La blockchain layer 1 VeChain ha intrapreso un’impressionante crescita che ha portato a guadagni di oltre il 60% in un mese. Tanti appassionati di trading crypto si chiedono se questo trend sia destinato a esaurirsi presto o se ci sia ancora margine per poter saltare sul treno di VET.
Il 2024 è partito bene all’insegna di novità interessanti sul mercato crypto che ne hanno determinato l’andamento positivo finora. A cascata, vari progetti hanno goduto dell’incremento del valore di Bitcoin e l’azione dei prezzi ha preso un andamento rialzista.
Chi ha VeChain in portafoglio sa di cosa stiamo parlando. Sulla scia delle notizie di un possibile listing del token sull’exchange statunitense UpHold, il sentiment nei confronti di VET è decisamente positivo. Diversi traguardi interessanti sono stati raggiunti dal token che continua a mettere a segno colpi fortunati.
Per quanto tempo ancora potrà continuare a crescere il valore di VET lo vediamo di seguito in questa analisi dei prezzi del token. Analizzeremo anche una possibile alternativa ancora in fase di presale e quindi con interessanti prospettive di crescita.
Analisi dei prezzi di VET – Il prezzo di VeChain continua a salire: è troppo tardi per comprare VeChain?
L’azione dei prezzi di VET è in ripresa rispetto a un massimo locale. VeChain è attualmente scambiato a un prezzo di mercato di $ 0,045 che rappresenta una crescita nelle 24 ore del 6,41%.
Lo scorso 17 febbraio, il prezzo ha tentato una rottura sopra il livello di 0,051$. Da allora il prezzo si è mantenuto all’interno dell’area compresa tra 0,049$ e 0,041$ senza riuscire a smarcarsi da questo stretto range.
C’è da dire che il prezzo sembra contare su un supporto ben difeso intorno a 0,045$, il che lascia intendere che il prezzo abbia modo di consolidarsi sui livelli di prezzo attuali.
Segnali d’allerta provengono dal crescente allontanamento del prezzo dalla 20DMA che si trova a 0,034$, una media mobile che ha dato sostegno a gran parte dei movimenti al rialzo da ottobre.
Ora che il prezzo di VET è ben al di sopra di questo supporto chiave, la necessità di testare nuovamente questo livello potrebbe presto innescare un drammatico ribasso del -22% se il prezzo non riuscisse a stabilizzarsi.
La 200DMA ha un andamento ascendente e questo potrebbe presto portare a cambiamenti di rotta significativi per il prezzo del token.
Ulteriore motivo di preoccupazione deriva dall’RSI, che mostra una divergenza ribassista a 77,7, segnale che suggerisce che il prezzo potrebbe ritracciare.
Nel complesso, l’analisi dei prezzi di VET rivela una visione rialzista a lungo termine, turbata dal rischio di ritracciamento nel breve periodo.
Al rialzo, c’è margine per salire fino a 0,0488$. Al ribasso, VET potrebbe scendere fino a 0,0388%.
Pertanto, l’analisi dei prezzi di VET rivela un rapporto rischio/rendimento pari a 0,83: non un punto d’ingresso ottimale, reso ancora più incauto dalle possibilità di ritracciamento nel breve periodo.
Alternative a bassa capitalizzazione e alto margine di rendimento
Scotty the AI (SCOTTY) è la memecoin innovativa che potrebbe dare una spinta ai prezzi già nel breve periodo. Per ora in fase di prevendita, promette di combinare ambiti ad alta presa sul mercato: intelligenza artificiale e blockchain. Si propone di tracciare un percorso verso una nuova frontiera negli investimenti digitali.
Da tempo il mercato delle criptovalute basate sull’intelligenza artificiale offre interessanti spunti di approfondimento. Oggi diventa sempre più chiaro che le monete basate sull’AI offrono rendimenti interessanti e la memecoin Scotty si colloca in maniera strategica all’interno di questo filone con una proposta di valore convincente.
Offre un vantaggio unico per chi desidera diversificare il proprio portafoglio in maniera bilanciata. SCOTTY è un progetto sul punto di rivoluzionare l’universo delle criptovalute.
Scopri la proposta di valore di Scotty AI
Scotty the AI, presentato come il “Guardiano dell’universo crypto”, si propone al pubblico con un’avvincente narrazione che ne descrive le caratteristiche chiave e mette a disposizione funzionalità ad alta utilità nel panorama crypto.
Sfrutta funzionalità basate sull’intelligenza artificiale come Scotty Swap e ScottyChat, per proporre vantaggi e strumenti utili per la community crypto.
Scotty Swap basato sull’intelligenza artificiale garantisce scambi di token sicuri ed efficienti, ottimizzando le transazioni per puntare a massimi guadagni. Invece ScottyChat offre informazioni e risorse formative senza precedenti sul mercato, rendendolo uno strumento indispensabile sia per gli investitori nuovi che per quelli esperti.
La prevendita di SCOTTY guadagna slancio, e adesso è il momento ideale per prendere parte a questo progetto. I capitali raccolti crescono col passare delle ore ma ancora sono disponibili i maggiori vantaggi per i primi investitori che supportano SCOTTY.
Continua il successo delle crypto AI sull’onda lunga dell’entusiasmo per il lancio di OpenAI
Il lancio di Sora, il nuovo editor AI di video a partire da testo, è avvenuto lo scorso venerdì, ma i token crypto collegati al comparto dell’intelligenza artificiale continuano a pompare.
Le crypto AI sono l’ultima tendenza del mercato e progetti come Fetch.Ai e Ocean Protocol sono tra i maggiori gainer della settimana.
La nuova estensione di OpenAI crea video realistici a partire da istruzioni basate su testo. Non una vera e propria novità, ma tanto è bastato a innescare una nuova ondata di interesse per l’intelligenza artificiale.
Di riflesso, va bene anche per chi ha deciso di comprare criptovalute specie nel comparto AI dove Fetch.Ai e Ocean Protocol stanno registrando guadagni a doppia cifra molto interessanti.
Anche altri progetti danno grosse soddisfazioni. In particolare sono interessanti i guadagni generati dalla memecoin appena rilasciata Smog ($SMOG) che questa settimana mette a segno un aumento del 200%.
Le crypto AI registrano un pump dopo il lancio di Sora di OpenAi
Le crypto basate sull’intelligenza artificiale stanno godendo degli effetti positivi a cascata dopo la presentazione della funzionalità di generazione video di Sora da parte di OpenAI.
I creatori di ChatGPT hanno presentato una serie di video generati dall’estensione Sora a partire da semplici istruzioni di testo. Inutile dire che i fan dell’intelligenza artificiale di tutto il mondo sono in visibilio.
Per il momento non è possibile usare il tool di OpenAI che sarà disponibile solo per un ristretto numero di creator in una prima fase di test.
Test che servirà ai cosiddetti “red teamer” per valutare possibili aree critiche che potrebbero generare danni o rischi associati a un uso improprio di questa tecnologia.
Pump sostenuto di Fetch.ai ($FET) e Ocean Protocol ($OCEAN) in una settimana
Tra gli effetti legati al successo dell’ultimo lancio in casa Altman, si registra anche un pump sostenuto delle AI crypto, ossia di quei token legati all’intelligenza artificiale. In particolare, registrano buoni risultati i token Fetch.ai e Ocean Protocol.
Fetch.ai è cresciuto del 7,74% nelle 24 ore ed è scambiato a 1,01$. La crescita dell’attività collegata al token non ha impattato solo sul prezzo ma anche sulla posizione nella classifica per market cap, e ora occupa la posizione numero 89. In una settimana il token guadagna il 48,59% e in trenta giorni il 70,42%.
fetchimm
Il futuro è roseo e il prezzo ha già rotto varie resistenze, ora la prima barriera si trova a 1,05$ (in linea con l’estensione di Fibonacci all’1,414), poi le barriere successive sono a 1,10$ e 1,16$.
D’altra parte, il supporto si trova a 0,8$, 0,0735$ e 0,7$.
Anche Ocean Protocol ha guadagnato, seppure in misura minore, in seguito al rinnovato interesse per i prodotti AI. Il prezzo al momento si attesta intorno a 0,688$, in calo nelle 24 ore del 2,77%. In una settimana il token ha guadagnato il 33,91%, mentre su base mensile il guadagno si attesta intorno al 50,69%.
Ocean imm
Ocean occupa la posizione numero 149 nella classifica per capitalizzazione di mercato delle crypto.
Altcoin con performance interessanti da monitorare con attenzione
Oltre a Fetch.ai e Ocean Protocol, anche altri altcoin stanno registrando buone performance.
In particolare, va bene Smog Token ($SMOG) che anche dopo il lancio continua a generare rendimenti. Nell’ultima settimana il guadagno si attesta intorno al 275% e gli esperti nelle loro previsioni SMOG ritengono che potrebbe esserci ancora margine di crescita a breve.
Lanciato su Jupiter, il DEX di Solana, Smog Token continua a guadagnare terreno tra i trader di SOL.
Nelle prime ore di trading il token è salito di oltre il 1.400%. Poche ore dopo il lancio, il token è comparso anche su Ethereum optando per la strada versatile del multi-chain.
Su Ethereum $SMOG offre anche un’interessante occasione di guadagno, con lo staking al 42%. Finora sono stati messi in staking quasi 7 milioni di $SMOG, un’interessante prova di fiducia rispetto al futuro delle performance.
Smog Token è una nuova memecoin che punta sulla leva del forte interesse per gli airdrop. Chi compra e conserva l’investimento in $SMOG ottiene punti per qualificarsi al meglio in vista dei futuri airdrop.
La mossa di puntare sul fascino degli airdrop si è rivelata fortunata e un’attenta campagna di marketing sta alimentando la popolarità del token.
$SMOG si può comprare utilizzando $ETH direttamente sul sito ufficiale del progetto. Oppure, si può comprare sull’aggregatore di DEX Jupiter in cambio di $SOL.
Domande e Risposte (0)