Plus500 è affidabile? L’opinione di chi fa trading con questo broker

Plus500 è una truffa o è sicuro? E' una domanda ricorrente alla quale proveremo a dare una risposta

Plus500 è sicuro?

Inutile dirvi che periodicamente mi viene rivolta la stessa domanda: ma posso fidarmi di Plus500? Cominciamo con il chiarire alcune cose.

broker cfd plus500

Clicca qui per aprire un conto Prova

Negli ultimi anni, il boom dei siti di trading online ha creato un’offerta di broker mai registrata in precedenza. Star dietro a tutte le piattaforme di trading online (a proposito ho scritto una classifica sulle piattaforme di trading), è praticamente impossibile. Bisogna conoscere bene la società che sta dietro al broker, conoscere dove risiede, se ha ottenuto tutte le certificazione e quanto meno chiedere a qualche trader esperto indicazioni, consigli e pareri sul broker.

Leggi pure: Plus500: Come funziona – Opinioni e Recensione 

Non sempre è così facile trovare una piattaforma di trading sicura. Quello che voglio fare con questo articolo è elencarvi le caratteristiche necessarie per determinare se un sito di trading online è affidabile o meno.

Trucchi per capire l’affidabilità di un sito di trading

  • Regolamentazione e Certificati ben visibili nel sito e consultabili online
  • Plus500CY LTD è autorizzata e regolata dalla CySEC (Licence No. 250/14)
  • Plus500 UK Ltd è autorizzata e regolata dalla FCA (FRN 509909)
  • Possibilità di poter parlare con persone in carne ed ossa
  • Sede in Italia o quanto meno servizio clienti in Italiano
  • Se il broker è quotato in borsa, generalmente alla borsa di Londra, ancor meglio
  • Diffidate dai broker che vi offrono milioni di euro in bonus
  • Diffidate dalle piattaforme di trading che utilizzano immagini di donne, macchine di lusso eccetera per promuoversi
  • Se un sito è recensito su Finaria.it ha già superato tutti questi test
  • Sito internet dinamico, accessibile e moderno
  • Applicazione mobile iOS e Android, in genere è sintomo di una società che tiene ai propri clienti

In poche parole i broker truffa sono dietro l’angolo. Voi fidatevi di quelli più recensiti e più testati in assoluto.

Plus500, è il broker per eccellenza del Trading Online. Trovatemi un commento negativo sul web nei riguardi di questa piattaforma di trading online e vi offro un bonus da 10.000 euro in una piattaforma demo!

Plus500 è autorizzato da Consob?

In un nostro articolo sui broker regolamentati e autorizzati, abbiamo inserito Plus500 nella classifica intermediari senza succursale autorizzati ad operare con investitori italiani. Il Broker è autorizzato da Consob e regolamentato da CySEC (licenza n. 250/14).

Plus500 è autorizzato e regolamentato da autorevoli regolatori finanziari: Plus500UK Ltd è autorizzato e regolamentato dalla Financial Conduct Authority. Plus500 CY Ltd è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission. Plus500 AU Ltd è regolamentata dalla Australian Securities and Investments Commission. Plus500 Ltd è quotata sul mercato principale della Borsa di Londra e segue le migliori pratiche di corporate governance.

Qui in basso troverete uno screenshot estratto dalla pubblicazione Consob, in cui troverete i codici di riferimento della registrazione del broker PLUS500UK LTD e altre informazioni utili. Sempre all’interno della stessa pubblicazione è presente la sussidiaria PLUS500CY.

plus500 consob

Plus500 è una truffa?

Seguendo i punti delle caratteristiche di affidabilità di un broker di trading online di cui prima, proviamo ad analizzare quanto è sicuro e affidabile Plus500.

Cosa rende Plus500 così sicuro?

Sono davvero molte le ragioni che ci fanno guardare a Plus500 come un punto di riferimento del settore del trading online. La società che gestisce il marchio del broker è diventata nel tempo molto ricca e prospera grazie ad una gestione presente ed impeccabile. Il risultato di così tanti sforzi ben incanalati è stato ovviamente quello di ricevere grandi risposte da parte della clientela, basi pensare che solo nel 2014 si sono iscritti al broker 66.000 nuovi utenti facendo registrare un vero e proprio record nel settore. Ma nel 2016 le cose sono destinate ad andare ancora meglio grazie al fatto che nel primo trimestre dell’anno già la bellezza di 30.000 persone ha scelto Plus500 come proprio intermediario finanziario.

Inoltre come tutte le grandi aziende che si rispettino, Plus500 è arrivata da qualche tempo anche ad essere una società quotata in borsa. Plus500 è entrato a far parte della borsa di Londra e le sue azioni sono diventate quotate e scambiabili per chiunque lo desideri. Il fatto che si tratti di una società quotata in borsa è un ulteriore segno della serietà e della grandezza di Plus500, un vero magnate del settore che si muove sempre e comunque verso il dominio assoluto tra tutti i providers.

Plus500 è regolamentato?

Si, Plus500 è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (licenza n. 250/14).  La consociata Plus500UK Ltd è autorizzata e regolamentata dall’Autorità della Condotta Finanziaria la FCA, con numero di registrazione: 509909. La consociata australiana, Plus500AU Pty Ltd è invece regolamentata da AFSL con licenza n. 417727.

Plus500 ha un servizio clienti reale?

Si, l’affidabilità di Plus500 è comprovata dal fatto che utilizza solo strumenti innovativi e moderni. Provate ad andare sul sito di Plus500 e in pochissimi secondi puoi entrare in contatto con un operatore per chiedere la qualunque.

Plus 500 è quotato in borsa?

Si, è quotato alla borsa di Londra (LON:PLUS)

Plus500 ha un sito dinamico, in italiano e con applicazione mobile?

Si, ha un sito modernissimo, accessibile da tutti i browser disponibili, è in italiano (multilingue) e ha due applicazioni mobile che funzionano egregiamente (iOS e Android).

Plus500 Main Sponsor dell’Atletico Madrid

atletico madrid plus500 sponsor

Se le informazioni precedenti non rendono l’idea dell’affidabilità del broker, forse una partnership con una delle migliori squadre di calcio europee può essere convincente. Plus500 è infatti sponsor ufficiale dell’Atletico Madrid, con un accordo di sponsorizzazione di ben 11 Milioni di euro.

Cosa significa essere Main Sponsor di una delle squadre più amate dai tifosi di tutto il mondo? Pare che Gal Haber, il CEO di Plus500 abbia dato una risposta a questa domanda per giustificare (anche ai propri azionisti) la cifra a 9 zeri spesa in questa operazione pubblicitaria: “L’accordo commerciale stretto con l’Atletico Madrid, non può far altro che rafforzare l’immagine del nostro brand in tutto il mondo, ottenendo così una pubblicità che non può far altro che portare nuovi capitali e nuovi clienti”.

Plus500 Sponsor di maglia dell’Atalanta in Serie A

Dalla stagione 2020/21 e per i successivi tre anni Plus500, piattaforma tecnologica leader a livello internazionale fornitrice di contratti per differenza (‘CFD’), sarà main sponsor dell’Atalanta.

Plus500 non solo sarà main sponsor di maglia dell’Atalanta B.C. sia a livello nazionale che internazionale (dunque vedremo lo sponsor Plus500 sui colori nerazzurri della società orobica anche in Champions League), ma avrà anche una serie di altri importanti diritti.

 

Plus500: Opinioni e Commenti

Forum, Yahoo e Web

Fatte queste considerazioni vogliamo riportarvi alcuni commenti e testimonianze che abbiamo trovato sul web riguardo Plus500:

Andrea Gianazzi (Roma)

Da quando faccio trading con Plus500 ho capito che i mercati finanziari non erano una chimera neanche per me che non me ne ero mai interessato. Il Forex ora è il mio mondo e so che nessun traguardo è irraggiungibile.”

Luciano F. (Roma)

Investire non è uno scherzo, ma se una cosa è vera è che Plus500 ti rende il lavoro più semplice e se ce l’ho fatta io che non c’ho mai capito na mazza può farlo chiunque. Con soli 100€ di deposito iniziale bisogna provare, non ci so scuse!

Federico De Angeli (Marina di Pisa)

In una parola? Provalo! Cioè una volta saputo che è legale e che funziona non resta altro che provarlo. Plus500 con la piattaforma per smarphone mi permette di fare trading dove mi pare e guadagnare mentre magari sono al bar con gli amici. E’ facile.

Opinione finale sul broker

Faccio trading regolarmente da più di 3 anni con Plus500 e credetemi non ho mai avuto un solo problema di nessuna natura. Potete leggere all’interno di questo sito diverse recensioni che ho scritto nel corso degli anni, ma anche sul web non vi sarà difficile trovare solo ed esclusivamente opinioni positive, quindi se volete fare trading e non avete bisogno di utilizzare il software Metatrader (si, dimenticavo, Metatrader non è disponibile per Plus500), potete benissimo affidarvi a questa piattaforma testata e rodata da trader professionisti di tutto il mondo. Solo una settimana fa ha ottenuto un record di utenti registrati ben 1600 in un solo giorno!

Clicca qui per aprire un conto Prova

condividi l'articolo sui social

Ci sono 4 commenti per questo articolo
  1. Luca Marni 8 Agosto 2016 17:47

    Plus500 è veramente gratis o si paga poi una commissione all’iscrizione? Grazie

    • Sandra Giuliano 12 Settembre 2016 17:15

      Ciao Luca, con Plus500 non paghi nessuna commissione, è totalmente gratis. Il guadagno di Plus500 sta nello spread acquisto-vendita di un titolo, è lì che guadagnano.

  2. Riccardino E. 12 Settembre 2016 17:13

    Ottimo Articolo. Plus500 è la piattaforma di trading online più affidabile in assoluto. Provata e fatta provare ad amici che con il trading ci lavorano e guadagnano pure. Facile da usare anche l’app

  3. Sam 3 Settembre 2018 1:28

    Salve
    E per ritirare il guadagno come si fa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *