NFT e Celebrità – Tutti pazzi per le Bored Ape?

Scopri i VIP collezionisti di NFT e Crypto Art.

Baldassare Poma

Appassionato di Finanza, criptovalute e investimenti DeFi


Una delle nuove tendenze nel mondo degli NFT è Platinum Rollers Club, tuttavia, il grande clamore generato nel 2022 attorno a questo settore lo si deve ancora alla collezione Bored Ape Yacht Club. Infatti, gli NFT di Yuga Labs hanno fruttato oltre 2 miliardi di dollari in termini di scambi e, in generale, i migliori progetti NFT si stanno sempre di più diffondendo anche tra i grandi nomi dello show business, dello sport e del cinema.  

In particolare, è la collezione NFT Bored Ape Yacht Club a essere tre le più ambire nell’ambiente delle celebrità. Scopriamo quali sono i nomi più importanti che detengono NFT nel 2022.

Mark Cuban

Si tratta del proprietario dei Dallas Mavericks, oltre che investitore miliardario. Sembrerebbe che Cuban abbia ricevuto in regalo a maggio la sua prima Bored Ape. Da quel momento in poi, l’ha conservata nella sua collezione mentre la valutazione dell’NFT è salita alle stelle. L’ha persino mostrata sul suo profilo della galleria NFT di Lazy.com. In ogni caso, Mark Cuban è un grande appassionato di criptovalute e ha investito in Dogecoin e in tanti altri progetti crypto.

Steve Aoki

Anche il mondo della musica è stato investito dal fenomeno degli NFT e Steve Aoki è uno dei massimi esponenti di questo trend. Aoki ha rilasciato del materiale su Nifty Gateway e ha annunciato un marketplace basato sulla rete di Solana. Il progetto dovrebbe svilupparsi in collaborazione con Todd McFarlane, il celeberrimo artista di fumetti. Inoltre, Steve Aoki detiene anche 8 NFT Bored Ape, un paio di Mutant Ape e tanti altri NFT. 

Bored Ape #4988 di Madonna

Madonna

Neppure la “Regina del pop” non si è fatta tanto pregare e ha condiviso la sua “scimmia annoiata” il 24 marzo scorso. Si tratta di una scimmia dal pelo rosa con degli occhi sparsi sul corpo e un berretto di pelle nera

Stephen Curry

Il secondo nome di questa lista è quello di uno dei più importanti atleti al mondo ad unirsi alla causa di Bored Ape. Curry è tre volte campione NBA, portavoce di Subway e co-creatore di Holey Moley, un programma televisivo. I suoi investimenti sui migliori NFT si traducono in una Bored Ape acquistata a circa $180.000.

Eminem

Chi non conosce Eminem? È stato uno dei primi rapper ad entrare nel settore degli NFT acquistando una Bored Ape nel dicembre del 2021. L’Ape che ha deciso di acquistare gli somiglia molto e l’ha pagata oltre $450.000!

Snoop Dogg

Snoop Dogg è un grande fan degli NFT e ama investire nel metaverso. Il rapper, ha un profilo sotto il nome di Cozomo de’ Medici, e ha lavorato con MoonPay per acquistare una Bored Ape e due Mutant Ape.

Neymar Jr.

Senza dubbio uno dei migliori giocatori del mondo, ma anche un grande investitore di NFT. È entrato nel settore acquistando due BAYC per un totale di oltre 1 milione di dollari. Mica male! 

Mutant Ape #0 di Shaq

Shaquille O’Neal

Ce lo ricordiamo tutti per le incredibili schiacciate sui parquet di tutti gli USA, Shaq è andato in pensione ma i suoi soldi continuano a circolare anche in settori come quello degli NFT. Infatti, l’ex campione di basket è possessore di alcuni NFT della collezione Mutant Ape e oltre 30 Bored Ape. Shaq ha anche un profilo su OpenSea nominato “manofdominance” con cui ha lanciato una collezione personale di NFT. 

Serena Williams

Una delle più grandi tenniste al mondo e 23 volte vincitrice di un Grand Slam. Anche lei si è lasciata coinvolgere negli NFT da suo marito acquistando la Bored Ape #5797 per circa $414.000.

Gwyneth Paltrow

Gwyneth Paltrow non è molto attiva sui social ma uno dei suoi ultimi tweet l’ha resa popolare nel settore degli NFT. L’attrice e imprenditrice ha condiviso un NFT della collezione Bored Ape Yacht Club (il #6141) dal valore di circa $228.000. 

Mike Shinoda

Chi è cresciuto con i Linkin Park non può dimenticarsi di Mike Shinoda. Il rapper e musicista ha rilasciato una serie di NFT e pubblica regolarmente NFT creati da lui durante le sue dirette streaming. 

KSI

Una star di YouTube ma anche un famoso rapper. Anche lui, come tanti, è caduto nella “rete” degli NFT. KSI ha acquistato i suoi primi NFT ad agosto creando poi un account Twitter alternativo dedicato solamente a questo settore. Il suo Bored Ape è aumentato di valore arrivando alla cifra di $100.000. Ad aiutare KSI nel suo percorso con gli NFT è stato Banks, un altro appassionato di questo settore e co-fondatore di FaZe Clan, un importante organizzazione di eSport.

Questa collezione da 10 mila pezzi unici ha davvero spopolato e il prezzo dei suoi NFT è schizzato alle stelle. Ci sono però altri progetti interessanti tra i migliori NFT economici che potrebbero trasformarsi in dei veri e propri affari nel giro di qualche mese.

Altri nomi celebri in possesso di NFT BAYC sono: Paris Hilton, Rich the Kid, Justin Bieber, DJ Khaled, Timbaland e Ozzy Osbourne.


Baldassare Poma

Appassionato di Finanza, criptovalute e investimenti DeFi

Mi considero esperto di finanza e appassionato di criptovalute. Amo studiare i mercati emergenti e le ultime frontiere dell'investimento. Blockchain, DeFi, exchange e broker sono il mio pane quotidiano.

Mi considero esperto di finanza e appassionato di criptovalute. Amo studiare i mercati emergenti e le ultime frontiere dell'investimento. Blockchain, DeFi, exchange e broker sono il mio pane quotidiano.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *