Il futuro del mercato crypto: quali sono le criptovalute più promettenti?

Analisi dei migliori progetti crypto per il futuro.

Vincenzo Tomarchio

Esperto di Finanza e dei mercati finanziari


Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.

Quello delle criptovalute è un mercato ancora giovane ed in costante espansione. Non sorprende, dunque, come sia un universo pieno di occasioni e tutti sono a caccia delle criptovalute più promettenti. Fra le decine di migliaia di criptovalute e progetti presenti a vario titolo sui vari Exchange, alcune spiccano più delle altre. 

Di seguito, allora, ti riportiamo una tabella illustrativa dove sono riportate le principali criptovalute più promettenti del 2022, il loro valore ad inizio anno, le previsioni degli esperti e se sia meglio utilizzarle per investimenti a breve, medio o lungo termine.

Si tratta di criptovalute e progetti blockchain molto diversi fra loro, ma tutti molto validi. 

CriptovalutaValore a inizio 2022Previsione degli espertiTermine dell’investimentoTarget e AccessibilitàComprare
TamadogeAttualmente in PresaleOttimaBreve terminePrincipianti interessati ai P2EVAI
Battle InfinityPresale terminata con ottimi risultatiOttimaBreve terminePrincipianti  interessati al metaversoVAI
Lucky Block0,0008$OttimaBreve terminePrincipianti interessati ai P2EVAI
FTX34,10$Molto buonaBreve terminePrincipiantiVAI
DeFi Coin0,26$Molto promettenteMedio terminePrincipianti VAI
Ethereum3.272,82$OttimaMedio terminePrincipiantiVAI
Chainlink17,60$Estremamente promettenteMedio terminePrincipiantiVAI
Bitcoin41.080,37$OttimaLungo terminePrincipiantiVAI
Solana152,97$Molto buonaLungo terminePrincipiantiVAI
Ripple0,74$BuonaLungo terminePrincipiantiVAI

Come si può vedere dalla tabella, questa Top 10 delle criptovalute più promettenti del 2022 presenta un buon mix di progetti già ben affermati, ma con margini di crescita e ripresa, e altri progetti ancora in sviluppo e con buonissime probabilità di sfondare sul mercato.

Se hai già familiarità con l’argomento, di seguito è presente un elenco degli step necessari per investire su Tamadoge. Avendo tutte le competenze necessarie siamo sicuri che non esiterai a investire nel progetto:

  • Vai al sito ufficiale di Tamadoge
  • Collega il tuo wallet Metamask o Walletconnect
  • Aggiungi ETH o USDT al wallet
  • Converti le crypto in TAMA

Criptovalute più promettenti: Migliori piattaforme consigliate

Criptovalute più promettenti: Le migliori offerte a confronto

Le criptovalute più promettenti del 2022: La lista completa

Già preannunciate nella nostra lista illustrata qualche paragrafo più in alto, di seguito presentiamo uno ad uno tutti i componenti della nostra Top 10 per quanto riguarda le criptovalute più promettenti del 2022. 

Criptovalute più promettenti 2022

Il nostro team si è infatti occupato di analizzare accuratamente decine di progetti.

Successivamente abbiamo selezionato quelli reputati migliori sotto una pluralità di aspetti come: appetitività di mercato, obiettivi a breve e lungo termine, prezzo, andamento attuale dei mercati e così via. 

Il risultato è presentato qui di seguito, con l’analisi punto per punto di tutte le 10 criptovalute promettenti elencate precedentemente nella nostra top.

Se si è interessati ai progetti presentati in generale, o a qualcuno in particolare, leggere le seguenti analisi potrà essere di grande aiuto soprattutto in fase decisionale e organizzativa di un eventuale investimento.

1. Tamadoge (TAMA)

Tamadoge è una nuovissima criptovaluta creata come parte integrante del gioco play-to-earn omonimo. Questa valuta virtuale possiede una tokenomics davvero unica e ciò la rende attraente sia per i giocatori sia per gli investitori.

In primo luogo, l’offerta di Tamadoge è limitata a 2 miliardi di token. Questo significa semplicemente come non ci saranno più Tamadoge Coin coniabili una volta raggiunta questa soglia.

Criptovalute più promettenti - TAMA

Nel tempo, l’offerta diminuirà poiché il 5% di ogni transazione con Tamadoge nel marketplace del gioco viene bruciata. Quindi, se la domanda di Tamadoge riesce a restare elevata, la moneta diventerà più preziosa nel tempo.

In secondo luogo, non ci sono tasse e commissioni di nessun tipo quando si dcide di comprare Tamadoge. Ciò significa che gli utenti non pagheranno le varie royalty necessarie per acquistare o vendere Tamadoge Coin.

Molti progetti legati alle nuove criptovalute guadagnano proprio con queste tasse, ma Tamadoge ritiene che non dovrebbero esserci barriere all’ingresso o all’uscita dall’ecosistema di questa moneta.

Tamadoge è attualmente disponibile in prevendita dal sito web del progetto. Non a caso, è considerata una delle migliori crypto presale che potrebbe far ottenere guadagni da 10x.

La moneta svolge un ruolo centrale nell’economia del gioco. I giocatori spendono token Tamadoge per “coniare” piccoli animali domestici sotto forma di NFT, che possono allevare e fare combattere l’uno contro l’altro. 

I vincitori della battaglia ricevono ricompense in TAMA, queste possono essere spese nel mercato di gioco per acquisire più animali domestici o acquistare nuovi accessori.

Non c’è limite al numero di animali Tamadoge che possono essere generati, quindi non c’è limite massimo a quanti token Tamadoge possono essere effettivamente riciclati attraverso l’economia del gioco.

Il team di sviluppo prevede di inserire Tamadoge nei principali exchange di criptovalute entro l’autunno 2022. Se ti sei perso la prevendita di progetti interessanti come IBAT e non vuoi restare indietro, Tamadoge è sicuramente l’occasione perfetta. 

La prima fase di prevendita è terminata, e adesso il token ha visto un aumento del prezzo del 25%. Alla fine della presale il token potrebbe aumentare ancora di molto, dunque ora è decisamente il momento migliore per acquistare NFT Tamadoge.

ProContro
Token non inflazionisticoIl mercato delle memecoin è già molto sfruttato
Piattaforma di GameFi che sfrutta la visibilità dei memecoin

2. Battle Infinity (IBAT)

Una delle nostre prime scelte quando si tratta delle criptovalute più promettenti nel 2022 è comprare Battle Infinity. Si tratta di un progetto incentrato sul metaverso ed è già stato accuratamente verificato da SolidProof.io.

Inoltre, il token IBAT ha superato la verifica KYC su CoinSniper, fornendo visione di una piattaforma affidabile per la crescita del progetto, ma nache per chi vuole speculare sul valore del token. 

Criptovalute più promettenti - Battle Infinity

Questa crescita sembra destinata ad essere alimentata dalle entusiasmanti funzionalità play-to-earn (P2E) nell’ambito del mondo NFT e dei fantasy sport.

Proprio per quanto riguarda quest’ultimo, l’ecosistema di Battle Infinity presenta una vera e propria lega di sport fantasy, simile ad un Fantacalcio, chiamata “IBAT Premier League“. 

Utilizzando questa funzione gli utenti possono creare delle squadre e possedere dei giocatori sotto forma di NFT. Se questi producono risultati nel mondo reale forniranno entrate sotto forma di IBAT, il token nativo di Battle Infinity, all’interno del gioco.

Molti hanno paragonato IBAT a Axie Infinity, e ciò significa che il suo token potrebbe crescere di 100 volte.

Come molti altri progetti sul mercato, anche IBAT ha un limite di offerta (fissato a 10 miliardi) e può essere utilizzato per una molteplicità di operazioni, inclusa chiaramente la possibilità di servire per fini speculativi.

Questi casi di utilizzo includono meccanismi di staking, trading NFT, scambio basato su modalità DeFi e altro ancora. L’ecosistema di Battle Infinity ha anche un proprio portale di videogiochi giochi dedicato, pieno di numerosi giochi P2E che offrono maggiori possibilità di guadagnare premi.

La prevendita di IBAT è terminata a fine Luglio 2022 raccogliendo ottimi risultati in grado di proiettare il progetto tra quelli più promettenti degli anni a venire. A breve ci si attende di trovare IBAT su alcuni dei principali Swap Exchange, come il listing su PancakeSwap previsto per il 17 agosto.

ProContro
Possibilità che IBAT diventi una DEX coinProgetto ambizioso che richiederà del tempo per essere completato in tutti gli aspetti
Fantacalcio su blockchain con NFT collezionabili

3. Lucky Block (LBLOCK)

Lucky Block è senza dubbio una delle migliori e sicuramente una delle più promettenti criptovalute del 2022. È un progetto che si basa su estrazioni a premio molto redditizie e dove tutti sono vincitori.

Dalla sua uscita, il token LBLOCK ha avuto molti alti e bassi, ma con prezzi bassi attualmente in tutto il mercato, non c’è decisamente momento migliore per diventare un investitore attivo di Lucky Block.

Criptovalute più promettenti - LBLOCK

Il progetto Lucky Block è indirizzato a rivoluzionare il settore dell’estrazione a premi, rendendo $LBLOCK un’ottima crypto economica da tenere d’occhio.

Utilizzando la tecnologia blockchain, il team di sviluppo è stato in grado di creare un sistema trasparente ed equo in grado di funzionare in modo più efficiente rispetto ad altri, portando a risparmi sui costi per il trasferimento delle vincite ai giocatori. 

Le estrazioni Lucky Block sono divise in due categorie: un’estrazione giornaliera più piccola e un jackpot settimanale più grande. Tuttavia, gli investitori che tengono in wallet dei token di Lucky Block non hanno bisogno di vincere l’estrazione per essere premiati. 

I possessori di $LBLOCK infatti possono fare una richiesta giornaliera prima di ogni jackpot per ricevere una ricompensa proporzionata al numero di token che detengono, ciò significa come tutti riescano ad essere vincitori in questo sistema. 

La diffusione del token V2 LBLOCK renderà il progetto disponibile sui maggiori exchange, e si prevede che il suo prezzo possa crescere di almeno 20x.

Il montepremi è finanziato dalla vendita dei biglietti e dai fondi guadagnati dalle transazioni. La distribuzione è così suddivisa: ai vincitori il 70%, ai titolari di token il 10%, in beneficenza il 10%, per il marketing il 8% e per il montepremi NFT il 2%. In sintesi, possiamo affermare che si tratta di una delle migliori lotterie in criptovalute.

Il team dietro Lucky Block sta attualmente lavorando su LBLOCK V2, una versione basata su ERC-20 del token $LBLOCK che aiuterà a facilitare il listing sugli scambi centralizzati (CEX). 

Come con qualsiasi criptovaluta, se Lucky Block riesce a essere quotato su alcuni CEX molto rinomati, è probabile che la domanda per il token salga velocemente alle stelle. LBLOCK ha una fornitura fissa di 100.000.000.000 token, quindi man mano che più persone vengono coinvolte con Lucky Block, il prezzo della criptovaluta sarà probabilmente spinto molto più in alto nel tempo.

Nel complesso, Lucky Block ha a propria disposizione diversi meccanismi utili per permettere al token di aumentare il proprio prezzo e mantenere il sistema di estrazioni a premi su un percorso a lungo termine. Il token infatti ha una grande squadra di sviluppo alle spalle e un marketing molto ben strutturati.

ProContro
Una delle migliori lotterie cripto in circolazioneIn un primo momento gli introiti potrebbero essere abbastanza esigui
Il Platinum Rollers Club è una collezione NFT molto promettente

4. FTX Token (FTT)

FTX è uno degli exchange di criptovalute più famosi e utilizzati al mondo. Opera in una miriade di paesi diversi e serve più di 1 milione di utenti. Il token FTX (FTT) viene utilizzato all’interno della piattaforma per pagare commissioni e compiere swap fra criptovalute.

Sebbene $FTT possa sembrare il tipico token di governance in superficie, è un progetto estremamente eccitante per gli investitori soprattutto a causa della grande velocità con cui FTX sta crescendo.

Criptovalute più promettenti - FTX

La piattaforma è infatti passato da appena circa 100.000 utenti nel 2019 a oltre 1 milione nel 2020 e continua ancora a crescere. 

La ragione di questa crescita sono i punti cardine di FTX come le commissioni basse e le azioni tokenizzate. Tutti questi elementi funzionano e si combinano insieme per creare un’esperienza di trading e di investimento eccellente.

Già in passato i token legati agli exchange hanno saputo offrire grossi guadagni agli investitori.

Seguire le varie mosse e lo sviluppo delle criptovalute che generano milioni di dollari in investimenti può essere un ottimo modo per determinare progetti utili.

Secondo WhaleStats, infatti, FTT è il token più accumulato con la presenza di investitori ad alto volume. Per questo motivo, è sicuro inserire anche FTT nella nostra Top delle criptovalute più promettenti del 2022.

ProContro
Token interno ad un exchange, con alle spalle una solida realtàVolatilità controllata e poco adatto a speculazione selvaggia
Tra i token più accumulati

5. DeFi Coins (DEFC)

DeFi Coins è un progetto molto interessante con a disposizione un enorme potenziale. Il protocollo di DeFi Coins è community-driven e dunque controllato dalla comunità stessa e viene utilizzato per alimentare l’exchange decentralizzato (DEX) della piattaforma DeFi Swap. 

Nonostante sia stato lanciato di recente, DEFC è stato rapidamente scelto dagli investitori come possibile prossimo grande nome nel settore DeFi.

Criptovalute più promettenti - DEFC

Il team di DeFi Coin ha chiaramente fatto molti sforzi per incorporare quanti più metodi di utilizzo possibili nel progetto. Al centro dell’ecosistema DeFi Coin c’è l’exchange decentralizato DeFi Swap. Questo DEX in particolare presenta una vasta gamma di prodotti basati sulle criptovalute, ma non è tutto. 

Il DEX di DeFi Swap infatti può facilitare scambi di token in maniera molto più veloce; non richiede alcun account e offre persino agli utenti la possibilità di guadagnare interessi sulle proprie criptovalute attraverso lo staking crypto. Quando puntano su DEFC, i possessori possono ricevere un APY fino al 75%.

Il progetto di DeFi Swap è molto ambizioso, e richiederà del tempo per essere attuato. In qualche hanno potrebbe andare a competere direttamente con Uniswap e PancakeSwap.

Per creare ulteriori vantaggi a favore degli utenti, il team alle spalle di DeFi Coin ha istituito una piccola tassa del 10% su ogni transazione in DEFC. Sulle piattaforme supportate, le transazioni che coinvolgono $DEFC saranno dunque tassate al 10%. Ad esempio, se qualcuno scambia 1000$ di DEFC, verranno riscossi circa 100$ di tasse e commissioni. 

Quindi, metà dei fondi raccolti (nel nostro esempio circa 50$) saranno ripartiti proporzionalmente ai detentori di token DEFC. Ciò incentiva decisamente i possessori a mantenere i token a lungo termine, riducendo l’offerta effettiva e dunque aumentando a sua volta il prezzo del DEFC.

In conclusione, dunque, DeFi Coins è un progetto estremamente eccitante. Ci sono molti modi per premiare gli investitori fedeli al progetto e incentivare gli investimenti a lungo termine. Per questi motivi, DEFC è tra le criptovalute più promettenti del 2022.

ProContro
Gli APY su Defi Coins sono incredibilmente alti operando su DeFi SwapEssendo un progetto abbastanza giovane non sappiamo se sia una meteora o un’opportunità
I DEX coin potrebbero avere un futuro molto importante

6. Ethereum (ETH)

Ethereum è la seconda criptovaluta più grande al mondo, dopo Bitcoin. È noto per le sue funzionalità utili allo sviluppo di Smart Contract e la partecipazione in diversi grandi progetti costruiti all’interno del suo ecosistema (ad esempio, sia Quant che Chainlink).

Creata da Vitalik Buterin, Ethereum è una blockchain open source che consente agli sviluppatori di creare progetti in rete liberamente. Ogni risorsa basata su ERC-20, il protocollo standard di Ethereum, viene costruita utilizzando la rete Ethereum

Criptovalute più promettenti - ETH

Allo stato attuale, la rete Ethereum è enorme ma presenta alcuni fondamentali problemi di scalabilità dovuti all’utilizzo di un meccanismo di consenso noto come proof-of-work (PoW). 

Tuttavia, il rilascio di Ethereum 2.0 sposta la rete al meccanismo di consenso detto proof-of-stake (PoS).

Ciò fornirà alla rete un maggiore portata di calcolo e riducendo le commissioni sulla rete imposte agli utenti. 

Questi provvedimenti dovrebbero aiutare la situazione attuale della rete e finirebbero per tradursi in un rialzo il prezzo di Ethereum.

Ethereum è sicuramente una delle criptovalute più promettenti e interessanti del 2022. È già un ecosistema ben consolidato, ha un ottimo team di sviluppo e con sempre maggiori aggiornamenti in arrivo. È senza dubbio un buon momento per iniziare a pensare di costruirsi una posizione stabile intorno a questo asset.

ProContro
L’ecosistema crypto più attivo e importanteLe gas fee scoraggiano la speculazione diretta
Ottima volatilità e potenziale di crescita

7. Chainlink (LINK)

Chainlink è senza dubbio una delle criptovalute più promettenti del 2022. È un progetto di ampia portata e vanta un gran numero di partnership strategiche con aziende del settore.

Soddisfa inoltre una reale esigenza dell’economia e del mondo crypto ed ha attratto investimenti da diverse figure di spicco del settore.

Criptovalute più promettenti - LINK

Chainlink è un livello di astrazione virtuale che consente agli Smart Contract on-chain di interagire con fonti di dati off-chain, inclusi dunque anche i metodi di pagamento.

Si tratta di una tecnologia di importanza capitale nel futuro sviluppo delle criptovalute e dei sistemi in blockchain. 

Per questo motivo, non sorprende che Chainlink sia il sistema alla base di alcuni dei progetti crypto più importanti e influenti al mondo, ad esempio AAVE.

Nonostante la tendenza al ribasso in tutto il mercato, LINK è riuscita a reggere abbastanza bene, soprattutto grazie alla massiccia domanda di servizi offerti dal progetto.

È stata una delle prime reti al mondo a consentire l’integrazione di dati fuori catena e poiché è ormai così radicata nell’ecosistema delle criptovalute, è molto improbabile una diminuzione drastica della domanda a breve.

ProContro
Partnership strategicheL’innovatività della proposta la rende ancora fragile
Ottime potenzialità sul lungo periodo

8. Bitcoin (BTC)

Nella nostra top non poteva assolutamente mancare la criptovaluta più famosa al mondo. Bitcoin è il progetto più longevo e di successo di tutto l’universo crypto ed è normale trovarlo all’interno di questa lista.

Da anni, ed il 2022 non fa eccezione, è suggerito da molti come la criptovaluta migliore su cui investire. 

Criptovalute più promettenti - BTC

Si può trattare di un ottimo punto d’inizio per i principianti, soprattutto sfruttando la possibilità di frazionamento delle criptovalute, rendendo possibile acquistare il Bitcoin anche a partire da frazioni al milionesimo del tipo 0,000001 BTC, senza necessariamente comprare un intero Bitcoin. 

Pur trattandosi, per via dell’alta capitalizzazione di mercato, di una delle criptovalute più stabili e meno volatili, per via del suo alto valore anche piccoli cambiamenti possono avere grandi impatti sul resto del mercato delle crypto. 

Il 2022 sembra l’anno giusto per effettuare un investimento in BTC. Infatti, dopo il crollo criptovalute, un’operazione del genere risulterebbe un vero e proprio affare.

La crisi del 2022 ha reso Bitcoin molto più economico rispetto al 2021. Di conseguenza si tratta di un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Se sei interessato ad approfondire l’argomento leggi il nostro articolo dedicato: “previsioni Bitcoin“.

ProContro
La criptovaluta con maggior capitalizzazioneIl valore elevato lo espone a fluttuazioni significative
Ottimi macro-trend da sfruttare

Se già sei informato a riguardo, ti consigliamo vivamente di aprire una posizione su BTC quanto prima. Clicca il pulsante in basso per investire sull’asset tramite Libertex:

9. Solana (SOL)

Solana è un progetto lanciato nel 2019 come mezzo per migliorare alcune delle carenze di blockchain come quella di Ethereum. L’intento generale era di offrire agli utenti della rete un registro blockchain più veloce, più economico e più scalabile rispetto a quelli attuali.

Ad esempio infatti, sebbene Ethereum sia la seconda criptovaluta più grande del mondo e il protocollo di smart contract preferito da molti sviluppatori per lo sviluppo di altcoin e DeFi, la blockchain di Ethereum può svolgere solo 15 operazioni al secondo. 

Criptovalute più promettenti - SOL

Questo non è, chiaramente, affatto efficiente per porsi come vera e propria blockchain globale. In confronto, la rete di Solana può elaborare fino ad oltre 65.000 transazioni al secondo.

Un altro motivo per cui Solana è così tanto popolare è che la sua rete blockchain è in grado di elaborare le transazioni in appena 2-3 secondi.

Al contrario, Ethereum impiega 13-15 secondi. Si tratta di un tempo 5 volte superiore che ne ostacola l’uso come metodo di pagamento. 

Inoltre, Ethereum è particolarmente nota per addebitare commissioni elevate, soprattutto quando la rete è satura o totalmente occupata, le transazioni di Solana hanno un costo decisamente minore: pari ad appena $0,01.

ProContro
Ottima velocità di esecuzione delle transazioniIl valore è particolarmente volatile e richiede molta attenzione
Eccellenti potenzialità di rialzo

10. Ripple (XRP)

Ripple, ed il suo token noto come XRP, è uno dei progetti attivi da più tempo, con la sua immissione nel mercato datata al 2012. Oltre ad essere una criptovaluta di tutto rispetto, fra le più apprezzate e preziose dell’intero mercato, il focus di XRP e dell’intero progetto Ripple va ben oltre la semplice crypto. 

In un’ottica più larga il reale obiettivo di XRP è quello di consentire ai grandi istituti di credito e all’utenza al dettaglio un metodo quasi istantaneo per i trasferimenti di denaro, senza limiti imposti dal tipo di valuta da trasferire e a costi di transazione relativamente molto contenuti rispetto alla media della concorrenza. 

Criptovalute più promettenti - XRP

Il valore di Ripple, mantenuto appositamente basso, ed i bassissimi costi di transazione (0,0002$ per transazione) hanno reso XRP uno dei punti fermi dell’intero mercato delle criptovalute.

Infatti, il progetto è considerato uno dei più iconici e apprezzati di tutto il panorama globale legato alle valute virtuali. 

Guardando un qualsiasi grafico aggiornato sulla situazione di Ripple/XRP si noterà un fattore in particolare: la moneta ha subito una forte decelerazione in primavera 2022 e per questo è ora considerata una delle criptovalute più sottovalutate dell’intero mercato. 

Ciò significa che XRP è contrattata sui mercati ad un valore inferiore a quello reale: si tratta di uno dei principali segnali di una possibile forte previsione di crescita.

Quando le altre criptovalute principali come BTC o ETH inizieranno a salire nelle quotazioni ed aumenteranno le vendite e gli spostamenti di valuta, ecco che XRP in quanto medium di transazione, vedrà conseguentemente crescere esponenzialmente la propria domanda e dunque il proprio valore sul mercato.

ProContro
Ripple è supportata da tante bancheI valori di XRP potrebbero non crescere molto
La blockchain di XRP è un sistema unico nel suo genere

Comprare le crypto più promettenti del 2022 – Libertex

Libertex è uno dei più grandi broker online ormai attivi da diversi anni a livello globale: fra i suoi mercati si possono trovare forex, indici, azioni CFD, commodities e, da qualche anno ormai, anche diverse criptovalute

Oltre a ciò, si tratta anche di uno dei pochissimi exchange di alto livello a consentire di svolgere operazioni con PayPal direttamente dall’interno della piattaforma.

Dunque si tratta di uno dei migliori servizi online dove davvero conviene comprare le criptovalute più promettenti del 2022. 

Grazie a diversi strumenti di analisi semplificati ed un programma di conto demo molto ben collaudato, Libertex si presenta alla platea di investitori come uno dei broker per il trading di criptovalute più adatto ai principianti, facilitati anche dall’interfaccia semplice e lineare della piattaforma nel suo complesso. 

A garanzia di ciò vi è una grande massa di recensioni positive pubblicamente consultabili sui siti d’opinione e su un gran numero di forum, sia da parte di principianti alle prime armi sia da parte di trader navigati e con anni di esperienza nel settore delle criptovalute.

Si tratta di una piattaforma broker estremamente affidabile e sicura per gli investimenti: ne sono garanzia le licenze CySEC, CONSOB ed FCA che certificano la buona fede del sito ed il suo massimo impegno nel mantenere i più alti livelli di sicurezza possibili a favore degli utenti e dei loro capitali investiti su Libertex. 

Libertex mette a disposizione dei suoi utenti la possibilità di contrattare su oltre 70 criptovalute diverse, concedendo diverse e grandi opportunità di investimento agli investitori, facilitato anche dalla mancanza di commissioni dirette all’acquisto ed il pagamento aggiuntivo della sola quota di spread decisa dalla piattaforma a seconda dei casi e degli scenari, comunque limitata a pochi pip. 

Per quanto riguarda il deposito minimo richiesto, Libertex impone un minimo di 100€ al primo deposito, questo però diminuisce sensibilmente a partire dal secondo con un minimo di 10€. 

Dunque si tratta di somme ampiamente alla portata di ogni tipo di investitore e che sicuramente non rappresentano una barriera per chi vuole approcciarsi al trading e capire come comprare Solana e decine di altre criptovalute.

Libertex – Come registrarsi e comprare criptovalute

Comprare una criptovaluta promettente su Libertex è molto semplice. Grazie all’interfaccia pulita ed user friendly anche chi ha poca esperienza può orientarsi sulla piattaforma e procedere all’acquisto. 

Di seguito ti mostriamo passo passo tutti i principali passaggi per acquistare le criptovalute più promettenti del 2022 su Libertex. 

  1. Primo Step – Registrati su Libertex. Inizialmente basterà entrare semplicemente con il proprio account google per poter visualizzare i mercati. Ma prima di poter acquistare criptovalute sull’exchange di Libertex, dovrai completare le procedure di verifica KYC (Know Your Customer)
Criptovalute più promettenti - Libertex
  1. Secondo Step – Dalla barra degli strumenti in alto seleziona “Commercia” e, quindi, “Criptovalute”. Così avrai accesso al catalogo completo delle criptovalute listate su Libertex
  1. Terzo Step – Seleziona una criptovaluta promettente di tuo interesse. In questo esempio useremo Ripple (XRP), già trattata nella nostra Top. Una volta trovata nella lista, seleziona “Compra”. 
  1. Quarto Step – Sei ora nell’exchange crypto di Libertex. Il prossimo passo è caricare i fondi necessari all’acquisto. Dall’angolo in alto a destra, clicca su “Riempire” e segui le istruzioni per inserire fondi sul tuo profilo. Il deposito minimo per i nuovi utenti richiesto da Libertex è 100€. 
  1. Quinto Step – Dalla schermata di compravendita di XRP seleziona la portata del tuo investimento e la leva finanziaria. Imposta eventuali parametri di Stop Loss e Take Profit, quindi conferma. 
  1. Sesto Step – Fatto, hai completato il tuo acquisto. Ora potrai accedere alle tue operazioni tramite il portafoglio virtuale di Libertex e controllarne sempre lo status. Non ti resta che provare davvero uno dei migliori broker CFD cliccando il pulsante in basso:

Le criptovalute più promettenti nel 2023 

Per quanto riguarda le previsioni al 2023, e per quanto possa trattarsi appunto solo di previsioni elaborate su schemi di dati con generosi margini d’errore, gli analisti di mercato sembrano individuare in Bitcoin, DeFi Coins, Tamadoge, Battle Infinity e Lucky Block le principali opportunità anche per il prossimo anno. 

Per Bitcoin si fa sempre più probabile un rimbalzo dopo il cattivo inizio di 2022 che, a partire da fine anno, potrebbe costituire il giusto trampolino per far schizzare la criptovaluta fra quota 30.000 e 40.000€ già nella prima metà del 2023 ed eventualmente chiudere l’anno a soglie ben più alte, prossime ai 90.000€. 

Sulla scia di Bitcoin, è quasi superfluo sottolinearlo, si muoverebbe anche gran parte del mercato delle criptovalute.

Storicamente Bitcoin e le altre criptovalute ad ampia capitalizzazione hanno sempre preceduto di qualche giorno movimenti più ampi del mercato.

Ecco perchè, soprattutto per la sua natura di piattaforma DEX, questo potrebbe favorire nel 2023 anche un forte aumento di DeFi Coins

Per quanto riguarda Tamadoge, il progetto nella sua tokenomics spinge tutto su una forte crescita breve o medio termine. Una bassa supply di token porterà inevitabilmente il prezzo a lievitare considerevolmente una volta terminate i Tamadoge Coin. Dunque è estremamente probabile che a ridosso del 2023 il lancio del gioco porti il valore dei TAMA ad aumentare di molto, rappresentando una ghiotta occasione. 

Battle Infinity, con grosse probabilità, sarà una delle vere star del 2023. La piattaforma ed il gioco annesso stanno già generando grosse aspettative ed attesa in centinaia di migliaia di utenti ed appassionati. Dopo il rilascio ufficiale a fine 2022, è estremamente probabile vedere la vera maturazione del progetto nel corso del 2023. 

Ultimo, ma sicuramente non per importanza, Lucky Block. Il progetto si è ben sviluppato nel corso del 2022 e LBLOCK si è presentata come una criptovaluta promettente per il proseguo dell’anno. Il 2023 secondo diverse analisi potrebbe essere l’anno della definitiva consacrazione di questo progetto e portare ad una forte crescita nel valore della moneta. 

Criptovalute più promettenti – Il parere degli esperti

Per molti esperti del settore ed analisti di mercato, la seconda metà del 2022 sarà interessata da un generale rialzo del mercato delle criptovalute. Dunque la strategia migliore per trarre un certo profitto da questa tendenza è individuare le criptovalute più promettenti tra tutte le altre.

Diversi analisti, sia indipendenti sia legati ad agenzie ed aziende del mondo della finanza, concordano praticamente quasi al 100% con la Top 10 presentata in questo articolo e ritengono progetti come Tamadoge, Battle Infinity e Lucky Block occasioni uniche da prendere al volo per assicurarsi i migliori margini di profitto nell’immediato futuro.

Muoversi per tempo e, dunque, approfittare sia delle campagne di ICO e delle prime settimane di Listing sia della fase ribassista avvenuta all’interno dei mercati crypto avuta nei primi 6 mesi del 2022 è la mossa giusta secondo gran parte degli esperti. Così facendo, ci si può aggiudicare una posizione in prima fila per quando il mercato tornerà in fase rialzista.

Leggi pure
Come comprare Bitcoin su eToro: Guida e Commissioni

Criptovalute più promettenti – Le opinioni degli investitori

Le opinioni degli investitori sulle criptovalute più promettenti presentate nel corso di questa guida sono abbastanza chiare: una vastissima maggioranza ha fiducia in un netto rialzo dei mercati entro fine anno. 

Criptovalute più promettenti

Questo pensiero è dimostrato non solo dall’attuale innalzamento dei prezzi di alcune criptovalute “major”, come Bitcoin ed Ethereum, dovuto ad un netto aumento della domanda di token e valute virtuali, ma anche dal seguito ottenuto da diversi progetti attualmente in sviluppo o recentemente rilasciati come Tamadoge, Battle Infinity e Lucky Block. 

Tamadoge, ad esempio, in pochi giorni di prevendita ha raccolto rapidamente fondi per oltre $2 milioni, nella beta sale, a sostegno del suo progetto NFT e Crypto, delineandosi come uno dei principali e più promettenti per i mesi a venire. 

Battle Infinity invece ha visto la sua fase di presale chiudersi con un enorme successo, raggiungendo la soglia di Hard Cap prevista e dunque una quota di finanziamento pari alle più rosee aspettative del suo team di sviluppo. 

Altri progetti già ben avviati, come Lucky Block, vedono crescere la propria utenza di giorno in giorno grazie a team di sviluppo preparati e competenti e strategie di comunicazione in grado di tenere l’utenza aggiornata e parte attiva dell’intero processo di sviluppo. 

Criptovalute più promettenti – Considerazioni finali

In conclusione, si può affermare come nel vasto universo delle criptovalute esistano degli elementi e dei progetti decisamente più promettenti di altri. Con la nostra Top 10 abbiamo provato a mostrare e spiegare i punti forti di ognuno e perchè secondo il nostro team, si tratti di crypto a così alto potenziale

Progetti come Tamadoge, Battle Infinity e Lucky Block sono sicuramente il futuro di questo mercato, opinione condivisa e rilanciata anche da un gran numero di esperti e analisti specializzati. Muoversi con il giusto tempismo per assicurarsi una posizione di vantaggio nei mercati di questi tre progetti, ritenuti da noi i più promettenti, può essere la mossa giusta in vista della ripresa dei mercati

Il modo migliore per portarsi avanti e cogliere la palla al balzo con le criptovalute ed i progetti più promettenti è sicuramente da un lato partecipare a campagne di Presale attive, come nel caso di Tamadoge, oppure rifarsi ad exchange e broker con una grandissima esperienza nella compravendita di criptovalute, come Libertex

Secondo il nostro team, Libertex è attualmente la piattaforma migliore per acquistare criptovalute promettenti, in totale sicurezza e con un gran numero di metodi di pagamenti possibili, dalle tradizionali carte di credito/debito all’utilizzo di e-wallet come PayPal.

Criptovalute più promettenti – Domande Frequenti

Quali sono le criptovalute più promettenti a breve termine?

Fra le criptovalute più promettenti per investimenti a breve termine sono da segnalare Tamadoge, Battle Infinity, Lucky Block ed FTX Token. 

Quali sono le criptovalute più promettenti a medio termine?

Fra le criptovalute più promettenti per investimenti a medio termine sono da segnalare DeFi Coin, Ethereum e Chainlink.

Quali sono le criptovalute più promettenti a lungo termine?

Fra le criptovalute più promettenti per investimenti a lungo termine sono da segnalare Bitcoin, Solana, Ripple e Ultiverse.

Qual è la piattaforma migliore per comprare crypto promettenti?

Secondo gli esperti, la piattaforma migliore al momento per comprare crypto promettenti è Libertex. Con oltre 70 criptovalute disponibili e nessuna commissione di acquisto o deposito, Libertex è uno delle migliori piattaforme di trading online, ideale per la speculazione sulle criptovalute promettenti.

Quali sono le criptovalute più promettenti nel 2023?

Secondo le analisi di numerosi esperti del settore, le criptovalute attualmente più promettenti per il nuovo anno sono Bitcoin, Tamadoge, Battle Infinity e Lucky Block.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.


Vincenzo Tomarchio

Esperto di Finanza e dei mercati finanziari

Esperto di Finanza e dei mercati finanziari. Collabora nella stesura di articoli di economia su Finaria.it dal 2018. Le sue previsioni sul successo delle criptovalute hanno accresciuto la sua credibilità sui mercati emergenti.

Esperto di Finanza e dei mercati finanziari. Collabora nella stesura di articoli di economia su Finaria.it dal 2018. Le sue previsioni sul successo delle criptovalute hanno accresciuto la sua credibilità sui mercati emergenti.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *