Criptovalute Le criptovalute che saliranno nel 2023: le vere occasioni del mercato
Criptovalute

Le criptovalute che saliranno nel 2023: le vere occasioni del mercato

In un settore in continua evoluzione, con dinamiche apparentemente semplici ma nei fatti molto complesso, il mercato delle crypto desta interesse e curiosità. Tuttavia, nonostante l’aumento degli strumenti di trading, non tutti riescono a individuare le criptovalute che saliranno e quindi le potenziali fonti di profitto.

Di conseguenza, in questo articolo andremo ad approfondire quelle che sono le criptovalute più promettenti per il prossimo anno. Vogliamo dunque presentarti le criptovalute che saliranno nel 2023. 

💎Crypto asset🌐 Tipologia ecosistema🤝 Valutazione Finaria
Wall St. Memes (WSM)Meme ufficiale di un noto canale social⭐⭐⭐⭐⭐
Bitcoin BSC (BTCBSC)Throwback token di Bitcoin su BSC⭐⭐⭐⭐⭐
Launchpad xyz (LPX)Piattaforma di aiuto per i trader⭐⭐⭐⭐⭐
yPredict (YPRED)Servizio di supporto al trading⭐⭐⭐⭐✰
Chimpzee (CHIMPZ)Piattaforma Green nel Web3⭐⭐⭐⭐✰
EcoTerra (ECOTERRA)Prima crypto Recycle-to-Earn⭐⭐⭐⭐✰
SpongeBob (SPONGE)Meme coin in forte trend⭐⭐⭐⭐✰
Dash 2 Trade (D2T)Piattaforma di criptoanalisi con token di utility⭐⭐⭐⭐✰
Tamadoge (TAMA)Meme coin inserita in un contesto GameFi⭐⭐⭐⭐✰
Lucky Block (LBLOCK)Piattaforma di competizioni crypto e NFT⭐⭐⭐⭐✰
Ethereum (ETH)Altcoin con prestazioni molto competitive⭐⭐⭐✰✰
Bitcoin (BTC)Cripto di riferimento nel mercato⭐⭐⭐✰✰
Ripple (XRP)Rete blockchain per scambi decentralizzati⭐⭐⭐✰✰
Aptos (APT)Rete blockchain finalizzata allo sviluppo di risorse DeFi e dApp⭐⭐⭐✰✰

Generalmente, il mondo crypto viene strettamente associato al Bitcoin, definito da molti come la “madre” delle criptovalute. 

Tuttavia, come puoi notare sono molti i progetti in grado di fornire una continua fonte di profitto. Di conseguenza, dopo anni dall’introduzione di BTC (2009), il settore delle criptovalute risulta essere eterogeneo e con molte opportunità d’investimento.

Se conosci le dinamiche del crypto market, ti consigliamo di investire in quello che consideriamo il miglior progetto emergente. Nel tutorial sottostante riportiamo gli step necessari a investire sul token tramite la piattaforma:

  • Visita il sito ufficiale di Wall St. Memes
  • Collega il tuo wallet esterno (es. Metamask) alla piattaforma;
  • Acquista USDT o ETH per scambiarli con il token WSM;
  • Aspetta il momento del lancio per riscattare i tuoi token.

Criptovalute che saliranno – Di cosa si tratta?

Quando parliamo di criptovalute che saliranno vogliamo intendere quei token con un alto potenziale di crescita.

Chiaramente, i motivi di un rialzo del valore di un token possono essere molteplici. Quindi, anche le tipologie di crypto asset che abbiamo selezionato sono molto diverse le une dalle altre.

A partire dalle analisi dei nostri esperti, possiamo suddividere le criptovalute che saliranno come segue:

  • Token di ecosistemi crypto in fase di prevendita.
  • Criptovalute di fama mondiale che hanno attraversato un periodo ribassista considerevole.
  • Crypto con bassa capitalizzazione e con un valore di mercato basso rispetto al loro potenziale.

Tuttavia, il crypto market è composto da una quantità di asset molto alta. Quindi, potrebbe essere difficile individuare le risorse digitali con i margini di crescita più alti. Individuare le migliori criptovalute non è certamente una passeggiata.

A tal proposito, abbiamo deciso di illustrarti i criteri per scegliere dove investire e su quali crypto puntare. 

Partiamo dunque dal primo step. In breve, di seguito illustriamo i migliori metodi per effettuare delle analisi iniziali sulle criptovalute. In questo modo, dovresti essere in grado di distinguere ecosistemi potenzialmente proficui da eventuali “shitcoin” o eventuali truffe.

Come scegliere? 

In primo luogo, è bene sottolineare che nella scelta delle possibili criptovalute che saliranno sono inclusi anche aspetti soggettivi. 

Infatti, non tutti i trader hanno le stesse esigenze. Di conseguenza, il criterio fondamentale è comprendere la tipologia d’investimento che si vuole effettuare. Dopodiché, il secondo step è capire la quantità di denaro che si è disposti a mettere in gioco.

Effettuando un compromesso tra questi due fattori, è possibile iniziare a delineare una strategia di mercato, che potrà quindi essere a breve, medio o lungo termine a seconda delle tue esigenze.

A questo punto, è possibile passare all’analisi delle criptovalute vero e proprio che consiste in:

  • Valutare gli aspetti tecnici dell’ecosistema crypto: in pratica, si tratta di capire in quale nicchia crypto è possibile collocare la piattaforma e l’architettura del token nativo (ad esempio ERC-20).
  • Caratteristiche specifiche: osservare quali sono i fattori che rendono unico il progetto, in modo da comprendere l’originalità dell’ecosistema, strettamente connessa alle potenzialità nel complesso.
  • Sicurezza: valutare i rischi connessi all’investimento in un particolare token, in modo da comprendere se si tratta di una risorsa digitale affidabile. In generale, è possibile valutare questo aspetto attraverso le community sul web o su Reddit.
  • Creazione e distribuzione: assicurarsi che la distribuzione dei token avvenga in maniera controllata, con correzioni continue nel tempo ma non eccessive.
  • Appetibilità: valutare se il token possa essere interessante anche per altri investitori, in modo da avere la possibilità di vedere un rialzo delle quotazioni in poco tempo.

Inoltre, un’ottima opzione per valutare un token è quella di far riferimento alle prevendite (nel caso di progetti crypto nuovi nel settore). 

Infatti, spesso accade che i dati relativi alla quantità di investitori (o di capitale investito) sulla piattaforma siano pubblicati sui siti ufficiali dei token durante la fase di presale. Si tratta di un ottimo metodo per monitorare l’andamento di un progetto anche prima dell’effettivo lancio nel crypto market.

Classifica delle criptovalute che saliranno 

Dopo aver delineato i fattori coinvolti nella scelta delle criptovalute su cui investire, passiamo a rispondere alla seguente domanda: Quali sono le criptovalute che saliranno nel 2023?

Ebbene, stando ai risultati degli studi dei nostri esperti, è stato possibile creare una selezione delle crypto con il più ampio margine di crescita per il 2023 e gli anni a venire.

Come puoi notare, si tratta di criptovalute molto diverse tra loro. In generale, rientrano in quelle categorie che abbiamo introdotto durante le prime fasi della nostra recensione, cioé: ecosistemi in fase di presale, crypto famose che provengono da rendimenti scarsi e progetti con ampi margini di crescita.

Nei prossimi paragrafi descriveremo nello specifico ogni asset citato.

1. Wall St. Memes – Meme coin virale sui principali social crypto

Logo WSM

Wall St. Memes si sta imponendo come una delle criptovalute che saliranno tra le più interessanti del 2023. Originata come costola del celebre Wall St. Bets, questa comunità si è distinta per il suo progetto di satira dedicato ai mercati finanziari, diventando popolare nel 2020.

L’anno successivo, Wall St. Memes ha lanciato una collezione di NFT che ha visto un successo strabiliante, esaurendosi in soli 32 minuti.

Questo risultato ha consolidato la reputazione del progetto, che oggi può contare su oltre un milione di follower, distribuiti tra Instagram, con più di 520 mila seguaci, e Twitter, con più di 210 mila.

Una delle testimonianze del suo successo è stata l’interazione con Elon Musk, che in passato ha risposto ai tweet di Wall St. Memes in più occasioni.

Questo dettaglio non è passato inosservato, e molti sospettano che il celebre imprenditore possa decidere di sostenere questo progetto in futuro.

Date queste premesse, è comprensibile l’elevata aspettativa per la presale del token WSM. Il token sarà venduto inizialmente al prezzo di $0,0250, con un aumento graduale del valore fino alla distribuzione del 50% della supply totale.

Wall st memes presale

Considerando l’ampia base di fan del progetto e l’influenza che personalità di spicco e influencer possono esercitare sulla quotazione di alcune meme coin, l’ottimismo intorno a Wall St. Memes è ampiamente giustificato.

Non resta che seguire gli sviluppi di questo progetto promettente, che potrebbe rivelarsi la migliore crypto presale dell’anno nel settore delle criptovalute.

Le caratteristiche tecniche relative alla prevendita del token Wall St. Memes sono:

Investimento minimo100 WSM
Investimento massimoN/A
Modalità di acquistoETH, USDT e carta
Blockchain utilizzataERC-20
Inizio della prevenditaMaggio 2023
Prezzo iniziale$ 0,0250
Prezzo finale$ 0,035

Per rimanere aggiornato e conoscere ulteriori dettagli sul token, unisciti il canale telegram del progetto WSM.

2. Bitcoin BSC (BTCBSC) – Criptovaluta destinata a salire nel 2023

Nel panorama delle criptovalute destinate a crescere, Bitcoin BSC rappresenta una novità che gli investitori non possono permettersi di ignorare.

Costruito sulla solida infrastruttura della Binance Smart Chain, questo token BEP-20 è in fase di presale e offre un meccanismo innovativo di Proof-of-Stake, ponendosi come una delle alternative più eco-friendly al tradizionale sistema di Proof-of-Work.

La presale è la fase perfetta per entrare in un progetto che promette tanto. Con un prezzo di partenza fissato a 99 centesimi e una fornitura totale di 21 milioni di token, proprio come il Bitcoin originale, Bitcoin BSC offre una combinazione unica di limitatezza e potenziale.

prevendita BTCBSC

L’opportunità di guadagno passivo attraverso il meccanismo di staking aggiunge un ulteriore strato di attrattiva, rendendo il token non solo un investimento ma anche una fonte di reddito continuativo.

Se la tua strategia di investimento è focalizzata sulle criptovalute che saliranno, tenere d’occhio la presale di Bitcoin BSC è un passo che potrebbe portare a rendimenti notevoli nel medio e lungo termine.

Modalità di acquistoBNB, ETH, USDT o Carta (tramite Wert)
Blockchain utilizzataBinance Smart Chain
Inizio della prevenditaSettembre 2023
Prezzo iniziale$0.99
Prezzo finale$0.99

La sua unione di efficienza, eco-compatibilità e potenziale di crescita lo posiziona come uno dei candidati più forti nel mercato delle criptovalute emergenti.

3. Launchpad xyz (LPX)

Tra le criptovalute che saliranno, LPX è la crypto ufficiale di una piattaforma che si pone l’obiettivo di aiutare i trader offrendo informazioni e dati essenziali sul mercato delle criptovalute.

Infatti, Launchpad xyz vuole aiutare le persone a prendere decisioni di trading in modo autonomo e ragionato, piuttosto che fare affidamento sui consigli degli altri. Per fare ciò saranno inviati degli avvisi su nuove criptovalute e collezioni di NFT in uscita.

La missione di Launchpad xyz di fungere da portale unico per il trading Web 3.0 e per questo include anche un DEX, attualmente in fase di sviluppo, così da fornire un servizio “tutto incluso”.

La prevendita del token LPX consente agli investitori di acquistarlo a un prezzo scontato. Il token nativo dLaunchpad, LPX, viene venduto a partire da $ 0,035 ma il suo prezzo salirà nelle diverse fasi fino ad arrivare al prezzo di quotazione di $ 0,07.

Il token nativo di Launchpad xyz, LPX, consente lo staking, il quale permette di accedere a funzionalità premium. Queste funzionalità offrono commissioni ridotte sul DEX, prevendite private di criptovalute e accesso garantito a nuove collezioni NFT.

Inoltre, sono previsti sconti su prodotti e servizi forniti dai partner ufficiali di Launchpad, nonché un accesso esclusivo ai migliori giochi play-to-earn non ancora usciti ufficialmente.

Per accedere a tutte le funzioni premium, è necessario bloccare in staking almeno 10.000 LPX per 90 giorni.

Launchpad offre anche approfondimenti di mercato che possono supportare tutti i trader ad orientarsi nel complesso mondo del Web 3.0, fornendo dati affidabili, previsioni e sentiment di mercato.

Sulla piattaforma sono presenti informazioni approfondite su numerose criptovalute, tra cui analisi dagli esperti, indicatori personalizzati e opportunità di arbitraggio.

In sintesi, Launchpad xyz offre agli utenti informazioni in tempo reale per investire nel Web 3.0, scoprire nuove criptovalute e NFT prima che il loro prezzo esploda.

Investimento minimo100 LPX
Investimento massimoN/A
Modalità di acquistoETH, BNB, USDT e carta
Blockchain utilizzataERC-20
Inizio della prevenditaQ2 2023
Prezzo iniziale$ 0,035
Prezzo finale$ 0,070

I potenziali acquirenti possono unirsi al canale Launchpad xyz Telegram per ricevere informazioni aggiornate.

4. yPredict (YPRED)

Ypred

yPredict si presenta come una piattaforma di analisi e trading di criptovalute basata sulla ricerca, che utilizza l’intelligenza artificiale per fornire modelli di previsione accurati agli investitori.

Il token nativo dell’ecosistema, $YPRED, rappresenta il cuore dell’iniziativa e offre interessanti opportunità di investimento.

Una delle caratteristiche più affascinanti di yPredict è l’uso di sistemi quantici finanziari e sviluppatori di intelligenza artificiale per generare previsioni basate su modelli.

Questi modelli forniscono approfondimenti dati sui movimenti futuri dei prezzi e sulle prospettive di diverse risorse digitali.

Inoltre, la piattaforma impiega il Natural Language Processing (NLP) per analizzare il sentiment di vari token e offre segnali di trading basati sull’intelligenza artificiale e analisi tecniche.

Ypredict

Grazie all’algoritmo di riconoscimento dei pattern, yPredict è in grado di identificare modelli grafici rialzisti e ribassisti.

Gli investitori interessati possono anche fare staking dei token YPRED per generare reddito passivo. Il 10% di tutti i nuovi abbonamenti viene distribuito tra i possessori di token attivi, mentre il 15% delle commissioni di swap viene destinato allo staking pool.

Inoltre, yPredict incoraggia la detenzione a lungo termine applicando un’imposta sulle vendite del 7% per transazione. Questa tassa viene distribuita tra liquidità, sviluppo, ricerca e marketing.

Durante il quarto round di prevendita, gli investitori hanno la possibilità di acquistare $YPRED a un prezzo vantaggioso.

In sintesi, yPredict offre un’innovativa piattaforma di criptovalute che combina l’intelligenza artificiale, la ricerca e la previsione per fornire un’esperienza di trading accurata e vantaggiosa per gli investitori.

Modalità di acquistoMATIC, ETH, USDT, BNB e carta
Blockchain utilizzataPolygon
Inizio della prevenditaAprile 2023
Prezzo iniziale$ 0,036
Prezzo finale$ 0,11

Con l’acquisto di $YPRED, gli utenti possono accedere a un ecosistema all’avanguardia e trarre vantaggio dalle sue numerose funzionalità.

5. Chimpzee (CHIMPZ)

Esistono diversi progetti crypto che saliranno, grazie all’impegno preposto per innovative soluzioni ambientali e sociali. Stiamo assistendo agli albori di una nuova tendenza globale, e ci sono pochi progetti di crypto emergenti che stanno guidando questa importante missione rivolta al pianeta.

Uno di questi progetti è sicuramente Chimpzee, un protocollo DeFi concentrato sulla salvaguardia del pianeta e degli animali che ci vivono. Chimpzee permette agli utenti di guadagnare un reddito passivo contribuendo a cause ambientali. Offre diverse funzionalità per sostenere questa mission, tra cui le funzionalità Play to Earn, Shop to Earn e Trade to Earn.

Chimpazee presale

Tutte queste funzionalità prendono la forma di un negozio Chimpzee, il mercato NFT e il Gioco a Tolleranza Zero offerto agli utenti. Inoltre, il team sta mettendo da parte il 10% dell’offerta di token, e una precisa quantità dei profitti è stata dedicata a organizzazioni che lavorano su queste cause. Puoi scoprire tutti i dettagli leggendo il White Paper ufficiale di Chimpzee.

Inoltre, sarà disponibile anche un passaporto NFT Chimpzee, e possederlo dà agli utenti l’opportunità di guadagnare il reddito passivo ancora maggiore. Il passaporto Chimpzeee consente loro di ottenere più token CHMPZ nelle loro interazioni con vari elementi dell’ecosistema.

Il progetto offre una app mobile personalizzata Chimpzee che permette agli utenti di costruire un avatar di Chimpzee personalizzato che sarà sviluppato da un’intelligenza artificiale.

Un passaporto NFT Chimpzee personalizzato è disponibile al prezzo dell’NFT Diamond. In merito a ciò, è importante chiarire il concetto della prevendita di Chimpzee: questa iniziativa offre agli interessati l’opportunità di acquistare questi passaporti esclusivi e ottenere dei vantaggi.

Ci sono un totale di 40 miliardi di CHMPZ in vendita su 4 round di prevendita composti da 16 fasi (come vedi in tabella). Nella prima fase, 1 CHMPZ è scambiato a $0,0005 e nell’ultima fase costeranno $0,0011 – un aumento del 120%, con quasi $600k raccolti fino ad ora.

Round prevenditaPrezzo CHIMPZDisponibilità di tokenVantaggi
1$0.000515 miliardi di tokensNFT Diamond 1,000,000 CHMPZ NFT – Staking 20% APY
2$0.000712 miliardi di tokensNFT Gold 750,000 CHMPZ NFT – Staking 18% APY
3$0.000958 miliardi di tokensNFT Silver 500,000 CHMPZ NFT – Staking 15% APY
4$0.00115 miliardi di tokensNFT Bronze 300,000 CHMPZ NFT – Staking 10% APY

Gli utenti avranno anche l’opportunità di acquistare il passaporto NFT Diamond Chimpzee, che offre le migliori ricompense. Ce n’è una quantità limitata di questi NFT, e coloro che non li acquistano durante la prevendita dovranno comprarli a un prezzo più alto in seguito.

Inoltre, sarà necessario anche attendere fino dopo il lancio del passaporto NFT per gli iscritti in whitelist, che è limitato agli investitori di prevendita. Solo i partecipanti al primo turno avranno accesso alla vendita del passaporto NFT Diamond Chimpzee e alla possibilità di guadagnare un APY del 20%.

In definitiva, Chimpzee sembra poter fare una grande differenza nel settore dei progetti ambientali. È un progetto che tutti dovrebbero tenere d’occhio, e i benefici di entrare nella prevendita in anticipo sono difficili da resistere.

Chimpzee è l’investimento che ti permette di avere un impatto diretto sul futuro del nostro pianeta. Puoi seguire gli aggiornamenti e la presale di CHIMPZ da vicino, iscrivendoti gratuitamente al canale Telegram di Chimpzee.

Inizio PrevenditaQ2 2023
Metodi di acquistoETH, USDT, Carta di Credito
BlockchainEthereum
Investimento MinimoNessuno
Investimento MassimoNessuno

6. EcoTerra (ECOTERRA)

Il progetto di Ecoterra punta a creare un’app Recycle2Earn unica nel suo genere e che invita a unirsi alla lotta contro il cambiamento climatico.

È una boccata d’aria fresca nel mercato della green economy grazie al suo ampio ecosistema sostenuto dagli incentivi sotto forma di criptovalute.

Infatti, molte iniziative ambientaliste puntano a creare maggiore consapevolezza sul clima, ma Ecoterra è una delle poche a dare delle ricompense reali.

Ecoterra si rivolge a un vasto mercato che include individui, piccole e grandi aziende, industrie, governi e organizzazioni non governative (ONG). Ciò è possibile grazie a un ecosistema ricco di funzionalità.

Diamo un’occhiata a cosa comprende:

  1. App Recycle2Earn: un’app Web 3.0 che ti consente di guadagnare token Ecoterra per ogni oggetto che ricicli. Tiene traccia dei tuoi contributi, li aggiunge al tuo profilo utente e li converte in token ed NFT. Puoi detenere, mettere in staking o spendere i gettoni Ecoterra che guadagni in attività come la pulizia delle spiaggie e la piantumazione di alberi.
  2. Mercato della compensazione delle emissioni di carbonio: la compensazione delle emissioni di CO2 è ora più popolare che mai. Ecoterra semplifica il processo impiegando uno degli standard più affidabili per la verifica del progetto. Infatti, ogni tonnellata di carbonio compensata viene aggiunta al tuo profilo e convertita in NFT.
  3. Mercato dei materiali riciclati: una piattaforma che riduce il divario tra aziende e riciclatori. Qui le aziende possono cercare i materiali riciclati di cui hanno bisogno, come plastica, alluminio o vetro. Quindi, possono connettersi con i riciclatori, effettuare ordini e pagamenti utilizzando token Ecoterra.
  4. Tracciabilità dell’impatto: consente alle aziende di pubblicare i propri contributi e le iniziative ambientali, raggiungere un’ampia base di utenti e ottenere dati preziosi sul comportamento degli utenti. Puoi tracciare un profilo di impatto utilizzando un semplice link o un codice QR.

A giudicare dal loro piano, sembra proprio che Ecoterra ha progettato un ecosistema intuitivo e funzionale a supporto della salute del pianeta Terra, tenendo conto del bisogno di introdurre ricompense e riconoscimenti. Questo approccio promuovere la partecipazione alle iniziative ambientaliste.

ECOTERRA è uno dei token crittografici più promettenti del 2023, non solo nel settore ecologista, ma anche nel più ampio mercato delle criptovalute.

Modalità di acquistoETH, USDT e carta
Blockchain utilizzataEthereum
Inizio della prevenditaQ1 2023
Prezzo iniziale$ 0,004
Prezzo finale$ 0,006
Indirizzo contratto0x982b50E55394641cA975a0eEc630b120b671391a

Il modo migliore per entrare nel progetto è la prevendita di Ecoterra, che è nella prima fase a $ 0,004 per pezzo al momento della scrittura. Il prezzo del token aumenterà man mano che la prevendita passa alle fasi successive.

7. SpongeBob (SPONGE)

Chi ha perso PEPE dovrebbe tenere in altra considerazione la possibilità di investire in SPONGE. Si tratta di una nuova meme coin che in meno di 24 ore ha visto il suo prezzo crescere del 1.000%.

Approdato direttamente su Uniswap, ha visto il suo prezzo raddoppiare in pochi minuti e in poche ora era già virale sui social.

I segnali fanno capire che SPONGE potrebbe essere la criptovaluta a esplodere nei prossimi giorni e settimane. Infatti sono già tanti gli influencer ad averci investito e che stanno spingendo per il PUMP del token.

Attualmente il token SPONGE è acquistabile su Uniswap scambiando WETH. ma presto dovrebbe arrivare su vari exchange.

Nelle ultime settimane Pepe, Wojak e altre memecoin hanno generato profitti mostruosi, si parla di crescite di prezzo incredibili e ormai è assodato che il mercato crypto sta vivendo una nuova meme season.

Se guardiamo a PEPE, abbiamo visto come la sua quotazione abbia ormai raggiunto una crescita del 30.000% e non sembra volersi fermare. Chi impedisce a SPONGE di vivere un’evoluzione simile?

Insomma, SPONGE sembra avere tutte le carte in regola per essere la prossima criptovaluta a salire e a regalare enormi guadagni agli investitori.

Il progetto dispone di un profilo Twitter ufficiale dove vengono condivise immagini di Sponge Bob e i traguardi raggiunti dal token. Ma anche alcuni scherzi e battute, come la descrizione del token che si annuncia come il “Krabby Patty dei meme coinss”, un chiaro riferimento agli hamburger della serie animata.

Maggiori informazioni sul progetto dovrebbero uscire presto, gli interessati dovrebbero unirsi al canale Telegram Spongebob per tutte le novità sul progetto.

8. Dash 2 Trade (D2T)

Criptovalute che Saliranno - d2t

La prima criptovaluta scelta per questa classifica è legato a un progetto nuovo e in fase di raccolta di capitali.

Dash 2 Trade è prima di tutto una piattaforma innovativa. Infatti, possedendo token D2T avrai la possibilità di accedere a strumenti di criptoanalisi.

Di conseguenza, oltre alla semplice speculazione sul valore di D2T, avrai la possibilità di ottimizzare le operazioni di trading sfruttando funzioni molto utili come i segnali di trading.

Quindi, proviamo a riassumere il funzionamento dell’ecosistema. La base fondamentale è il token D2T, cioè la crypto ufficiale della piattaforma. Gli altri strumenti innovativi sono certamente le funzioni di analisi automatica del crypto market

Infatti, su Dash 2 Trade avrai la possibilità di comprendere in maniera rapida quali possono essere i migliori progetti crypto per il presente e, soprattutto, per il futuro.

Ovviamente, per poter avere accesso a tutte le funzioni bisogna essere in possesso di un tot di token acquistabili collegando il tuo portafoglio investimenti alla piattaforma.

Acquistando il token si avrà accesso a tutti gli strumenti di analisi. Inoltre, si potrebbero avere dei guadagni non indifferenti considerando che si tratta di un token in prevendita. In più, un ulteriore pro è sicuramente la funzione di “social sentiment analysis”.

Il progetto completo dovrebbe essere lanciato ad aprile, ma probabilmente sarà anticipato visto l’impegno messo dal team di sviluppo. Attualmente è disponibile gratuitamente la versione beta di Dash 2 Trade che mostra le analisi fatte sulle prevendite in corso.

Analisi D2T

In generale, Dash 2 Trade è una piattaforma innovativa grazie alla quale sarai in grado di ottimizzare le tue strategie di mercato grazie a strumenti di analisi e segnali di trading. Di seguito, riassumiamo le caratteristiche principali della piattaforma:

Rete di riferimento Ethereum 
Tipologia del tokenERC-20
Finalità del progetto Criptoanalisi e Social trading
Elementi innovativiStrumenti per analisi automatica
Lancio token11 gennaio 2023
Official websiteDash 2 Trade

La prevendita si è conclusa in anticipo e ha fatto raccogliere al team oltre $15 milioni. L’11 gennaio il token D2T è stato listato su Gate.io, LBank, BitMart, Uniswap e in seguito su Changelly Pro.

Le statistiche del token di Dash 2 Trade sono ancora in via di assestamento dopo il lancio:

Di seguito una tabella con le principali variabili previste di Dash2Trade per i prossimi mesi/anni:

AnnoSupporto previstoValore medioResistenza prevista
2023– 0,066 USDT–
20240,25 USDT0,50 USDT1 USDT
20253 USDT7 USDT12 USDT

Se hai deciso di comprare Dash 2 Trade, clicca il pulsante in basso e inizia a investire in D2T.

9. Tamadoge (TAMA)

Criptovalute che Saliranno - tama

Tamadoge è uno delle nuove criptovalute introdotte nel 2022 e che sembrano tra le più promettenti per il futuro. Infatti, ha vissuto un periodo di prevendita del token TAMA che ha riscontrato molto successo. Di conseguenza, trader da tutto il mondo hanno iniziato a interessarsi all’ecosistema.

Si tratta di un progetto crypto che unisce le caratteristiche di una meme coin con quelle di un gioco su blockchain play-to-earn (P2E). Di conseguenza, non è possibile analizzare il token solo in virtù di uno dei due aspetti. Non a caso risulta essere una risorsa digitale unica.

Il gioco consiste nel coniare e allenare un Doge NFT. Si tratta di una risorsa digitale particolare, che sarà lo strumento utile a ottenere ricompense all’interno del gioco. Di conseguenza, avrai la possibilità di migliorare il tuo “NFT domestico” al fine di ottenere ricompense sempre maggiori.

La finanza DeFi della piattaforma è supportata dal token nativo TAMA. Come abbiamo affermato, si tratta di una moneta digitale molto particolare nel panorama del crypto market.

Infatti, si tratta di una cripto deflazionistica, con limite massimo di token fissato a 2 miliardi. Di conseguenza, nei momenti in cui la domanda di token dovesse superare tale limite, i profitti ricavabili da un investimento diventeranno notevoli.

Dopo la fase di prevendita, il token TAMA è stato quotato su molteplici piattaforme, tra cui OKX. Si tratta certamente di uno dei migliori exchange del settore, su cui investire su una delle criptovalute del futuro.

Analisi TAMA

Dopo aver illustrato brevemente le caratteristiche dell’ecosistema, passiamo ad analizzare la risorsa digitale fondamentale della rete Tamadoge, cioè il token TAMA.

Di seguito, riportiamo le principali statistiche finanziarie prodotte dalla criptovaluta:

< tipo di script = “text/javascript” src = “https://files.coinmarketcap.com/static/widget/currency.js” > < div class = “coinmarketcap-currency-widget” data-currencyid = “21968” data-base = “USD” data-secondary = “” data-ticker = “true” data-rank = “true” data-marketcap = “true” data-volume = “true” data-statsticker = “vero” data-stats= “USD” >

Successivamente, i nostri esperti hanno effettuato delle analisi a partire da tali dati. Questi studi hanno prodotto le seguenti previsioni su TAMA:

AnnoSupporto previstoValore medioResistenza prevista
20230.022$0.031$0.059$
20240.089$0.12$0.21$
20250.98$1.56$2.12$

Dunque, se hai deciso di comprare Tamadoge, ti consigliamo di farlo attraverso OKX. Se sei interessato, clicca il pulsante in basso.

10. Lucky Block (LBLOCK)

Criptovalute che Saliranno - lblock

Lucky Block è una piattaforma di competizioni blockchain diventata una degli emblemi del settore dei giochi in criptovalute. 

Una delle caratteristiche fondamentali dell’ecosistema è la sicurezza, e la conseguente trasparenza delle operazioni. Infatti, grazie alla tecnologia blockchain è stato possibile far fronte alle innumerevoli vulnerabilità dei dispositivi elettronici. 

In questo modo, è stato possibile consentire agli utenti di partecipare alle competizioni in maniera sicura.

Inoltre, l’ecosistema ha sviluppato molteplici fonti di reddito per gli utenti. Non a caso, sono state introdotte collezioni NFT molto rare come la Platinum Rollers Club.

In particolare, la collezione citata consente agli utenti di partecipare alle competizioni quotidiane, con vantaggi considerevoli sulla quantità del montepremi.

Il token di riferimento della piattaforma è LBLOCK, supportato dalla Binance Smart Chain. Tuttavia, esiste una seconda e forse più competitiva versione del token.

Si tratta di Lucky Block V2, basata sul token LBLOCK V2 che possiede un’architettura diversa. Infatti, è supportata dalla rete Ethereum e quindi si tratta di un token ERC-20.

Quindi, si tratta di una criptovaluta molto più facile da trovare, e risulta essere quotata su moltissimi exchange decentralizzati e altre piattaforme.

Analisi LBLOCK V2

Cercando di focalizzare l’attenzione sull’ultimo prodotto dell’ecosistema Lucky Block, riteniamo opportuno effettuare un’analisi dell’andamento presente e futuro del token.

Di seguito, riportiamo le principali statistiche finanziarie di LBLOCK V2:

< tipo di script = “text/javascript” src = “https://files.coinmarketcap.com/static/widget/currency.js” > < div class = “coinmarketcap-currency-widget” data-currencyid = “21416” data-base = “USD” data-secondary = “” data-ticker = “true” data-rank = “true” data-marketcap = “true” data-volume = “true” data-statsticker = “vero” data-stats= “USD” >

Successivamente, presentiamo i risultati degli studi dei nostri esperti riguardo il futuro di questa interessante criptovaluta. Di seguito riportiamo i valori di riferimento:

AnnoSupporto previstoValore medioResistenza prevista
20230.00015$0.00022$0.00034$
20240.00089$0.00145$0.00235$
20250.00987$0.0245$0.0341$

Dunque, se hai deciso di investire in Lucky Block V2, clicca il pulsante in basso e inizia a comprare una delle criptovalute ad alto potenziale più interessanti.

11. Ethereum (ETH)

Criptovalute che Saliranno - eth

Ethereum è una delle migliori altcoin in circolazione. Si tratta di un progetto che ha destato un interesse considerevole tra i migliori trader. Non a caso, la critpo nativa della rete (ETH) risulta essere in pianta stabile al secondo posto nel rating del crypto market.

Quindi, stiamo parlando della principale alternativa a Bitcoin per i trader che preferiscono investire su crypto famose. 

Infatti, l’introduzione degli Smart Contract e del protocollo ERC-20 offre ai trader di operare in maniera sicura ed efficace in un contesto altamente competitivo.

Al fine di risolvere alcune problematiche legate alla scalabilità, alla fine del 2022 è stata introdotta Ethereum V2, con l’obiettivo di perfezionare il sistema.

Inoltre, è bene sottolineare che la maggior parte degli ecosistemi crypto di nuova generazione è supportata dalla rete Ethereum e i token possiedono un’architettura ERC-20.

Di conseguenza, talvolta risulta necessario possedere nel proprio wallet crypto una certa quantità di ETH per poi investire in progetti più innovativi.

Analisi ETH

Il crypto market ha manifestato dei periodi di crolli delle crypto top di gamma. Di conseguenza, anche Ethereum ha subito un ribasso del prezzo considerevole, motivo per il quale oggi è possibile investire nel token con un prezzo molto conveniente.

Di seguito, riportiamo le statistiche fondamentali prodotte da ETH:

< tipo di script = “text/javascript” src = “https://files.coinmarketcap.com/static/widget/currency.js” > < div class = “coinmarketcap-currency-widget” data-currencyid = “1027” data-base = “USD” data-secondary = “” data-ticker = “true” data-rank = “true” data-marketcap = “true” data-volume = “true” data-statsticker = “vero” data-stats= “USD” >

A partire da questi dati, i nostri esperti hanno proposto le seguenti proiezioni:

AnnoSupporto previstoValore medioResistenza prevista
20241.189.97$1.250,40$1.450,68$
20251.490.77$1.678,42$1.876,45$
20252.850,77$3.679,87$4.150,76$

Se hai deciso di comprare Ethereum, ti consigliamo di operare attraverso OKX e aggiungere questa altcoin al tuo portafoglio crypto.

12. Bitcoin (BTC)

Criptovalute che Saliranno - btc

Bitcoin è stata la prima criptovaluta ad essere immessa nel mercato (2009, da Satoshi Nakamoto). Non a caso, stiamo parlando della regina del crypto market, in grado di garantire profitti considerevoli ai propri investitori.

Il 2021 lasciava presupporre il raggiungimento di nuovi massimi storici. Tuttavia, il 2022 si è rivelato un anno controverso per BTC, che a causa del crollo criptovalute ha comportato un ridimensionamento dei valori di supporto e resistenza.

In ogni caso, considerando l’ultimo crollo (novembre 2022), pensiamo che Bitcoin possa essere un’ottima opportunità d’investimento. Il mondo delle cripto è un settore innovativo con ampi margini di crescita, spesso strettamente connessi all’andamento di BTC.

Di conseguenza, investire in un momento di ribasso sulla crypto potrebbe significare avere l’opportunità di un investimento a lungo termine altamente redditizio. Quindi, se ti stai chiedendo quali sono le criptovalute che saliranno, pensiamo che Bitcoin potrebbe essere una delle principali candidate.

Analisi BTC

Come abbiamo affermato in precedenza, le quotazioni di Bitcoin risultano essere molto più basse del passato. Tuttavia, tale situazione potrebbe essere un’occasione di comprare Bitcoin in saldi.

Per comprendere meglio di cosa stiamo parlando, di seguito riportiamo le principali statistiche relative a BTC:

< tipo di script = “text/javascript” src = “https://files.coinmarketcap.com/static/widget/currency.js” > < div class = “coinmarketcap-currency-widget” data-currencyid = “1” data-base = “USD” data-secondary = “” data-ticker = “true” data-rank = “true” data-marketcap = “true” data-volume = “true” data-statsticker = “vero” data-stats =”USD” >

Inoltre, utilizzando i soliti criteri di analisi, i nostri esperti hanno riformulato le proiezioni sul crypto asset producendo i seguenti valori di riferimento:

AnnoSupporto previstoValore medioResistenza prevista
202316.353$18.670$20.789$
202426.789$30.679$33.542$
202570.899$86.654$100.521$

Se hai intenzione di investire in BTC, clicca il pulsante in basso.

13. Aptos (APT)

Criptovalute che Saliranno - Aptos

Anche Aptos è un progetto crypto incline al perfezionamento della tecnologia blockchain nel contesto del mercato delle altcoin. In particolare, il fulcro dell’ecosistema è il perfezionamento della rete in virtù dei problemi di scalabilità e velocità di numerosi protocolli blockchain.

Sulla rete Aptos, i developer potranno creare i propri Smart Contracts e risorse DeFi appoggiandosi all’ecosistema. Inoltre, potranno usufruire di un approccio basato su un Web aperto a tutti. Di conseguenza un’ottima opportunità per chi è abbastanza competente nel settore.

In sintesi, la rete Aptos riesce ad ospitare:

  • Criptovalute con determinati protocolli;
  • Applicazioni decentralizzate (dApps);
  • Numerosi tools tecnici.

Come abbiamo affermato, si tratta di un progetto molto interessante che può essere incluso nella nostra lista delle criptovalute che saliranno.

Analisi APT

Come accade sempre in questi ecosistemi crypto, il fulcro della DeFi consiste nel token nativo della piattaforma, in questo caso APT.

Dunque, per effettuare una valutazione completa del progetto, ti consigliamo di valutare i seguenti dati finanziari di APT:

< tipo di script = “text/javascript” src = “https://files.coinmarketcap.com/static/widget/currency.js” > < div class = “coinmarketcap-currency-widget” data-currencyid = “21794” data-base = “USD” data-secondary = “” data-ticker = “true” data-rank = “true” data-marketcap = “true” data-volume = “true” data-statsticker = “vero” data-stats= “USD” >

Successivamente, valuta le prospettive future in virtù dei dati di riferimento proposti dai nostri esperti:

AnnoSupporto previstoValore medioResistenza prevista
20234.13$4.98$5.63$
20245.57$6.75$7.43$
20257.98$9.56$11.23$

Se hai intenzione di comprare Aptos, accedi a OKX e investi sul token cliccando il pulsante in basso.

Criptovalute che saliranno – Tutorial per investire su Wall St. Memes

Se sei davvero interessato a comprare WSM ed investire nel token, potrebbe esserti particolarmente utile una guida passo passo su come entrare all’interno della prevendita ed assicurarti tutti i vantaggi che questa può offrire. 

Allo stato attuale delle cose, infatti, $AI è all’interno della sua campagna presale. Ciò significa che, come per tutte le altre migliori crypto presale, per acquistare questo token dovrai andare sul sito ufficiale di Wall St. Memes e seguire le istruzioni riportate per riuscire nell’acquisto.

Acquista valuta su OKX

Se sei davvero interessato a comprare una delle crypto in prevendita, ti mostreremo come investire nel token WSM. Per questo abbiamo ritenuto utile creare una guida passo passo su come entrare all’interno della prevendita ed assicurarti tutti i vantaggi che questa può offrire.

Per investire in Wall St, Memes sarà necessario possedere token compatibili con l’ecosistema, cioè un wallet Ethereum. Esistono molteplici modi per investire in token come ETH o USDT. In ogni caso, uno dei modi più veloci è quello di operare attraverso provider come MetaMask.

Dunque, se hai intenzione di operare in questo modo, crea un wallet su MetaMask e trasferisci gli ETH sul conto. Dopodiché, accedi al sito ufficiale di Wall St. Memes per iniziare la fase di investimento.

Dopo aver visionato il Whitepaper, raggiungi sulla pagina principale della presale Wall St. Memes e clicca sul pulsante “Buy Now”, posto in basso rispetto ad una sezione in cui sono presenti le statistiche relative al token e alla prevendita.

A questo punto, scegli il wallet esterno. Come puoi notare, esiste un’impostazione di default per il provider MetaMask, tuttavia potrai operare anche attraverso altre piattaforme e connettere i relativi wallet cliccando su “Wallet Connect”.

A questo punto, non ti resta che completare la fase di connessione del wallet con la piattaforma Wall Street memes.

Dopodiché, inserisci la quantità di token che desideri “swappare” in $WSM attraverso la presale.

Criptovalute che saliranno – Conviene? 

Siamo giunti alla conclusione del nostro articolo riguardante le criptovalute che saliranno. Come hai notato, abbiamo introdotto una quantità di asset molto ridotta rispetto ai molteplici progetti che sembrano essere promettenti.

Questo perché non tutti gli ecosistemi crypto risultano essere effettivamente proficui. Al contrario, alcuni investimenti potrebbero rivelarsi dei veri e propri fallimenti.

Per questo motivo, abbiamo introdotto quelli che sono i token realmente più promettenti. Grazie al nostro team, abbiamo effettuato studi sui principali crypro asset in crescita e sulle nuove proposte innovative introdotte nel crypto market.

Chiaramente, siamo sicuri che investire nelle crypto in presale, come WSM, DLANCE e ECOTERRA, sia certamente un’ottima idea. Si tratta di un investimento al rialzo, in quanto la prevendita è suddivisa in più fasi che porteranno i token a incrementare il proprio valore fino al momento del lancio.

Invece, provando a fare un discorso generale, la convenienza degli investimenti non può essere garantita da nessun crypto asset del mercato. Pur essendo asset con alte probabilità di crescita, possiedono di “natura” un’alta volatilità, essendo cripto.

Di conseguenza, il nostro consiglio è quello di diversificare gli investimenti, sfruttando le prevendite dove possibile, e bilanciando il tuo asset con esposizioni non troppo alte su ogni cripto su cui deciderai di investire.

Nuove criptovalute
Criptovalute

Le nuove criptovalute e i progetti più promettenti per il 2023

Criptovalute che saliranno – Conclusioni

Siamo giunti alla conclusione del nostro articolo sulle criptovalute che saliranno nel 2023. Abbiamo introdotto numerosi crypto asset con potenzialità molto interessanti. Insomma, si tratta di cripto pronte a esplodere da un momento all’altro.

Al fine di chiarire ulteriormente i temi trattati nel nostro articolo, pensiamo possa essere d’aiuto un breve riepilogo del percorso affrontato nella nostra recensione:

  • Abbiamo introdotto una selezione delle migliori criptovalute che saliranno, specificando i diversi motivi che ci hanno condotto verso la scelta dei particolari crypto asset descritti;
  • Sono state introdotte delle recensioni sul funzionamento degli ecosistemi crypto e della brevi analisi sui rispettivi token;
  • Abbiamo introdotto un breve ma efficace tutorial su come partecipare alel presale, in modo da offrirti un supporto per investire in una delle migliori criptovalute in prevendita;
  • È stata effettuata una discussione finale riguardo la convenienza di investimenti sugli asset introdotti.

Stando a quanto affermato nell’articolo, i crypto asset più promettenti sono certamente i token in prevendita degli ecosistemi Wall St. Memes, Launchpad xyz ed EcoTerra. Infatti, oltre a essere piattaforme altamente innovative, anche i token potranno offrire fonti di guadagno ai propri investitori (oltre alle molte utility fondamentali all’interno dell’ecosistema stesso).

Di conseguenza, ti consigliamo di diversificare i tuoi investimenti, tenendo in considerazione anche le altre criptovalute citate.

Utilizzando una strategia per investimenti vincenti, siamo sicuri che il futuro possa essere ricco di profitti grazie agli asset che abbiamo presentato.

Criptovalute che saliranno nel 2023 – Domande Frequenti

Quali sono le criptovalute che saliranno?

Tendenzialmente, è una buona idea investire in ecosistemi cripto di nuova generazione, con un alto grado di innovazione e con strumenti di trading efficaci. In alternativa, è opportuno monitorare gli eventuali andamenti ribassisti di criptovalute con una certa rilevanza nel crypto market, come Bitcoin oppure Ethereum.

Come investire nelle criptovalute che saliranno?

Il metodo migliore è certamente quello di investire in progetti cripto che stanno attraversando un periodo di prevendita. In questo modo, è possibile assicurarsi una certa quantità di token investendo al rialzo. Individuando il progetto giusto, i profitti potrebbero arrivare in tempi relativamente brevi.

Come capire quali sono le criptovalute che saliranno?

Il modo migliore è quello di effettuare un’analisi sul progetto nel complesso, cercando di comprenderne le peculiarità e le differenze con i principali competitor. Quando una cripto risulta avere utility particolari o è inserita trasversalmente in un mercato altamente redditizio, allora probabilmente si tratta di una risorsa digitale con delle potenzialità molto interessanti.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Leave a Comment

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Davide Marroccoli

Davide Marroccoli

Umanista con una forte impronta scientifica, il mio percorso professionale si è orientato verso il mondo della scrittura: da quella creativa a quella per il web. Appassionato di cinema, letteratura ed economia, cerco nel mio piccolo di fare informazione trasparente.