Stai valutando di puntare sulle criptovalute e vorresti sapere quali sono le crypto su cui Investire oggi?
Se vuoi tutelare i tuoi risparmi dall’inflazione e farli fruttare in modo ponderato, Investire sulle monete digitale è certamente un modo innovativo che segue l’evoluzione dei mercati finanziari.
Da circa 10 anni infatti abbiamo assistito ad una vera e propria esplosione del mercato delle criptovalute, un boom che ha reso felici tantissimi Trader pionieri con la lungimiranza giusta per puntare sulle monete del futuro.
Continua a leggere questa guida per sapere innanzitutto Cosa sono le Criptovalute, le informazioni più interessanti su di esse, quali sono le Crypto su cui Investire ed i Migliori modi per Investire in modo intelligente ed oculato.
Se invece ti senti pronto ad Investire sulle Crypto, segui questi semplici passaggi che ti permetteranno di raggiungere il tuo obiettivo in modo semplice e sicuro:
- Visita il sito di Solaxy ;
- Collega il tuo wallet esterno;
- Utilizza USDT o ETH per scambiarli con il token SOLX;
- Aspetta il momento del lancio per riscattare i tuoi token.
Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Le Migliori Crypto su cui Investire

Adesso è arrivato il momento di andare al sodo e valutare le Migliori criptovalute su cui Investire, sia nel breve che nel lungo periodo, allo scopo di generare guadagni.
I nostri esperti hanno selezionato sia le criptovalute emergenti, pronte a un possibile hype, sia le crypto migliori di sempre, con ulteriori potenziali margini a rialzo e comunemente affermate.
- Sviluppato su Layer 2 di Solana
- Punta a migliorare la scalabilità
- 3428% di premi dello staking
- ETH
- USDT
- Carta credito/debito
- Guadagni Passivi in Bitcoin
- Meccanismo Deflazionistico con Token Burn
- Staking ad Alto APY
- BTC
- ETH
- USDT
- +1 more
- Agente IA Auto-Evolutivo
- Analisi di Mercato in Tempo Reale
- Ricompense di Staking Elevate
- ETH
- USDT
- Carta credito/debito
- Aumenta le tue ricompense di staking su Best Wallet detenendo $BEST
- Accedi alle migliori prevendite, prima di tutti gli altri
- Detieni $BEST per ottenere commissioni di transazione ancora più basse nell'ecosistema Best Wallet
- Carta credito/debito
- ETH
- BNB
- Permette di diversificare il rischio
- Trasparente e Sicuro
- Accesso a un mercato in crescita
- ETH
- USDT
- Carta credito/debito
- Lancio diretto senza prevendita
- Ecosistema Gamificato
- Affidabile e sicuro grazie alla partnership con Best Wallet
- ETH
- USDT
- Carta credito/debito
- Combinazione unica tra gioco e premi
- Coinvolgimento utente elevato
- Collegato a Mars DAO
- ETH
- USDT
- Carta credito/debito
- Consente pagamenti POS con le criptovalute
- Previsto listing su MEXC
- Startup con ingenti investimenti
- Carta credito/debito
- USDT
- Sistema di gioco rivoluzionario
- Consente di creare occasioni di investimento in game
- Refer 2 Ean per aumentare il guadagno potenziale
- ETH
- USDT
- Carta credito/debito
- Protocollo innovativo
- Mercato in espansione
- Token in presale
- ETH
- USDT
- Carta credito/debito
Bitcoin (BTC)
Bitcoin viene definito il padre delle criptovalute perchè il primo ad essere coniato nel 2009, generato dalla mente di Satoshi Nakamoto, pseudonimo.
Da quell’anno il Bitcoin ha registrato una crescita spaventosa che rende la criptovaluta ancora oggi la prima in classifica in termini di capitalizzazione di mercato.
Un progetto decisamente innovativo che mira a rendere più agevoli le transazioni, molto più sicure ed in totale anonimato.
Il sistema peer to peer consente inoltre la verifica da parte degli utenti delle transazioni, in questo modo si bypassa la necessità di un istituto centrale che governi il sistema.
Il Bitcoin viene considerato un investimento interessante al pari dell’Oro come testimoniato dai milioni di investitori che hanno già deciso di puntare su questa criptovaluta.
Se anche tu vuoi investire in Bitcoin, ti basterà cliccare comodamente il button seguente ed iniziare a vivere la tua esperienza finanziaria.
Ethereum (ETH)
Ethereum è un sistema decentralizzato con una propria criptovaluta denominata Ether.
Questo sistema viene considerato un’evoluzione del Bitcoin in quanto consente all’utente, attraverso la sua blockchain, di eseguire i cosiddetti smart contracts, dei contratti intelligenti applicabili in accordi tra le parti senza la necessità di intermediari, sfruttando semplicemente le potenzialità di internet.
Ethereum è seconda solo a Bitcoin in termini di Capitalizzazione di Mercato, tuttavia potrebbe in futuro minacciare la leadership di BTC.
Se credi che ciò possa avvenire Investi in Ethereum cliccando il pulsante posto proprio qui sotto.
Ripple (XRP)
Ripple è un’altra criptovaluta interessante perchè molto apprezzata per la sua immediatezza durante la transazione.
Pensa che bastano solo 5 secondi per effettuare una transazione in modo sicuro.
La sicurezza è un’altra caratteristica che contraddistingue Ripple, in quanto il suo sistema non consente in nessuna occasione di apportare modifiche e di conseguenza rischiare truffe a discapito dell’utente.
Binance Coin (BNB)
Binance Coin è un’altra alternativa criptovalutaria creata dall’Exchange Binance, famosa piattaforma che consente ai Trader di acquistare non solo Binance Coin ma tantissime altre criptovalute disponibili.
L’Exchange Binance è molto apprezzato dagli investitori in quanto consente di operare a prezzi molto competitivi.
Potresti acquistare Binance Coin sia tramite il suo Exchange.
Dogecoin (DOGE)
Dogecoin è una criptovaluta che deve il suo successo soprattutto ad Elon Musk, Ceo di Tesla, che non ha mai nascosto il suo apprezzamento per la criptomoneta.
Grazie anche ai Tweet di Musk, Dogecoin ha registrato un incremento dell’8.000% facendo felici tantissimi Trader che hanno deciso di puntare su questa moneta digitale.
Cardano (ADA)
Cardano è un sistema di blockchain che ingloba ADA, la sua criptovaluta, che mira ad ottenere la realizzazione di progetti futuristici in grado di migliorare la qualità dei servizi, con un occhio di riguardo all’ambiente.
Infatti Cardano si base sul sistema proof of stake che offre un notevole risparmio energetico rispetto ai tradizionali sistemi proof of work.
Polkadot (DOT)
Polkadot è una criptovaluta DeFi che sotto traccia ha raggiunto la TOP 5 delle migliori Crypto per capitalizzazione di mercato, minacciando il secondo posto sul podio di Ethereum.
Si prospetta quindi una bella battaglia che i Trader non si faranno di certo sfuggire in ottica di guadagno.
A rendere appetibile Polkadot sono anche le innovazioni che questo sistema ha apportato sin dalla sua creazione nel 2016.
La sua caratteristica principale è la possibilità di far comunicare le blockchain in modo tale da incrementare l’ecosistema, accrescendo sempre di più il suo potenziale.
Chainlink (LINK)
Chainlink è una criptovaluta nata con lo scopo di fornire informazioni in tempo reale alla blockchain allo scopo di migliorare l’esecuzione degli Smart Contract.
Il potenziale beneficio dell’ecosistema Chainlink ricadrebbe sull’Industria e sulla Finanzia, oltre a consentire procedure contrattuali tra le parti molto più efficienti e sicure.
A dare lustro a Chainlink ci ha pensato anche Google, inglobando la sua tecnologia per Google Cloud. Questa partnership non è passata inosservata agli occhi dei Trader che puntano sulla criptovaluta per incrementare i propri guadagni.
Uniswap (UNI)
Uniswap è una criptovaluta di un exchange decentralizzato che basa il suo funzionamento su smart contract e che gira sulla rete Ethereum.
Questo sistema consente a chiunque possegga la criptovaluta di prendere parte alle decisioni della piattaforma, senza nessuna governance centrale che controlli il funzionamento dell’ecosistema.
Le previsioni su Uniswap sono molto positive e prospettano un’interessante crescita grazie alla quale potrebbe essere opportuno investire per ottenere guadagni.
Clicca il button seguente per non perdere tempo prezioso.
Algorand (ALGO)
Algorand è un ecosistema tecnologicamente avanzato e complesso che racchiude una propria criptovaluta ALGO ed opera su progetti avanguardistici.
I suoi punti di forza sono senza dubbio la sicurezza e i costi molto bassi e competitivi.
La criptovaluta ha già raggiunto traguardi molto interessanti dovuti certamente alle funzionalità tecnologiche che Algorand mette a disposizione di programmatori e start-up.
Polygon (MATIC)
Polygon è un ecosistema di ultima generazione della Finanza Decentralizzato in grado di consentire a programmatori e start-up soluzioni sempre più innovative e funzionali.
Tra gli aspetti più importanti e degni di nota emergono tutte le richieste dell’utente finale: efficienza, rapidità, funzionalità, sicurezza e costi bassi.
Caratteristiche che portano gli esperti a delle previsioni positive su Polygon che hanno colto l’attenzione di tutti coloro che hanno già deciso di puntare sulla criptovaluta.
Cosa sono le Crypto
Se ancora non sai Cosa sono le Crypto e come funzionano questo metodo di pagamento che potrebbe soppiantare quelli tradizionali, generando una rivoluzione storica che sembrerebbe già in fase di attuazione.
Vedi ad esempio Tesla, che ha già introdotto la possibilità di acquistare i suoi veicoli in Bitcoin. Oppure Paypal, che vuole offrire Bitcoin tra i metodi di pagamento.
Il termine criptovalute si usa per indicare un insieme di monete virtuali che alimentano progetti decentralizzati basati su blockchain. Le crypto remunerano coloro che partecipano all’espansione dell’infrastruttura, ma si possono anche acquistare per futuri utilizzi, o per mera speculazione.
Le transazioni con criptovaluta non hanno nessun governo centrale controllore, ma nascono con l’obiettivo di garantire una forma di scambio peer-to-peer indipendente, più facile e più sicura delle classiche forme di pagamento.
Investire in Crypto significa sposare un progetto che basa il suo funzionamento su un particolare sistema decentralizzato denominato Blockchain.
La rivoluzione potrebbe essere appena iniziata, quindi se non vuoi perdere l’opportunità di ottenere interessanti guadagni Investi in Crypto e sfrutta l’occasione cliccando il button seguente:
Dove Investire sulle Crypto
Dopo una doverosa panoramica sulle monete digitali ed un’analisi sulle Crypto su cui Investire oggi, vediamo adesso Dove Investire sulle Crypto per poter operare con semplicità ma mantenendo la dovuta sicurezza.
Oggi esistono decine di siti e app con i quali investire in valuta digitale, ed è bene saper distinguere le società serie e regolamentate da quelle potenzialmente rischiose.
La tabella qui sotto ti mostra alcuni dei migliori broker & exchange per puntare sulle criptovalute emergenti, facendo trading in borsa su CFD o asset sottostante (comprare criptomoneta vera).
Noi di Finaria consigliamo di affidarsi alla piattaforma eToro, che ti consente di Investire tutelando il tuo Patrimonio e i tuoi dati personali dal rischio di truffe.
Infatti eToro è regolamentato dagli organi di vigilanza che lo autorizzano ad operare sui mercati finanziari a livello internazionale.
Anche per l’Italia eToro è autorizzato direttamente dalla CONSOB, la Commissione per le Società e la Borsa che tutela l’utente da eventuali frodi. Ricorda che le crypto non sono regolamentate e che non è prevista tutela per il consumatore.
eToro ti offre tantissime criptovalute sulle quali poter investire e tantissimi strumenti necessari per operare in modo semplice ed efficace.
Come Investire sulle Crypto
Non sai Come Investire sulle Crypto?
Niente paura, in questo capitolo troverai tutti i passaggi dettagliati per Investire sulle Crypto con eToro, il Broker Exchange che ti consente di operare sulle più fruttuose monete digitali di tutto il mondo.
Segui passo dopo passo tutte le fasi che ti permetteranno di Investire sulle Crypto:
Registrati sul broker & exchange eToro
Per Registrarti ti basta collegarti sul sito ufficiale eToro e sulla Home, in alto a destra, troverai il pulsante cliccabile “Iscriviti subito” per avviare la procedura di registrazione, come riportato nell’immagina successiva.
Clicca sul pulsante “Iscriviti subito” e compila l’apposito form dove potrai inserire Nome Utente, Email e Password d’accesso.
Accetta i Termini, le Condizioni e l’informativa sulla Privacy per proseguire e creare il tuo account su eToro ed Investire sulle criptovalute, come puoi vedere dall’immagine seguente.
Ti consigliamo di inviare copia di un documento in corso di validità per usufruire di tutti gli strumenti disponibili su eToro; questa procedura è importante al fine di limitare i rischi di frode.
Fai pratica con il conto demo
Se sei alle prime armi, eToro ti offre gratuitamente un Conto Demo da 100.000 euro virtuali con il quale poter iniziare a fare esperienza senza il rischio di perdere soldi reali.
Un’ottima soluzione per muovere i primi passi sui mercati finanziari.
Dal momento in cui ti sentirai pronto per investire ti basterà registrarti gratis su eToro e sfruttare le commissioni molto basse e competitive per puntare sulle Crypto più interessanti.
Gli investimenti in criptovalute sono rischiosi e altamente volatili. Possono essere applicate tasse. Comprendi i rischi sul sito di eToro.
Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaroDeposita sul conto
Effettuata la registrazione ed aperto il tuo account su eToro, dovrai semplicemente effettuare il tuo primo deposito.
Il deposito minimo previsto per iniziare ad investire con eToro è pari a 100$ un importo competitivo.
Per effettuare il tuo primo deposito scegli tra i tanti metodi di pagamento disponibili su eToro per trasferire l’importo sul tuo conto personale eToro, come puoi verificare guardando l’immagine seguente.
Investi in criptovalute
Terminate le suddette fasi sarai già pronto per Investire sulle Crypto desiderate.
Per farlo sfrutta la barra di ricerca di eToro e digita la criptovaluta desiderata, ad esempio Bitcoin (BTC), ed inserisci l’importo per “Aprire la Posizione”.
Valuta l’applicazione della Leva Finanziaria che ti consente di ridurre l’importo necessario e moltiplicare i potenziali guadagni, come ben visibile nell’immagine seguente. Stai attento alle eventuali perdite che potrebbero compromettere seriamente il tuo patrimonio economico.
Quali sono le caratteristiche delle Crypto su cui Investire
Ecco i vantaggi nel puntare sulle monete digitali e le Caratteristiche principali delle Crypto su cui Investire, comodamente riportate nell’elenco seguente e opportunamente dettagliate per metterti in condizioni di decidere al meglio:
- Autonomia
- Sicurezza
- Immediatezza
Potresti Investire in Crypto in totale autonomia, comodamente da casa oppure dal tuo ufficio e sfruttare le enormi potenzialità di queste monete del futuro.
Innanzitutto otterrai una completa autonomia e potrai effettuare transazioni senza la necessità che vengano approvate da altri organi controllori che potrebbero anche decidere di bloccare le tue transazioni per svariati motivi.
Potrai operare in totale sicurezza perchè i sistemi sono innovativi e garantiti dagli stessi soggetti interessati alla transazione, senza alcun bisogno di intermediari. Il tuo wallet sarà accessibile tramite apposita chiave solo ed esclusivamente da te (e da chi ovviamente darai la chiave digitale d’accesso).
Le transazioni avvengono in totale anonimato, grazie ad un particolare sistema crittografato.
Infine, le transazioni sono immediate e vengono effettuate in pochissimi minuti, addirittura alcune criptovalute più evolute impiegano pochissimi secondi per effettuare una transazione con successo.
Gli investimenti in criptovalute sono rischiosi e altamente volatili. Possono essere applicate tasse. Comprendi i rischi sul sito di eToro.
Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaroCrypto su cui Investire: Domande Frequenti
Le Crypto su cui Investire oggi sono Bitcoin, Ethereum, Ripple e molte altre che potrai verificare leggendo l’articolo completo.
Investi in Crypto sulla piattaforma eToro che offre tantissime soluzione e strumenti utili per operare al meglio sui mercati finanziari. Leggi l’articolo completo e scopri come fare.
Per Investire in Crypto ti basta registrarti gratuitamente sulla piattaforma eToro ed avviare la procedura. Segui tutti i passaggi dettagliati leggendo l’articolo completo.
Domande e Risposte (0)