Home Previsione prezzo Coinbase (COIN): Il principale possessore sta scaricando le azioni, cosa fare? 
Notizie

Previsione prezzo Coinbase (COIN): Il principale possessore sta scaricando le azioni, cosa fare? 

Le azioni di Coinbase Global Inc. (NASDAQ: COIN) sono spesso considerate un indicatore di riferimento per il mercato delle criptovalute. L’exchange centralizzato è diventato una società quotata in borsa nel 2021 e il mercato orso, l’inverno crypto, ha avuto un impatto massiccio sul suo prezzo nel 2022. Prezzo che ora si sta riprendendo.

Tuttavia, la ripresa del valore delle azioni apre nuove opportunità di profit take e alcuni tra i principali possessori e sostenitori di Coinbase stanno scaricando le proprie azioni, come sta facendo Ark Invest.

Secondo quanto riferito, la società di investimento di Cathie Wood ha venduto qualcosa come 56,6 milioni di dollari di azioni Coinbase in soli due giorni.

Ark Invest avrebbe venduto 180.422 azioni il 6 dicembre per circa 24,3 milioni di dollari. Prima ancora la società di investimento aveva venduto 33,3 milioni di dollari di COIN in un giorno e 15 milioni di dollari la settimana scorsa.

Non solo COIN, Ark Invest si è sbarazzata di altri titoli del proprio portafoglio e ha ridotto la propria partecipazione nel fondo collegato a Bitcoin di Grayscale, il GBTC.

Analisi del prezzo delle azioni COIN

In questo momento COIN è quotato 133$. La decisione repentina di Ark Invest potrebbe innescare il primo movimento ribassista dopo cinque settimane colorate di verde per il titolo che in borsa rappresenta il mondo crypto.

Le azioni di Coinbase Global Inc. hanno perso il 65% del valore rispetto al valore stimato al momento della loro offerta pubblica iniziale (IPO), il 12 aprile 2021. COIN è stato scambiato a 31,55 dollari all’inizio del 2023 e il suo prezzo più alto è stato raggiunto nella prima settimana dell’IPO.

Nonostante le perdite a lungo termine dalla sua IPO, COIN ha registrato una tendenza al rialzo rispetto al punto più basso raggiunto nel grafico.

Coinbase sta affrontando importanti sfide sul piano livello normativo. In particolare, si confronta con la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti che le contesta l’accusa di aver operato in violazione delle norme sui titoli e le azioni.

Coinbase è stata scelta da BlackRock Inc. (NYSE: BLK) e da altri importanti operatori come depositario dell’ETF Bitcoin spot. In sostanza, questo convalida il modello di business della società e potrebbe contribuire alla sua crescita futura.

Insomma, è possibile che le azioni Coinbase possano tornare a testare la resistenza del 2021 nella zona dei 350$. Ma l’attuale sell-off in grande scala da parte degli investitori istituzionali potrebbero rallentare il raggiungimento di questo obiettivo a medio termine.

Tutto sommato, la performance di COIN dipenderà da diversi fattori, tanto interni all’azienda come sul piano macroeconomico. Sia il mercato delle criptovalute che quello delle azioni giocheranno un ruolo significativo nel determinare l’ulteriore azione dei prezzi.

Un nuovo progetto per ottenere un’esposizione su BTC e il suo rally

In questo momento è disponibile in prevendita un nuovo progetto: Bitcoin Minetrix ($BTCMTX).

Si tratta di un’iniziativa pensata per beneficiare dello slancio di BTC, il prossimo halving delle ricompense e l’imminente e sempre più probabile approvazione del primo ETF spot sul mercato statunitense.

Il token offre un modo semplificato per partecipare al cloud mining di BTC senza richiedere grossi capitali iniziali o un alto bagaglio di conoscenze.

Questo nuovo progetto combina le potenzialità di generare entrate grazie al mining e allo staking in un’unica soluzione grazie a un meccanismo detto Stake-to-Mine.

Una volta acquistati i token $BTCMTX si potranno mettere in staking per ricevere in cambio crediti convertibili in potenza di hashing da dedicare al mining.

Vista la bassa capitalizzazione e il grosso potenziale di rialzo, un investimento minimo potrebbe generare rendite davvero sostanziali in base all’apprezzamento una volta quotato su exchange.

Bitcoin Minetrix rende il cloud mining di BTC facile e sicuro

I vantaggi di Bitcoin Minetrix rispetto alle altre piattaforme di mining crypto sono diversi, soprattutto perché non richiede un alto capitale iniziale per partecipare.

Al contrario del tradizionale mining in cloud, spesso oggetto di frodi, Bitcoin Minetrix offre massima sicurezza grazie al suo sistema completamente decentralizzato.

Lo smart contract stake-to-mine del sistema gestisce tutti i crediti del cloud, l’assegnazione al mining e la tempistica delle operazioni di mining. L’utente ha la possibilità di configurare tutti questi parametri attraverso la propria dashboard personalizzata.

In questo modo si può contribuire a rendere più sicura la rete aumentando il numero di validatori, mentre si tutela la sua decentralizzazione. Sono lontani i tempi in cui bastava un semplice computer per minare Bitcoin, oggi la complessità dei calcoli necessari per convalidare i blocchi lo rende un’operazione elitaria, alla portata dei grossi impianti di mining. Con Bitcoin Minetrix, invece, anche i piccoli investitori possono tornare a partecipare.

Il cloud mining di Bitcoin tokenizzato è un modello di business che promette di ottenere grande seguito. Il fatto che riesca a produrre guadagni notevoli con afflussi di capitale modesti, lo rendono un investimento promettente.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.