali exchange e denota alto potenziale sui mercati.

Come comprare Near Protocol?

Puoi comprare Near Protocol avvalendoti degli strumenti offerti dai migliori piattaforme di criptovalute online.
Puoi scegliere diverse strategie, come il trading online o l’acquisto diretto, valutando le possibili offerte disponibili.

Conviene comprare Near Protocol?

Dalle previsioni degli esperti risulta molto conveniente comprare Near Protocol, in quanto il token dimostra un’ottima reattività sui mercati ed è alla base di un protocollo altamente scalabile. Secondo le previsioni Near protocol potrebbe arrivare a superare i 100$ entro il 2030.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.


Vincenzo Tomarchio

Esperto di Finanza e dei mercati finanziari

Esperto di Finanza e dei mercati finanziari. Collabora nella stesura di articoli di economia su Finaria.it dal 2018. Le sue previsioni sul successo delle criptovalute hanno accresciuto la sua credibilità sui mercati emergenti.

Esperto di Finanza e dei mercati finanziari. Collabora nella stesura di articoli di economia su Finaria.it dal 2018. Le sue previsioni sul successo delle criptovalute hanno accresciuto la sua credibilità sui mercati emergenti.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *