Home Bitcoin Circuit: Cos’è e Come Funziona [Opinioni e Recensione 2024]
Trading, Trading Robots

Bitcoin Circuit: Cos’è e Come Funziona [Opinioni e Recensione 2024]

Bitcoin Circuit dice di essere un sistema di trading automatico, in grado di permettere a utenti e appassionati di negoziare su Bitcoin (e non solo) attraverso un meccanismo basato su un software specializzato.

Curiosi di scoprire nel dettaglio il suo funzionamento, abbiamo deciso di scrivere un approfondimento in merito, strutturando questa guida completa, volta a comprendere nel dettaglio tutte le caratteristiche della piattaforma.

Le informazioni essenziali su Bitcoin Circuit:

💻 Sito UfficialeBitcoin Circuit
🔍 Cosa faTrading automatico con IA
🤞 Cosa promette91% di operazioni vincenti
💳 Deposito minimo€250
RegolamentazioneNon necessaria, si affida a broker autorizzati
Opinioni degli utenti4,6 su 5 su Trustpilot

Il settore del trading online, soprattutto se associato al Bitcoin, vede ad oggi la presenza di numerose truffe online ai danni dei consumatori.

Per questo motivo, risulta importante soffermarsi attentamente su ogni singolo servizio, programma o piattaforma specifica, prima di procedere con un’eventuale registrazione.

Bitcoin Circuit può a tal riguardo rappresentare un sistema sicuro ed affidabile o si tratta di una truffa online?

Nel corso dei paragrafi successivi focalizzeremo l’attenzione su alcune delle principali opinioni e recensioni su Bitcoin Circuit, prendendo come riferimento non soltanto testimonianze dirette, ma anche recensioni online imparziali.

In tutto ciò, non mancheranno approfondimenti sulle diverse informazioni esposte in modo diretto sulla pagina ufficialet, le quali ci permetteranno di comprendere le principali caratteristiche alla base del suo funzionamento.

Attenzione! Sui motori di ricerca vengono fuori diversi “siti ufficiali” di Bitcoin Circuit (anche Immediate Circuit), e quasi tutti non sono in possesso di qualche autorizzazione rilasciata da un ente di vigilanza riconosciuto a livello europeo. Per ciò se desideri fare trading con questa piattaforma presta particolare attenzione ad eventuali truffe, e affidati solo al vero e unico sito ufficiale di Bitcoin Circuit.

Bitcoin Circuit: Cos’è

Bitcoin Circuit afferma di essere un vero e proprio software robot trading, ossia in grado di supportare le attività dei traders durante le negoziazioni. Partendo dalla scomposizione della denominazione, è possibile in primo luogo constatare la presenza del termine “Bitcoin”.

bitcoin circuit

Rappresentando lo stesso asset una delle criptovalute più importanti e seguite al mondo (con maggiore market cap) la scelta in merito al suo utilizzo, come d’altronde decine di altre piattaforme similari, non stupisce di certo.

A questo punto ci si potrà domandare a cosa serva un robot trading. Nel corso delle nostre tante guide abbiamo avuto modo di scoprire come lo stesso rappresenti un sistema integrativo per i traders, in grado di aprire potenziali posizioni in modo automatico.

Tutto ciò, come ricordato da Bitcoin Circuit, analizzando il mercato, così da individuare possibili informazioni sui dati. Entrando all’interno della pagina ufficiale, metterebbe a disposizione alcuni dei principali riconoscimenti raggiunti nel corso del tempo.

Nel dettaglio, secondo la stessa, risulterebbe:

  • Una delle applicazioni con maggior numero di recensioni online (all’interno della stessa categoria di sistemi). Le stesse riguarderebbero sia opinioni di utenti privati, sia di veri e propri professionisti del settore.
  • Una delle piattaforme chiave durante il famoso 2017, periodo alquanto singolare per il settore delle criptovalute, soprattutto in riferimento al Bitcoin.
  • Un sistema in grado di mettere a disposizione uno dei maggiori numeri di coppie di CFD su Bitcoin all’interno del mercato.

Come qualsiasi altro sistema similare, anche Bitcoin Circuit lavorerebbe in associazione con i cosiddetti broker partner. Nello specifico, a detta loro, la piattaforma risulterebbe associata a ben 15 broker di trading, a loro volta strategicamente dislocati in tutto il mondo.

Quanto alla modalità di gestione, BC ricorda in merito alla possibilità di poter operare sia tramite sistema web desktop, sia tramite il proprio smartphone o dispositivo mobile.

Bitcoin Circuit è una truffa o funziona?

Bitcoin Circuit dice di operare con broker partner regolamentati, ossia in possesso delle dovute licenze.

Qualsiasi sia il sistema di scelta su una propria piattaforma, è sempre opportuno verificare attentamente la presenza delle autorizzazioni e regolamentazioni, onde evitare di imbattersi in un broker o servizio non professionale.

bitcoin circuit

Sempre all’interno delle stesse informazioni, BC ricorda la presenza di una potenziale conformità al GDPR, ossia uno specifico regolamento associato all’utilizzo dei dati degli utenti registrati.

Uno degli aspetti sottolineati dalla piattaforma, riguarda inoltre la presenza di molte recensioni online, anche in riferimento a piattaforme informative autorevoli.

Effettuando ricerche online, molte testimonianze, essendo espresse in anonimo (ossia senza una fonte informativa reale) non possono essere confermate con certezza. Quanto al funzionamento, affermerebbe in merito ad un possibile 60% di ROI (ossia ritorno sull’investimento).

In linea generale, è bene tenere a mente come ad oggi non risulti possibile stimare con certezza assoluta un possibile e potenziale ritorno o profitto nel settore del trading online. Tutto ciò per via di alcuni aspetti quali imprevedibilità e volatilità degli strumenti di negoziazione.

Per questo motivo, abbiamo infatti sempre ricordato di prestare massima attenzione all’interno del mercato e di tenere sempre bene a mente la presenza del rischio intrinseco, che accompagna da sempre qualsiasi criptovaluta o strumento finanziario.

Un ulteriore aspetto esposto da BC riguarda la presenza di fake news sulla stessa piattaforma all’interno del web. Bitcoin Circuit smentisce in merito al collegamento fra diversi personaggi famosi, come ad esempio Elon Musk o Richard Branson.

Come funziona Bitcoin Circuit

Adesso che abbiamo compreso nel dettaglio cosa afferma di essere, è possibile passare ad aspetti prettamente operativi. Nel dettaglio, focalizzeremo l’attenzione sul funzionamento della piattaforma, facendo riferimento alle informazioni dichiarate dalla stessa.

Così come altri sistemi ed operatori online similari, anche BC dice di basare le sue potenzialità su alcune specifiche tecnologie. Fra le stesse, l’operatore espone:

  • Intelligenza artificiale: chiamata anche AI, verrebbe utilizzata per leggere una quantità considerevole di dati, in modo rapido e preciso. Tutto ciò in associazione al meccanismo di trading automatico.
  • Algoritmi specializzati, che lavorerebbero in associazione all’intelligenza artificiale, così da ottenere potenziali segnali.

Nonostante la denominazione della piattaforma richiami il Bitcoin, ossia la criptovaluta più capitalizzata al mondo, l’operatore indica al suo interno una specifica sezione contenente richiami ad altre criptovalute.

Fra le stesse criptovalute, risulterebbero:

  • Ethereum (ETH)
  • Ripple (XRP)
  • Zcash (ZEC)
  • Dash (DASH)
  • Cardano (ADA)
  • Litecoin (LTC) ed altre ancora

La piattaforma viene messa a disposizione in diverse lingue, da poter scegliere sulla base delle proprie esigenze e necessità. Se ne contano circa 13, compresa la lingua italiana e l’immancabile lingua inglese.

Come usare Bitcoin Circuit

Arrivati a questo punto, mette a disposizione una vera e propria sezione sul funzionamento pratico della piattaforma.

Si tratterebbe di una guida step by step, esposta con diversi passaggi e facente riferimento a tutte le fasi per poter iniziare ad utilizzare i servizi e le funzionalità dell’operatore. Tutto ciò per rendere più agevole il processo iniziale da parte dell’utente.

A tal riguardo, la piattaforma focalizza l’attenzione su alcuni passaggi chiave, esposti nel dettaglio a seguire ed approfonditi in seguito:

  • Registrazione
  • Deposito iniziale
  • Trading di criptovalute

1. Registrazione

La prima fase esposta da BC riguarda la registrazione, ossia l’iscrizione attraverso l’apposita sezione messa a disposizione all’interno della pagina ufficiale.

bitcoin circuit

La stessa sezione non si discosta di molto da quella presente su tantissimi altri operatori e servizi similari. I dati richiesti sono pochissimi e riguardano i propri nominativi, l’inserimento di un’email reale ed un numero di telefono associato alla propria nazionalità.

Nella parte inferiore al tasto per procedere con le fasi successive, la piattaforma metterebbe altresì a disposizione specifici link di rimando per la sezione dei termini e delle condizioni e per la sezione della privacy policy.

Prima di usufruire dei diversi servizi, risulterebbe necessaria la cosiddetta “KYC”, ossia Know Your Customer, relativa alla verifica sull’identità per ogni singolo utente intenzionato a registrarsi sulla piattaforma.

2. Deposito iniziale

Il secondo punto analizzato ed esposto dall’operatore riguarda invece il deposito iniziale. Si tratta della fase che permetterebbe di finanziare il proprio account, così da poter utilizzare i servizi e le funzionalità associate.

A tal proposito, Bitcoin Circuit ricorda un deposito minimo pari a 250 dollari, cifra standard e presente all’interno di molte altre piattaforme di robot trading, come ad esempio Bitcoin Wealth o Bitcoin Compass.

Quali sarebbero i metodi di pagamento messi a disposizione da Bitcoin Circuit? Il sito ricorda la possibilità di poter depositare con:

  • Bonifico bancario tradizionale
  • Carta di credito o di debito (appartenente ai principali circuiti internazionali)
  • Sistemi di pagamento digitali ed elettronici, come nel caso di Skrill

3. Trading con Bitcoin Circuit

L’ultimo step trattato da Bitcoin Circuiti fa riferimento alla possibilità di poter utilizzare i servizi ed i sistemi di negoziazione all’interno del mercato.

Bitcoin Circuit ricorda di essere un sistema di trading automatico, ossia basato sulla possibilità di poter far lavorare il software in modo automatizzato, continuando a portare avanti le proprie attività nel quotidiano.

L’utente avrebbe inoltre la possibilità di poter modulare la valenza della propria propensione al rischio, prima ancora di iniziare con l’attività di trading dal vivo.

Bitcoin Circuit: Caratteristiche principali

Quali sono le caratteristiche principali di Bitcoin Circuit? Ogni operatore presente in questo settore mette a disposizione determinati strumenti di supporto e di integrazione per gli utenti registrati.

Vediamo subito alcuni punti:

  • Piattaforma semplificata: Bitcoin Circuit presenta la sua piattaforma come una delle più intuitive presenti all’interno del mercato. Tutto ciò per agevolare la fruizione dei servizi e delle funzionalità.
  • Rapidità delle esecuzioni: l’operatore ricorda in merito alla presenza di sistemi di apertura rapida delle operazioni. In questo caso, per riuscire ad ottenere informazioni sui dati in modo rapido, da poter successivamente associare alle attività.
  • Sezione demo: come molte altre piattaforme similari, è presente una vera e propria simulazione, da poter potenzialmente utilizzare per testare le funzionalità messe a disposizione.
  • Costi e commissioni: partendo dalla fase di registrazione, la stessa verrebbe messa a disposizione in modo completamente gratuito. Entrando all’interno delle sezioni informative sui costi, Bitcoin Circuit ricorda la presenza del 2% di commissioni sui potenziali ed eventuali profitti generati dal sistema.

Quanto si può guadagnare con il trading di Bitcoin Circuit?

Una delle principali domande poste dai traders, soprattutto se alle prime attività, riguarda i possibili ritorni sull’investimento.

A tal riguardo, come ricordato in precedenza, ad oggi non esistono sistemi in grado di calcolare con certezza e precisione matematica un possibile ROI (giornaliero, settimanale o mensile che sia).

Il trading online deve essere considerata un’attività professionale a tutti gli effetti, con annessi rischi e possibili potenzialità. Ogni trader, deve quindi sempre tenere a mente aspetti quali rischio e volatilità degli andamenti crittografici, che a loro volta dettano le variazioni al rialzo ed al ribasso.

Nel corso dei nostri tanti approfondimenti, abbiamo infatti sempre ricordato di prestare massima attenzione e di evitare servizi che esponessero profitti matematici al 100%, senza ricordare la presenza dei rischi.

Quanto a Bitcoin Circuit, all’interno delle diverse sezioni formative, tiene sempre a precisare come l’attività di trading rappresenti un investimento ad alto rischio, per via della cosiddetta volatilità estrema.

robot trading
Trading

Robot trading: funziona? Opinioni e software gratuiti

Bitcoin Circuit: Opinioni e recensioni

Quali sono le opinioni e recensioni su Bitcoin Circuit? Quando un utente si trova a dover cercare maggiori informazioni su un determinato servizio, fra i principali canali utilizza proprio il web.

Anche all’interno della pagina ufficiale, Bitcoin Circuit ricorda in merito alla presenza di numerose opinioni e testimonianze, anche su piattaforme note, come ad esempio Trustpilot.

Opinioni contrastanti, alcune volte ad esporre il funzionamento di BC, altre ancora esprimenti i punti di debolezza secondo casi e testimonianze specifiche, risulterebbero presenti anche all’interno di forum.

Anche qui, proprio come nel caso di molte recensioni su Trustpilot, la presenza di specifiche opinioni nascoste dietro un semplice nickname, non permette di accertarne la veridicità al 100%, proprio per la mancata fonte informativa.

Si ricorda l’importanza di fare affidamento solo ed esclusivamente su siti informativi autorevoli, che espongono analisi e recensioni in modo imparziale, basandosi anche sulle informazioni presentate nelle pagine ufficiali dei servizi trattati.

Bitcoin Circuiti: Conclusioni

Alla luce delle informazioni esposte nel corso del nostro approfondimento, abbiamo avuto modo di conoscere nel dettaglio Bitcoin Circuit.

Lo stesso si definisce un vero e proprio sistema di robot trading, basato su intelligenza artificiale (ossia AI), in grado di proporre aperture automatiche sul settore del trading online.

Paragrafi iniziali, incentrati prettamente sulle principali caratteristiche e sul funzionamento di Bitcoin Circuit, hanno lasciato posto alla presentazione della guida step by step messa a disposizione dalla stessa piattaforma.

In conclusione, ricordiamo come solamente enti preposti alla vigilanza ed al controllo dispongano dei giusti strumenti e delle giuste autorizzazioni per poter ufficialmente studiare e decretare in merito alla professionalità e liceità (o meno) di un determinato servizio.

Bitcoin Circuiti: Domande Frequenti

Bitcoin Circuit è una truffa?

Durante il nostro esposto completo su Bitcoin Circuit abbiamo ricordato la presenza di molte opinioni, testimonianze e recensioni su Bitcoin Circuit. Molte delle stesse, tuttavia, risultando espresse senza fonte ufficiale o firma, non possono essere verificate con certezza.

Quanto costa Bitcoin Circuit?

Facendo riferimento alle informazioni presenti sulla pagina ufficiale di Bitcoin Circuit propone una registrazione completamente gratuita. Quanto al deposito, risulterebbe invece pari a 250 dollari.

Quanto si può guadagnare con Bitcoin Circuit?

All’interno del nostro approfondimento su Bitcoin Circuit abbiamo ricordato come ad oggi nessun sistema risulti in grado di analizzare con certezza un possibile ritorno sull’investimento, proprio per via della volatilità ed imprevedibilità degli andamenti dei mercati.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alberto De Marco

Alberto De Marco

Alberto DeMarco, con una solida formazione in Ingegneria Gestionale, ha dedicato ben 38 anni della sua vita alla finanza ed economia, esplorandone ogni sfumatura. La transizione dalla teoria alla pratica è stata una svolta naturale per Alberto, il cui desiderio di mettere in pratica la sua conoscenza lo ha portato ad immergersi a fondo nel mondo del trading e degli investimenti in borsa.

La sua passione non si ferma ai tradizionali asset finanziari; Alberto ha ampliato il suo campo di esplorazione verso il panorama in rapida evoluzione delle criptovalute, offrendo ora guide preziose che mirano a demistificare il mondo delle monete digitali e degli altri asset finanziari per i nostri lettori. Il suo interesse per il progresso tecnologico lo rende una risorsa preziosa per chi è alla ricerca di opportunità innovative nel panorama finanziario.

Con uno stile di scrittura chiaro e accessibile, Alberto si sforza di rendere comprensibili concetti finanziari complessi, aiutando i lettori a navigare con confidenza nel dinamico mondo degli investimenti. Ogni guida che scrive è una finestra verso una migliore comprensione di come approcciare le opportunità finanziarie emergenti e tradizionali.