Home I brand di moda arrivano nel metaverso? È il momento di Nike
Notizie

I brand di moda arrivano nel metaverso? È il momento di Nike

Nike entra nel Metaverso

Il metaverso è ormai sulla bocca di tutti. Dopo l’annuncio di Facebook e del suo nuovo brand “Meta”, i token di questo settore sono letteralmente esplosi attirando l’attenzione di migliaia di investitori e anche di player importanti in tutto il mondo. 

Uno dei brand che vuole cogliere le opportunità del metaverso è Nike. Negli ultimi giorni, infatti, lo storico marchio di abbigliamento sportivo ha deciso di acquisire RTFKT Studios, uno studio di arte digitale che focalizza il proprio business sugli NFT e su oggetti da collezione a tema sneakers.

Vediamo nel dettaglio l’iniziativa di Nike che può rappresentare un vero e proprio momento apripista per tutti gli altri brand. 

Si venderanno sneakers Nike nel metaverso? 

Secondo quanto dichiarato da John Donahoe, presidente e CEO di Nike, l’obiettivo del brand è quello di acquisire un team di creator di grande talento. Pertanto, Nike ha deciso di investire in RTFKT Studios con l’intenzione di far crescere la comunità creativa ed estendere ancora di più Nike in tutto il mondo. 

Nike + Roblox

Questa azione di Nike sposta il celeberrimo brand di moda nel mondo della blockchain e del metaverso. Per chi non lo sapesse, il metaverso non è altro che una versione di internet basata sulla realtà virtuale

Perché questa collaborazione di Nike? A novembre, il brand Nike ha lanciato NIKELAND in seguito ad una collaborazione con Roblox. Sempre a novembre, Nike ha deciso di presentare all’ufficio brevetti degli Stati Uniti, 4 richieste di deposito per marchiare beni virtuali.

Notizie

Lucky Block ha già venduto circa 18 Mln di token – Sarà la migliore crypto del 2022?

Solo Nike è interessata al metaverso? 

Secondo le nostre ricerche, molti brand hanno già iniziato ad “annusare” la possibilità di estendere il proprio business anche nel metaverso. Infatti, non è solo Nike ad aver adottato iniziative di questo tipo. 

Anche Adidas, che ha già deciso di investire in Ethereum, aveva annunciato di aver acquistato un Bored Ape Yacht Club NFT per la cifra monstre di 46 ETH, circa 156.000 $. Inoltre, sempre Adidas ha iniziato a collaborare con i creator di Bored Ape Yuga Labs, e altri creator, per sviluppare dei progetti nel metaverso. 

Chris Le, co-fondatore di RTFKT, è entusiasta della nuova collaborazione con il famoso brand di moda sportiva. Fin dal principio, infatti, RTFKT si è ispirato a progettare scarpe da ginnastica ispirate ai videogiochi. Ovviamente, non poteva essere che Nike il filo conduttore di tutto questo processo.

Sembra essere la nascita di un nuovo capitolo nel metaverso. Ne vedremo delle belle?

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sandra Giuliano

Sandra Giuliano

Sandra Giuliano è un'esperta di trading con una formazione solida in economia, acquisita presso l'Università Bocconi di Milano nel 2008.

Con una carriera che spazia dal trading su asset tradizionali fino all'esplorazione delle criptovalute, Laura unisce la teoria economica con una pratica consapevole e informata del mercato.

Dal 2013, collabora con Finaria, condividendo con passione la sua vasta conoscenza e le esperienze personali e professionali nel campo del trading e degli investimenti.

Il suo obiettivo è fornire ai lettori una comprensione chiara e diretta delle dinamiche di trading, aiutandoli a navigare con sicurezza nel mondo degli investimenti.

La sua expertise non solo offre una prospettiva preziosa su come operare efficacemente nei mercati finanziari, ma anche su come gestire saggiamente le finanze personali.