Pi Network Coin: Quanto vale, le previsioni future e come minare Pi Coin

Scopri le potenzialità future del progetto Pi Coin e le previsioni sul prezzo.

Baldassare Poma

Appassionato di Finanza, criptovalute e investimenti DeFi


Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.

La maggior parte delle criptovalute può essere estratta solo attraverso una tecnologia costosa. Ma un gruppo di laureati dell’Università di Stanford ha creato Pi Coin. Per il mining di Pi è sufficiente un semplice smartphone e un’app dedicata. Ma qual è il valore Pi Coin attualmente?

Si tratta di una rivoluzione tra le criptovalute? Minare Pi Coin è davvero possibile a tutti? Quali sono le previsioni di Pi Coin?

Previsioni Pi Coin per i prossimi anni:

AnnoPrezzo
2022$0,005
2023$0,01
2024$0,03
2025$0,08
2030$0,80

Abbiamo esaminato cosa c’è dietro a questo progetto e quali sono le ragioni che dovrebbero spingere gli utenti a comprare Pi Coin.

Inoltre, abbiamo visto se Pi Coin è già disponibile per il trading, quali sono le previsioni sui prezzi fatte dagli esperti e se Pi coin è una criptovaluta seria o si tratta di una truffa.

Infine, mostreremo le alternative ragionevoli a Pi Coin che possono già essere scambiate attraverso i maggiori broker e le piattaforme exchange online.

Pi Coin non è ancora disponibile al trading. Se stai cercando una valida alternativa per realizzare dei profitti a breve termine ti indichiamo come unirti al progetto Tamadoge. Si tratta di un token in fase di presale e che sarà listato a breve nelle principali piattaforma di scambio.

Cosa è Pi Coin?

Valore Pi Coin logo

La cosiddetta Pi Network è una rete decentralizzata che si pone lo scopo di consentire ai normali utenti di minare criptovaluta tramite il proprio smartphone. Il token nativo di Pi Network si chiama Pi Coin.

Il progetto è stato avviato da un gruppo di laureati della Stanford University il 14 marzo 2019. Pi Network dovrebbe anche consentire agli utenti privati ​​di guadagnare profitti estraendo criptovaluta. Negli ultimi anni, questo è diventato sempre più difficile a causa dei requisiti tecnici sempre crescenti.

D’altra parte, l’estrazione di Pi Coin non richiede un costoso impianto di mining. Invece, tutto ciò di cui hai bisogno è l’app Pi Network ufficiale, che ti consente di estrarre Pi Coin in modo automatico e senza costi.

Sviluppatori Pi CoinDott. Nicolas Kokkalis
Dott. Chengdiao Fan
Visionemining di criptovalute tramite app
Fase 114.03.2019 (Pi-Day)
Fase 2aprile 2020
Fase 3in arrivo
Base utenti attivaOltre 15 milioni

Tramite l’app si partecipa alla rete Pi Network e si aiuta a proteggere la valuta, oltre che a espandere la rete rendendola più affidabile. La rete di Pi Coin si rivolge principalmente a principianti e nuovi investitori che non hanno ancora affrontato il mercato delle criptovalute, facendo guadagnare Pi Coin tramite l’app per smartphone.

Come funziona Pi Network?

La struttura della rete di Pi Coin ricorda quella di uno schema piramidale, spesso utilizzato nel marketing multilivello. Tuttavia la società e gli sviluppatori hanno negato che si tratta di una rete del genere, e in effetti non costa nulla entrarne a far parte.

Pi Network mira solamente a essere il più accessibile possibile alle persone che vorrebbero minare criptovalute ma non hanno i fondi o le competenze tecniche per farlo in modo redditizio con Bitcoin o altre criptovaluta PoW presenti sul mercato odierno.

Valore Pi Coin mining

Il consumo energetico della rete Pi è molto basso rispetto alla maggior parte delle altre blockchain. In tempi in cui la protezione del clima e il risparmio energetico giocano un ruolo sempre più importante, questo potrebbe rivelarsi un vantaggio in termini di accettazione a lungo termine.

