La recensione di Bitcoin Rush: Cos’è e come funziona

Bitcoin Rush è una truffa o funziona? Quali sono le Opinioni online.

Un sistema alquanto singolare ha iniziato nel corso degli ultimi tempi a girare online e sui principali social network. Si tratta di Bitcoin Rush, ossia una piattaforma che dice di proporre sistemi di trading automatico, per operare nel settore delle criptovalute.

Entrando sin da subito nel dettaglio, opererebbe grazie a meccanismi di ultima generazione, in modo da aprire posizioni sulla principale criptovaluta al mondo, ossia il Bitcoin e su molti altri assets crypto.

Curiosi di scoprire il suo funzionamento, abbiamo deciso di approfondire in merito alle sue caratteristiche principali, partendo dalla tecnologia alla base del meccanismo di trading robot, fino ad arrivare alla ricerca di opinioni e recensioni su Bitcoin Rush presenti online.

Il settore del trading su criptovalute ha subito crescite considerevoli nel corso degli ultimi anni, portando alla nascita di molti progetti e molte piattaforme affini a questo mondo. In tutto ciò, non tutte le applicazioni ed i servizi possono considerarsi pienamente affidabili.

A tal riguardo, Bitcoin Rush è una truffa o può considerarsi una piattaforma affidabile?

Nel corso dei parafrasi successivi scopriremo il servizio a tutto tondo, proponendo una panoramica generale e completa, basata sia sulle informazioni presenti all’interno della pagina ufficiale sia sulle testimonianze dirette online.

Bitcoin Rush: Cos’è

Bitcoin Rush logo

Bitcoin Rush dice di essere un sistema di trading automatico, volto a sfruttare nuove tecnologie per permettere a traders ed appassionati del settore di ottenere potenziali rese. Tutto ciò basandosi su un funzionamento alquanto singolare, che approfondiremo nel corso dei paragrafi successivi.

In linea generale, Bitcoin Rush si presenta come sistema di robot trading. Nel corso dei nostri tanti approfondimenti abbiamo più volte avuto modo di addentrarci in questo settore, scoprendo le caratteristiche alla base di questi sistemi.

Un robot trading non è altro che uno specifico software, che permette di effettuare determinate operazioni in modo completamente automatico. Entrando all'interno della pagina ufficiale, è sin da subito possibile ottenere alcune informazioni sulla piattaforma.

Bitcoin Rush dice di essere disponibile in 165 paesi al mondo e che chiunque abbia la possibilità di registrarsi e di usufruire del servizio, a patto di rispettare deposito minimo e completare il processo di iscrizione.

Il servizio sarebbe disponibile in:

  • Nord America
  • Australia
  • Europa
  • Asia
  • Medio Oriente
  • Africa

Presente inoltre una sezione dinamica che mostra la presenza di altre criptovalute, oltre al tradizionale Bitcoin (BTC), come ad esempio Bitcoin Cash, Litecoin, Ethereum ed altro ancora.

Bitcoin Rush criptovalute

La piattaforma ricorda di lavorare con broker professionali e di primo livello, in più di cinque giurisdizioni. Gli stessi broker, come citato all’interno dell’homepage di Bitcoin Rush, rappresenterebbero il ponte diretto fra i clienti ed il mercato.

Bitcoin Rush verrebbe messa a disposizione sia per sistemi web desktop (ossia comodamente tramite computer), sia tramite sistema mobile (ossia per smartphone, tablet ed altri dispositivi portatili).

Bitcoin Rush è una truffa o funziona?

Entrando all’interno della pagina ufficiale Bitcoin Rush, può leggersi come la piattaforma abbia avuto la capacità (a detta loro) di ottenere circa 500 registrazioni nel corso dell’ultimo anno.

Di questi, inoltre, il 90% su base totalitaria avrebbe continuato ad usufruire dei servizi messi a disposizione dalla tecnologia della società. Non risultano tuttavia presenti molte informazioni in merito alla sede legale, o del team alla base della costruzione del software, almeno all’interno della pagina iniziale.

Bitcoin Rush affermerebbe inoltre di poter generare, sempre sfruttando le tecnologie alla base del programma, fino a 750 dollari al giorno, in riferimento al deposito minimo che, come vedremo successivamente, ammonta a 250 dollari.

In linea generale, teniamo a ricordare come all’interno del settore del trading su criptovalute, non sia mai possibile decretare e stabilire con certezza il livello di ROI (ossia del ritorno sull’investimento), soprattutto per via della presenza di specifiche caratteristiche sul mercato.

Fra queste, ricordiamo la presenza dell’imprevedibilità dei mercati, compreso quello delle criptovalute, della volatilità e quindi del parallelo rischio associato all’investimento. Nessun sistema, ad oggi, può garantire guadagni certi, in poco tempo, ma soprattutto senza il minimo sforzo.

Bitcoin Rush dice di vantare ottime recensioni anche su piattaforme informative quali Trustpilot, con testimonianze riguardanti anche il funzionamento dei suoi servizi.

Non risulta tuttavia possibile verificare a pieno la veridicità delle informazioni trovate online, proprio per la presenza di utenti legati semplicemente ad un nickname e quindi non associabili a fonti informative professionali.

In ogni caso, soltanto gli enti preposti alla vigilanza e al controllo dispongono di tutti gli strumenti analitici e di verifica per controllare e decretare se un servizio rappresenta una truffa o meno, esponendo avvisi in tempi rapidi, così da proteggere consumatori ed investitori.

Come funziona Bitcoin Rush

Arrivati a questo punto, dopo aver soffermato l’attenzione su cos’è Bitcoin Rush, è possibile scendere maggiormente in profondità su aspetti prettamente operativi. Su cosa si basa il funzionamento di Bitcoin Rush?

La pagina ufficiale dice di basarsi su tecnologie avanzate, fondamentali per analizzare le oscillazioni del Bitcoin, incentrate su due aspetti chiave:

  • Intelligenza artificiale (AI): si tratta di un concetto ampiamente trattato all’interno del settore del trading robot. La presenza dell’intelligenza artificiale all’interno del sistema permetterebbe al robot di imparare dai dati, analizzando successivamente il mercato delle criptovalute.
  • Blockchain: a detta di Bitcoin Rush, oltre all’intelligenza artificiale si affiancherebbe anche l’ormai nota tecnologia blockchain, la quale sarebbe in grado di permettere un ambiente di negoziazione trasparente.

Il sistema svolgerebbe quindi tutto in piena autonomia, danno agli utenti le possibilità esposte all’interno delle sue sezioni informative. Quanto al processo di prelievo, risulterebbero possibili 10 transazioni in uscita gratuite ogni mese.

Ogni utente può scegliere fra le diverse lingue messe a disposizione della pagina ufficiale, all’interno della quale risulterebbe presente anche una guida sull’uso di Bitcoin Rush, esposta a seguire per completezza.

Come usare Bitcoin Rush

Il funzionamento di Bitcoin Rush, sulla base dei passaggi richiesti all’interno della pagina ufficiale, non si discosta di molto da quello di altri servizi.

L’utente avrebbe a disposizione una piattaforma interattiva, basata su sezioni basilari per poter portare avanti il processo di iscrizione. A seguire alcuni passaggi, presenti nella guida proposta da Bitcoin Rush, sull’utilizzo del sistema.

1. Registrazione

La prima fase attiene la registrazione. Nell’homepage la piattaforma mette a disposizione una sezione da compilare, dove vengono richiesti pochi dati, fra i quali nome, email e numero di telefono, da inserire sulla base della propria nazionalità.

Bitcoin Rush registrazione

Nella stessa sezione, risulterebbero inoltre presenti link di rimando specifici, attinenti da una parte i termini e le condizioni e dall’altra la politica sulla privacy.

Nella parte inferiore, sarebbe invece possibile leggere in merito ad un avviso sui rischi, legati in questo caso all’utilizzo degli strumenti derivati CFD, ossia contratti per differenza. Il tasto di iscrizione permetterebbe di proseguire con le fasi successive.

2. Deposito iniziale

Arrivati a questo punto, Bitcoin Rush ricorda la presenza di un deposito minimo, che può essere selezionato a propria discrezione.

Quello più basso parte dai 250 dollari, come già visto all’interno di molte altre piattaforme similari, fra le quali BitQH o Bitcoin Miner (in quest’ultimo caso legato al processo di Mining).

I prelievi gratuiti sarebbero 10 al mese e ad ogni prelievo successivo si potrebbe essere soggetti ad una commissione pari all’1%. Il servizio sarebbe inoltre legato a diversi sistemi di pagamento, da poter selezionare sulla base delle proprie esigenze e necessità.

3. Trading con Bitcoin Rush

Stando alle informazioni presenti su Bitcoin Rush, l’impostazione del proprio account richiederebbe solamente 20 minuti.

Dopo aver impostato il tutto, entrerebbero in azione gli algoritmi del software, i quali permetterebbero una gestione quasi del tutto automatizzata. Il trader avrebbe la possibilità di controllare e di verificare le operazioni all’interno della propria sezione personale.

Un’ultima informativa proposta da Bitcoin Rush, inviterebbe inoltre a leggere attentamente i termini e le condizioni di ogni broker abbinato al servizio.

Bitcoin Rush: Caratteristiche principali

Parlare delle caratteristiche principali di Bitcoin Rush significa parlare dei diversi servizi integrativi esposti dalla stessa piattaforma all’interno della pagina ufficiale. A seguire alcuni punti:

  • Piattaforma intuitiva: Bitcoin Rush dice di mettere a disposizione una Dashboard semplice da utilizzare ed alla portata di tutti, ovviamente integrata con i sistemi automatici legati al robot ed all’intelligenza artificiale.
  • Assistenza ai clienti: Bitcoin Rush espone il soddisfacimento dei propri utenti in merito a tutti i servizi proposti ed offerti agli utenti registrati.
  • Conto demo: Bitcoin Rush, all’interno della guida sul suo funzionamento, espone in merito alla presenza di un conto di prova.

Il conto demo proposto da Bitcoin Rush avrebbe un capitale fittizio pari a 10.000 dollari, caricati direttamente dalla piattaforma per poter testare e mettere alla prova il funzionamento del software e del robot automatizzato.

Quanto si può guadagnare con il trading di Bitcoin Rush?

Nel settore del trading online, non risulta mai possibile stabilire con certezza un potenziale ritorno sull’investimento (ossia ROI). Lo stesso risulta inevitabilmente associato alla componente del rischio e dell’imprevedibilità, come d’altronde qualsiasi tipologia di investimento.

Bitcoin Rush dichiara in merito alla possibilità di poter ottenere fino ad un massimo di 750 dollari al giorno. La piattaforma indica inoltre anche la presenza di molte testimonianze in merito, all’interno di Internet, le quali non possono tuttavia essere verificate e confermate con certezza.

Il trading online resta un’attività professionale e allo stesso tempo rischiosa, dove le potenzialità di ritorno sull’investimento risultano sempre ponderate al rischio.

Bitcoin Rush: Opinioni e recensioni

Quali sono le opinioni e recensioni su Bitcoin Rush? Come ricordato in precedenza, effettuando semplici ricerche online, è possibile imbattersi in molte testimonianze e pareri su Bitcoin Rush.

La piattaforma, d’altronde, come ricordato dalla stessa pagina ufficiale, risulterebbe attiva da circa 3 anni e quindi presente nel settore con un proprio grado di esperienza. Così come per ogni altra piattaforma, anche per Bitcoin Rush è possibile individuare opinioni e recensioni contrastanti.

Alcune negative ed altrettante volte ad esporre il funzionamento ed il meccanismo alla base del software. Prendendo come riferimento le recensioni sulla piattaforma Trustpilot, Bitcoin Rush dispone di 4,4 stelline su 5, con 62 recensioni al momento di questa stesura.

Bitcoin Rush Trustpilot

Ulteriori informazioni possono essere altresì individuate all’interno di forum sul mondo del trading. Anche in questo caso, ricordiamo di prestare massima attenzione, onde evitare di leggere testimonianze architettate, nascoste dietro un username, o fake news su Bitcoin Rush.

È bene fare affidamento solamente su siti informativi professionali, con numerosi anni di esperienza nel settore, che espongono in modo imparziale recensioni e notizie, sulla base di quanto evinto direttamente all’interno dei siti ufficiali approfonditi.

Bitcoin Rush: Conclusioni

Alla luce delle informazioni apprese, abbiamo potuto conoscere nel dettaglio Bitcoin Rush. Lo stesso afferma di essere un servizio di robot trading, basato su intelligenza artificiale, in grado di analizzare gli andamenti del Bitcoin e delle criptovalute.

In tutto ciò, abbiamo focalizzato l’attenzione sul funzionamento descritto all’interno della pagina ufficiale e sui diversi servizi proposti dalla piattaforma. In conclusione, Bitcoin Rush rappresenta un servizio professionale o è una truffa?

Dalla visione delle testimonianze e delle opinioni, è stato possibile leggere online recensioni contrastanti. In ogni caso, spetta sempre ad enti preposti al controllo ed alla vigilanza decretare in merito alla liceità o meno di un determinato servizio online.

Bitcoin Rush – Domande frequenti

Bitcoin Rush è affidabile?

Come ricordato all’interno del nostro approfondimento, effettuando rapide ricerche sul web, è possibile constatare la presenza di molte testimonianze e recensioni, alcune positive ed altrettante negative sul servizio. Non risulta possibile decretare con certezza le stesse, per l’impossibilità di verificare la fonte.

Quanto costa Bitcoin Rush?

All’interno della nostra guida completa, adatta ad ogni tipologia di lettore, abbiamo ricordato come Bitcoin Rush dica di avere una registrazione completamente gratuita. Aspetto differente, riguarda invece il primo deposito, il quale ammonterebbe a 250 dollari, come d’altronde molti altri sistemi similari, analizzati in passato all’interno del nostro sito.

Quanto si può guadagnare con Bitcoin Rush?

Nel corso del nostro esposto abbiamo sottolineato come all’interno del settore del trading online, soprattutto sulla base di robot trading, non sia possibile decretare e stabilire con certezza un livello di ROI. Tutto ciò per la presenza del rischio e dell’imprevedibilità caratterizzante dei mercati.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.