Nell’ultimo periodo, diversi analisti attivi principalmente su X/Twitter stanno iniziando a rendersi conto di uno sviluppo significativo nel mondo delle criptovalute che esploderanno: secondo le loro informazioni, il governo degli Stati Uniti ha trasferito più di 31.000 BTC.
Nel complesso, la somma cumulativa del numero totale di Bitcoin detenuti si è ridotta a poco meno di 176.000 unità, mentre prima dello scambio il totale in possesso del governo federale ammontava a poco più di 200.000 BTC.
Il bilancio in BTC del governo degli Stati Uniti
Le ultime analisi condotte infatti mostrano come il governo degli Stati Uniti ha spostato una grande quantità di Bitcoin. Prima del trasferimento, il patrimonio di BTC ammontava a 207.611 BTC, che successivamente sono scesi a 175.811 BTC.
Questa mossa si riflette chiaramente nel grafico e segna un punto significativo nel bilancio BTC del governo statunitense. Tali sviluppi possono essere attribuiti di conseguenza attraverso set di dati visualizzabili pubblicamente e l’assegnazione dei corrispondenti portafogli alle istituzioni governative statunitensi.
Il trasferimento di un volume così grande di BTC avrà probabilmente diverse implicazioni per Bitcoin. Sia in termini di dinamiche generali del mercato di altre monete, sia in termini di strategie del governo americano quando si tratta di criptovalute nel loro insieme.
Quale impatto sulle previsioni di Bitcoin?
Un trasferimento di questa portata è stato interpretato in vari modi dagli analisti. Mentre le voci più critiche vedono tali azioni come preparazione per una possibile vendita, altri osservatori del mercato vedono tali trasferimenti di monete attraverso i portafogli corrispondenti come parte di una strategia finanziaria più ampia nel suo insieme.
Diverse analisi hanno preso come indice di base il cosiddetto Mayer Multiple, utile per valutare il prezzo di Bitcoin in relazione al suo sviluppo storico dei prezzi prendendo in esame la media mobile degli ultimi 200 giorni.
In sostanza, un multiplo più alto indica sostanzialmente che il mercato si sta surriscaldando. Mentre un multiplo più basso in BTC può indicare una sottovalutazione e una corrispondente opportunità di acquisto. Ai dati attualmente disponibili, molti analisti sembrano essere concordi sulla reale possibilità che Bitcoin possa vedere aumentare il proprio valore.
Il nuovo token per integrare le varie blockchain
Uno dei progetti più interessanti in questo periodo di apparente sviluppo del mercato crypto, è Dogeverse. Con $DOGEVERSE sarà possibile una connessione perfetta tra diversi sistemi blockchain, tra cui Ethereum, BNB Chain, Polygon, Solana, Avalanche e Base.
Con questo approccio, la nuova moneta mira a consentire ai suoi utenti di utilizzare in modo efficace i vantaggi di varie tecnologie blockchain. Inoltre, come progetto, promuovi notevolmente l’interoperabilità all’interno della comunità delle criptovalute e contribuisci alla formazione di una comunità senza confini.
Il nucleo di $DOGEVERSE è l’implementazione di tecnologie di bridging avanzate come Wormhole e Portal Bridge. Queste tecnologie sono cruciali per il buon funzionamento del token. Ciò consente agli utenti di passare da una blockchain all’altra senza incorrere in rischi per la sicurezza o sacrificare l’efficienza nell’uso.
Un aspetto di fondamentale importanza di $DOGEVERSE è la promozione di una comunità attiva e impegnata. Aggiornamenti regolari e una politica di comunicazione trasparente rafforzano la fiducia degli utenti e promuovono la fedeltà a lungo termine al progetto.
Avendo raccolto oltre 10 milioni di dollari in poche settimane di presale crypto, appare chiaro ai più come Dogeverse abbia in canna la reale possibilità di potersi imporre sul mercato nel prossimo futuro.
Domande e Risposte (0)