Previsione di shock brutale per Ethereum (ETH). Il prezzo dell’ETH continua a scendere, molti investitori se ne sono andati e la rete, così come il prezzo di mercato, ha patito l’andazzo. Ma allo stesso tempo incide anche la concorrenza di Solana, sempre più forte.
Un importante analista avverte ora di un intenso crollo di Ethereum, che mette in discussione anche le prospettive future della piattaforma principe per quanto riguarda il mondo degli smart contract e delle dApps.
Ethereum può ancora avere un futuro?
Ancora cali di valore questa settimana, ed il massimo storico è ancora lontano: mentre la maggior parte delle criptovalute è riuscita a guadagnare fortemente durante la corsa al rialzo, Ethereum (ETH) è in calo da ormai qualche tempo. Il risultato è, inevitabilmente, che sempre più analisti stanno assumendo una posizione ribassista su Ether e prevedono perdite continue.
La seconda criptovaluta più preziosa al mondo è attualmente scambiata di nuovo sopra i 3.000 dollari, con un balzo in avanti favorito dalle recenti performance positive registrate da Bitcoin. Tuttavia, appare chiaro come si tratti di un movimento temporaneo, slegato dal trend attuale di Ethereum.
Diversi analisti esperti di ETH, ad esempio, mettono in guardia su questo in una nuova previsione di Ethereum. Stando alle loro analisi infatti ETH non raggiungerà presto nuovi massimi. Al contrario, il prezzo sembra così debole che c’è addirittura il rischio di scendere fino a 1.400 dollari.
Se questa previsione dovesse avverarsi, ciò corrisponderebbe ad una correzione di un enorme superiore al -50%, dunque più della metà del prezzo attuale. La paura più grande da parte degli investitori, infatti, sembrerebbe la possibilità di un delinearsi sempre più netto di un percorso simile a quello che definì anche “The Merge” ormai qualche tempo fa. In quel caso, ETH perse valore in maniera continuativa per diversi mesi.
L’arrivo degli ETF su ETH possono essere una svolta
Tutte le speranze di una possibile ripresa nel valore ora risiedono nell’ETF sull’Ethereum, ma anche in questo caso molti osservatori del settore sono sprezzanti. La maggioranza ritiene improbabile che la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti dia il via libera a uno o forse più ETF su Ethereum. Una cancellazione degli ETF, in tal senso, potrebbe essere l’ultimo chiodo nella bara per Ethereum.
La portata positiva che gli ETF possono avere sulle criptovalute emergenti e non, infatti, sono state ben dimostrate già da Bitcoin ad inizio 2024. Diventa lecito pensare che anche molte balene stiano proprio aspettando la pronuncia della SEC in merito prima di decidere se conviene o meno proseguire ad investire su Ethereum
Questo nuovo token ti paga per studiare le criptovalute
In un periodo di relativa incertezza nel mondo delle criptovalute che esploderanno, dove il secondo token per capitalizzazione di mercato rischia di crollare da un momento all’altro, una buona opportunità può essere quella di puntare su alcuni nuovi token di belle speranze. Fra tutti, 99Bitcoins (99BTC), token dell’omonima piattaforma di approfondimento sul mondo delle criptovalute.
99BTC infatti sta promuovendo attivamente il proprio token come parte di un più ampio ecosistema “Learn-To-Earn” (Impara-per-Guadagnare), dove gli utenti vengono premiati proprio con piccole quantità di 99Bitcoins come ricompensa per il completamento di corsi o quiz a tema criptovalute.
Il token è attualmente in prevendita, dove sta riscuotendo particolare successo forte anche dell’oltre un milione e mezzo di follower che 99Bitcoins vanta fra le varie piattaforme social. Secondo molti analisti, 99BTC potrebbe avere tutte le carte in regola per fare anche 10-15x nel corso dei prossimi mesi una volta che il sistema L2E prenderà il via in maniera definitiva.
Domande e Risposte (0)