Le migliori strategie per ottenere crypto gratis nel 2022

I servizi e le app per guadagnare criptovalute gratis

Andrea Roventini

Dottore Commercialista ed Esperto Trader


Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.

Le criptovalute hanno ormai raggiunto un successo tale che sembra inevitabile la sempre più larga adozione di questi asset digitali su larga scala nei prossimi anni. Quello che molti investitori non sanno, è che oggi esistono molti metodi per guadagnare crypto gratis.

Crypto Gratis - lucky block

Esattamente, internet ha iniziato ad offrire sempre più possibilità per ottenere crypto gratis ed in questa guida completa potrai scoprire quali sono i metodi più efficaci per ricevere criptovalute gratuitamente.

Mentre in alcuni casi, ottenere criptovalute è un modo per mantenere gli utenti attivi su una determinata piattaforma, in altri casi puoi far lavorare le tue crypto per te.

Infatti, è possibile generare ricompense e interessi, anche elevati, per bloccare (mettere in Staking) le tue criptovalute su un’app o delle piattaforme specifiche.

Se stai cercando come ottenere il massimo dalle tue crypto o sei intenzionato a ricevere criptovalute gratis, non perderti le strategie che spiegheremo nei prossimi paragrafi.

I nostri esperti ti presentano diverse modalità, tutte “testate” e sicure per guadagnare gratuitamente criptovalute già presenti sul mercato o ancora emergenti. Iniziamo riepilogando, grazie alla tabella seguente, i migliori metodi per ottenere crypto gratis:

Metodi miglioriMiglior piattaformaTokenPartecipa
GiochiLucky BlockLBLOCKVAI
StackingDeFi SwapDEFCVAI
Cashback Carte CryptoCrypto.comCRONOS (CRO)VAI
Conti Deposito CryptoAQRUVarie stablecoinsVAI
Corsi e TutorialCoinbaseVariVAI
Move-to-EarnSTEPNGMT e GSTVAI

Tra i principali modi per ricevere crypto gratis, ti segnaliamo una possibilità più unica che rara: partecipare alle fase iniziali del progetto Lucky Block, la prima crypto-lotteria mai sviluppata in rete. Segui i passi esplicitati qui sotto per comprare Lucky Block e prepararti a vincere incredibili premi in criptovalute ogni giorno.

  • Scarica l’app ufficiale di Lucky Block dal PlayStore
  • Collega il tuo wallet Metamask o Trustwallet all’app
  • Acquista LBLOCK dal sito ufficiale
  • Partecipa ai giochi dall’app

Non lasciarti scappare il vantaggio di entrare su questa piattaforma prima che diventi “mainstream” e sfrutta il prezzo ancora molto basso del token LBLOCK.

Come Guadagnare Crypto Gratis

L’universo blockchain è in rapida espansione già da diversi anni, tuttavia, possiamo affermare che solo dopo il 2020 ci è stata una vera e propria adozione su più livelli della tecnologia blockchain.

Da prima, sono iniziate a circolare tante criptovalute e si sono iniziate a sviluppare sempre più piattaforme blockchain. Successivamente, è stato il momento degli NFT (Non Fungible Token), largamente diffusi e scambiati sui migliori NFT marketplace durante tutto il 2021.

Crypto Gratis

In questo contesto estremamente reattivo, sempre più progetti hanno sviluppato diverse tipologie di ricompense per premiare gli utenti che decidono di affidarsi ai propri servizi e per mantenere coesa la community di “true fan”.

Le community svolgono un ruolo da non sottovalutare in un contesto decentralizzato come quello DeFi. Infatti, alla base della finanza decentralizzata, vige un importante valore di distribuzione e condivisione di ogni passaggio finalizzato a migliorare il progetto, l’applicativo e ogni aspetto del protocollo DeFi in cui si sviluppa la community.

Proprio partendo da questo importante aspetto “sociale”, riusciamo a comprendere perfettamente come guadagnare crypto gratis. La tecnologia blockchain si basa sul costruire un contesto distribuito e decentralizzato, dove ogni singolo partecipante ha lo stesso valore e viene supportato fecendogli ricevere crypto gratis.

Come vedremo, a seconda del settore di riferimento, avremo metodi diversi per ottenere crypto gratis, nel prossimo paragrafo te li spiegheremo uno per uno. Ricorda che devi comunque essere titolare di un wallet di criptovalute digitale per poter ricevere e conservare le tue crypto, anche quelle che ricevi gratis.

Se non l’hai ancora fatto, ti consigliamo di aprirne uno sfruttando gli strumenti delle migliori piattaforme criptovalute come Crypto.com.

Leggi pure
Come e Dove Comprare Ripple (XRP) in Italia: Guida passo passo e migliori piattaforme

I metodi principali per guadagnare crypto gratis oggi

Stiamo per entrare nel vivo dell’argomento di questa guida: come ricevere crypto gratis ed ampliare le nostre possibilità di guadagno con le criptovalute. La prima cosa da conoscere è la tecnologia che muove tutto questo nuovo mondo digitale: la tecnologia blockchain.

Se non hai minimamente idea di che cosa possa essere e quali sono le caratteristiche distintive di questa nuova infrastruttura informatica basata sulla crittografia, allora ecco da dove devi iniziare a studiare ed approfondire. Ti do questo suggerimento perché risulta evidente che chi non riesce a comprendere il sistema alla base delle criptovalute, e di tutti i protocolli che le “emettono”, ha molte più difficoltà nel capitalizzare gli investimenti in questo ambito.

I principali settori dove potrai ricevere gratis le criptovalute sono principalmente 4:

  • DeFi: esistono moltissime possibilità di ottenere crypto gratis mediante lo staking, il cashback ed altre funzioni tipiche delle piattaforme finanziarie di criptovalute.
  • GameFi: il nuovo universo di videogiochi decentralizzati sviluppati sulle principali blockchain riesce a premiare i giocatori con crypto gratis in moltissimi modi.
  • Formazione e divulgazione: in alcuni casi, che dopo ti mostreremo, puoi guadagnare criptovalute gratuitamente studiando e rispondendo a quiz sul mondo crypto.
  • Fitness: anche le app di fitness ti offrono crypto gratis, premiando gli utenti per il raggiungimento di obiettivi legati all’attività fisica.

Queste sono le tipologie principali con cui ottenere criptovalute gratis oggi. Come dicevamo, ci troviamo in un contesto in continua espansione e, nei prossimi mesi, potranno essere sviluppate molte altre alternative.

Rimani aggiornato grazie ai nostri contenuti e non perderti i prossimi articoli di Finaria.it sul mondo crypto.

GameFi: Crypto Gratis ed NFT

Il GameFi ha introdotto il concetto di play-to-earn suscitando un interesse crescente in tutta l’enorme comunità di gamers. Giocare per guadagnare è già un metodo per ricevere crypto gratis e, moltissimi giochi, stanno per essere lanciati seguendo questo schema di business.

Abbiamo parlato molte volte di giochi play-to-earn e abbiamo visto nel dettaglio quanto si può guadagnare comprando le criptovalute legate ai giochi. Di seguito ti offriamo una pratica tabella riassuntiva delle caratteristiche distintive del miglior metodo per ricevere crypto gratis grazie alla GameFi e ai Crypto Game.

Possibili guadagni⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Miglior progettoLucky Block (LBOCK)
Come iniziareluckyblock.com

Oggi, però, vogliamo offrirti un punto di vista ancora più interessante che ti permetterà letteralmente di vincere criptovalute gratis. Stiamo parlando di quello che è uno dei progetti crypto più attesi ed interessanti di tutto il 2022: Lucky Block, la prima crypto-lottery mai lanciata sul web.

Lucky Block: Piattaforma di giochi con premi ogni giorno

crypto gratis - lucky block app
L’app di Lucky Block

Uscita in presale nel 2021, Lucky Block è riuscita ad arrivare dove molti non sono stati in grado di spingersi: sviluppare una piattaforma di giochi in blockchain, in grado di generare milioni di Euro come premi per gli utenti.

Così, Lucky Block ti permette di partecipare ogni giorno all’estrazione di montepremi ricchi e, grazie alla tecnologia blockchain, ti garantisce una trasparenza senza pari.

L’hype che si è creato intorno al progetto Lucky Block è davvero altissimo, specialmente in questi primi mesi del 2022 in cui la piattaforma è stata rifinita ed è ormai pronta per essere lanciata a metà maggio, in vista dell’approvazione dell’app da parte di Google e Apple per i rispettivi store mobili.

Il token LBLOCK è la valuta digitale del progetto, dopo il suo lancio sui mercati nei mesi scorsi, gli investitori ed i “true fan” di Lucky Block hanno fatto schizzare subito la capitalizzazione del token, facendolo diventare secondo il parere di autorevoli esperti, una delle criptovalute che esploderanno nel 2022.

Oltre alla lotteria crittografica con un montepremi vicino ai 2 milioni di dollari, Lucky Block ha già fatto uscire una collezione di NFT: Platinum Rollers Club Collection, i quali garantiscono ai possessori la partecipazione a vita ad alcune lotterie giornaliere.

Inoltre, tutti i possessori degli NFT di Lucky Block potranno vincere una Lamborghini Aventador, messa in palio non appena terminerà la vendita di tutti gli NFT della collezione. Mentre, ai possessori di LBLOCK andrà il 10% di ogni jackpot giornaliero, e vedranno crescere i token nel loro wallet senza fare nulla. Inoltre, chi detiene almeno $500 di LBLOCK riceverà un ticket omaggio al giorno per l’estrazione della lotteria principale.

Così facendo, Lucky Block punta a generare crypto gratis per tutti gli utenti ogni giorno. I premi sono elargiti in LBLOCK, aumentando ancora di più l’interesse, in quanto, l’andamento del token rende ancora più profittevoli i possibili guadagni futuri.

Puoi scoprire come posizionarti su questo progetto leggendo il nostro approfondimento: Come comprare Lucky Block.

Segui il progetto Lucky Block da vicino, partecipando con la community nel canale Telegram ufficiale di Lucky Block, per non perderti le novità sui giochi in uscita e i premi in palio.

Staking e Cashback: sfrutta i tuoi asset per ottenere Crypto Gratis

Se i videogiochi crypto non sono di tuo interesse, puoi sicuramente trovare ulteriori possibilità di ottenere crypto gratis grazie ai metodi di “reward” previsti da alcuni dei migliori exchange di criptovalute presenti online. Come abbiamo già evidenziato in precedenza, lo scopo di quasi la totalità dei progetti migliori è quello di premiare gli utenti più attivi e partecipativi della community.

Questi metodi prevedono attività in grado di generare veri e propri rendimenti passivi, come:

  • Staking di criptovalute: bloccando le crypto di cui sei in possesso la piattaforma dona ricompense rilasciando crypto gratis.
  • Cashback: sono sempre di più gli exchange che ti permettono di ottenere una carta crypto con cui pagare servizi e prodotti nel mondo reale, garantendo livelli di cashback di tutto rispetto.

Vediamo di seguito una tabella riassuntiva del miglior metodo DeFi per ottenere Crypto Gratis:

Possibili guadagni⭐️⭐️⭐️⭐️☆
Miglior progettoDeFi Swap
Come iniziaredeficoins.io

Sono molte le piattaforme hanno inserito tra i propri servizi molte modalità per ottenere gratis le criptovalute che più ti interessano. Vediamo nel dettaglio i servizi migliori.

1. DeFi Swap

Crypto Gratis - defi swap

La piattaforma connessa a DeFi Coins è stata lanciata nel mese di maggio 2022 ed ha subito attirato l’interesse degli investitori più attenti. Il progetto è nato nel 2021, ma le difficoltà incontrate nello sviluppo di un applicazione sicura e funzionale avevano fatto slittare la tabella di marcia.

Oggi possiamo dire che DeFi Swap è l’astro nascente degli exchange decentralizzati, che punta a far concorrenza ai top del settore come PancakeSwap e UniSwap. I servizi offerti attualmente non sono comparabili con i più blasonati DEX ma il potenziale è altissimo.

Infatti, su DeFi Swap è possibile acquistare DEFC, il token della piattaforma, le cui previsioni sono davvero molto buone. I più esperti prevedono una crescita esponenziale e, chi compra adesso, potrebbe generare dei profitti del 1.000% in poche settimane.

Oltre allo scambiatore, la piattaforma permette di poter ricevere crypto gratis attraverso lo staking di DEFC. Per adesso sono disponibili 4 piani d’investimento:

  • Bronze: 30 giorni – 30% APY
  • Silver: 90 giorni – 45% APY
  • Gold: 180 giorni – 60% APY
  • Platinum: 365 giorni – 75% APY

L’APY è l’interesse annuo elargito, e più a lungo si sceglie di bloccare le proprie crypto, maggiore sarà la percentuale di token gratis ricevuti. Ovviamente, è sempre possibile sbloccare i token nel caso si cambiasse idea, ma in quel caso nessun interesse verrebbe capitalizzato.

Nonostante la fase negativa di mercato, il lancio di DeFi Swap ha visto il token DEFC crescere di oltre il 500% in 48 ore. Ma il suo prezzo attuale (intorno ai $0,50) è ben lontano dai $4 del suo massimo storico. Per questo, sono in tanti quelli che lo considerano un investimento da 10x.

2. Crypto.com

Crypto.com è definito da molti esperti come la piattaforma “all-in-one” per eccellenza nel mondo centralizzato. Questo noto exchange di criptovalute gode di una piattaforma davvero completa e semplice da utilizzare che trova la soddisfazione di milioni di utenti al giorno.

Oltre all’exchange di criptovalute, è integrato uno dei migliori marketplace NFT e il mercato Spot tramite il quale speculare sull’andamento degli asset digitali. Crypto.com premia i suoi utenti più attivi con crypto gratis tramite diversi metodi:

  • Supercharger: è il metodo più interessante di Staking di criptovalute offerto da Crypto.com. Bloccando il tuo capitale in CRO (il token di utilità di Crypto.com) potrai ottenere gratis interessi in CRO ogni mese. Si parla del 14,5% annuo
  • Cashback: pagando con la carta Visa crypto offerta a chi apre un conto sulla piattaforma, potrai ottenere un cashback in criptovalute tra i più elevati disponibili. Ogni volta che utilizzi la tua carta Crypto.com ricevi una percentuale (dall’1% al 3%) in token CRO, riuscendo così ad accumulare crypto gratis ogni volta che spendi le tue criptovalute.

Puoi approfondire questi metodi per ricevere crypto gratis, consultando la recensione completa dei nostri esperti su Crypto.com.

Anche se Crypto.com sembra offrire buone condizioni per ricevere crypto gratis, esiste un’altra valida alternativa che ti vogliamo consigliare.

3. eToro

eToro contatti

Oltre a DeFi Swap e Crypto.com, c’è un’ultima possibilità degna di nota per guadagnare crypto gratis online: lo Staking di eToro.

Conoscerai sicuramente eToro: si tratta del miglior broker online disponibile sia per investitori esperti che per principianti, salito alla ribalta grazie a servizi innovativi come il “Social Trading”.

Anche eToro ha subito compreso l’importanza di investire in crypto asset, creando per i propri utenti una serie di servizi “ad hoc” e includendo moltissime criptovalute nei propri listini. Inoltre, eToro è uno dei pochissimi broker regolamentati e sicuri a permettere di acquistare criptovalute, ma anche azioni, in modalità reale e a zero commissioni.

Queste caratteristiche lo rendono una delle migliori piattaforme per operare investimenti a 360° e ti consigliamo di approfondire i suoi servizi leggendo la nostra recensione completa su eToro.

