Attualmente l’interesse del mondo crypto per Dogecoin (DOGE) non sembra essere particolarmente forte. In generale, sembra che attualmente vi sia un atteggiamento di attesa, poiché quasi nessuna delle principali criptovalute ha subito variazioni di prezzo significative negli ultimi giorni.
Essendo attualmente la nona criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato, Dogecoin rimane una delle più grandi, anche se la capitalizzazione di mercato DOGE ha attualmente perso un po’ di terreno, attestandosi a quota 20,6 miliardi di dollari USA.
Tuttavia, attualmente sembra che i segnali possano cambiare, almeno per Dogecoin. La meme coin più grande del mondo ha registrato afflussi piuttosto consistenti durante il fine settimana, il che potrebbe forse aiutarla a registrare una tendenza al rialzo nei prossimi giorni.
Afflussi Dogecoin: è merito delle balene?
In passato, il prezzo del Dogecoin veniva spesso influenzato dalle transazioni delle cosiddette balene, ovvero i grandi investitori in criptovalute. Anche questa volta sembra che questi investitori possano ancora una volta invertire la tendenza attuale. I dati attuali infatti dimostrano come l’enorme cifra di circa 426 milioni di dollari sia affluita a Dogecoin lo scorso fine settimana, mentre non si sono verificati deflussi significativi.
Queste grandi transazioni sono state effettuate esclusivamente da balene, il che potrebbe essere un segnale che i grandi investitori sperano ora in un imminente aumento dei prezzi. I dati storici di Dogecoin mostrano anche che afflussi simili si sono verificati in passato ogni volta che il mercato ha raggiunto il fondo della tendenza attuale.
Il motivo della performance debole nel prezzo, inoltre, potrebbe essere dovuto all’umore generale del mercato delle criptovalute, che nelle ultime settimane è stato chiaramente ribassista e raramente ha consentito guadagni più forti.
Tuttavia, se anche questa volta i principali investitori DOGE hanno ragione, allora almeno Dogecoin dovrebbe riprendersi presto e forse raggiungere presto un nuovo massimo annuale, dopo che il token ha avuto problemi a superare la soglia di 0,10 dollari lo scorso anno.
Afflussi in crescita del 200% su DOGE
Il nuovo clima apparentemente positivo del mercato DOGE è particolarmente evidente negli afflussi, che negli ultimi giorni sono esplosi di quasi il 200%.
Tuttavia, gli investitori interessati dovrebbero tenere d’occhio Dogecoin nei prossimi giorni, perché finché le balene detengono i loro token DOGE, ciò significa che in gran parte credono ancora nell’aumento dei prezzi nel prossimo futuro.
Ciò si riflette anche nei deflussi, che nel fine settimana sono diminuiti drasticamente: mentre la settimana precedente erano stati defluiti ben 222 milioni di dollari, questa cifra recentemente è scesa a soli 40 milioni di dollari, un minimo storico nel 2024.
Questa meme coin vola in presale, superati 500.000$
Sealana (SEAL) è una meme coin ispirata al personaggio iconico di South Park, che rappresenta l’essenza del sogno americano di un giovane imprenditore in cerca di successo finanziario. Si differenzia dalle altre meme coin incentrate sui cani offrendo un’alternativa divertente e fresca. Il progetto si basa sull’idea di un esperto di internet devoto ma insoddisfatto immerso nel mondo del trading online.
Il sito web del progetto descrive Sealana in modo umoristico come una foca una volta snella che ha abbandonato la sua forma giovanile per una “dieta da trader fatta di patatine e tonno in scatola”, ossessionata dalla ricerca della prossima grande meme coin di Solana, circondata dal caos della sua casa.
Il progetto ha attirato investimenti significativi, con una presale che ha già raccolto un parziale impressionante di oltre $500.000. In sostanza, Sealana è una criptovaluta basata su Solana che sfrutta il fascino e l’umorismo di un personaggio popolare per attrarre investitori e partecipanti alla sua comunità.
Domande e Risposte (0)