Home Bitcoin, prevista una svolta al rialzo nel breve termine: Analisi di mercato
Notizie

Bitcoin, prevista una svolta al rialzo nel breve termine: Analisi di mercato

Bitcoin ha raggiunto il picco a metà Marzo. Da allora, tuttavia, il valore della principale criptovaluta è nuovamente sceso. La soglia dei 73.000 dollari sembra ormai lontana e questo calo sta colpendo anche la maggior parte delle altcoin. Tuttavia gli esperti non vedono motivo di preoccuparsi. Si attengono alla previsione che il prezzo potrebbe presto superare i 100.000 dollari .

L’analisi attuale suggerisce un aumento imminente. In scenari rialzisti, si prevede che Bitcoin salirà addirittura ben al di sopra della soglia del milione di dollari. Potrebbe essere la più grande corsa al rialzo delle criptovalute di sempre, affermano molti esperti che seguono il mercato da anni. Il regolare halving del Bitcoin, che avviene ogni quattro anni,  finora ha portato ad un forte aumento dei prezzi dopo ogni implementazione. 

Anche questa volta gli osservatori del mercato si aspettano uno sviluppo simile, con un prezzo che dovrebbe salire ben al di sopra dei 100.000 dollari. Nonostante le grandi aspettative, Bitcoin rimane attualmente quasi il 20% al di sotto del suo massimo storico di quasi 74.000 dollari. 

Halving, il punto di svolta nel mercato di BTC

Come già accennato, l’Halving di Bitcoin, che avviene ogni quattro anni, svolge un ruolo centrale, soprattutto nel mercato delle criptovalute che esploderanno, poiché finora ha influenzato in modo significativo il prezzo. Questo evento è considerato cruciale per l’intero mercato delle criptovalute. 

Dopo ogni 210.000 blocchi, il sistema dimezza la ricompensa ottenuta dai minatori con ogni blocco con il risultato che meno nuovi Bitcoin entrano in circolazione. Se la domanda rimane la stessa o aumenta, ciò può portare ad un aumento dei prezzi.

Finora il prezzo si è moltiplicato dopo ogni dimezzamento. Tuttavia, l’impatto dell’halving non avviene immediatamente, ma si sviluppa gradualmente. Dopo una correzione iniziale, in passato si è verificato regolarmente un forte rialzo dei prezzi, che ha raggiunto il suo picco circa un anno e mezzo dopo. Uno sviluppo simile è previsto per il prossimo halving.

Il Bitcoin Halving riduce l’offerta di nuovi Bitcoin, il che potenzialmente porta a ulteriori aumenti di prezzo se la domanda rimane elevata. Questa interazione dinamica tra la ridotta generazione di offerta e la domanda di mercato rimane un fenomeno entusiasmante che affascina sia gli investitori che gli analisti.

L’attenzione degli investitori istituzionali

Un altro fattore cruciale che potrebbe presto portare ad un forte aumento del prezzo secondo le previsioni Bitcoin sono gli ETF spot sul Bitcoin recentemente approvati negli Stati Uniti. Queste potrebbero presto suscitare grande interesse tra gli investitori istituzionali , che potrebbero così investire in modo significativo nella criptovaluta. 

L’esempio più noto è quello di Cathie Wood, CEO di Ark Invest, che prevede come il prezzo del Bitcoin potrebbe salire fino a oltre 3 milioni di dollari se gli investitori istituzionali decidessero di investire il 5% del proprio portafoglio in Bitcoin.

Molti esperti concordano sul fatto che il prezzo del Bitcoin aumenterà presto in modo significativo a causa del crescente impegno degli investitori istituzionali. Finora sono stati soprattutto gli investitori privati ​​a spingere in avanti il ​​prezzo. Tuttavia, le nuove opportunità per gli investitori istituzionali segnano un potenziale punto di svolta.

La partecipazione di questi importanti attori potrebbe non solo portare a un maggiore apprezzamento dei prezzi, ma anche accelerare l’ accettazione e l’integrazione di Bitcoin nei mercati finanziari tradizionali. 

Questo token in presale ti paga per imparare come funzionano le criptovalute

In un contesto di mercato rialzista, sono soprattutto le criptovalute emergenti con basse capitalizzazioni di mercato ad offrire il maggior potenziale per rendimenti estremamente elevati poiché il loro prezzo può moltiplicarsi rapidamente. Fra tutte, ci sentiamo di dover puntare i riflettori su 99Bitcoins (99BTC). 

99btc

Tramite le recenti previsioni su 99bitcoins, gli analisti infatti sottolineano che il nuovo token 99BTC potrebbe trarre grandi vantaggi dall’enorme portata dell’omonima piattaforma di apprendimento crittografico che adotta un modello Learn-To-Earn che ricompensa gli utenti per il completamento di quiz e lezioni. 

Questa piattaforma ha raggiunto oltre 700.000 iscritti con il suo canale YouTube e si è affermata come un’importante fonte di informazioni nello spazio crittografico. Con l’introduzione della propria moneta, 99Bitcoins vorrebbe rafforzare ulteriormente la propria posizione.

Attualmente, 99BTC sono ancora in prevendita e gli investitori hanno già acquistato token per un valore di oltre 1,2 milioni di dollari. Il prezzo del token è già stato aumentato più volte durante la prevendita, andando così a consegnare già un profitto potenziale a chi è entrato per primo nella presale crypto.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.