Home Bitcoin, sempre più investitori interessati: Cosa si prevede nel settore?
Notizie

Bitcoin, sempre più investitori interessati: Cosa si prevede nel settore?

Stando ai rapporti sulle criptovalute che esploderanno forniti negli ultimi giorni da diversi analisti, si evidenzia un notevole sviluppo nell’ecosistema di Bitcoin: le nuove balene hanno investito quasi il doppio in Bitcoin rispetto al totale cumulativo delle vecchie balene. 

Con questa tendenza, il comportamento dei grandi investitori si riflette in maniera massiccia sul futuro di Bitcoin. In modo particolare, viene influenzata la percezione presente e futura sul prezzo di Bitcoin

Comportamenti delle Balene a confronto

Il Realized Price è uno degli indicatori centrali nel mercato delle criptovalute per evidenziare le future prospettive di mercato. Rappresenta il prezzo medio di acquisto dei Bitcoin detenuti, calcolato dividendo la capitalizzazione di mercato per il numero di monete in circolazione.

Dalle analisi emerse negli ultimi tempi, è chiaro che le balene a lungo termine hanno un Realized Price significativamente più basso (19,2 mila) rispetto alle balene a breve termine , il cui prezzo realizzato per l’acquisizione dei loro Bitcoin è tre volte tanto, a quota 60,8 mila.

Le differenze nelle strategie di investimento e nei tempi tra le balene a breve e a lungo termine sono quindi significative. Le balene a lungo termine che mantengono le loro posizioni per anni hanno generalmente investito in fasi di mercato precedenti quando il prezzo del Bitcoin era significativamente più basso. Al contrario, il Realized Price più elevato delle balene a breve termine riflette il loro ingresso nel mercato in un momento in cui i prezzi erano già aumentati.

Il ruolo delle Balene nelle previsioni di BTC

Sempre restando ai risultati delle ultime analisi, sembrerebbe chiara anche la tendeza che vede le nuove balene investire in Bitcoin su scala sempre maggiore in modo decisamente più aggressivo rispetto a prima. 

L’ampia discrepanza tra gli importi degli investimenti delle nuove e delle vecchie balene potrebbe anche indicare che le nuove balene stanno speculando sul futuro apprezzamento o che vedono Bitcoin come una parte sempre più valida di un portafoglio di investimenti diversificato. In questo sguardo completo al mercato Bitcoin, ci concentriamo sulle diverse strategie di investimento.

Inoltre, vale la pena sottolineare come in tutte le principali fasi oscillatorie di Bitcoin si è sempre notato una certa intensità operativa delle Balene. Tenere d’occhio i movimenti di questa tipologia di investitori, insomma, può essere sempre una buona strategia per provare ad anticipare i trend in tema crypto. 

Questo token sta andando benissimo in presale

Uno degli asset crypto su cui c’è il maggior grado di attenzione al momento e su cui le balene stanno già iniziando a prendere informazioni è Dogeverse ($DOGEVERSE). L’interesse è scaturito soprattutto dalla particolare intenzione del team di sviluppo, che mira a espandere notevolmente le possibilità della tecnologia blockchain attraverso la sua innovativa integrazione multi-catena.

Un approccio di questo tipo avrebbe dichiaratamente lo scopo di consentire all’ecosistema del token di creare metodi di transazione migliorati su diverse piattaforme. Inoltre, DOGEVERSE intende fornire un contributo significativo alla riduzione dei costi operativi e all’aumento della facilità d’uso per gli utenti della blockchain in generale.

Il token è attualmente ancora in una fase di presale crypto e, visti i risultati fino ad ora con quasi 15 milioni di dollari raccolti, è evidente come Dogeverse goda di un fortissimo sostegno da parte della community di investitori. Con un seguito del genere, appare molto probabile che le balene possano interessarsi al progetto. 

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.