La soluzione blockchain Layer 2 Shibarium, ancorata all’ecosistema Shiba Inu, ha ora raggiunto un nuovo traguardo, stabilendo un record impensabile solo pochi mesi fa. La rete ha ormai superato i 400 milioni di transazioni.
Questo è visto come una chiara indicazione che la rete sta diventando sempre più popolare e che lo stesso Shiba Inu si è affermata come una delle più importanti criptovalute sul mercato. Allo stesso tempo, questo enorme numero di transazioni è anche un segno che la rete Shibarium può effettivamente funzionare in modo rapido ed efficiente, poiché è stata introdotta solo nell’agosto 2023.
Cosa sta influenzando la crescita di Shibarium
In effetti, molti osservatori di criptovalute che esploderanno non danno per scontato il suo attuale successo, poiché Shibarium ha dovuto affrontare alcuni problemi subito dopo il suo lancio ufficiale. La rete è stata addirittura messa offline per due settimane.
Tuttavia, dopo che i bug sono stati risolti e la rete è stata in grado di operare con maggiore stabilità, la domanda ha iniziato ad aumentare notevolmente. Appena 18 giorni dopo il rilancio, Shibarium ha raggiunto la ragguardevole cifra di 1 milione di indirizzi attivi.
Uno dei motivi principali del grande successo può essere attribuito ai bassi costi del gas addebitati per l’elaborazione delle transazioni tramite blockchain. Attualmente si trovano a 0,0000219 BONE, che corrisponde a un valore di 0,000021 dollari USA. Ciò rende Shibarium ideale per tutti gli utenti che cercano una rete ad alta efficienza in termini di costi.
Un altro grande fattore da menzionare è la comunità Shiba Inu, che si auto-definisce SHIB Army. Attraverso il suo utilizzo sui social media, ciò ha assicurato una maggiore accettazione della rete Shibarium e ha contribuito al suo attuale successo. Ciò ha portato anche all’introduzione in rete di numerose applicazioni diverse, rendendola ancora più accessibile alle masse di utenti.
Le possibilità sul futuro di Shibarium
Al momento l’hype attorno allo Shibarium si è un po’ calmato. Il picco delle transazioni giornaliere è stato raggiunto a gennaio, con il picco attuale di circa 7,5 milioni di transazioni al giorno. Negli ultimi giorni è stato raggiunto “solo” il valore di 1,81 milioni di transazioni al giorno, ma per gli sviluppatori di Shibarium questa prestazione è più che sufficiente.
Attualmente, il tempo di blocco sulla rete blockchain è di circa cinque secondi per blocco, che è anche un valore più che competitivo. A ciò si aggiunge il fatto che il Total Value Locked (TVL) su Shibarium ha superato addirittura la soglia di 1 milione di dollari e ha raggiunto un nuovo massimo di 2,25 milioni di dollari solo 48 ore fa.
Shiba Inu (SHIB) è attualmente nella top 10 delle criptovalute più grandi ed è solo un posto dietro il principale concorrente di monete meme Dogecoin (DOGE). Quindi il successo dello Shibarium dipende anche dal successo dello Shiba Inu.
La stessa criptovaluta sta attualmente vivendo una spinta incredibile. Solo negli ultimi 7 giorni è stato raggiunto un aumento del 127,44%. Nell’ultimo mese addirittura oltre il 260%. Una previsione positiva per Shiba Inu dovrebbe contenere segnali rialzisti anche per Shibarium.
Si può quindi presumere che Shibarium continuerà a crescere in futuro e potrà raggiungere traguardi sempre più grandi. Il mercato delle meme coin sta attualmente crescendo a un ritmo particolarmente rapido e potrebbe rapidamente garantire che Shiba Inu e Shibarium diventino uno dei maggiori attori nel mercato delle criptovalute.
Questo token può essere la nuova frontiera delle meme coin
Per chi ha ormai perso il treno di Shiba Inu, c’è un’altra moneta meme particolarmente interessante e che ha anche un potenziale particolarmente elevato. Ciò che intendiamo è Sponge V2 ($SPONGEV2), il diretto successore del token di successo $SPONGE, che ha registrato un aumento di valore di 100 volte dopo una forte prevendita nel 2023.
Sponge V2 vuole consentire ai suoi investitori di realizzare profitti elevati e si affida a diverse idee innovative per raggiungere questo obiettivo. A questo scopo è anche stato sviluppato un algoritmo stake-to-bridge, che attualmente dovrebbe offrire l’accesso al token $SPONGEV2 in presale crypto.
Quest’ultimo non può essere acquistato direttamente, ma viene pagato solo come ricompensa tramite lo staking pool ufficiale a tutti gli investitori che utilizzano $SPONGE. Oltre 21 milioni di dollari USA sono già stati raccolti come capitale e investiti nello staking pool.
Inoltre, gli sviluppatori dietro il progetto stanno attualmente lavorando attivamente su un videogioco Play-To-Earn (P2E) in cui gli utenti possono guadagnare il token $SPONGEV2 come ricompensa dopo il lancio ufficiale. Il gioco ha lo scopo, principalmente, di garantire la fedeltà della comunità a lungo termine e anche di combinare i giochi Web3 con la moneta meme.
Domande e Risposte (0)