Il servizio di Staking crypto di eToro ti permette di guadagnare crypto gratis semplicemente bloccando le tue cripto per un periodo di tempo libero e ottenendo gratis una percentuale di nuove criptovalute. Purtroppo è possibile solo con Tron e Cardano e le percentuali di interessi non sono così buone come quelle offerte da DeFi Swap o Crypto.com

Il 68% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Corsi Crypto per guadagnare

Un altro metodo sempre più in voga, specialmente tra quegli investitori che si affacciano per la prima volta al mondo degli investimenti in criptovalute è quello di guadagnare crypto gratis grazie ai corsi interattivi sul mondo blockchain.

Anche se i guadagni sono sensibilmente inferiori ai metodi descritti precedentemente, ottenere crypto gratis come premio per lo studio del mondo decentralizzato non è affatto da sottovalutare. Sono sempre di più le piattaforme di intermediazione e di divulgazione finanziaria che offrono questo tipo di “premi” direttamente tramite criptovalute.

Crypto Gratis - coinbase

Sostanzialmente, il processo che ti permette di ottenere crypto gratis studiando e completando dei semplici quiz, segue questa prassi:

  1. Guarda i contenuti formativi: video, articoli, webinar
  2. Partecipi a quiz relativi ai contenuti
  3. Ottieni crypto gratis dalla corretta compilazione dei quiz

Semplice, no?!

Ottenere crypto gratis e imparare le basi di questa nuova economia nello stesso momento può essere davvero un ottimo punto di partenza per gli investitori amatoriali. O per tutti i principianti che ancora non hanno un background di conoscenze adeguato per entrare su questi mercati.

Dopo la pratica tabella riepilogativa di questo metodo per guadagnare crypto gratis, puoi vedere da vicino uno dei principali corsi crypto segnalato dagli esperti.

Possibili guadagni⭐️☆☆☆☆
Miglior progettoCoinbase
Come iniziarecoinbase.com

Coinbase

Uno dei corsi crypto più apprezzati da esperti ed investitori è quello offerto dalla piattaforma Coinbase. Anche in questo caso, ci teniamo a consigliarti solamente la possibilità di ottenere crypto gratis sicure ed affidabili, provenienti da piattaforme di cui siamo sicuri al 100% potrai ottenere ottimi profitti.

Veramente semplice nella sua procedura, ricevere crypto gratis con i corsi Coinbase è letteralmente un gioco da ragazzi. La modalità è semplice e davvero comoda, dato che i contenuti formativi sono fruibili mediante video interessanti.

Si tratta di tutorial didattici in grado di illustrare n modo chiaro le caratteristiche principali delle migliori criptovalute sulle quali potrai, successivamente, investire. Dopo ogni tutorial, dovrai completare un semplice quiz tematico e verificare le nozioni appena apprese.

Per ogni quiz completato riceverai immediatamente una ricompensa in criptovalute direttamente sul tuo account Coinbase. Iscriviti a Coinbase ed inizia subito a studiare le criptovalute ottenendo crypto gratis per ogni corso completato con successo.

Conti deposito crypto

Lo staking crypto prende ispirazione da un altro metodo appartenente alla finanza classica: il conto deposito.

Così come avveniva con i propri capitali in valuta FIAT e le banche, anche in ambito DeFi sono nate velocemente piattaforme sviluppate proprio come un conto deposito in criptovalute.

Crypto Gratis - aqru
Il conto deposito di Aqru

I vantaggi rispetto allo staking, solitamente sono sul piano delle possibilità e degli APY (i rendimenti medi annui) generati da uno o dell’altro metodo. Abbiamo spiegato approfonditamente come funzionano e quali sono i migliori conti deposito criptovalute in un contenuto specifico.

Mettere a rendita i propri risparmi crypto riesce a generare entrate passive che possono essere considerate esattamente come ottenere crypto gratis e a livelli anche molto avanzati e profittevoli. La tabella che segue ti illustra le caratteristiche distintive del la piattaforma migliore:

Possibili guadagni⭐️⭐️⭐️☆ ☆
Miglior progettoAQRU
Come iniziareaqru.io

Di seguito abbiamo descritto in modo semplice ma esaustivo le caratteristiche dei migliori conti di risparmio in criptovalute. Anche se alcune offrono degli interessi maggiori, noi consigliamo di diversificare sempre, aprendo più wallet su diverse piattaforme così da ridurre eventuali rischi.

AQRU

1) AQRU

Aqru è probabilmente il conto risparmio criptovalute migliore tra quelli presenti oggi. La convenienza nel depositare le proprie crypto su AQRU sta nei ottimi livelli di APY pagati, i quali ti permettono di ottenere una buona quantità di crypto gratis possibile oggi.

Pensa che AQRU arriva a generare crypto gratis pari al 12% annuo di quelle che hai depositato.

I principali asset su cui puntare per ottenere queste reward sono:

  • Tether (USDT)
  • DAI
  • USD coin (USDC)

Inoltre, AQRU ti permette di depositare comodamente l’importo che vuoi bloccare in valuta FIAT, come GBP e EUR. Leggi la recensione completa su AQRU per conoscere tutti i dettagli dell’offerta.

2) YouHodler

Youhdler è, anch’essa, una delle migliori piattaforme FinTech presenti sul mercato e offre la possibilità di guadagnare crypto gratis senza praticamente fare assolutamente nulla.

Deposita le tue criptovalute e ottieni in cambio una percentuale annua (APY), fino al 12,3% di criptovalute gratis. Tra le offerte di Youhodler, c’è la possibilità di ottenere interessi depositando tantissime crypto, tra le quali:

  • BTC
  • ETH
  • EURS
  • MANA
  • SAND
  • GMT
  • DOGE

Se ti interessa conoscere più a fondo le caratteristiche di Youhodler, leggi il nostro approfondimento sullo Yield Farming.

3) BlockFi

Tra le offerte dei vari conti deposito, ci teniamo a fare un veloce panoramica sulla piattaforma BlockFi, un altro tra i migliori conti deposito criptovalute con i quali ottenere crypto gratis.

Come per le precedenti possibilità, le offerte di BlockFi si concentrano sul creare un rendimento passivo costante a chi blocca le proprie crypto sulla piattaforma.

Tra le offerte principali di BlockFi, troviamo:

  • Stablecoin: con APY fino al 9,25%
  • Criptovalute: con APY fino al 4,5%

Puoi approfondire atterrando sulla nostra recensione completa: Recensione BlockFi.

Crypto browser: Navigare in rete con BRAVE

Una nuova e innovativa modalità per ricevere crypto gratis è quella di utilizzare il Browser Brave sviluppato da Brendan Eich, già creatore di Mozilla e del linguaggio di programmazione JavaScript.

Usare il browser Brave al posto dei soliti Chrome, Firefox o Safari, permette, infatti, di ricevere crypto gratis semplicemente navigando online. Infatti, Brave è un browser sviluppato in blockchain che premia tutti i suoi utenti tramite il token BAT (Basic Attention Token).

Un modo nuovo e totalmente gratuito per ricevere crypto online anche senza alcuna esperienza di DeFi. Inoltre, Brave è anche incredibilmente veloce e non permette assolutamente la pubblicità, bloccando qualsiasi annuncio anche su YouTube.

Tra le specifiche che stanno rendendo Brave il browser del futuro troviamo:

  • Un consumo delle batteria inferiore del 40%, rispetto ai browser tradizionali
  • La navigazione totalmente anonima, grazie alla tecnologia di DuckDuckGo e la rete TOR.

Puoi ricevere più informazioni sul token di Brave, leggendo come comprare BAT, dove trovi tutti i dati e gli scenari futuri su questa criptovaluta.

Leggi pure
Come comprare Cosmos: Storia e Migliori piattaforme

Move-to-Earn: ricevi crypto gratis camminando

L’ultimo metodo per ricevere crypto gratis è quello relativo al fenomeno “move-to-earn”, ovvero ricevere crypto gratis facendo attività fisica e tracciando i risultati con le app dedicate.

Abbiamo già visto come la tecnologia si sposi perfettamente con il fitness e negli ultimi anni sono nati moltissimi programmi e device di sport tracking, come il famoso Fitbit che, grazie ad un semplice orologio da polso, è in grado di registrare e tenere traccia di molte specifiche di allenamento e della saluta dell’utente.

La tecnologia blockchain è arrivata anche a questi sistemi, integrando i principali progetti e permettendo agli utenti, non solo di tracciare e monitorare gli allenamenti, ma anche di guadagnare crypto gratis ogni qual volta si completa un obiettivo di fitness.

Vediamo nella tabella le caratteristiche del miglior sistema move-to-earn:

Possibili guadagni⭐️⭐️☆☆☆
Miglior progettoSTEPN
Come iniziareCompra GMT

STEPN

Crypto Gratis - stepn

Tra i progetti move-to-earn più influenti dell’ultimo periodo, non possiamo non soffermarci un momento su STEPN. Questa piattaforma sta crescendo a dismisura e cerca di imporsi come leader di questo settore innovativo.

Oltre alle voci che parlano di una partnership con Adidas, il funzionamento in sé della piattaforma e del protocollo STEPN, sfrutta al massimo la tecnologia blockchain. STEPN viene definita dai suoi sviluppatori come una “Web3 lifestyle app”, portando la blockchain nel fitness e nella moda.

Basandosi su elementi presi in prestito dal mondo GameFi, come gli NFT delle scarpe da corsa, STEPN ti permette di guadagnare crypto gratis semplicemente correndo o camminando, e riscattando i passi compiuti.

Per iniziare non dovrai far altro che comprare dei GMT, i token della piattaforma, da spendere sull’app per ottenere un NFT corrispondente alle sneakers che indosserai nel gioco. Ogni paio di sneakers offre dei bonus diversi, e in base a quelle le tue attività fisiche verranno monetizzate diversamente.

Vale la pena usare i siti per guadagnare crypto gratis?

Ora che abbiamo analizzato i principali metodi innovativi per ricevere gratis le criptovalute, possiamo iniziare a fare le dovute considerazioni. Se ti stai domandando: “Sì, ma quanto conviene guadagnare crypto gratis?“, stai sollevando una questione più che legittima.

Se sei un investitore e hai a disposizione un capitale importante è chiaro che queste tipologie di “rendite” fanno al caso tuo. Infatti, lo staking e i servizi offerti da molti exchange mirano ad aumentare il profitto dei tuoi investimenti e, ignorarli, potrebbe essere un grave errore.

Per inciso, se stai muovendo i tuoi primi passi negli investimenti in asset digitali, conoscere queste dinamiche per massimizzare gli investimenti, può tornarti incredibilmente utile. Inoltre, anche la scelta della piattaforma da utilizzare può variare ora che conosci quali sono i siti che premiano maggiormente i propri utenti.

D’altronde, lo scopo di questo approfondimento è quello di guidarti tra queste nuove possibilità di ottenere crypto gratis anche senza avere competenze in materia. Quindi fai tesoro di quanto evidenziato in questa guida e ricordati sempre che non c’è cosa peggiore che iniziare a investire in asset innovativi senza conoscere di cosa si tratta e senza aver sviluppato le competenze necessarie.

Se sei agli inizi, potresti trovare molto funzionale ai tuoi obiettivi, utilizzare uno dei metodi visti in questa guida e ricevere crypto gratis da utilizzare successivamente per ulteriori operazioni e investimenti. Oppure, puoi sfruttare questo contenuto per impostare uno o più metodi di guadagno passivo con le criptovalute.

Crypto Gratis – Considerazioni Finali

In conclusione, ci teniamo a fare un veloce “recap” di quanto espresso in questa guida sulle crypto gratis.

In questo nuovo contesto tecnologico, dove la blockchain sta velocemente trasformando praticamente qualsiasi applicazione che fino ad oggi era legata ad internet, nascono ogni giorno nuove possibilità di guadagno.

Conoscere come districarti tra le miriadi di offerte e possibilità può non risultare semplice e spesso si rischia di incappare in vere e proprie truffe o progetti “scam”.

Tieni al sicuro i tuoi dati ed i tuoi soldi ed informati bene prima di iscriverti su piattaforme che ti promettono premi troppo belli per essere veri. Approfondisci e opera con cautela, sfrutta il nostro sito per farti una cultura sul mondo delle criptovalute e per comprendere come migliorare le tue strategie di investimento.

Oggi, abbiamo visto come puoi ottenere criptovalute gratis, seguendo uno svariato numero di strategie e indicando quali sono gli operatori migliori ed affidabili che puoi trovare online.

Abbiamo individuato le migliori modalità per ricevere cryptovalute gratis:

  • GameFi
  • DeFi
  • Corsi e tutorial
  • Conto Deposito Crypto
  • Browser Blockchain
  • Move-to-Earn

Costruisci delle strategie che ti permettano di raggiungere i tuoi obiettivi e datti il tempo necessario per comprendere gli strumenti e minimizzare i rischi.

Inizia da subito a guadagnare crypto gratis e ricordati di aprire un conto crypto sicuro e affidabile, come quelli che ti abbiamo descritto in precedenza.

5

I Migliori Giochi in Criptovalute e Competizioni NFT

  • Estrazioni quotidiane
  • Competizioni NFT con ricchi premi
  • Interessi per tutti i possessori del token V1
  • App mobile e collezione NFT

Crypto Gratis – Domande Frequenti

Cosa sono le crypto gratis?

Per crypto gratis si intendono tutti i metodi tramite i quali si possono ottenere criptovalute senza spendere direttamente denaro. Esistono molti modi per ricevere gratis crypto di diverse realtà decentralizzate.

Come ricevere crypto gratis?

Puoi ricevere crypto gratis in tanti modi diversi. Tra i principali ci sono le rendite passive generate dallo Staking di criptovalute. Altre piattaforme offrono crypto gratis semplicemente partecipando a sfide e missioni rivolte alla community. Scopri tutte le modalità per ottenere crypto gratis leggendo questa guida.

Conviene ricevere crytpo gratis?

Se sei appassionato di criptovalute e hai capitali minimi per investire, oppure sei semplicemente agli inizi della tua carriera da traders digitale, allora ricevere crypto gratis può essere molto conveniente.

Qual è il modo più facile per ottenere crypto gratis?

I metodi che ti consigliamo sono due: Lucky Block, un’app mobile e per PC che offre giochi blockchain con premi in criptovalute; DeFi Swap, un sito dedicato alla finanza decentralizzata dove puoi mettere in staking le tue cryptop in cambio di interessi fino al 75% annuo.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.


Andrea Roventini

Dottore Commercialista ed Esperto Trader

Laureato in Economia all'Università di Bologna nel lontano 2003, svolgo da 10 anni l'attività di Commercialista presso lo studio della mia famiglia. Amo definirmi trader indipendente e "alternativo" proverò a darvi qualche informazione sui migliori sistemi per ottenere risultati positivi con il trading e con gli investimenti.

Laureato in Economia all'Università di Bologna nel lontano 2003, svolgo da 10 anni l'attività di Commercialista presso lo studio della mia famiglia. Amo definirmi trader indipendente e "alternativo" proverò a darvi qualche informazione sui migliori sistemi per ottenere risultati positivi con il trading e con gli investimenti.


condividi l'articolo sui social

Un solo commento per questo articolo
  1. mrctm 20 Settembre 2022 16:57

    Ciao Andrea,
    Visto che ti intendi di DeFi e crypto vorrei farti vedere un progetto in questo campo molto interessante, fammi sapere se interessato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *