Plus500: Guida Facile, Test, consigli e Strategie [Corso Gratis 2021]

Cos'è Plus500 e Come Funziona uno dei migliori broker per comprare e vendere azioni, etf, criptovalute con i CFD. La Guida Definitiva.

Plus500 è uno dei broker di trading online di CFD più conosciuto nel panorama mondiale. La praticità con cui è possibile fare trading fanno della piattaforma la scelta consigliata per chi vuole comprare/vendere titoli e indici di borsa online, senza passare dalla propria banca.

Inoltre dal 1 settembre 2020 Plus500 è main sponsor dell’Atalanta, e questo rende la piattaforma di trading degna di attenzione particolare.

Sebbene sul sito di Plus500 si possano trovare tutte le informazioni circa le varie fasi di negoziazione di titoli, indici di borsa, ETF e criptovalute, abbiamo pensato di integrare in un unico articolo una guida completa su Plus500. Un Tutorial in italiano definitivo, che spiega il funzionamento della piattaforma in tutte le sue fasi.

broker cfd plus500
72% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Plus500 Cos’è e come funziona

plus500 logo recensione

Plus500 è una piattaforma di trading CFD con una vastissima offerta di strumenti finanziari che includono forex, ETF, opzioni, titoli azionari e indici di borsa.

Su Plus500 abbiamo parlato in più di un’occasione, ma viste le continue richieste da parte dei nostri utenti abbiamo pensato di fornire una guida/recensione per comprendere meglio come funziona Plus500, e su come fare trading online con gli strumenti messi a disposizione dal broker.

Plus500 è la naturale evoluzione del trading, siamo passati dalle contrattazioni telematiche riservate ai grandi investitori, al trading accessibile a chiunque comodamente da casa. Con un computer o smartphone, grazie all’attuale tecnologia, è possibile investire in borsa mentre siamo in metropolitana o in una sala di attesa. Plus500 è una delle piattaforme di trading tra le più avanzate del settore, offre molti strumenti, approfondimenti e un supporto a garanzia del cliente di prim’ordine, ma vediamo in dettaglio alcuni punti principali di Plus500.

  • Se non ti va di leggere l’articolo, e vuoi provarla subito, clicca qui: Login Plus500
  • Se invece vuoi registrarti e aprire un conto Plus500, ti consigliamo di leggere la nostra Guida passo-passo: Come Registrarsi a Plus500

Commissioni, tassi e deposito minimo su Plus500

perché plus500
Il 72% dei conti degli investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Plus500 offre degli spread bassissimi per quanto riguarda il trading. Inoltre è possibile depositare fondi sul proprio conto attraverso diversi metodi di deposito tra i quali: Paypal, Skrill, tutte le carte di credito e bonifico bancario. Il deposito minimo è di $100.

Plus500 è una delle piattaforme di trading più utilizzate in Italia per via della totale assenza di commissioni sulle operazioni di trading, e per il fatto di applicare una leva finanziaria, con margini e spread variabili. Non ci sono costi di deposito né di prelievo ed è totalmente regolata dalla FCA (Financial Conduct Authority) e Plus500CY Ltd è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (Licenza N. 250/14).

Plus500 è in definitiva un’ottima scelta per chi vuole far trading dal proprio smartphone grazie ad un’applicazione pluriapremiata ai Broker Awards, e disponibile sia per Android che per iOS. Da qualche mese è possibile far trading con l’app anche attraverso Apple Watch.

Non solo, la piattaforma di trading desktop si può utilizzare direttamente su browser. La nuova piattaforma WebTrader è intuitiva e ancora più all’avanguardia e, come già detto, non richiede alcun download ed è utilizzabile sia su Pc che su Mac.

Plus 500 rimane la scelta numero uno per chi vuole far trading con sicurezza e attraverso un broker CFD sicuro e certificato.

Plus500 Demo

Tra i servizi offerti dal broker, quello più ricercato dai trader principianti è sicuramente il conto demo. Plus500 dà la possibilità ai propri utenti, soprattutto i nuovi traders, di poter testare la piattaforma attraverso un conto virtuale. Come potrete ben intuire, si tratta di un conto realizzato appositamente per testare la piattaforma e il webtrader. Noi di Finaria vi abbiamo più volte esortati ad utilizzare prima soldi virtuali, e solo dopo aver fatto tanta pratica soldi reali. Il trading può essere molto rischioso se non si sa dove mettere le mani.

Plus500 Broker Caratteristiche

SITOWEBwww.plus500.it
SERVIZI OFFERTI CFD
DEPOSITO MINIMO 100$
TRADE MINIMO Dipende dallo Strumento
PAESI ESCLUSI US, Canada, alcuni paesi arabi
LEVA FINANZIARIA 1:30
COMMISSIONI Nessuna commissione
APP iPhone, Apple Watch, Android

Plus500 è conosciuto per essere un broker che offre le tariffe più basse in assoluto in fase di negoziazione.
La piattaforma è tradotta in più di 20 lingue. Per i traders che vogliono minimizzare i rischi, Plus500 offre inoltre una varietà di opzioni orientate al Risk Management, come ad esempio, alert sul prezzo, stop loss e limite di ordine garantito.

Plus500 non prevede lo scalping, quindi per i traders che lavorano in questo modo è consigliabile affidarsi a qualche altro broker. Non è un broker DMA quindi non avrete tra i servizi una VPS a disposizione né tantomeno un servizio di trading automatico.

I Punti di Forza di Plus500

Come ho già spiegato in un altro articolo che vi invito a leggere: “Recensione Plus500“, questo broker basa tutta la sua forza nell’esperienza quasi decennale come piattaforma di trading online. In questi 10 anni è riuscito ad essere quotato alla borsa di Londra (Plus500 Ltd), ad ottenere importanti sponsorizzazioni, non ultima sponsor ufficiale dell’Atletico Madrid e Atalanta.

L’affidabilità e la solidità di Plus500 non è mai stata messa in discussione. Il broker vanta migliaia di traders in tutto il mondo (200.000+ clienti attivi).

Plus500 è regolato sia da FCA che da CySEC e lavora in maniera costante affinché vengano rispettati tutti i requisiti richiesti dagli organi di controllo.

Plus500, come sappiamo è uno dei broker trading leader nel panorama mondiale dei contratti per differenza (CFD), offrendo una piattaforma di trading su azioni, valute, etf, opzioni e indici di borsa. Il gruppo Plus500 è inoltre quotato al London Stock Exchange (LSE) ed ha filiali operative a Cipro, Israele, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa. Sono milioni le posizioni aperte solo nello scorso anno dagli investitori.

PUNTI DI FORZA
Nessun Costo o commissione su deposito / prelievo
Spread dinamici
Stop Loss e Limite ordine garantito
Nessuna commissione sui trade
Piattaforma disponibile in più di 23 lingue
Alert sul prezzo
I CONTRO
10$ al mese sui conti inattivi
Non permette l'accesso diretto ai mercati (è Market Maker)
Non permette lo scalping

Plus500: la Piattaforma Trading

Recentemente Plus500 ha ridisegnato e lanciato un nuovissimo sito web, molto più moderno del precedente. Come detto prima, Plus500 offre sia una piattaforma WebTrader che un app mobile. La piattaforma WebTrade è semplice da utilizzare perché non bisogna scaricarla sul proprio pc ma funziona direttamente dal browser.

Plus500 Registrazione

broker cfd plus500
72% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Il processo di registrazione è semplice e veloce. Innanzitutto è possibile scegliere tra un Conto Demo e un Conto Trading Reale. Effettuata la scelta vi basterà inserire un indirizzo email e il gioco è fatto. Riceverete una conferma via email della vostra registrazione a Plus500.

plus500 login

Una volta inserita la vostra email e password, potrete effettuare il login a Plus500 e avrete accesso immediato alla piattaforma Demo o Reale in base al tipo di conto che avrete scelto.

Se avete scelto la piattaforma demo, vi troverete 40.000 euro sul conto, da poter utilizzare per il trading online virtuale. Un modo che vi permetterà di poter provare la piattaforma in totale sicurezza, e imparare tutte le peculiarità del trading senza rischiare i vostri soldi.

Se invece avrete scelto il conto reale, dovrete semplicemente verificarlo attraverso una chiamata telefonica o via email.

Plus500 Login

La piattaforma di Plus500 è disegnata per essere realmente all’avanguardia, ciò significa che troverete facilmente tutto ciò che vi serve in pochissimo tempo grazie ad un menù molto comprensibile. Avrete a disposizione:

  • Tutti i vostri strumenti finanziari preferiti
  • Gli strumenti più utilizzati
  • La lista delle posizioni aperte
  • La lista degli ordini pendenti
  • La lista delle posizioni chiuse
  • Il supporto live chat

Vai al sito ufficiale italiano: Plus500.com/it/

Come fare Trading su Plus500

plus500 mobile

Fare trading con Plus500 è abbastanza comodo: vi basterà accedere al sito, trovare gli strumenti finanziari con i quali volete negoziare (nel menù a sinistra) e cliccare su uno di essi. Dopo averne selezionato uno, cliccando sopra troverete tutte le informazioni necessarie che vi permetteranno di valutare l’eventuale acquisto o la vendita allo scoperto. Lo storico del titolo, il prezzo attuale sono le informazioni base da guardare, prima di piazzare l’ordine, facendo attenzione ad impostare la leva finanziaria appropriata e i vari stop loss.

Con gli alert di prezzo, inoltre, vi sarà possibile ricevere via email, o tramite SMS, tutte le informazioni che vi servono riguardanti le variazioni di prezzo del titolo che avete selezionato. È una pratica molto utile che vi permetterà di poter seguire in qualsiasi momento il vostro titolo preferito e di poter piazzare un ordine nel momento giusto.

Infine, cliccando su “acquista” o “vendi” potrete decidere a quale prezzo chiudere in automatico l’acquisto o la vendita, quindi una volta che il titolo raggiungerà il prezzo stabilito verrà venduto dalla piattaforma senza il vostro intervento.

Opinioni su Plus500

Sui vari forum online è possibile trovare tutte le recensioni e i pareri più disparati su qualsiasi piattaforma di trading. Il consiglio che possiamo darvi però è quasi sempre quello di diffidare dai consigli che arrivano dall’esterno, (anche dal nostro sia chiaro) e di cercare di testare con mano qualsiasi broker. Plus500 mette a disposizione un conto demo dove potrete liberamente testare la piattaforma senza alcun limite cercando di capire se il trading è un’attività per la quale siete portati o meno.

Depositi e Prelievi

Panoramica sulle opzioni di Deposito e Prelievo di Plus500

Opzioni di pagamentoVisa, MasterCard, Moneybookers, bonifico bancario, PayPal
Deposito minimo:100 €
Tasse:Nessuna
Gestione account:Euro, dollaro, sterlina britannica

Plus500 e le Tasse

Per quanto riguarda il pagamento delle tasse, funziona come per qualsiasi broker. Se vivete nel territorio italiano e pagate le tasse in Italia, con Plus500 dovrete pagare da voi attraverso la dichiarazione dei redditi (Regime dichiarativo), questo perché Plus500 non si occupa di gestire le tasse dei singoli clienti per tutti i paesi (Regime amministrato).

Plus500 Bonus Senza Deposito: non più disponibile

In realtà la notizia è di qualche mese fa, ma abbiamo aspettato conferme prima di comunicarvi l’informazione. Su Finaria abbiamo scritto molte guide relative all’argomento Bonus Plus500 e anche in merito ai trading benefit offerti da altre piattaforme di trading ci sembra doveroso informarvi quindi che non sarà momentaneamente disponibile per i broker sotto licenza FCA e CySEC e quindi per Plus500 CY, promuovere e offrire bonus di alcun tipo.

Solo per Plus500 CY?

La CySEC ha trasmesso una circolare informativa a tutte le imprese operanti nel trading online, quindi non solo a Plus500, decidendo di limitare l’offerta bonus verso i clienti (sia bonus di benvenuto che bonus deposito).

Non solo, insieme alla CySEC anche la FCA ha emanato un documento in cui impone dei limiti sui metodi di marketing utilizzati dai broker trading CFD, limitando di fatto la leva massima e applicando il divieto di Bonus.

Appare evidente che le misure imposte dai due enti regolatori (CySEC e FCA) siano in sintonia con le linee guida emanate dall’ESMA (Autorità bancaria europea) qualche mese fa, la quale sosteneva che i broker utilizzano bonus per attirare i traders alla negoziazione di CFD e prodotti ad alto rischio.

Plus500 Bonus sospeso in Italia

Da una verifica effettuata all’interno del sito internet di Plus500, appare evidente che la sospensione del Bonus di Plus500 sia stata effettuata nei confronti di determinati stati, Italia inclusa.

Plus500 e Atalanta

plus500 atalanta

Dopo una serie di ottime stagioni calcistiche l’Atalanta ha annunciato una partnership importante con Plus500. La piattaforma di trading sarà il main sponsor della Dea per le prossime tre stagioni sportive, a partire dal 1° settembre 2020.

L’accordo, che oltre al main sponsor di maglia prevede anche una serie di altri diritti, porterà nelle casse del club bergamasco diversi milioni di euro.

Per l’amministratore delegato di Plus500 David Zruia stringere una partnership commerciale con l’Atalanta, potenza in ascesa nel panorama calcistico italiano, rafforzerà l’immagine del broker in Italia.

Soddisfatto anche il patron della Dea, Luca Percassi, orgoglioso di essere stato scelto da Plus500 per sviluppare e rafforzare il suo brand nel nostro Paese.

Plus500 e Atletico Madrid

Atletico Madrid e Plus500

Plus500 è inoltre sponsor ufficiale dell’Atletico Madrid. Con un contratto da 11 Milioni di Euro l’anno.

La società di trading, sarà sponsor ufficiale della squadra di calcio spagnola attualmente guidata dal Mister Simeone. Il contratto prevede un pagamento di 11 Milioni di euro a stagione per due anni, con l’affissione del logo (Plus500) nelle divise indossate dai giocatori – fronte e retro, proprio sotto il numero di maglia.

Il CEO della società di trading ha aggiunto: “l’Atletico Madrid è una scelta naturale per noi dato che Plus500 ha in Europa la fetta di clienti più ampia, e condividiamo con questa squadra la passione per la lotta al successo tenendo in considerazione l’etica e il rispetto per i nostri clienti, partner e dipendenti”.

“Inoltre una partnership di questo tipo, con uno dei club di maggior successo in Europa, non può far altro che aiutarci a promuovere il nostro marchio a livello globale”.

Servizio Clienti Plus500

Gli utenti di Plus500 possono contattare in qualsiasi momento la live chat, direttamente dalla dashboard della piattaforma, per ottenere qualsiasi chiarimento sul funzionamento dell’applicazione o sui trade effettuati o da effettuare.

Se invece volete contattare il servizio clienti via mail per problemi relativi all’uso della piattaforma o a problemi di prelievo, potrete andare alla pagina seguente: Contatti Plus500 o contattando direttamente il Compliance Department al 78 Cornhill, Londra EC3V 3QQ.

Opinioni su Plus500

plus500 opinioni

Abbiamo provato e testato la piattaforma di Plus500 in lungo e in largo e possiamo dirvi che dal punto di vista della velocità di esecuzione delle operazioni e dalla semplicità nel fare trading è praticamente impeccabile. Non solo, avendo avuto problemi con il deposito per via di una distrazione (avevamo usato una carta di credito bloccata), l’help desk in 30 secondi esatti è riuscito a risolvere il problema.

Dal punto di vista della sicurezza poi, Plus500 offre la massima protezione dei vostri fondi, trattenendoli su base separata in accordo con le normative di trading locale internazionali in vigore. Tenete conto che è autorizzato e regolato da “Cyprus Securities and Exchange Commission” (CySEC) e dalla FCA, e in Italia ha ottenuto l’autorizzazione ad operare nel nostro mercato da parte di CONSOB.

Qualora siate investitori esperti o persone che vogliono muovere i primi passi nel mondo del trading online, Plus500 non è assolutamente una truffa. Al contrario, si tratta di una delle più rispettabili e utilizzate piattaforme di trading online, con investitori da tutti il mondo e siti in tante lingue diverse. Sempre aggiornati con le più recenti normative e regolamentazioni che l’industria del trading prevede.

Ricorda però che Plus500 è un broker di CFD, strumenti complessi che necessitano di essere compresi. Assicurati di fare prima esperienza con un conto demo se inizi a fare trading da zero.

Plus500 Prelievo

È vero come si dice in giro che ci sono problemi a prelevare con Plus 500?

Falso, perché una società di trading quotata alla borsa di Londra, sponsor ufficiale di una squadra come l’Atletico Madrid, difficilmente può permettersi di non pagare qualche trader solo per il gusto di farlo. Diciamo chiaramente che se in qualche forum di trading si è parlato male di Plus 500 è perché semplicemente non sono state rispettate le nuove normative da parte dei trader e non del broker.

Di quali normative si tratta?

Da qualche anno a questa parte sia l’FCA che la CySEC richiedono ai broker di assicurarsi che ogni trader abbia verificato il proprio conto con un documento di identità valido e che questi sia a conoscenza dei rischi derivanti dal trading online. Plus500, così come tanti altri broker di trading, ha chiesto esplicitamente ai propri utenti di verificare il conto trading inviando i propri documenti, in caso contrario avrebbero bloccato depositi e prelievi.

È una dimostrazione di lealtà e affidabilità che non è stata premiata da parte di qualche trader “furbo” che ha immediatamente parlato di “problemi sui prelievi con Plus500“. È assolutamente  falso, Plus500 è uno dei pochi broker che abbiamo da sempre considerato sicuro e affidabile.

Come Prelevare su Plus500

plus500 prelievo

Le modalità di prelievo sono piuttosto semplici e veloci. Dopo aver verificato il proprio conto trading, depositato e tradato, è possibile prelevare i propri guadagni cliccando sulla voce Fondi > Preleva, come vedi nell’immagine a lato. Nella sezione “Gestione fondi”, potete quindi gestire la vostra storia monetaria, i vari metodi di pagamento (sia in prelievo che in deposito), il conto bonus (per gestire i crediti gratuiti offerti da Plus500) e il report dei depositi e dei prelievi.

Se invece vi trovate nella sezione “Generale” vi basterà cliccare su “Preleva” nel banner che vi appare, come sotto:

plus500 prelevare

Vi ricordiamo che è possibile utilizzare Plus500 con Pc Desktop Windows e Mac e da mobile con Android e iPhone.

Tempistica Prelievo

Effettuato il prelievo, dovrete attendere circa 24 ore prima che la richiesta venga accettata da un operatore di Plus500. Passato un giorno lavorativo, se il prelievo verrà approvato e autorizzato da Plus500, i fondi saranno inviati all’istituto di credito che in 3-4 giorni lavorativi vi accrediterà il pagamento. Con i sistemi di pagamento elettronici vedi Skrill o Paypal il prelievo dovrebbe essere più veloce. Può capitare il caso di prelievo approvato non inviato, ma solitamente basta aspettare 4-5 giorni lavorativi e tutto si risolve.

Limiti Prelievo

Per poter verificare i limiti del prelievo, vi basterà controllare sul pannello Fondi > Generale. Solitamente per il prelievo verrà utilizzato lo stesso metodo di pagamento del deposito.

Prelievo con PayPal

Il prelievo con Paypal, è disponibile per quasi tutte le nazioni, l’importante è che il vostro conto PayPal sia un conto verificato con carta di credito o conto corrente bancario registrato.

Prelievo con Carta Visa o PostePay

Se avete effettuato un deposito con la vostra Carta Visa o PostePay, Plus500 tenterà di effettuare un riaccredito (pagamento) verso la vostra Carta. Questo metodo potrebbe funzionare a discrezione dell’istituto di credito della Carta.

72% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Plus 500 Prelievo Minimo

Per poter prelevare dal conto bisogna ovviamente avere credito a sufficienza o un bonus prelevabile. Capita spesso di trader che cercano di prelevare il bonus senza aver tradato il minimo indispensabile per il prelievo. Per quanto riguarda il prelievo standard, è possibile provvedere al ritiro dei fondi a partire da un minimo di 50 Euro.

Plus500 è in definitiva una delle piattaforme di trading più stabili, versatili e popolari in rete oggi. Se avete delle opinioni negative ma anche positive su Plus500 non esitate a lasciare un commento sotto.

Il 72% dei conti al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuta se puoi permettersi di correre questo rischio di perdere il tuo denaro.

condividi l'articolo sui social

Un solo commento per questo articolo
  1. Andrea Scar. 11 Giugno 2017 9:05

    Plus500 rimane uno dei broker migliori al momento. Se posso dare un consiglio, diffidate da tutto il resto perché è evidente che molti broker non hanno nemmeno l’autorizzazione il più delle volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *