Nel panorama sempre più vasto dei progetti blockchain, con questa guida completa vogliamo analizzare nel dettaglio come comprare REN, una delle criptovalute più attrattive sul mercato.
ll protocollo decentralizzato alla base del progetto Ren punta a risolvere i problemi di accessibilità ed interoperabilità nella DeFi (Finanza Decentralizzata).
Il protocollo open-source Ren è stato lanciato nel 2020 con il nome precedente di Republic Protocol. Diventato successivamente Ren, il progetto ha lanciato una rete di “virtual machine” (RenVM) grazie ad un’offerta iniziale di monete (ICO) pari a 34 milioni di dollari nel 2018.
REN punta a rimuovere gli ostacoli alla liquidità tra le diverse blockchain.
Anche il token nativo dell’ecosistema, denominato REN, ha un ruolo centrale nel progetto: è legato al funzionamento delle “virtual machine” e alimenta i cosiddetti “Darknodes”, cioè i nodi di esecuzione delle RenVM.
Di seguito, ti spiegheremo nel dettaglio come si articola la tecnologia fornita da Ren e cosa si aspettano gli esperti per il prezzo futuro del token REN. Capiremo così quando e perchè conviene comprare REN e con quali piattaforme è consigliato operare su questa criptovaluta dal forte potenziale.
Puoi iniziare a comprare REN aprendo rapidamente un conto con uno degli exchange più popolari, Houbi Global.
Segui i semplici passaggi espressi di seguito e potrai comprare REN in pochi minuti:
- Registrati a Huobi Global;
- Deposita il denaro sul tuo account di trading;
- Cerca tra gli asset disponibili il token REN;
- Seleziona l’importo e avvia lo scambio.
Comprare REN – Migliori Piattaforme
13
Metodi di pagamento
Caratteristiche
Usabilità
Supporto
Aliquote
Sicurezza
Selezione coin
Classificazione
- 5.200+ asset negoziabili
- Numerosi premi conseguiti
- Esperienza ventennale
Il 76% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB.
- Staking criptovalute
- Futures con leva 50x
- Wallet integrato
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Copy Trading in 1 click
- Sistema di sicurezza MP Shield system
- supporto live-chat 24/7
- Principali metodi di pagamento, compreso PayPal
- Conforme alla direttiva AML5
- Oltre 3000 asset digitali disponibili
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Ampia Gamma di servizi compreso il copy trading
- Sicurezza elevata con 2FA, crittografia e cold storage
- Interfaccia USer-frinedly
- Exchange centralizzato molto intuitivo
- Commissioni di trading vantaggiose
- Oltre 1.800 crypto disponibili
- Commissioni basse e swap gratuito
- Strumenti DeFi e pool di mining
- Gestione wallet decentralizzato integrata
- Piattaforma All-in-One
- Oltre 1Milione di traders già attivi sulla piattaforma
- Accesso a molteplici mercati e assets
Fare trading comporta dei rischi. I CFD sono strumenti complessi ad alto rischio di perdita di capitale dovuto alla leva.
- Acquisto reale di oltre 380 criptovalute
- Strumenti finanziari crypto a 360 gradi
- Wallet integrato
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato molto volatile, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Ampia gamma di criptovalute disponibili
- Deposito minimo da 1€
- Interfaccia user-friendly
- Strumenti di trading per principianti come Earn, Copy trading e Trading Bots
- Servizi Web3 come Bybit NFT, Bybit Wallet, Carte Bybit
- Supporto 24/7
- Funzionalità avanzate di trading
- Servizio clienti 24/7
- Interfaccia intuitiva anche tramite App
- Servizi di prestito crypto
- APY interessanti e vantaggiose
- Molte funzionalità innovative
Comprare REN – Confronto tra le piattaforme
BROKER CONSIGLIATO
XTB
VisitaIl 76% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB....
Kraken
VisitaInvestire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro...
Bitpanda
VisitaInvestire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro...
Binance
VisitaInvestire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato molto volatile, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro...
PrimeXTB
VisitaFare trading comporta dei rischi. I CFD sono strumenti complessi ad alto rischio di perdita di capitale dovuto alla leva....
Cos’è REN: Caratteristiche principali
L’interoperabilità tra diverse blockchain è uno degli ostacoli maggiormente complessi che gli sviluppatori cercano di risolvere già da qualche anno. Nel contesto tecnologico nel quale ci troviamo, emerge che una delle criticità maggiori presenti nei sistemi blockchain è la scarsa accessibilità e interoperabilità tra protocolli e dApps sviluppate su protocolli differenti.
Blockchain diverse difficilmente operano in correlazione, per questa ragione se si posseggono risorse digitali come i Bitcoin, difficilmente sarà possibile utilizzarle nella DeFi. I sistemi come Ren, puntano proprio a colmare questo divario, permettendo di spostare risorse digitali da una blockchain all’altra.
Grazie a RenMV, il protocollo Ren si pone l’obiettivo di rendere la finanza de-centralizzata accessibile da più blockchain possibili.
Per inciso, RenMV si comporta come un convertitore di token: mettiamo, per esempio, che tu voglia utilizzare i tuoi Bitcoin per guadagnare grazie alle “farm” sulle reti Ethereum. RenMV prende i tuoi Bitcoin e li custodisce per spostarli tra le diverse blockchain. Nel caso specifico : RenMV conia i tuoi Bitcoin in un ERC20 (Token Ethereum) e lo trasforma così in un renBTC, mantenendo il rapporto di valore costante e permettendoti di operare più liberamente nella DeFi.
RenMV si potrebbe vedere come una sorta di “adattatore universale” di token, prendendo il formato nativo del token dalla blockchain sorgente e convertendolo nel token richiesto dalla blockchain di destinazione.
Entrando maggiormente nel tecnico, le “virtual machine” di Ren utilizzano quello che viene chiamato sMPC, ovvero “calcolo multipartitico sicuro” appartenente alla branca della crittografia. Questo sistema è in grado di gestire più chiavi private su diverse blockchain, spostando così le criptovalute su di esse.
In maniera più sintetica, possiamo affermare che RenVM sia un protocollo “bizantino a tolleranza di errore” che genera e sottoscrive chiavi di soglia ECDSA tramite sMPC. In altre parole, RenMV gestisce in modo sicuro (ECDSA) chiavi private su diverse blockchain, e può spostare autonomamente su di esse, varie risorse digitali in modo autonomo ed ovviamente decentralizzato.
Comprare REN: Come funziona la criptovaluta?
In questo contesto tecnologico avanzato, dove il protocollo fornisce accessibilità ed interoperabilità tra diversi sistemi decentralizzati, il token REN svolge importanti funzioni propedeutiche allo svolgimento delle “virtual machine”.
REN ha lo scopo primario di legare i nodi (Darknodes) che alimentano la rete sMPC.
La rete decentralizzata dei nodi è accessibile senza autorizzazione e, per questioni di sicurezza è necessario utilizzare blocchi da 100.000 REN per eseguire e registrare le attività sui “Darknodes” di RenMV.
Questo sistema impedisce la falsificazione delle identità che operano sulla rete e il sovraccarico dell’intero sistema. In pratica, per ogni Darknode registrato, l’utente dovrà acquisire 100.000 token REN e vincolarli (in staking) fino alla cancellazione del nodo.
Per spostare risorse digitali tra le blockchain, Ren richiede in commissione che viene concessa a chi gestisce i nodi della rete. Chiunque può eseguire i Darknodes di Ren e guadagnare commissioni in BTC, ETH, ecc..
D’altro canto, il token REN sta riscuotendo un certo successo anche sui mercati secondari, aumentando costantemente il proprio market cap.
Nei paragrafi successivi, ti forniremo una analisi completa sul token REN, prendendo in considerazione i dati finanziari più rilevanti e i grafici di andamento. Prima però, ci teniamo a fornirti un tutorial semplice ed esaustivo, su come comprare REN dalle migliori piattaforme che lo offrono nel proprio listino crypto.
Comprare REN: Tutorial passo passo su Houbi
Tra tutte le piattaforme regolamentate per impostare ed attivare un crypto-wallet in Italia, i nostri esperti ne hanno evidenziato una in particolare: Huobi Global.
Huobi Global vanta ormai un ruolo indiscusso di leader mondiale per quanto riguarda la compravendita di criptovalute ed NFT, garantendo un accesso rapido ed intuitivo ai mercati anche agli investitori alle prime armi.
Houbi Global ti permette di acquistare REN con commissione minime, scegliendo anche altri modi di guadagno come lo “staking”.
Di seguito, puoi seguire un tutorial passo passo per comprare crypto utilizzando il tuo account Huobi, in modo semplice e sicuro.
1. Iscriviti a Huobi
2. Compila il form di registrazione per l’attivazione del conto
3. Compra Tether tra le crypto disponibili
4. Utilizza Tether per fare trading su REN nella sezione “Spot Trading”.
Comprare REN: Dati Finanziari
Essere consapevoli di comprare criptovalute performanti sul mercato, passa, inevitabilmente, per quella che possiamo considerare come una analisi completa di base del token da acquistare ed il relativo progetto sorgente.
Il primo studio da compiere è quello che riguarda i dati finanziari fondamentali, dati che, se interpretati correttamente, contribuiscono a convalidare le strategie di intervento in base alla solidità del progetto distribuito da cui la criptovaluta nasce.
Abbiamo visto come il protocollo Ren si pone di rimuovere alcune barriere che impediscono di “muovere” risorse digitali tra più blockchain, implementando l’intero universo decentralizzato.
In termini di rendimento, possiamo prendere in esame ulteriori valori relativi a REN, come il ROI (ritorno sull’investimento). Questo parametro fondamentale, viene calcolato in base al valore del token da quando è stato lanciato sui mercati per la prima volta.
- Il ROI di REN è di: + 299,6%
Si può comprendere il rendimento dell’acquisto di token REN anche guardando al rendimento medio annuo di REN, così da comprendere quanto successo REN stia avendo sul mercato e quanto profitto genera in media.
- Il rendimento medio di REN risulta pari a : + 130,03%
Questi dati forniscono una prima panoramica su come si configurano gli investimenti sul token REN, dimostrando che la crescita dei valori di mercato sia appena iniziata e lasci ancora molto spazio a future operazioni di compravendita.
Inoltre, puoi monitorare h24 gli altri parametri di mercato fondamentali della criptovaluta REN grazie alla tabella in tempo reale riportata di seguito:
Quotazione in tempo reale di REN ed analisi del grafico
Continuiamo l’analisi sul token REN, prendendo, ora, in esame i grafici di andamento. Il mercato estremamente volatile delle criptovalute presuppone un’attenzione maggiore di qualsiasi altro mercato, in quanto può invertire i trend molto più velocemente e consistentemente di qualsiasi altro scenario finanziario.
Studiare attentamente i grafici è un’ottimo metodo per capire quando entrare o uscire dal mercato e provare a prevedere le tendenze di andamento predominanti.
Puoi utilizzare il grafico ricavato da TradingView ed operare le analisi in base ai tuoi obiettivi e alle tue strategie.
Se non hai ancora queste competenze, ti consigliamo di approfondire come si effettua una analisi tecnica con gli indicatori di trading ed osservare l’esempio riportato di seguito.
Comprare REN: Analisi Tecnica sul token
Svolgere un’accurata analisi tecnica non è proprio alla portata degli investitori amatoriali, per fortuna nel nostro blog, trovi molti approfondimenti e guide su come operare le migliori strategie di analisi e muoversi al meglio con il “Trading Online”.
I nostri esperti hanno preparato un esempio di analisi tecnica sul medio periodo per la crypto REN, così che tu possa farti subito un’idea di come si configura questo studio e quanto può essere utile ai fini dell’investimento. L’indicatore di trading utilizzato a tale scopo è: Bande di Bollinger, un indicatore completo che permette di osservare segnali di trading utili a valutare la creazione di trend dominanti e i livelli di volatilità nel mercato, in tempo reale.
Le Bande di Bollinger è costituito da un curva centrale rappresentata da una Media Mobile a 50 periodi e due “bande” grige che “avvolgono” il grafico a candele giapponesi dei prezzi di REN.
L’interazione tra le bande dell’indicatore e le candele del prezzo del token forniscono i principali segnali di trading, in questo modo:
- Se le candele del grafico d’andamento superano verso l’alto le bande di Bollinger, si genererà un segnale di possibile ribasso.
- Al contrario, se le candele superano l’area descritta dalle bande verso il basso, si generano segnali di un plausibile rialzo dei prezzi.
Oltre a questi principali segnali utili all’investitore, l’ampiezza delle bande di Bollinger, presuppone i livelli di volatilità nel mercato, segnalando la forza che l’asset potrebbe intraprendere sul mercato.
Vediamo, rappresentati graficamente, i segnali generati dall’indicatore e i principali trend intercorsi dal token REN.
Comprare REN: Scenari futuri
Operare studi ed analisi approfondite sulla situazione attuale relativa al token REN ed al progetto relativo, contribuisce a definire quelli che possiamo indicare come: gli scenari futuri plausibili per le quotazioni della criptovaluta REN.
Ovviamente, non sono solo gli esperti di criptovalute di Finaria a determinare le previsione di REN, ma possiamo attingere ad un insieme di risultati molto più ampio. Decine di analisti aggiornano quotidianamente le previsioni relative al token REN, fornendo online quelli che vengono comunemente definiti come i “target price” per il token del protocollo Ren.
I target price, non sono altro che i range di prezzo in cui si potrebbe collocare REN in futuro, seguendo gli andamenti e i dati disponibili fino ad oggi. Si parla, infatti, di “prezzi obiettivo”, ovvero dove REN potrebbe arrivare nel medio e lungo periodo seguendo l’andamento ed il mercato odierno.
Vediamo di seguito, i target price di REN condivisi dai massimi esperti di criptovalute online:
Target Price 2022 | Target Price 2023 | Target Price 2025 |
---|---|---|
0,90$ | 3,76$ | 15,78$ |
Partendo da questi prezzi target, è possibile redigere un grafico previsionale che rappresenti graficamente dove e quanto il token REN possa spingersi nel futuro sul mercato crypto.
Il token sembra essere in grado di continuare a crescere costantemente, triplicando il suo valore sul breve e medio periodo (entro la fine del 2022 e di nuovo, entro il 2023). Le stime sul lungo periodo vedono la crypto REN potenzialmente quotabile nel range tra i 15 e i 20$ per token.
Queste analisi, sembrano confermare il potenziale di crescita del progetto Ren e del relativo token REN, costituendosi come un investimento profittevole.
Conviene comprare REN?
Concluse le analisi e le previsioni sul progetto e l’andamento di REN, possiamo sbilanciarci nel comprendere se e come conviene comprare REN.
Partiamo da un assunto principale: l’intera economia relativa alla tecnologia blockchain è in piena espansione.
Molti dei progetti più utili e performanti sono cresciuti esponenzialmente nell’ultimo anno e, secondo la maggior parte degli esperti, i prossimi anni dovrebbero vedere una crescita ancora maggiore per i token più utilizzati.
D’altra parte, il mercato delle crypto, segue le sue leggi dominate dalla domanda e offerta degli asset. Molti token come REN hanno fatto registrare enormi “bump” verso quotazioni maggiori grazie ai molti investitori decisi ad intervenire su di essi, acquistando volumi sempre maggiori di token funzionali ai servizi DeFi.
Potrebbe quindi essere analogo per il protocollo Ren e per il suo token REN.
Non sempre il mercato va nella direzione più logica, inoltre, quello delle valute digitali è estremamente volubile e quanto espresso finora non può che essere considerato come un approfondimento teorico. Le analisi e le informazioni fin qui raccolte, non sono in nessun caso da considerarsi come consigli di investimento. Piuttosto vogliono collocarsi come un esempio teorico/pratico su come svolgere in autonomia le proprie strategie di investimento su questa tipologia di asset.
Esistono molti altri token ad alto potenziale che abbiamo recensito ed inserito nella guida: criptovalute che esploderanno nel 2022. Prendi spunto da questi approfondimenti e porta avanti i tuoi investimenti nella maniera più consapevole e attenta possibile, minimizzando così il rischio connesso agli investimenti.
Ad oggi, l’accortezza e la conoscenza tecnica, sono le principali armi per operare investimenti convenienti e comprare REN senza rischi ulteriori.
Comprare REN: Alternative principali
REN si colloca tra quei token che potrebbero fare “il salto” nei prossimi mesi, passando dalle quotazioni attuali a valori esponenzialmente più alti (2 o 3 volte il proprio valore).
Tuttavia, esistono moltissime alternative che risultano attirare la stessa attenzione da parte degli investitori in criptovalute.
D’altronde è risaputo che un portafoglio ben bilanciato presuppone una vasta differenziazione degli investimenti al suo interno, quindi si dovrebbe ragionare sul comprare più di un token e dividere equamente i propri capitali su diversi asset. Così facendo, si evita di riportare perdite eccessive da un solo asset, grazie agli altri titoli o crypto detenute nel portafoglio.
Puoi scoprire come comprare criptovalute interessanti tra i molti approfondimenti redatti dagli esperti di Finaria navigando il menù del sito. Troverai le analisi e le previsioni delle migliori criptovalute del momento, riuscirai così a creare un portafoglio bilanciato anche se hai deciso di investire solamente in valute digitali.
Riportiamo di seguito, le 3 alternative principali al protocollo Ren, così che tu possa farti un’idea ancora più precisa di come operare su questi asset.
NEAR Protocol (NEAR)
Anche Near Protocol, così come Ren, punta a migliorare di fatto l’interoperabilità, la velocità ed il throughput dei sistemi DeFi.
Fornendo un ambiente incredibilmente ottimizzato per sviluppare DApps sempre più interconnesse tra diverse blockchain.
Il punto focale delle novità introdotte da Near Protocol riguarda il miglioramento di aspetti tecnici fondamentali per il funzionamento delle App decentralizzate, in modo da gestire risorse importanti come transazioni di capitali e dati personali in maniera più sicura e performante di quanto fatto finora.
Il token di utilizzo del protocollo Near ha fatto registrare performance molto positive sul mercato, nonostante il recente “dip”, aumentando notevolmente la sua capitalizzazione di mercato, come puoi osservare nella tabella di seguito.
Chainlink (LINK)
Il progetto Chainlink punta a migliorare ed incentivare una rete globale di computer che possa coadiuvare i sistemi di Smart Contract decentralizzati.
Lanciato nel 2017, il progetto ha impiegato un paio d’anni ad emergere, per poi diventare, di fatto, uno dei progetti decentralizzati più performanti durante la crescita della DeFi.
La criptovaluta generata dal protocollo, LINK, ha fatto registrare performance interessanti sul mercato, triplicando diverse volte il suo valore di mercato e collocandosi tra le crypto emergenti più interessanti del 2021.
Scopri i dati finanziari di LINK nella tabella in tempo reale riportata di seguito.
Cosmos (ATOM)
Tra i progetti più rivoluzionari tra quelli che si pongono come obiettivo l’evoluzione tecnica della struttura della DeFi, non possiamo non inserire Cosmos.
Si tratta di uno dei primi e più importanti progetti di interoperabilità e scalabilità della tecnologia blockchain.Grazie ai propri protocolli avanzati, il progetto Cosmos ha contribuito al passaggio dalla cosiddetta blockchain 1.0 a quella 2.0.
La criptovaluta generata dall’ecosistema Cosmos è denominata ATOM, la quale ha importanti funzioni di governance all’interno del progetto.
La cripto è cresciuta molto nel 2021 per poi ritracciare fino a quasi il -50% del suo ATH, diventando improvvisamente molto attrattiva per gli investitori.
Scopri i dati in tempo reale di seguito, così da capire se e quando comprare ATOM (Cosmos).
Comprare REN: Considerazioni finali
Ora che abbiamo passato al setaccio le informazioni ed i dati più importanti per comprendere e ponderare l’acquisto od il trading sulla criptovaluta REN, possiamo spingerci nella definizione delle considerazioni finali riguardo il “topic”: comprare REN.
La tecnologia blockchain è ormai sempre di più una realtà digitale ed informatica all’avanguardia, tuttavia presenta ancora delle criticità. I progetti decentralizzati come Ren, mirano a risolvere queste criticità, così da migliorare ulteriormente le applicabilità della tecnologia blockchain in ambito della finanza decentralizzata (DeFi) e non solo.
Problemi relativi alla interoperabilità delle diverse catene blockchain, criticità che riguardano la scalabilità dei progetti e la condivisione delle risorse sono risolte dal protocollo Ren in maniera innovativa e funzionale, garantendo il successo che il progetto ha ottenuto fino ad ora.
Per queste principali motivazioni, sempre più investitori e crypto specialist, stanno accumulando i token REN nei loro portafogli crypto, sicuri che il token aumenterà svariate volte la propria quotazione sul mercato. Le attuali stime sembrano indicare quello odierno come un momento ottimo per acquistare REN, tuttavia è fondamentale che ogni investitore prenda questa decisione in totale autonomia, in base ai propri obiettivi.
Affidarsi a piattaforme di intermediazione finanziaria sicure rimane il primo importante passo da compiere per la buona riuscita dei propri investimenti e per le tutele dei propri capitali.
Puoi partire nella determinazione del giusto exchange di criptovalute o broker online dalla classifica redatta dai nostri esperti in testa a questa guida.
Grazie agli strumenti delle migliori piattaforme per criptovalute potrai comprare REN in modo trasparente e sicuro, minimizzando i rischi e migliorando di fatto il rendimento degli investimenti.
Comprare REN: Domande Frequenti
REN è il token nativo del protocollo decentralizzato omonimo Ren. Si colloca tra le criptovalute emergenti più interessanti per i prossimi mesi, grazie al forte potenziale dell’intero progetto.
Per comprare REN nel modo più sicuro possibile è necessario sottoscrivere un conto su una delle migliori piattaforme di trading online. Così facendo ti assicurerai di operare in un ambiente sicuro e trasparente, con il massimo delle tutele per i tuoi capitali.
Secondo gli esperti, REN è una delle crypto a bassa capitalizzazione più interessanti del momento. Gli scenari futuri previsti vedono il token aumentare esponenzialmente il proprio valore ogni anno, raggiungendo quotazioni vicine ai 15% entro il 2025.
Domande e Risposte (0)