Home DOGE torna a crescere in un contesto di timida ripresa
Notizie

DOGE torna a crescere in un contesto di timida ripresa

La meme coin Dogecoin ($DOGE) è salito del 3% nelle ultime 24 ore, diventando una delle criptovalute che si sta riprendendo più rapidamente dopo una breve caduta di mercato questa settimana.

Al momento DOGE è scambiato a $0,1323. È circa il 12% in meno rispetto alla settimana scorsa, il che rende la prima criptovaluta ispirata al meme del cane Shiba Inu una delle più colpite dalle perdite negli ultimi sette giorni.

Bitcoin ($BTC) ha avuto un rendimento leggermente migliore questa settimana. La prima criptovaluta in una settimana ha perso il 7,77% del suo valore e attualmente viene scambiata a $59.165. Dato che risulta deludente se confrontato al massimo locale di martedì scorso a $64.515, ma meno preoccupante rispetto al minimo segnato mercoledì a $56.804, con una diminuzione intraday di circa il 12%.

Ethereum ha mantenuto meglio il suo valore questa settimana rispetto a Bitcoin e Dogecoin. ETH ha perso solo il 4,4% durante la settimana e attualmente viene scambiato a $2.977. Sia Bitcoin che Ethereum sono aumentati di poco più del 3% nelle ultime 24 ore.

L’unica meme coin che ha subito perdite simili a Dogecoin questa settimana è stata Floki ($FLOKI). Floki è una meme coin ispirata al cane Shiba Inu di Elon Musk, grande fan di Dogecoin e CEO di Tesla. Come DOGE, FLOKI ha perso il 12% in una settimana e attualmente viene scambiato a $0,0001645.

Il grafico del trading di Dogecoin mostra una criptovaluta che a volte riesce ad andare in controtendenza rispetto al resto del mercato. Mentre la maggior parte dei progetti ha raggiunto il picco insieme a Bitcoin entro la metà di marzo, i possessori di Dogecoin hanno ottenuto guadagni più modesti anche dopo il picco di Bitcoin il 14 marzo.

Alla fine di marzo, DOGE per due volte ha superato il valore di 22 centesimi. Al momento sembra esserci uno slancio d’i ‘acquisto. Dogecoin ha un indice di forza relativa (RSI) di 61 in crescita ma sta quasi raggiungendo la soglia di ipercomprato, quindi è probabile che questo breve rally perda slancio presto.

Rally di Dogecoin e prevendita di WienerAI: è la stagione delle meme coin ispirate a Doge?

Il rally di Dogecoin coincide con il lancio di un’altra meme coin a tema canino. Questa ha però una premessa molto più interessante.

WienerAI ($WAI) è il nuovo meme token che sfrutta l’intelligenza artificiale (AI) pronto per generare rally ad alto potenziale.

Si definisce come un “alleato rivoluzionario per il trading basato su intelligenza artificiale”, WienerAI è un alleato digitale che offre ai trader consigli potenziati dall’IA di facile applicazione, funzionalità di swap senza intoppi e zero commissioni. Grazie alle caratteristiche uniche WienerAI si propone come l’asset definitivo per ogni trader crypto.

Nel suo white paper si fa riferimento al “Sausage Army“, con questa definizione divertente si fa riferimento all’esercito di follower che Wiener spera di attirare. Quindi tante energie sono spese nel tentativo di coinvolgere attivamente una solida community che segua il progetto in futuro.

Anche Dogecoin ($DOGE) ha un esercito: il “Doge Army“, ma l’esercito di Wiener è più green. Questo perché WienerAI utilizza un meccanismo di consenso Proof-of-Stake (PoS), dove chi investe più ETH può ottenere maggiori ricompense.

Questo meccanismo è più efficace del 99% rispetto al meccanismo di consenso Proof-of-Work di Bitcoin e Dogecoin, che richiede ingenti risorse di calcolo ed energia per minare criptovalute.

wienerAI

Lo smart contract di WienerAI è stato sottoposto a verifica da parte della piattaforma di verifica su blockchain Coinsult, che effettua controlli di sicurezza su diverse piattaforme crypto e blockchain.

Il 20% dell’offerta di $WAI è destinato allo staking. Gli acquirenti sono incoraggiati a effettuare lo staking durante la prevendita per approfittare del rendimento su base annua (Annual Percentage Yield) fino al 1121% attuale.

Si comprende bene perché finora la prevendita abbia attirato capitali per oltre $800.000. WienerAI è la nuova soluzione che combina meme coin e intelligenza artificiale per offrire un sostegno valido ai trader di ogni livello di esperienza.

Resta al passo con le ultime novità su X/Twitter e Telegram.

Unisciti alla prevendita sul sito di WienerAi.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.