Home Bonk (BONK) perde slancio e continua la corsa verso il basso. Cosa succederà ora?
Notizie

Bonk (BONK) perde slancio e continua la corsa verso il basso. Cosa succederà ora?

Il prezzo di Bonk perde visibilmente quota oggi e perde oltre il 6,7% in 24 ore, scendendo a 0,00001041$ mentre il resto del mercato crypto registra un calo nell’ordine dell’1,5%.

BONK è in cattive acque da qualche tempo, infatti in una settimana accumula una perdita del 23% che diventa del 44% negli ultimi quindici giorni. Attualmente, però, resiste con un guadagno del 9,5% rispetto al suo minimo in 30 giorni di 0,0000095$.

La meme coin sviluppata su Solana e che in buona parte ne ha favorito la ripresa, dal lancio registra una crescita del 400%, dimostrando lo slancio a lungo termine che è riuscita ad accumulare.

Ora che il mercato si aspetta l’impennata collegata all’ETF di Bitcoin, BONK potrebbe tornare a generare grandi guadagni molto presto.

Previsione del prezzo di Bonk: BONK rimbalza del 9,5% dal recente minimo – La svendita è finita?

Il grafico e i principali indicatori di BONK segnalano che nuove perdite possono essere all’orizzonte in attesa della nuova correzione che permetterà al token di generare nuovi guadagni.

Lo segnala in particolare l’indice di forza relativa (viola) che è sceso al di sotto di 40 questa mattina, indicando una forte perdita di slancio e di interesse all’acquisto. Il peggio potrebbe ancora arrivare quando nei prossimi giorni il prezzo del token scenderà di nuovo e con questa l’attenzione dei trader nei suoi confronti.

Cala anche la media mobile a 30 giorni di BONK (gialla), che si è appiattita circa una settimana fa e ora sta iniziando la marcata discesa.

C’è la possibilità che la media a 30 giorni possa scendere fino alla media a 200 giorni (blu). Se quest’ipotesi si verificasse, ci sarebbero a quel punto nuovi ritracciamenti del prezzo verso il basso.

L’attuale volume del trading di BONK alimenta il pessimismo diffuso, dato che al momento si aggira intorno a poco meno di 100 milioni di dollari, in calo rispetto agli oltre 1,6 miliardi di dollari della metà di dicembre.

Insomma, i dati sembrano mostrare un progressivo disincanto del mercato nei confronti di BONK, sorte condivisa da gran parte delle meme coin che non hanno elementi fondamentali su cui fare leva. 

Passati in rassegna tutti gli aspetti critici che riguardano la meme coin di Solana, ora esploriamo anche qualche elemento più positivo. Per esempio, l’exchange di punta OKX ha iniziato oggi a quotare il token, cosa che potrebbe offrire una certa spinta utile a breve termine.

Inoltre, questa è la settimana in cui si attende che la SEC si pronunci in merito a diverse richieste di ETF di Bitcoin e, se ne approverà qualcuna, è probabile che il mercato subisca una forte impennata.

Mercato che potrebbe includere anche BONK visti i successi registrati negli ultimi tempi. Il token potrebbe tornare rapidamente ai livelli che ha toccato l’ultima volta a metà dicembre.

Se quest’anno, come molti osservatori immaginano, il mercato crypto entrerà in fase toro, grazie alle politiche monetarie meno rigide col taglio degli interessi, e grazie all’halving di Bitcoin, il prezzo di Bonk potrebbe raggiungere 0,000040$.

Nuove meme coin per grandi rialzi

La recente sottoperformance di BONK, che è sceso del 70% rispetto al suo recente massimo storico, potrebbe portare molti trader a scegliere nuove meme coin capaci di sovraperformare il mercato.

Al momento, i token in prevendita mostrano un forte potenziale e alcuni stanno accumulando grandi risorse mentre si preparano alla quotazione.

Un esempio in questo senso è Meme Kombat (MK), una criptovaluta ERC-20 che ha raccolto poco più di 6,3 milioni di dollari nella sua prevendita in corso.

Il motivo per cui la presale crypto di Meme Kombat sta avendo così tanto successo è che offre qualcosa che nessun altro progetto crypto, ovvero una piattaforma dove poter scommettere sull’esito di battaglie di meme generate dall’intelligenza artificiale.

La piattaforma propone questi incontri virtuali in tempo reale. Dato che il progetto è sviluppato sulla blockchain di Ethereum significa anche che i risultati vengono elaborati in modo trasparente.

Gli utenti possono scommettere tra loro o contro la piattaforma utilizzando il token MK, col quale viene pagata anche l’eventuale vincita.

Inoltre, il token MK si può anche mettere in staking e con questo ottenere un flusso di reddito passivo. Insomma, la piattaforma potrebbe risultare molto redditizia.

Anche se la prevendita terminerà presto, i nuovi investitori possono ancora partecipare visitando il sito ufficiale di Meme Kombat.

Oggi è possibile comprare Meme Kombat al prezzo finale di 0,279$ per token che coincide con il prezzo di quotazione.

Ora, dal momento che il token sarà quotato su exchange nelle prossime settimane, questo prezzo potrebbe salire molto presto.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.