Per garantire un aumento del prezzo di Pi Coin a lungo termine, il Pi Network utilizza un meccanismo di dimezzamento simile a Bitcoin. Il tasso di mining di nuove monete Pi viene dimezzato al raggiungimento di determinati traguardi. Questo è stato il caso più recentemente, ad esempio, quando il numero di partecipanti alla rete Pi ha superato i 10 milioni.

Come per minare criptovalute tipo Bitcoin, il numero di Pi Coin estraibili viene regolarmente dimezzato per renderlo più scarso e aumentarne il valore. La prima volta che il tasso di mining di Pi Coin si è dimezzato è avvenuto al raggiungimento di 100.000 utenti attivi. La seconda volta, Pi Coin è stato dimezzato a 1 milione ea 10 milioni di utenti.

Halving del tasso di estrazione:

  • 1,6 Pi/h (valore di partenza)
  • 0,8 Pi/h: con 100.000 utenti attivi
  • 0,4 Pi/h: con 1 milione di utenti attivi
  • 0,2 Pi/h: con 10 milioni di utenti attivi

Il prossimo dimezzamento avverrà quando ci saranno 1 miliardo di utenti attivi nella rete: a quel punto ogni utente potrà estrarre 0,1 Pi/h. Ciò mostra come il team abbia grandi ambizioni di crescita per il suo progetto.

Come partecipare alla Pi Network

La rete Pi è una blockchain decentralizzata P2P (peer-to-peer) che funziona attraverso dei contratti intelligenti basati sul protocollo SCP (Stellar Consensus Protocol). Questa è anche la più grande differenza rispetto alle grandi criptovalute come Bitcoin o Ethereum (prima del Merge), che utilizzano i protocolli PoW (Proof-of-Work).

Il progetto è attualmente nella seconda fase di test, tuttavia, puoi già partecipare alla rete Pi Coin. Devi scaricare l’app dal rispettivo negozio. Così puoi estrarre PI Coins, e riceverli anche come bonus, e tutto questo comodamente tramite il tuo smartphone.

Entrare a far parte della Pi Network è facilissimo e si può subito iniziare a estrarre Pi Coin con il proprio smartphone. Basta scaricare l’app da Google Play o dall’App Store di Apple e installarla sul proprio dispositivo mobile.

Valore Pi Coin app

Dopo aver completato la semplice procedura di registrazione, possiamo iniziare il nostro Pi Coin Mining. Ogni 24 ore dobbiamo riattivare il mining nell’app, cosa molto facile da fare con un semplice tocco. Nel frattempo, possiamo usare il nostro cellulare come al solito mentre l’estrazione avviene in background.

Per aumentare il nostro tasso di mining, possiamo invitare altri utenti a unirsi alla nostra cerchia, pubblicando link di invito sui social e invitando i nostri amici e familiari a unirsi al nostro team di mining. Come avviene nei sistemi di marketing multilivello, i miner con un team numeroso hanno i tassi di mining più elevati.

Un ulteriore incremento si ha quando nominiamo persone che riteniamo particolarmente degne di fiducia.

A differenza di altre criptovalute, tutti i partecipanti alla rete Pi si trovano in un cosiddetto “circolo di sicurezza”, un gruppo composto da 3 a 5 membri di cui ci si può fidare. L’insieme di questi circoli di sicurezza formano quindi l’intera rete, convalidando le transazioni tramite i nodi Pi.

Bonus Pi Coin Network

Ogni nuovo utente che entra a far parte della rete di Pi Coin può ottenere un bonus di benvenuto. Ciò significa che il proprio wallet sull’app non inizierà da zero ma da 1 Pi.

Valore Pi Coin banner

Per ottenere il bonus bisogna utilizzare il referral code: Bonus21.

Con questo codice bonus si entrarà a far parte di una cerchia e si ottiene un boost nell’estrazione di Pi Coin. Si tratta di un +25% di Pi/h ossia, in base all’halving attuale, il tasso di mining passerà da 0,2 Pi/h a 0,25 Pi/h.

Valore Pi Coin

Valore Pi Coin vs Bitcoin

Il valore di un Pi Coin non è stato ancora determinato. Questo dovrebbe accadere con l’inizio della fase 3 e la nascita della Mainnet. La data dipende dall’andamento della fase di test e dalla successiva quotazione sui maggiori exchange di criptovalute.

Nonostante ciò sono state fatte diverse speculazioni dagli analisti più esperti sul mondo delle criptovalute. Per esempio, un valore che è stato preso in considerazione è quello del numero di utenti che partecipa alla rete di Pi Coin.

Facendo un raffronto con il numero di wallet attivi per le principali criptovalute, si può fare una stima di quale sarebbe la capitalizzazione di mercato che potrebbe avere Pi Coin al momento del suo lancio sui mercati.

CriptovalutaNumero di walletCapitalizzazione di mercatoCap. di mercato per 1 milione di wallet
Bitcoin200 milioni400 miliardi2 miliardi
Solana3 milioni12 miliardi4 miliardi
Dogecoin4 milioni9 miliardi2,25 miliardi
Shiba Inu1 milione7 miliardi7 miliardi
Pi Coin15 milioni??

Prendendo questi numeri possiamo provare a immaginare quale potrebbe essere la capitalizzazione di mercato futura di Pi Coin.

Attualmente Pi Coin dichiara di avere circa 20 milioni di utenti che, moltiplicati per una capitalizzazione per milione di 4 miliardi, la porterebbe ad avere una capitalizzazione di mercato di circa 80 miliardi di dollari e sarebbe quindi la terza criptovaluta più grande al mondo. Ovviamente si tratta di una previsione Pi Coin piuttosto audace.

Tuttavia, questo esempio di calcolo mostra che, nonostante il caso d’uso limitato di Pi Coin, il potere della community non è da sottovalutare. 

Anche se facciamo dei calcoli più prudenti, ossia considerando un di 2 come con i wallet Bitcoin e riduci il numero di indirizzi di portafogli attivi a 10 milioni (supponendo che non tutti gli attuali utenti di Pi Coin creino un wallet) Pi Coin farebbe hanno ancora una capitalizzazione di mercato di circa 20 miliardi di dollari.

Questo renderebbe Pi Coin la sesta criptovaluta al mondo, davanti a Ripple, Solana e Cardano. Potrebbe continuare a sembrare una previsione sul valore di Pi Coin esageratamente positiva, ma ciò che stiamo provando a dimostrare è solo il potenziale che 20 milioni di utenti possono sviluppare.

Secondo le informazioni pubblicate a gennaio 2022 dagli sviluppatori, il massimo circolante di Pi Coin sarebbe di 100 miliardi. Con una capitalizzazione di mercato di $80 miliardi, Pi Coin potrebbe raggiungere un prezzo di $0,80. Con una capitalizzazione di mercato di $20 miliardi, Pi Coin potrebbe valere $0,20.

Previsioni Pi Coin 2022

Una previsione di Pi Coin per il 2022 è attualmente relativamente difficile, poiché Pi Coin non può ancora essere scambiato liberamente. Quindi al momento la moneta non ha un valore verificabile. 

Tuttavia, alcuni analisti hanno già previsto quanto potrebbe valere Pi Coin quando il token verrà quotato per la prima volta su un exchange. Sia WalletInvestor che DigitalCoinPrice prevedono che il valore Pi Coin sarebbe di circa $0,007 all’inizio del trading. 

La nostra previsione su Pi Coin, svolta dagli esperti di trading di FInaria, non si allontana di molto da quel valore ma si mostra più prudente. Noi pensiamo che, se venisse lanciato entro il 2022, il valore di Pi Coin possa essere di $0,005.

In questo momento, però, non è possibile prevedere come si svilupperà il prezzo di Pi Coin nei mesi successivi alla prima quotazione. Molto dipende dal fatto che il modello Pi Coin sia effettivamente funzionante o meno.

Previsioni Pi Coin 2023 – 2025

Nella presente previsione di Pi Coin, sono state esaminate numerose prospettive di Pi Coin e sono stati realizzati corrispondenti modelli di valutazione. Poiché la moneta non è ancora stata scambiata, le previsioni concrete sui prezzi di Pi Coin fino al 2025 sono relativamente difficili.

Anche una previsione a lungo termine di Pi Coin è estremamente difficile da fare. Attualmente presumiamo che il progetto sia davvero serio e che prima o poi funzionerà come previsto.

La nostra previsione a lungo termine di Pi Coin presuppone quindi che il valore aumenterà gradualmente nei prossimi anni. Consideriamo un prezzo di $0,01 un obiettivo realistico per il 2023.

Tuttavia, un potenziale di crescita sembra essere possibile in questo momento. Per questo crediamo che l’eco di questo innovativo modello di mining possa portare il valore Pi Coin a crescere fino a $0,03 durante il 2024.

Volendosi spingere fino al 2025, possiamo immaginare che Pi Coin sia riuscito a superare i 100 milioni di wallet attivi. Ciò dovrebbe portare il token a raggiungere un valore di Pi Coin superiore a $0,08.

Previsioni Pi Coin 2030

Più ci si spinge in la con le previsioni e più diventa difficile. Considerando la previsioni basata sul numero di utenti fatta in precedenza, abbiamo visto come l’alto numero di wallet potenzialmente attivi rispetto ad altre criptovalute dovrebbe portare il valore di Pi Coin a svilupparsi molto in alto.

Anche nello scenario conservativo sarebbe possibile una capitalizzazione di mercato di 20 miliardi di dollari, che corrisponderebbe a un prezzo di Pi Coin di $0,20.

Se si prendono in considerazione le prospettive generalmente positive per il mercato delle criptovalute che gli analisti fanno per i prossimi anni, possiamo affermare che entro il 2030 sarebbero possibili dei prezzi significativamente più alti. Si tratterebbe di rendimenti di diverse centinaia di punti, in modo simile a quanto accaduto con altre criptovalute, come visto con le previsioni di Shiba Inu o le previsione di Lucky Block.

Se alcuni esperti pensano che il valore Bitcoin possa salire fino a 1 milione di dollari entro il 2030, sarebbe persino concepibile una previsione del valore Pi Coin di $ 7,2

Nel caso della previsione più ottimistica basata sul numero di utenti, unita alla crescita di Bitcoin, sarebbero possibili anche un valore di Pi Coin di $30 dollari. ma il tutto a condizione che non si tratti di uno schema piramidale e che si riescano a creare casi d’uso concreti.

Leggi pure
Le migliori altcoins e cosa hanno di diverso da Bitcoin [Guida 2021]

Pi Coin è una truffa?

I critici hanno avanzato per molto tempo accuse su Pi Coin e Pi Network. Da un lato, viene criticato il fatto che si debbano comunicare dei dati personali, incluso il proprio nome, prima di poter utilizzare Pi Network e minare Pi Coin.

Allo stesso tempo, non è ancora possibile scambiare Pi Coin su alcuna piattaforma exchange. Ciò significa che fino ad ora nessuno degli utenti che ha estratto Pi Coin ne ha davvero ricavato un centesimo.

Tuttavia, il modello di mining di Pi Coin attira particolari interessi. Infatti, gli utenti vengono premiati per il reclutamento di nuovi partecipanti alla rete, sotto forma di aumento del rating di mining. Questo modello ricorda ad alcuni critici uno schema Ponzi, che può essere sostenuto solo da un afflusso costante di nuovi partecipanti.

Noi crediamo che non Pi Coin non sia affatto uno schema Ponzi, proprio perché non è richiesto nessun pagamento per accedere alla rete di mining.

Il team di sviluppo dietro Pi Coin ha sempre cercato di confutare tutti i punti critici avanzati. Allo stesso tempo, hanno promesso di lavorare febbrilmente sul miglioramento di Pi Coin, e per fare in modo che il token venga lanciato e che tutto possa presto funzionare come originariamente pubblicizzato.

La cosa che spesso apprezziamo riguardo i progetti emergenti è il fatto che i membri del team ci metta la faccia e il loro nome. Questo è quello che fin dall’inizio hanno fatto i creatori di Pi Network

Dott. Nicolas Kokkalis

Valore Pi Coin kokkalis

Si tratta del capo della tecnologia, laureato a Stanford University è l’istruttore della prima classe di applicazioni decentralizzate di Stanford. Il suo lavoro punta a combinare sistemi distribuiti e a sviluppare l’interazione uomo-computer per portare criptovaluta alla gente comune.

Da giovane studente universitario, ho progettato e costruito una nuova scheda madre per computer da zero in laboratorio. Nei suoi primi lavori di dottorato, ha creato un framework per scrivere “contratti intelligenti” su sistemi distribuiti tolleranti ai guasti, prima che blockchain ed Ethereum esistessero, e lo ha pubblicato come tesi di laurea.

Si dichiara un convinto sostenitore a lungo termine del potenziale tecnico, finanziario e sociale delle criptovalute, ma è frustrato dai loro attuali limiti.

Dott.sa Chengdiao Fan

Valore Pi Coin fan

È il responsabile del prodotto, anche lei laureata a Stanford University, ha un PhD in Antropologia computazionale e crede che si possa sfruttare il social computing per sbloccare il potenziale umano su scala globale.

Ha finito il suo dottorato di ricerca in Scienze antropologiche presso Stanford, con esperienza in studi sul comportamento umano e sui gruppi umani. I suoi interessi di ricerca si sono concentrati sull’interazione uomo-computer e sul social computing, in particolare su come utilizzare la tecnologia per avere un impatto positivo sul comportamento umano e sulle società.

Quello che la entusiasma della tecnologia blockchain è la fusione del decentramento con uno strumento economico. Questa meraviglia tecnologica può mobilitare persone di tutto il mondo a partecipare ed essere ricompensate per i loro contributi. 

Proprio come Internet ha consentito al mondo di essere più connesso attraverso scambi di informazioni, blockchain e criptovalute consentono collaborazioni più strette e frequenti con gli scambi di valore.

I loro curriculum sono invidiabili e l’esperienza indubbia, tuttavia è ancora incerto se saranno in grado di mantenere le promesse fatte fino a oggi.

Migliori alternative a Pi Coin

Trattandosi di un progetto ancora nelle fasi embrionali, anche se ha già raccolto tanti seguaci, sembra attualmente difficile poter speculare sul valore di Pi Coin.

Per questo abbiamo deciso di proporre alcune alternative con cui è possibile provare guadagnare in poco tempo. Si tratta di progetti in fase di presale o che sono stati lanciati da poco. Infatti, uno dei principali vantaggi economici quando si sceglie di investire in criptovalute sta nel fatto di entrare nel mercato nelle fasi iniziali di un progetto.

1. Tamadoge (TAMA)

Tamadoge è una nuovissima criptovaluta creata come parte integrante del gioco play-to-earn omonimo. Questa valuta virtuale possiede una tokenomics davvero unica e ciò la rende attraente sia per i giocatori sia per gli investitori.

In primo luogo, l’offerta di Tamadoge è limitata a 2 miliardi di token. Questo significa semplicemente come non ci saranno più Tamadoge Coin coniabili una volta raggiunta questa soglia.

Nel tempo, l’offerta diminuirà poiché il 5% di ogni transazione con Tamadoge nel marketplace del gioco viene bruciata. Quindi, se la domanda di Tamadoge riesce a restare elevata, la moneta diventerà più preziosa nel tempo.

In secondo luogo, non ci sono tasse e commissioni di nessun tipo quando si dcide di comprare Tamadoge. Ciò significa che gli utenti non pagheranno le varie royalty necessarie per acquistare o vendere Tamadoge Coin.

Molti progetti legati alle nuove criptovalute guadagnano proprio con queste tasse, ma Tamadoge ritiene che non dovrebbero esserci barriere all’ingresso o all’uscita dall’ecosistema di questa moneta.

Tamadoge è attualmente disponibile in prevendita dal sito web del progetto. Non a caso, è considerata una delle migliori crypto presale che potrebbe far ottenere guadagni da 10x.

La moneta svolge un ruolo centrale nell’economia del gioco. I giocatori spendono token Tamadoge per “coniare” piccoli animali domestici sotto forma di NFT, che possono allevare e fare combattere l’uno contro l’altro. 

I vincitori della battaglia ricevono ricompense in TAMA, queste possono essere spese nel mercato di gioco per acquisire più animali domestici o acquistare nuovi accessori.

Il team di sviluppo prevede di inserire Tamadoge nei principali exchange di criptovalute entro l’autunno 2022. Se ti sei perso la prevendita di progetti interessanti come IBAT e non vuoi restare indietro, Tamadoge è sicuramente l’occasione perfetta.

2. Battle Infinity (IBAT)

Criptovalute più promettenti - Battle Infinity

Una delle nostre prime scelte quando si tratta delle criptovalute più promettenti nel 2022 è comprare Battle Infinity. Si tratta di un progetto incentrato sul metaverso ed è già stato accuratamente verificato da SolidProof.io.

Inoltre, il token IBAT ha superato la verifica KYC su CoinSniper, fornendo visione di una piattaforma affidabile per la crescita del progetto, ma nache per chi vuole speculare sul valore del token. 

Questa crescita sembra destinata ad essere alimentata dalle entusiasmanti funzionalità play-to-earn (P2E) nell’ambito del mondo NFT e dei fantasy sport.

Proprio per quanto riguarda quest’ultimo, l’ecosistema di Battle Infinity presenta una vera e propria lega di sport fantasy, simile ad un Fantacalcio, chiamata “IBAT Premier League“. 

Utilizzando questa funzione gli utenti possono creare delle squadre e possedere dei giocatori sotto forma di NFT. Se questi producono risultati nel mondo reale forniranno entrate sotto forma di IBAT, il token nativo di Battle Infinity, all’interno del gioco.

Molti hanno paragonato IBAT a Axie Infinity, e ciò significa che il suo token potrebbe crescere di 100 volte.

Come molti altri progetti sul mercato, anche IBAT ha un limite di offerta (fissato a 10 miliardi) e può essere utilizzato per una molteplicità di operazioni, inclusa chiaramente la possibilità di servire per fini speculativi.

La prevendita di IBAT è terminata a fine Luglio 2022 raccogliendo ottimi risultati in grado di proiettare il progetto tra quelli più promettenti degli anni a venire. A breve ci si attende di trovare IBAT su alcuni dei principali exchange, come il listing su PancakeSwap del 17 agosto e quello su LBank del 26 agosto.

3. Lucky Block (LBLOCK)

Lucky Block è senza dubbio una delle migliori e sicuramente una delle più promettenti criptovalute del 2022. È un progetto che si basa su estrazioni a premio e concorsi NFT molto redditizie e dove tutti sono vincitori.

Dalla sua uscita, il token LBLOCK ha avuto molti alti e bassi, ma con prezzi bassi attualmente in tutto il mercato, non c’è decisamente momento migliore per diventare un investitore attivo di Lucky Block.

Il progetto Lucky Block è indirizzato a rivoluzionare il settore dell’estrazione a premi, rendendo $LBLOCK un’ottima crypto economica da tenere d’occhio.

Utilizzando la tecnologia blockchain, il team di sviluppo è stato in grado di creare un sistema trasparente ed equo in grado di funzionare in modo più efficiente rispetto ad altri, portando a risparmi sui costi per il trasferimento delle vincite ai giocatori. 

La diffusione del token V2 LBLOCK renderà il progetto disponibile sui maggiori exchange, e si prevede che il suo prezzo possa crescere di almeno 20x.

Il team dietro Lucky Block sta attualmente lavorando su LBLOCK V2, una versione basata su ERC-20 del token $LBLOCK che aiuterà a facilitare il listing sugli scambi centralizzati (CEX).

Inoltre, di recente sono stati lanciati alcuni accattivanti concorsi a premi con vincite incredibili come: 1 milione di dollari in bitcoin, una casa da sogno, una Lamborghini, e biglietti VIP per la Coppa del Mondo FIFA e un Bored Ape Yacht Club NFT, solo per citarne alcuni.

Per partecipare ai concorsi basta recarsi sulla piattaforma del marketplace NFT: LaunchPad.

Alcuni concorsi Lucky Block

Inoltre, le estrazioni a premio continuano ad avvenire ogni giorno con un jackpot che permette vincite di circa $ 4.000, ma solo per i fortunati possessori di token LBLOCK V1. Se possiedi più di $ 500 di gettoni LBLOCK V1, il giorno prima di ogni estrazione, puoi richiedere un biglietto d’ingresso gratuito per il jackpot.

Il montepremi è finanziato dalla vendita dei biglietti e dai fondi guadagnati dalle transazioni. La distribuzione è così suddivisa: ai vincitori il 70%, ai titolari di token il 10%, in beneficenza il 10%, per il marketing il 8% e per il montepremi NFT il 2%. In sintesi, possiamo affermare che si tratta di una delle migliori lotterie in criptovalute.

Nel complesso, Lucky Block ha a propria disposizione diversi meccanismi utili per permettere al token di aumentare il proprio prezzo e mantenere il sistema di estrazioni a premi su un percorso a lungo termine. Il token infatti ha una grande squadra di sviluppo alle spalle e un marketing molto ben strutturati.

Conclusioni sul valore Pi Coin

Pi Coin è sicuramente una criptovaluta che ha il potenziale per esplodere nel 2022 o negli anni a venire, a condizione che venga lanciata su diversi scambi di criptovalute. Soprattutto, l’enorme base di utenti è il suo punto a favore che potrebbe contribuire alla crescita e all’aumento del valore Pi Coin.

Pertanto, è un progetto da non sottovalutare visto che potrebbe facilmente superare Dogecoin e Shiba Inu, che hanno entrambi un numero significativamente inferiore di utenti.

Tuttavia, nonostante tutte le previsioni positive su Pi Coin che prevedono rendimenti superiori al 1000%, non va dimenticato che Pi Coin non ha attualmente nessun caso d’uso pratico. Piuttosto, c’è il rischio che si tratti di un sistema piramidale.

Ciò non significa che il valore Pi Coin non possa aumentare bruscamente, ma ad un certo punto potrebbe esserci un grande crollo delle quotazioni del token pochi giorni o settimane dopo il lancio.

Anche perché non è difficile pensare che alcuni utenti vogliano vendere i Pi Coin estratti per ottenere finalmente una ricompensa tangibile per il loro lavoro di mining. Per questo motivo, una volta che la criptovaluta sarà attiva, dovresti comprare Pi Coin con attenzione e investire con un orizzonte temporale piuttosto limitato.

Se invece vuoi acquistare una nuova criptovaluta con una chiara road map e una soluzione tecnica per un intero settore, dovresti dare un’occhiata più da vicino a Tamadoge.

5

TamaDoge - Partecipa alla ICO dell'anno su OKX

  • Meccaniche Play to Earn
  • Move to Earn, integrazione Metaverso e realtà
  • Verificato da Solid Proof e CoinSniper
  • NFT Doge Pets
  • Token in presale fino al 2 settembre
Qual è il valore di Pi Coin?

Pi Coin attualmente non ha un valore reale. Solo quando la nuova criptovaluta verrà rilasciata per il trading, Pi Coin potrà essere valutato in dollari USA ed euro. Sui pensa a uan valutazione iniziale compresa tra $0,005 e $0,007

La rete di PI Coin è legale o una truffa?

Non sono noti casi di truffe o frodi con Pi Coin. Tuttavia, il fatto che la rete Pi Coin possa essere collegata solo con un link di invito dà l’aspetto di uno schema piramidale. Ma l’accesso è gratuito per tutti, quindi non si tratta sicuramente di uno schema Ponzi.

Quanto potrebbe arrivare a valere un Pi Coin?

Prima o poi si può presumere che Pi Coin possa essere scambiato sugli exchange di criptovalute. Sulla base di una capitalizzazione di mercato stimata, un valore compreso tra $ 0,20 e $ 0,80 potrebbe essere molto probabile.

In quale fase si trova il progetto di Pi Coin?

Pi Coin è ancora nella fase 2 (testnet), ma il team di sviluppo sta lavorando per la transizione alla fase 3 (mainnet), che potrebbe avvenire entro la fine del 2022.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.


Baldassare Poma

Appassionato di Finanza, criptovalute e investimenti DeFi

Mi considero esperto di finanza e appassionato di criptovalute. Amo studiare i mercati emergenti e le ultime frontiere dell'investimento. Blockchain, DeFi, exchange e broker sono il mio pane quotidiano.

Mi considero esperto di finanza e appassionato di criptovalute. Amo studiare i mercati emergenti e le ultime frontiere dell'investimento. Blockchain, DeFi, exchange e broker sono il mio pane quotidiano.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *